Bici Prof 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Theakston

Re: Bici Prof 2017

Messaggio da leggere da Theakston »

Seb ha scritto: "La seconda che hai detto" (cit.).?
grazie per la risposta e per la citazione di quèlo :D :D :D
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.cicloweb.it/2016/10/14/nuove ... tor-bikes/

Ma baden Cooke non faceva il procuratore?
questa marca non l avevo mai sentita.. leggo che dava le bici a one pro cycling
mi sembra un rischio per bardet

Poi focus sganciava un bel po di euro.. factor bikes , non trovo il fatturato.. , altrettanti credo

Certo per farti conoscere devi far promozione. .
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:http://www.cicloweb.it/2016/10/14/nuove ... tor-bikes/

Poi focus sganciava un bel po di euro.. factor bikes , non trovo il fatturato.. , altrettanti credo

Certo che Focus (Derby cycling, la holding Europea di bici con il più alto fatturato) farsi portar via cosi uno dei Team più solidi e il prossimo anno ancor di più competitivo, è un colpo bassissimo
BSN

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:http://www.cicloweb.it/2016/10/14/nuove ... tor-bikes/

Le Factor Bikes sono bici che erano state progettate e prodotte alcuni anni fa da un'azienda inglese che lavora in campo automobilistico e che credo sia anche fornitore McLaren.
Avevano prodotto in tiratura limitata alcuni esemplari, commercializzati col marchio Aston Martin; un po' come Colnago aveva fatto con Ferrari.
Successivamente, quest'azienda britannica aveva cercato di mettere in commercio col marchio Factor queste biciclette, denominate Vis Vires, che sono assai caratteristiche, presentando un tubo obliquo in realtà composto da due tubi obliqui disposti longitudinalmente uno accanto l'altro.
Probabilmente, non hanno ottenuto un grande successo commerciale, anche perché credo che avessero costi elevati, anche in virtù dell'alto grado di integrazione: le bici venivano fornite con una guarnitura proprietaria appositamente dotata di powermeter prodotto dalla medesima azienda inglese.
Sta di fatto che Baden Cooke, una volta ritiratosi, ha deciso di mettersi in affari: credo che abbia rilevato il marchio circa un paio di anni fa ed abbia iniziato la produzione delle bici immagino in Cina o giù di lì, per contenere i costi.
Lo scorso anno, la one pro cycling ha corso su due modelli differenti: uno derivato direttamente dal modello inizialmente sviluppato, cioè quello coi due tubi obliqui, destinato alla pianura, e l'altro più tradizionale, destinato alla salita.
Probabilmente, questo è il modello di cui saranno equipaggiati i corridori della AG2R, anche perché non è molto dissimile dalle Focus.
Tra l'altro, sarei curioso di sapere che guarniture useranno: lo scorso anno, le bici Factor erano dotate di guarnitura con powermeter della Verve.
BSN

Nel frattempo, il Team Lotto-Jumbo ha comunicato che il prossimo anno cambierà fornitore per l'abbigliamento: non più Santini, ma Shimano, che è già fornitore di ruote e gruppo:

http://www.teamlottojumbo.nl/cycling-ne ... -from-2017
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

terzo cambio in tre stagioni per AG2R o sbaglio? nel 2015 non avevano kuota?
comportamento molto strano...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BSN

cauz. ha scritto:terzo cambio in tre stagioni per AG2R o sbaglio? nel 2015 non avevano kuota?
Prendono soldi...
Probabilmente, sottoscrivono contratti annuali proprio per poter mercanteggiare ogni anno con un fornitore diverso.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

BSN ha scritto:
cauz. ha scritto:terzo cambio in tre stagioni per AG2R o sbaglio? nel 2015 non avevano kuota?
Prendono soldi...
Probabilmente, sottoscrivono contratti annuali proprio per poter mercanteggiare ogni anno con un fornitore diverso.
kuota se non sbaglio è stata con ag2r fino al 2012, le ultime quattro stagioni i francesi hanno avuto focus.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:
BSN ha scritto:
Prendono soldi...
kuota se non sbaglio è stata con ag2r fino al 2012, le ultime quattro stagioni i francesi hanno avuto focus.
ah ecco, allora mi ricordavo male io. così mi pare più sensato. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Mi sembra che alla presentazione odierna dell'Astana non fosse presente il vero telaio da pianura... :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mad ha scritto:Mi sembra che alla presentazione odierna dell'Astana non fosse presente il vero telaio da pianura... :D
? Ovvero?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sempre sull'Astana: ho notato che con le nuove Argon monteranno un gruppo della FSA..... magari mi sbaglierò, ma è la prima volta che una squadra WT non si affida al trittico Shimano-Campy-Sram?
sceriffo

34x27 ha scritto:Sempre sull'Astana: ho notato che con le nuove Argon monteranno un gruppo della FSA..... magari mi sbaglierò, ma è la prima volta che una squadra WT non si affida al trittico Shimano-Campy-Sram?
Anche perchè il gruppo FSA è stato presentato ad Euribike 2016, ai primi di settembre
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

