Ciclomercato 2016/2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus

Re: Ciclomercato 2016/2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Visconte85 ha scritto:ma il futuro di Bongiorno?
Qua

http://www.davidelicordari.com/wp-conte ... 4131_n.jpg
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Si grazie, mi era sfuggita questa opzione

Comunque, in Bahrein dato l'andazzo, un pensierino ce lo potrebbero fare.
Oppure Lampre?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:Si grazie, mi era sfuggita questa opzione

Oppure Lampre?
Credo che la squadra araba prima cerchera' di assicurarsi punti WT(quindi Izaguirre e Menties), poi pensera' ai vari Pellizotti, Bongiorno,ecc.ecc.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Si grazie, mi era sfuggita questa opzione

Oppure Lampre?
Credo che la squadra araba prima cerchera' di assicurarsi punti WT(quindi Izaguirre e Menties), poi pensera' ai vari Pellizotti, Bongiorno,ecc.ecc.
ma credo che Izaguirre sia stato già fatto, manca solo l'ufficialità
barrylyndon

Si narra cosi...
Penso che potrebbero arrivare a 23-25 corridori..pensando al fratello a Pelli e Insausti..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Si narra cosi...
Penso che potrebbero arrivare a 23-25 corridori..pensando al fratello a Pelli e Insausti..
non è che potrebbero, devono arrivare a quel numero di corridori, altrimenti la licenza WT non arriva.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
non è che potrebbero, devono arrivare a quel numero di corridori, altrimenti la licenza WT non arriva.
Il minimo non e' 15?..chiedo.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Più che altro con l'allargamento del WT credo che servano il massimo degli uomini (o quasi) nel roster.... ok che le nuove corse non sono obbligatorie, ma più ne fai meglio è!
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:
Il minimo non e' 15?..chiedo.
No, assolutamente no. Il minimo è 16 corridori per la categoria Professional, mentre per avere una licenza WT ne servono almeno 23.

Ma poi come pensi che potrebbe correre un team WT con soli 15 corridori per una stagione intera se ci sono periodi dell'anno in cui c'è il doppio impegno e quindi devi schierare 16 corridori in contemporanea?

http://www.uci.ch/mm/Document/News/Rule ... nglish.PDF
barrylyndon

Avevo letto male.allora.Pardon
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Nei prossimi giorni (credo pubblicamente venerdì) arriverà una bella notizia dalla Colombia.
Finalmente. :)
Tranchée d'Arenberg

Faxnico ha scritto:Nei prossimi giorni (credo pubblicamente venerdì) arriverà una bella notizia dalla Colombia.
Anticipazioni? Una professional?
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Faxnico ha scritto:Nei prossimi giorni (credo pubblicamente venerdì) arriverà una bella notizia dalla Colombia.
Oggi test di gravidanza ?
Diventi papà ? :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faxnico

No, meglio: vincitore morale! :D
Tranchée d'Arenberg

Leggevo altrove (non posto il link così do il temo ad Alberto di scrivere l'articolo e di postarlo qui :D) che alla Nippo oltre ad Arredondo sono in arrivo Marangoni e Canola, ai quali a breve dovrebbe aggiungersi pure Santaromita.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Quanto il buon Pelosi ha detto oggi alla Gazzetta è presente sulla tabella mercato di Cicloweb da svariato tempo (era ancora agosto per Canola e Marangoni, mentre per Santaromita almeno un paio di settimane).

Consultatela, è gratis http://www.cicloweb.it/ciclomercato-2016-2017/ :carta:

edit: anzi, per l'emiliano-romagnolo era proprio il 1 agosto.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marco_graz

Messaggio da leggere da marco_graz »

Appena registrato ma vi sto leggendo da molto tempo, non ne perdo, di tempo, e dico la mia sulle ultime :)
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Leggevo altrove (non posto il link così do il temo ad Alberto di scrivere l'articolo e di postarlo qui :D) che alla Nippo oltre ad Arredondo sono in arrivo Marangoni e Canola, ai quali a breve dovrebbe aggiungersi pure Santaromita.
Begli innesti, speriamo.

