Io conosco quella del Monte Maggiore che si fara' sabato. Molto bella paesaggisticamente, domina il golfo del Quarnaro, regno del grande Kišerlovski.White Mamba ha scritto:leggevo su twitter che da alcuni questa era la considerata la salita più bella della stagione ciclistica, soprattutto a livello paesaggistico
Tour of Croatia 2017(18-23 aprile)
Re: Tour of Croatia 2017(18-23 aprile)
Ma Belli come lo chiama Siutsou? Sciatzu?
Si si, quande cade in discesa fa di quei voli....pereiro2982 ha scritto:beppe conti diceva che Nibali volava.....
Tempaccio assurdo, vedo dalla sintesi
Bellissimi paesaggi comunque, un peccato non aver visto la salita fino alla vetta

Bellissimi paesaggi comunque, un peccato non aver visto la salita fino alla vetta
- Visconte85
beh è arrivato 3°Scioppa ha scritto:Secondo me non è oggi che si può vedere il livello di Nibali per il Giro
ma se vediamo che gli è arrivato avanti

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
In una salita del genere con questi avversari non puoi capirci molto.. salita dove a ruota si stava da Dio, all'ultimo km in 30 ancora vicinissimiVisconte85 ha scritto:beh è arrivato 3°Scioppa ha scritto:Secondo me non è oggi che si può vedere il livello di Nibali per il Giro
ma se vediamo che gli è arrivato avanti![]()
![]()
Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
- barrylyndon
Il Caja rural arrivato secondo non e' male..Arrivato con Roglic nella tappa regina dei Baschi.Ha battuto Bernal nella Coppi e Bartali..
In ogni caso,un Nibali normale qui doveva vincere..
In ogni caso,un Nibali normale qui doveva vincere..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Comuqnque salita splendida..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
roson è uno scalatore interessante. già l'anno scorso da neopro ha vinto un arrivo in salita in turchia. ancora da testare a livelli più alti, ma le qualità sembra averle.barrylyndon ha scritto:Il Caja rural arrivato secondo non e' male..Arrivato con Roglic nella tappa regina dei Baschi.Ha battuto Bernal nella Coppi e Bartali..
Il fatto che Nibali non abbia vinto contro questi avversari fa pensare che la sua forma ancora sia tutt'altro che eccezionale. Però come immaginavo, essendo in Croazia e non altrove pure con uno stato di forma così così mantiene ancora inalterate le sue chance di vincere la corsa. Comunque mi è parsa una giornata splendida, difficile credere che nevicasse in quota
Per me un buon Nibali. Crescerà in questi giorni, e arriverà pronto al Giro.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Visto adesso
due belle accelerazioni (una alla froome da seduto a 100 pedalate)
Sì sta testando
Bella salita , mi ha ricordato le semitappe del Criterium anni 90
Sì sta testando
Bella salita , mi ha ricordato le semitappe del Criterium anni 90
terzo vicinissimo ai primi due e' un buon risultato ..Brogno ha scritto:Per me un buon Nibali. Crescerà in questi giorni, e arriverà pronto al Giro.
Il Nibali 2016 al Trentino era certamente meno competitivo..
Per me la prova di Vincenzo oggi e' positiva.Della scelta (rinuncia alla Ardenne per la Croazia)si puo' discutere ma non siamo a conoscenza delle considerazioni che a tale scelta hanno condotto. Personalmente penso che non solo Nibali ma anche Contador avrebbe potuto correre Freccia e Liegi ma un conto e' ragionare da tifosi e uno da professionisti in grado di valutare ogni sorta di parametro..
