Come i presenti all'ultima fortunata edizione mantovana ricorderanno, l'organizzazione dell'evento epocale dell'anno ricade sulle spalle mie e di Euge.
Come gli stessi non avranno scordato, ci si accordò su una data festiva, estiva, un ponte a inizio estate insomma.
Abbiamo quindi il piacere di ricordare a voi e a tutti gli utenti che l'edizione della Kobram 2017 si svolgerà ufficialmente nel weekend lungo del 2 giugno nel cuore delle Langhe, su un percorso che Euge sta studiando a puntino appena infastidito dai miei commenti.
Le responsabilità principale della MMM, invece, sono ascrivibili a me. La famosa Muri si terrà il giorno prima a Torino, o meglio sulla collina di Torino, su un dedalo di salite ripidissime e scenografiche a picco sul fiume, la Mole e tendenzialmente tutto il resto della città. Sarà una collezione di muri davvero faticosa ma molto molto varia e su uno sviluppo lineare di pochissimi km: ci si troverà a cucire salite e discese e tornanti per ritrovarci alla base di ogni muro, sia esso ben oltre il 20% o in pavé o immerso tra cappelle secentesche.
I dettagli saranno precisati più avanti, sia per la Kobram che per la MMM.
Dal punto di vista logistico, l'idea è di stare a Torino nel/nei giorni precedenti alla gara dell'anno (approfittando dei posti letto che siamo in grado di offrire e - finiti quelli - di un'abbondanza di ostelli, pensioni, alberghi, air b'n'b e quant'altro) per poi spostarci in Langa, gareggiare, ingozzarci, ripartire. Del resto per i lombardi, i veneti, i toscani e tutti gli altri (compresi gli stufani) credo sia la soluzione più comoda.
Ricordo alle sfortunate compagne dei ciclisti, o ai compagni non pedalatori delle cicliste, o ancora alle pazientissime famiglie, che in quei giorni i musei torinesi saranno aperti a gratis, e che ci sarà molto da visitare e molto da vedere oltre alle tendenzialmente orrende divise scelte dai congiunti con cura e autocompiacimento apposta per la competizione. Quindi insomma, non lasciateci soli.
Intanto vi invito a indicare se, come, quando, con chi verrete in questo thread creato all'uopo.
L'accoppiata MMM/CKC 2017, lo ricordo, è legata all'insindacabile (e insondabile) volere degli organizzatori, e cioè EugeRambler e Desmoblu, in fede.
Seguiranno aggiornamenti.