Dwars door Vlaanderen 2017 (22 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
il_panta

Re: Dwars door Vlaanderen 2017 (22 Marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

Grazie a tutti ragazzi: per gli streaming e per i consigli per vedere senza spoiler la corsa in ritardo.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sono in ufficio e questo stream antisgamo va benenone pure con la mia connessione lentissima mentre gli altri no
https://www.firstonetv.eu/Live/United-K ... sport-2-35
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
udra

Messaggio da leggere da udra »

Grandi tattiche Quick Step
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

udra ha scritto:Grandi tattiche Quick Step
:muro:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
donadeus

Messaggio da leggere da donadeus »

Gilbert, Lutsenko, Durbridge e Lampaert davanti, a 20" circa un gruppetto di una decina di corridori, a 35" Stybar e Terpstra lanciati all'inseguimento
udra

Per chi non stesse guardando: hanno davanti Gilbert e Lampaert in un gruppetto di 4 e hanno mandato Terpstra e Stybar all'attacco dietro :hammer:
donadeus

Da segnalare in precedenza la capriola di Dayer Quintana :D
udra

Io segnalo anche i due in telecronaca che si chiedono chi aiuterà i due rientrati sul primo gruppo inseguitore a riprendere quelli davanti
donadeus

udra ha scritto:Io segnalo anche i due in telecronaca che si chiedono chi aiuterà i due rientrati sul primo gruppo inseguitore a riprendere quelli davanti
:D :D :D
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Vabbè la vittoria ormai se la giocano i quattro davanti. Io dico Durbridge.

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
udra

Vedremo che riusciranno a perdere anche questa..Spero in Pippo, ma dagli steppers bisogna aspettarsi di tutto
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Per me Lutsenko
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

vai Durbo !!!!
è la tua occasione!
Immagine
donadeus

Gilbert se la meriterebbe, mi pare sia stato lui a portare via il gruppetto di quattro dalla fuga di 15...
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

ha portato via anche la fuga di 15
donadeus

jianji ha scritto:ha portato via anche la fuga di 15
Ah ecco...Non avevo visto quella parte della corsa :-)...
chi è il più veloce dei 4?
udra

Lampaert va al traguardo
Scattista

ci voleva Philippe per far applicare alla Etixx una tattica consona alla superiorità numerica! :clap:
Immagine
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

Sarà...ma queste corse sul pavé che si corrono sui bordi del pavè mi interessano sempre meno. Sarà per questo che le guardo sempre meno, non hanno proprio senso.
Oggi ne hanno affrontato qualcuno di tratto in pavé? Non ho visto un solo ciclista fare piu di 100 metri sui sanpietrini
Scattista

Stylus ha scritto:Sarà...ma queste corse sul pavé che si corrono sui bordi del pavè mi interessano sempre meno. Sarà per questo che le guardo sempre meno, non hanno proprio senso.
sarà... ma c'è mille volte più selezione e spettacolo che alla Milano-Sanremo (e questa è una corsa di seconda fascia)
Immagine
Stylus

Scattista ha scritto:
Stylus ha scritto:Sarà...ma queste corse sul pavé che si corrono sui bordi del pavè mi interessano sempre meno. Sarà per questo che le guardo sempre meno, non hanno proprio senso.
sarà... ma c'è mille volte più selezione e spettacolo che alla Milano-Sanremo (e questa è una corsa di seconda fascia)
Si ma perde un po' il senso della tappa stessa...è come se per fare una tappa di montagna fanno i tunnel e ci passano attraverso.

E intanto Lampaert se ne va...
Scattista

doppietta annunciata! Bravi!
secondo me con GIlbert in squadra la Quickstep sarà più temibile sul pavé, altro che Stybar e Terpstra i dormiglioni.