Intanto oggi ufficiale Ganna alla TJ sport, da vedere molto da vicino in questo mondiale.

Mentre sono curioso anche io di vedere dove finisce Bongiorno, troppo sfortunato quest'anno ma bel prospetto sicuramente come gregario da salite, di certo non resta a spasso.
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Avete letto il comunicato del team Qatar?
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

:o
però al 23 agosto..non avevano firmato alcun corridore ..
speriamo c siano nel 2018
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Winter ha scritto::o
ma speriamo di no. Un team che usa una tragedia come un terremoto per raccontare delle frottole così colossali è meglio perderlo che trovarlo.
E comunque direi che possiamo stare tranquilli...
nemmeno nel 2018 non ci sarà nessun Doha Team
Immagine
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Credo che assisteremo ad un fuggi-fuggi generale dal Team Skydive Dubai. Diversi stipendi sono saltati nel corso dell'anno ed alcuni saltati del tutto...
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
rob

Messaggio da leggere da rob »

Scattista ha scritto:
ma speriamo di no. Un team che usa una tragedia come un terremoto per raccontare delle frottole così colossali è meglio perderlo che trovarlo.
Esiste del giornalismo nel mondo del ciclismo? Una piccola inchiesta per capire dove è questa sede e quali mirabolanti mezzi siano stati irrimediabilmente danneggiati si potrebbe fare, no? Io credo che non sia così ma se non fosse vera una virgola di quel comunicato sarebbe grave, non vi pare? Un super team al 23 Agosto deve aver avuto contatti, contratti, relazioni, possibile che sia stato tenuto tutto segreto? Tutti gli appassionati di ciclismo e, sopratutto, tutte le persone coinvolte nel sisma non si meriterebbero una speculazione. Ripeto, io non credo che sia cosi ma un giornalista che andasse a verificare lo apprezzerei molto
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Mitici i Manzana Postobon, al valle d'Aosta hanno dato spettacolo, 5 atleti in gara e 20 persone al seguito; e hanno dato spettacolo gli atleti!! :cincin: :cincin:
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Panoramica sulla Nippo 2017
PROFESSIONISTI | Conclusa la stagione 2016 da direttore sportivo, Stefano Giuliani è pronto a iniziare a lavorare per un 2017 da manager. Il tecnico abruzzese prosegue la sua avventura alla Nippo Vini Fantini De Rosa promosso dal general manager Francesco Pelosi a un ruolo ancora più autorevole.

Come cambierà il tuo lavoro?
«Starò meno in ammiraglia e metterò a frutto la mia esperienza per strutturare la squadra a 360° e farla rendere al 100%. Siamo un team piccolo, una famiglia che ha come valori la comunicazione e la trasparenza, ma dobbiamo fare un salto di qualità e, anche se non abbiamo un budget da team Worldtour, dobbiamo ispirarci all'organizzazione delle squadre del massimo livello. Sarò l'anello di congiunzione tra atleti, staff e sponsor, sarà una novità anche per me. Ormai è una vita che sono nel ciclismo, come un camaleonte mi sono immedesimato in tanti ruoli, in questa stagione mi sono state riconosciute capacità aggreganti che possono essere il cuore pulsante di un gruppo. Sono pronto ad affrontare questa nuova prova».

Tiriamo le somme del 2016...
«Poteva andare meglio, non siamo soddisfatti. Abbiamo diversi alibi: la caduta di Grega Bole prima del Giro, gli infortuni di Zilioli, che quest'anno ha dovuto affrontare anche la perdita del padre, qualche caduta di troppo... ma alla fine contano i risultati, che sono cinque successi di cui solo uno in Europa, il Gp Costa degli Etruschi. Se devo dare un voto complessivamente al nostro anno, direi che ci meritiamo un 7, per l'immagine che siamo riusciti a costruirci e il calore della gente che ci siamo conquistati. Tornando all'aspetto agonistico, abbiamo disputato un buon Giro d'Italia, ci siamo distinti. Il problema è stato che abbiamo portato a casa meno vittorie dell'anno scorso, nellla seconda parte della stagione in particolare siamo arrivati un po' scarichi, ci è mancata la condizione. Abbiamo analizzato le cause e preso provvedimenti per il prossimo anno. Saremo più scientifici nell'allenamento grazie al supporto di Maurizio Mazzoleni, che collabora anche con l’Astana e in particolare con Fabio Aru, e del suo centro Modus Vivendi. L'attività è molto intensa, ma programmandola al meglio non sbaglieremo più».

