Il divertimento non è ancora finito.

Però ora almeno un paio di giorni di pausa ve li siete meritati.

discorso assolutamete disinteressato quello di meriadocmeriadoc ha scritto:non mi pare sensato dare tutta questa importanza agli ultimi giorni di competizione rispetto a tutto quello che si è svolto prima
meriadoc ha scritto:causa impegni di lavoro, la mia classifica dovrebbe crollare nella corsa a punti
vediamo se si riesce a trovare un wi fi
mi associo alla richiesta....skawise ha scritto:Quando si riprende?
Sono quasi in astinenza
Occhio che lunedì prossimo ho l'assemblea condominiale.meriadoc ha scritto:oh, a me sarebbe convenuto che non ci fosse alcuna pausa, visti gli impegni che avro'
a meno che Admin non metta le volate la sera verso ora di cena
ecco si, mi pare un'ottima idea, del resto la finale dell'eliminazione ha avuto successo per quello, direi che le 21 sono un orario perfetto, bene cosi
sì, così aveva detto MG, la corsa a punti dovrebbe essere bella impegnativa, quindi anche leggere la domanda e cercare la risposta dopo un paio d'ore non dovrebbe essere penalizzante.galliano ha scritto:Riporto qui l'accorato appello di Meriadoc e la mia replica.
Occhio che lunedì prossimo ho l'assemblea condominiale.meriadoc ha scritto:oh, a me sarebbe convenuto che non ci fosse alcuna pausa, visti gli impegni che avro'
ecco si, mi pare un'ottima idea, del resto la finale dell'eliminazione ha avuto successo per quello, direi che le 21 sono un orario perfetto, bene cosi
Devo pure fare il revisore dei conti (chi meglio di me, l'Imparziale per eccellenza).
In ogni caso credo che le domande ritorneranno ad essere decisamente più complesse e quindi il fattore tempo meno rilevante.
Eh, ma poi ci son le altre corse...per me non ci son problemi (basta che non metta domande giovedì prox tra le 16 e le 21 perchè sarei in viaggiodietzen ha scritto:sì, così aveva detto MG, la corsa a punti dovrebbe essere bella impegnativa, quindi anche leggere la domanda e cercare la risposta dopo un paio d'ore non dovrebbe essere penalizzante.galliano ha scritto:Riporto qui l'accorato appello di Meriadoc e la mia replica.
Devo pure fare il revisore dei conti (chi meglio di me, l'Imparziale per eccellenza).
In ogni caso credo che le domande ritorneranno ad essere decisamente più complesse e quindi il fattore tempo meno rilevante.
penso che comunque si potrebbe ripartire anche la settimana prossima, in questi giorni penso che admin sia giustamente impegnato con il down under.
intanto benvenuto.Flipper ha scritto:Mi sono divertito a seguire questo quiz da non iscritto al forum e faccio i complimenti a tutti perché siete di un livello spaziale!
credo comunque che sarà tutto finito per fine mese, o al massimo ai primi di febbraio, insomma giusto in tempo per l'entrata nel vivo della stagione su strada.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma poi ci son le altre corse...per me non ci son problemi (basta che non metta domande giovedì prox tra le 16 e le 21 perchè sarei in viaggio), ma se si va troppo avanti poi da questo punto di vista è sempre peggio a livello di corse.
Per fine intendi le 5 del mattino?febbra ha scritto:Admin sta seguendo il Tour Down Under e perciò sta vivendo col fuso di Adelaide, quindi non ci vedo nulla di male se le domande finali saranno poste alla fine del TDU.
Mi par giusto. Dopo lo show di lunedì sera credo che abbiamo recuperato tutti energie sufficienti per affrontare le 16 volate anche perchè con la Corsa a Punti finisce il quiz. Dopodichè potremmo concentrarci su corse, cobblestone e fantaciclismi variAdmin ha scritto:Beh, direi che sei giorni di riposo saranno più che sufficienti! Domani sera ritorna il Grande Quiz di Cicloweb, tra le 20 e le 21 si darà il via alla conclusiva Corsa a Punti.
State in campana!!!
Corsa a puntidadoneone ha scritto:Ma regolamento ?
però nella madison aveva introdotto anche il - 5 per chi sbaglia risposta e il -10 per chi non risponde, immagino confermi anche questi punteggifebbra ha scritto:Corsa a puntidadoneone ha scritto:Ma regolamento ?
Stesse identiche regole della Madison, ma si gareggerà singolarmente e le domande saranno 16 e non 10.
Quindi, tagliuzzando e correggengo un po' qua e un po' là:
Ci saranno 16 domande. Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).
Ah, giusto....vabbè, credo che posterà il regolamento esatto nel thread.simociclo ha scritto:però nella madison aveva introdotto anche il - 5 per chi sbaglia risposta e il -10 per chi non risponde, immagino confermi anche questi punteggifebbra ha scritto:Corsa a puntidadoneone ha scritto:Ma regolamento ?
Stesse identiche regole della Madison, ma si gareggerà singolarmente e le domande saranno 16 e non 10.