34x27 ha scritto:Sempre sull'Astana: ho notato che con le nuove Argon monteranno un gruppo della FSA..... magari mi sbaglierò, ma è la prima volta che una squadra WT non si affida al trittico Shimano-Campy-Sram?

sram ha un team, campagnolo 3, fsa un team. il resto shimano. gruppi, intendo.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
sceriffo

castelli ha scritto:

sram ha un team, campagnolo 3, fsa un team. il resto shimano. gruppi, intendo.
Sram dovrebbe avere Etixx e Katusha. Ag2R ha cambiato bici e non ho visto cosa monterà: nel 2016 era Sram su Focus. FSA monterà anche l'Orbea Cofidis, che non è WT, però garantisce buona visibilità
34x27

sceriffo ha scritto:
Anche perchè il gruppo FSA è stato presentato ad Euribike 2016, ai primi di settembre
Ero quasi sicuro che qualche gruppo FSA lo facesse circolare già da un paio d'anni....
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

ag2r in pre ritiro aveva i tecnici shimano tutor per i propri meccanici...
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sceriffo ha scritto:
Ed è una bomba. FSA è cliente di un amico e gliel'ha passato. Precisissimo, veloce. In un niente colmato gap elettronico e wifi, bravi loro
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Maìno della Spinetta ha scritto:
sceriffo ha scritto:
Ed è una bomba. FSA è cliente di un amico e gliel'ha passato. Precisissimo, veloce. In un niente colmato gap elettronico e wifi, bravi loro
Finalmente ho avuto tempo di leggerne le caratteristiche su sito specializzato..... sembra davvero il top! La prova del nove sarà comunque nelle classiche del pavè: voglio vedere se e quanti della squadra lo accantoneranno...

ps: pazzesca davvero l'evoluzione dei gruppi nell'ultimo decennio... pensare che io ho ancora sulla mia umilissima bdc un vecchio Shimano meccanico con gli "stendi-panni" e mi sento un uomo delle caverne :boh:
Mad

Maìno della Spinetta ha scritto:
Mad ha scritto:Mi sembra che alla presentazione odierna dell'Astana non fosse presente il vero telaio da pianura... :D
? Ovvero?
Nell'articolo su Cicloweb la bici con le ruote basse è identica a quella con le ruote alte e mi paiono entrambi dei Gallium ( ovvero la bici da salita, sebbene a me il carro posteriore ricordasse molto il Krypton, ma sinceramente non so distinguere questi due telai), il Nitrogen pro, il telaio da pianura, ha entrambi i freni integrati nel telaio mentre in foto si vedevano chiaramente gli archetti classici dei freni.
Mad

Curiosità: al Bike Summer Festival di Varano de Melegari il gruppo FSA era in esposizione su due bici, una di queste era una Argon 18 Gallium, si vede che era proprio destino. :D
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

http://www.cicloweb.it/2016/12/07/pinar ... catterton/

mettiamo il link di cicloweb sennò Basso sencazza

poi mettiamo pure questo

http://www.lastampa.it/2016/12/12/econo ... agina.html

conferma i 5 milioni di cucuzze/anno a sky fino al 2020 :yes:

La Pinarello è legata al team ciclistico inglese Sky fino al 2020: quanto vi costa ogni anno?
«Intorno ai 5 milioni, ma il ritorno c’è, visti i grandi risultati dei corridori sulle nostre bici».

conferma produzioni diciamo... de nicchia... :P

Niente bici con pedalata assistita?
«Le faremo, ci sono molto richieste, soprattutto dalla gente che la usa per andare al lavoro e non vuole arrivare in ufficio stremata di fatica e madida di sudore».

insomma pure da me i grandi gruppi finanziari si muovono per acquisire le eccellenze artigiane del territorio, nello specifico molte cantine sono passate in mani cinesi e americane

è la globalizzazione, bellezza... :uhm:
Immagine
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Vince e Merida ecco la mia ragazza Immagine

http://www.tuttobiciweb.it/2016/12/13/9 ... ain-merida

Immagine
Immagine
sceriffo

nemecsek. ha scritto:Vince e Merida ecco la mia ragazza Immagine

http://www.tuttobiciweb.it/2016/12/13/9 ... ain-merida

Immagine
La più brutta tra tutte quelle presentate ufficialmente e non. Però sono in attesa di quelle della CCC.
Mi piace molto invece la nuova livrea della Bmc
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Personalizzazione del Campione del Mondo :D
Immagine
Immagine
sceriffo

la nuova F10 Pinarello Sky, ancora montata col vecchio Dura-Ace, per lo meno la guarnitura. Credo sia per lo Stage powermeter :uhm:

Immagine
Immagine
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il quotidiano AS ha rivelato oggi che la Cannondale utilizzerà i chiaccherati freni a disco alla Vuelta a Andalucia e successivamente alla Strade Bianche

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2017/01 ... 44083.html
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Rispondi