Lampaert è vallone o fiammingo?
Immagine
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

fiammingo
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Guardo il Giro di Catalogna, tappone di montagna -> trenino Sky e tutti dietro :zzz: :zzz: :zzz:
Giro sulla Dwars -> ai -80 tutti contro tutti :clap: :clap: :clap:

Lunga vita al pavé
Stylus

ucci90 ha scritto:Guardo il Giro di Catalogna, tappone di montagna -> trenino Sky e tutti dietro :zzz: :zzz: :zzz:

Lunga vita al pavé
Ai bordì del pavè! :D
matteo.conz

ucci90 ha scritto:Guardo il Giro di Catalogna, tappone di montagna -> trenino Sky e tutti dietro :zzz: :zzz: :zzz:

Lunga vita al pavé
Sono queste strade che spezzano il gruppo e permettono a chi sta davanti di fare un braccio di ferro con gli inseguitori e spesso di vincerlo. I disegnatori dei gt dovrebbero cercare stradine simili altrimenti la fuga è un suicidio se non hai il permesso del gruppo.
Anche la strade bianche è così.
Per i bordi è vero però al Fiandre succede poco...Il problema lo ha laroubaix che in molti tratti non fanno il pavè.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

mi fa piacere vedere durbridge protagonista; secondo me nei prossimi anni sarà un osso duro al nord, ha un grand motore.

Su Pippi... bhè, ero scettico riguardo al suo passaggio con la etix, spero che continui così, perchè è un gran bel vedere.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
matteo.conz

simociclo ha scritto:mi fa piacere vedere durbridge protagonista; secondo me nei prossimi anni sarà un osso duro al nord, ha un grand motore.

Su Pippi... bhè, ero scettico riguardo al suo passaggio con la etix, spero che continui così, perchè è un gran bel vedere.
io sinveramente non me lo sarei mai aspettato che tornasse su questi livelli ma bene che mi sbagliavo perchè è appunto un gran bel vedere.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto:

Lunga vita al pavé
Sono queste strade che spezzano il gruppo e permettono a chi sta davanti di fare un braccio di ferro con gli inseguitori e spesso di vincerlo. I disegnatori dei gt dovrebbero cercare stradine simili altrimenti la fuga è un suicidio se non hai il permesso del gruppo.
Anche la strade bianche è così.
Per i bordi è vero però al Fiandre succede poco...Il problema lo ha laroubaix che in molti tratti non fanno il pavè.
sì, ci starebbe usare le stradine campagnole da noi almeno in una tappa - ma se le metti in un GG chiamano al Processo l'organizzazione alla gogna. Al Nord va bene a tutti. Mai capito perché. Ho visto dei passaggi tra sopartitraffico e auto da criminali, e nessuno dice niente, contenti loro, contenti noi per lo spettacolo di sgranamento e difficoltà a stare a ruota. Ma dubito che riproposti in Italia certi percorsi sarebbero tollerati
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
matteo.conz

Maìno della Spinetta ha scritto:
sì, ci starebbe usare le stradine campagnole da noi almeno in una tappa - ma se le metti in un GG chiamano al Processo l'organizzazione alla gogna. Al Nord va bene a tutti. Mai capito perché. Ho visto dei passaggi tra sopartitraffico e auto da criminali, e nessuno dice niente, contenti loro, contenti noi per lo spettacolo di sgranamento e difficoltà a stare a ruota. Ma dubito che riproposti in Italia certi percorsi sarebbero tollerati
Probabilm,ente andrebbe così però ad esempio la tappa di asolo dell'anno scorso sono andato a vederla e hanno fatto le stradine intorno al paese abbastanza piene di curve,ecc ed il gruppo è esploso naturalmente, senza il bisogno di chissàche attacchi che poi ci sono pure stati. Chi aveva gambe e sa limare è rimasto davanti.
kreuziger80

