Giro100 - Valutazioni generali

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Visconte85

Re: Giro100 - Valutazioni generali

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Non Hermans, l'altro ;)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Damiano Caruso avrebbe fatto molta più figura rispetto all'attuale capitano designato in casa BMC
dai ben hermans è 20°, in linea con la scorsa vuelta dove è arrivato 14°
Giusto, ma manca :diavoletto:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Visconte85 ha scritto:Damiano Caruso avrebbe fatto molta più figura rispetto all'attuale capitano designato in casa BMC
eh.

Ma come diceva non so chi (Tranchée, winter, boh), TJVS continua ad essere capitano in BMC perché è ammerregano tra gli ammerregani. Caruso da buon mangia spaghetti si sarebbe secondo me giocato una bella posizione tra l'8° e il 10° posto.
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

comunque quella della assoluta debolezza della Sunweb, a conti fatti potrebbe anche rivelarsi una di quelle dicerie che si diffondono senza che poi nessuno si prenda davvero la briga di verificare..
Gente come Preidler, Dam, Geschke potrebbe non sparire in montagna cosi' presto come si tende a credere.
Chiaro, il ritiro di Kelderman é stata una bella botta per Dumoulin e un toccasana forse per i rivali, ma non penso che la Sunweb sia paragonabile alla Alpecin della Vuelta 2015.
tetzuo

dieci diga è ottimo altro che.

questa sunweb non è la lotto nl delloo scorso anno
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

tetzuo ha scritto:dieci diga è ottimo altro che.

Esatto.
Dieci diga fatto top ten al Tour almeno due volte, mi pare.
Geschke è un bel trattore.
Preidler ben pimpante.
Tutt'altro che scarsi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nino58 ha scritto:

Esatto.
Preidler ben pimpante.
Tutt'altro che scarsi.
Non lo so, Geschke sono 2 anni che è letteralmente sparito. Ten Dam ha 36 anni e le sue prestazioni sono calate nettamente nelle stagioni passate, Preidler è abbastanza incostante. E' una squadra tutta da testare, in particolare nei 2 tapponi di Bormio e Ortisei
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
tetzuo

Poi di certo, il bello del Giro (e come ha detto bene admin, prepariamo i pop corn per l'ultima settimana perché ne vedremo delle belle) è l'imprevedibilità, quindi magari dove noi vediamo una squadra che non si scioglie facilmente, succede il contrario, o viceversa.

Così come chi ha già bollato Quintana, sull'onda del momento, come uno che andrà facilmente in difficoltà con delle imboscate, dimenticando di come Nairo non sia l'ultimo arrivato e di come la Movistar sia una squadra forte e di grande esperienza.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Team Giant - Alpecin
171 John Degenkolb
172 Lawson Craddock
173 Koen De Kort
174 Tom Dumoulin
175 Johannes Frohlinger
176 Thierry Hupond
177 Luka Mezgec
178 Tom Stamsnijder
179 Zico Waeytens

Questa alla Vuelta
Era solo anche sui cavalcavia
Quest'anno meglio, ma Keldermann era l'unico che dava garanzie
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
tetzuo

lambohbk ha scritto:
nino58 ha scritto:

Esatto.
Preidler ben pimpante.
Tutt'altro che scarsi.
Non lo so, Geschke sono 2 anni che è letteralmente sparito. Ten Dam ha 36 anni e le sue prestazioni sono calate nettamente nelle stagioni passate, Preidler è abbastanza incostante. E' una squadra tutta da testare, in particolare nei 2 tapponi di Bormio e Ortisei
Vero!
Però occhio, perché lottare per la causa della Maglia Rosa tira fuori energie da ogniddove. Però sulla carta la squadra anche senza Keldermann non è la più scarsa del lotto (nl). Poi ci saranno le oscene alleanze fra chi vorrà lottare per le posizioni di rincalzo ecc ecc. Insomma non mi aspetto solo sunweb a tirare se dovessero provare a fare qualcosa per far fuori TD.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ora vi farò scaldare il cuore: http://www.wielerrevue.nl

