Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da donadeus »

Grandissimo Colbrelli :italia:
Mi ha impressionato per la padronanza della corsa...un salto di qualità netto


nime
Messaggi: 1386
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da nime »

se la correvano tutta la settimana e ne facevano 7 di freccia del bramante vinceva anche le altre 6


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

http://www.cicloweb.it/2017/04/12/sonny ... tempietto/

Gasparotto è della Bahrain e compagno di Sonny, non è della Wanty :hammer: :D


Immagine
herbie
Messaggi: 8584
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto:
udra ha scritto:
Walter_White ha scritto:Vabbe alla coglionaggine della Quick Step non c'è mai fine. Grande Sonny.
No, ma ne vogliamo parlare? Anche i lotto, assurdi
Parliamone eccome, Gilbert più veloce usato come stopper, i 2 davanti che non provano scatti, ed infine la volata tirata a Colbrelli da Vakoc....i Lotto degni cugini dei Lefevere boys. Non siamo ai livelli della Omloop 2015 (penso insuperabile :hammer: :diavoletto: ), ma ci andiamo molto vicino. Inoltre le loro scellerate tattiche mi hanno mandato a puttane il Fanta.
mah. Io sinceramente non capisco queste affermazioni. la Quick Step era in superiorità davanti e Gilbert che doveva fare? Scattare col rischio di riportare sotto altri corridori più veloci di lui che lo marcavano? E' abbastanza veloce....ma corridori competitivi in queste corse più veloci di lui ce ne sono un po'.

In volata i due Quick Step erano davanti entrambi all'ultima curva in maniera da prendere la volata lanciata corta davanti, perfetto. In più, il secondo corridore ha chiuso ottimamente la traiettoria di uscita a Colbrelli che infatti si è trovato chiuso e ha dovuto smettere di pedalare. Volata tirata nelle prime due posizioni. Meglio di così....
Errori assurdi io non ne ho visti.
Certo, in due avrebbero potuto tentare a ripetizione con maggior frequenza. Ma per far questo occorrono gambe, inoltre credo aspettassero comunque il rientro di Vakoc che infatti è arrivato secondo allo sprint ristretto.

Ne ho viste di corse buttate via senza una logica, ma questa non mi pare rientri nella categoria.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto:Capitolo Gilbert:

la defezione di Alaphilippe apre le porte per una campagna delle Ardenne da co-capitano assieme a Martin.
Oggi era solo una sgambata per mantenere calda la gamba, oggi correva in appoggio a Vakoc e gli altri come specchietto per le allodole.
Da domenica lo vedremo gareggiare per la vittoria
Non sapevo di Alaphilippe, mi spiace.
Per Gilbert è quasi peggio perché alla Liegi credo che lui si muoverà piuttosto da lontano e uno come Julian avrebbe fatto comodo per coprirlo.

Tornando ad oggi, philippe in carrozza, Quintana gli ha prestato la pipa. Ha semplicemente lasciato spazio ai compagni ma domenica sarà tutta un'altra storia.
A me pare che non senta la catena, stava sempre davanti, spesso al vento, con facilità irrisoria.

Bravissimo Sonny, vittoria meritatissima anche se ha rischiato di farsi chiudere alle transenne. Rischio inutile visto che ne aveva nettamente più degli altri.
Però io alla Liegi non me lo vedo a giocarsi la vittoria.
Magari mi sbaglio.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da skawise »

Mamma mia Sonny.
Volata regale, con la pipa in bocca.
Mi ha gasato quando urlava a Bole di dare tutto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

nime ha scritto:se la correvano tutta la settimana e ne facevano 7 di freccia del bramante vinceva anche le altre 6
Anche quelle del brunelleschi vinceva. ;) :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Freccia del Brabante 2017 (12 Aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Che bella vittoria :clap: e che salto di qualità quest'anno.

Mentre Gasparotto si conferma che lui in queste 4 corse è davvero forte e regolare e potrebbe giocarsi la vittoria nelle Ardenne, vediamo un Bettiol sempre più a suo agio tra i big. Mentre Senni e i Bardiani continuano a deludere ( o Barbin o Ciccone hanno tentato di rimanere agganciati al gruppo di una sessantina di uomini che si è giocato l'ultimo giro, ma con esito negativo), da sottolineare la prova del giovane Rota, classe '95 già in evidenza alla volta limburg. Da tenere d'occhio.

Albanese invece che viene da un brutto infortunio, non porta a termine la gara, speriamo possa migliorare la sua condizione.


Rispondi