Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Daje

Messaggio da leggere da Principe »

dietzen ha scritto:non so se admin intendesse addirittura il "domenico". credo che l'ambiguità del quiz sia più nel fatto che è riportato da alcune parti pellicioli e da altre pelliccioli.

edit: sono andato a rileggere la domanda, chiede "nome e cognome", non "il nome completo".
Per me il nome è "Oscar Domenico". La Grassi&Associati è formalmente diffidata dal dare per buone le risposte con solo Oscar... Ha voluto fare lo splendido dicendo che non accettava refusi, mo' si beccasse sto ricorso preventivo... :diavoletto:
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ma anche la figurina della polti riporta pellicioli

http://m.ebay.it/itm/231465865802?_mwBanner=1
Caba

Messaggio da leggere da Caba »

Nono!!! Porca Pupazza :x
Citare Galliano nella risposta mi ha sicuramente portato sfortuna...
MG, sai solo fregare...
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Caba ha scritto:Nono!!! Porca Pupazza :x
Citare Galliano nella risposta mi ha sicuramente portato sfortuna...
beh, dai, ma giocare cosi non si puo' vedere
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Caba

Guardando i risultati salta all'occhio la prestazione notevole di Cauz :clap: :clap: :clap:

alle 20:53 aveva praticamente risposto giusto, tranne per la famosa c in più!
MG, sai solo fregare...
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

complimenti a chi sapeva Anquetil e Poulidor
io non la sapevo, seguo cronache da vent'anni almeno, e negli ultimi anni anche sulla tv francese e non l'avevo mai sentita
chi ha scritto Chiappucci dovrebbe essere bannato, più che altro perchè deve essersi guardato l'isola dei famosi per averla scritta
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

non so se essere più contento di essermi qualificato o avere più paura del fatto che trovo trucchi di admin anche quando non ci sono. :diavoletto: :cincin:
Caba

meriadoc ha scritto:beh, dai, ma giocare cosi non si puo' vedere
:D la corsa è corsa :D
MG, sai solo fregare...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:non so se essere più contento di essermi qualificato o avere più paura del fatto che trovo trucchi di admin anche quando non ci sono. :diavoletto: :cincin:
Ormai sono come i Beatles, vengo sovrainterpretato oltre ogni misura... :D

Ho riaperto il thread di là, andate a darci un'occhiata. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Mi sono fidato di Wikipedia e ho messo pellicioli con due C.. peccato, se avessi risposto bene mi sarei qualificato :(
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

meriadoc ha scritto:complimenti a chi sapeva Anquetil e Poulidor
io non la sapevo, seguo cronache da vent'anni almeno, e negli ultimi anni anche sulla tv francese e non l'avevo mai sentita
chi ha scritto Chiappucci dovrebbe essere bannato, più che altro perchè deve essersi guardato l'isola dei famosi per averla scritta

Io l'ho trovata su google, che mi ha rimandato qua --> viewtopic.php?f=2&t=50&start=100#p164261 :bll:
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

skawise ha scritto:

Io l'ho trovata su google, che mi ha rimandato qua --> viewtopic.php?f=2&t=50&start=100#p164261 :bll:
io me la ricordavo perchè citata da Conti (Beppe), non ricordo in che occasione.

Purtroppo non ricordavo invece la storia della trasmissione spostata a sinistra dagli americani per cui il resto l'ho buttato lì un po' alla caxxo, almeno ho evitato le ire della moglie :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
skawise

l'Orso ha scritto:
skawise ha scritto:

io me la ricordavo perchè citata da Conti (Beppe), non ricordo in che occasione.