In Olanda sono completamente in trip per il Giro, indipendentemente dalla rosa di Dumoulin. C'è il commentatore principale che si dichiara "italianofilo irriducibile" (o qualcosa del genere), uno degli editoriali in alto si intitola "Oh Giro, quanto ti amo!", ogni giorno piazzano una gallery piena di foto di paesaggi oltre che della corsa; e in generale una copertura clamorosa. Poi dite che le partenze da Amsterdam e da Apeldoorn non sono servite. Altroché se sono servite!

Gironzolando sul web, ho visto che anche Marca ha un bello speciale sul Giro (e GIRO è anche una voce del menu principale in questi giorni, non scontato per un sito ipercalciofilo), dell'Équipe non ne parliamo... in questo panorama vi lascio indovinare quale sia il sito sportivo (generalista) che fa la figura dei perecottari. Inizia per Gaz... e invece di avere uno spazio grande, ben visibile, in alto, dedicato al Giro e fisso... vabbè, ma perché rovinarsi la giornata con 'ste piccinerie? Mi riguardo Wielerrevue e la vita mi sorride. :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Io vivo in Olanda e mi seguendo spesso il giro su Eurosport olandese. Il telecronista usa continuamente termini italiani durante il commento (anche termini non tecnici o internazionali come "rientrare"), in una tappa l'ho sentito dire "tutti pazzi per Pirazzi".
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Admin ha scritto:Ora vi farò scaldare il cuore: http://www.wielerrevue.nl

In Olanda sono completamente in trip per il Giro, indipendentemente dalla rosa di Dumoulin. C'è il commentatore principale che si dichiara "italianofilo irriducibile" (o qualcosa del genere), uno degli editoriali in alto si intitola "Oh Giro, quanto ti amo!", ogni giorno piazzano una gallery piena di foto di paesaggi oltre che della corsa; e in generale una copertura clamorosa. Poi dite che le partenze da Amsterdam e da Apeldoorn non sono servite. Altroché se sono servite!

Gironzolando sul web, ho visto che anche Marca ha un bello speciale sul Giro (e GIRO è anche una voce del menu principale in questi giorni, non scontato per un sito ipercalciofilo), dell'Équipe non ne parliamo... in questo panorama vi lascio indovinare quale sia il sito sportivo (generalista) che fa la figura dei perecottari. Inizia per Gaz... e invece di avere uno spazio grande, ben visibile, in alto, dedicato al Giro e fisso... vabbè, ma perché rovinarsi la giornata con 'ste piccinerie? Mi riguardo Wielerrevue e la vita mi sorride. :cincin:
Mamma mia wieler revue. :clap:
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bello questo giro, tutti sembrano avere un punto debole, una qualche fragilità. oggi in affanno mollema, lo stesso yates al gancio. l'attacco di pinot è stato da sclero, l'attacco di uno che ha terrore delle discese e cerca il modo di affrontarle con meno panico possibile. dumoulin in montagna sarà solo, auguri. quintana deve attaccare per forza e ha la spada sul collo della crono finale. senza contare che sembrano tutti stanchi, e il vero inferno non è ancora neppure cominciato.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Pinot non ha paura delle discese
ha paura delle alte velocità
Più si va oltre gli 80 più soffre
cmq ha lavorato molto per risolvere il problema
guidobaldo de medici

Winter ha scritto:Pinot non ha paura delle discese
ha paura delle alte velocità
Più si va oltre gli 80 più soffre
cmq ha lavorato molto per risolvere il problema
ma dai, non sapevo, un corridore che non ama le alte velocità è umanamente curioso.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