Se Nibali sull'Etna sara' con i primi avra' azzeccato la preparazione ...
Ciao
el_condor
-
Non so quanto la prestazione di oggi sia indicativa della condizione di Vincenzo. Se non sbaglio c' è un' altra tappa di montagna in questo giro di Croazia: un' altra tappa così dovrebbe invece dare qualche indicazione in più.
Non sono rimasto sorpreso dall' apprendere che Durasek ha vinto, anche se conta poco o niente è sempre la corsa di casa... come il Down Under per gli australiani o l' ex San Luis per gli argentini.
Non sono rimasto sorpreso dall' apprendere che Durasek ha vinto, anche se conta poco o niente è sempre la corsa di casa... come il Down Under per gli australiani o l' ex San Luis per gli argentini.
Buona test anche se si vorrebbe vedere nibali sempre gareggiare nelle corse che contano.. Peccato per la Liegi.
- Tranchée d'Arenberg
Alla fine credo che sia proprio così. Ormai si prepara in questa maniera e al Giro lo ritroveremo in forma magari già sull'Etna. Che ci vuoi fare... A me sarebbe piaciuto vederlo bello in forma già domenica alla Liegi, ma mi rendo conto che ormai quel Nibali pre-2014 non lo rivedremo facilmente.Winter ha scritto:Visto adesso
Sì sta testando
Ma negli anni 90 il Criterium non si correva sulle Ardenne?Winter ha scritto: Bella salita , mi ha ricordato le semitappe del Criterium anni 90
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prima vittoria bardiani della stagione, ecco perché 'sto freddo da un po' di giorni! E oltretutto due vittorie italiane in un giorno, mi sa che querst'anno non era ancora accaduto.
Ruffoni si impone in volata sui Nizzolo, con anche Pirazzi in fuga al trentino direi che la Bardiani inizia ad entrare in forma, me li aspetto tirati a lucido per il Giro d'Italia, speriamo di vedere (e con la gamba) soprattutto due talenti come Ciccone e Albanese.
Ruffoni si impone in volata sui Nizzolo, con anche Pirazzi in fuga al trentino direi che la Bardiani inizia ad entrare in forma, me li aspetto tirati a lucido per il Giro d'Italia, speriamo di vedere (e con la gamba) soprattutto due talenti come Ciccone e Albanese.
negli anni 2000 sulle Ardenne, prima era un po' itineranteTranchée d'Arenberg ha scritto:Alla fine credo che sia proprio così. Ormai si prepara in questa maniera e al Giro lo ritroveremo in forma magari già sull'Etna. Che ci vuoi fare... A me sarebbe piaciuto vederlo bello in forma già domenica alla Liegi, ma mi rendo conto che ormai quel Nibali pre-2014 non lo rivedremo facilmente.Winter ha scritto:Visto adesso
Sì sta testando
Ma negli anni 90 il Criterium non si correva sulle Ardenne?Winter ha scritto: Bella salita , mi ha ricordato le semitappe del Criterium anni 90
comunque oggi caduta di Modolo con rischio frattura (clavicola credo)
EDIT: no, si è rialzato ed è arrivato al traguardo sano a quanto pare
-
Credo che sia la seconda, se non sbaglio Barbin aveva vinto una tappa in Malesia.tetzuo ha scritto:prima vittoria bardiani della stagione, ecco perché 'sto freddo da un po' di giorni! E oltretutto due vittorie italiane in un giorno, mi sa che querst'anno non era ancora accaduto.
