Tappa piuttosto anonima, direi...come le precedenti. Questo Giro ancora non decolla.
Non escludo la fuga vincente.

Il forfait di Gilbert è stata una vera disdetta. Con lui in corsa la QS avrebbe tenuto chiusa la corsa e con gli abbuoni in palio avremmo visto qualche movimento in più dei favoriti.Tour de Berghem ha scritto:Stesso discorso di Terme Luigiane: senza classicomani non vedo chi ha interesse a tenere chiuso il gruppo.
Fuga vincente.
Con Gilbert in gara, supportato dalla condizione che aveva, anche le prime tappe sarebbero state tutt'altra cosagalliano ha scritto:Il forfait di Gilbert è stata una vera disdetta. Con lui in corsa la QS avrebbe tenuto chiusa la corsa e con gli abbuoni in palio avremmo visto qualche movimento in più dei favoriti.Tour de Berghem ha scritto:Stesso discorso di Terme Luigiane: senza classicomani non vedo chi ha interesse a tenere chiuso il gruppo.
Fuga vincente.
In ogni caso tappa un po' più interessante delle luigiane, se non ricordo male la salita prima dell'ultimo strappo che porta a Peschici si presta a qualche tentativo serio.
ma anche un Ulissi.....galliano ha scritto:Il forfait di Gilbert è stata una vera disdetta. Con lui in corsa la QS avrebbe tenuto chiusa la corsa e con gli abbuoni in palio avremmo visto qualche movimento in più dei favoriti.Tour de Berghem ha scritto:Stesso discorso di Terme Luigiane: senza classicomani non vedo chi ha interesse a tenere chiuso il gruppo.
Fuga vincente.
ne ha il carettere, per carità.rizz23 ha scritto:Gli ultimi 50 km non hanno un metro facile.
Sarebbe bello vedere Nibali muoversi
Be la zona è bellissima (c son stato in vacanza l anno scorsoholland ha scritto:Fuga di 5-6 uomini che si gioca la tappa , uomini di classifica che si fanno la volatina in salita dieci minuti dopo senza far buchi. Per chi ha tempo può accendere la TV dopo le cinque per tutti gli altri il giro ricomincia domenica ai meno cinque all'arrivo.
Io sono di queste parti. Il tratto che va da Mattinata a Peschici è molto molto insidioso. Primi 40 km interessanti in cui il gruppo se viaggia ad un'andatura molto veloce può spezzarsi perchè attraverseranno una zona frastagliata (con un panorama straordinario) ricca di sali e scendi, curve e controcurve. Il terreno ideale per una vera e proprio imboscata. Non è il terreno ideale per attaccare singolarmente, ma con l'aiuto della proprio squadra qualcuno potrebbe cadere in trappola. Penso alla Quick che è attrezzata per questa tipo di tattica, o alla Bahrain in cui Nibali non lascia nulla al caso. Poi da Vieste a Peschici la strada diventa più tranquilla, ma non troppo. Dal villaggio Manacore all'arrivo bisogna stare attenti li davanti. Insomma tappa di difficile interpretazione. Fuga molto molto possibile. La Quick non desidera altro. Jungels è con la mente già alla crono, e domani proverà a resistere. Io mi aspetto cmq una vittoria di qualcuno in fuga (speriamo un italiano, tipo Montaguti), ma anche un'imboscata da parte della Bahrain.Winter ha scritto:Be la zona è bellissima (c son stato in vacanza l anno scorsoholland ha scritto:Fuga di 5-6 uomini che si gioca la tappa , uomini di classifica che si fanno la volatina in salita dieci minuti dopo senza far buchi. Per chi ha tempo può accendere la TV dopo le cinque per tutti gli altri il giro ricomincia domenica ai meno cinque all'arrivo.)
io avrei messo anche la foresta umbra
però come ha detto rizz23 gli ultimi 50 km![]()
![]()
anche se c sarà la fuga sarà molto spettacolare
Precisamente di dove?Sagan10 ha scritto: Io sono di queste parti.
