Zakarin sì, mi pare stia proprio bene. Mollema no, sull'Etna ha avuto una giornata negativa (l'ha ammesso lui stesso), ho paura che non abbia ancora carburato.
Kuijswijk ni, le pendenze non le teme, ma è uomo che esce alla distanza. Landa ni, ha detto che punta alla terza settimana ma mi pare già ora bello convinto, però con lui non puoi mai sapere se si sveglia dal lato sbagliato del letto...
Tiggei sì, non ci sono nei suoi risultati passati evidenze che possa fare sfracelli su una salita del genere, ma ha preparato il Giro e domani si salverà, per puntare anche lui alla rosa in Umbria. Thomas no, per principio.
Nibali sì, sta bene, poche ciance, sarà tra i primi tre (eventuale fuga a parte). Pinot ni, lo vedo benino ma non bene come altri.
Jungels no, dovrà solo difendersi. Quintana sì, è il naturale favorito su una salita del genere.
Dumoulin ni, pure lui giocherà in difesa ma ha già mostrato in passato di valere certe pendenze. Yates ni, grande incognita per me ma non al livello dei "sì".
Pozzovivo no, non è in assoluto all'altezza dei più forti, secondo me, avrebbe dovuto provarci oggi a Peschici, a prendere la prima maglia rosa in carriera. Formolo no, non è la sua salita.
Amador ni, lavorerà per Nairo e non arriverà lontano. Kelderman no, lavorerà per Dumoulin e arriverà lontano.
Ecco, mi sono esposto come un kamikaze, vediamo quanti ne becco.