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Gara divertente, ma che non merita assolutamente lo status di WorldTour, almeno non in questa collocazione due giorni prima di Harelbeke e con la GW domenica.
Inoltre non sarebbe male che in queste classiche delle pietre qualcuno facesse almeno qualche metro sulle pietre :angry:
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

avevano anche diversi tratti in selciato, con piastrellature che non sono proprio il pavé ma danno dei problemi di guida. del resto non si spiegherebbe la vittoria di lampaert, che ha un 7° posto alla roubaix e ha uno stile di pedalata molto "a carrarmato", che può anche ricordare cancellara.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Come volevasi dimostrare, gara selettiva, altro che volatone con Ewan (ho letto in giro anche GUARDINI tra i favoriti :diavoletto: ), vinta da uno dei maggiori talenti su questo terreno. Uno che già in passato sfiorò la vittoria pesante. I quickstep si sbloccano al Nord e saranno più leggeri, ma vediamo se riusciranno a vincere qualcosa tra harelbeke, gand, fiandre e roubaix. QUalcosa di più prestigioso.

Italiani? Notte fonda come al solito (speravo che a furia di scriverlo qualcosa ci scappasse e invece noto che non funziona :( guidobaldo tu che dici?), Marcato chiude con i migliori come da sempre in queste corse, ma gli manca sempre qualcosa per primeggiare, qualche timida avvisaglia con Modolo per un po' in testa con i migliori poi rimbalzato, Colbrelli che (sul (taaienberg? non ricordo) è con i migliori, poi rimbalza indietro, Gatto che qui vinse ed è stato 3 volte il migliore italiano al traguardo, si è visto un poì, ma poi anche lui è rimbalzato indietro, oltretutto quest'anno dovrebbe essere una delle carte astana su questi percorsi e invece fa peggio di diversi suoi compagni di squadra, Felline che leggo in giro è stato male alla Tirreno ecc ecc, ieri si è visto per un po' salvo poi scomparire anche lui nelle fasi calde. Consonni ha chiuso in scia al gruppone, è alle prime esperienze lui potrebbe fare bene in futuro, Un delitto non aver visto Ganna, dato che poi salterà la settimana santa, bah. Anche Troia non pervenuto.

Bonfazio ha chiuso ultimo, quest'anno che scusa ha?

Vediamo se ci salveranno Moscon, Trentin e Puccio, ma dubito.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ho visto le immagini di Caleb Ewan che arrancava su non ricordo quale muro.
Mi auguro che avesse qualche problema tecnico perché a vederlo pedalare era un obrobrio. Più che sulla sella sembrava seduto sulla tazza del water.
tetzuo

galliano ha scritto:Ho visto le immagini di Caleb Ewan che arrancava su non ricordo quale muro.
Mi auguro che avesse qualche problema tecnico perché a vederlo pedalare era un obrobrio. Più che sulla sella sembrava seduto sulla tazza del water.
dicevano problema tecnico, alla fine si è anche ritirato :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Due osservazioni:

1) Lampaert è un nome da seguire con molta attenzione anche perchè è ancora relativamente giovane. In casa Quick Step potrebbe essere uno dei nomi buoni per il dopo Boonen (fatte ovviamente le debite proporzioni). Qui mi ricollego con la leggenda metropolitana secondo cui Trentin non ha sfondato perchè corre nella Quick Step. All'inizo c'avevo creduto (anzi, forse sperato) che fosse realmente così. Poi col tempo ho capito che invece è una colossale fesseria. Semplicemente Trentin non ha il motore per andare veramente forte. Lampaert, pur militando in uno squadrone del genere, lo spazio è riuscito a crearselo, in occasioni come quella di ieri, oppure alla Driedaagse van West-Vlaandere di 2 anni fa o alla stessa Roubaix del 2015. Sarà che Lefevere predilige i belgi, sarà quel che volete, ma non credo sia così coglione da impedire ad un talento di esprimersi. Lo stesso Vandenbergh, prototipo di gregario, ha avuto le sue belle chances anche al Fiandre.

