Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:si può considerare anche che con l'avanzare della bella stagione si riduce sempre di più il numero di persone che passano i pomeriggi del weekend chiusi in casa
cioè vuoi dire che esiste questa cosa?


kreuziger80
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Qualcuno sa perché le immagini Rai domenica erano nettamente peggiori di quelle di Eurosport?
Avrei preferito ascoltare Pancani e Martinello ma la qualità delle immagini non era neanche paragonabile.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Visto il servizio su Fabio Aru.
Bello, ho riconosciuto i miei luoghi e alcune persone presenti nel servizio :D

Il continuo paragone col Pirata, però, l'ho trovato insultante e rivoltante.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20309
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Bob House ha scritto:Nel frattempo in Francia celebrano il record di ascolti su Eurosport:
Se non erro il Giro delle Fiandre è stato trasmesso in chiaro anche sulla TV pubblica

Pure io, come tanti altri qui dentro, non mi sono mosso da RAISPORT
le generaliste arrivano sempre in second'ordine.

Comunque ho parlato con un paio di amici, assolutamente disinteressati allo sport (in generale) che domenica hanno, quasi involontariamente, assistito al Fiandre.
Non si ricordavano il nome del campione caduto, ma in compenso sono stati favorevolmente colpiti dallo spettacolo della corsa.
Tra pubblico, tipologia del percorso, pathos per l'azione del fuggitivo, si sono goduti lo spettacolo fino in fondo. :hippy:


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Contro la chiusura di Rai Sport 2 e la conseguente riduzione degli spazi informativi
Rai Sport: sciopero dei giornalisti il 9 aprile

Sciopero dei giornalisti di Rai Sport, domenica 9 aprile, contro la chiusura di Rai Sport 2, con la conseguente riduzione degli spazi in palinsesto che ha portato alla perdita di eventi e discipline che, da sempre, fanno parte della cultura sportiva del Paese e della cultura del servizio pubblico. Chiusura – denunciano i giornalisti – decisa dalla precedente direzione generale e dalla precedente direzione della testata, ma che nonostante i dubbi espressi a suo tempo dalla rappresentanza sindacale non ha avuto inversione di rotta neanche in questa fase”.
Lo sciopero è stato deciso dall’Assemblea di redazione con 51 voti favorevoli, 11 contrari e 19 astenuti rilevando che “i tagli al budget di testata aggravano la situazione della contrazione degli eventi stessi, nonché quella delle condizioni del racconto di ciò che è ancora in essere. I mezzi obsoleti di Roma e Milano – denunciano i giornalisti – non garantiscono più una regolare messa in onda del prodotto. Il tutto in un contesto in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita e la nostra testata non sembra fare il necessario per contrastarla”. (giornalistitalia.it)

Domenica vedremo una Parigi-Roubaix muta (forse solo su Rai Sport 1), per ora nella guida programma Rai non c'è su Rai 3.


Bomby
Messaggi: 3535
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Per la qualità video, incidono varie cose:
* il tipo di encoder per codificare il segnale, può essere che alla rai ne abbiano di più scrausi (o qualcosa non settato benissimo);
* il bitrate del satellitare: nel digitale terrestre la banda è limitata e mi pare che i canali di rai HD vadano a circa 7 Mb/s (rai3 un po' più basso di rai1 e rai2, non ricordo raisport), sul satellite si va a velocità doppia, e voi capite che... Tenete conto che un buon canale SD (e intendo i generalisti) vanno sui 4-6 Mb/s, i canali digitali nuovi un po' meno. Qualcuno in altro forum aveva pubblicato i dati durante Sanremo, ma non li ricordo benissimo.
Ecco, digital-sat, utente ALE89
Bitrate di Sanremo su Rai 1 e Rai 1 HD. Confronto tra DTT e SAT:

Martedì:
Rai 1 SD (DTT): Bitrate variabile sui 3,10 - 7,72 Mbps circa in VBR con Rai 2 SD (DTT). I due canali hanno 10 Mbps circa da distribuirsi tra loro.
Rai 1 HD (DTT): Bitrate fisso sui 6,83 Mbps circa.
Rai 1 SD (SAT): Bitrate più o meno fisso a 5,30 - 5,35 Mbps circa.
Rai 1 HD (SAT): Bitrate variabile dai 9,00 ai 13,95 Mbps circa in VBR con gli altri canali della freq. 11766.

