Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
tetzuo

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ah non ho idea, nelle didascalie sulla pagina del team wanty (da dove ho preso la foto) dicono che si stanno preparando per correre :)
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Anche perché quelle immagini sono dagli hotel delle squadre, che non sono a Payerne. Qui sotto un'immagine nei pressi della località di partenza/arrivo

Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Si conferma una volta di più come, all'epoca dei social, fare terrorismo mediatico (anche involontariamente, s'intende) è un attimo.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Le immagini che circolano difatti sono di Bayonne la località di arrivo della tappa di ieri.
40km più in "basso" la situazione è la seguente:

Immagine
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Mi accodo a chi ha detto che si dovrebbe porre un limite minimo di massa grassa, a tutela della salute dei corridori (non una squalifica ma una sospensione dalle corse finché il fisico non torna nella norma).
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

qrier ha scritto:Mi accodo a chi ha detto che si dovrebbe porre un limite minimo di massa grassa, a tutela della salute dei corridori (non una squalifica ma una sospensione dalle corse finché il fisico non torna nella norma).
Sono d'accordo, ma il discorso massa grassa quanto puo' essere rilevante nella protezione piedi? Poco, secondo me.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Fuggitivi:
Davide Martinelli (Quick-Step Floors), Lukas Pöstlberger (Bora-Hansgrohe), Toms Skujins (Cannondale-Drapac), Victor Campenaerts (LottoNL-Jumbo), Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Hugo Houle (Ag2r – La Mondiale) e Nikita Stalnov (Astana)
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
8 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Brogno ha scritto:
qrier ha scritto:Mi accodo a chi ha detto che si dovrebbe porre un limite minimo di massa grassa, a tutela della salute dei corridori (non una squalifica ma una sospensione dalle corse finché il fisico non torna nella norma).
Sono d'accordo, ma il discorso massa grassa quanto puo' essere rilevante nella protezione piedi? Poco, secondo me.
Non lo so.
Ma il mio era un discorso generale, al di la delle giornate di freddo che si possono trovare.
Bisognerebbe mettere un freno alla ricerca della magrezza estrema per la salute dei corridori.
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Vabbè pure questa tappa si attende l'arrivo in volata...insieme alla prima tappa del Tour de Yorkshire oggi velocisti sugli scudi... :zzz:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Beh, per il freddo basterebbe coprirsi un pochettino in più mettendo dei copriscarpa e degli indumenti più pesanti. Ma non lo fanno per lo stesso identico motivo per cui sono magri da far paura: il peso. Mettere su qualche indumento in più significa anche doversi portare appresso qualche decina di grammi in più e ciò non va bene. Non va bene avere qualche grammo di grasso in più, figurati se si può accettare d'avere del peso 'morto' aggiuntivo. Questo è il guaio, il ciclismo è passado da sport di fondo, di resistenza e di fantasia ad essere una disciplina dove conta arrivare all'appuntamento clou in perfetto peso forma, con le energie contate giuste giuste per arrivare a fine corsa, con le tattiche già preimpostate dall'ammiraglia.

Quando parlo con amici che di ciclismo vedono qualche rara immagine proprio durante il Giro, uno dei soliti commenti è: "mamma mia quanto sono magri, fanno paura!". Io non credo sia un bello spot. Voi mandereste i vostri figli a fare i ciclisti sapendo che dovrebbero ridursi ad avere un fisico come quello di Hugh Carthy (tanto per fare un esempio, è solo uno dei tanti)?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
Beh, per il freddo basterebbe coprirsi un pochettino in più mettendo dei copriscarpa e degli indumenti più pesanti. Ma non lo fanno per lo stesso identico motivo per cui sono magri da far paura: il peso. Mettere su qualche indumento in più significa anche doversi portare appresso qualche decina di grammi in più e ciò non va bene. Non va bene avere qualche grammo di grasso in più, figurati se si può accettare d'avere del peso 'morto' aggiuntivo. Questo è il guaio, il ciclismo è passado da sport di fondo, di resistenza e di fantasia ad essere una disciplina dove conta arrivare all'appuntamento clou in perfetto peso forma, con le energie contate giuste giuste per arrivare a fine corsa, con le tattiche già preimpostate dall'ammiraglia.