Per il resto non posso che concordare con te: seguo sempre con particolare attenzione questa squadra che mi sta molto simpatica anche per la filosofia che ha adottato da alcuni anni (giovani e italiani). Spero che al giro riescano a trovare la classica Tappa a cui ci hanno abituato negli ultimi anni
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Giusto hai ragione, Barbin, dimenticai.
Su Wackermann invece ho perso le speranze, peccato anche lui da stagista fece faville. Poi lo scorso anno quel rendimento super in corse minori e quest'anno in ombra totale.
Su Wackermann invece ho perso le speranze, peccato anche lui da stagista fece faville. Poi lo scorso anno quel rendimento super in corse minori e quest'anno in ombra totale.
tra 89 e il 94 nel vaucluse , Provenza zona di AvignoneTranchée d'Arenberg ha scritto:Alla fine credo che sia proprio così. Ormai si prepara in questa maniera e al Giro lo ritroveremo in forma magari già sull'Etna. Che ci vuoi fare... A me sarebbe piaciuto vederlo bello in forma già domenica alla Liegi, ma mi rendo conto che ormai quel Nibali pre-2014 non lo rivedremo facilmente.Winter ha scritto:Visto adesso
Sì sta testando
Dal 95 al 98 , tarn , mazamet il paese di Jalabert
Il mio Criterium è quello del vaucluse , salita al sommet de vidauque
http://www.climbbybike.com/fr/ascension ... inID=13915
- barrylyndon
Sul sito della corsa a Durasek e' stato addebitato un ritardo di 2 minuti e mezzo..Quindi Roson con la maglia di leader.
A meno che non siano ancora entrate in gioco le neutralizzazioni.
A meno che non siano ancora entrate in gioco le neutralizzazioni.
da segnalare in quarta posizione il turco ahmet orken, uno sprinter che secondo me con i risultati mostrati in asia una pro se la meriterebbe anche se il livello al giro della croazia tra gli sprinter non è elevato anche se c'è nizzolo che però è alla sua prima gara di stagione.
Ma poi a durasek cos'è successo per perdere due minuti e mezzo in una tappa pianeggiante ?
Ma poi a durasek cos'è successo per perdere due minuti e mezzo in una tappa pianeggiante ?
Gli è successo che la regia dorme sonni profondissimihenny5 ha scritto: Ma poi a durasek cos'è successo per perdere due minuti e mezzo in una tappa pianeggiante ?
Caduta a 35 km dall'arrivo, col vento laterale è stato troppo diffcile per lui e per altri recuperare.rizz23 ha scritto:Gli è successo che la regia dorme sonni profondissimihenny5 ha scritto: Ma poi a durasek cos'è successo per perdere due minuti e mezzo in una tappa pianeggiante ?
E come detto da Rizz, la regia non l'ha mai preso in considerazione, illudendoci che fosse in gruppo
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Ma chi è quel turco che scatta sempre a 3 km dall'arrivo e tiene testa a tutto il gruppo per un paio di km prima di essere ripreso?
Sarà mica Mustafa che ha ricominciato a farsi i suoi cocktail preferiti e poi non riesce a trattenere l'esuberanza?
Sarà mica Mustafa che ha ricominciato a farsi i suoi cocktail preferiti e poi non riesce a trattenere l'esuberanza?
Non ho ancora visto un metro di Croescia (scusa Rizz!), ma effettivamente ho visto più volte nominare il nostro amico SuperSayar nella chat redazionale. Spero di rivederlo vincente quanto prima!peek ha scritto:Ma chi è quel turco che scatta sempre a 3 km dall'arrivo e tiene testa a tutto il gruppo per un paio di km prima di essere ripreso?

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Non penso, è arrivato nel gruppo di Durasek, e comunque non gli somigliava.peek ha scritto:Ma chi è quel turco che scatta sempre a 3 km dall'arrivo e tiene testa a tutto il gruppo per un paio di km prima di essere ripreso?
Con tutta probabilità si è trattato di Balykin (anche un bell'attacco, tra l'altro)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Corsa che ha tanto da fare per crescere.
Per metà del tempo inquadrano il paesaggio, che è meraviglioso. Ma si perdono la gara sai com'è...
(La regia è internazionale, tanto per chiarire)
Per metà del tempo inquadrano il paesaggio, che è meraviglioso. Ma si perdono la gara sai com'è...
oh! io non vorrei dire, ma..... 

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Tranchée d'Arenberg
Dai, ma come si fa?? Uno dei pochissimi croati in corsa (sono solo 7 in totale), l'unico che corre per una WT, ha già vinto il primo arrivo in salita ed è in maglia di leader. Come cazzo han fatto a perderselo?rizz23 ha scritto:Gli è successo che la regia dorme sonni profondissimihenny5 ha scritto: Ma poi a durasek cos'è successo per perdere due minuti e mezzo in una tappa pianeggiante ?

Sì è vero.rizz23 ha scritto:Corsa che ha tanto da fare per crescere.
Le immagini mi paiono di buona qualità, hanno un gps probabilmente migliore di quello del Tour of the Alps, quello che lascia perplessi sono le scelte della regia e di chi fa il montaggio.
CI stanno le inquadrature panoramiche per promuovere il territorio, ma questo non deve togliere spazio ai momenti chiave della corsa. Inoltre ho notato la tendenza a dedicare troppo spazio alla fasi iniziali di corsa (sostanzialmente ben poco importanti nell'economia del risultato finale della tappa) e meno a quelle finali, mentre dovrebbe accadere proprio il contrario.
Per quanto riguarda i poteri di Nibali, penso che Quintana abbia in programma qualche pellegrinaggio prima dell'inizio del Giro, forse anche più d'uno
medjugorje è un po' controverso, forse durasek ha sbagliato indirizzo

Sì è vero, Mustafa è più alto. Questo è uno che deve aver preso la borraccia da Mustafa e a quel punto è stato preso da un irresistibile impulso agonisticoSubsonico ha scritto:Non penso, è arrivato nel gruppo di Durasek, e comunque non gli somigliava.peek ha scritto:Ma chi è quel turco che scatta sempre a 3 km dall'arrivo e tiene testa a tutto il gruppo per un paio di km prima di essere ripreso?
Con tutta probabilità si è trattato di Balykin (anche un bell'attacco, tra l'altro)

- Tranchée d'Arenberg
Ah,ecco. Non sapevo, ero piccolino. Thank youWinter ha scritto:tra 89 e il 94 nel vaucluse , Provenza zona di AvignoneTranchée d'Arenberg ha scritto:Alla fine credo che sia proprio così. Ormai si prepara in questa maniera e al Giro lo ritroveremo in forma magari già sull'Etna. Che ci vuoi fare... A me sarebbe piaciuto vederlo bello in forma già domenica alla Liegi, ma mi rendo conto che ormai quel Nibali pre-2014 non lo rivedremo facilmente.Winter ha scritto:Visto adesso
Sì sta testando
Dal 95 al 98 , tarn , mazamet il paese di Jalabert
Il mio Criterium è quello del vaucluse , salita al sommet de vidauque
http://www.climbbybike.com/fr/ascension ... inID=13915

Seconda vittoria consecutiva per Ruffoni. Dopo la toxoplasmosi ottimi segnali in vista del Giro.
Occhio che Nibali ha eliminato due leader in due giorni di fila; sta affinando la forma per il Giro
http://www.cicloweb.it/2017/04/21/tour- ... rta-tappa/

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Questa è forma da doppietta Giro-Tour

- Tranchée d'Arenberg
Però ha perso efficacia rispetto a ieri. Durasek aveva preso un paio di minuti, mentre oggi Roson ha ceduto solo 7 secondiBasso ha scritto:Occhio che Nibali ha eliminato due leader in due giorni di fila; sta affinando la forma per il Giro![]()

Povero Marangoni, comunque 

- Walter_White
Slongo dice che è in tabella, al Giro sarà subito in formaTranchée d'Arenberg ha scritto:Però ha perso efficacia rispetto a ieri. Durasek aveva preso un paio di minuti, mentre oggi Roson ha ceduto solo 7 secondiBasso ha scritto:Occhio che Nibali ha eliminato due leader in due giorni di fila; sta affinando la forma per il Giro![]()