Purtroppo non ricordavo invece la storia della trasmissione spostata a sinistra dagli americani per cui il resto l'ho buttato lì un po' alla caxxo, almeno ho evitato le ire della moglie :D
Quella invece trovata con "cycling track usa team pursuit technical change" su google.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io ho risposto in un minuto, dando tutte domande sbagliate senza controllare e ricercare sul web.... ho messo persino Moreno Argentin a Campitello matese, mi ricordavo lui :D :crazy: :hammer:

Caso Pellicioli (?)
Comunque, siete sicuri che il Grassi non modifichi le pagine di wikipedia prima di postare il quiz? :sherlock:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Admin

Visconte85 ha scritto:io ho risposto in un minuto, dando tutte domande sbagliate senza controllare e ricercare sul web.... ho messo persino Moreno Argentin a Campitello matese, mi ricordavo lui :D :crazy: :hammer:

Caso Pellicioli (?)
Comunque, siete sicuri che il Grassi non modifichi le pagine di wikipedia prima di postare il quiz? :sherlock:
Hahahahahaha mi hai dato un'idea meravigliosa!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Visconte85 ha scritto:io ho risposto in un minuto, dando tutte domande sbagliate senza controllare e ricercare sul web.... ho messo persino Moreno Argentin a Campitello matese, mi ricordavo lui :D :crazy: :hammer:

Caso Pellicioli (?)
Potresti farlo un paio di volte, poi ti bloccherebbero l'accesso :P
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:

Caso Pellicioli (?)
Potresti farlo un paio di volte, poi ti bloccherebbero l'accesso :P
se le pagine trovate fossero proprio quelle del foro di CW?
d'ora in poi conviene dare una controllata anche alla cache di google :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

accidenti, il quiz di oggi era bellissimo, gli ultimi li ho sbagliati, ma ho sempre un debole per i quiz fotografici! e poi, come gli indovinelli, per questi quiz Google può fare poco e niente, serve solo occhio....che peccato! quella volta che potevo avvantaggiarmene, tutto a un tratto Admin mi diventa magnanimo.... :blabla: :blabla: :blabla:
dietzen

herbie ha scritto:accidenti, il quiz di oggi era bellissimo, gli ultimi li ho sbagliati, ma ho sempre un debole per i quiz fotografici! e poi, come gli indovinelli, per questi quiz Google può fare poco e niente, serve solo occhio....che peccato! quella volta che potevo avvantaggiarmene, tutto a un tratto Admin mi diventa magnanimo.... :blabla: :blabla: :blabla:
su due risposte sono sicuro, altre due le ho date nel dubbio. e almeno su una admin dovrà dare spiegazioni. :dubbio:
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
herbie ha scritto:accidenti, il quiz di oggi era bellissimo, gli ultimi li ho sbagliati, ma ho sempre un debole per i quiz fotografici! e poi, come gli indovinelli, per questi quiz Google può fare poco e niente, serve solo occhio....che peccato! quella volta che potevo avvantaggiarmene, tutto a un tratto Admin mi diventa magnanimo.... :blabla: :blabla: :blabla:
su due risposte sono sicuro, altre due le ho date nel dubbio. e almeno su una admin dovrà dare spiegazioni. :dubbio:
Su 3 sono quasi sicuro. La quarta la sto studiando...
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

non posso che essere d'accordo. peccato per la falla regolamentare che, mai come in questo caso, rischia di essere letale.
probabile che qualcuno, non potendo riconoscere i personaggi per comprensibili motivi anagrafici, abbia sparato a salve all'istante. chi invece ha provato per un attimo a fare mente locale e rivangare nella memoria, deve per forza di cose non aver sbagliato neppure una virgola, altrimenti rischia di finire dietro per un banale lapsus.
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

ecco cosa significa giocarsela sino alla fine pur (correggimi se sbaglio) non avendo visto correre alcuni dei personaggi :clap:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

e giusto in finale ti giochi un quiz fotografico così facile? non c'è religione...
mi auguro che i nomi, che si individuano tutti in pochi secondi, siano cosparsi di artifizi grafici misteriosi in modo da risultare dei trabocchetti (o forse era trabochetti?).
:)
Ultima modifica di cauz. il sabato 19 novembre 2016, 14:58, modificato 1 volta in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