Per il prossimo anno ormai l'organico è definito.
«Siamo in anticipo sui lavori, tra rinnovi e nuovi acquisti abbiamo alzato la qualità del gruppo ma è ancora presto e durante l'inverno chissà che non arrivi qualche altra sorpresa... Se entra uno sponsor nuovo, potremo toglierci qualche altro sfizio. Per ora comunque siamo felici della formazione che abbiamo allestito. Al terzo anno tra le Professional, ritroveremo tra le nostre fila il colombiano Julian Arredondo, a cui si aggiungeranno le new entry Marco Canola, Alan Marangoni e Ivan Santaromita. Il faro per i prossimi due anni sarà sempre l’ex maglia rosa Damiano Cunego. Confermati i giovani Iuri Filosi, Giacomo Berlato, Eduard Grosu e Nicolas Marini, chiamati al definitivo salto di qualità, a cui si aggiunge il neopro’ Nicola Bagioli. Restano i giapponesi Koishi e Kuboki, ai quali si affiancheranno altri 3 atleti nipponici. Per quanto riguarda lo staff, arriverà Valerio Tebaldi ad affiancare i nostri direttori sportivi Manzoni e Fukushima. L'ambizione? Mantenere il nostro solito entusiasmo ed essere più vincenti».

tbw
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Squadra che ha fatto un profondo rinnovamento per il prossimo anno ...decimo acquisto per la Roompot-Orange si tratta dell'olandese Taco Van der Hoorn.
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Winter

Giorgio ha scritto:

Mitici i Manzana Postobon, al valle d'Aosta hanno dato spettacolo, 5 atleti in gara e 20 persone al seguito; e hanno dato spettacolo gli atleti!! :cincin: :cincin:
Poi le maglie rosa stile once tour anni novanta
e lo stile spettacolare in salita :clap: :clap:
Faxnico

Purtroppo non grandissime gambe al Petit Tour.
Reyes era in calando già sul finire della Vuelta a Colombia (prima parte ha comunque dato eccellenti dimostrazioni).
Aguirre ha iniziato a carburare solo dalla Vuelta della Juventud, vincendo l'ultima tappa e finendo sul podio finale (trend confermato all'RCN - 5° e migliore U23 in un percorso orrendamente da passisti, lui che è uno scalatore nariñense).
Probabilmente i segnali più interessanti in prospettiva li ha dati Higuita qui...
Tutta gente "da proceso", possono esplodere da un momento all'altro e non da meteore.
Poi io intravedo Molano come un velocista appena sotto i top europei.
All'RCN (4 tappe) Gaviria ne sarebbe uscito con le ossa rotte.
Ci crede molto anche Saldarriaga, lo ha trasformato.
Dovrebbe essere la sua prima ruota veloce lanciata su palcoscenici internazionali.
Una decina di vittorie quest'anno, purtroppo solo 1 europea a Madrid sverniciando Lobato.
E' caduto alla 1^ (Vitre) e s'è portato botte e bende dietro per tutta la spedizione primaverile.
Corti sarà di certo sempre più convinto di aver avuto tra le mani un roster buono solo per promuovere turismo e gioventù...
Lefevre vorrebbe scaricargli Contreras infine, ma spero non abbocchino.
Avrebbe più senso persino un Serpa...
Ciao. ;)
Faxnico

La cosa fondamentale è che la squadra sarà finanziata interamente da capitali privati.
Il Grupo Ardila Lule ha tolto qualcosa agli investimenti sproporzionati fatti sul calcio ed era ora.
Rimangono le inevitabili resistenze dei soliti noti, anche quelli che pigliano lo stipendio dallo stesso gruppo.
Leggendaria la sceneggiata all'ultimo RCN: "Gana Molano!!! Brillante remate! Molano, corredor de un equipo (?)... Moooolano. Segundo bla bla bla". :lol:
Quindi basta magheggi di politicanti e prentendenti dietro le quinte stà volta.
Rimboccarsi le maniche e pedalare a testa alta, pur consapevoli dei propri limiti (non saranno mai né diplomatici né lobbisti per guadagnarsi gli inviti, poco ma sicuro).