[cut]

* Durante la pubblicità su Rai 1 SD (DTT) il bitrate scende fino a 3 Mbps circa. In alcuni casi può andare al di sotto di 3 Mbps.
* Durante la pubblicità su Rai 1 SD (SAT) il bitrate scende fino a 3 Mbps circa. In alcuni casi può andare al di sotto di 3 Mbps.
* Il bitrate di Rai 1 HD (DTT) è sempre stabile a 6,83 Mbps. Quindi schermo nero, scene non movimentate, pubblicità... sempre a 6,83 Mbps rimane.
* Il bitrate di Rai 1 HD (SAT) è in VBR quindi molto variabile. Durante Sanremo varia dai 6 Mbps ai 15 Mbps. Il bitrate comunque gira spesso su 11/12 Mbps e solo in determinate occasioni và a 13/14/15 Mbps. Il bitrate scende anche sotto ai 6 Mbps in caso di pubblicità e può toccare i 3 Mbps circa. Ma non và mai al di sotto dei 3 Mbps. Per fare un esempio in un determinato momento Rai 1 HD era su 11/12 Mbps. Contemporaneamente (o quasi) Rai 2 HD era sui 5/6 Mbps (con Voyager in upscale e in formato windowbox), Rai 3 HD in Nativo era sui 7/8 Mbps, Rai News 24 HD in nativo sui 7/8 Mbps, Rai Storia HD in upscale sui 4/7 Mbps, Rai Sport + HD in Nativo a 5/6 Mbps.

* L'audio di Rai 1 SD sul DTT è di 192 Kbps stereo con la traccia Italiano e in 128 kbps stereo con la traccia English.
* L'audio di Rai 1 HD sul DTT è in AC3 448 Kbps Dolby 5.1 durante Sanremo e in 2.0 durante la pubblicità. E disponibile anche in 128 kbps stereo con la traccia "English".
* L'audio di Rai 1 SD sul SAT è di 192 Kbps stereo con la traccia Italiano e in 192 kbps stereo con la traccia English.
* L'audio di Rai 1 HD sul SAT è 192 kbps stereo con la traccia in Italiano, in AC3 448 Kbps Dolby 5.1 durante Sanremo e in 2.0 durante la pubblicità con la traccia oth e in Stereo 192 kbps stereo con la traccia "English".

[cut]
Nota: VBR sta per Variable Bit Rate, ovvero in base a quanto sono movimentate le scene tra vari canali, il bit rate viene distribuito.


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

I giornalisti di RaiSport in sciopero il 9 aprile: “Mancano i diritti tv, stipendi troppo alti agli opinionisti”

I giornalisti di RaiSport hanno dichiarato lo sciopero di 24 ore per la prossima domenica, quella del 9 aprile. Tutti contro la gestione del calcio sui palinsesti, la mancanza dei diritti per trasmettere gli eventi fondamentali e i compensi troppo alti per gli opinionisti.

I giornalisti di RaiSport hanno dichiarato lo sciopero di 24 ore per la prossima domenica, quella del 9 aprile. Una scelta ufficializzata dal Cdr di RaiSport attraverso una nota ufficiale e che causerà una serie di modifiche al palinsesto di domenica. Agitazione sindacale dovuta al fatto che non è gradita la gestione del calcio sui palinsesti della televisione pubblica, su tutti il fatto di aver perso i diritti delle più importanti manifestazioni di calcio e i compensi troppo alti per gli opinionisti.


