Volta Ciclista a Catalunya 2017 (20-26 marzo)
Re: Volta Ciclista a Catalunya 2017 (20-26 marzo)
E se lo dice il meteo punto ittì...
Sarà sole a catinelle [cit].
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- barrylyndon
Grazie Admin..Admin ha scritto:E se lo dice il meteo punto ittì...

Comunque sabato potrebbe esserci marcato maltempo, ma forte forte, tra Spagna e Francia Mediterranea..Dall'ultma emissione GFS...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
- Contatta:
come dice ilmeteo.itbarrylyndon ha scritto:Grazie Admin..Admin ha scritto:E se lo dice il meteo punto ittì...
Sarà sole a catinelle [cit].![]()
Comunque sabato potrebbe esserci marcato maltempo, ma forte forte, tra Spagna e Francia Mediterranea..Dall'ultma emissione GFS...
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Aggiornamento dalla Spagna.
Sette corridori in fuga: Brendan Canty e Pierre Rolland della Cannodale, Murilo Affonso e Magno Nazaret della Funvic, Axel Domont dell'AG2R, Jetse Bol della Bol Manzana Postobón e Antonio Nibali della Bahrain Merida. Il fratellino minore di Vincenzo è transitato in testa al principale GPM di giornata, il Coll Formic di 1a categoria.
Sette corridori in fuga: Brendan Canty e Pierre Rolland della Cannodale, Murilo Affonso e Magno Nazaret della Funvic, Axel Domont dell'AG2R, Jetse Bol della Bol Manzana Postobón e Antonio Nibali della Bahrain Merida. Il fratellino minore di Vincenzo è transitato in testa al principale GPM di giornata, il Coll Formic di 1a categoria.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Tutti ripresi. Gruppo tirato principalmente dalla Lotto Soudal per Greipel e dalla Cofidis per Bouhanni.
- barrylyndon
Si..ma a 100 ore non si puo' ancora parlare di certezza. .e' una linea di tendenza per ora. Attendibile, ma non ancora sicura,.maurofacoltosi ha scritto:come dice ilmeteo.itbarrylyndon ha scritto:Grazie Admin..Admin ha scritto:E se lo dice il meteo punto ittì...
Sarà sole a catinelle [cit].![]()
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oggi si parte e si arriva nella mia Calella

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
- Tranchée d'Arenberg
Certo che Rolland da che doveva vincere (o quasi) il Tour grazie alle nuove metodiche di allenamento di Vaughters, pare che sia diventato un mezzo brocco che va in fuga in tappe del genere con corridori semisconisciuti. Speriamo che ritorni da Bernaudeau a sto puntomaurofacoltosi ha scritto:Aggiornamento dalla Spagna.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bravissimo Cimolai
Cimolai al fotofinish su Bouhanni
terzo Sbaragli
terzo Sbaragli
Ottima scelta quella di accasarsi alla FdJ.udra ha scritto:Bravissimo Cimolai
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
da notare anche gasparotto decimo. l'amstel si avvicina e anche nelle stagioni passate si cominciava a far vedere con qualche piazzamento nei 10 al catalogna.
e a parte lo stesso cimolai, chi può essere il più contento di una vittoria su bouhanni?donadeus ha scritto:Cimolai al fotofinish su Bouhanni
terzo Sbaragli

Faccio fatica a spiegarmi il perchè della presenza di Bouhanni e Greipel in una corsa di questo tipo, ma tant'è.
Bouhanni c'era anche lo scorso anno, magari per Cofidis è importante averlo a livello di sponsorudra ha scritto:Faccio fatica a spiegarmi il perchè della presenza di Bouhanni e Greipel in una corsa di questo tipo, ma tant'è.
-
- Contatta:
Proprio oggi ASO ha firmato un accordo con la corsa spagnola della durate di 5 anni, periodo nel quale ASO gestirà la produzione delle immagini, i diritti televisi e la gestione degli sponsor.Spartacus ha scritto:http://www.elperiodico.com/es/noticias/ ... ta-5890885
Carrefour sarà sponsor della corsa, per i media spagnoli è un primo passo fatto da Aso in ottica acquisizione della corsa catalana
E vi anticipo che ASO non ha ancora finito di allungare le mani sulle altre corse: ho notato che sul sito del Tour, tra i loghi delle corse gestite da ASO ha fatto la comparsa quello del Gran Premio di Francoforte
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Quella di Francoforte era cosa nota da parecchi mesi
Avevo notato anche io il piazzamento di Gasparotto...come dici tu inizia a sentire aria di Amstel (di cui però hanno modificato il finale mi pare di aver letto)dietzen ha scritto:da notare anche gasparotto decimo. l'amstel si avvicina e anche nelle stagioni passate si cominciava a far vedere con qualche piazzamento nei 10 al catalogna.

