meriadoc ha scritto:il bello è che giusto stamattina quando tra i leader di ogni squadra, procyclingstats riportava Andersen per l sunweb, mi era chiesto "e chi cazz'é?"
E' un gran bel talento, te l'assicuro. Infatti al FCM me lo tengo stretto, lui insieme al fratello maggiore Asbjorn che corre per la Delko. Soren tra i due è il più forte e già lo scorso anno, all'esordio tra i prof, aveva dimostrato d'avere stoffa al Tour of Qatar, dove andò forte sia a crono che durante i ventagli, cosa non scontata per un esordiente.
Nella stagione precedente, quando correva con la continental danese Tre-For, vinse un sacco di corse .2 riservate ai giovani, tra cui due tappe del Tour de l'Avenir, ovvero il prologo e la 3a tappa in una volata ristretta (battendo Van der Poel; poco dietro arrivò Gaviria). Vinse pure il ZLM Tour, davanti all'altro talento danese Pedersen, l'Hadeland GP. Soprattutto vinse una tappa al Tour des Fjords, corsa 2.1 a cui partecipavano anche squadre WT.
Ad ogni modo, la vittoria di oggi da un lato mi sorprende, da un altro punto di vista conferma invece che il corridore è abbastanza completo (non uno scalatore, eh).