Domenica 9 aprile, i programmi sportivi subiranno modifiche e, probabilmente, non andranno in onda.  È la conseguenza del voto di sfiducia da parte dell'assemblea al direttore Gabriele Romagnoli, da quel punto c'è stata la rottura tra direzione e redazione. I diritti sportivi delle grandi manifestazioni sono il punto centrale di questo sciopero e si sta lavorando per riportare la Champions League in Rai nei prossimi tre anni, attraverso un accordo con Sky. Intanto il calo di ascolti è sempre più netto e questo, unito alla chiusura di RaiSport 2, è uno dei punti che più preoccupa la redazione.

Agitazioni in Rai, lo sciopero di "Quelli che"
Lo sciopero di RaiSport segue quello indetto da RSU Rai Milano del 19 marzo, in cui è saltata l'intera giornata lavorativa dei lavoratori della tv pubblica di Milano con la sospensione della messa in onda di "Quelli che il calcio". In quel caso, il motivo dello sciopero era ricercarsi nella volontà della Rai di voler riorganizzare il suo organico su altri settori, con il reintegro del personale non prioritario.

continua su: http://tv.fanpage.it/i-giornalisti-di-r ... inionisti/
http://tv.fanpage.it/


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

kreuziger80 ha scritto:Qualcuno sa perché le immagini Rai domenica erano nettamente peggiori di quelle di Eurosport?
Avrei preferito ascoltare Pancani e Martinello ma la qualità delle immagini non era neanche paragonabile.
Ho notato anche io, una differenza abissale. Però ho guardato su raisport dove la cronaca è migliore. Per fortuna avendo entrambi non ho perso il muur


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20309
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto:Per la qualità video, incidono varie cose:
* il tipo di encoder per codificare il segnale, può essere che alla rai ne abbiano di più scrausi (o qualcosa non settato benissimo);
* il bitrate del satellitare: nel digitale terrestre la banda è limitata e mi pare che i canali di rai HD vadano a circa 7 Mb/s (rai3 un po' più basso di rai1 e rai2, non ricordo raisport), sul satellite si va a velocità doppia, e voi capite che... Tenete conto che un buon canale SD (e intendo i generalisti) vanno sui 4-6 Mb/s, i canali digitali nuovi un po' meno. Qualcuno in altro forum aveva pubblicato i dati durante Sanremo, ma non li ricordo benissimo.
Ecco, digital-sat, utente ALE89
Bitrate di Sanremo su Rai 1 e Rai 1 HD. Confronto tra DTT e SAT:

Martedì:
Rai 1 SD (DTT): Bitrate variabile sui 3,10 - 7,72 Mbps circa in VBR con Rai 2 SD (DTT). I due canali hanno 10 Mbps circa da distribuirsi tra loro.
Rai 1 HD (DTT): Bitrate fisso sui 6,83 Mbps circa.
Rai 1 SD (SAT): Bitrate più o meno fisso a 5,30 - 5,35 Mbps circa.
Rai 1 HD (SAT): Bitrate variabile dai 9,00 ai 13,95 Mbps circa in VBR con gli altri canali della freq. 11766.

[cut]

* Durante la pubblicità su Rai 1 SD (DTT) il bitrate scende fino a 3 Mbps circa. In alcuni casi può andare al di sotto di 3 Mbps.
* Durante la pubblicità su Rai 1 SD (SAT) il bitrate scende fino a 3 Mbps circa. In alcuni casi può andare al di sotto di 3 Mbps.
* Il bitrate di Rai 1 HD (DTT) è sempre stabile a 6,83 Mbps. Quindi schermo nero, scene non movimentate, pubblicità... sempre a 6,83 Mbps rimane.
* Il bitrate di Rai 1 HD (SAT) è in VBR quindi molto variabile. Durante Sanremo varia dai 6 Mbps ai 15 Mbps. Il bitrate comunque gira spesso su 11/12 Mbps e solo in determinate occasioni và a 13/14/15 Mbps. Il bitrate scende anche sotto ai 6 Mbps in caso di pubblicità e può toccare i 3 Mbps circa. Ma non và mai al di sotto dei 3 Mbps. Per fare un esempio in un determinato momento Rai 1 HD era su 11/12 Mbps. Contemporaneamente (o quasi) Rai 2 HD era sui 5/6 Mbps (con Voyager in upscale e in formato windowbox), Rai 3 HD in Nativo era sui 7/8 Mbps, Rai News 24 HD in nativo sui 7/8 Mbps, Rai Storia HD in upscale sui 4/7 Mbps, Rai Sport + HD in Nativo a 5/6 Mbps.