Gli toccherà vincere la Liegi, stavolta.donadeus ha scritto:Avevo notato anche io il piazzamento di Gasparotto...come dici tu inizia a sentire aria di Amstel (di cui però hanno modificato il finale mi pare di aver letto)dietzen ha scritto:da notare anche gasparotto decimo. l'amstel si avvicina e anche nelle stagioni passate si cominciava a far vedere con qualche piazzamento nei 10 al catalogna.
Von Rock ? Nein, danke.
- Visconte85
In casa Bahrein da segnalare la grande prova di Wang Meiyin.
Bravissimo Cimolai
Bravissimo Cimolai

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
Cimolai è diventato un abbonato ad una vittoria in queste corse.
Meglio che niente.
Meglio che niente.
- Tranchée d'Arenberg
Visconte85 ha scritto:In casa Bahrein da segnalare la grande prova di Wang Meiyin.

Pure la Funvic ha fatto una bella figura, ne ha piazzati 4 negli ultimi 5 (arrivati a quasi 18 minuti). Si è salvato solo il buon Jordi Simon, che non ho ancora capito per quale cazzo di motivo ogni santo anno deve fare i salti mortali per trovare una (mezza) squadra.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- chinaski89
Ti diverti con poco..lemond ha scritto:Io credo e spero che arrivi secondo.pereiro2982 ha scritto:credo è spero in Contador, meriterebbe una vittoria dopo le sue ottime prestazioni di quest'inizio di stagione
poi vedo thomas
poi gli altriForza Bagnino ce faccia divertì'

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Sono un tipo modesto, per cui non amo le esagerazioni. E il Bagnino mi fa divertire già alla partenza, se lo inquadrano, allorché si fa il tre volte un segno strano (apotropaico).chinaski89 ha scritto:i diverti con poco..

Ma come invocare il mio Dio, invocarlo sarà come invitarlo dentro di me. Ma certo, perché io non sarei se tu non fossi in me, o meglio, io non sarei se non fossi in te, poiché tutto da te, tutto per te, tutto in te. Sì, è così signore è così. Se mi ritraessi da te, sarei fuori dal cielo e dalla terra, perché Lui disse “Cielo e terra io colmo”... E solo con te riesco ad arrivare secondo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Tutto può succedere, ma realisticamente oggi alla fine della cronosquadre Contador e D. Martin potrebbero già essere fuori dai giochi in CG.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

direifebbra ha scritto:
Tutto può succedere, ma realisticamente oggi alla fine della cronosquadre Contador e D. Martin potrebbero già essere fuori dai giochi in CG.![]()
BMC
Movistar-Sky (anche se c'è sempre la spada di damocle landa, ma stavolta lo lascerebbero per strada)
Orica
anche la lotto nl ha una bella squadra.
Quickstep nella sua versione sbiadita, un minutino minimo sia loro che la trek dovrebbero prenderlo, se non peggio guardando la crono alla Tirreno.
Ag2r veleggia verso i due minuti di distacco.
Con un minuto sul groppone è dura anche per contador rimontare su gente in gran forma come thomas o su valverde che può prendersi un po' di abbuoni qui e là.
dovrebbe esserci cielo coperto e rischio pioggia ma dopo le 18, quindi tutti corrono nelle stesse condizioni
DIrei stupefacente l'intermedio della trek a soli 24 secondi dalla BMC, nettamente davanti alla katusha, a lotto nl e Astana.
Sky mi pare sugli stessi tempi della Trek dopo 21 km

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
La Trek ha chiuso con 1'12" dalla BMC
miglior intermedio per la movistar, 9" meglio della BMC e 33" meglio della Trekdonadeus ha scritto:La Trek ha chiuso con 1'12" dalla BMC
all'arrivo Sky precede la Trek di 31"
chissà chi è la mente malata che ha partorito questa porcata
Movistar 00 48' 55"
BMC + 2"
SKY + 46"
BMC + 2"
SKY + 46"
1Movistar 00 48' 55"donadeus ha scritto:Movistar 00 48' 55"
BMC + 2"
SKY + 46"
2 BMC Racing 00:48:57
3 Team Sky 00:49:41
4 Trek-Segafredo 00:50:10
5 Orica-Scott 00:50:19
6 LottoNL-Jumbo 00:50:43
Insomma ottima prova della Movistar; il percorso ha aiutato gli spagnoli a colmare il solito gap con la BMC.
Mi aspettavo qualche secondo meglio dalla Sky, ma comunque siamo lì.
Da quel che leggo stavolta landa non l'hanno aspettato

La trek si è difesa, ma alla fine il distacco è quello che si ipotizzava.
NOn sarà facile per contador porre rimedio.
Beh dai, alla fine Contador ha limitato i danni. Ma comunque oggi come oggi non punterei nulla sulla sua vittoria finale.

