Giro d'Italia 2017 - La startlist in divenire

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus

Re: Giro d'Italia 2017 - La startlist in divenire

Messaggio da leggere da Stylus »

Su Pinot invece si hanno news? Ci sarà?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Visconte85 ha scritto:
Lolloso ha scritto:Anche mollema si aggiunge alla lista
scelta saggia in casa Trek
comunque credo che i vari Cardoso, Pantano e Zubeldia andranno al Tour in appoggio a Contador, al massimo uno dei primi due farà entrambi i GT. Comunque Mollema non avrà una squadra in grado di supportarlo al meglio.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

Stylus ha scritto:Su Pinot invece si hanno news? Ci sarà?
http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... lie/758776
Fara' classifica al Giro e tappe al Tour :clap:
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Beh, mi sembra una startlist più che onorevole fino adesso. Nibali, Aru, Pinot, Kru, Chaves(?), Mollema, Dumoulin(?), Landa, Van Garderen, Zakarin... mica male
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Alpe.di.Siusi ha scritto:Beh, mi sembra una startlist più che onorevole fino adesso. Nibali, Aru, Pinot, Kru, Chaves(?), Mollema, Dumoulin(?), Landa, Van Garderen, Zakarin... mica male
Concordo. L' arrivo di Mollema e Pinot impreziosisce non di poco. Poi vabeh, chiaro che non siamo ai livelli del Tour, però la loro presenza è significativa: specialmente per quanto riguarda Pinot, chissà che non invogli altra gente a presenziare al Giro, magari anche solo per un anno o due.

Comunque Pinot ha fatto bene a prescindere, per sè stesso: spezzare il tourcentrismo era divenuta per lui una necessità, senza contare che così interrompe il dualismo con Bardet che nell' ultimo anno è stato davvero deleterio.
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

E' pervenuto il bonifico di Vegni a casa Fdjeux coi soldi raccattati in giro per l'italia grazie all'astruso disegno del Giro100. Alla fine col pacco premio rinunciato da Froome si è riusciti a mettere insieme una bella starting list, ed è forse stata la scelta più azzeccata. E' un percorso bruttarello ma non improponibile, non ha scontentato nessuno e e s'è fatta una bella starting list, perchè poi sono i corridori a lasciare il segno.
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Ci fosse la "stella" estera (Froome,Quintana o Contador) sarebbe la miglior starlist dal 2009

Non male comunque
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

con l'aggiunta di Pinot la lista direi che è piu che buona, vediamo che faranno Chaves e Majka se ci dovessero essere anche loro credo che sara difficile stilare la classifica dei primi 5
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Bardet è ancora indeciso o mi sono perso qualcosa?
Lolloso

Patate ha scritto:Bardet è ancora indeciso o mi sono perso qualcosa?
Bardet non correrà il giro causa sponsor gli è stato quasi imposta la partecipazione al tour
Lolloso

Majka conferma che salterà il giro per fare il tour
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Gaviria sarà tra le fila dei velocisti, lo ha annunciato la Quick-Step
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
udra

Messaggio da leggere da udra »

Prima maglia rosa già prenotata allora :D
Lambohbk

Diego Rosa avrebbe dichiarato a Radiocorsa che disputerà il Giro d'Italia come alternativa a Landa. Sono contento che non l'abbiano preso solo per fare da gregario a Froome
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

In primis, buon Natale a tutti.

Al di là di quello che potrà accadere da oggi al 6 maggio. c'è sempre qualcuno che purtroppo si fa male o si ammala. credo che la startlist del prossimo Giro si annunci come la più qualificata del III millennio. Certo la mancanza di Chaves è un brutto colpo e mi sembra difficile che venga Quintana. Dopodichè vedere per la prima volta Aru contro Nibali non mi pare cosa da poco con il massimo rispetto per tutti gli altri.
Eshnar

oronzo2 ha scritto:In primis, buon Natale a tutti.

