Tappa favorevole sulla carta ai velocisti anche se le fatiche crono/appenniniche potrebbero farsi sentire nelle gambe. Se parte una fuga ben assortita di una decina di ciclisti sul primo GPM potrebbe essere dura andare a chiudere. Insomma io la vedo così: volatona al 70% e fuga al 30%.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Per i velocisti restano le ultime due occasioni, per cui dibito la buttino al vento.
Però se andasse via una fuga numerosa non sarebbe facile andarli a riprendere.
Tappa più lunga del Giro. Al 90% volata direi, e domani tocca di nuovo a Gaviria.
CG FANTACICLISMO (2020) CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
si farà la A1 vecchia tra l'altro. Che impressione vederne l'altimetria, pensare quante volta l'ho fatta in macchina maledicendo i camion che si buttavano in discesa...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Chi lo ha fatto anche nelle precedenti giornate,riuscirebbe a postare il link dello streaming RAI con l'opzione Regia Internazionale?
Ne ho trovato uno ma non vedo la possibilità di switchare tra la regia RAI e quella Internazionale cosi come tra le varie moto ripresa.
Bob House ha scritto:Chi lo ha fatto anche nelle precedenti giornate,riuscirebbe a postare il link dello streaming RAI con l'opzione Regia Internazionale?
Ne ho trovato uno ma non vedo la possibilità di switchare tra la regia RAI e quella Internazionale cosi come tra le varie moto ripresa.
A quel punto clicca sulla tappa del giorno e hai regia internazionale come opzione. Mentre vanno su RAI2 hai anche le opzioni moto ed elicottero e solo audio su radio1
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta ha scritto:marcato maestri e firsanov in fuga.
Ma la fanno la A1? Ho acceso adesso, macano 128 km (quindi dovrebbero essere in autostrada) ma li vedo andare lungo delle stradine...
Firsanov va in fuga in una tappa piatta invece di quelle con le salite? Forse era meglio lasciare a casa la Gazprom
La Gazprom è un mistero, non solo in questo Giro ma durante tutta la stagione. L'anno scorso fu una bella stagione, ad essere onesti la prima vera bella stagione da quando è stata fondata la RusVelo, con la vittoria di Foliforov nella cronoscalata del Giro a fare da ciliegina sulla torta.
Quest'inverno si sono rafforzati tanto con gli arrivi di Brutt, Kozonchuk, Lagutin, Porsev, Rovny, Trusov, Tsatevich e Vorobyev, tutti provenienti dal WT (Tinkoff o Katusha). T'aspetti un'altra bella stagione e invece ad oggi solo un 2° posto di tappa in Azerbaijan e un 3° in Croazia.
Al giro si stanno impegnando nelle fughe, ma io mi sarei aspettato altro.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Maìno della Spinetta ha scritto:marcato maestri e firsanov in fuga.
Ma la fanno la A1? Ho acceso adesso, macano 128 km (quindi dovrebbero essere in autostrada) ma li vedo andare lungo delle stradine...
Firsanov va in fuga in una tappa piatta invece di quelle con le salite? Forse era meglio lasciare a casa la Gazprom
La Gazprom è un mistero, non solo in questo Giro ma durante tutta la stagione. L'anno scorso fu una bella stagione, ad essere onesti la prima vera bella stagione da quando è stata fondata la RusVelo, con la vittoria di Foliforov nella cronoscalata del Giro a fare da ciliegina sulla torta.
Quest'inverno si sono rafforzati tanto con gli arrivi di Brutt, Kozonchuk, Lagutin, Porsev, Rovny, Trusov, Tsatevich e Vorobyev, tutti provenienti dal WT (Tinkoff o Katusha). T'aspetti un'altra bella stagione e invece ad oggi solo un 2° posto di tappa in Azerbaijan e un 3° in Croazia.
Al giro si stanno impegnando nelle fughe, ma io mi sarei aspettato altro.
Neanche tanto nelle fughe perché nelle tappe che contavano solo rovny è andato... Firsanov foliforov dove sono? Mistero...
