Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

boh, mi si è spenta la luce
evidentemene non reggo le fatiche della stagione

comunque sarà curiosa sapere cosa intendeva per il primo personaggio, è chiaro che non si poteva rispondere diversamente da Bettini, due volte vincitore del mondiale e tre volte della coppa del mondo, che è iniziato se non sbaglio nei primi anni 90 e terminata nel 2004
non penso proprio che qualcuno abbia vinto tre volte se non Bettini (2002, 2003, 2004)
poi non ho nemmeno cercato, ma Bettini organizzava a casa sua una festa "le Bettinarie" forse, dove invitava i colleghi amici e facevano gare tipo corsa coi sacchi, ho pensato che Admin si riferisse a quello, ma le altre indicazioni rendevano il tutto superfluo
sul resto, boh, ho sicuramente attraversato periodi di forma migliore
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

dai su, sino ad ora ho pensato solo alla prima domanda e leggo ora che non è valida.
un'ora buttata quindi
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:boh, mi si è spenta la luce
evidentemene non reggo le fatiche della stagione

comunque sarà curiosa sapere cosa intendeva per il primo personaggio, è chiaro che non si poteva rispondere diversamente da Bettini, due volte vincitore del mondiale e tre volte della coppa del mondo, che è iniziato se non sbaglio nei primi anni 90 e terminata nel 2004
non penso proprio che qualcuno abbia vinto tre volte se non Bettini (2002, 2003, 2004)
poi non ho nemmeno cercato, ma Bettini organizzava a casa sua una festa "le Bettinarie" forse, dove invitava i colleghi amici e facevano gare tipo corsa coi sacchi, ho pensato che Admin si riferisse a quello, ma le altre indicazioni rendevano il tutto superfluo
sul resto, boh, ho sicuramente attraversato periodi di forma migliore
Non è detto che si riferisse a Bettini, che è l'unico ad aver vinto due mondiali e 3 Cdm su strada, ma se allarghiamo il discorso alle altre discipline può uscire fuori anche altro. Ad esempio Richard Groenendaal (io ho messo lui perchè Bettini era troppo scontata) ha vinto 3 Cdm e 2 Mondiali (uno da prof e uno da juniores) nel ciclocross. Se poi abbia inseguito pure qualche ubriaco, non lo so. :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:viewtopic.php?f=2&t=7392&p=393310#p393310

Decisamente non una gran giornata per il vostro gamemaster. :( :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:
E quelli ch non hanno già risposto così vengono palesemente danneggiati. Cazzo fai Marco?
ma mica è cambiata la domanda mi pare, oppure sì? a me sembra identica a prima. se non si poteva arrivare alla risposta prima, nemmeno adesso. penso admin vuole solo dire che non sarà conteggiata come errata in caso di parità.
io comunque ci stavo ragionando su da mezz'ora perché appunto non mi tornavano i conti (e non pensavo a bettini).
Chiedo venia, ma avendo letto "C'è un errore concettuale nella prima domanda. Per tale ragione viene annullata e sarà considerata indovinata da tutti quelli che vi hanno già risposto." avevo capito che era data buona solo a chi aveva già risposto.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Io ho controllato tutti i bicampioni del mondo, pure del pattinaggio artistico, :D però limitandomi ai professionisti.
Ma niente, almeno al maschile nessuno rispondeva ai requisiti a parte Bettini (e mi sa che l'inghippo potrebbe stare proprio nel genere... :fischio: ).
Controllate anche alcune femmine, ma non così in profondità (piano con le battute... :diavoletto: ).
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
meriadoc

beh, per gli standard del gioco Bettini è fin troppo facile, pero' a volte le domande sono facili
quella dei ripescaggi con Saronni, Freire, ad esempio

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
dadoneone

Messaggio da leggere da dadoneone »

Potrebbe anche essere la Vos ... che mondiali ne ha vinti 6 tra pista ciclocross e strada se non sbaglio e 5 coppe del mondo ..... ma su pista non mi sembra nell inseguimento .... e ubriachi poi non me ne ricordo nella sua carriera :crazy:
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Vabbè visto che la prima domanda è annullata anche io dico la mia. Io avrei risposto Richard Groenendaal per l'episodio seguente:

Chissà, magari lo spettatore a bordo strada era ubriaco. :)