EDIT: Il portoghese Vilela è un corridore poco appariscente ma solido. Potrebbe servire. Immagino firmerà pure Avila.
Winter

Sei troppo dentro il mondo colombiano ;)
è difficile seguirti :)

A me al giro vda son piaciuti

Nello stesso albergo c erano bmc development , Klein constatia e manzana postobon
C era una certa differenza di mezzi
nonostante i colombiani non fossero strutturati male (bus livello ottimo)

I mas e frankiny probabilmente son già pro finiti e con margini non enormi
i Reyes e Aguirre magari sia tatticamente che fisicamente han più margini , per me
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Non credi molto in Contreras Faxnico?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Faxnico

No, non molto sinceramente.
All'epoca avrei dato una chances a German Chavez ('95) piuttosto, se proprio volevano fare il pacchetto "San Luis" con Gaviria.
Che nel frattempo s'è infortunato seriamente tra l'altro, è rientrato a metà 2016 ma andrebbe testato a fondo prima di ingaggiarlo.
Ma oggi come oggi gli preferirei pure i vari Weimar Gaviria, Julian Cardona, i ragazzi della filiale junior 4-72 (http://4-72colombia.com/), ecc.
Ciao. ;)
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

L'Aqua Blue ha annunciato gli ingaggi di Stefan Denifl, Aaron Gate, Lasse Norman Hansen, Leigh Howard, Peter Koning, Michel Kreder e Calvin Watson
Tranchée d'Arenberg

andriusskerla ha scritto:L'Aqua Blue ha annunciato gli ingaggi di Stefan Denifl, Aaron Gate, Lasse Norman Hansen, Leigh Howard, Peter Koning, Michel Kreder e Calvin Watson
Due comunicati per annunciare 11 corridori. Non male questa nuova squadra che sta nascendo dal nulla. Aspetto di leggere gli ultimi (5?) nomi per capire meglio, ma già ad oggi non mi pare male come inizio.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

andriusskerla ha scritto:L'Aqua Blue ha annunciato gli ingaggi di Stefan Denifl, Aaron Gate, Lasse Norman Hansen, Leigh Howard, Peter Koning, Michel Kreder e Calvin Watson
Due comunicati per annunciare 11 corridori. Non male questa nuova squadra che sta nascendo dal nulla. Aspetto di leggere gli ultimi (5?) nomi per capire meglio, ma già ad oggi non mi pare male come inizio.
denifl, howard e nordaugh non mi paiono male...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Luca90 ha scritto:
denifl, howard e nordaugh non mi paiono male...
Anche Hansen, Kreder ... mi paiono partiti bene
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Visconte85

beh, avrebbero fatto al caso anche del team bahrein
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Alpecin sarà co-sponsor della Katusha
«Siamo onorati di poter sponsorizzare corridori come Alexander Kristoff, Tony Martin e Ilnur Zakarin, che sono perfetti testimonial per noi» spiega Alexis Schoeb, dirigente del team.
Oddio, non è che Kristoff è proprio uno di quelli con una criniera alla Max Gazzè. Comuqnue continuano la strada già imboccata con Degenkolb
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

rob ha scritto:
Scattista ha scritto:
Esiste del giornalismo nel mondo del ciclismo? Una piccola inchiesta per capire dove è questa sede e quali mirabolanti mezzi siano stati irrimediabilmente danneggiati si potrebbe fare, no? Io credo che non sia così ma se non fosse vera una virgola di quel comunicato sarebbe grave, non vi pare? Un super team al 23 Agosto deve aver avuto contatti, contratti, relazioni, possibile che sia stato tenuto tutto segreto? Tutti gli appassionati di ciclismo e, sopratutto, tutte le persone coinvolte nel sisma non si meriterebbero una speculazione. Ripeto, io non credo che sia cosi ma un giornalista che andasse a verificare lo apprezzerei molto