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Camoscio madonita
Basso ha scritto:Occhio che Nibali ha eliminato due leader in due giorni di fila; sta affinando la forma per il Giro![]()

al giro servirà la forma macumba Tour 2014
Sono convinto che nel prossimo arrivo in salita possa togliere lo zero dalla casella vittorie nel 2017
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Si però se gli avversari dormono mica può essere sempre colpa di Nibali. Imparano a stare nelle posizioni avanzate del gruppo, specialmente se hanno la maglia di leader addosso, la prossima volta, ed almeno a sto giro non si è fatto male nessuno
Comunque se Durasek ormai è spacciato a Roson gli basterà domani arrivare davanti a Nibali anche con lo stesso tempo nei primi tre per portare a casa la corsa, ce la può ancora fare volendo

Comunque se Durasek ormai è spacciato a Roson gli basterà domani arrivare davanti a Nibali anche con lo stesso tempo nei primi tre per portare a casa la corsa, ce la può ancora fare volendo

- jerrydrake
Vincenzo domani può passare dal gruppo dei 6 bravi corridori a vincere la Tripla Corona ad essere il solo nella storia a fare poker col ToCroatia. Altro che giro del centenario, questo è il suo vero obiettivo 

-
Minali è sempre lì sul podio o a ridosso.
Ok che i velocisti qui non saranno il massimo, ma già nelle corse iniziali in Asia con un parterre più tosto aveva ottenuto risultati più che confortanti.
Ok che i velocisti qui non saranno il massimo, ma già nelle corse iniziali in Asia con un parterre più tosto aveva ottenuto risultati più che confortanti.
è un pò quello che dicevo io sul thread di nibali mesi fa appena saputo di puntare forte sul Croazia!jerrydrake ha scritto:Vincenzo domani può passare dal gruppo dei 6 bravi corridori a vincere la Tripla Corona ad essere il solo nella storia a fare poker col ToCroatia. Altroche giro del centenario, questo è il suo vero obiettivo

giro tour vuelta liegi? cosa contano? na mazza!!
secondo me quest'anno doveva puntare a questa quadrupla, mitologica corona:
Tour of Croatia
Österreich-Rundfahrt / Tour of Austria
Tour de Pologne
Presidential Tour of Turkey
vincerle tutte e quattro lo stesso anno sarebbe stato un risultato STRAORDINERIO.
seriamente

p.s.
calcola che ha anche in carniere le altre tre corse più importanti del calendario europeo:
Giro del Trentino(2008-2013)
Tour de Slovénie / Dirka po Sloveniji (2010)
(il compianto) Il Padania(2012)
cmq anche uno straordinerio anche per MARANGONI.
grande combattente, grande rouleur, capace di stare al vento pareccho tempo come pochi!
la cannondale lo aveva in squadra e gi ha fatto fare 4 corse lo scorso anno,
questi non stanno totalmente apposto
grande combattente, grande rouleur, capace di stare al vento pareccho tempo come pochi!
la cannondale lo aveva in squadra e gi ha fatto fare 4 corse lo scorso anno,
questi non stanno totalmente apposto

- Walter_White
Roson tappa e generale....davvero preoccupante la non capacità di Nibali di non poter stare in fuorisella per più di 2/3 secondi
FCC 2019/20: rit.
Roson corridore molto interessante. La CCC con Hirt ha un nome spendibile per ottenere dei risultati al Giro
- chinaski89
In effetti non sono bei segnali in ottica Giro, deve crescere ancora un bel po per poter impensierire QuintanaWalter_White ha scritto:Roson tappa e generale....davvero preoccupante la non capacità di Nibali di non poter stare in fuorisella per più di 2/3 secondi
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- barrylyndon
Mica solo lui...chinaski89 ha scritto:In effetti non sono bei segnali in ottica Giro, deve crescere ancora un bel po per poter impensierire QuintanaWalter_White ha scritto:Roson tappa e generale....davvero preoccupante la non capacità di Nibali di non poter stare in fuorisella per più di 2/3 secondi