Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cauz.
Contatta:

Re: Daje

Messaggio da leggere da cauz. »

ucci90 ha scritto: Si chiamano Alberto Contador Velasco e Luis Leon Sanchez Gil e veniva chiesto il nome completo...
ok, pensavo che il "Gil" venisse abbuonato, visto anche il risultato della mia sfida. invece era per il turo di qualificazione, quantomai decisivo :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

ucci90 ha scritto:Avrei perso soltanto contro herbie e dietzen :muro: ma è il bello/brutto del tabellone. Stanotte quante ore?
nella parte "impossibile" del tabellone ero capitato io...mi hanno fatto fuori, mi dispiace, ma azzeccando la risposta del ripescaggio,da qualche parte dovevo pure rientrare....è andata quasi al fotofinish.

in quei due ottavi mi puzza un po' la non risposta di Alanford dopo la risposta sbagliata di Deadnature... :sherlock: ...è andato tempestivamente un commando a legarlo e imbavagliarlo alla sedia prima che potesse nuocere?

invece dietzen si conferma velocissimo e preciso.
Personalmente, non so quanto paghi questa strategia di rispondere così velocemente, perché non è detto che la butti anche l'avversario, e se risponde con calma e bene....
Ultima modifica di herbie il sabato 3 dicembre 2016, 18:54, modificato 1 volta in totale.
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

meriadoc ha scritto:
febbra ha scritto:Peccato. Anche stavolta la fretta è stata una cattiva consigliera. Esco battuto da meriadoc ma solo perchè ha risposto prima di me al turno di qualificazione. Spero di chiudere dignitosamente il torneo.

:hippy:

al turno di qualificazione, l'avevo azzeccata, a prescindere dal tempo
Ah, giusto, scusa.

Comunque il caso Principe è una chiara falla del regolamento! :angry: :angelo:

EDIT: la finalina di consolazione me la devo giocare contro galliano? Admin pubblica il tabellone quando puoi, grazie.

Ultima modifica di febbra il sabato 3 dicembre 2016, 18:57, modificato 2 volte in totale.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, dietzen ha eliminato il leader della classifica generale, l'impresona del turno è la sua. :clap:

Ricordate che da stasera/stanotte si va al meglio di 2 su 3, tutto è ancora da giocare. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

herbie ha scritto: in quei due ottavi mi puzza un po' la non risposta di Alanford dopo la risposta sbagliata di Deadnature... :sherlock: ...è andato tempestivamente un commando a legarlo e imbavagliarlo alla sedia prima che potesse nuocere?
Chi può dirlo...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
herbie

Deadnature ha scritto:
herbie ha scritto: in quei due ottavi mi puzza un po' la non risposta di Alanford dopo la risposta sbagliata di Deadnature... :sherlock: ...è andato tempestivamente un commando a legarlo e imbavagliarlo alla sedia prima che potesse nuocere?
Chi può dirlo...
ho capito: era già appostato in giardino, il commando, prima ancora che iniziasse il quiz. Ora potete liberarlo però
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Questa era "facile" dai :D
Il pintano non poteva che essere Lui. Il Murciano invece era generico, e non poteva essere Valverde. Troppo "facile" altrimenti.
herbie

skawise ha scritto:Questa era "facile" dai :D
Il pintano non poteva che essere Lui. Il Murciano invece era generico, e non poteva essere Valverde. Troppo "facile" altrimenti.
io per qualche tempo ho pensato, quand'ero ancora giovane e senza pensieri, sentendo parlare del "corridore di Pinto", che fosse un'espressione poetica, per dire: agile, leggero, colorato, acceso, fantasioso, un corridore preso da un quadro, di un impressionista, sicuro!

bell'espressione pensavo, chissà chi l'ha coniata!

poi ho realizzato che lo chiamavano così perché è nato a Pinto.

:violino:

che brutte sensazioni ho avuto...
mi consolo pensando che NON ERO L'UNICO. Parlano così velocemente, strascicando le parole, mozzandole, al giorno d'oggi...

