Giro 2017 - 10° Tappa: Foligno - Montefalco ITT (40 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: Giro 2017 - 10° Tappa: Foligno - Montefalco ITT (40 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi davanti a Quintana , 22 corridori
un solo italiano, Nibali
tutti gli altri peggiori cronomen del colombiano

Negli ultimi 10..4 bardiani :(
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Eddie88 ha scritto:Io spero che le eminenze grigie della Movistar non decidano di tirare i remi in barca in funzione Tour e difendere i piazzamenti di Quintana e Amador. Sarebbe la morte, proprio
Ma dai mi sembra un timore assurdo a dir poco..
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

chinaski89 ha scritto:
Eddie88 ha scritto:Io spero che le eminenze grigie della Movistar non decidano di tirare i remi in barca in funzione Tour e difendere i piazzamenti di Quintana e Amador. Sarebbe la morte, proprio
non ci credo... quintana e nibali attaccheranno, forse pinot... mollema per me sarà l'unico che difenderà la top5
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

davide182 ha scritto: Mi sorprenderei di più vedere nibali a ruota dei tre da te citati. Capirei uno...
Sono partito molto pessimista su Nibali in questo Giro(si era capito?)
Ora non lo sottovaluterei..se fossi nei suoi avversari
Ha dimostrato un'ottima condizione oggi.
E sul Blockhouse, se non fosse stato tanto generoso(chiaro,a noi ci piace cosi), probabilmente sarebbe arrivato con Doumulin.
Ora, Nibali ha cuore, esperienza, fantasia e coraggio per sovvertire questa situazione..
E ci aggiungo classe ed anche un po' di gambe..
Invece di deriderlo, cominciamo a maledire il giorno in cui non ce la fara' piu'....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

chinaski89 ha scritto:
Giusto un pelo.. :D
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

lemond ha scritto:
Tatranky ha scritto:
lemond ha scritto:
Ma da chi, vorrei proprio sapere? Quintana dovrebbe aspettare le montagne, Mollema non ricordo di averlo mai visto attaccare, Nibali e Pinot non sono mica il Bagnino. Magari qualcuno dietro, ma è tutta gente (salvo Thomas) che non dovrebbe preoccupare l'olandese.
Mah, se c'è qualcuno che negli anni ha dimostrato di provare ad attaccare anche da lontano è Nibali.
Può darsi, anche se ci credo poco perché gli anni comportano maggiore prudenza, ma se lo fa da solo, la Movistar non gli va dietro?
Ma scusa, l'anno scorso chi ha attaccato sul Valparola nella tappa di Corvara? Chi ha provato sull'Agnello anche se il Giro sembrava finito?
Ci sono tante squadre che possono essere interessate a movimentare la corsa, a partire da Sky e Orica che dopo domenica hanno i capitani più o meno fuori classifica (ma anche Zakarin o Kruijswijk hanno molto terreno da recuperare, lo stesso Jungels...), poi certo, non è detto succeda qualcosa domani, ma ci sono tante tappe nella terza settimana dove provarci alla distanza (tutte tranne Piancavallo).
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

Ma TJVG come mai ha preso 4 minuti? Ha preso qualche botta a terra nei giorni scorsi?
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Nibali un attacco da lontano lo prova di sicuro, squadra o meno tanto devono recuperare tutti, qualcuno lo trova.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:
Road Runner ha scritto:Anche Zulle sulle prime salite del Giro 1998 andava fortissimo, poi si è visto...
zuelle per me era superiore a dumoulin sia a crono che in salita
come valori assoluti forse hai ragione tu.