* L'audio di Rai 1 SD sul DTT è di 192 Kbps stereo con la traccia Italiano e in 128 kbps stereo con la traccia English.
* L'audio di Rai 1 HD sul DTT è in AC3 448 Kbps Dolby 5.1 durante Sanremo e in 2.0 durante la pubblicità. E disponibile anche in 128 kbps stereo con la traccia "English".
* L'audio di Rai 1 SD sul SAT è di 192 Kbps stereo con la traccia Italiano e in 192 kbps stereo con la traccia English.
* L'audio di Rai 1 HD sul SAT è 192 kbps stereo con la traccia in Italiano, in AC3 448 Kbps Dolby 5.1 durante Sanremo e in 2.0 durante la pubblicità con la traccia oth e in Stereo 192 kbps stereo con la traccia "English".

[cut]
Nota: VBR sta per Variable Bit Rate, ovvero in base a quanto sono movimentate le scene tra vari canali, il bit rate viene distribuito.
Ottimo Bomby.
Quindi chi vede raisport hd via SAT, tramite tivusat o direttamente sul canale in chiaro trasmesso da hotbird, ha buone probabilità di fruire di un bitrate superiore rispetto a Raisport DTT?
Però mi pare che su hotbird non ci sia la versione HD di raisport. Dico male?
Bomby sai se c'è una versione in HD di Eurosport DE? Intendo il canale in chiaro trasmesso su Astra.


Bomby
Messaggi: 3535
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Il satellite non ce l'ho e non ti saprei dire per Eurosport DE.
Quei dati relativi al satellite probabilmente si riferiscono a tivusat o ai canali rai presenti anche nei pacchetti sky (non essendo interessato non conosco la trafila, ma la rai si dovrebbe vedere anche via satellitare tramite decoder sky, no?).
Per il satellite non ci sono grossi problemi di banda, quindi questa è più a buon mercato. Nel digitale la banda è poca (in restringimento, oltretutto, con le nuove aste per il 5G) e frammentata. La rai ha vari mux attivi (4, se non ricordo male) su cui distribuisce i suoi canali tv e radio digitali, con alcuni vincoli regionali (rai3 è regionale). La composzione dei mux è sempre un rebus, perchè la coperta è quella.
Dal medesimo forum e medesimo utente già citato:
MUX 2
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Scuola
Rai 5
Rai Storia
TV2000
Rai Radio 5 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

MUX 3
Rai 1 HD
Rai Premium
Rai yoyo
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie

MUX 4
Rai Sport HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD

MUX 5
Rai 4 HD
Rai Premium HD
Il Mux5 è attivo in davvero poche zone d'italia. Presumibilmente copre le grandi città e poco altro. Come vedete i primi 2 mux, quelli con copertura maggiore, sono belli pienotti (sono anche i più capaci); i canali HD a loro volta richiedono molto spazio.
Probabilmente la situazione rimarrà così fino all'attivazione dei sistemi in DVB-T2, che è un nuovo protocollo che consente un notevole risparmio di banda per la trasmissione della stessa sequenza video alla medesima qualità percepita, ovvero che comprime di più e meglio i dati. Lo standard è già pronto da illo tempore, il problema è il cambiamento: sono necessari nuovi televisori (è in pratica come il passaggio da analogico a digitale). La cosa dovrebbe avvenire nei prossimi 5 anni, già da quest'anno non è più possibile vendere tv non dotati del decoder DVB-T2, in modo tale che gli apparecchi all'atto dello switch-over siano già attrezzati o comunque ragionevolmente vecchi. Insomma, con tale nuovo protocollo o si potranno inserire più canali nello stesso spazio oppure ai pochi canali potrà essere garantita una maggiore qualità. La torta è sempre quella, cambia la forma delle fette. Vedo e prevedo che parte delle frequenze oggi assegnate alla TV sarà destinata alla telefonia, mentre il numero di canali certo non aumenterà così tanto (in Italia siamo tra i paesi con più canali televisivi al mondo), dato che il costo per trasmettere non è poi così basso. In teoria si dovrebbe assistere ad un miglioramento della qualità. Poi non si sa se con il 4K lo spazio sia comunque sufficiente...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si raisport1 si vede anche su Sky


rizz23
Messaggi: 2480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

CicloSprint ha scritto:I giornalisti di RaiSport in sciopero il 9 aprile: “Mancano i diritti tv, stipendi troppo alti agli opinionisti”

I giornalisti di RaiSport hanno dichiarato lo sciopero di 24 ore per la prossima domenica, quella del 9 aprile. Tutti contro la gestione del calcio sui palinsesti, la mancanza dei diritti per trasmettere gli eventi fondamentali e i compensi troppo alti per gli opinionisti.

I giornalisti di RaiSport hanno dichiarato lo sciopero di 24 ore per la prossima domenica, quella del 9 aprile. Una scelta ufficializzata dal Cdr di RaiSport attraverso una nota ufficiale e che causerà una serie di modifiche al palinsesto di domenica. Agitazione sindacale dovuta al fatto che non è gradita la gestione del calcio sui palinsesti della televisione pubblica, su tutti il fatto di aver perso i diritti delle più importanti manifestazioni di calcio e i compensi troppo alti per gli opinionisti.


Domenica 9 aprile, i programmi sportivi subiranno modifiche e, probabilmente, non andranno in onda.  È la conseguenza del voto di sfiducia da parte dell'assemblea al direttore Gabriele Romagnoli, da quel punto c'è stata la rottura tra direzione e redazione. I diritti sportivi delle grandi manifestazioni sono il punto centrale di questo sciopero e si sta lavorando per riportare la Champions League in Rai nei prossimi tre anni, attraverso un accordo con Sky. Intanto il calo di ascolti è sempre più netto e questo, unito alla chiusura di RaiSport 2, è uno dei punti che più preoccupa la redazione.

Agitazioni in Rai, lo sciopero di "Quelli che"
Lo sciopero di RaiSport segue quello indetto da RSU Rai Milano del 19 marzo, in cui è saltata l'intera giornata lavorativa dei lavoratori della tv pubblica di Milano con la sospensione della messa in onda di "Quelli che il calcio". In quel caso, il motivo dello sciopero era ricercarsi nella volontà della Rai di voler riorganizzare il suo organico su altri settori, con il reintegro del personale non prioritario.

continua su: http://tv.fanpage.it/i-giornalisti-di-r ... inionisti/
http://tv.fanpage.it/
Leggo molte cose inesatte sullo sciopero.
Non posso né voglio dire altro, ma leggo molte cose inesatte.


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da fra2000 »

Ho letto che lo sciopero è stato revocato/rimandato. Sembra quindi che domenica ci sia programmazione normale, ma senza la diretta su rai3 che all'inizio era prevista- Potrei essere smentito sulla notizia


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Sì, sentirai regolarmente Pancani/Martinello solo su Rai Sport. Mi permetto di anticipare la risposta alla domanda "come mai non su Rai 3?"; perché, ipotizzo (ma con fondamento), si vuole evitare che i tre generalisti siano contemporaneamente occupati da eventi sportivi.