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Tranchée d'Arenberg

meriadoc ha scritto:beh, per gli standard del gioco Bettini è fin troppo facile, pero' a volte le domande sono facili
quella dei ripescaggi con Saronni, Freire, ad esempio
Ho fatto pure sto ragionamento, ma ho poi pensato che aveva riservato le domande facili appositamente per il ripescaggio mentre non mi sarei di certo aspettato altrettanta bontà per i turni successivi.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

febbra ha scritto:Vabbè visto che la prima domanda è annullata anche io dico la mia. Io avrei risposto Richard Groenendaal per l'episodio seguente:

non conoscevo questo episodio, grande gesto tecnico dell'olandese comunque... :D

io pensavo a nys, che ricordo inseguire, bloccare e cazziare un tifoso ubriaco che lo insultava... solo che ha vinto più di 3 coppe del mondo.
dadoneone

Messaggio da leggere da dadoneone »

dietzen ha scritto:
febbra ha scritto:Vabbè visto che la prima domanda è annullata anche io dico la mia. Io avrei risposto Richard Groenendaal per l'episodio seguente:

non conoscevo questo episodio, grande gesto tecnico dell'olandese comunque... :D

io pensavo a nys, che ricordo inseguire, bloccare e cazziare un tifoso ubriaco che lo insultava... solo che ha vinto più di 3 coppe del mondo.

Sì probabilmente era lui .... lo inseguiva perché il bicchiere lo aveva fatto cadere :angry:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

scusate, però non mi sembra giusto dare valida la prima risposta a chi l'ha sparata a caso subito. E ovviamente darne buona una in meno a tutti gli altri.

Se la domanda era errata andrebbe annullata del tutto la domanda, non data buona a chi ha risposto subito, anche perché uno può anche non aver visto l'errata corrige e alla fine aver perso tantissimo tempo a controllare e ricontrollare palmares a danno delle altre risposte....
Ultima modifica di herbie il sabato 17 dicembre 2016, 19:22, modificato 1 volta in totale.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto:
ma mica è cambiata la domanda mi pare, oppure sì? a me sembra identica a prima. se non si poteva arrivare alla risposta prima, nemmeno adesso. penso admin vuole solo dire che non sarà conteggiata come errata in caso di parità.
io comunque ci stavo ragionando su da mezz'ora perché appunto non mi tornavano i conti (e non pensavo a bettini).
Chiedo venia, ma avendo letto "C'è un errore concettuale nella prima domanda. Per tale ragione viene annullata e sarà considerata indovinata da tutti quelli che vi hanno già risposto." avevo capito che era data buona solo a chi aveva già risposto.
ma infatti a me sembra proprio così. La risposta viene data comunque buona a chi ha risposto prima delle 16:02 qualunque cosa.
Non mi sembra molto equo.... :D
quasar

herbie ha scritto:
dietzen ha scritto:
ma infatti a me sembra proprio così. La risposta viene data comunque buona a chi ha risposto prima delle 16:02 qualunque cosa.
Non mi sembra molto equo.... :D
è poco chiaro....
esempio: se Tizio risponde correttamente alla 1 e alla 2, Caio risponde correttamente alla 2 e alla 3 ma in un tempo superiore.... Caio arriva dietro Tizio?
confido nel buonsenso e nell'annullamento della domanda.
Ultima modifica di quasar il sabato 17 dicembre 2016, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io mi sono accorto di aver toppato malamente la seconda domanda
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

La domanda è annullata, e viene considerata buona per tutti. Mi sembrava ovvio, per questo non ho ben specificato.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Io bettini l'ho escluso quasi immediatamente.
Si parlava d'inseguimento e ho pensato ad un pistard dando il nome di Roberto Chiappa (2 mondiali e 3 coppe)

Piuttosto provo a riproporre la mia proposta di far passare solo i primi due per ogni batteria più i migliori non qualificati calcolati sul nr. di risposte corrette e tempo di risposta, indipendentemente dalla batteria di appartenenza.
Non so se Marco "admin" ha avuto modo di valutarla nel tourbillon degli ultimi 2 gg.
Bitossi

Il tempo è scaduto, vero?
Allora vi informo del fatto che ho scritto alla Settimana Enigmistica riguardo alla legittimità del quesito n. 2.
Mi hanno risposto: "Quesito enigmisticamente improprio e discutibile, che non può essere ricondotto ad alcuno schema enigmistico classico. Anzi, foriero di possibili inganni e fraintendimenti, nonché di inutile perdita di tempo, proprio per chi dovesse disporre di un bagaglio tecnico sufficiente". :diavoletto:

Direi che è da invalidare anche questo... :D
Immagine
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

pure io sono andato su di lui, non avevo tempo, Bettini l'avevo scartato al volo o quasi (per sicurezza prima di postare ho fatto una ricerca volante sul Beer Mile anche con Paolo :D ) e mi son fiondato sul ciclocross perchè ricordavo che un 3/4 anni fa se n'era parlato anche sul foro di episodi un po' fuori dalle righe nelle gare fangose, visto che l'unico ad aver vinto 3 gare di coppa e due Mondiali (uno da juniores) era Groenendaal ho messo lui.
E' l'unica domanda a cui ho risposto perchè non avevo tempo, ho provato un paio di nomi sulla seconda ma non mi convincevano per cui ho lasciato perdere, amen :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

Tanto per sapere, visto il clima di deregulation :D
A che ora è previsto il prossimo turno?