La velocità in bici mi sembra la paura più razionale. Fare semicurve a 70 km/h è molto spaventoso, ti sento buttare verso l'esterno e sai che cadere può essere davvero doloroso, così poco protetto come sei. Sono le curve veloci quelle che fanno più la differenza tra un grande discesista e uno normale, perché i tornanti bene o male li sanno fare tutti.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici

il_panta ha scritto:La velocità in bici mi sembra la paura più razionale. Fare semicurve a 70 km/h è molto spaventoso, ti sento buttare verso l'esterno e sai che cadere può essere davvero doloroso, così poco protetto come sei. Sono le curve veloci quelle che fanno più la differenza tra un grande discesista e uno normale, perché i tornanti bene o male li sanno fare tutti.
io non so davvero come fanno a prendersi quei rischi in discesa... a me fanno impressione i tubolari... come cavolo fanno a fare presa con uno spessore così ridotto? basta niente per slittare in curva... non ti puoi inclinare oltre un certo limite (come fanno le moto per esempio) mi viene in mente valverde che ha un modo di scendere strano... almeno è la mia impressione... per tenere la bici poco inclinata si sposta lui col baricentro.

poi sarebbe interessante capire se a pinot non piace la velocità in sé o la velocità connessa al rischio. a me per esempio la velocità piace, ma quando ho strada libera e non ci sono variabili intorno. (praticamente mai)
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

Non so se dalla TV rende, oggi Pancani l'ha sottolineato più volte -va bene che la tappa univa due zone molto "ciclistiche"-, ma caspita! Quanta gente c'era sulla strada oggi! Salendo la Consuma 3 ore prima del gruppo, non si trovava una piazzola libera e c'erano veramente tante persone su ogni curva e sotto ogni albero.
Sulla Calla idem: dal bivio di Stia fino in cima barbecue, furgoncini tramutati in palchi, una miriade di sdraio ad ogni prato, ed in cima addirittura il tutto esaurito al rifugio (non credo guadagneranno mai più quanto han riscosso oggi! :D).
:bici:
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

Piu' che al bacio delle miss, sarei piu' propenso ad abolire la spruzzata di spumante :!:

Tornando al Giro e ai due favoriti della vigilia, pensavo:
- Nibali: qualora vincesse, sarebbe il suo terzo Giro vinto (raggiungendo nomi come Bartali, Magni, Gimondi e Hinault) e sarebbe anche il suo secondo consecutivo (negli ultimi *40 anni* l'unico mi pare sia stato Indurain);
- Quintana: qualora vincesse, sarebbe la seconda vittoria su due partecipazioni.

Cioe', cose non da poco :o
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
tetzuo

E qualora vincesse un olandese, sarebbe il primo nella storia del Giro e qualora vincesse un francese, sarebbe il primo dopo una 30ina di anni.

Insomma comunque vada, sarà qualcosa di notevole.
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

xwait ha scritto:Piu' che al bacio delle miss, sarei piu' propenso ad abolire la spruzzata di spumante :!:

Tornando al Giro e ai due favoriti della vigilia, pensavo:
- Nibali: qualora vincesse, sarebbe il suo terzo Giro vinto (raggiungendo nomi come Bartali, Magni, Gimondi e Hinault) e sarebbe anche il suo secondo consecutivo (negli ultimi *40 anni* l'unico mi pare sia stato Indurain);
- Quintana: qualora vincesse, sarebbe la seconda vittoria su due partecipazioni.

Cioe', cose non da poco :o
Sì vabbè.. ora, non per fare il nostalgico rompiscatole etc etc: è una considerazione giusta, ma i Giri di Nibali non sono al livello di quelli da te elencati (soprattutto per come è maturata la vittoria del 2016). E Quintana avrebbe una realizzazione del 100%, ma semplicemente perché è lo scalatore più forte in gruppo negli ultimi 3-4 anni, e si "centellina" molto. Nonostante questo, un Giro come quello dell'anno scorso l'avrebbe vinto con distacchi abissali. Comunque a livello statistico e di albo d'oro hai ragione.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

tetzuo ha scritto:E qualora vincesse un olandese, sarebbe il primo nella storia del Giro e qualora vincesse un francese, sarebbe il primo dopo una 30ina di anni.