Ma come valori relativi agli altri contendenti, è pressoché nei panni di Indurain, non di Zulle.
Per me resta sempre una incognita la sua tenuta sopra i 3000 metri di dislivello, barriera che finora non ha mai superato.
La tappa del Blockhaus, una sorta di cronoscalata, non fa molto testo, ma fosse realmente migliorato in salita, con la crono finale, che è velocissima, tutta strada " a favore", da sviluppo di rapporti lunghissimi, molto sfavorevole a Quintana, la vedo difficile batterlo.
Se invece è quello degli anni scorsi, la tappa dello Stelvio è difficile che la superi.
Ma c'è solo quella per attaccarlo frontalmente, a meno di colpi di genio....
Ultima modifica di herbie il martedì 16 maggio 2017, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Eddie88

Messaggio da leggere da Eddie88 »

chinaski89 ha scritto:
Ma sì, però il Giro per la Movistar è secondario. Già non erano sicuri di portare Quintana...

Tolto Mollema, gli altri di un piazzamento se ne fanno poco. Ma la doppietta mi sa che è andata
davide182

Messaggio da leggere da davide182 »

barrylyndon ha scritto:
davide182 ha scritto: Mi sorprenderei di più vedere nibali a ruota dei tre da te citati. Capirei uno...
E sul Blockhouse, se non fosse stato tanto generoso(chiaro,a noi ci piace cosi), probabilmente sarebbe arrivato con Doumulin.
Ora, Nibali ha cuore, esperienza, fantasia e coraggio per sovvertire questa situazione..
Invece di deriderlo, cominciamo a maledire il giorno in cui non ce la fara' piu'....
Ma ci mancherebbe altro deriderlo, infatti... dove leggi mie frasi tali? :uhm:
Ho solo scritto che mi sorprenderebbe vedere nibali dietro a 3 Astana, a mio avviso arebbe qualcosa di poco politically correct per quella che è la mia concezione di squadra.
barrylyndon

davide182 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Ho solo scritto che mi sorprenderebbe vedere nibali dietro a 3 Astana, a mio avviso arebbe qualcosa di poco politically correct per quella che è la mia concezione di squadra.
Scusa ho letto male. :cincin:
Ma per me il biscottino con l'Astana lo confezionano...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:Oggi davanti a Quintana , 22 corridori
un solo italiano, Nibali

Mamma mia, c'è da piangere e basta. rischia di essere il peggior giro della storia per il movimento italiano.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

tetzuo ha scritto:
Winter ha scritto:Oggi davanti a Quintana , 22 corridori
un solo italiano, Nibali

Mamma mia, c'è da piangere e basta. rischia di essere il peggior giro della storia per il movimento italiano.
I Bardiani credo che stiano là in vista della fuga di domani...dopodiché la crono la fanno solo i corridori di calssifica.
Per me è interessante la sfida di Formolo con Jungels, con valori così diversi e opposti tra crono e salita. Uno paga a crono, l'altro in salita....
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

È andata più o meno come in molti ci aspettavamo (non per tirarmela ma 3su3 al fanta anche se non da solo :diavoletto: )
Rispetto al preventivo: Pinot molto peggio, nairo più o meno come pensavo ma speravo un filo meglio, nibali anche come millenario, jungels e pure Thomas (al netto dellincognita botte). Dumoulin come ce lo aspettavamo forse anche un po' più forte. Ora giocoforza il giro si accenderà ed è un vero peccato per la caduta Thomas e anche di landa che immagino possa prendersi una tappa. Uguale rammarico per Wilco e la debole sunweb altrimenti sarebbe un'altro paio di maniche battere Tom che dovrà esser tatticamente ineccepibile per fare quella che sarebbe assolutamente un'impresa di massimo livello. In questo situazione l'ago della bilancia potrebbero esser alcune squadre e la prima che mi viene in mente è la Sky ma forse pure K con la lotto e forse forse la fdj che in montagna mi sembra ottimamente attrezzata. Gli obiettivi di queste squadre, in qualche tappa potrebbero agevolare la difesa di doumolin che sarà interessantissima perché di fatto non conosciamo i suoi reali limiti: hai visto mai che ci sorprende più di quanto non ha già fatto?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:
Finalmente, bentornato barry :cincin:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
lapi_dario

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Admin, per oggi che ne dici di questo?