quasar ha scritto:
ecco cosa significa giocarsela sino alla fine pur (correggimi se sbaglio) non avendo visto correre alcuni dei personaggi :clap:
Non sbagli. Io ho visto correre solo il personaggio dell'immagine n°2. Tutti gli altri no o perchè non ero ancora nato o perchè ero ancora troppo piccolo per capire ed intendere di ciclismo. C'è da dire che i personaggi della seconda immagine qui non credo che li abbia visti correre nessuno di noi :)

cauz. ha scritto:e giusto in finale ti giochi un quiz fotografico così facile? non c'è religione...
mi auguro che i nomi, ha si individuano tutti in pochi secondi, siano cosparsi di artifizi grafici misteriosi in modo da risultare dei trabocchetti (o forse era trabochetti?).
Insomma, tutti in pochi secondi no...almeno per me :hippy:
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

Caso Pellicioli (?)
visto che ogni tanto collaboro con Wikipedia, ho analizzato la questione; anche perché io Pellicioli con 1 c me lo ricordavo giusto, poi ho voluto controllare su Wikipedia e, fidandomi, mi sono sbagliato e l'ho scritto con 2 c. Invece per Criquielion che ricordavo, sbagliando, come Criquelion, non avevo controllato su Wikipedia dove invece era giusto :hammer: va bene che io puntavo alla maglia nera, ma questi errori non li ho fatti apposta.,
comunque l'ultima modifica su Wikipedia per Pellicioli risale all'aprile di quest'anno. Ma il bello è che era stato scritto inizialmente giusto (con 1 c) ma il 24 gennaio 2010 l'utente "Ago76" aveva cambiato il cognome in Pelliccioli, :pomodoro: e nessuno l'ha più corretto. Se non provvede qualcun altro provvederò io nei prossimi giorni a correggere l'errore, per adesso lo lascio così a testimonianza del fatto che su internet è meglio non fidarsi mai...
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto:e giusto in finale ti giochi un quiz fotografico così facile? non c'è religione...
mi auguro che i nomi, che si individuano tutti in pochi secondi, siano cosparsi di artifizi grafici misteriosi in modo da risultare dei trabocchetti (o forse era trabochetti?).
I nomi li ho indovinati tutti (?), l'unica lieve incertezza riguarda la gara della foto 1 (poi magari ho cannato comunque).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

maglianera ha scritto:

Caso Pellicioli (?)
visto che ogni tanto collaboro con Wikipedia, ho analizzato la questione; anche perché io Pellicioli con 1 c me lo ricordavo giusto, poi ho voluto controllare su Wikipedia e, fidandomi, mi sono sbagliato e l'ho scritto con 2 c. Invece per Criquielion che ricordavo, sbagliando, come Criquelion, non avevo controllato su Wikipedia dove invece era giusto :hammer: va bene che io puntavo alla maglia nera, ma questi errori non li ho fatti apposta.,
comunque l'ultima modifica su Wikipedia per Pellicioli risale all'aprile di quest'anno. Ma il bello è che era stato scritto inizialmente giusto (con 1 c) ma il 24 gennaio 2010 l'utente "Ago76" aveva cambiato il cognome in Pelliccioli, :pomodoro: e nessuno l'ha più corretto. Se non provvede qualcun altro provvederò io nei prossimi giorni a correggere l'errore, per adesso lo lascio così a testimonianza del fatto che su internet è meglio non fidarsi mai...
Un pò di tempo fa mi ricordo che qualcuno del forum aveva notato che nella pagina di Philippe Gilbert era stato manomesso il palmares. Qualche simpatico burlone gli aveva assegnato d'ufficio una camionata di classiche monumento tra cui divere Roubaix :diavoletto:
galliano

I nomi PAIONO effettivamente abbastanza facili per quelli più maturi, per gli under 30 non credo proprio.
Per quanto riguarda la gara della prima immagine credo si vada sul sicuro, ma un margine di dubbio lo lascerei.
Comunque trattandosi della crema dei concorrenti, mi aspettavo un quiz più difficile ;)
Admin

galliano ha scritto: Comunque trattandosi della crema dei concorrenti, mi aspettavo un quiz più difficile ;)
Era solo il primo turno di finale, domani saliamo di livello. ;)
galliano

