Reclamo

Allora.
Stravedere:
1. Vedere in modo erroneo la realtà, prendere un abbaglio.
2.
Provare per qualcuno sentimenti di affetto, stima o ammirazione così forti da perdere l'obiettività di giudizio e l'imparzialità
Ora Admin, mi devi ricordare in quale occasione è capitato che Bulbarelli stravedesse per Moreni.
Io ricordo qualche sua esultanza circoscritta a qualche vittoria (campionato italiano) di Moreni, ma non mi pare che Bulbarelli lo abbia mai fatto passare per un fenomeno. Anzi, il tutto tra l'altro è riconducibile a 2-3 stagioni dal momento che dopo la vicenda doping, Moreni non è stato più menzionato dal Bulba.
Chi invece è stato idolatrato all'inverosimile da parte sua, per tutti i 10 anni in cui è stato telecronista, è GB Baronchelli. Qualcosa di inaudito.
Lui si che è stato fatto passare per un qualcuno eccessivamente più grande di quanto sia stato nella realtà. Era un continuo "ma che corridore era il Tista", "che campione "," ma che signore che è stato", "ha dovuto sottostare al volere di quei due altrimenti avrebbe vinto chissà quanto"...
Quando l' ha avuto ospite nello studiolo durante un tour de France di qualche anno fa, a momenti il Bulba sveniva.
Per rendere l'idea : un giovane che si è avvicinato al ciclismo ed ha iniziato a seguire le corse negli anni di Bulbarelli telecronista, si è fatto l'idea, ascoltandolo, che il ciclista italiano più forte a cavallo del 70' - 80' sia stato Baronchelli e non Saronni o Moser. Mai, da parte del Bulba, un apprezzamento per questi ultimi due, ma solo esaltazione sempre e comunque di Baronchelli, sia come atleta che come persona.
Un atteggiamento di questo tipo per Moreni non lo ricordo affatto. Esultanza e tifo, d'accordo. Ma che stravedesse proprio no.