:(

VERO?
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Mi sono reso conto fin da subito di aver commesso un errore di forma nella risposta; poi, dopo un breve consulto col mio avversario, ho realizzato di aver cannato completamente la risposta. Ora constato che è stato pure più veloce.
Nulla da aggiungere, complimenti a dietzen.
skawise

Due-tre mesi fa sono stato a Madrid a trovare un'amica.
Ero a pranzo con la sua famiglia e mi chiedono cosa altro volessi visitare. E ho detto che sarei voluto andare a Pinto.
Hanno fatto la faccia stranita e la mia amica ha dovuto spiegare che è per via di Albertino :crazy:
skawise

Posta pure gli orari delle prove. Thanks.
Admin

skawise ha scritto:Posta pure gli orari delle prove. Thanks.
Gli orari sono sempre nel primo post del thread ufficiale. viewtopic.php?f=2&t=7392#p387981

Riporto qui quelli da stasera in avanti.

Gara 1 Quarti (+ Semifinali torneo 35° posto + Semifinali torneo 25° posto + Quarti torneo 17° posto + Quarti torneo 9° posto): domenica 4 dicembre 1-2
Gara 2 Quarti (+ Semifinali torneo 35° posto + Semifinali torneo 25° posto + Quarti torneo 17° posto + Quarti torneo 9° posto): domenica 4 dicembre 15-16
[laddove necessaria] Gara 3 Quarti (+ Semifinali torneo 35° posto + Semifinali torneo 25° posto + Quarti torneo 17° posto + Quarti torneo 9° posto): lunedì 5 dicembre 9-10

Gara 1 Semifinali (+ Semifinati torneo 17° posto + Semifinali torneo 9° posto + Semifinali torneo 5° posto): lunedì 5 dicembre 20-21
Gara 2 Semifinali (+ Semifinati torneo 17° posto + Semifinali torneo 9° posto + Semifinali torneo 5° posto): martedì 6 dicembre 17-18
[laddove necessaria] Gara 3 Semifinali (+ Semifinati torneo 17° posto + Semifinali torneo 9° posto + Semifinali torneo 5° posto): mercoledì 7 dicembre 13-14

Gara 1 Finali (+ Finali torneo 35° posto + Finali torneo 25° posto + Finali torneo 17° posto + Finali torneo 9° posto + Finali torneo 5° posto): giovedì 8 dicembre 18-19
Gara 2 Finali (+ Finali torneo 35° posto + Finali torneo 25° posto + Finali torneo 17° posto + Finali torneo 9° posto + Finali torneo 5° posto): venerdì 9 dicembre 16-17
[laddove necessaria] Gara 3 Finali (+ Finali torneo 35° posto + Finali torneo 25° posto + Finali torneo 17° posto + Finali torneo 9° posto + Finali torneo 5° posto): sabato 10 dicembre 10-11
febbra

Immagine

Purtroppo è ufficiale, anche se sono soltanto i quarti di consolazione.

Galliano non mi comprerai come hai fatto con gli altri! Sei peggio di padoaschioppa! Marrano! :angry:

Iniziamo a metterla sul piano psicologico, visto che parto sfavorito. :D

1° FC 2008
Alanford

Messaggio da leggere da Alanford »