Admin ha scritto:
galliano ha scritto: Comunque trattandosi della crema dei concorrenti, mi aspettavo un quiz più difficile ;)
Ma era più "carogna" il turno di qualificazione.
Mi piacerebbe sapere se tra tutti i partecipanti c'è qualcuno che sa rispondere senza googlare.
Anche per le annate, ovviamente.
L'unica annata su cui sono abbastanza sicuro a memoria è l'ultima immagine.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

un premio per le risposte più pittoresche ce starebbe, però.... :angelo:
Immagine
Visconte85

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se tra tutti i partecipanti c'è qualcuno che sa rispondere senza googlare.
il personaggio della 2a foto, senza gogglare penso di sapere chi è.
per tutte le altre dovrei impegnarmi molto nella ricerca.

Il turno dell'eliminazione, per vari problemi non ho potuto ''ricercare'' e ho dovuto sparare le prime risposte che mi venivano in mente. Il risultato lasciamolo da parte però :P
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Vista la facilità del quiz proposto per la finale dell'inseguimento propongo una penalizzazione personalizzata per chi sbaglia qualche risposta; a Principe, per esempio, si potrebbe far scrivere cento volte alla lavagna "Michele Ferrari è il migliore preparatore del mondo"
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
dietzen

Slegar ha scritto:Vista la facilità del quiz proposto per la finale dell'inseguimento propongo una penalizzazione personalizzata per chi sbaglia qualche risposta; a Principe, per esempio, si potrebbe far scrivere cento volte alla lavagna "Michele Ferrari è il migliore preparatore del mondo"
penso che queste ultime domande fossero particolarmente facili proprio per scoraggiare la scelta tattica di rispondere sbagliato ma subito. poi da domani si potrà correggere questa falla regolamentare e admin potrà tornare cattivissimo. :diavoletto:
Visconte85

la terza foto però è stata ritoccata in negativo da Grassi,
il personaggio non lo ricordavo così brutto :D :crazy: :hammer:
skawise

Credo di avere le risposte pure io allle domande della finale, in circa 10 minuti. Si poteva fare di peggio :)
galliano

dietzen ha scritto:
Slegar ha scritto:Vista la facilità del quiz proposto per la finale dell'inseguimento propongo una penalizzazione personalizzata per chi sbaglia qualche risposta; a Principe, per esempio, si potrebbe far scrivere cento volte alla lavagna "Michele Ferrari è il migliore preparatore del mondo"
penso che queste ultime domande fossero particolarmente facili proprio per scoraggiare la scelta tattica di rispondere sbagliato ma subito. poi da domani si potrà correggere questa falla regolamentare e admin potrà tornare cattivissimo. :diavoletto:
Ammetto di aver fatto lo stesso pensiero.
È vero che le risposte sono sempre facili per chi le sa, ma stavolta credo si potesse (tentare) di rispondere senza fare ricerche su internet con buona probabilità di successo (a meno di trabocchetti che io non ho colto).
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Admin troppo buono:
finale facilissima, secondo me ad arte per evitare stratagemmi del tipo rispondo subito anche se sbaglio :D
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen

il "vero" admin della seconda foto avrebbe chiesto il nome e cognome di almeno 5 corridori.
e della quarta avrebbe chiesto il nome del tifoso. :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Solo per la seconda avrei dovuto ricapitolare l'anno pensandoci, per le altre tre domande della finale le sapevo a occhi chiusi!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Il problema è che per rispondere alla cazzo ci vogliono 5 lauree, ma per imbroccarne una serve la 6.a... :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galliano

dietzen ha scritto:il "vero" admin della seconda foto avrebbe chiesto il nome e cognome di almeno 5 corridori.
e della quarta avrebbe chiesto il nome del tifoso. :D
Nella seconda 6 sei sono facilmente riconoscibili. Semmai se avesse chiesto la tappa sarebbe stato molto più complicato visto che le alternative sono tre e non ho idea se sul tubo si trovano i filmati delle ultime salite.
Certo che la maglia era di un giallo molto chiaro, rispetto a quella attuale.
Admin