Al di là di quello che potrà accadere da oggi al 6 maggio. c'è sempre qualcuno che purtroppo si fa male o si ammala. credo che la startlist del prossimo Giro si annunci come la più qualificata del III millennio. Certo la mancanza di Chaves è un brutto colpo e mi sembra difficile che venga Quintana. Dopodichè vedere per la prima volta Aru contro Nibali non mi pare cosa da poco con il massimo rispetto per tutti gli altri.
sai qualcosa che non sappiamo? :uhm:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Almeno un colombiano di peso ci sarà :) http://www.cicloweb.it/2016/12/24/nairo ... ro-e-tour/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Oude Kwaremont

Eshnar ha scritto:

Ma, in effetti anch' io ero rimasto che Chaves avrebbe partecipato :o
Comunque a parte questo, anche nel caso Chaves non ci fosse questo Giro parte con i migliori auspici: non è cosa da tutti gli anni attirare così tanti ciclisti di questo livello. La qualità c' è, poi è ovvio che rispetto al Tour è sempre un gradino sotto, ma questo aspetto viene compensato da una quantità di ciclisti buoni/ottimi notevole.
Fra tutti, potrebbe venire fuori davvero un gran Giro battagliato.
Eshnar

Basso ha scritto:Almeno un colombiano di peso ci sarà :) http://www.cicloweb.it/2016/12/24/nairo ... ro-e-tour/
E' ancora presto ovviamente, pero' sarei davvero sorpreso se venisse al Giro :cincin:
oronzo2

Oude Kwaremont ha scritto:
Eshnar ha scritto:

Ma, in effetti anch' io ero rimasto che Chaves avrebbe partecipato :o
Comunque a parte questo, anche nel caso Chaves non ci fosse questo Giro parte con i migliori auspici: non è cosa da tutti gli anni attirare così tanti ciclisti di questo livello. La qualità c' è, poi è ovvio che rispetto al Tour è sempre un gradino sotto, ma questo aspetto viene compensato da una quantità di ciclisti buoni/ottimi notevole.
Fra tutti, potrebbe venire fuori davvero un gran Giro battagliato.
Ragazzi,

la mia fonte è Beppe Conti che a Radio Corsa giovedì ha sentenziato: Chaves, no; Quintana, forse. Sarebbe bellissimo se ci fossero entrambi e, tra l'altro, metterebbe abbastanza in ridicolo Froome
Oude Kwaremont

Per ora rimango ancora un pò diffidente circa la partecipazione di Quintana al Giro.
Comunque non posso che fargli i complimenti: rischia enormemente di concedere una vittoria facile a Froome, eppure preferisce rischiare di restare a secco sia al Giro che al Tour per cimentarsi in un progetto enorme :clap:
oronzo2

Oude Kwaremont ha scritto:Per ora rimango ancora un pò diffidente circa la partecipazione di Quintana al Giro.
Comunque non posso che fargli i complimenti: rischia enormemente di concedere una vittoria facile a Froome, eppure preferisce rischiare di restare a secco sia al Giro che al Tour per cimentarsi in un progetto enorme :clap:
Se così fosse, Chapeau alla Sfinge!
Lambohbk

Circa un mesetto fa sono usciti vari articoli che davano certo Chaves al Giro, in realtà lui aveva solo detto "non è scontato che faccia il Tour" e pochi giorni dopo anche il Team manager dell'Orica aveva confermato come Chaves non sapesse ancora i suoi programmi. A mio parere quest'anno punterà al Tour in quanto al Giro c'è troppa crono mentre il percorso del Tour è perfetto per lui e non escludo che l'Orica non porti al Tour anche Adam Yates e lasci Simon (e magari Kreuziger) per il Giro.

