Principe ha scritto:galliano ha scritto:Ormai posso dire di conoscere bene la mente di MG e solitamente le sue decisioni sui casi controversi sono abbastanza prevedibili.
Sono sicuro che se alla domanda di Binda avessi risposto con "garun e uova" me l'avrebbe data buona, invece sono stato un fesso e ho articolato la risposta.
Stavolta però il caso è effettivamente molto spinoso e non riesco a prevedere la sua decisione. Sono sicuro che lui pensava alla pistard, ma anche l'atleta paraolimpica è una risposta che sarà molto difficile scartare.
Per un amante dei regolamenti come me sono momenti di grande pathos

Io lo diffido dal darmela sbagliata. La risposta è perfettamente compatibile con la domanda (invece per le uova la risposta zabaione non lo era, perchè si parlava di alimenti. Io nel dubbio ho risposto "uova a zabaione"). Se me la da sbagliata, gli impugno il Kerin...
in realtà, sia la pistard che passa sulla balaustra, sia la atleta di handbike non sono risposte che rispettano il quesito in modo stringente.
in entrambi i casi sarebbero molte altre le atlete allora "buone" come risposta, sia perchè campionesse del mondo in altre specialità dell'handbike, sia perchè passanti sulle parti alte dei velodromi/balaustre.
oltretutto in entrambi in casi non sarebbe nemmeno troppo precisa la rispondenza all'orizzontalità (nel caso del passaggio sulla balaustra) e al "pedalare" (inteso in senso preciso, lessicale, nel caso dell'hand bike)
Nel caso invece dell'autrice di un record del mondo, l'ultimo, vista che si precisava che l'episodio fosse recente, la rispondenza sarebbe stringente. Ce ne è una sola di recordwoman, e stringendo il campo alla pedalata orizzontale, direi che arriviamo all'univocità....
in genere Admin ha quasi sempre inserito elementi nel quesito che rendessero univoca la risposta, se devo interpretare lo stile, che in questo caso era anche lessicalmente ricercato.
Io la vedo come UribeZubia, Barbara Buatois mi sembrava la miglior risposta....