"I (mal)trattati di Maastricht"

:crazy: :hippy:
Merlozoro

barrylyndon ha scritto:
davide182 ha scritto:

Scusa ho letto male. :cincin:
Ma per me il biscottino con l'Astana lo confezionano...
No, intendevo che una mano dall'Astana arriverà. Un uomo in fuga della formazione kazaka ci sarà sempre nelle prossime tappe ondulate e come disse Zanini un paio di Processi alla Tappa fa: "Meglio Vincenzo"

Un Kangert o un Cataldo o un Tiralongo potrebbero fare la loro parte, anche se non hanno la divisa del Bahrain :D
Merlozoro

Titolo di oggi:

"The Butterfly Effect"

Scontato :diavoletto:
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Notizie di Pelucchi?
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Bella crono, che ha avuto dalla sua una certa dose di imprevedibilità. A parte per il vincitore, ovviamente.
Quantomeno io sono rimasto sorpreso dalle prestazioni di Mollema e di Pinot, per motivi differenti ovviamente. Non avevo ben chiare le qualità dell' olandese a cronometro, me lo ricordavo giusto per la pessima cronometro finale al Tour 2014, ma che non era indicativa. Indubbiamente una bella prova per lui.
Chi invece ha deluso è Pinot. O forse non dovrebbe sorprendere più di tanto, magari dopo l' anno scorso è tornato a concentrarsi più sulle salite che sulle cronometro.
Ste

Messaggio da leggere da Ste »

matteo.conz ha scritto:È andata più o meno come in molti ci aspettavamo (non per tirarmela ma 3su3 al fanta anche se non da solo :diavoletto: )
Rispetto al preventivo: Pinot molto peggio, nairo più o meno come pensavo ma speravo un filo meglio, nibali anche come millenario, jungels e pure Thomas (al netto dellincognita botte). Dumoulin come ce lo aspettavamo forse anche un po' più forte. Ora giocoforza il giro si accenderà ed è un vero peccato per la caduta Thomas e anche di landa che immagino possa prendersi una tappa. Uguale rammarico per Wilco e la debole sunweb altrimenti sarebbe un'altro paio di maniche battere Tom che dovrà esser tatticamente ineccepibile per fare quella che sarebbe assolutamente un'impresa di massimo livello. In questo situazione l'ago della bilancia potrebbero esser alcune squadre e la prima che mi viene in mente è la Sky ma forse pure K con la lotto e forse forse la fdj che in montagna mi sembra ottimamente attrezzata. Gli obiettivi di queste squadre, in qualche tappa potrebbero agevolare la difesa di doumolin che sarà interessantissima perché di fatto non conosciamo i suoi reali limiti: hai visto mai che ci sorprende più di quanto non ha già fatto?
Thomas adesso è a 3 minuti dal podio... è tanto, ma non un'enormità. Secondo me quelli di Sky non si sentono tagliati fuori
dai giochi... c'è pur sempre mezzo giro davanti e lui e Landa dalle prestazioni di oggi sembrano entrambi aver incassato
il colpo del Blockhaus. Sono proprio curioso di vedere il loro atteggiamento. Non è il loro ruolo tipico, ma potrebbero anche
cercare di far saltare il banco... la qualità ce l'hanno e terreno, volendo, ce ne sarebbe pure.
Eddie88