2) Qualcuno prevedeva un Gaviria vincitore. Forse si stanno riponendo troppe aspettative su questo ragazzo. Il 10° posto dello scorso anno forse ha tratto un po in inganno. Andando a rivedere quell'ordine d'arrivo, si nota che fu battuto da atleti nettamente più scarsi di lui in volata, gente che in uno sprint al termine di una tappa di pianura batterebbe con una gamba sola. Se l'anno scorso si fece battere in quel modo, evidentemente vuol dire che era arrivato allo sprint più che cotto.
Crescerà il ragazzo, ma diamogli un pò di tempo. Non tutti sono come Sagan che a 23 anni era già vicino al fuoriclasse che è oggi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
tetzuo

pienamente d'accordo con tranchée su Trentin-Lampaert

in parte anche su Gaviria, però l'anno scorso oltre che cotto partì proprio lungo. Il paragone con Peter al momento è impietoso nonostante i tifosi del colombiano e i detrattori dello slovacco stanno sperando diversamente, ma è impietoso per chiunque. Peter a 22 anni faceva podio alla Gand e nei 5 a Sanremo e Fiandre. Peter è un fenomeno che il ciclismo ha visto poche volte. Gaviria studia per diventare un grandissimo, ma al momento è lontano anni luce dalle prestazioni di Sagan a quell'età.
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Due osservazioni:

1) Lampaert è un nome da seguire con molta attenzione anche perchè è ancora relativamente giovane. In casa Quick Step potrebbe essere uno dei nomi buoni per il dopo Boonen (fatte ovviamente le debite proporzioni). Qui mi ricollego con la leggenda metropolitana secondo cui Trentin non ha sfondato perchè corre nella Quick Step. All'inizo c'avevo creduto (anzi, forse sperato) che fosse realmente così. Poi col tempo ho capito che invece è una colossale fesseria. Semplicemente Trentin non ha il motore per andare veramente forte. Lampaert, pur militando in uno squadrone del genere, lo spazio è riuscito a crearselo, in occasioni come quella di ieri, oppure alla Driedaagse van West-Vlaandere di 2 anni fa o alla stessa Roubaix del 2015. Sarà che Lefevere predilige i belgi, sarà quel che volete, ma non credo sia così coglione da impedire ad un talento di esprimersi. Lo stesso Vandenbergh, prototipo di gregario, ha avuto le sue belle chances anche al Fiandre.

2) Qualcuno prevedeva un Gaviria vincitore. Forse si stanno riponendo troppe aspettative su questo ragazzo. Il 10° posto dello scorso anno forse ha tratto un po in inganno. Andando a rivedere quell'ordine d'arrivo, si nota che fu battuto da atleti nettamente più scarsi di lui in volata, gente che in uno sprint al termine di una tappa di pianura batterebbe con una gamba sola. Se l'anno scorso si fece battere in quel modo, evidentemente vuol dire che era arrivato allo sprint più che cotto.
Crescerà il ragazzo, ma diamogli un pò di tempo. Non tutti sono come Sagan che a 23 anni era già vicino al fuoriclasse che è oggi.
Concordo sul primo punto ma non sono invece per nulla d'accordo sul secondo.

Premesso che non sono Gaviria-Lover,se fai riferimento alla corsa di ieri,lo stesso Nando è salito come una gazzella in tutti i muri affrontati.
Specie quando Theuns ha provato a ricucire sulla fuga che poi è andata al traguardo (dove erano prensenti 2 compagni di Gaviria),il suo ruolo è stato quello di stopper.
Sul Taaienberg era in seconda posizione.
Poi deve aver tirato i remi in barca,specie dopo l'allungo del duo Terpstra-Stybar.
Domenica alla Gand sarà un bel banco di prova.Valutiamolo magari in quella corsa.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

L' inserimento di Gilbert nella Quick Step è stata una buona mossa. La sua imprevedibilità e propensione ad attaccare hanno garantito il successo alla sua squadra oggi; penso però che per le corse grosse non basterà.

Per il resto, se i corridori evitano i tratti in pavè preferendo le più comode "corsie" laterali, allora sono d' accordo anch' io, inutile organizzare queste corse.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Due osservazioni:

Si.
Credo che prima di tutto, anche lui lo sappia. Se resta in questa squadra a fare uno dei tanti, invece che andare a fare il capitano dove può avere più spazio, ci sarà un motivo.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi