Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cassani oggi in telecronaca ha sentenziato che e' quasi impossibile che fare selezione su un circuito del genere,che anche il fattore vento e' trascurabile e che le strade sono belle larghe,in poche parole,sara' volata..
personalmente,se e' nella condizione giusta,credo in una sparata,forse anche vincente, di Cancellara..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Salvatore77 ha scritto: Poi nelle fughe bisogna entrarci.....
esempio calzante è proprio quel Bruseghin che a Geelong doveva entrare nella fuga ai -20km con Visconti, ma non è stato capace e Nibali è stato lesto rimediare alla mancanza del compagno.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Vedremo, alla fine però passisti preposti a chiudere in caso di necessità servono, caso mai parta una fuga dove noi siamo mal rappresentati.
io invece rischierei. L'italia non è assolutamente favorita in questo mondiale perciò per avere possibilità di vincere deve rischiare di perdere. Con tanti passisti veloci che ha a disposizione deve assolutamente metterne almeno uno sempre in fuga. E se per caso in qualche tentativo non dovesse inserirsi nessun italiano o si deve sacrificare qualcuna delle mezzepunte oppure che siano GB, USA, Germania a ricucire sul gruppo. Stavolta l'italia deve solo attaccare, mai inseguire. Le responsabilità della corsa devono gravare su altri, sui più forti.
L'Italia non dovrà fare la corsa però non sempre si creano situazioni particolarmente favorevoli. Non so se le altre nazionali si portano a spasso gente come Modolo, Belletti (sempre se correranno) o Gatto, uomini veloci. Poi nelle fughe bisogna entrarci, non so questi giovani sono particolarmente avvezzi a questa pratica.
Io farei comunque una squadra mista sempre votata all'attacco. Tanto da perdere che abbiamo?
D'accordo con Tranchee , bisogna correr d'attacco (non affidarsi alla volata finale di Bennati)
Quasi tutti i convocati son veloci (ma non velocissimi) , ottimi per i gruppetti
All'inseguimento ci pensino le altre nazionali , i passisti non li avrei manco portati (spero li metta da riserva)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Non si riesce a capire quale tremendo torto debba aver fatto il Bruse all'avvelenato Strong.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

tifera' juve :D
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Non si riesce a capire quale tremendo torto debba aver fatto il Bruse all'avvelenato Strong.
caro Nino, salvatore parlava delle difficoltà che comunque ci sono per riuscire ad entrare nella fuga (cosa tutt'altro che semplice) e ho riportato quello che
è stato detto da cassani in occasione del finale di gara dello scorso mondiale.
Cassani dissee che l'uomo designato per andare in fuga era Bruseghin, ma non è riuscito ad entrare, aggiungendo che Nibali è stato bravo a rimediare.

Pura cronaca, caro Nino.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

barrylyndon ha scritto:Cassani oggi in telecronaca ha sentenziato che e' quasi impossibile che fare selezione su un circuito del genere,che anche il fattore vento e' trascurabile e che le strade sono belle larghe,in poche parole,sara' volata..
personalmente,se e' nella condizione giusta,credo in una sparata,forse anche vincente, di Cancellara..

1) che sia difficile fare selezione mi pare credibile
2) che il vento non influisca molto anche, il vento ci sarà pure, ma le strade sembrano ben coperte da alberi e case, anche Boonen l'aveva notato quando ci è andato in maggio
3) nel video che ho visto le strade non mi sono sembrate larghe, anche se nella seconda metà si allargavano
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Ecco le prime quote che sono riuscito a trovare :

Mark Cavendish 4/1
Thor Hushovd 4/1
Peter Sagan 6/1
Philippe Gilbert 6/1
Edvald Boasson Hagen 10/1
Marcel Kittel 10/1
Fabian Cancellara 12/1
Oscar Freire 12/1
Tyler Farrar 14/1
Daniele Bennati 16/1
Jose Joaquin Rojas 20/1
Andre Greipel 25/1
Matthew Goss 25/1
Heinrich Haussler 33/1
Denis Galimzyanov 50/1
Greg Van Avermaet 66/1
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto: Oscar Freire 12/1
:uhm: interessante...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Non si riesce a capire quale tremendo torto debba aver fatto il Bruse all'avvelenato Strong.
caro Nino, salvatore parlava delle difficoltà che comunque ci sono per riuscire ad entrare nella fuga (cosa tutt'altro che semplice) e ho riportato quello che
è stato detto da cassani in occasione del finale di gara dello scorso mondiale.
Cassani dissee che l'uomo designato per andare in fuga era Bruseghin, ma non è riuscito ad entrare, aggiungendo che Nibali è stato bravo a rimediare.

Pura cronaca, caro Nino.

Certo, perché il CT aveva detto a Cassani prima del via chi sarebbe andato in fuga e quando.
Quoto Nino58 e forza ragazzi!
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto: Oscar Freire 12/1
:uhm: interessante...
Sarò cattivo, ma lo vedo finito.
Ah, già, forse si vede finito anche lui
:diavoletto:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
zamponefritto

Messaggio da leggere da zamponefritto »

bà..anche se il tracciato ha come unica difficoltà il ponte di saint-nazaire..io sorprese in verità non me ne aspetto molte..io dico secco lo slovacco..al massimo lo gilbert del mur de huy lo potrà impensierire..non vedo l'inglese anti-simpatico :nonono: ..perchè la corsa almeno pochino pochino dura verrà per forza..se squadre tipo olanda italia o spagna non vogliono fare come fecero valverde freire e quel genio del loro tecnico antequera a varese 2008(quando bettini per poco non si mise a organizzare un banchetto a base di porchetta ben prima che la fuga di ballan avesse certezza di arrivare)..la germania in effetti potrà limitarsi a riprendere quei cattivoni che non vogliono lo sprint..aussie e americani dovranno far qualcosa prima(sì anche gli usa..perchè io tyler farrar davanti a tutti quanti proprio non ce lo vedo)..i norvegesi con thor e boasson li vedo più o meno nella stessa posizione degli australiani..se fanno corsa dura per loro è preferibile..altrimenti il bis di hushovd facile non sarà..lo strappo finale gli è molto congeniale..se però si andrà forte da subito..per loro la pioggia sarebbe una carta in più..per quanto riguarda noi non è che ci sia tanto da pensare..credo che la miglior tattica sia lanciare visconti dai meno 5 ai meno 3 giri al termine..dovesse andare male(probabilissimo)..si tenta con la sparata di gatto neglu ultimi km..estrema ratio volatona con modolo o bennati..a seconda di chi starà meglio..anche se io prederirei il primo..questo è tutto :drink:
fossa1968

Messaggio da leggere da fossa1968 »

[quote="TIC"]Ecco le prime quote che sono riuscito a trovare :

Mark Cavendish 4/1
Thor Hushovd 4/1
Peter Sagan 6/1

tic che quote sono? i book italiani sono uscite con cave a 40 calato che si trova ancora a 25, freire si trova ovunque a 20 se interessa thor si trova a 7,5...il fava e gilbert uscito a 6 e calato a 4o5.... occhio a greipel a 40....
fossa1968

ah,dimenticavo se sarà volata generale marchino è oro colato a quelle quote, in live varrà massimo 5...su un percorso senza neanche un cavalcavia può reggere anche a mezzo servizio....
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Sul clima, al momento le previsioni per domenica sono abbastanza clementi... nel senso che il cielo sarà al massimo nuvoloso, niente pioggia e pochissimo vento.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
TIC

fossa1968 ha scritto: tic che quote sono? i book italiani sono uscite con cave a 40 calato che si trova ancora a 25, freire si trova ovunque a 20 se interessa thor si trova a 7,5...il fava e gilbert uscito a 6 e calato a 4o5.... occhio a greipel a 40....
Skybet

http://www.skybet.com/betting/cycling/w ... 23663.html
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:Sul clima, al momento le previsioni per domenica sono abbastanza clementi... nel senso che il cielo sarà al massimo nuvoloso, niente pioggia e pochissimo vento.
confermo..sono carte a 120 ore,ma tutti maggiori modelli matematici ecmwf,gfs,ukmo, sono abbastanza concordi..ci sono buone probabilita' che la corsa domenica sia asciutta..vedremo i prossimi aggiornamenti.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:Ecco le prime quote che sono riuscito a trovare :

Mark Cavendish 4/1
Thor Hushovd 4/1
Peter Sagan 6/1
Philippe Gilbert 6/1
Marcel Kittel 10/1
Fabian Cancellara 12/1
Oscar Freire 12/1
Tyler Farrar 14/1
Daniele Bennati 16/1
Jose Joaquin Rojas 20/1
Andre Greipel 25/1
Matthew Goss 25/1
Heinrich Haussler 33/1
Denis Galimzyanov 50/1
Greg Van Avermaet 66/1
Questi pronostici, secondo me, rappresentano la prova *provata* che questo mondiale è ridicolo. Perché il campione del mondo per le corse di un giorno la sanno anche i bambini chi sia. E' dai tempi di Eddy che un corridore non dominava in lurgo ed in largo le corse di un giorno, come quest'anno. E nonostante ciò il primo favorito è uno che si stacca sui ponti; Thor no, ma credo sia a 4/1, perché è il campione uscente e gioca quasi in casa. Altra riprova Kittel è davanti a Cancellara! :x Infine, Bennati, che quest'anno avrà vinto più o meno quanto Cunego, è fra i favoriti. :diavoletto: :D :diavoletto:
Peter Sagan merita un discorso a parte: ne riconosco l'immenso talento, che lo farà diventare il Gilbert del futuro, però se vincesse il mondiale quest'anno, mi sembrerebbe un premio sproporzionato al valore attuale. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

TIC ha scritto:Ecco le prime quote che sono riuscito a trovare :

Mark Cavendish 4/1
Thor Hushovd 4/1
Peter Sagan 6/1
Philippe Gilbert 6/1
Marcel Kittel 10/1
Fabian Cancellara 12/1
Oscar Freire 12/1
Tyler Farrar 14/1
Daniele Bennati 16/1
Jose Joaquin Rojas 20/1
Andre Greipel 25/1
Matthew Goss 25/1
Heinrich Haussler 33/1
Denis Galimzyanov 50/1
Greg Van Avermaet 66/1
Ma queste quote tengono conto solo del valore del singolo corridore ( e dei suoi risultati durante l'anno), oppure nel calcolo viene presa in considerazione anche la forza complessiva della nazionale di cui fanno parte?
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Le quote tengo conto solo delle effettive possibilità di vittoria del corridore, quindi indirettamente chi le redige tiene conto di tutti i fattori che favoriscono un corridore per la vittoria (squadra forte, percorso, vento, cavallette....).

La quota di Cavendish? Troppo bassa, la più golosa è quella di Goss che su arrivi che tirano leggermente in su ha già vinto.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77

fossa1968 ha scritto:ah,dimenticavo se sarà volata generale marchino è oro colato a quelle quote, in live varrà massimo 5...su un percorso senza neanche un cavalcavia può reggere anche a mezzo servizio....
Quali nazionali hanno interesse ad addormentare la corsa per portarsi Cavendish in volata?
1° Tour de France 2018
TIC

lemond ha scritto: Questi pronostici, secondo me, rappresentano la prova *provata* che questo mondiale è ridicolo...
Peter Sagan merita un discorso a parte: ne riconosco l'immenso talento, che lo farà diventare il Gilbert del futuro, però se vincesse il mondiale quest'anno, mi sembrerebbe un premio sproporzionato al valore attuale. :x
Tranquillo Lemond, vincera' in nostro amico di Quarrata.
Dovremmo invece essere contenti che il piu' forte velocista di tutti i tempi indossi la maglia arcobaleno.

E ti ricordo che il tanto osannato Cipollini, oltre a essere piu' antipatico, non ha mai concluso un Tour.
E Petacchi all'eta' di Cavendish (26 anni) era meno conosciuto che adesso un Corioni.
theanswer

Messaggio da leggere da theanswer »

Cave il più forte velocista di sempre?? eresia
più forte di Cipollini ?? doppia eresia
ma non perchè Cipollini è italiano...per farti un paragone..il primo che mi passa...Cave non vale un calzino di Freddy Maertens...
meriadoc

theanswer ha scritto:Cave il più forte velocista di sempre?? eresia
ma non perchè Cipollini è italiano...per farti un paragone..il primo che mi passa...Cave non vale un calzino di Freddy Maertens...

ovvio, tutti sanno che i corridori del passato sono sempre più forti

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
robby

Messaggio da leggere da robby »

Scusami tanto Carlo (lemond), ma mi sa che le nostre visioni del ciclismo rimarranno sempre troppo lontane.

Lo sappiamo tutti (anche i bambini) che il migliore al mondo delle corse da un giorno è Gilbert…beh allora che facciamo non facciamo svolgere il mondiale in linea e diamo a Gilbert la maglia iridata d’ufficio? Ma che c’entra?

Il mondiale si corre, magari Gilbert lo vince, magari no, magari gli capita una botta di sfortuna (che non gli auguro, ma che nell’arco di tutto l’anno non gli è MAI capitata) e non può vincere…è una corsa di un giorno, lui è il migliore del mondo ma non è automatico che DEBBA vincere…il ciclismo, soprattutto nelle corse di un giorno non è “sillogistico” (io sono il più forte del mondo-si corre il mondiale-io vinco), non è 1+1=2!...chennesò, magari guardano tutti Gilbert, lo controllano, parte una fuga con dentro Van Avermaet e vince lui stile Devolder/Boonen nei due fiandre vinti dal belga..il bello del ciclismo è proprio questo cacchio

E’ giusto che tutti abbiano le possibilità di giocarsi un mondiale, ed è anche giusto che ogni tanto siano anche i velocisti a poter giocare le loro carte… Io confido in una gara divertente e sono convinto che Gilbert rimanga il favorito numero 1…se vincesse Sagan battendo Gilbert? Ci sarebbe solo da esultare per avere avuto l’ennesima riconferma di aver trovato un vero nuovo fenomeno a tutto tondo come non se ne vedevano da anni.

Godiamocelo sto mondiale, io me lo godrò dalla sede rai in compagnia di una bella combriccola, spero in qualche bello spunto dagli azzurri, soprattutto dai giovani, ma se non dovesse capitare di vedere qualche italiano con l’iride, spero davvero nello slovacco
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
theanswer

Messaggio da leggere da theanswer »

meriadoc ha scritto:

ovvio, tutti sanno che i corridori del passato sono sempre più forti
dipende da che passato....in che periodo....Cave se correva con gente come De Vlaeminck,Maertens,Moser,Hinault,Raas, avrebbe giusto vinto il Giro del Condominio....
tu pensa solo a Gimondi....capitato nel periodo più sfigato di sempre...contro il più forte di sempre...o magari pensi che Cave staccava il Cannibale su un qualunque muro...
TIC

Non lo dico io, lo dicono i dati. Cavendish e' il piu' forte velocista di tutti i tempi.
Fai pure i paragoni con Cipollini alla sua eta', non c'e' storia. Giusto il primo Maertens era altrettanto forte come spinter. Ma Maertens e' un altro discorso. Lui vinceva anche a crono e le classiche. E anche una Vuelta. Non era solo uno sprinter, era un gigante, anche se poi per quell'infortunio al polso o per problemi personali si ridimensiono' dopo i 26 anni, mondiale di Praga a parte. Ma come sprinter puro mi piace di piu' il Cav.
meriadoc

lemond ha scritto: Questi pronostici, secondo me, rappresentano la prova *provata* che questo mondiale è ridicolo. Perché il campione del mondo per le corse di un giorno la sanno anche i bambini chi sia.
non so, di chi parli?
se penso a chi ha vinto di più quest'anno mi viene in mente Gilbert, ma lui non può essere, lui se non c'è lo strappetto all'arrivo come piace a lui non gareggia nemmeno, e uno che minaccia di non fare il Tour se a Liegi non rendono più difficile l'arrivo per fargli prendere la prima maglia gialla.
Quindi immagino che non corrà nemmeno il mondiale.
Insomma, lui non può essere
E' dai tempi di Eddy che un corridore non dominava in lurgo ed in largo le corse di un giorno, come quest'anno.
stai parlando di ciclismo femminile? la Vos, intendi? boh, non lo seguo, in effetti
E nonostante ciò il primo favorito è uno che si stacca sui ponti; Thor no, ma credo sia a 4/1, perché è il campione uscente e gioca quasi in casa. Altra riprova Kittel è davanti a Cancellara! :x Infine, Bennati, che quest'anno avrà vinto più o meno quanto Cunego, è fra i favoriti. :diavoletto: :D :diavoletto:

puoi sempre fare come Gilbert, e rifiutarti di vedere una corsa se non ha un certo numero di metri di dislivello, o una cote all'arrivo, possibilmente il Saint Nicolas trasportato con particolari tecnologie sul luogo dell'arrivo, anche fosse in Australia.
Puoi minacciare class action contro le agenzie che quotano Cavendish primo favorito, puoi sbattere la testa al muro per ogni gara che finisce in volata o che vince Cavendish, ecc...

TIC

theanswer ha scritto: dipende da che passato....in che periodo....Cave se correva con gente come De Vlaeminck,Maertens,Moser,Hinault,Raas, avrebbe giusto vinto il Giro del Condominio....
E pensa un po te se Maertens avesse corso ai tempi di Girardengo Binda e Pellissier. Avrebbe fatto il portaborracce.
E Cavendish il massaggiatore... :violino:
meriadoc

theanswer ha scritto:
dipende da che passato....in che periodo....Cave se correva con gente come De Vlaeminck,Maertens,Moser,Hinault,Raas, avrebbe giusto vinto il Giro del Condominio....
tu pensa solo a Gimondi....capitato nel periodo più sfigato di sempre...contro il più forte di sempre...o magari pensi che Cave staccava il Cannibale su un qualunque muro...
cosa avrebbe vinto non lo so, e se avesse staccato o meno il Cannibale su qualunque muro nemmeno mi interessa visto che si parlava dell'esercizio ciclistico noto come volata.
Se è quello ciò di cui si sta parlando, il punto è se Cavendish fosse in grado di battere i suddetti o chiunque altro allo sprint, nient'altro.
ora io quei grandi del passato non li ho visti, il dubbio mi viene, tuttavia, visto che, forse con l'eccezione di Maertenz, non mi pare di averli mai visti citati come veloisti rappresentativi delle rispettive epoche, al contrario di Cavendish

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

fossa1968 ha scritto: tic che quote sono? i book italiani sono uscite con cave a 40 calato che si trova ancora a 25, freire si trova ovunque a 20 se interessa thor si trova a 7,5...il fava e gilbert uscito a 6 e calato a 4o5.... occhio a greipel a 40....
Certo che questa discrepanza abissale tra bookmaker inglesi e italiani mi sembra davvero strana. Comunque se Cav è davvero dato a 25 credo sia la scommessa più interessante di tutte.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

Salvatore77 ha scritto: Troppo bassa, la più golosa è quella di Goss che su arrivi che tirano leggermente in su ha già vinto.
be', pure gilbert, hushovd, sagan, forse freire...
il problema e' che non si e' ancora capito "quanto" tiri effettivamente in su questo traguardo.
se e' come quello dello scorso anno, io vedo molto probabile un bis...
se tira meno in su (come pare), tutti i giochi sono aperti.
il fatto che ogni osservatore e commentatore stia descrivendo il percorso come facilissimo, mi porta a pensare che cavendish e greipel siano ancora ampiamente in ballo.
meriadoc

da quando Goss è diventato così imbattibile negli "arrivi che tirano leggermente in su" (qualunque cosa voglia dire, visto che il grado di difficoltà può variare molto)

cauz.
Contatta:

meriadoc ha scritto: non so, di chi parli?
se penso a chi ha vinto di più quest'anno mi viene in mente Gilbert, ma lui non può essere, lui se non c'è lo strappetto all'arrivo come piace a lui non gareggia nemmeno, e uno che minaccia di non fare il Tour se a Liegi non rendono più difficile l'arrivo per fargli prendere la prima maglia gialla.
eggia'... tutti quegli strappetti all'arrivo del giro di lombardia, della paris-tours, di san sebastian, dei campionati nazionali in linea e pure a crono...
il mondo e' pieno di strappetti, evidentemente. forse e' per quello che vado cosi' piano in bici, non me ne accorgo :)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

meriadoc ha scritto:da quando Goss è diventato così imbattibile negli "arrivi che tirano leggermente in su" (qualunque cosa voglia dire, visto che il grado di difficoltà può variare molto)
Sul fatto che la quota di Goss sia interessante condivido; se qualcuno ha detto poi che Matt è imbattibile... :fuori:
Per me ne ha almeno 5-6 davanti su arrivi del genere (i 2 norge, lo slovacco, filippo e se trova una giornata bella anche freire)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno

TIC ha scritto: Non lo dico io, lo dicono i dati. Cavendish e' il piu' forte velocista di tutti i tempi.
Aspettiamo che porti a casa un mondiale; poi non escludo che arrivino anche un'altra Sanremo più altre classiche più o meno importanti e allora potremo dire davvero che è il più forte. Il tempo è dalla sua questo è certo...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

nino58

Salvatore77 ha scritto:
fossa1968 ha scritto:ah,dimenticavo se sarà volata generale marchino è oro colato a quelle quote, in live varrà massimo 5...su un percorso senza neanche un cavalcavia può reggere anche a mezzo servizio....
Quali nazionali hanno interesse ad addormentare la corsa per portarsi Cavendish in volata?
Temo più di una.
Von Rock ? Nein, danke.
eliacodogno

meriadoc ha scritto:non so, di chi parli?
Ma dai, Gilbert ha fatto un Tour di livello eccelso, protagonista sempre (salvo che in alta montagna e nelle cronometro).... sugli strappi più brevi, su quelli più lunghi, in volata o dove ti pare, il vallone ha corso in prima linea... E domenica lo vedremo di nuovo davanti, non c'è percorso che tenga :)

eliacodogno

nino58 ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Temo più di una.
Australia, Germania, USA sono le prime che mi vengono in mente; o perlomeno sono a rischio in questo senso, anche se i loro velocisti potrebbero non valere Cav. Le squadre che dovrebbero muovere le acque invece sono Spagna, Belgio, Italia, Francia e forse Olanda.

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto:non so, di chi parli?
Bha....
Gilbert ha tutto il diritto di farsi valere nei confronti del Tour, ovviamente loro hanno tutto il diritto di non accontentarlo, non vedo dove sia il problema.
Tutti i corridori più forti hanno sempre chiesto agli organizzatori (direttamente o meno) un percorso più favorevole alle loro caratteristiche, non vedo perchè lui dovrebbe starsene zitto.
Se poi il percorso proprio non gli piace, non farà il Tour (a mio avviso farebbe un errore, ma ci sarebbe "il rischio" di vederlo al Giro :drool: )

Tornando al Mondiale, Gilbert non è il favorito numero 1, ma può vincerlo, a patto di non sbagliare i tempi come l'anno scorso.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto: Australia, Germania, USA sono le prime che mi vengono in mente; o perlomeno sono a rischio in questo senso, anche se i loro velocisti potrebbero non valere Cav. Le squadre che dovrebbero muovere le acque invece sono Spagna, Belgio, Italia, Francia e forse Olanda.
Inghilterra... USA e forse Germania.
L'Australia penso invece non voglia corsa facile.

Le altre son convinto che dai -5 ai -3 giri si butteranno nelle fughe.
Se poi all'ultimo giro i giochi saran da rifare, allora ognuna punterà sul suo uomo + in palla per la volata.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
fossa1968

Deadnature ha scritto:
Certo che questa discrepanza abissale tra bookmaker inglesi e italiani mi sembra davvero strana. Comunque se Cav è davvero dato a 25 credo sia la scommessa più interessante di tutte.
match-point se vuoi....io ho buttato un deca a 40 su di lui in uscita da better.....
lemond

TIC ha scritto:
Dovremmo invece essere contenti che il piu' forte velocista di tutti i tempi indossi la maglia arcobaleno.
E ti ricordo che il tanto osannato Cipollini, oltre a essere piu' antipatico, non ha mai concluso un Tour.
E Petacchi all'eta' di Cavendish (26 anni) era meno conosciuto che adesso un Corioni.
Per me la vittoria di Cipollini (che mi stava anche simpatico) è stata un *onta* per il ciclismo vero. :muro: Quanto al nano-malefico, li finisce sì i G.G. , ma di solito attaccato alle moto/auto, come faceva (per vincere) un corridore d'antan. :crazy:
Infine per rispondere al più forte velocista di tutti i tempi ... (affermazione piuttosto soggettiva, perché poi tu ad es. l'ài conosciuti, i primi che mi vengono in mente: Poblet, Sercu, Van Stembergen?), allora perché ogni tanto (specialista per specialista) non si assegna il titolo assoluto attraverso una cronoscalata, lasciando (o no) la cronometro in pianura?
E' ovvio che io sarei contrario a questa proposta, ma tu, se sei coerente ... dovresti applaudire. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

robby ha scritto:Scusami tanto Carlo (lemond), ma mi sa che le nostre visioni del ciclismo rimarranno sempre troppo lontane.
C'èst la vie. :cincin:
robby ha scritto: Lo sappiamo tutti (anche i bambini) che il migliore al mondo delle corse da un giorno è Gilbert…beh allora che facciamo non facciamo svolgere il mondiale in linea e diamo a Gilbert la maglia iridata d’ufficio? Ma che c’entra?
Il mondiale si corre, magari Gilbert lo vince, magari no, magari gli capita una botta di sfortuna (che non gli auguro, ma che nell’arco di tutto l’anno non gli è MAI capitata) e non può vincere…è una corsa di un giorno, lui è il migliore del mondo ma non è automatico che DEBBA vincere…il ciclismo, soprattutto nelle corse di un giorno non è “sillogistico” (io sono il più forte del mondo-si corre il mondiale-io vinco), non è 1+1=2!...chennesò, magari guardano tutti Gilbert, lo controllano, parte una fuga con dentro Van Avermaet e vince lui stile Devolder/Boonen nei due fiandre vinti dal belga..il bello del ciclismo è proprio questo cacchio
C'entra e come, perché non ho scritto che P.G. deve vincere "ope legis", ma solo che sia posto nelle condizioni di poter vincere, perché il campionato del mondo non è la Parigi-Bruxelles o la Milano Sanremo, dove può essere favorito Cavendish e panzienza, tanto sono corse che valgono ... Ma l'altra assegna una maglia per 365 giorni e chi la indossa è visto come il rappresentante autorevole del ciclismo vero e che figura farebbe lo stesso, quando gli spettatori si accorgono che attaccato alla manchina, per non arrivare f.t.m. c'è il campione del mondo? :muro: :grr: :muro:
Quanto al bello del ciclismo credo che sia altro e cioè: il coraggio, la voglia di soffrire, l'inventiva, il non darsi mai per vinto, saper affrontare le avversità. Tu trovi una di queste cose nel favorito dei prossimi campionati?
robby ha scritto: ... Io confido in una gara divertente e sono convinto che Gilbert rimanga il favorito numero 1…se vincesse Sagan battendo Gilbert? Ci sarebbe solo da esultare per avere avuto l’ennesima riconferma di aver trovato un vero nuovo fenomeno a tutto tondo come non se ne vedevano da anni.
Se Sagan dovesse battere Gilbert lo farebbe probabilmente in volata, perché il belga non ha avuto la possibilità di staccarlo (in mancanza di cavalcavia :D ) e tu padronissimo di esultare, io NO.
robby ha scritto: Godiamocelo sto mondiale, io me lo godrò dalla sede rai in compagnia di una bella combriccola, spero in qualche bello spunto dagli azzurri, soprattutto dai giovani, ma se non dovesse capitare di vedere qualche italiano con l’iride, spero davvero nello slovacco
A me degli italiani mi importa il giusto, perché non ne vedo neppure uno degno di indossare la maglia iridata, mentre su Sagan mi sono già espresso.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

meriadoc ha scritto: non so, di chi parli?
Nemmeno io, ho scritto solo per passare un po' di tempo, fra una partita e l'altra di rugby. Ma ero molto distratto. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

cauz.
Contatta:

lemond ha scritto: Per me la vittoria di Cipollini (che mi stava anche simpatico) è stata un *onta* per il ciclismo vero.
bah, mi sono rivisto il finale di corsa su RS2 poco fa... e ho rivisto una corsa tatticamente perfetta, tirata e coronata dalla vittoria del numero al mondo nella sua specialita' (ai tempi sicuramente, forse anche nella storia, visto che e' argomento di dibattito). pensare che sia un'onta al ciclismo mi pare davvero forte, per quanto io comprenda (e non condivida) le tue posizioni.
l'onta per me restano i brochard o i vainsteins, per non parlare di benoni beheyt :)

allora perché ogni tanto (specialista per specialista) non si assegna il titolo assoluto attraverso una cronoscalata, lasciando (o no) la cronometro in pianura?
perche' il mondiale a cronometro gia' esiste. e io non avrei nulla in contrario (anzi!) se per una volta fosse assegnato con una cronometro dura (non dico una cronoscalata, pero').

ps- bentornato lemond, spero che l'operazione sia andata bene. :cincin:
robby

Messaggio da leggere da robby »

Sagan batterebbe Gilbert solamente in volata?? E me cojoni (scusa il francesismo)….io infatti mi son già immaginato un finale con una fucilata spaventosa di Philippe col solo slovacco che gli regge la ruota e che lo fiamma in volata…sarebbe o non sarebbe una dimostrazione di forza meravigliosa di Peter?? Altrochè….e conoscendo il personaggio Gilbert, sarebbe lui stesso il primo a congratularsi con Peter se davvero lo battesse in questo modo.

Ripeto, il ciclismo non è solligistico, non per forza chi è il più forte del mondo OGNI ANNO deve essere messo nelle condizioni di poter vincere…vedrai che se è davvero il più forte del mondo Philippe vincerà anche domenica! Allora scusa eh…Pantani era il più forte in salita e gli facciamo un Giro con una crono e 20 arrivi in salita, giusto perché è il più forte e deve esser messo nelle condizioni di vincere? Se è vero che è il più forte deve essere in grado di affrontare anche percorsi che non gli si addicano e vincere ugualmente come Marco fece nel Tour del 98 e come (a mio modesto parere) potrà tranquillissimamente fare Philippe domenica. Rimango convinto che è giusto che ogni tanto siano date delle chance anche ai velocisti, anche a Cavendish…come vedo giusto ogni tanto un mondiale “à la Sallanche” in cui venga data la possibilità anche agli scalatori di portar l’iride per un anno.
Scusami eh, ma con questo tuo ragionamento Rick VanSterbergen avrebbe dovuto vincere 12 campionati del mondo, e altrettanto Merkcx….e Sean Kelly?? Uno dei più forti di sempre nelle corse di un giorno (secondo me eh..) pensa te, lui il mondiale non l’ha mai vinto! E Coppi? Ne ha vinto solo uno
“Quanto al bello del ciclismo credo che sia altro e cioè: il coraggio, la voglia di soffrire, l'inventiva, il non darsi mai per vinto, saper affrontare le avversità. Tu trovi una di queste cose nel favorito dei prossimi campionati?”
..ma tu davvero credi che il nano malefico (come lo chiami tu e da qui si capisce la chiara antipatia al contrario della grande simpatia per Philippe) sia un “fancazzista”? E’ un ciclista, qualsiasi ciclista per arrivare dove è deve avere coraggio, saper soffrire, non darsi mai per vinto e saper affrontare le avversità, QUALSIASI! Se non avesse queste caratteristiche Mark non sarebbe dov’è e ci mancherebbe pure! Tu ora mi dirai…”ma si attacca alle auto per finire i GT perché in salita non ha voglia di faticare” beh in questo caso ti posso pure dar ragione, ma se glielo consentono (cosa che proprio non sopporto! Andrebbe immediatamente squalificato) io darei mezza colpa a lui e mezza alle giurie…e poi non credo assolutamente alla storia che in salita lui non faccia fatica…ne farà anche il doppio degli altri.

Non vedi nessun italiano degno di indossare la maglia iridata? E se vincesse Viviani che è uno dei giovani più interessanti sulla piazza con un futuro radioso? Non lo vedresti degno solo perché è giovane? E Gatto? E Modolo…sono ragazzi giovani e non sono degni? Boh non saprei.

Vabbeh il mondo è bello perché vario

:cincin:
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
nino58

Se Gran Bretagna, USA, Germania ed Australia pensano, tutte insieme, che convenga giocarsi la volata e si mettono davanti a rotazione, non so quale fuga possa mai riuscire.
Von Rock ? Nein, danke.
Salvatore77

eliacodogno ha scritto:
nino58 ha scritto: Temo più di una.
Australia, Germania, USA sono le prime che mi vengono in mente; o perlomeno sono a rischio in questo senso, anche se i loro velocisti potrebbero non valere Cav. Le squadre che dovrebbero muovere le acque invece sono Spagna, Belgio, Italia, Francia e forse Olanda.
Australia, Germani e USA sono più attrezzate di altre in volata ma non credo che vorranno un arrivo proprio a ranghi compatti. Quest'anno Cavendish ha dimostrato di essere quasi sempre fra i primi a perdere le ruote anche sui cavalcavia (cosa che non accadeva prima) quindi penso che se la corsa si indurisce un po' è meglio anche per Australia, Germania e USA che giustamente non si ammazzeranno per mandar via le fughe, questo è ovvio.