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Patate ha scritto:Notizie di Pelucchi?
Su cyclingnews viene dato fuori tempo massimo. Stava ancora male per la caduta
Ultima modifica di Eddie88 il martedì 16 maggio 2017, 19:35, modificato 1 volta in totale.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si ste! Probabilmente aspettavano​ a vedere il risultato della crono per decidere il da farsi che poteva anche essere il ritiro se Thomas non avesse sfoderato una tale prestazione. Squadra forte, landa in ripresa dalle botte e il podio con magari una bella tappa non sono utopia.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Road Runner ha scritto:Dumoulin come Zulle a Trieste 1998, dove asfaltò Marco. Nel prosieguo venne riasfaltato da Marco con gli interessi, e cosi' accadrà anche quest'anno.
L'unica incognita è capire chi farà la parte di Marco.
Io dico la mia: per me questo giro lo vince Nibali: è il più grande incassatore di batoste degli ultimi 20 anni, roba alla Mazinghi! 10 volte al tappeto ma
non molla, poi si rialza e te ne sferra uno giusto e vince il match!
Nairo è troppo suscettibile, per mezza mazzata si abbatte e non reagisce più.
La vostra incrollabile fede mi commuove. Sono serio. Purtroppo sbatterete sullo stesso muro di neve in cui incappa krujswjec (o come Monchia si scrive) l'anno scorso.
Ragazzi questo anno (a parte doumulin, che temo proprio sarà il nuovo indurain o poco meno) c'è quintAna, non Chavez uran e bardet, da battere ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
davide182

Messaggio da leggere da davide182 »

Merlozoro ha scritto: No, intendevo che una mano dall'Astana arriverà. Un uomo in fuga della formazione kazaka ci sarà sempre nelle prossime tappe ondulate e come disse Zanini un paio di Processi alla Tappa fa: "Meglio Vincenzo"

Un Kangert o un Cataldo o un Tiralongo potrebbero fare la loro parte, anche se non hanno la divisa del Bahrain :D
Per me sarebbe un insulto all'essenza del ciclismo.:Il rispetto della fatica altrui. Lo stesso per cui ci si indigna quando qualcun altro prende scorciatoie e robe varie. A differenza della maratona, nel ciclismo la fatica è mediata in discreta parte dalla squadra, ma questa non deve diventare il fattore discriminante. Poi certo, è ovvio che un Quintana faccia meno fatica in una Movistar piuttosto che in una bardiani... ma quelle sono cose già decretate. Sarebbe invece brutto vedere un ipotetico scenario di un sunweb tirarsi il collo mentre nibali finito il lavoro dei Bahrein si accoda al trenino Astana più performante del suo.
Ci sono modi e modi di fare anche alleanze tra squadre, magari del tipo: tu Astana tieni chiusa la corsa per la vittoria di tappa e noi sfruttiamo il tuo lavoro... oppure incontro tizio per strada, a lui la tappa a me la maglia. Di episodi simili la storia del ciclismo, anche attuale, è piena. ma scenari del tipo uran che tira per Chavez, o un Astana che si improvvisa Bahrein per nibali, spero di non vederli.
Poi oh... ognuno ha il suo concetto di sportività.
Poi oh, ognuno ha il suo concetto di sportività...
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Seconda metà di Giro che si preannuncia molto interessante.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Merlozoro

davide182 ha scritto:
Merlozoro ha scritto: No, intendevo che una mano dall'Astana arriverà. Un uomo in fuga della formazione kazaka ci sarà sempre nelle prossime tappe ondulate e come disse Zanini un paio di Processi alla Tappa fa: "Meglio Vincenzo"

Per me sarebbe un insulto all'essenza del ciclismo.:Il rispetto della fatica altrui. Lo stesso per cui ci si indigna quando qualcun altro prende scorciatoie e robe varie. A differenza della maratona, nel ciclismo la fatica è mediata in discreta parte dalla squadra, ma questa non deve diventare il fattore discriminante. Poi certo, è ovvio che un Quintana faccia meno fatica in una Movistar piuttosto che in una bardiani... ma quelle sono cose già decretate. Sarebbe invece brutto vedere un ipotetico scenario di un sunweb tirarsi il collo mentre nibali finito il lavoro dei Bahrein si accoda al trenino Astana più performante del suo.
Ci sono modi e modi di fare anche alleanze tra squadre, magari del tipo: tu Astana tieni chiusa la corsa per la vittoria di tappa e noi sfruttiamo il tuo lavoro... oppure incontro tizio per strada, a lui la tappa a me la maglia. Di episodi simili la storia del ciclismo, anche attuale, è piena. ma scenari del tipo uran che tira per Chavez, o un Astana che si improvvisa Bahrein per nibali, spero di non vederli.
Poi oh... ognuno ha il suo concetto di sportività.
Poi oh, ognuno ha il suo concetto di sportività...
Allora preparati a dei bei "Vaffa!" perchè in caso di Dumoulin attardato e Astana presenti nel gruppo Nibali, lo scenario sarà quello (scenario che potrebbe avvantaggiare pure Nairo & Co.)