Quanto a Quintana, finchè non lo vedo non ci credo :D Dovrebbero essere queste le sue parole "El Tour y la Vuelta no han ido mal este año, así que es posible que decidamos hacer Giro y Tour el próximo año. Si no lo pruebo, no lo sabré nunca".
Credo che rimanga ancora tutto nell'ambito della possibilità, anche se le percentuali di vederlo al Giro sono aumentate.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me stanno confondendo nairo con Dayer ....
francamente mi sembrerebbe strana questa decisione visto che ancora il tour non la vinto nella sua carriera, e questo è praticamente fatto per lui.
cmq se tenta la doppietta complimenti per il coraggio, faro il tifo per lui se la prova
certo è che sarebbe il grande favorito al giro, e potrebbe anche chiuderlo molto in fretta .....
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Nel caso, decisione impeccabile (nell'aria già da mesi, poi se si vuol fare gli struzzi ed ignorarla è un'altro discorso :D ).
Speriamo Unuzue non osteggi, perchè tutto sommato non è neanche eccessivamente azzardata dal mio punto di vista.
Salvo contrattempi, Froome avrà sempre una reazione migliore alle sollecitazioni dei picchi concentrati solo sul Tour.
Almeno per un'altra stagione, forse due.
Quintana quello che doveva e poteva vincere in primavera ce l'ha già in bacheca (Tirreno, Baschi, Catalogna, Romandia, ecc.).
Spero la salti quasi interamente quindi, Giro in crescendo e poi al Tour (auspicabilmente) disingolfato.
Pur con tutte le insidie del caso, io ho sempre pensato potesse essere un percorso di avvicinamento maggiormente adatto alle sue caratteristiche ed alla sua cilindrata.
Ed è veramente paradossale che la mia percezione di primo acchito sia più tendente al "ha poco da perdere e moltissimo da guadagnare da un'approccio simile".
In realtà credo sia una sensazione più indotta dalla figura non propriamente spettacolare che ci farebbero Sky ed un Froome 32enne con già 3 Tour all'attivo nel caso (molto probabile ormai?) non raccogliessero la sfida...
Senza offesa s'intede e parlo per me, ma evitare sistematicamente di cimentarsi anche in un ciclismo strutturalmente meno controllato e più imprevedibile come quello del Giro, ti qualificherà sempre minimo minimo come un campione tecnicamente atipico, se non fortemente limitato.
Loro sì penso abbiano notevolmente da perdere nel "malaugurato" caso stò concetto non venisse eclissato da risultati roboanti...
Oltretutto Froome in generale già alla Vuelta scorsa ha per me dimostrato di non riuscire a gestire perfettamente da un punto di vista nervoso l'eventualità che sue performance e supremazie incontestabili possano venir rivalutate o perlomeno contestualizzate, anche in ambiti circoscritti.
Ennesimo motivo per approvare la scelta di Quintana...
Suppongo ci sarà tempo per riparlarne ed eventualmente cambiare idea. ;)
Faxnico

lambohbk ha scritto:Quanto a Quintana, finchè non lo vedo non ci credo :D Dovrebbero essere queste le sue parole "El Tour y la Vuelta no han ido mal este año, así que es posible que decidamos hacer Giro y Tour el próximo año. Si no lo pruebo, no lo sabré nunca".
Credo che rimanga ancora tutto nell'ambito della possibilità, anche se le percentuali di vederlo al Giro sono aumentate.
Ma queste sono dichiarazione di quattordicimila mesi fa a stagione appena conclusa, dai...
Ieri ha vinto il premio come sportivo dell'anno in Colombia, ma tutte le interviste successive lasciavano spazio a pochi dubbi.
http://www.eltiempo.com/deportes/ciclis ... 6/16779353
¿Ya definió algo de la primera parte de la temporada que viene?
Vamos a correr parte de enero y febrero en España, regresaré a preparar el Giro y luego el Tour. No vamos a San Juan, en América correremos poco.

¿Hará Giro y Tour en el 2017?
Sí, ya definido todo. Al Giro vamos a ir a hacer representación, intentar hacerlo bien, pero con el objetivo de salir en buenas condiciones de esa carrera para afrontar el Tour.

¿Le llama la atención ganar el Giro en sus 100 años?
Por eso nos hemos atrevido a hacerlo, porque será una fecha especial, una conmemoración ideal para celebrarla. Ya lo ganamos, y por qué no volverlo a hacer en el 2017.
Ecc.