Insomma comunque vada, sarà qualcosa di notevole.
Noto che state sottovalutando Amador.... :uhm:
Ah, sarebbe il primo Costaricense!

Noto che state sottovalutando Thomas... :dubbio:
Ah, sarebbe il primo gallese!

Noto che state sottovalutando Landa... :dunce:
Ah, sarebbe il primo basco!

E comunque se vincesse Mollema sarebbe comunque olandese :drool:

Dio mio, ma comunque vada Ciclosprint si beppecontizzera' alla grande narrandoci qualcosa!!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Guidobaldo, ti leggo sempre con interesse. In questi ultimi giorni noto con piacere che stai forse cambiando opinione sui grandi giri. La tua visione a mio avviso era distorta in maniera pesante dall'impossibile Tour 2016, che in quanto tu newcomer rappresenta una percentuale ancora alta dei GT che hai seguito.

Penso tu stia familiarizzando col tipo di narrazione del tutto diversa dei GT rispetto a quella proposta e resa possibile dalle classiche. Quando un grande giro non è inguardabile e deprimente come fu il Tour l'anno scorso (e ti assicuro che in quell'occasione abbiamo toccato davvero il fondo, è stato il peggior GT di sempre a mio avviso) può dar luogo a un romanzo di tre settimane in cui la storia si dipana avvincente in un arco temporale più lungo e persistente rispetto a quello di una classica/delle classiche imparentate.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

desmoblu ha scritto:Sì vabbè.. ora, non per fare il nostalgico rompiscatole etc etc: è una considerazione giusta, ma i Giri di Nibali non sono al livello di quelli da te elencati (soprattutto per come è maturata la vittoria del 2016).
Hai ragione, ma ti confesso una cosa: e' da qualche anno che ho smesso di giudicare la vittoria di un GT dal livello dei battuti.
Semplicemente, non se ne uscirebbe piu' :)
Conto solo il numero di vittorie e stop ;)
desmoblu ha scritto:E Quintana avrebbe una realizzazione del 100%, ma semplicemente perché è lo scalatore più forte in gruppo negli ultimi 3-4 anni, e si "centellina" molto.
Quintana nei GT ha una media da spavento!
Un Giro fatto: un Giro vinto.
Tre Tour fatti: tre podii (due volte secondo e una volta terzo).
Quattro Vuelte fatte: una vinta, una quarto, un ritiro e il 2012 non lo conto.

Si centellina, ma in carniere ha anche un Giro dei Paesi Baschi, due Tirreno-Adriatico, un Giro di Romandia, un Giro di Catalogna, un Giro dell'Emilia...
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
guidobaldo de medici

ritiro di thomas, letto ora, troppo dolore.
tetzuo

guidobaldo de medici ha scritto:ritiro di thomas, letto ora, troppo dolore.
dai non fare così Guido :(
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

tetzuo ha scritto:
:D :D in formissima questi giorni :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
guidobaldo de medici

tetzuo ha scritto:
dolore anche mio caro tetzuo perché avevo scommesso thomas in top 5 :( comunque lo rivediamo, dice che il giro gli piace, è uno che ci riprova
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

e con questo quanti anni sono che la sky fallisce al giro? vorrei tanto vedere il loro capitano qui, ma tanto per paura di fare la fine dei compagni non verrà mai :diavoletto:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto:e con questo quanti anni sono che la sky fallisce al giro? vorrei tanto vedere il loro capitano qui, ma tanto per paura di fare la fine dei compagni non verrà mai :diavoletto:
Sì ma è inutile sfogare la frustrazione contro la Sky in questo modo.
Sono assolutamente ingiudicabili, per un episodio sfortunato sono caduti tutti a terra. Molto diverso dal caso di Wiggo.
Rispondendo alla tua domanda l'ultimo fu Uran, proprio nell'anno di Wiggo, 2013.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

