Sarà scontatissima volata; qualcuno sa se ci potrà essere vento laterale? Gli ultimi 60 km sono sulla costa....
quella di Monza inizia in un circuito, ci fanno una corsetta verso settembre con delle 4 ruoteCicloSprint ha scritto:E' l'unica tappa che finisce in circuito ?
Il vento forte direzione SSE é previsto per giovedì, comunque anche domani potrebbe creare situazioni interessanti, ma é più una speranza.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Non sottovalutate questa tappa... Attenzione ai ventagli!
Fin qui Mareczko mi da l'impressione di soffrire i ritmi delle corse WT. Veloce e` veloce, in corse minori, meno affollate e meno tirate ha battuto gente come Viviani e Greipel, ma in appuntamenti in cui il livello medio si alza lui tende a sparire.torcia86 ha scritto:spero che in caso di arrivo idi gruppo mareczko sia in grado di fare la volata, sono 2 anni che ho la curiosità di vederlo sprintare al giro
Sembra un pò la fotocopia della storia di Guardini.Lopi90 ha scritto:Fin qui Mareczko mi da l'impressione di soffrire i ritmi delle corse WT. Veloce e` veloce, in corse minori, meno affollate e meno tirate ha battuto gente come Viviani e Greipel, ma in appuntamenti in cui il livello medio si alza lui tende a sparire.torcia86 ha scritto:spero che in caso di arrivo idi gruppo mareczko sia in grado di fare la volata, sono 2 anni che ho la curiosità di vederlo sprintare al giro
Secondo me Mareczko è più forte potenzialmente (se non altro perché è più giovane e deve farsi). Guardini invece è molto fortunato a continuare a trovare contratti nel wt.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sembra un pò la fotocopia della storia di Guardini.Lopi90 ha scritto:Fin qui Mareczko mi da l'impressione di soffrire i ritmi delle corse WT. Veloce e` veloce, in corse minori, meno affollate e meno tirate ha battuto gente come Viviani e Greipel, ma in appuntamenti in cui il livello medio si alza lui tende a sparire.torcia86 ha scritto:spero che in caso di arrivo idi gruppo mareczko sia in grado di fare la volata, sono 2 anni che ho la curiosità di vederlo sprintare al giro
Provo a tirarla a qualcuno io (ma sparando nel mucchio)...caduta nel circuito e qualche big si ritiratetzuo ha scritto:sto pensando a chi tirargliela oggi... dico buco e vince martinelli
Ollamadonna, addiritturaTour de Berghem ha scritto:Provo a tirarla a qualcuno io (ma sparando nel mucchio)...caduta nel circuito e qualche big si ritiratetzuo ha scritto:sto pensando a chi tirargliela oggi... dico buco e vince martinelli
non so perchè ma me lo sentonino58 ha scritto:Ollamadonna, addiritturaTour de Berghem ha scritto:Provo a tirarla a qualcuno io (ma sparando nel mucchio)...caduta nel circuito e qualche big si ritiratetzuo ha scritto:sto pensando a chi tirargliela oggi... dico buco e vince martinelli
ore 16:15nemecsek. ha scritto:a che ora la sveglia oggi pomeriggio?
troppo ottimistatetzuo ha scritto:mah io ho detto 2/3, chissà
Colbrelli ha fatto una lunga campagna primaverile e sopratutto sarebbe stato 'di troppo' nella squadra.tetzuo ha scritto:E per questo che batto sul discorso, da inizio Giro, che è scandaloso non vedere al via nessuno tra Moser, Ulissi, De Marchi, Caruso, Felline, Colbrelli. Altri che dimentico. Passi per gli ultimi due spremuti da un'intensa attività agonistica in primavera. Ma i primi tre dai, nemmeno si sono visti ancora un po'.
Felline e Colbrelli sono d'accordo al 100%. Gli altri erano fattibili. Poi chiaro che se vengono fatte queste scelte, io posso solo commentare da seduto davanti al pc.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Colbrelli ha fatto una lunga campagna primaverile e sopratutto sarebbe stato 'di troppo' nella squadra.tetzuo ha scritto:E per questo che batto sul discorso, da inizio Giro, che è scandaloso non vedere al via nessuno tra Moser, Ulissi, De Marchi, Caruso, Felline, Colbrelli. Altri che dimentico. Passi per gli ultimi due spremuti da un'intensa attività agonistica in primavera. Ma i primi tre dai, nemmeno si sono visti ancora un po'.
Moser, per come sta andando, è meglio che non l'abbiano portato, perchè si sarebbe ritirato prima.