Poi, se alla fine Tom terrà senza cedimenti, queste saranno solo seghe mentali :diavoletto: :cincin:
beppesaronni

Eddie88 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma sì, però il Giro per la Movistar è secondario. Già non erano sicuri di portare Quintana...

Tolto Mollema, gli altri di un piazzamento se ne fanno poco. Ma la doppietta mi sa che è andata
E quindi secondo te mollano tutto e rischiano di andare al tour con zeru tituli a farsi randellare da froome come tutti gli anni?
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

beppesaronni ha scritto:Ragazzi questo anno (a parte doumulin, che temo proprio sarà il nuovo indurain o poco meno) c'è quintAna, non Chavez uran e bardet, da battere ....
Ma lo stesso Bardet secondo al Tour l'anno passato? ;)

Grazie mille a White Mamba per aver raccolto il mio appello, mi è stato più facile seguire :)

Intanto anche oggi Pierre ha preso i suoi bei minuti, speriamo domani sia abbastanza pimpante per la vittoria di tappa.
:bici:
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

L'anno scorso Kruijswijk aveva il Giro in cassaforte a tre o quattro tappe dalla fine. Oggi la stessa cosa si potrebbe dire anche per Dumoulin ma a mezzo Giro dalla fine. Credo che l'ultimo ostacolo per l'olandese sia il tappone di martedì prossimo. Dice, l'esperienza, la terza settimana...vabbè, ma col vantaggio che si ritrova (e considerando anche la crono dell'ultima tappa) gli altri dovrebbero attaccarlo già nella tappa di domani... :sherlock:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Due tappe prima di queste tutti contro Quintana.
Oggi, Dumoulin sembra imbattibile.

Secondo me non abbiamo visto nulla.
La cronometro era il terreno di Dumoulin che ha fatto il suo, aiutato anche dal giorno di riposo.
Sul Blockhaus abbiamo visto un grande Dumoulin, però salita secca dopo appena una settimana di corsa.

Io dico che Dumoulin per vincere il Giro dovrebbe essere a livelli decisamente superiori ai suoi soliti, pertanto Quintana è decisamente ancora il favorito e quindi non mi aspetto tanta frenesia da parte dei Movistar perchè c'è terreno per vincere il giro.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Merlozoro ha scritto: Allora preparati a dei bei "Vaffa!" perchè in caso di Dumoulin attardato e Astana presenti nel gruppo Nibali, lo scenario sarà quello (scenario che potrebbe avvantaggiare pure Nairo & Co.)

Poi, se alla fine Tom terrà senza cedimenti, queste saranno solo seghe mentali :diavoletto: :cincin:
Quando in un paio di occasioni Indurain si è trovato in difficoltà, le squadre spagnole lo aiutarono compatte tutte.
Indurain aveva tanti amici e sapeva tenerli.
Il ciclismo è anche questo.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Il mio pensiero sul Giro d'Italia finora

Immagine
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:vergogna a beppesaronni e gli iettatori.
Beppe a me non sta simpatico, ma oggi direi che ci ha abbastanza azzeccato..

