Daje
Re: Daje
lol Davide Rebelin e l'Argentina, questa era carina come risposta
ma De Zan praticamente non commentava più, o era proprio alle ultime telecronache quando accadde
ma De Zan praticamente non commentava più, o era proprio alle ultime telecronache quando accadde
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
- Tranchée d'Arenberg
In realtà era già morto. I fatti relativi a Rebellin e al suo mancato cambio di nazionalità risalgono all'anno di grazia (per Rebellin) 2004, quando il veneto vinse in una settimana Amstel, Freccia e Liegi. Dopo esser stato escluso dalla selezione per i giochi olimpici, entrò in polemica con Ballerini e decise di prendere nazionalità argentina per correre il mondiale, dal quale temeva di restare nuovamente escluso. Poi il ritardo nelle pratiche burocratiche mandò tutto per aria e Rebellin 'restò' italiano.meriadoc ha scritto:lol Davide Rebelin e l'Argentina, questa era carina come risposta
Adriano De Zan era già deceduto da 3 anni, nell'Agosto del 2001.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
io ho sparato Robert Millar, interpretando a modo mio la parte fra parentesi, ma poi mi sono reso conto che De Zan era già morto quando uscì fuori la notiziaC'era questa storia di cambio di nazionalità (o qualcosa del genere...) che Adriano De Zan raccontava ogni due per tre
- Tranchée d'Arenberg
pensa che io stamattina mi sono svegliato alle 12:20, ho acceso il pc e la prima cosa che mi è venuta in mente, stonato come ero, è stata Christopher Jenner, neozelandese poi naturalizzato francese. Ho controllato le date e in quel caso il cambio era avvenuto proprio in corrispondenza del cambio DeZan/Bulbarelli. Certe volte la percezione del tempo parametrizzata rispetto ad alcuni eventi, ci tradisce.meriadoc ha scritto:ah ok, pensavo fosse il 2000
Poi ho risposto Garin, ma probabilmente quella storia l'ha raccontata più volte il Bulba e non il vecchio Adriano.
Il famoso SPAZZACAMINO valdaostano (cit. del Bulba ovviamente)Tranchée d'Arenberg ha scritto:pensa che io stamattina mi sono svegliato alle 12:20, ho acceso il pc e la prima cosa che mi è venuta in mente, stonato come ero, è stata Christopher Jenner, neozelandese poi naturalizzato francese. Ho controllato le date e in quel caso il cambio era avvenuto proprio in corrispondenza del cambio DeZan/Bulbarelli. Certe volte la percezione del tempo parametrizzata rispetto ad alcuni eventi, ci tradisce.meriadoc ha scritto:ah ok, pensavo fosse il 2000
Poi ho risposto Garin, ma probabilmente quella storia l'ha raccontata più volte il Bulba e non il vecchio Adriano.
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
- maglianera
dietzen ha scritto:comunque è vero che i genitori di sciandri hanno (o almeno lo avevano all'epoca, oggi non saprei) un ristorante a Hollywood, pure piuttosto famoso.
non penso sia improbabile che da ragazzo abbia fatto un paio di comparsate in qualche film o telefilm e abbia preso un drink con qualche star che frequentava il ristorante... poi si sa come vanno queste cose, le voci passando di bocca in bocca si ingigantiscono e diventano carriera da attore e relazione con la streisand...