Quindi, tagliuzzando e correggengo un po' qua e un po' là:
Ci saranno 16 domande. Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).
MG, mi sa che c'è un errore nella classifica.Admin ha scritto:Chi risponde in maniera esatta ma non si piazza tra i primi 4 totalizza 0 punti. Chi risponde in maniera inesatta perde un giro, ovvero riceve 5 punti di penalità. Chi non risponde perde due giri, ovvero riceve 10 punti di penalità.
in effetti nel regolamento è sepcificato "prenderanno i bonus i prima quattro che avranno risposto bene " , però mi sa che anche nella madison c'era stato un caso simile trattato così...galliano ha scritto:MG, mi sa che c'è un errore nella classifica.Admin ha scritto:Chi risponde in maniera esatta ma non si piazza tra i primi 4 totalizza 0 punti. Chi risponde in maniera inesatta perde un giro, ovvero riceve 5 punti di penalità. Chi non risponde perde due giri, ovvero riceve 10 punti di penalità.
Occhio che Herbie, Maratoneta e Vale non hanno risposto correttamente, quindi non dovrebbero ricevere il bonus.
Dovrebbero stare a -5 come tutti gli altri.
Il regolamento parla chiaro.
(so che mi ameranno molto per questo)
non ricordo... allora invalidiamo pure quella.simociclo ha scritto:in effetti nel regolamento è sepcificato "prenderanno i bonus i prima quattro che avranno risposto bene " , però mi sa che anche nella madison c'era stato un caso simile trattato così...galliano ha scritto:MG, mi sa che c'è un errore nella classifica.Admin ha scritto:Chi risponde in maniera esatta ma non si piazza tra i primi 4 totalizza 0 punti. Chi risponde in maniera inesatta perde un giro, ovvero riceve 5 punti di penalità. Chi non risponde perde due giri, ovvero riceve 10 punti di penalità.
Occhio che Herbie, Maratoneta e Vale non hanno risposto correttamente, quindi non dovrebbero ricevere il bonus.
tipico, di una certa tifoseria, cominciare ad interpretare i regolamenti solo a metà della competizione, o comunque solo da quando fa comodo....simociclo ha scritto:in effetti nel regolamento è sepcificato "prenderanno i bonus i prima quattro che avranno risposto bene " , però mi sa che anche nella madison c'era stato un caso simile trattato così...galliano ha scritto:MG, mi sa che c'è un errore nella classifica.Admin ha scritto:Chi risponde in maniera esatta ma non si piazza tra i primi 4 totalizza 0 punti. Chi risponde in maniera inesatta perde un giro, ovvero riceve 5 punti di penalità. Chi non risponde perde due giri, ovvero riceve 10 punti di penalità.
Mi raccomando, se herbie dovesse primeggiare in questa prova, inviare polo CW rigorosamente di cartone.herbie ha scritto: tipico, di una certa tifoseria, cominciare ad interpretare i regolamenti solo a metà della competizione, o comunque solo da quando fa comodo....![]()
nella Americana è stato sempre così: si sono sommati algebricamente i punti della penalizzazione a quelli delle prime quattro posizioni.
no, i 5 punti lì prenderanno tutti coloro che rispondono esattamente.dietzen ha scritto:ricordo anche io che nella madison ci fu una situazione simile e pure allora vennero dati dei bonus rispetto al -5.
mentre invece le domande bonus per prendere il giro daranno +5 a tutti quelli che rispondono esattamente o anche lì solo i 4 più veloci prenderanno punti?
Dai, su, abbiamo otto ore di tempo per rispondere. E poi mi pare una partita dal risultato già scritto, vero galliano... ???lambohbk ha scritto:Admin, è proprio obbligatorio fare la domanda mercoledì sera durante Juve - Milan?
E secondo te sapevo che c'era quella partita?lambohbk ha scritto:Admin, è proprio obbligatorio fare la domanda mercoledì sera durante Juve - Milan?
questo materiale, il cartone, è di recente diventato sinonimo di: onestà, sportività, trasparenza, giustizia!galliano ha scritto:Mi raccomando, se herbie dovesse primeggiare in questa prova, inviare polo CW rigorosamente di cartone.herbie ha scritto: tipico, di una certa tifoseria, cominciare ad interpretare i regolamenti solo a metà della competizione, o comunque solo da quando fa comodo....![]()
nella Americana è stato sempre così: si sono sommati algebricamente i punti della penalizzazione a quelli delle prime quattro posizioni.
e di PRESCRIZIONE, non dimentichiamolo!herbie ha scritto:questo materiale, il cartone, è di recente diventato sinonimo di: onestà, sportività, trasparenza, giustizia!galliano ha scritto:Mi raccomando, se herbie dovesse primeggiare in questa prova, inviare polo CW rigorosamente di cartone.herbie ha scritto: tipico, di una certa tifoseria, cominciare ad interpretare i regolamenti solo a metà della competizione, o comunque solo da quando fa comodo....![]()