Foggia.Salvatore77 ha scritto:Precisamente di dove?Sagan10 ha scritto: Io sono di queste parti.
La penso come te, in tutto. Anche sul fatto di essere sognatori, sopratutto su questo appunto.robby ha scritto:Questa é una tappa da Giro d'Italia, di quelle che al tour non esistono.
Qui si possono fare imboscate di squadra che possono far
Malissimo, più male dei tapponi di montagna fatti in stile gregge.
Io fossi in un ds oggi farei tattica per dar una bella botta alla classifica, ma so di
essere un sognatore è questo non avverrà.
Ricordo che da queste parti Pantani rischió di perdere i sogni di classifica del
Giro 98, ventagli e buchi in gruppo, strade tortuose, vento e robe del genere.
Sono queste le tappe che vanno sfruttate per far
Male ai favoriti (leggasi quintana) se poi sai che non puoi fargli male in
terreni a loro più congeniali.
Io fossi nei qs oggi farei d attacco, altroché aspettare domani e la crono.
Eh, in effetti Gabbani è dato favoritissimo all'EurovisionCicloSprint ha scritto:Oggi prima vittoria italiana....
![]()
![]()
Siete troppo grandi per credere ancora alla befana.rizz23 ha scritto:Bravo robby, assai d'accordo con te.
E poi mi viene in mente ora: e se l'imboscata la facesse Dumoulin?
Basso ha scritto:Eh, in effetti Gabbani è dato favoritissimo all'EurovisionCicloSprint ha scritto:Oggi prima vittoria italiana....
![]()
![]()
Vabbe' Scinto ha poco da punire la squadra.jianji ha scritto:Andata, probabilmente rientreranno i due Bora e LLS. Niente Wilier, tra quanto l'intervista a Scinto?
Che fa? Stanca la squadra per bene così la prossima volta faranno ancora più fatica ad entrare in fugagalliano ha scritto:Di nuovo la willier esclusa dalla fuga.
E adesso che fa scinto?
Che poi l'unico risultato che otterrà è sfiancare gli uomini per le prossime tappe.Break point ha scritto:Li ha messi a tirare
Per la cronaca oggi è stato fra i primi a provare ma é stato subito ripreso . Aver perso una fuga così numerosa che molto probabilmente arriva ,stavolta scinto li fa tirare fino Milanogalliano ha scritto:Vabbe' Scinto ha poco da punire la squadra.jianji ha scritto:Andata, probabilmente rientreranno i due Bora e LLS. Niente Wilier, tra quanto l'intervista a Scinto?
Che ci vada Pozzato in fuga ogni tanto, visto che è la punta di diamante. È tutto chiacchiere e distintivo.
Sicuramente possiamo già inserirlo tra i protagonisti di questo Giro. Una tappa, la maglia rosa, un 3° posto, oggi un'altra fuga che, Scinto permettendo, arriverà.udra ha scritto:Ma quanta ne ha Postlberger?
Anche la Gazprom davanti, da 2'25" sono passati a 2'Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sicuramente possiamo già inserirlo tra i protagonisti di questo Giro. Una tappa, la maglia rosa, un 3° posto, oggi un'altra fuga che, Scinto permettendo, arriverà.udra ha scritto:Ma quanta ne ha Postlberger?![]()
Bisogna vedere quanto durano Gazprom e Wilier, davanti ce ne sono 16. Quando si creano ste situazioni, è indispensabile chiudere il prima possibile perchè poi con tutta quella gente in fuga non è facile andare a riprenderli, anche se 2 minuti possono sembrare pochi. Discorso che vale ancora di più oggi, perchè fra un pò inizia la salita di seconda categoria.Walter_White ha scritto:Anche la Gazprom davanti, da 2'25" sono passati a 2'Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sicuramente possiamo già inserirlo tra i protagonisti di questo Giro. Una tappa, la maglia rosa, un 3° posto, oggi un'altra fuga che, Scinto permettendo, arriverà.udra ha scritto:Ma quanta ne ha Postlberger?![]()