Qualcuno avvisi TBW, gazzetta ufficiale del popolo degli struzzi. :diavoletto:
Ma anche no, altrimenti ci scappa subito un 3 in pagella di Stagi...
Lambohbk

Faxnico ha scritto:
lambohbk ha scritto:Quanto a Quintana, finchè non lo vedo non ci credo :D Dovrebbero essere queste le sue parole "El Tour y la Vuelta no han ido mal este año, así que es posible que decidamos hacer Giro y Tour el próximo año. Si no lo pruebo, no lo sabré nunca".
Ma queste sono dichiarazione di quattordicimila mesi fa a stagione appena conclusa, dai...
Ieri ha vinto il premio come sportivo dell'anno in Colombia, ma tutte le interviste successive lasciavano spazio a pochi dubbi.
Vamos a correr parte de enero y febrero en España, regresaré a preparar el Giro y luego el Tour. No vamos a San Juan, en América correremos poco.

Sí, ya definido todo. Al Giro vamos a ir a hacer representación, intentar hacerlo bien, pero con el objetivo de salir en buenas condiciones de esa carrera para afrontar el Tour.

Por eso nos hemos atrevido a hacerlo, porque será una fecha especial, una conmemoración ideal para celebrarla. Ya lo ganamos, y por qué no volverlo a hacer en el 2017.
Ecc.

Vero, ma l'articolo che ho trovato io era anch'esso di ieri, evidentemente hanno usato dichiarazioni vecchie
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

se viene Nairo dimostra di essere un vero campione a differenza del britannico :clap: :clap: :clap:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Faxnico

lambohbk ha scritto:
Faxnico ha scritto:

Ecc.

Vero, ma l'articolo che ho trovato io era anch'esso di ieri, evidentemente hanno usato dichiarazioni vecchie
Possibile, ma quel genere di dichiarazioni risalgono ad ottobre.
Quando ovviamente non poteva ancora esprimersi in altri termini, se non possibilistici, prima di sedersi ad un tavolo con la squadra.
Ottobre ragazzi, ma ci rendiamo conto...
Ma qualcuno credeva sul serio al tira e molla di Purito, per dire?
Ora più che mai, considerato lo "spessore" innegabile di gran parte del giornalaismo nostrano (peraltro spesso in malafede, data la commistione e l'interesse orizzontale nel veicolare determinati messaggi all'opinione pubblica), bisogna sempre verificare le fonti.
Ce ne fanno bere di tutti i colori. E ti credo poi che si finisce a discutere del nulla assoluto... :muro:
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Grande Nairo! Se ora pure Contador decidesse di fare entrambi...... :hippy:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

vabbè, ma dice di venire al Giro essenzialmente per prepararsi al Tour
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se quintana fa il giro tipo ian ullrich , francamente tutte ste lodi no mi sembra il caso di sprecarle....
poi pensando ad un giro che necessita di essere pronti fin da subito non so che possibilita ci sono di doppietta, se viene per preparazione......
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

non mi sembra che dica che verrà a fare preparazione al giro. dice che l'obiettivo primario della stagione resta il tour, ma verrà preparato al giro.
Lambohbk

Spero che la partecipazione di Nairo sia uno stimolo in più per Nibali e Aru, che dovranno arrivare veramente al top per portarsi a casa la corsa rosa. Curioso di vedere in che condizioni Quintana arriverà al Giro ma sono praticamente certo che darà battaglia, in qualsiasi corsa è sempre coi primi, ovvio che non potrà arrivare al 100% avendo anche un Tour davanti.
Al Giro immagino non avrà Valverde al suo fianco e a questo punto Valverde diventerebbe leader unico alla Vuelta.