herbie ha scritto:
Deadnature ha scritto:
Chi può dirlo...
ho capito: era già appostato in giardino, il commando, prima ancora che iniziasse il quiz. Ora potete liberarlo però
Nessun commando :D :D
Oggi ho letto la domanda, ma dovevo andar via e così non ho voluto buttarla a casaccio; pensavo di tornare in tempo per dare una risposta, ma non ce l'ho fatta.
In ogni caso l'avrei sbagliata, per cui non cambia niente.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Quiz a margine:
1) Quando è iniziato il torneo di velocità, Trump aveva già vinto le presidenziali USA?
2) Chi si ricorda quanti punti ha in CG senza andare a controllare?
3) (questa non la so neppure io) La finale della velocità, in cui entrambi sbaglieranno e quindi vincerà il meglio classificato nelle qualificazioni, è prevista prima di Natale? :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Pirata81 ha scritto:E come definire Principe che, indefessamente,non ne azzecca una ma raggiunge i quarti?
Altro che slot del doping free,qui ci vuole un'inchiesta che manco a LA! :bll:
Era tutto ampiamente previsto a pagina 1 del thread sul quiz:
Principe ha scritto: Comunque partecipo anch'io che all'inizio di dicembre ci potrebbe essere uno slot. Intanto vorrei sapere con che metodo saranno eventualmente riscritte le classifiche qualora qualcuno venga beccato positivo (che con Grassi che fa L'antidoping e' comunque un'ipotesi remota...).
La teoria dello slot è scienza esatta.

E il bello è che avevano modificato il regolamento in funzione antiprincipe... :diavoletto: Ma L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia! (Nonostante gli avvertimenti di Marko Grassi che ha provato ad eliminarmi per via giudiziaria e poi ha dovuto riscrivere la classifica :diavoletto: )
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

eccomi.
bella schifezza ho combinato.
lasciamo perdere. il bello è che non trovavo la terza corsa a tappe corsa dai due e nonostante ciò ho scelto valverde, sono un pirla all'ennesima potenza
mai comunque come tranchee ;)

in quanto a regolamento ho ancora tanta strada da fare visto che nonostante tutto il prince arriva nei quarti. avrei dovuto impedire questo scempio

@marco
ieri ti ho mandato un MP per chiarire il regolamento dei quarti, non so se l'hai letto e se sei d'accordo

@ febbra
la sconfitta mi ha depresso, sappi che non aspetterò domattina a rispondere
Admin

Principe ha scritto:
Pirata81 ha scritto:E come definire Principe che, indefessamente,non ne azzecca una ma raggiunge i quarti?
Altro che slot del doping free,qui ci vuole un'inchiesta che manco a LA! :bll:
Era tutto ampiamente previsto a pagina 1 del thread sul quiz:
Principe ha scritto: Comunque partecipo anch'io che all'inizio di dicembre ci potrebbe essere uno slot. Intanto vorrei sapere con che metodo saranno eventualmente riscritte le classifiche qualora qualcuno venga beccato positivo (che con Grassi che fa L'antidoping e' comunque un'ipotesi remota...).
La teoria dello slot è scienza esatta.

E il bello è che avevano modificato il regolamento in funzione antiprincipe... :diavoletto: Ma L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia! (Nonostante gli avvertimenti di Marko Grassi che ha provato ad eliminarmi per via giudiziaria e poi ha dovuto riscrivere la classifica :diavoletto: )
:lol: :lol: :lol:
Admin

galliano ha scritto: @marco
ieri ti ho mandato un MP per chiarire il regolamento dei quarti, non so se l'hai letto e se sei d'accordo
Sì, ma ormai il regolamento è questo, pacem. :)
stevemkok

Messaggio da leggere da stevemkok »

Non pensavo di passare con cauz. Ne temevo sia velocitá che sapere.
Peró mi dico bravo da solo per aver intuito il murciano giusto.
Molto meno bravo nel non aver controllato i nomi nella loro completezza
Principe

Admin ha scritto:
Arrendetevi. L'amore trionfa sempre sull'odio e sull' invidia.

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

dai admin che ho sonno :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Admin

Admin ha scritto:
Scusami galliano, sono un pirla. Avevo capito male il senso del tuo mp (forse l'avrò letto da ubriaco? boh, non so-non ricordo :D :hammer: ).