Guarda, avendo avuto due contatti con questo "Team"...
direi che sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Stiano alla larga dal ciclismo che è meglio
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

sceriffo ha scritto:Alpecin sarà co-sponsor della Katusha
«Siamo onorati di poter sponsorizzare corridori come Alexander Kristoff, Tony Martin e Ilnur Zakarin, che sono perfetti testimonial per noi» spiega Alexis Schoeb, dirigente del team.
Oddio, non è che Kristoff è proprio uno di quelli con una criniera alla Max Gazzè. Comuqnue continuano la strada già imboccata con Degenkolb
Zakarin col suo viso spaesato e la sua conoscenza dell'inglese ce lo vedo proprio come attore pubblicitario :diavoletto:
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Subsonico ha scritto: Guarda, avendo avuto due contatti con questo "Team"...
In verità, a parte la signira citata, non è chiaro chi gravita (o gravitava) intorno a questo Team
Visconte85

infatti non si è mai capito/saputo chi ci fosse dietro, almeno per i non addetti ai lavori
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Finalmene ufficiale: I.Izagirre alla Bahrain-Merida
http://www.cicloweb.it/2016/10/12/finis ... in-merida/
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Seb ha scritto:Finalmene ufficiale: I.Izagirre alla Bahrain-Merida
Hanno risolto il grosso dei loro problemi.
Sarebbe stato meglio ingaggiare un altro di pari livello, allora sì che la squadra sarebbe stata davvero competitiva e al rischio da eventuali forfait. Però ci si può accontentare, daì.
barrylyndon

Oude Kwaremont ha scritto:
Sarebbe stato meglio ingaggiare un altro di pari livello, allora sì che la squadra sarebbe stata davvero competitiva e al rischio da eventuali forfait. Però ci si può accontentare, daì.
Su Mentjes, Copeland non avrebbe chiuso completamente le porte..ci sarebbe da pagare un'altra penale..ma mi sembra che gli Arabi non si fanno molti problemi in tal senso..
Anche perche' Mentjes vorrebbe raggiungere Copeland...
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Oude Kwaremont ha scritto:
forte è forte.

però io ci faccio la tara a chi esce da movistar!
figurati se rifà un'altra stagione stabile in top10 da febbraio a settembre con 6 vittorie :diavoletto: :diavoletto:

rui costa in 3 anni in lampre ha raccolto meno dell'irripetibile 2013!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

va bhe, ma il ruolo di Izagirre non è quello di Rui Costa in Lampre.
Oltretutto il portoghese ha avuto parecchie sfighe (come molti in Lampre.... speriamo che i "biscotti della fortuna" possan aiutare :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Visconte85

Ivan Santaromita vicinissimo alla Nippo, a giorni l'ufficialità
rob

Messaggio da leggere da rob »

sceriffo ha scritto:
Subsonico ha scritto: Guarda, avendo avuto due contatti con questo "Team"...
In verità, a parte la signira citata, non è chiaro chi gravita (o gravitava) intorno a questo Team
Non sono riuscito a capire cosa volessero... Spuntati dal nulla al Tour, rispuntati in maniera farsesca: ma che volevano?! Solo buona fede estremamente maldestra o cos'altro...?
peek

Messaggio da leggere da peek »

La Dimension Data ha messo sotto contratto il giovane sudafricano Gibbons che si è ben comportato nelle ultime gare di stagione facendo anche una top 10 alla Bernocchi.
Questo ce lo si aspettava, mentre per me inatteso è il contratto con l'australiano O'Connor. Forse la squadra ha interessi in Australia perché tra le new entry è già il secondo che viene da lì.

Ora però a me risultano già 26 corridori sotto contratto per il 2017 e temo perciò che non ci sia molto spazio per altri ingressi africani. Soprattutto nel caso la squadra dovesse uscire dal WT. Anzi, se dovesse diventare professional 26 non sarebbero già oltre il limite?

A dire il vero dal tabellone di cicloweb ne risultano addirittura già 28, ma a me non risulta che i contratti di Nyonshuti e di Jim siano stati ufficialmente rinnovati.
Rispondi