Ah, una cosa. Diretta integrale dalle 11, stando alle ultime informazioni consegnateci.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

fra2000 ha scritto:Ho letto che lo sciopero è stato revocato/rimandato. Sembra quindi che domenica ci sia programmazione normale, ma senza la diretta su rai3 che all'inizio era prevista- Potrei essere smentito sulla notizia
https://www.davidemaggio.it/archives/14 ... n-lazienda


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Lo sciopero di Raisport slitta al 14 maggio. Il giorno di Roma-Juve

Lo sciopero dei giornalisti di Raisport, inizialmente proclamato per domenica 9 aprile, per motivi tecnici è stato spostato a domenica 14 maggio. Un giorno che prevede la Serie A con Roma-Juve, il Gp di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d'Italia. All'astensione audio-video si è arrivati dopo il braccio di ferro che ormai si è venuto a creare tra la direzione e la line da una parte e i redattori dall'altra. Probabilmente le telecronache della Formula 1 e del Giro potrebbero andare in onda lo stesso, ma solo con le immagini e senza il commento.

da http://spettacoliecultura.ilmessaggero. ... 65120.html

Ma io ricordo che in un precedente sciopero del 2002, la tappa del Giro andò in onda con il commento....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Lo sciopero di Raisport slitta al 14 maggio. Il giorno di Roma-Juve

Lo sciopero dei giornalisti di Raisport, inizialmente proclamato per domenica 9 aprile, per motivi tecnici è stato spostato a domenica 14 maggio. Un giorno che prevede la Serie A con Roma-Juve, il Gp di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d'Italia. All'astensione audio-video si è arrivati dopo il braccio di ferro che ormai si è venuto a creare tra la direzione e la line da una parte e i redattori dall'altra. Probabilmente le telecronache della Formula 1 e del Giro potrebbero andare in onda lo stesso, ma solo con le immagini e senza il commento.
Roma-Juve no perchè è solo su Sky.
La F1 è pure su Sky e la tappa del Giro su Eurosport.
Certo, queste due in chiaro anche senza commento sono più che passabili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vedremo se la Ds domenica parlerà di ciclismo se un italiano vincerà la Roubaix (cosa improbabile) o uno straniero vincerà la Roubaix (cosa probabilissima).


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Domenica scorsa hanno parlato del Fiandre vinto da Gilbert, c'era pure Belli che commentava.


2024. amstel, romandia
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domenica niente Roubaix sulle generaliste, ma solo su Rai Sport, ma in compenso ci sarà Radio 1 con Emanuele Dotto durante "Tutto il calcio minuto per minuto".


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1230
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da maglianera »

giovedì a Radiocorsa hanno annunciato la sintesi del Giro dell'Appennino, che si disputa domenica, per mercoledì 12 alle ore 12.10!
mai visto che la telecronaca di una corsa si trasmette solo 3 giorni dopo (sempre che la trasmettano, perché sul sito rai non è indicata neppure mercoledì)
e meno male che avevano annunciato di dare spazio a questa nuova "Ciclismo cup"
comportamento rai sport inqualificabile, mi chiedo che dirigenti ci siano
:grr:


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Armati »

maglianera ha scritto:giovedì a Radiocorsa hanno annunciato la sintesi del Giro dell'Appennino, che si disputa domenica, per mercoledì 12 alle ore 12.10!
mai visto che la telecronaca di una corsa si trasmette solo 3 giorni dopo (sempre che la trasmettano, perché sul sito rai non è indicata neppure mercoledì)
e meno male che avevano annunciato di dare spazio a questa nuova "Ciclismo cup"
comportamento rai sport inqualificabile, mi chiedo che dirigenti ci siano
:grr:
Si può sempre rimediare da altre parti. Credo che su pmg sport (sito o pagina fb) si possa vedere la sintesi dalle 17 di domenica...