Tom mi piace ed ora vediamo come terrà, io credo che ci sarà da sudare non poco per prendergli la rosa, Nairo oggi male ma si è tenuto dietro tutti i rivali in generale (anche se di poco) in salita non lo stacca nessuno, ma deve dare delle botte mica male in montagna in vista della crono finale..
Nairo un po' peggio del previsto, ma ha perso poco dai suoi veri rivali.
Bravo Tom, ma se fossi in lui lascerei quanto prima la rosa a Quintana così da narcotizzare il Giro, in questo modo potrebbe salvare il podio.
Se si ostinera', come naturale, a difendere la rosa prenderà l'imbarcata come nella vuelta 2015 e resterà con un pugno di mosche.
barrylyndon

Convinto tu...Galliano..
Vedremo alla fine chi restera' con un pugno di mosche in mano..
Winter

febbra ha scritto:L'anno scorso Kruijswijk aveva il Giro in cassaforte a tre o quattro tappe dalla fine. Oggi la stessa cosa si potrebbe dire anche per Dumoulin ma a mezzo Giro dalla fine. Credo che l'ultimo ostacolo per l'olandese sia il tappone di martedì prossimo. Dice, l'esperienza, la terza settimana...vabbè, ma col vantaggio che si ritrova (e considerando anche la crono dell'ultima tappa) gli altri dovrebbero attaccarlo già nella tappa di domani... :sherlock:

addirittura..
Secondo me v fate un po troppo influenzare dal momento
io per ora non lo vedo sul podio
poi sarà pure migliorato in salita
ma siamo lontani da quintana
da nibali e pure da pinot
galliano

barrylyndon ha scritto:Convinto tu...Galliano..
La movistar è nettamente più forte, ripeteranno la classica tattica di martinelli con cunego 2004 e Aru 2015 e per Major Tom sarà finita, a meno che Pinot e Nibali o la Sky non decidano di fargli da gregari.
beppesaronni

Io mi segno tutti i nomi e i cognomi, di quelli che cantano il deprofundis a doumulin.
Tra 12 giorni ne riparliamo e ci sarà da ridere.
Poi il giro lo vincerà quintana, eh, ma vederete che dovrà sudarselo tutto fino all'ultima tappa.
galliano

Winter ha scritto:
febbra ha scritto:L'anno scorso Kruijswijk aveva il Giro in cassaforte a tre o quattro tappe dalla fine. Oggi la stessa cosa si potrebbe dire anche per Dumoulin ma a mezzo Giro dalla fine. Credo che l'ultimo ostacolo per l'olandese sia il tappone di martedì prossimo. Dice, l'esperienza, la terza settimana...vabbè, ma col vantaggio che si ritrova (e considerando anche la crono dell'ultima tappa) gli altri dovrebbero attaccarlo già nella tappa di domani... :sherlock:

addirittura..
Concordo pienamente con winter.
Reazioni comprensibili ma troppo emotive come sempre dopo le prime crono o le prime salite, poi puntualmente la terza settimana rimette tutte le pedine al loro posto.
Se Tom dovesse smentirmi sarò il primo ad applaudirlo e a quel punto diventerà anche un naturale candidato a vincere il Tour.
barrylyndon

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Convinto tu...Galliano..
La movistar è nettamente più forte, ripeteranno la classica tattica di martinelli con cunego 2004 e Aru 2015 e per Major Tom sarà finita, a meno che Pinot e Nibali o la Sky non decidano di fargli da gregari.
Guarda che non c'e' Contador qui che da l'assist a Nairo,come nella Vuelta dell'anno scorso..
Quintana non me lo vedo attaccare a piu' di 10 km dall'arrivo in solitaria..
barrylyndon

Winter ha scritto:

addirittura..
Per me state prendendo un grosso granchio..
Sembra che Doumulin fosse in amarillo alla Vuelta 2015 sino alla penultima tappa, per grazia ricevuta...
Winter