«Le salite non le faccio appeso, ma vado su con le mie gambe».Io non sto bene, ma non cerco scuse. I problemi intestinali di cui ho sofferto in Sardegna hanno inciso sulla mia condizione, so di non essere al top, ma vado avanti con le mie forze. Però c'è qualcuno che non fa così. Se un corridore si stacca dopo 10 km e alla fine arriva entro il tempo massimo c'è qualcosa che non quadra, basta fare i conti. Non faccio nomi né polemiche, ma è così».
Modolo sulla Gazzetta dello Sport
Luca90

il_panta ha scritto:
Luca90 ha scritto:e con questo quanti anni sono che la sky fallisce al giro? vorrei tanto vedere il loro capitano qui, ma tanto per paura di fare la fine dei compagni non verrà mai :diavoletto:
Sì ma è inutile sfogare la frustrazione contro la Sky in questo modo.
Sono assolutamente ingiudicabili, per un episodio sfortunato sono caduti tutti a terra. Molto diverso dal caso di Wiggo.
Rispondendo alla tua domanda l'ultimo fu Uran, proprio nell'anno di Wiggo, 2013.
uran non era partito capitano però...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto:«Le salite non le faccio appeso, ma vado su con le mie gambe».Io non sto bene, ma non cerco scuse. I problemi intestinali di cui ho sofferto in Sardegna hanno inciso sulla mia condizione, so di non essere al top, ma vado avanti con le mie forze. Però c'è qualcuno che non fa così. Se un corridore si stacca dopo 10 km e alla fine arriva entro il tempo massimo c'è qualcosa che non quadra, basta fare i conti. Non faccio nomi né polemiche, ma è così».
Modolo sulla Gazzetta dello Sport
Non fa nomi, ma lascia capire molto bene che si tratta di un corridore italiano di orgini polacche :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Mi spiace per Thomas.
Ci aveva messo un bel pò di cuore a voler proseguire ed in effetti il suo recupero alla crono poteva lasciar presagire che potesse tentare qualcosa per fare una buona classifica.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Mi pare che una volta il Giro lo abbia fatto, ma forse mi sbaglio con Wiggins?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

lemond ha scritto:
Due volte con la Barloword: nel 2009 con la mitica piantata sul San Luca e nel 2010 con l'altrettanto mitico traino sul Mortirolo :diavoletto:
Con la Sky, purtroppo, mai
Luca90

lemond ha scritto:
due volte:
2009 32°
2010 espulso
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

il_panta ha scritto:Sì ma è inutile sfogare la frustrazione contro la Sky in questo modo.
Bisogna dire che da qualche anno a questa parte alla Sky succede un po' di tutto, eppure il loro rapporto col Giro non poteva iniziare nel modo migliore: vittoria nel prologo e maglia rosa con Wiggo ad Amsterdam nel 2010 (subito "bilanciata" il giorno dopo con una caduta che fece perdere il simbolo del primato all'inglese). Questi i risultati di Sky al Giro d'Italia in sette edizioni:
2010 - 1 vittoria (Wiggins) / C.G. 17° Cioni
2011 - 2° posto (Appollonio) / C.G. 20° Löfkvist
2012 - 3 vittorie (Cavendish) / C.G. 6° Uran - 9° Ser. Henao
2013 - 2 vittorie (cronosquadre - Uran) / C.G. 2° Uran (ritiro Wiggins)
2014 - 2° posti (Swift - Cataldo) / C.G. 22° Seb. Henao
2015 - 2 vittorie (Viviani - Kiryenka) / C.G. 6° König (ritiro Porte)
2016 - 1 vittoria (Nieve) / Maglia azzurra (Nieve) / C.G. 17° Seb. Henao (ritiro Landa)