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20309
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Dantes79 ha scritto:
maglianera ha scritto:giovedì a Radiocorsa hanno annunciato la sintesi del Giro dell'Appennino, che si disputa domenica, per mercoledì 12 alle ore 12.10!
mai visto che la telecronaca di una corsa si trasmette solo 3 giorni dopo (sempre che la trasmettano, perché sul sito rai non è indicata neppure mercoledì)
e meno male che avevano annunciato di dare spazio a questa nuova "Ciclismo cup"
comportamento rai sport inqualificabile, mi chiedo che dirigenti ci siano
:grr:
Si può sempre rimediare da altre parti. Credo che su pmg sport (sito o pagina fb) si possa vedere la sintesi dalle 17 di domenica...
Ovvio che si può rimediare, ciò non toglie che lascia perplessi la scelta RAI.
Comunque l'unico slot possibile è alle 23 laddove è previsto il biliardo, che immagino vada anch'esso in registrata.
Il problema è sempre il solito, sabato e domenica un canale solo è troppo poco.
D'altra parte, sono decenni che l'organizzazione dei canali RAI lascia a desiderare (a mio parere) e quindi non mi faccio illusioni che le cose possano cambiare.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Domenica niente Roubaix sulle generaliste, ma solo su Rai Sport, ma in compenso ci sarà Radio 1 con Emanuele Dotto durante "Tutto il calcio minuto per minuto".
è una VERGOGNA non trasmettere la Roubaix su Rai 3


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint, cos'è questo programma 100 giri che andrà in onda prossimamente su Rai2 ???


2024. amstel, romandia
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

capolavoro rai, che pur avendo i diritti per la differita del giro dell'appennino (in onda su altre emittenti), decide di trasmettere la replica di una puntata di novantesimo minuto degli anni '70! :champion:

PS1- sì, lo so, ci deve essere un bilanciamento tra le redazioni e tra le proposte agli spettatori. dopo 7 ore di ciclismo un cambiamento è sacrosanto per un canale "generalista".
PS2- sì, lo so, la roubaix è andata più breve del previsto, questo è un riempitivo e i riempitii si improvvisano, ma allora mi chiedo: perchè non lasciare più spazio al dopo-gara e tirare fino all'ora prevista?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Cmq segnalo che su Rai 2 è andato in diretta l'ultimo giro nel velodromo a Roubaix


2024. amstel, romandia
Bomby
Messaggi: 3535
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Il riempitivo costa meno che prolungare una diretta (e oltretutto la trasmissione internazionale era già terminata). Oddio, l'Appennino mandarlo subito dopo una diretta-fiume di 7 ore abbondanti non mi pareva una grande idea...


xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Bomby ha scritto:Oddio, l'Appennino mandarlo subito dopo una diretta-fiume di 7 ore abbondanti non mi pareva una grande idea...
Avessero avuto due canali...

Cmq lo hanno trasmesso?
O è ancora in programma per metà settimana?
Quando, mercoledì?

Ah, il biliardo mi è perso che fosse in diretta ;)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

Bomby ha scritto:Il riempitivo costa meno che prolungare una diretta (e oltretutto la trasmissione internazionale era già terminata). Oddio, l'Appennino mandarlo subito dopo una diretta-fiume di 7 ore abbondanti non mi pareva una grande idea...
ti dirò, tra 7h e 7h30' di diretta il costo varia di pochissimo, specie se è una diretta da studio.
dopodichè so perfettamente che stiamo facendo discorsi di lana caprina, niente di grave, però mi pareva il caso di segnalarlo :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
udra
Messaggi: 13578
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

Dagli spot rai di oggi mi pare di aver capito che il programma sulla storia del Giro partirà il 20 aprile e avrà per "conduttore" il grande Auro.


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

:)

Così come, in tema corse, confermata la differita del Belvedere. A cui si aggiunge la novità, seppur in differita da mezzanotte e mezza, del Croazia.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Basso ha scritto::)

Così come, in tema corse, confermata la differita del Belvedere. A cui si aggiunge la novità, seppur in differita da mezzanotte e mezza, del Croazia.

Vigo, scusa per l'OT, ma hai aderenze anche a livello RadioRai?


sai cosa e' successo a Radio Fd4?
fino a 10 giorni fa passavano robe di tale nicchia che manco Ornette Coleman...


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

lapi_dario ha scritto:sai cosa e' successo a Radio Fd4?
fino a 10 giorni fa passavano robe di tale nicchia che manco Ornette Coleman...
:boh:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Basso ha scritto:
lapi_dario ha scritto:sai cosa e' successo a Radio Fd4?
fino a 10 giorni fa passavano robe di tale nicchia che manco Ornette Coleman...
:boh:
fa niente :cincin:
(ma ti saro' grato se riuscirai ad ottenere un contatto diverso dalla mail che mostrano su FB)


giorgio ricci
Messaggi: 5866
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Volevo fare una domanda, magari banale ,frutto di una suggestione.
Guardavo alcune telecronache di Davide De Zan.
Ma perché nessuno ha mai piu fatto quel nome per le telecronache? Era bravo , forse un po' enfatico ma sapeva raccontare le corse con passione.
È mai possibile che la Rai o Eurosport non abbiano mai pensato di fare un contratto a De Zan junior per le telecronache?
Lo rivedremo più? Sarebbe bello , a me la sua voce ricorda il Mortirolo di Pantani e tante altre corse .


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7265
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

È uno dei volti sportivi Mediaset più noti, immagino che si trovi bene lì. In passato seguiva il Giro da inviato, ora non saprei.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
vale95
Messaggi: 1427
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da vale95 »

Ma oggi l'oretta e mezza di trasmissione Rai sarà una diretta delle ultime gare o fanno una sintesi della giornata?


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da superalvi »

Che spot scialbo mamma mia. Quelli Della BBC per I'll 6 nazioni o gli spot Francesi del tour sono decisamente piu emozionali

Han tagliato sui costi d agenzia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28580
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto:Lo spot del Giro d'Italia in tv https://twitter.com/RaiSport/status/852931629572030465
Molto bello :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Lo vedete "Centogiri" da giovedì alle ore 18.50 su Rai 2 ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Lo vedete "Centogiri" da giovedì alle ore 18.50 su Rai 2 ?
se mi ricordo, certamente


2024. amstel, romandia
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma chi è l'hairstylest di ADS?


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Grammont63 »

sceriffo ha scritto:Ma chi è l'hairstylest di ADS?
:lol: :lol:

Ci ho pensato anch'io quando l'ho vista nel commento da studio...
Ad ogni modo per la prima volta ho visto una classica interamente sulla Rai (RaiSport) e devo dire che il commento tecnico di Saligari mi piace molto, è stata una buona scelta almeno questa...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sceriffo ha scritto:Ma chi è l'hairstylest di ADS?
come siamo perfidi :D

PS: Come mai non c'era Martinello al commento tecnico?


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28580
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ma chi è l'hairstylest di ADS?
come siamo perfidi :D

PS: Come mai non c'era Martinello al commento tecnico?
E' impegnato con i mondiali su pista


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 10024
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

ricordo la grande coppia (forse la migliore che ho mai ascoltato) di Eurosport:

Berton-Saligari

Sempre stata una voce "tecnica" perfetta il buon commissario :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4535
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Merlozoro ha scritto:ricordo la grande coppia (forse la migliore che ho mai ascoltato) di Eurosport:

Berton-Saligari

Sempre stata una voce "tecnica" perfetta il buon commissario :clap:
Anche per me miglior coppia che abbia mai sentito :clap:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:Così come, in tema corse, confermata la differita del Belvedere. A cui si aggiunge la novità, seppur in differita da mezzanotte e mezza, del Croazia.
Stanotte a quell'ora, dopo il TG Sport, credevo di vedere la prima tappa ma invece c'era la replica del Belvedere :(


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Rispondi