Quando parlo con amici che di ciclismo vedono qualche rara immagine proprio durante il Giro, uno dei soliti commenti è: "mamma mia quanto sono magri, fanno paura!". Io non credo sia un bello spot. Voi mandereste i vostri figli a fare i ciclisti sapendo che dovrebbero ridursi ad avere un fisico come quello di Hugh Carthy (tanto per fare un esempio, è solo uno dei tanti)?
no, tutta la vita 400 e 800 metri se guardo a quel dato...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Oggi pare la giornata di Colbrelli, Bahrain in blocco a tenere a tiro la fuga
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

ho dato un occio alla tappa di ieri. La stragrande maggioranza aveva copriscarpe primaverili (quelli da 10 grandi in su per intenderci). Il motivo? sono praticamente carta velina dal peso trascurabile.
Ora questi sono degli scriteriati. Sul mercato esistono copriscarpe ben piu' protettivi, e non parlo delle pagliacciate che si possono trovare da dechatlon. Ad esempio ho comprato questi da una azienda francese a 23 sterline tra l'altro:

http://www.ekoi.fr/en/winter-cycling-ov ... shoes.html

Con membrana di 4 mm in neoprene che isolano il piede da acqua e neve. Ci ho fatto fino 3 ore (la tappa di ieri era peraltro di 130 km, quindi come tempi siamo vicini), son tornato a casa e seppur i piedi fossero un po' indolenziti, non avevano il benche' minimo principio di congelamento. E lo stesso vale per il rimanente abbigliamento tecnico (addirittura la stessa azienda produce copriscarpe che proteggono fino a -20!).

A cavallo di anni 90 e 00 durante le preparazioni invernali in Emilia tornavo sempre a casa con mani e piedi viola, non troppo diversi da quelli della foto postata ieri. Il massimo che potevo fare era mettere due sacchetti di plastica tra scarpa e copriscarpa.

Come e' solito battere Admin, la tecnologia in questo campo ha fatto passi da gigamente, perche' non sfruttarla? Ah gia', il peso.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
udra

Magrini e Aiello hanno dei dubbi su chi tra Swift e Ulissi farà la volata
udra

Viviani ha scelto il giorno buono per vincere :D
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Perfetto lavoro della Sky e Viviani finalizza in maniera impeccabile; ottimo risultato in vista del Giro.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
tetzuo

era abbastanza telefonata la vittoria di Viviani di oggi :diavoletto: per averla azzeccata io poi.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:Perfetto lavoro della Sky e Viviani finalizza in maniera impeccabile; ottimo risultato in vista del Giro.
ehm....proprio oggi la Sky ha annunciato i 9 per il Giro e Viviani non c'è
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Deadnature ha scritto:Perfetto lavoro della Sky e Viviani finalizza in maniera impeccabile; ottimo risultato in vista del Giro.
ehm....proprio oggi la Sky ha annunciato i 9 per il Giro e Viviani non c'è
Pardon, mi sono alzato da poco :) Che strano però, davo per scontato sarebbe stato al via.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
tetzuo

:D

Elia su strada non vinceva da oltre un anno (la Panne), speriamo sia per lui la svolta della stagione/carriera (su strada).

Colbrelli con oggi, avrà ottenuto almeno 50 piazzamenti tra secondo e terzo posto in carriera?
tetzuo

ma quello partito come un razzo, della Orica era Edmondson?
udra

tetzuo ha scritto:ma quello partito come un razzo, della Orica era Edmondson?
Si
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

udra ha scritto:
tetzuo ha scritto:ma quello partito come un razzo, della Orica era Edmondson?
Si
Questo per il futuro vincerà tanto... ma tanto...
tetzuo

Edmondson ha avuto un approccio complicato da neo.pro (ora non ricordo se pure problemii fisici), ma a differenza di Power (che ha comunque due anni di meno) sta venendo su bene in questo 2017. Vedendo anche che bei talentini hanno tra gli under 23 (che se le danno di santa ragione tutti i giorni con i nostri), gli aussie si divertiranno negli anni a venire.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

tetzuo ha scritto:Edmondson ha avuto un approccio complicato da neo.pro (ora non ricordo se pure problemii fisici), ma a differenza di Power (che ha comunque due anni di meno) sta venendo su bene in questo 2017. Vedendo anche che bei talentini hanno tra gli under 23 (che se le danno di santa ragione tutti i giorni con i nostri), gli aussie si divertiranno negli anni a venire.
credo che l'anno scorso edmondson si sia dedicato ancora soprattutto alla pista, almeno fino a rio (dove è stato argento col quartetto dell'inseguimento), e questa credo possa essere considerata la sua prima stagione da professionista a tutti gli effetti.
tetzuo