1° FC 2008

-
citbartoli ha scritto:

galliano ha scritto:1Movistar 00 48' 55"donadeus ha scritto:Movistar 00 48' 55"
BMC + 2"
SKY + 46"
2 BMC Racing 00:48:57
3 Team Sky 00:49:41
4 Trek-Segafredo 00:50:10
5 Orica-Scott 00:50:19
6 LottoNL-Jumbo 00:50:43
Insomma ottima prova della Movistar; il percorso ha aiutato gli spagnoli a colmare il solito gap con la BMC.
Mi aspettavo qualche secondo meglio dalla Sky, ma comunque siamo lì.
Da quel che leggo stavolta landa non l'hanno aspettato![]()
La trek si è difesa, ma alla fine il distacco è quello che si ipotizzava.
NOn sarà facile per contador porre rimedio.
Trek a 1'15", anche secondo me secondo le attese...abbastanza male Lotto NL-Jumbo (1'47") e anche Orica (1'23") pensavo qualcosa meglio
Mi sa che, tanto per cambiare, Contador attaccherà

Valverde ha la corsa in tasca,per il secondo posto lotta tra Contador,Thomas e Hermans.
Orica e LottoNL non benissimo,disastrose Quick Step,AG2R e Katusha.
rojas nuovo leader della generale.
sbaglio o gli 8 della movistar hanno finito tutti insieme?
Mi pare di si...dietzen ha scritto:rojas nuovo leader della generale.
Mi pare che invece della AG2R abbiano finito in 4
Stai vendendo la pelle dell'orso prima d'averla presa.Pirata81 ha scritto:Valverde ha la corsa in tasca,per il secondo posto lotta tra Contador,Thomas e Hermans.
Valverde viene dall'influenza pre PA-NI, non si sa esattamente in che condizioni è.
Vero è che potrebbe prendere una ventina di secondi d'abbuono da qui alla fine se la movistar si gioca bene le carte.
La salita di venerdì è impegnativa, parecchi potrebbero saltare per aria.
Hermans a questi livelli è comunque un'incognita, specialmente se deve fare il gregario di TJV

Su Hermans anch'io ho dei dubbi ma sarà di certo il capitano della BMC,Van Garderen è il solito bluff pompato dai media anglosassoni e Dennis sul Terminillo ha preso 1' da Thomas.galliano ha scritto:Stai vendendo la pelle dell'orso prima d'averla presa.Pirata81 ha scritto:Valverde ha la corsa in tasca,per il secondo posto lotta tra Contador,Thomas e Hermans.
Valverde viene dall'influenza pre PA-NI, non si sa esattamente in che condizioni è.
Vero è che potrebbe prendere una ventina di secondi d'abbuono da qui alla fine se la movistar si gioca bene le carte.
Hermans a questi livelli è comunque un'incognita, specialmente se deve fare il gregario di TJV
Resta il fatto che non vedo dove Valverde possa perdere 46'' da Thomas (Froome non farà classifica,come pensavo fin dall'inizio ma il padoa ha insinuato in me il dubbio atroce),1'15'' da Contador e 1'24'' da Adam Yates,considerati anche i probabilissimi secondi d'abbuono che l'Embatido potrà raggranellare nelle tappe prima dell'unico arrivo in salita a Lo Port.
- Visconte85
Chi della BMC può insidiare Valverde?
Vabbe che alla tirreno quanto vantaggio avevano sui diretti rivali....
Vabbe che alla tirreno quanto vantaggio avevano sui diretti rivali....
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- chinaski89
Complimenti davvero ai "geni" dell'organizzazione. L'anno venturo suggerisco una cronosquadre di 270 Km tanto per gradire
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
domani su la molina vedremo gia se la corsa è finita oggi o meno....
è una roba assurda.chinaski89 ha scritto:Complimenti davvero ai "geni" dell'organizzazione. L'anno venturo suggerisco una cronosquadre di 270 Km tanto per gradire
ancora di più se si considera che si partiva e arrivava nello stesso posto, quindi potevano scegliere liberamente qualsiasi lunghezza.
sotto i 20km aveva senso, più di 40 è una roba assurda.
non è una salita da distacchi consistenti, però si vedrà come è lo stato di forma di quelli come Valverde e froome che sono un po' un'incognita.pereiro2982 ha scritto:domani su la molina vedremo gia se la corsa è finita oggi o meno....
e occhio al beniamino del forum TJVG che a la molina è sempre andato forte.

- padoaschioppa
Pirata81 ha scritto:Su Hermans anch'io ho dei dubbi ma sarà di certo il capitano della BMC,Van Garderen è il solito bluff pompato dai media anglosassoni e Dennis sul Terminillo ha preso 1' da Thomas.galliano ha scritto:Stai vendendo la pelle dell'orso prima d'averla presa.Pirata81 ha scritto:Valverde ha la corsa in tasca,per il secondo posto lotta tra Contador,Thomas e Hermans.
Resta il fatto che non vedo dove Valverde possa perdere 46'' da Thomas (Froome non farà classifica,come pensavo fin dall'inizio ma il padoa ha insinuato in me il dubbio atroce),1'15'' da Contador e 1'24'' da Adam Yates,considerati anche i probabilissimi secondi d'abbuono che l'Embatido potrà raggranellare nelle tappe prima dell'unico arrivo in salita a Lo Port.
Emm io?
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°