io ho guardato invece la crono di Milano, ed è molto interessante. Veramente spettacolare.
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-21-2017/
Faranno un giro completo dell'autodromo.
va beh, si godono una cosa speciale che potranno raccontare ai nipoti guardando la F1, niente più.
Poi rientranno a metà attraversamento del parco, arrivando alla Villa di Monza, ma non vanno dritti verso i vialoni (stile Agostoni), ma tagliano giù per la strada vecchia che va a Milano. Ovvero, attraversamento del centro di Monza, viale Monza, piazzale Loreto e corso Buenos Aires.
Poi per evitare i lavori della Metro 4 in corso europa/san babila (tradizionale passaggio delle cronono milanesi e di diversi lombardia) non andranno in san Babila facendo il detour di via Mozart (crono di Contador su Di Luca), ma gireranno nella cerchia interna, pavé in largo augusto, scenderanno in via Larga e (credo per evitare di andare in parallelo alle rotaie del tram) non andranno in Piazza Fontana, ma faranno una curva a gomito verso san gottardo al palazzo. Pavé in leggera salita in un budello tra palazzo reale e arcivescovado, con paletti di pietra e panchine da rimuovere, ingresso in piazza duomo dal lato destro, e giro completo del duomo, con arrivo davanti alla Galleria. In poche parole, finale tecnico, tortuoso, pavé, spettacolare per alcune viette che verranno toccate, e giro mozzafiato completo del Duomo nel finale, con 4 curve a 90° in sequenza e su pavé. Il fatto che si passa per il centro di Monza e per alcune vie popolari milanesi mi fa presagire una bella giornata di pubblico (e tante bestemmia degli amici bloccati che mi whatsapperanno "te e il tuo c%&$zo di Giro d'Italia!!")