Vuelta a Asturias 2017 (29 Aprile - 1 Maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
febbra

Vuelta a Asturias 2017 (29 Aprile - 1 Maggio)

Messaggio da leggere da febbra »

Ufficiale la presenza di Nairo Quintana.

Sito ufficiale: http://www.lavueltaasturias.com/

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
barrylyndon

Re: Vuelta a Asturias 2017 (29 Aprile - 1 Maggio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La maledizione nevosa colpisce anche le Asturie..
Oggi arrivo in salita con pronosticabile show di Quintana..
Sotto la neve?

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per questa corsa non ho trovato streaming
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sorpresona, ha vinto Quintana :D
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Prestazione in linea con quelle di Nibali in Croazia..pedalata piu', pedalata meno..

1. Nairo Quintana (Movistar Team) 5:19:40
2. Raul Alarcón (W52 - FC Porto) m.t.
3. Fernando Barceló (Selección España) a 31"
4. Alejandro Marque (Sporting - Tavira) a 33"
5. Sergio Pardilla (Caja Rural - Seguros RGA) a 35"
6. Joao Benta (Radio Popular - Boavista) a 37"
7. Óscar Sevilla (Medellín - Inder) a 39"
8. Ricardo Mestre (W52 - FC Porto) a 43"
9. Joaquin Silva (W52 -P FC orto) a 49"
10. Dayer Quintana (Movistar Team) a 53"
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

interessante il terzo posto del 21enne fernando barcelo, a una trentina di secondi da quintana. d'accordo che il livello della competizione è bassino, ma questo è ancora dilettante (alle asturie gareggia con la selezione nazionale).
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Start list al limite dell'imbarazzante, forse addirittura - qui siamo al miracolo :diavoletto: - peggiore di quella del Giro di Croazia. Una sola WT, ovvero la Movistar, e appena 3 professional: Caja Rural, Manzana e Israel Cycling Academy. Consideriamo pure che gli israeliani sono peggio di molte continental...Per il resto una selezione di giovani spagnoli e un pò di professional. Quelle portoghesi ormai rappresentano una bella stampella per le start list delle corse iberiche.

Venendo alla corsa, vedo che Quintana oggi è arrivato insieme ad Alarcon della W52-Porto, a 30 secondi il 21enne Barcelo della selezione spagnola. Sinceramente non so con quale impegno Quintana abbia fatto la salita finale, ma mi sarei aspettato un suo arrivo in solitaria considerato questo tipo di concorrenza.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Barcelo è un bel talento
è un prodotto dell ottimo progetto della fondazione alberto contador (i campioni danno al ciclismo anche quando non sono in sella)
dopo quattro stagioni madrilene , l aragonese ha deciso di passare ai Baschi dell euskadi
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Venendo alla corsa, vedo che Quintana oggi è arrivato insieme ad Alarcon della W52-Porto, a 30 secondi il 21enne Barcelo della selezione spagnola. Sinceramente non so con quale impegno Quintana abbia fatto la salita finale, ma mi sarei aspettato un suo arrivo in solitaria considerato questo tipo di concorrenza.
l'impegno credo ci sia, ha attaccato anche nell'ultima tappa (meno impegnativa), probabilmente la gamba è ancora così così.

comunque oggi Alarcon ha staccato tutti portandosi a casa tappa e generale. chissà se qualche squadra ci fa un pensierino per farla fare a lui la doppietta giro-tour. :diavoletto:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Venendo alla corsa, vedo che Quintana oggi è arrivato insieme ad Alarcon della W52-Porto, a 30 secondi il 21enne Barcelo della selezione spagnola. Sinceramente non so con quale impegno Quintana abbia fatto la salita finale, ma mi sarei aspettato un suo arrivo in solitaria considerato questo tipo di concorrenza.
Io più di tanto non mi aspettavo da questa corsa e nemmeno dal giro di Croazia.
L'importante è fare un buon rodaggio e non essere troppo indietro di condizione, come Nibali al Trentino 2016.
Per il resto non ho dubbi che Quintana e Nibali saranno pronti sull'Etna e probabilmente saranno loro a giocarsi il Giro 100, a meno di non rivedere il Landa 2015.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:Barcelo è un bel talento
è un prodotto dell ottimo progetto della fondazione alberto contador (i campioni danno al ciclismo anche quando non sono in sella)
dopo quattro stagioni madrilene , l aragonese ha deciso di passare ai Baschi dell euskadi
Ciao Winter, mi dai lo spunto per chiedere, a proposito di Fundacion Contador: ma Daniele Cantoni? BS lo scorso anno ne parlava come talento dal futuro d'oro. I risultati mi sembra che stentino ad arrivare, tu sai qualcosa in più?
barrylyndon

Ho visto il video dell'ultima tappa e Quintana e' stato staccato dallo Spagnolo in salita..Mah.Comunque sull'Etna sara' comunque pronto.
Rispondi