dietzen ha scritto:
tetzuo ha scritto:Edmondson ha avuto un approccio complicato da neo.pro (ora non ricordo se pure problemii fisici), ma a differenza di Power (che ha comunque due anni di meno) sta venendo su bene in questo 2017. Vedendo anche che bei talentini hanno tra gli under 23 (che se le danno di santa ragione tutti i giorni con i nostri), gli aussie si divertiranno negli anni a venire.
credo che l'anno scorso edmondson si sia dedicato ancora soprattutto alla pista, almeno fino a rio (dove è stato argento col quartetto dell'inseguimento), e questa credo possa essere considerata la sua prima stagione da professionista a tutti gli effetti.
Vero.

Aspettiamoci grandi cose.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sembra, sottolineo sembra, che il nostro Moscon si sia reso protagonista di un episodio a sfondo razzista....il bersaglio sarebbe stato Reza...
Fosse vero, pollice verso sul talentuoso prodotto ciclistico nostrano.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
udra

Reza lo ha cercato dopo il traguardo, si vede in un filmato del team Sky e anche Reichenbach, che è compagno di squadra suo, ha twittato una roba tipo "solo gli imbecilli usano parole razziste nel gruppo"
legnano

Messaggio da leggere da legnano »

Nella tappa di domani potrebbe decidersi il Romandia.. sensazioni alla vigilia?? La salita finale chi potrebbe favorire come caratteristiche??
barrylyndon

udra ha scritto:Reza lo ha cercato dopo il traguardo, si vede in un filmato del team Sky e anche Reichenbach, che è compagno di squadra suo, ha twittato una roba tipo "solo gli imbecilli usano parole razziste nel gruppo"
Mah,perderebbe molti punti..difficile tifarlo anche se Italiano
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
tetzuo

Immagine

Choqué d'entendre encore des imbéciles utiliser des insultes racistes dans le peloton pro. Vous êtes une honte pour notre sport. #TDR2017
tetzuo

c'è anche il video, bah, lasciamo perdere i commenti su twitter va.

in ogni caso, davvero un brutto episodio.
henny5

Messaggio da leggere da henny5 »

legnano ha scritto:Nella tappa di domani potrebbe decidersi il Romandia.. sensazioni alla vigilia?? La salita finale chi potrebbe favorire come caratteristiche??
non si deciderà domani il romandia semmai nella crono di domenica. un romandia che mi ricorda molto la tirreno dell'anno scorso
barrylyndon

tetzuo ha scritto:c'è anche il video, bah, lasciamo perdere i commenti su twitter va.

Cosa dicono?
tetzuo

barrylyndon ha scritto:
tetzuo ha scritto:c'è anche il video, bah, lasciamo perdere i commenti su twitter va.

Cosa dicono?
immaginati la rete come si possa scatenare: ''italiani'' ''dopati'' ''skymerda'' ''imbroglioni e pure razzisti''
barrylyndon

soliti commenti stupidi...
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

legnano ha scritto:Nella tappa di domani potrebbe decidersi il Romandia.. sensazioni alla vigilia?? La salita finale chi potrebbe favorire come caratteristiche??
[img]lasterketaburua.files.wordpress.com/2016/12/domdidier-leysin.png[/img]

Salita facile, per me non ci saranno grandi distacchi e si deciderà tutto nell'ultima crono...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
udra

Domani si capirà come tira il vento sulla prima salita: è la più dura, 5 km al 8-9%. Se vogliono fare corsa dura, devono farla lì. Saanenmoser e Pillon sono un 2a categoria a star larghi.
La salita finale è poco più di uno strappo, 3 km abbastanza tosti, poi dopo il GPM spiana e risale le ultime centinaia di metri.
In sostanza un arrivo che vedo bene per Porte, Yates, forse troppo breve per Froome.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Se Froome è in forma.. credo non ci sia storia
al romandia anni fa fece numeri incredibili :clap: :clap:
udra