Per ora , 27 anni
a sette gt corsi , quella vuelta , due piazzamenti dopo i 30.. Quattro ritiri
nulla d impressionante
barrylyndon

Winter ha scritto:Per ora , 27 anni
nulla d impressionante
Per forza..non li aveva mica preparati come questo Giro.
A lui l'altr'anno interessava la prima rosa ed il podio olimpico..
Ora si e' preparato a puntino..
Mi viene gia' da ridere...
udra

Messaggio da leggere da udra »

nulla d impressionante
Bhe ce n'è uno che credo intorno a quell'età vantava lo stesso curriculum, anzi di gran lunga peggio :D (non voglio assolutamente dire che siano uguali, ma Froome dimostra che ogni tanto guardarsi indietro non ha molto senso)
galliano

Walter_White ha scritto: E' 2°. Manda in fuga Amador e Izagirre martedì, parte sul primo Stelvio (portandosi dietro qualcuno, non importa), Dumoulin scollina con ritardo e senza squadra ormai. Sull'Umbrail parte. Giro vinto.
Ottimo Walter, penso che andrà proprio così. E se dovesse saltare lo Stelvio si replica due giorni dopo, al limite si potrebbe provare pure a Piancavallo. C'è quella salita a metà tappa che in caso di necessità può servire per togliersi di ruota Tom e poi via con la cronosquadre fino ai piedi di Piancavallo.
barrylyndon

Vale la pena ricordare, osservando quanto scarso sia Doumulin in salita,l'arrivo del tappone pirenaico della Vuelta 2015...

Stage
GC
Teams

RnkRiderTeamPnt.PCSTime
1LandaMikelAstana Pro Team16804:34:54
2AruFabioAstana Pro Team8501:22
3BoswellIanTeam Sky4351:40
4MorenoDanielTeam Katusha 2251:57
5RodríguezJoaquimTeam Katusha 1181:59
6MajkaRafałTinkoff - Saxo 152:10
7NieveMikelTeam Sky 12,,
8ChavesJohan EstebanOrica GreenEDGE 102:59
9DumoulinTomTeam Giant - Alpecin 8,,
10RosaDiegoAstana Pro Team 63:02
11OliveiraNelsonLampre - Merida 53:04
12ValverdeAlejandroMovistar Team 4,,
13TorresRodolfo AndresTeam Colombia 34:19
14QuintanaNairoMovistar Team 2,
Winter

beppesaronni ha scritto:Io mi segno tutti i nomi e i cognomi, di quelli che cantano il deprofundis a doumulin.
Tra 12 giorni ne riparliamo e ci sarà da ridere.
Poi il giro lo vincerà quintana, eh, ma vederete che dovrà sudarselo tutto fino all'ultima tappa.
Io non canto nessun de profundis
Per me non è il favorito del giro
galliano

barrylyndon ha scritto:
nulla d impressionante
Per forza..non li aveva mica preparati come questo Giro.
A lui l'altr'anno interessava la prima rosa ed il podio olimpico..
Ora si e' preparato a puntino..
Mi viene gia' da ridere...
Barry vabbè che volere e potere, dice ogni tanto qualcuno, ma non è che è sufficiente preparare un GT per poi vincerlo.
Ok che il percorso di quest'anno è particolarmente adatto ai passisti che si difendono bene in salita, ma Dumoulin non ha mai neanche vagamente dimostrato di poter reggere un tappone di montagna.
Winter

udra ha scritto:
nulla d impressionante
Bhe ce n'è uno che credo intorno a quell'età vantava lo stesso curriculum, anzi di gran lunga peggio :D (non voglio assolutamente dire che siano uguali, ma Froome dimostra che ogni tanto guardarsi indietro non ha molto senso)
Be bisognerebbe dirlo a barry :D

Per me tra dumoulin e quintana c è una certa differenza
ed è superiore ai due minuti e rotti che ha l olandese di vantaggio
un podio per Dumoulin sarebbe un ottimo risultato
Rispondi