Da sottolineare che Thomas, con quest'anno, ha collezzionato tre secondi posti di tappa, tutti a cronometro: Herning 2012 (prologo, vincitore Phinney), Milano 2012 (crono finale, vincitore Pinotti "dietro moto") e Montefalco 2017.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

C'è da dire che stanno portando sempre delle formazioni di alto livello. Il Giro non lo hanno mai snobbato.
tetzuo

beh con il roster che hanno però dovrebbero proprio pescare male per portare una formazione di basso livello
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Patate ha scritto:
lemond ha scritto:
Due volte con la Barloword: nel 2009 con la mitica piantata sul San Luca e nel 2010 con l'altrettanto mitico traino sul Mortirolo :diavoletto:
Con la Sky, purtroppo, mai
Non sopporto Froome ma per dovere di cronaca lui sostiene che nel 2009 il giorno della tappa del Mortirolo avesse gravi problemi al ginocchio e volesse solo arrivare in cima al mortirolo dove c'era l'ammiraglia Sky ad aspettarlo per ritirarsi.

Per questo si stava facendo trainare, fermo restando che è sbagliato comunque.

EDIT: era in sky non in barloworld coem dice andriusskerla
comunque ricordo chiaramente froome raccontare in un intervista l'episodio
Ultima modifica di Tour de Berghem il venerdì 19 maggio 2017, 16:02, modificato 2 volte in totale.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

L'anno in cui fu espulso Froome era già alla Sky comunque...
Tranchée d'Arenberg

tetzuo ha scritto:beh con il roster che hanno però dovrebbero proprio pescare male per portare una formazione di basso livello
e hai pure ragione tu :D
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

3 anni consecutivi che il capitano della sky si ritira dal giro

il prossimo anno tutti vorranno fare il capitano al giro immagino....

cmq se non è una maledizione ci manca davvero poco
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tanto schifo Bahrain, che e' stata l'unica oggi a piazzarne due nei 10...
Non uno squadrone, non l'Astana dei tempi che furono, ma neanche un'armata brancaleone...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

si parla di sta benedetta terza settimana dall 'inizio del giro , mo è arrivata e stiamo a fa funerali ?

a me sto giro sembra ancora aperto a variabili

le storie della terza settimana dove cambiano le cose che fine ha fatto?

io mi aspetto spettacolo e non do nulla per scontato

vediamo che dice la strada e che situazioni si possono creare
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

pereiro2982 ha scritto:si parla di sta benedetta terza settimana dall 'inizio del giro , mo è arrivata e stiamo a fa funerali ?

a me sto giro sembra ancora aperto a variabili

le storie della terza settimana dove cambiano le cose che fine ha fatto?

io mi aspetto spettacolo e non do nulla per scontato

vediamo che dice la strada e che situazioni si possono creare
hai ragione..Nibali nel 2016 dopo la cronoscala e l'altra tappa ove rimase staccato pareva fuori dai giochi invece ando' benissimo nelle ultime due tappe...Potrebbe sorprendere di nuovo (non parlo di classifica parlo di prestazioni).
Lo stesso Kruijswijk oggi e' apparso in leggera ripresa e se ritrova la condizione 2016 o Mortirolo 2015 puo' battere un bel colpo..
Anceh Quintana e Pinot potrebbero trovare la grande giornata
Dumoulin: io lo ammiro dalla Vuelta ma non giurerei non abbia una giornata no..
Giro molto interessante..
ciao

el_condor
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Oggi 350esima tappa consecutiva nei GT per Adam Hansen che per festeggiare se la farà probabilmente con una frattura ad una mano
http://www.cicloweb.it/2017/05/21/possi ... -continua/
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Dopo due settimane di corsa, ormai è palese che questo Giro era stato disegnato per lo Scariolante dei carrelli della spesa, che poi non si è neanche iscritto (e, anzi, ha denigrato la corsa), e ora tocca tenerlo così com'è.
Rispondi