bè, è solo una diceria eh, non si sa se è vero... per quanto riguarda l'età, la streisand ebbe una relazione anche con agassi, che più o meno ha l'età di sciandri (anzi forse pure più giovane).maglianera ha scritto:dietzen ha scritto:comunque è vero che i genitori di sciandri hanno (o almeno lo avevano all'epoca, oggi non saprei) un ristorante a Hollywood, pure piuttosto famoso.
non penso sia improbabile che da ragazzo abbia fatto un paio di comparsate in qualche film o telefilm e abbia preso un drink con qualche star che frequentava il ristorante... poi si sa come vanno queste cose, le voci passando di bocca in bocca si ingigantiscono e diventano carriera da attore e relazione con la streisand...relazione? La Streisand è del '42, Sciandri del '67: ci sono 25 anni di differenza!
tra i vari cambi di nazionalità per partecipare ai mondiali, ricordo Guido Trenti con gli USA, decisivo nel far perdere il mondiale 2005 a Bettini a favore di Boonen
Su di lui mi pare però di ricordare che optò per la nazionalità statunitense già ad inizio carriera e non in corso d'opera, ma potrei sbagliare.meriadoc ha scritto:tra i vari cambi di nazionalità per partecipare ai mondiali, ricordo Guido Trenti con gli USA, decisivo nel far perdere il mondiale 2005 a Bettini a favore di Boonen
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin ha scritto:Una precisazione sull'Eliminazione: proprio per ovviare a quanto paventato da alcuni di voi, le domande di questa gara sono volutamente più facili della media. Ogni gara del quiz ha una propria peculiarità, e l'Eliminazione è così come la vedete; al limite baderò in maniera più ferrea a non lasciare spazio a interpretazioni nelle prossime domande.
Quella di oggi, ad esempio, dal mio punto di vista non ne lasciava (la storia di Sciandri venne raccontata da De Zan 100 volte più della storia di Tchmil), così come quella su Moreni (la definizione di stravedere può essere intesa in senso più ampio di quello riportato da quasar). Ma mi rendo conto che quando la risposta non è strettamente univoca qualcuno si potrà lamentare. Bisogna pure capire - dal lato vostro - che porre una domanda come "chi vinse la Milano-Sanremo nel 2000?" significa un po' annacquare il gioco, quindi va cercata da parte mia una giusta via di mezzo.
Vabbuò. Volemose bene.

"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- lapi_dario
Admin ha scritto:porre una domanda come "chi vinse la Milano-Sanremo nel 2000?" significa un po' annacquare il gioco

Tranquilli, qualcuno sta già lavorando per lui...o per noi...forse...Principe ha scritto:Grassi è sempre stato un po' bipolare.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

ma perché sto scialacquando tutta questa esplosività per vincere inutilmente queste volate?
mi sembrerebbe giusto comunque premiare con un bonus di punti in classifica chi si sforza di dare ugualmente spettacolo vincendo questi pleonastici sprint, non vorrei dire....
liberate l'Admin poeta però, vi prego.
Io ero sulla porta di casa, con la Mugliera che mi trascinava da un braccio, e quindi avevo già preimpostato un msg con una minkiata...
Invece poi, letto il quesito, in 10 secondi ho cancellato, scritto la soluzione e spedito.
Ciononostante sono arrivato 2°...

Invece poi, letto il quesito, in 10 secondi ho cancellato, scritto la soluzione e spedito.
Ciononostante sono arrivato 2°...

-
La questione De Zan - Sciandri mi fa davvero sorridere, per tanti motivi.
Il principale è proprio quello citato da qualcuno, cioè le "leggende" che creava involontariamente De Zan, una di queste senz'altro la vita extracontinentale di Sciandri che avendo l'opportunità di fare l'attore (e di fare film di cui nessuno sa niente, forse ha partecipato al film Argo...) si sarebbe fatto comunque un mazzo enorme per guadagnare quattro lire come ciclista.
Ma poi che dire quando nel 1997 nel gruppetto di 8 corridori che entrarono nel velodromo di Roubaix il nostro buon De Zan urlò a sprint concluso "Sciandriiiiii" ma purtroppo era Guesdon, suo compagno di squadra.
De Zan amava Sciandri. Poco da dire.
Il principale è proprio quello citato da qualcuno, cioè le "leggende" che creava involontariamente De Zan, una di queste senz'altro la vita extracontinentale di Sciandri che avendo l'opportunità di fare l'attore (e di fare film di cui nessuno sa niente, forse ha partecipato al film Argo...) si sarebbe fatto comunque un mazzo enorme per guadagnare quattro lire come ciclista.
Ma poi che dire quando nel 1997 nel gruppetto di 8 corridori che entrarono nel velodromo di Roubaix il nostro buon De Zan urlò a sprint concluso "Sciandriiiiii" ma purtroppo era Guesdon, suo compagno di squadra.
De Zan amava Sciandri. Poco da dire.