Winter ha scritto:Se Froome è in forma.. credo non ci sia storia

Si bhe non è mai arrivato da solo, la differenza l'ha sempre fatta a cronometro. I numeri li faceva più Spilak a stare con lui
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Reza lo ha cercato dopo il traguardo, si vede in un filmato del team Sky e anche Reichenbach, che è compagno di squadra suo, ha twittato una roba tipo "solo gli imbecilli usano parole razziste nel gruppo"
Sarebbe davvero una grande delusione.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la sky fara la prima salita a tutta fino ad arrivare al traguardo

mentre sarebbe meglio inserire uno in una fuga magari un moscon e poi farlo fermare per l'attacco di froome ma cmq la vedo difficilissimo fare veramente qualcosa di rilevante per vincere la corsa , la crono sara cmq troppo importante e decisiva..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Sarebbe davvero una grande delusione.
C'è da sperare che sia un grosso equivoco, ma se così non fosse siamo messi bene; il giovane più promettente del nostro movimento che scende a questi livelli.
Comportamento inaccettabile, non ci sono giustificazioni.
Per quanto mi riguarda moscon ha chiuso :evil:
galliano

Io lo vedo piuttosto attento, credo che ci proverà sull'ultima salita, mentre prima Sky e BMC immagino faranno corsa dura.

A mio avviso lui e Porte qualcosa potrebbero guadagnare sui diretti avversari. Tra gli uomini di GC, vedo ROGLIC e Felline più a rischio rispetto a Ion Izagirre.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:così non fosse siamo messi bene; il giovane più promettente del nostro movimento che scende a questi livelli.
mah, "chiuso".
forse capiremo che è successo, forse no. non mi sembra affatto improbabile il comportamento razzista, non escludo affatto che i due si chiariscano e che moscon, che è ancora un ragazzo, capisca la cazzata e ci pensi su.
in fondo 3-4 anni fa sagan si rendeva protagonista di un'aberrante molestia sessuale in mondovisione. e a guardare e sentire il sagan di oggi quasi non ce lo ricordiamo più, tanto è evidente che lui per primo abbia compreso lo squallore di quel gesto.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
udra

Fra l'altro di prove piene di colpevolezza non ne abbiamo​, e forse non ne avremo proprio.
galliano

cauz. ha scritto: mah, "chiuso".
forse capiremo che è successo, forse no. non mi sembra affatto improbabile il comportamento razzista, non escludo affatto che i due si chiariscano e che moscon, che è ancora un ragazzo, capisca la cazzata e ci pensi su.
Vediamo se ci sarà chiarimento e scuse. Me lo auguro, sarebbe il minimo sindacale.
Personalmente ritengo che a 24 anni dovrebbero già essere chiare alcune cose fondamentali della vita.
Evidentemente pretendo troppo.
max

Messaggio da leggere da max »

che sia in forma è sicuro oggi ai -1200 gli sky erano in 15°posizione poi si è messo davanti e li ha trascinati in testa al gruppo ai -900
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

galliano ha scritto:
cauz. ha scritto: mah, "chiuso".
Vediamo se ci sarà chiarimento e scuse. Me lo auguro, sarebbe il minimo sindacale.
Personalmente ritengo che a 24 anni dovrebbero già essere chiare alcune cose fondamentali della vita.
Evidentemente pretendo troppo.
Son d'accordo, purtroppo nel Triveneto e dintorni da questo punto di vista c'è un bel buco nero.

Ricordate l'episodio di Coledan (e soprattutto la risposta di Rossato?)

http://www.ilgazzettino.it/nordest/trev ... 83823.html
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cauz. ha scritto:
galliano ha scritto:così non fosse siamo messi bene; il giovane più promettente del nostro movimento che scende a questi livelli.
mah, "chiuso".
in fondo 3-4 anni fa sagan si rendeva protagonista di un'aberrante molestia sessuale in mondovisione. e a guardare e sentire il sagan di oggi quasi non ce lo ricordiamo più, tanto è evidente che lui per primo abbia compreso lo squallore di quel gesto.
Quello di Sagan è stato un brutto gesto piuttosto squallido, ma fu evidente che lo fece con intento scherzoso per quanto mal riuscito e si scusò subito, questo a mio modo di vedere è un episodio peggiore e anche io faticherò molto a simpatizzare per uno che si comporta così. Speriamo che almeno arrivino le scuse.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Rispondi