Io lo dicevo che i ritmi erano troppo impegnativi per MG, forse è il caso di dilatarli un attimino.
Pure le 12 ore per le domande poste in tarda serata, ad es. 23 rischiano quasi di essere poche per chi ha la mattinata impegnata.

Comunque vittime eccellenti in questo primo turno.
Invece il principe si riscatta e risponde con i fatti ai complotti orditi dal sottoscritto e MG per farlo fuori.
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Hag rigetto. Qual era il significato?
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
dietzen

galliano ha scritto:Tanto per sapere, visto il clima di deregulation :D
dovrebbe essere ora. admin è pure collegato, dopo aver messo le varie classifiche e batterie penso arriveranno le domande.
dietzen

lambohbk ha scritto:Hag rigetto. Qual era il significato?
bugno nel 94 fu trovato positivo per caffeina, superando di poco il limite. lui disse che aveva bevuto troppi caffè, fossero stati hag, cioè decaffeinati, non ci sarebbero stati problemi.
che poi "hag rigetto" sia una definizione contorta per questa situazione penso siamo tutti d'accordo. :D
meriadoc

dietzen ha scritto:
bugno nel 94 fu trovato positivo per caffeina, superando di poco il limite. lui disse che aveva bevuto troppi caffè, fossero stati hag, cioè decaffeinati, non ci sarebbero stati problemi.
che poi "hag rigetto" sia una definizione contorta per questa situazione penso siamo tutti d'accordo. :D
credo che "hag rigetto" sia stato pensato anche per la somiglianza fonetica con "Agrigento" ovvero i mondiali del 94 che Bugno fu costretto a saltare a causa della positività

dietzen

meriadoc ha scritto:
dietzen ha scritto:
credo che "hag rigetto" sia stato pensato anche per la somiglianza fonetica con "Agrigento" ovvero i mondiali del 94 che Bugno fu costretto a saltare a causa della positività
hai ragione, potrebbe essere questo.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

dietzen ha scritto:
Se ci sono arrivato io... è uno dei pochi ricordi che ho del ciclismo Avanti Cunego. Ricordo bene che mio fratello sosteneva che aveva bevuto troppi caffè e io che fosse doping-full (a quei tale concetto non era stato ancora sviluppato, ma il senso era quello).
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

galliano ha scritto:Tanto per sapere, visto il clima di deregulation :D

Io lo dicevo che i ritmi erano troppo impegnativi per MG, forse è il caso di dilatarli un attimino.
Pure le 12 ore per le domande poste in tarda serata, ad es. 23 rischiano quasi di essere poche per chi ha la mattinata impegnata.

Comunque vittime eccellenti in questo primo turno.
Invece il principe si riscatta e risponde con i fatti ai complotti orditi dal sottoscritto e MG per farlo fuori.
L'unico obiettivo che avevo era eliminare Bitossi e non ci sono riuscito. L'ho umiliato, sì, ma è ancora in corsa... :pomodoro: Comunque ora è chiaro perchè non vuole fare il duello...
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
Admin

Corretta l'interpretazione che avete dato del quesito numero 2: "Hag rigetto" '94 suona come Agrigento '94, il Mondiale da cui Bugno fu escluso all'ultimo momento; e significa quello che avete ben individuato. Se il monzese non avesse rigettato l'Hag forse quel Mondiale l'avrebbe fatto. :D :D

Galliano, avevo letto il tuo suggerimento, ma il gioco è anche quello, è anche capitare in una batteria più facile o più difficile e amen.
quasar

è stata annullata qualche domanda?
così, giusto per regolarmi.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:Corretta l'interpretazione che avete dato del quesito numero 2: "Hag rigetto" '94 suona come Agrigento '94, il Mondiale da cui Bugno fu escluso all'ultimo momento; e significa quello che avete ben individuato. Se il monzese non avesse rigettato l'Hag forse quel Mondiale l'avrebbe fatto. :D :D

Galliano, avevo letto il tuo suggerimento, ma il gioco è anche quello, è anche capitare in una batteria più facile o più difficile e amen.
io annullerei anche questa domanda,

Miguel Angel lopez cafeteros nato nel 1994..... rigetto perché sempre infortunato....

:carta: :hippy:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Tranchée d'Arenberg

Marco, ma ormai che siamo al turno successivo, potresti dirci chi era il corridore che ha inseguito l'ubriaco?
galliano

Ad urne aperte non mi sbilancio, ma Binda e Van aert mi hanno messo in difficoltà causandomi uno strano immobilismo. :dubbio:

A mia parziale scusante va detto che oggi ho visto la prima gara di ciclocross (Namur) da vent'anni a questa parte.
Spero di ripetermi nelle prossime settimane.
febbra

Ieri ho pagato a caro prezzo l'indecisione tra Schiavon e Marcelli. Dopo una domenica fuori ho potuto leggere le nuove domande soltanto intorno alle 22, ragionandovi poco e male. Credo di averle sbagliate tutte e tre. Dopo una discreta velocità, il keirin mi ha affondato. :(

PS: almeno mi sono goduto il 5-3 del Napoli. :D :unzunz:

1° FC 2008
Admin

galliano ha scritto: A mia parziale scusante va detto che oggi ho visto la prima gara di ciclocross (Namur) da vent'anni a questa parte.
Spero di ripetermi nelle prossime settimane.
Ti sei beccato un garone! Troppo bella è stata. :)
E il mio rollingstone ha regalato emozioni! ;)
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Admin ha scritto: E il mio rollingstone ha regalato emozioni! ;)
Ti giuro ho cercato almeno 40 minuti :) dove trovavo questo soprannome?
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Sul tubo ho trovato questo video intitolato "Milano Sanremo 1989",al minuto 36 lo scatto di Theunisse.

Immagino sia sbagliato il titolo, Theunisse cadde sul Poggio nel 1989 fratturandosi un braccio a quanto dice "Il museo del ciclismo"...peccato averlo scoperto solo ora :muro: :muro: :muro:
Bitossi

Pirata81 ha scritto:Sul tubo ho trovato questo video intitolato "Milano Sanremo 1989",al minuto 36 lo scatto di Theunisse.

Immagino sia sbagliato il titolo, Theunisse cadde sul Poggio nel 1989 fratturandosi un braccio a quanto dice "Il museo del ciclismo"...peccato averlo scoperto solo ora :muro: :muro: :muro:
Video sbagliato, anche perché l'altro è Fondriest... ;)

Però Theunisse nel 1989 finì 11.o, meglio che nel 1988!

PS: la scelta del 1988 rispetto al 1989 poteva essere data anche da un piccolissimo particolare delle maniche della maglietta di Fignon (oltre che dalla presenza nella foto di Van Der Poel in maglia di campione olandese 1987).
Immagine
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Bitossi ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Sul tubo ho trovato questo video intitolato "Milano Sanremo 1989",al minuto 36 lo scatto di Theunisse.

Video sbagliato, anche perché l'altro è Fondriest... ;)

Però Theunisse nel 1989 finì 11.o, meglio che nel 1988!

PS: la scelta del 1988 rispetto al 1989 poteva essere data anche da un piccolissimo particolare delle maniche della maglietta di Fignon (oltre che dalla presenza nella foto di Van Der Poel in maglia di campione olandese 1987).
A pensarci bene avrei dovuto controllare anche i campioni olandesi di fine anni 80, ma non ne ho avuto il tempo. Grazie Bitossi e,mi raccomando,fai fuori mister doping free!! :D
galliano

@MG Ricorso ammissione semifinale.

Non so se si tratta di scelta ponderata o di svista, ma mi pare non sia stata interpretata correttamente la mia risposta.

Ho scritto che se si parlava di dieta in senso stretto, l'alimento scelto da Binda erano le uova fresche, quindi mi pare di aver fornito la risposta richiesta senza margini di equivoco.
Non ho scritto uova o pancetta o panettone. Ho scritto solo uova.
Admin ha scritto: Ti sei beccato un garone! Troppo bella è stata. :)
E il mio rollingstone ha regalato emozioni! ;)
Sono riuscito a farla vedere pure a mio fratello. Adesso si tratta di non scordarsi gli appuntamenti delle prossime settimane.
Tranchée d'Arenberg

Bitossi ha scritto:

A me ha aiutato un particolare della manica della maglia della Superconfex-Yoko, ovvero il logo quadrato giallo della Opel poco sotto la scritta Yoko. Quel logo era presente solo nel 1988.

Comunque vorrei far notare che è già la seconda domanda che ha come protagonista Gert-Jan Theunisse :)
dietzen

galliano ha scritto:@MG Ricorso ammissione semifinale.

Non so se si tratta di scelta ponderata o di svista, ma mi pare non sia stata interpretata correttamente la mia risposta.

Ho scritto che se si parlava di dieta in senso stretto, l'alimento scelto da Binda erano le uova fresche, quindi mi pare di aver fornito la risposta richiesta senza margini di equivoco.
Non ho scritto uova o pancetta o panettone. Ho scritto solo uova.
infatti non avevo capito la tua risposta (come segnata da MG), che è "garun"?
copincollala qua.
dietzen

Bitossi ha scritto:

A me ha aiutato un particolare della manica della maglia della Superconfex-Yoko, ovvero il logo quadrato giallo della Opel poco sotto la scritta Yoko. Quel logo era presente solo nel 1988.

Comunque vorrei far notare che è già la seconda domanda che ha come protagonista Gert-Jan Theunisse :)
infatti a me era parso strano che ci fosse una nuova risposta con GJT... :D
così sono andato a controllare gli altri pdm all'arrivo, ma niente, poteva essere solo lui.
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Faccio ricorso. Ne ho indovinato due dai.
Immagino che la discordia verta sulla dieta di Binda. Varie fonti optano o per uova o per zabaione (che è fatto con le uova...).
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
Bitossi ha scritto:

infatti a me era parso strano che ci fosse una nuova risposta con GJT... :D
così sono andato a controllare gli altri pdm all'arrivo, ma niente, poteva essere solo lui.
Che fosse Theunisse, ne ero certo persino io che non l'ho mai visto correre. Marco sti giochetti li fa, magari nella corsa a punti ce lo rimette di nuovo :hippy:
Admin

Questione uova vs zabaione: nella domanda si chiedeva quale fosse l'alimento, non quale fosse la ricetta o la specialità o che so io.

Questione galliano: mio caro, da quando in qua nelle risposte si possono proporre opzioni? La prima vale, anche all'interno di uno stesso messaggio. I se non c'entrano nulla, non puoi chiedere a me di interpretare la domanda e scegliere di conseguenza la risposta tra due opzioni, è un compito che spetta ai giocatori. ;)

:cincin:
febbra

Scusate le prossime tre domande sono previste per oggi? A che ora? Questo weekend ho avuto troppe distrazioni. :angelo:

PS: galliano ngue ngue. :cry: :bll:

1° FC 2008
Admin

febbra ha scritto:Scusate le prossime tre domande sono previste per oggi? A che ora? Questo weekend ho avuto troppe distrazioni. :angelo:
Le prossime sei, vuoi dire: tre sono già online, le ultime andranno stasera tra le 22 e le 23.
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Admin ha scritto:Questione uova vs zabaione: nella domanda si chiedeva quale fosse l'alimento, non quale fosse la ricetta o la specialità o che so io.

Questione galliano: mio caro, da quando in qua nelle risposte si possono proporre opzioni? La prima vale, anche all'interno di uno stesso messaggio. I se non c'entrano nulla, non puoi chiedere a me di interpretare la domanda e scegliere di conseguenza la risposta tra due opzioni, è un compito che spetta ai giocatori. ;)

E non è un alimento pure lo Zabaione??
Anche la pasta è un alimento. O dobbiamo considerarlo ricetta derivante dal grano?
galliano

Admin ha scritto:Questione uova vs zabaione: nella domanda si chiedeva quale fosse l'alimento, non quale fosse la ricetta o la specialità o che so io.

Te lo ricordi er gol de turone? Ecco, m'hai rubato!!

Non sono per nulla d'accordo ma non potendo esautorarti dal ruolo di giudice sono costretto ad adeguarmi.

E' chiaro che non stavo proponendo due opzioni ovvero due risposte diverse alla stessa domanda. Non ho scritto che l'alimento era questo o forse quell'altro, ho proprio scritto UOVA.
Ho proposto due risposte a due diverse domande, dimostrando di sapere la risposta in entrambi i casi.

Spesso i termini sono stati interpretati in senso lato e per chi partecipa non c'è modo di sapere se prendere alla lettera un termine oppure no.

Copio-incollo per lasciar giudicare ai posteri

------------------
1) Se non prendiamo alla lettera il termine DIETA, allora la dote principale del campione sono i "garun" ovvero le gambe
ps: Ovviamente se il termine dieta andasse preso alla lettera allora l'alimento utilizzato da BINDA sarebbero le uova fresche.

Brindiamo, va. :cincin:
Che ti possa andare di traverso
galliano

Peccato perché con le tre domande di stamattina ero in finale sicuro.
Alla faccia della modestia :D
Rispondi