Ma cosa fumano in Rai per fare quella trasmissione assurda invece della corsa , che tra l'altro passa sulla mitica A1, l'autostrada più famosa d'italia , celebrata per anni da Onda verde ?
Bob House ha scritto:Chi lo ha fatto anche nelle precedenti giornate,riuscirebbe a postare il link dello streaming RAI con l'opzione Regia Internazionale?
A quel punto clicca sulla tappa del giorno e hai regia internazionale come opzione. Mentre vanno su RAI2 hai anche le opzioni moto ed elicottero e solo audio su radio1
Grazie Maino.
Giuro che ero esattamente su quella stessa pagina ma non usciva l'opzione Regia Internazionale.
Difatti ho pensato si dovesse raggiungere diversamente.
Marecko bravissimo a tenere (a spallate) la ruota di Gaviria già da prima dell'ultimo km. Speravo potesse addirittura rimontare il colombiano, ma sarebbe stato troppo
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Bravo Fernando, il voler terminare la corsa vincendo la ciclamino è un segno di rispetto verso il giro che in tanti negli ultimi anni magari non hanno avuto
Gaviria di gran lunga lo sprinter più forte in questo Giro. Complimenti a lui, non me l'aspettavo così dominante, complimenti a lui. Molto bravo anche Marecko, chissà che domani non sia la volta buona.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Mi son perso la volata per 2 minuti, a che media han corso l'ultima ora?
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
udra ha scritto:Bravo Fernando, il voler terminare la corsa vincendo la ciclamino è un segno di rispetto verso il giro che in tanti negli ultimi anni magari non hanno avuto
Dei "grandi" velocisti (se escludiamo da questo novero Bouhanni e con tutto il rispetto il bravo Nizzolo) negli ultimi anni praticamente solo Cavendish aveva dimostrato davvero di tenere a questo simbolo
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
udra ha scritto:Bravo Fernando, il voler terminare la corsa vincendo la ciclamino è un segno di rispetto verso il giro che in tanti negli ultimi anni magari non hanno avuto
E ci riuscirà a portarla a Milano
Comunque, brava la Bora che pur presentandosi al Giro senza Sagan, Majka e Konig, è riuscita a vincere una tappa, ha vestito tutte e 4 le maglie di leader e ha collezionato altri 5 podi di tappa (Selig 2° a Tortolì, Bennett 3 volte 3° in volata e Postlberger 3° alle Terme Luigiane). Bravi.
Bravo comunque Mareczko, hanno fatto bene ad aiutarlo ieri.
Modolo ancora deludente, non riesce neanche a posizionarsi bene per le volate. Una delle più grandi delusioni di questo Giro.
Modolo ancora deludente, non riesce neanche a posizionarsi bene per le volate. Una delle più grandi delusioni di questo Giro.
Modolo, anche e soprattutto alla luce di quanto fatto al nord, forse farebbe bene a lasciar stare le volate e concentrarsi sulle corse d'un giorno.
Modolo, anche e soprattutto alla luce di quanto fatto al nord, forse farebbe bene a lasciar stare le volate e concentrarsi sulle corse d'un giorno.
prende le volate da troppo lontano, Mohoric mi sembra ancora poco avezzo nel pilotare lui e ferrari negli ultimi km. Comunque lui ha ammesso di non avere gambe a questo Giro.
tetzuo ha scritto:c'è stato un piccolo buco, cose insignificanti, pozzovivo e yates guadagnano 6'' su tutti i big e 31'' su thomas
pozzovivo passa da 9° a 8° Rui Costa da 15° a 14°
Come insignificanti? Pozzovivo che guadagna su tutti grazie a un buco in volata è una cosa epocale, che potrebbe far venire giù 4 metri di neve sullo Stelvio
tetzuo ha scritto:c'è stato un piccolo buco, cose insignificanti, pozzovivo e yates guadagnano 6'' su tutti i big e 31'' su thomas
Come insignificanti? Pozzovivo che guadagna su tutti grazie a un buco in volata è una cosa epocale, che potrebbe far venire giù 4 metri di neve sullo Stelvio
più epocale di quando fece terzo in una crono di 40 km battuto solo da cancellara e tony martin?