P.S. strano che la gazzetta non abbia già sbandierato la dichiarazione di Quintana ai quattro venti, almeno non online
Faxnico

Beh, dopo il suggestivo parallelismo con Ullrich, direi che le abbiamo sentite tutte ma proprio tutte sul povero Nairino quest'anno! :mrgreen:
Ma sul serio parliamo di quello che non è mai finito giù dal podio nel 99.9(periodico)% delle corse che ha fatto nel 2016? Il 4° posto al CN rovina la statistica, porca miseria. :sherlock:
Nella speranza di poterlo ammirare al via dalla Sardegna nell'inedito formato panzetta più gamba pallida, si ringrazia il buon Pereiro per la degna chiusura della stagione delle panzane velocipediche.
Un finale proprio col botto direi... :champion:
:bll:

Scherzi a parte, per Quintana potrebbe risultare determinante la squadra più al Giro che al Tour, credo.
Gliela faranno durissima dall'inizio, garantito.
Nibali ed Aru giocheranno senz'altro sul peso del doppio impegno, sia fisicamente che psicologicamente.
Mica son scemi...
Lambohbk

Faxnico ha scritto:Scherzi a parte, per Quintana potrebbe risultare determinante la squadra più al Giro che al Tour, credo.
Gliela faranno durissima dall'inizio, garantito.
Nibali ed Aru giocheranno senz'altro sul peso del doppio impegno, sia fisicamente che psicologicamente.
Mica son scemi...
Una bella sgasatina sull'Etna per tastare la forma di Quintana :D
Comunque si, nelle sue dichiarazioni Nairo è stato abbastanza cauto, ha ribadito che l'obiettivo è il Tour e che cercherà di uscire dal Giro con una buona condizione. Questo non toglie che se lo lasci in classifica fino alle ultime 7/8 tappe allora possono essere dolori per gli altri.
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Io mi auguro soltanto che la SKY imbastisca una squadra seria, con un capitano designato in grado di puntare alla maglia rosa. E soprattuto con un piano b. Le pagliacciate con Wiggins e Landa degli scorsi anni mi hanno infastidito.

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
meriadoc

dietzen ha scritto:non mi sembra che dica che verrà a fare preparazione al giro. dice che l'obiettivo primario della stagione resta il tour, ma verrà preparato al giro.
ma se ci togli la patina del politicamente corretto

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma è sicuro ciò che si dice?
Non sarà un pesce d'aprile anticipato ? Majka non viene. Chavez non sapevo non venisse , a novembre ha dichiarato che era determinato a fare il Giro
Su Quintana , finché non lo vedo non ci credo.
meriadoc

si, Quintana viene, Majka no, ma verrà comunque Koenig a fare classifica per la Bora

giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grazie. Bene, avremo una bella startlist.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Quintana ha visto che ha battuto Froome al secondo GT stagionale per cui prova ad affrontarlo in quelle condizioni al Tour dell'anno prossimo.
Si vede che confida nel ridotto kilometraggio a cronometro per compensare la minore freschezza.

Al Giro non sarà al 100% ma sicuramente farà classifica, poi si vedrà.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ahia..Unzue ha parzialmente smentito le dichiarazioni di Nairo..Facendo capire che la Movistar preferirebbe che si concentri solo sul Tour..sarebbe un grosso errore, secondo me..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
meriadoc

Speaking in Tuesday's edition of Gazzetta dello Sport, however, Unzue insisted that Quintana’s plans for the 2017 campaign have not yet been established and said that the only certainty was that he would return for another tilt at the Tour de France in July.

“I don’t know why this news has come out,” Unzue told Gazzetta dello Sport. “We haven’t completely defined the programmes yet. There is a chance that Nairo will ride the Giro and the Tour, or else the Tour and the Vuelta. For now I don’t think it’s even right to say how much of a chance there is that he’ll do one programme or the other.”

http://www.cyclingnews.com/news/quintan ... ays-unzue/

ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

barrylyndon ha scritto:Ahia..Unzue ha parzialmente smentito le dichiarazioni di Nairo..Facendo capire che la Movistar preferirebbe che si concentri solo sul Tour..sarebbe un grosso errore, secondo me..
Sarò poco poetico, ma concordo con Unzue.
Per me Quintana dovrebbe concentrarsi al 100'% per battere finalmente Froome, prendersi un Tour molto adatto a lui e completare la tripla corona.
Ha 26 anni, c'è tutto il tempo per tentare le imprese.
Oude Kwaremont