State attenti a non spoilerare, visto che non tutti hanno ancora risposto al quiz di oggi. ;) :cincin:
Principe

Bitossi ha scritto:Il problema è che per rispondere alla cazzo ci vogliono 5 lauree, ma per imbroccarne una serve la 6.a... :diavoletto:
Hai portato a spasso il cane pure oggi? :diavoletto:

Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Principe ha scritto:
Bitossi ha scritto:Il problema è che per rispondere alla cazzo ci vogliono 5 lauree, ma per imbroccarne una serve la 6.a... :diavoletto:
No, finché non fai l'anticimurro lo sai che non posso... :boh:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto:
No, finché non fai l'anticimurro lo sai che non posso... :boh:
Immagine

giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chi avete riconosciuto nelle due foto ?
Nella prima Tour 84 ho visto Criquelion , Delgado , forse Arroyo, Philippa Mllar .
Nella seconda mi pareva solo Unzaga , e la foto poteva essere Alpe D'huez 92 .
Corretto ?
galliano

giorgio ricci ha scritto:Chi avete riconosciuto nelle due foto ?
Nella prima Tour 84 ho visto Criquelion , Delgado , forse Arroyo, Philippa Mllar .
Nella seconda mi pareva solo Unzaga , e la foto poteva essere Alpe D'huez 92 .
Corretto ?
in quella del tour anche c'è anche kelly.
nella seconda chi è quello alla destra di indurain (lato sinistro per chi guarda)?
sembra la maglia della MG. E' chioccioli?
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:
Risponder senza googlare per me è semplicemente impossibile.

Ad esempio la foto di Kuiper e Baronchelli al Lombardia 1981, uno come me che è nato nel 1985 come cazzo fa ad indovinarla senza fare tutta una serie di controlli incrociati sul web? Io ci sono arrivato osservando per bene le maglie. Da li grazie ad alcuni siti tipo memoire du cyclisme o sitodelciclismo sono riuscito piuttosto velocemente a capire l'anno. Kuiper l'ho riconosciuto subito, Baronchelli con un pò più di difficoltà. Fatto ciò, incociando un pò di risultati sulle corse di quella stagione sono arrivato al Lombardia.

La foto di Allocchio e Ferrari è stata invece un guaio e infatti l'ho sbagliata. Allocchio l'ho riconosciuto velocemente subito dopo aver, altrettanto velocemente, capito la stagione dal colore della maglia. Però non sapevo che Ferrari fosse il medico della Supermercati Brianzoli, ne tantomeno potevo riconoscerlo da quella foto visto che io Ferrari l'ho sempre visto negli anni 2000, coi capelli più corti e tendenti al brizzolato. Mi sono buttato su Enzo Moser che era DS della squadra e ho sbagliato

Ancora, Perini. Si è ritirato nel 1995. La foto risale a qualche anno prima visto che la sua ultima stagione in Carrera è stata nel 92, quando io avevo 7 anni. L'ho scambiato con Ghirotto, di cui conservavo qualche ricordo.

Come posso ricordarmi di un gregario che non ho mai visto correre?

I più 'anziani' (dopo aver cannato Pellicioli :diavoletto: ) han voglia a dire che i quiz sono stati facili...
galliano

Quella di allocchio e ferrari è strana.
Ho fatto vedere la foto a mio fratello che segue il ciclismo saltuariamente, solo i grandi eventi (GT e classiche più qualche altra gara a tappe se gli capita) e non è certo un malato come noi. Ebbene ha riconosciuto subito sia allocchio che ferrari.
Mio suocero, non ha riconosciuto allocchio, ma ferrari sì.
Stranamente non ha riconosciuto kuiper, che si vedeva benissimo in faccia.
Pure io ho avuto qualche dubbio perché in quella foto mi pareva più robusto di quanto ricordassi.

Invece l'indovinello di ieri ho provato a rispondere senza googlare e effettivamente era molto facile. PErini poi è indimenticabile per chi ha seguito l'epopea di Bugno e Chiappucci.
Rispondi