Pirata, ad onor del vero MG ci ha lasciato una settimana per rivedere il regolamento e io manco sono riuscito a leggerlo.
Ma visto che siamo in clima amichevole non (troppo) competitivo ci sta che certe migliorie possano arrivare in corso d'opera.
Lascio giustamente il ruolo di giudice unico a MG ma faccio ugualmente un paio di proposte per le due prossime prove.
Quella sulla velocità forse non è di immediata comprensione, comunque io la butto lì.
Giro Lanciato
Tre domande successive, la graduatoria si stilerà sommando inversamente i piazzamenti per ciascuna delle tre risposte. Il punteggio dell'ultima risposta varrà il triplo. In caso di parità di punteggi varranno i parametri sopra esposti.
Modifica:[la classifica in base ai piazzamenti vale solo a parità di risposte esatte date. Ad es. chi fa due volte ventesimo indovinando le due domande, precederà chi fa quinto e trentesimo, sbagliando però la seconda risposta]
Velocità
Turno di qualificazione con domanda singola, in base alla classifica del quale verrà stilato il tabellone del torneo a 64. Il tabellone vedrà contrapposti il primo delle qualificazioni con l'ultimo, il secondo col penultimo e così via. Fino agli ottavi di finale compresi, la sfida verterà su una singola domanda: il primo di ogni sfida a rispondere passerà al turno successivo, il perdente accederà alle successive finaline di piazzamento.
Dai quarti in avanti le sfide saranno al meglio di 3 domande, ovvero vincerà chi per primo vincerà 2 sfide sulle 3 previste.
Modifica:[1)per non rendere ininfluente la qualificazione valuterei l'opportunità, solo nel caso di risposte errate dei due contendenti, di premiare chi ha fatto meglio nella qualificazione e non chi risponde prima sbagliando risposta
2)nel caso delle sfide al meglio delle 3 domande, nello spareggio prima di considerare la variabile tempo darei priorità a chi ha risposto correttamente almeno ad una risposta per evitare che ci sia il caso di concorrente che passa il turno senza aver risposto correttamente ad alcuna domanda a fronte di un avversario che potrebbe aver invece indovinato una delle prime due domande.]