Ulissi, a 28 anni, ha deciso di lasciare per una stagione il Giro e provare il Tour, corsa a cui non aveva mai partecipato prima.
Giusto per dare delle ragioni valide alla loro assenza.
Lo ha detto Tetzuo, ma anche secondo me Tiralongo oramai non ha più cartucce da sparare. Anche se entrava nella fuga di giornata, non avrebbe mai tenuto Polanc.Tranchée d'Arenberg ha scritto:vedo che siete già avanti col funerale
Dai, scherzi a parte, forse è un pò presto per dar sentenze. Le prime tre tappe si sapeva che la fuga non sarebbe arrivata. Quelli che sono andati in fuga l'han fatto solo per farsi vedere o per i punti delle maglie ciclamino e blu. Ieri invece l'errore, e qui mi riferisco a gente come Tiralongo che aveva detto di volerci provare, è stato evidente perchè la probabilità che nella prima tappa di salita la fuga potesse arrivare era decisamente alta.
Anche io sono dello stesso parere, alla fine dei conti la carta d'identità parla chiaro. Proprio per questo per avere un briciolo di speranza doveva andare in fuga dal mattino. Partire sull'Etna dal gruppo dei big era cosa semplicemente improponibile.galliano ha scritto:Lo ha detto Tetzuo, ma anche secondo me Tiralongo oramai non ha più cartucce da sparare. Anche se entrava nella fuga di giornata, non avrebbe mai tenuto Polanc.Tranchée d'Arenberg ha scritto:vedo che siete già avanti col funerale
Dai, scherzi a parte, forse è un pò presto per dar sentenze. Le prime tre tappe si sapeva che la fuga non sarebbe arrivata. Quelli che sono andati in fuga l'han fatto solo per farsi vedere o per i punti delle maglie ciclamino e blu. Ieri invece l'errore, e qui mi riferisco a gente come Tiralongo che aveva detto di volerci provare, è stato evidente perchè la probabilità che nella prima tappa di salita la fuga potesse arrivare era decisamente alta.
Già era in fase calante, il colpo di Scarponi non ha certo contribuito a ridargli vigore.
Magari è stata una combinazione casuale. Consideriamo pure che nelle prime tappe difficilemtne la fuga va via. Successivamente è più facile vedere i tentativo andare i porto e i corridori che ci provano crescono esponenzialmente di numero.galliano ha scritto: Quello che mi sorprende in queste tappe è l'esiguità del numero dei fugaioli.
Quasi che manco ci provassero ad entrare in fuga.
Ok che le squadre dei velocisti non sono molto propense a far andar via una fuga numerosa, ma almeno nella tappa di ieri c'era d'aspettarsi qualche elemento in più.
Pure la maglia dei GPM sembra interessare poco.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Magari è stata una combinazione casuale. Consideriamo pure che nelle prime tappe difficilemtne la fuga va via. Successivamente è più facile vedere i tentativo andare i porto e i corridori che ci provano crescono esponenzialmente di numero.galliano ha scritto: Quello che mi sorprende in queste tappe è l'esiguità del numero dei fugaioli.
Ok che le squadre dei velocisti non sono molto propense a far andar via una fuga numerosa, ma almeno nella tappa di ieri c'era d'aspettarsi qualche elemento in più.
Ma infatti, nel post precedente avevo scritto che:Lopi90 ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Magari è stata una combinazione casuale. Consideriamo pure che nelle prime tappe difficilemtne la fuga va via. Successivamente è più facile vedere i tentativo andare i porto e i corridori che ci provano crescono esponenzialmente di numero.galliano ha scritto: Quello che mi sorprende in queste tappe è l'esiguità del numero dei fugaioli.
In realta` e` il terzo anno di fila che al primo arrivo in salita del giro arriva la fuga (Polanc, Abetone 2015 e Etna 2017 e Wellens, Roccaraso 2016). Almeno le professional dovrebbero provarci tutte.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Le prime tre tappe si sapeva che la fuga non sarebbe arrivata. Quelli che sono andati in fuga l'han fatto solo per farsi vedere o per i punti delle maglie ciclamino e blu. Ieri invece l'errore, e qui mi riferisco a gente come Tiralongo che aveva detto di volerci provare, è stato evidente perchè la probabilità che nella prima tappa di salita la fuga potesse arrivare era decisamente alta.
ha esultato non sapendo che ci fosse il circuito???robby ha scritto:Pibernik idolo assoluto!!!!!!!!