Sì sì, chiaramente il tuo emendamento era stato accolto, quindi nel "decider", in caso di errore congiunto dei due sfidanti, va avanti chi ha risposto più volte correttamente nelle prime due volate della sfida. In caso di ulteriore parità, vale il "tempo" di qualificazione.
Visconte85

Visconte85 ha scritto:dai admin che ho sonno :D
posso andare a dormire sereno, penso :angelo:
skawise

Non ho capito nulla.
Non riesco a riconoscere la persona anche se forse l'ho già visto. E non capisco che risposta bisogna dare...
Admin

Non spoileriamo!!! ;)
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Ok, la domanda su Contador e LLS era veramente facile. :diavoletto:
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

iera sera ho fatto tardi e al ritorno non ho avuto la forza di collegarmi al forum... certe cose :drink: :drink: :drink: si pagano in competizione, bisogna fare la vita da atleti. :D
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

ci ho messo troppo a rispondere; peccato perchè conoscevo 'sto tipo e la sua storia
oggi pomeriggio dovrei essere fuori, quindi mi sa che mi toccherà lottera per le posizioni di rincalzo
ma quante prove ancora ci sono? mi sa che dopo la velocità mi tiro fuori, iniziano a esserci troppi vincoli; e competitivo come sono, cerco di esserci sempre (che poi è la ragione per cui non faccio il fantaciclismo)
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
galliano

questa mi è parsa molto facile.
si poteva arrischiare anche senza internet.
peccato che ho letto in ritardo dopo le due e immagino che quel "sorcio" di febbra abbia avuto tempo di rispondere.
:bll:
febbra

galliano ha scritto:questa mi è parsa molto facile.
si poteva arrischiare anche senza internet.
peccato che ho letto in ritardo dopo le due e immagino che quel "sorcio" di febbra abbia avuto tempo di rispondere.
:bll:
Pre, inter, e post tattica. Che personaggio che sei! :diavoletto: :angry:

Io piuttosto mi chiedo se per Admin basterà un semplice nome o cognome oppure vuole una risposta articolata.

Ultima modifica di febbra il domenica 4 dicembre 2016, 11:36, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008
skawise

Tempo scaduto, no?
Visconte85

febbra ha scritto: Io piuttosto mi chiedo se per Admin basterà un semplice nome o cognome oppure vuole una risposta articolata.

è il mio stesso pensiero/problema
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Io per sicurezza ho scritto chi è lui, come si chiama la gara e in che paese si svolge
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Admin

Tranquilli, è domenica, siamo tutti più buoni (come vedrete pure con la prossima domanda, peraltro :bll: ).
galliano

]
febbra ha scritto: Io piuttosto mi chiedo se per Admin basterà un semplice nome o cognome oppure vuole una risposta articolata.

basta con questa manfrina, sappiamo bene che avrai scritto il tuo solito papiro però cercare di coprire tutte le possibili interpretazioni di MG.
ma che scarso fair play, potevi almeno chiedermi a che ora mi sarei collegato, per lottare ad armi pari.
spero che l'interpretazione di MG sia fiscalissima
Visconte85

3 antani Pino Cerami 1.59
stevemkok Giuseppe 'Pino' Cerami 1.28
admin, questa nn l'ho capita :)

intanto ho perso per 2''
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Visconte85 ha scritto:

intanto ho perso per 2''
Anche io che ho vinto ho preso un colpo :D
In questo caso non si guardano i numeri ma il punteggio delle partite più sotto (1-0)
Ultima modifica di Lambohbk il domenica 4 dicembre 2016, 12:10, modificato 1 volta in totale.
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Admin

Visconte85 ha scritto:

intanto ho perso per 2''
Non ho scritto, come invece avevo fatto le altre volte, che i giocatori preceduti dal numero passano il turno. Il numero stavolta è semplicemente il progressivo della gara. Il risultato è sotto, tabellino per tabellino. ;)
meriadoc

non un gran sprint, ma è bastato; ho salvato le chance di accesso alle semifinali
quante ore per rispondere stasera? 6?

ho appreso della storia di questo corridore nel 2013, che è stato un hannus orribilis per i belgi, al punto che al mondiale si sono schierati con meno corridori del previsto (6?)
c'era un articolo di cyclingnews sulle annate negative dei belgi nelle classiche, che quell'anno non ne hanno vinto mezza, e si diceva che proprio a esser buoni si poteva contare Van Genechten al GP Pino Cerami, che io fino a quel momento pensavo fosse una corsa italiana, e mi pareva strano che Van Genechten avesse persino corso in Italia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Visconte85

Admin ha scritto:
Visconte85 ha scritto:

intanto ho perso per 2''
Non ho scritto, come invece avevo fatto le altre volte, che i giocatori preceduti dal numero passano il turno. Il numero stavolta è semplicemente il progressivo della gara. Il risultato è sotto, tabellino per tabellino. ;)
ok :D ;)

skawise

Missione compiuta.
Speravo nella non risposta del mio rivale per sfangarla :D :D
Admin

meriadoc ha scritto: quante ore per rispondere stasera? 6?
Sì, si torna alle classiche 6 ore. Seguiranno direttamente (in collegamento con Mentana) gli exit poll sull'esito delle sfide. :D
skawise

Non sono sicuro comunque di aver capito la domanda
Bisognava indovinare chi era quello della foto, a cui è intitolata una gara? O ho capito male?
Admin

La particolarità è che gli è stata intitolata in vita (non è stato l'unico, penso ad esempio a Van Steenbergen o a Indurain) e la gara è andata avanti per decenni e ancora vive e gode di ottima salute. In pratica il buon Pino Cerami è diventato un brand nel ciclismo (suo malgrado, credo), tanto che oggi si identifica la sua persona con la gara molto più che coi risultati che ottenne da corridore.
skawise

Grazi mille, non sapevo!
meriadoc

hanno anche rinominato certe corse per ciclisti ancora vivi
gp impanis van petegem
driedaagse van west vlaanderen-johan museeuw classic

febbra

galliano ha scritto:]

basta con questa manfrina, sappiamo bene che avrai scritto il tuo solito papiro però cercare di coprire tutte le possibili interpretazioni di MG.
ma che scarso fair play, potevi almeno chiedermi a che ora mi sarei collegato, per lottare ad armi pari.
Io ieri sera sono uscito per una pizza con amici. Pensavo di tornare a casa ben prima dell'1.00, invece sono tornato all'1.30. Pensavo sinceramente che tu già avessi risposto. Mi è andata bene.

Oggi alle 15.00 sarò senza problemi davanti al pc. TI RIFARAI SICURAMENTE. :cincin: :diavoletto:

PS: Ho la sensazione che la 'favola' di PrincipeStevenBradbury si stia avviando alla conclusione. :diavoletto:

1° FC 2008
Principe

febbra ha scritto:
galliano ha scritto:]

Io ieri sera sono uscito per una pizza con amici. Pensavo di tornare a casa ben prima dell'1.00, invece sono tornato all'1.30. Pensavo sinceramente che tu già avessi risposto. Mi è andata bene.

Oggi alle 15.00 sarò senza problemi davanti al pc. TI RIFARAI SICURAMENTE. :cincin: :diavoletto:

PS: Ho la sensazione che la 'favola' di PrincipeStevenBradbury si stia avviando alla conclusione. :diavoletto:

Sai solo odiare.

febbra

Principe ha scritto:Sai solo odiare.
:D :angelo:
Admin ha scritto:La particolarità è che gli è stata intitolata in vita (non è stato l'unico, penso ad esempio a Van Steenbergen o a Indurain) e la gara è andata avanti per decenni e ancora vive e gode di ottima salute. In pratica il buon Pino Cerami è diventato un brand nel ciclismo (suo malgrado, credo), tanto che oggi si identifica la sua persona con la gara molto più che coi risultati che ottenne da corridore.
OT. Nel rispetto dei ruoli, penso di inserire il GP Pino Cerami nel calendario del Fantaciclismo 2017 come corsa di terza categoria.

1° FC 2008
Rispondi