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Questa volta ho temuto davvero di uscire, pur con la certezza della risposta esatta.
- maglianera
ero tentato di rispondere con nome e cognome dell'ultimo arrivato, che dal mio punto di vista sarebbe stato il vincitore morale
ma non sapevo dove trovare l'ordine d'arrivo completo del 2000...
comunque ho avuto la soddisfazione di essere arrivato ultimo di quelli rimasti in gara: queste domande facili mi favoriscono

comunque ho avuto la soddisfazione di essere arrivato ultimo di quelli rimasti in gara: queste domande facili mi favoriscono

- maglianera
anzi, adesso che ho avuto tempo di cercare l'ho trovato: il vero vincitore della Milano Sanremo 2000 è nientepopodimeno che il fortissimo scalatore Ivan Quaranta, che ha battuto in un'affollata volata Ruggero Marzoli e Filippo Baldo. 

Admin, scusa, ma nelle domande del torneo ad eliminazione non sono previsti fotoquiz ? Confesso che un po' mi mancano.

1° FC 2008

Forse non hai messo la v nel quadratino "rimano connesso" o qualcosa di similedadoneone ha scritto:Perché ogni volta che aggiorno la pagina mi va via il login e devo riconnettermi ?
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
- Visconte85
confesso che mancano anche mefebbra ha scritto:Admin, scusa, ma nelle domande del torneo ad eliminazione non sono previsti fotoquiz ? Confesso che un po' mi mancano.![]()
![]()

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Sisi la metto sempre la spuntalambohbk ha scritto:Forse non hai messo la v nel quadratino "rimano connesso" o qualcosa di similedadoneone ha scritto:Perché ogni volta che aggiorno la pagina mi va via il login e devo riconnettermi ?
... ma sono solo due gg che fa così
prova a fare un po' di pulizia svuotando la chace ed elimiando i cookie...dadoneone ha scritto:Sisi la metto sempre la spuntalambohbk ha scritto:Forse non hai messo la v nel quadratino "rimano connesso" o qualcosa di similedadoneone ha scritto:Perché ogni volta che aggiorno la pagina mi va via il login e devo riconnettermi ?
... ma sono solo due gg che fa così
- Tranchée d'Arenberg
E' sempre il solito...vediamo se ce la fa a postare in extremis.Tranchée d'Arenberg ha scritto:dorme

1° FC 2008

- Visconte85
aspetto fino alle 13:05
dopo devo andare a cucinare che ho fame e non voglio sentire ragioni
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
vabbè, che sia rinvio allora
adesso esco
adesso esco
- Tranchée d'Arenberg
Buhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 

A chi lo dici, un'ora fisso a digitare f5 mi ha tolto almeno 3000 calorie.Visconte85 ha scritto:aspetto fino alle 13:05

PS: e oggi pomeriggio ci ho pure il calcetto alle 18...Admin quando posponi, fallo dopo le 19, se puoi, grazie.

Buon appetito!

Ultima modifica di febbra il sabato 7 gennaio 2017, 13:01, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008

- Visconte85
se però almeno per la giornata di oggi si riuscissero ad avere gli orari degli altri imminenti quesiti, sarebbe un cosa, credo, gradita a tutti.Admin ha scritto:La neve! La connessione assente! Le cavallette!![]()
![]()
![]()
Scusatemi, salta il turno di oggi, ci si vede direttamente domani all'ora già prevista.
Minc... i prossimi orari sono insostenibili, MG sei matto!
Era meglio fare una bella domanda con eliminazione di tutti quelli che la sbagliavano e proseguire poi con più calma.
Al limite era preferibile tenere un ritmo un po' più alto in questo periodo piuttosto che sclerare da lunedì in avanti.
Vabbe' ormai è andata.
Era meglio fare una bella domanda con eliminazione di tutti quelli che la sbagliavano e proseguire poi con più calma.
Al limite era preferibile tenere un ritmo un po' più alto in questo periodo piuttosto che sclerare da lunedì in avanti.
Vabbe' ormai è andata.