ucci90 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ahia..Unzue ha parzialmente smentito le dichiarazioni di Nairo..Facendo capire che la Movistar preferirebbe che si concentri solo sul Tour..sarebbe un grosso errore, secondo me..
Sarò poco poetico, ma concordo con Unzue.
Per me Quintana dovrebbe concentrarsi al 100'% per battere finalmente Froome, prendersi un Tour molto adatto a lui e completare la tripla corona.
Ha 26 anni, c'è tutto il tempo per tentare le imprese.
Sul fatto di per sè c' è poco da discutere: meglio mettere in cassaforte il Tour. Sono già due anni che per diversi motivi canna, non so quanti altri Tour mancati riuscirà a digerire prima di cedere mentalmente, per quanto forte sia.
Anche per il resto, obiettivamente non si può non essere d' accordo. La forza ce l' ha, l' età pure, la doppietta Giro-Tour può attendere.

Comunque, peccato. Ancora non è deciso nulla e quindi può effettivamente essere alla partenza del Giro, ma queste smentite in genere la dicono lunga sulla piega che prenderà la situazione.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:Speaking in Tuesday's edition of Gazzetta dello Sport, however, Unzue insisted that Quintana’s plans for the 2017 campaign have not yet been established and said that the only certainty was that he would return for another tilt at the Tour de France in July.

“I don’t know why this news has come out,”
Unzue told Gazzetta dello Sport. “We haven’t completely defined the programmes yet. There is a chance that Nairo will ride the Giro and the Tour, or else the Tour and the Vuelta. For now I don’t think it’s even right to say how much of a chance there is that he’ll do one programme or the other.”

Houston, abbiamo un problema. Le dichiarazioni di Quintana non lasciavano molti dubbi e anche queste di Unzue sono abbastanza chiare. C'è un'evidente quanto imbarazzante cotraddizione.
La parte del virgolettato che ho evidenziato lascia trasparire non poca sorpresa e anche fastidio per quanto Quintana aveva dichiarato l'altro giorno e ci fa capire che la partecipazione del Colombiano al Giro, ad oggi, è tutt'altro che certa.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che finora Nairo nelle dichiarazioni è sempre stato molto pacato, mai fuori dagli schemi, decisamente il più democristiano tra tutti i Colombiani. Ecco, da uno come lui mi pare strano un'annuncio del genere senza averne prima concordato i contenuti con i capi della Movistar. Non vorrei che invece sia una sceneggiata per poter dire "Io avrei voluto, ma Unzue me l'ha proibito".
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:Speaking in Tuesday's edition of Gazzetta dello Sport, however, Unzue insisted that Quintana’s plans for the 2017 campaign have not yet been established and said that the only certainty was that he would return for another tilt at the Tour de France in July.

“I don’t know why this news has come out,”
Unzue told Gazzetta dello Sport. “We haven’t completely defined the programmes yet. There is a chance that Nairo will ride the Giro and the Tour, or else the Tour and the Vuelta. For now I don’t think it’s even right to say how much of a chance there is that he’ll do one programme or the other.”

Houston, abbiamo un problema. Le dichiarazioni di Quintana non lasciavano molti dubbi e anche queste di Unzue sono abbastanza chiare. C'è un'evidente quanto imbarazzante cotraddizione.
La parte del virgolettato che ho evidenziato lascia trasparire non poca sorpresa e anche fastidio per quanto Quintana aveva dichiarato l'altro giorno e ci fa capire che la partecipazione del Colombiano al Giro, ad oggi, è tutt'altro che certa.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che finora Nairo nelle dichiarazioni è sempre stato molto pacato, mai fuori dagli schemi, decisamente il più democristiano tra tutti i Colombiani. Ecco, da uno come lui mi pare strano un'annuncio del genere senza averne prima concordato i contenuti con i capi della Movistar. Non vorrei che invece sia una sceneggiata per poter dire "Io avrei voluto, ma Unzue me l'ha proibito".
non escluderei nemmeno che stiano ancora trattando sul quanto :dollar: per portare quintana al giro...
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mi hai anticipato :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io Quintana al Giro 2017 non ci credo finché non lo vedo
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rispondi