In tema di scommesse, leggo che alcuni siti quotano Cavendish intorno ai 15, quota decisamente più congrua (a mio avviso)
1° Tour de France 2018
lemond

robby ha scritto:Sagan batterebbe Gilbert solamente in volata?? E me cojoni (scusa il francesismo)….io infatti mi son già immaginato un finale con una fucilata spaventosa di Philippe col solo slovacco che gli regge la ruota e che lo fiamma in volata…sarebbe o non sarebbe una dimostrazione di forza meravigliosa di Peter?? Altrochè….e conoscendo il personaggio Gilbert, sarebbe lui stesso il primo a congratularsi con Peter se davvero lo battesse in questo modo.
Caro Robby, si vede che hai un'immaginazione più fertile della mia e nel caso che descrivi, tanto di cappello a Peter e pazienza per Philippe, perché a me non dispiace mai quando si perde da uno più forte, basta che le condizioni per vincere effettivamente ci siano. Ad es. al G.P. Montreal (pronuncia Monreàl e non all'inglese o all'italiana) ha perso perché ha corso male (di testa, che non è il suo forte), ma le possiblità le aveva.
robby ha scritto: Ripeto, il ciclismo non è solligistico, non per forza chi è il più forte del mondo OGNI ANNO deve essere messo nelle condizioni di poter vincere…vedrai che se è davvero il più forte del mondo Philippe vincerà anche domenica! Allora scusa eh…Pantani era il più forte in salita e gli facciamo un Giro con una crono e 20 arrivi in salita, giusto perché è il più forte e deve esser messo nelle condizioni di vincere? Se è vero che è il più forte deve essere in grado di affrontare anche percorsi che non gli si addicano e vincere ugualmente come Marco fece nel Tour del 98 e come (a mio modesto parere) potrà tranquillissimamente fare Philippe domenica. Rimango convinto che è giusto che ogni tanto siano date delle chance anche ai velocisti, anche a Cavendish…come vedo giusto ogni tanto un mondiale “à la Sallanche” in cui venga data la possibilità anche agli scalatori di portar l’iride per un anno.
Scusami eh, ma con questo tuo ragionamento Rick VanSterbergen avrebbe dovuto vincere 12 campionati del mondo, e altrettanto Merkcx….e Sean Kelly?? Uno dei più forti di sempre nelle corse di un giorno (secondo me eh..) pensa te, lui il mondiale non l’ha mai vinto! E Coppi? Ne ha vinto solo uno
Parto dalla fine per dire che Coppi non è mai stato un corridore da corse di un giorno e Sean Kelly non credo proprio sia stato un fenomeno. Mercks invece avrebbe potuto benissimo vincerne di più e sarebbe stato un bene per il ciclismo. Mi rammento quell'odiosa farsa di Imola (?) dove mandarono in fuga Adorni (con Eddy compiacente) e non fu, appunto, una bella pagina.
Van Stembergen era un grande in tutti i sensi ed è riuscito ad arrivare secondo anche ad un Giro d'Italia, però non rammento perché ne ha vinti solo tre (che comunque non sono pochi)
robby ha scritto: …e poi non credo assolutamente alla storia che in salita lui non faccia fatica…ne farà anche il doppio degli altri.
Strano che lo dica uno che in bici ci va con ottimi risultati, io miei ìnvece sono pessimi, ma se voglio, nelle salite pedalabili, andando del mio passo non sento mai il male alle gambe, che invece viene fuori quando mi metto a scattare. Ergo il n.m. (che all'inizio mi stava simpatico, ma molto meno quando ho visto che non si cura minimamente di non mandare gli altri per terra) le salite le fa tutte del proprio passo, oppure ... meglio :x In pianura non l'ò mai visto tirare un metro, nel gruppetto nemmeno e quindi, quand'è che dura fatica?
robby ha scritto: Non vedi nessun italiano degno di indossare la maglia iridata? E se vincesse Viviani che è uno dei giovani più interessanti sulla piazza con un futuro radioso? Non lo vedresti degno solo perché è giovane? E Gatto? E Modolo…sono ragazzi giovani e non sono degni? Boh non saprei.

Vabbeh il mondo è bello perché vario

:cincin:
Viviani, Gatto e Modulo ti sembrano, per ora, corridori da passare per campioni nella storia del ciclismo? A me fra i tre piace Gatto, ma al momento quante vittorie ha in carriera? Il futuro nessuno lo conosce e può darsi che per loro sia roseo, ma "hic et nunc" non credo siano migliori di Ottembros quando ...

P.S.

In ogni modo è sempre un piacere discutere con te. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi