Infatti, è un grande corridore, ma probabilmente gode di un eccessivo credito. E' un corridore che non rischia mai. Bello stile in salita, ma a volte non basta.Brogno ha scritto:Per me te la pendi troppo con la sua testa. Alla Vuelta lo scorso anno ha dato spettacolo. Motivo? Ne aveva il triplo degli altri. Qui non da spettacolo (almeno non come alcuni si attendono). Inutile per me pensare che sia lui a decidere "mah..oggi missa' che non attacco, ho la gamba bella piena ma mica c'ho voglia..".antani ha scritto:Sai pero c'è da dire che sono almeno 3 anni che si dice sempre domani andrà meglio domani attaccherà ecc. poi non fa mai nulla , dovrebbe imparare da Nibali(perquanto mi stia antipatico) cosa vuol dire essere dei grandi campioniFaxnico ha scritto:Nemmeno oggi brillante, tutt'altro, ma almeno il cronometro e la fortuna sorridono.
Credo/immagino/spero andrà parecchio meglio nelle 4 giornate definitive.
Nel caso, premio "imballato cronico del giorno di riposo", ad honorem proprio...
Semplicemente non ha la gamba per fare la differenza. Punto.
Nairo Quintana
Re: Nairo Quintana
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
oggi non aveva una gran gamba evidentemente, ma alla fine ha guadagnato penso quanto avrebbero voluto lui e la squadra a inizio tappa.
Scusa Brogno non dico che non sia forte , questo è indubbio , dico solo che non vale un Gaul o un Pantani , quando uno è un fenomeno sa fare la differenza anche quando non è il più forte(Contador docet)Brogno ha scritto:Per me te la pendi troppo con la sua testa. Alla Vuelta lo scorso anno ha dato spettacolo. Motivo? Ne aveva il triplo degli altri. Qui non da spettacolo (almeno non come alcuni si attendono). Inutile per me pensare che sia lui a decidere "mah..oggi missa' che non attacco, ho la gamba bella piena ma mica c'ho voglia..".antani ha scritto:Sai pero c'è da dire che sono almeno 3 anni che si dice sempre domani andrà meglio domani attaccherà ecc. poi non fa mai nulla , dovrebbe imparare da Nibali(perquanto mi stia antipatico) cosa vuol dire essere dei grandi campioniFaxnico ha scritto:Nemmeno oggi brillante, tutt'altro, ma almeno il cronometro e la fortuna sorridono.
Credo/immagino/spero andrà parecchio meglio nelle 4 giornate definitive.
Nel caso, premio "imballato cronico del giorno di riposo", ad honorem proprio...
Semplicemente non ha la gamba per fare la differenza. Punto.
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
pensavo di essere l'unico che non può vederlo, anche se tu ci vai giù pesantenemecsek. ha scritto:...me sa che sto sudako rivince il giro... sto paraculo.. me consola che al tour quarche bella legnata se la piglia, il gesuito..

ti chiedo però, perché ''impunito''? che ha fatto?
Importuna le suore. 

Antani so che sei nuovo, ma c'e' un 3d dedicato alle rosicate. Basta usare la funzione cerca 

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
A tutt'oggi contador non è un fenomeno, lo è stato ma oggi sicuramente no.antani ha scritto:Si ok è vero sul Blockhaus è andato forte ma alla fine quanto ha guadagnato 30 secondi? io penso che sia forte ma non è un fenomeno come può essere stato Pantani o come tutt'oggi lo è Contador .Poi ripeto a me non piace è evidente , ma non mi piace proprio per il fatto che non mi emozionachinaski89 ha scritto:Veramente nelle altre due tappe con salita ha attaccato eccome.. oggi credo non avesse sta gran gamba
È uno di quelli che possono vincere un GT ma fenomeno è un'altra cosa. Attualmente non ce ne sono.
Nemecsek è semplicemente invidioso.tetzuo ha scritto:pensavo di essere l'unico che non può vederlo, anche se tu ci vai giù pesantenemecsek. ha scritto:...me sa che sto sudako rivince il giro... sto paraculo.. me consola che al tour quarche bella legnata se la piglia, il gesuito..
ti chiedo però, perché ''impunito''? che ha fatto?
La scuola Torino non si smentisce mai.
Tra colombiani e zebrati mi sa che per lui sarà un fine maggio e inizio giugno all'insegna della penitenza

- chinaski89
È un fenomeno in fase calante, ma la classe non è acqua e non la si perde mai.galliano ha scritto:A tutt'oggi contador non è un fenomeno, lo è stato ma oggi sicuramente no.antani ha scritto:Si ok è vero sul Blockhaus è andato forte ma alla fine quanto ha guadagnato 30 secondi? io penso che sia forte ma non è un fenomeno come può essere stato Pantani o come tutt'oggi lo è Contador .Poi ripeto a me non piace è evidente , ma non mi piace proprio per il fatto che non mi emozionachinaski89 ha scritto:Veramente nelle altre due tappe con salita ha attaccato eccome.. oggi credo non avesse sta gran gamba
È uno di quelli che possono vincere un GT ma fenomeno è un'altra cosa. Attualmente non ce ne sono.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Ah perchè secondo te dire che non vale un Pantani è rosicare? avrei rosicato se avessi detto che se Tom fosse rimasto con loro gli avrebbe staccati , ma non l'ho detto perchè sinceramente la corsa è corsa e oggi Dumoulin ha pagato per una cavolata(spero) pur andando forte. Ripeto è forte è un campione , ma nonè un fenomeno. Poi non hpo paura a dire che mi sta abbastanza antipatico , ma non per questo perdo la password quando va forte(e oggi non era il caso fidati)pacho ha scritto:Antani so che sei nuovo, ma c'e' un 3d dedicato alle rosicate. Basta usare la funzione cerca
-
Oggi non ha fatto la differenza in salita è vero, però non era nemmeno così male, infatti si è riportato bene su nibali al suo ultimo scatto!
Mi domando però, con la squadra che si ritrova e con il suo scatto non avrebbe potuto correre meglio oggi???
Mi domando però, con la squadra che si ritrova e con il suo scatto non avrebbe potuto correre meglio oggi???
Comunque tutto come previsto da Unzue, salvo che oggi non ha preso la rosa. Credo che l'appuntamento sia solo rimandato a giovedì.
Inutile però nascondersi che ci si attendeva qualcosa in più, ma nonostante una giornata non proprio brillante ha scollinato davanti, solo Froome lo può staccare in salita.
Se la guardiamo in prospettiva Tour le cose si stanno mettendo bene; in fondo sembra un Nairo solo un po' migliore del 2016 e abbiamo visto che poi alla Vuelta era molto brillante.
A questo punto sarebbe sufficiente arrivare con Nibali ad Ortisei e poi guadagnare una trentina di secondi a Piancavallo per stare tranquilli in ottica crono.
Col distacco attuale sarebbe troppo pericoloso presentarsi al via della crono di Milano.
Inutile però nascondersi che ci si attendeva qualcosa in più, ma nonostante una giornata non proprio brillante ha scollinato davanti, solo Froome lo può staccare in salita.
Se la guardiamo in prospettiva Tour le cose si stanno mettendo bene; in fondo sembra un Nairo solo un po' migliore del 2016 e abbiamo visto che poi alla Vuelta era molto brillante.
A questo punto sarebbe sufficiente arrivare con Nibali ad Ortisei e poi guadagnare una trentina di secondi a Piancavallo per stare tranquilli in ottica crono.
Col distacco attuale sarebbe troppo pericoloso presentarsi al via della crono di Milano.
- Tranchée d'Arenberg
Forse era imballato dopo il giorno di riposo. Non aveva una gran gamba, per quello non ha attaccato. E' stato bravo a gestirsi e alla fine ha guadagnato più di due minuti su Dumoulin, cosa che non era semplice. Anche in discesa è stato molto lucido, ha perso solo qualche secondo da Nibali, ma ha pure evitato di prendersi dei rischi eccessivi, cosa che invece ha fatto Vincenzo.dietzen ha scritto:oggi non aveva una gran gamba evidentemente, ma alla fine ha guadagnato penso quanto avrebbero voluto lui e la squadra a inizio tappa.
Alla fine dei conti, Nairo è uno dei due vincitori di giornata.
Ah, a fine tappa l'ho visto parlare con Nibali. Non mi parevano in rapporti così cattivi come qualcuno dice...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- chinaski89
Cioè Unzue aveva addirittura previsto il cagotto di Duemulini? A me è parso che volessero attaccare sul primo Stelvio ma sia saltato tutto per un Nairo in giornata no. Certo che se in giornata no non lo stacca nessuno è tanta robagalliano ha scritto:Comunque tutto come previsto da Unzue, salvo che oggi non ha preso la rosa. Credo che l'appuntamento sia solo rimandato a giovedì.
Ma nessuno discute la sua classe e la sua capacità, anche attuale, di dare spettacolo. Si metteva in discussione solo l'essere ancora fenomeno.chinaski89 ha scritto:È un fenomeno in fase calante, ma la classe non è acqua e non la si perde mai.galliano ha scritto: A tutt'oggi contador non è un fenomeno, lo è stato ma oggi sicuramente no.
- chinaski89
Si in effetti stiamo dicendo la stessa cosa, se c'è un fenomeno ad oggi (ahimè) nei GT è Froomegalliano ha scritto:Ma nessuno discute la sua classe e la sua capacità, anche attuale, di dare spettacolo. Si metteva in discussione solo l'essere ancora fenomeno.chinaski89 ha scritto:È un fenomeno in fase calante, ma la classe non è acqua e non la si perde mai.galliano ha scritto: A tutt'oggi contador non è un fenomeno, lo è stato ma oggi sicuramente no.
Unzue che programma di attaccare a più di 80 km dal traguardo? Secondo me nemmeno se fosse stata l'ultima tappa...chinaski89 ha scritto:Cioè Unzue aveva addirittura previsto il cagotto di Duemulini? A me è parso che volessero attaccare sul primo Stelvio ma sia saltato tutto per un Nairo in giornata no. Certo che se in giornata no non lo stacca nessuno è tanta robagalliano ha scritto:Comunque tutto come previsto da Unzue, salvo che oggi non ha preso la rosa. Credo che l'appuntamento sia solo rimandato a giovedì.
No ovviamente non ha previsto il problema di Tom. Intendevo dire che tutto per ora sta andando secondo le attese di Unzue.chinaski89 ha scritto:Cioè Unzue aveva addirittura previsto il cagotto di Duemulini? A me è parso che volessero attaccare sul primo Stelvio ma sia saltato tutto per un Nairo in giornata no. Certo che se in giornata no non lo stacca nessuno è tanta robagalliano ha scritto:Comunque tutto come previsto da Unzue, salvo che oggi non ha preso la rosa. Credo che l'appuntamento sia solo rimandato a giovedì.
Però oggi si aspettavano la maglia rosa.
- chinaski89
I tre uomini davanti parlavano chiaro dai..Ste ha scritto:Unzue che programma di attaccare a più di 80 km dal traguardo? Secondo me nemmeno se fosse stata l'ultima tappa...chinaski89 ha scritto:Cioè Unzue aveva addirittura previsto il cagotto di Duemulini? A me è parso che volessero attaccare sul primo Stelvio ma sia saltato tutto per un Nairo in giornata no. Certo che se in giornata no non lo stacca nessuno è tanta robagalliano ha scritto:Comunque tutto come previsto da Unzue, salvo che oggi non ha preso la rosa. Credo che l'appuntamento sia solo rimandato a giovedì.
Ma dai galliano
oggi han corso malissimo

oggi han corso malissimo
Più che altro dallo Stelvio in poi...soprattutto l'attacco di Amador in discesa e l'elastico di Anacona che poi non ne aveva nemmeno per dare una mano a NairoWinter ha scritto:Ma dai galliano![]()
oggi han corso malissimo
- barrylyndon
In effetti la Movistar,una volta di piu', e' risultata indecifrabile...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Poi se arrivassero con questo distacco. .Nibali per me lo sorpassa a crono
-
ora sarebbe da capire che tipo di condizione ha quintana , è in flessione ?
ora deve solo attaccare
a me è sembrato che nibali alla fine ne avesse di piu, ma con le tappe che ci attendono piu brevi e con arrivi piu secchi sara il colombiano in grado di fare la differenza?
ora deve solo attaccare
a me è sembrato che nibali alla fine ne avesse di piu, ma con le tappe che ci attendono piu brevi e con arrivi piu secchi sara il colombiano in grado di fare la differenza?
- barrylyndon
Per me non e' in calo..pereiro2982 ha scritto:ora sarebbe da capire che tipo di condizione ha quintana , è in flessione ?
ora deve solo attaccare
E' rimasto con Nibali.
E'che quando non si riesce ad esprimere potenze elevate, vuoi per la lunghezza della tappa, vuoi per il dislivello, vuoi perche' si e' prossimi alla fine del Giro, Nibali cresce...
Non penso sia il miglior Quintana, ma oggi non ha perso da Vincenzo..
Se Dumoulin non recupera dall'incoveniente, e', ad oggi, il favorito...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Secondo me oggi Nairo ne aveva meno del solito, e già non mi pare al 100% (per dire, anche sul Blockhaus non l'avevo visto così fenomenale).
Non so, ma se uno sportivo non è preparato a puntino, sforzi molteplici e ravvicinati vanno ad intaccare la sua prestazione.
Un Nairo all'85% del suo potenziale non lo vince questo Giro (lo so che è brutto vedere le percentuali, manco fossimo in un videogame), perchè in queste tappe in serie andrà a pagare qualcosa nei confronti di Nibali.
Però io continuo a pensare che lui sia venuto preparato a questo Giro 100 (prestigioso) perchè non sarà il capitano (unico) in Francia

Un Nairo all'85% del suo potenziale non lo vince questo Giro (lo so che è brutto vedere le percentuali, manco fossimo in un videogame), perchè in queste tappe in serie andrà a pagare qualcosa nei confronti di Nibali.
Però io continuo a pensare che lui sia venuto preparato a questo Giro 100 (prestigioso) perchè non sarà il capitano (unico) in Francia

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Oggi ha mandato tutta la squadra all'attacco ma non è che sia servito a molto, alla fine era da solo e non è riuscito a rilanciare per aumentare il gap su Dumoulin staccato
-
Credo che i piani prevedessero l'attacco di Quintana sullo Stelvio e avevano apparecchiato tutto molto bene. Poi con ogni probabilità Quintana ha capito di non essere in grande giornata e sono andati in confusione.barrylyndon ha scritto:In effetti la Movistar,una volta di piu', e' risultata indecifrabile...
A riprova di questo anche la supercazzola detta da Unzue interpellato in corsa da De Luca. Non sapeva cosa dire

Il colombiano è comunque un fenomeno nell'ammortizzare i problemi. Credo che sia questa la sua miglior dote, basti pensare che è riuscito a fare terzo lo scorso anno al Tour senza mai essere stato lontanamente brillante.
Io l'ho purtroppo preso in antipatia a causa dei suoi tifosi qui sul forum, un po' come quelli che non sopportano Aru da quando si iniziò ad incensarlo in rai.
E tutto sommato un po' mi spiace, perché credo sia un "giusto".
massì, alla fine è questo.Belluschi M. ha scritto:Credo che i piani prevedessero l'attacco di Quintana sullo Stelvio e avevano apparecchiato tutto molto bene. Poi con ogni probabilità Quintana ha capito di non essere in grande giornata e sono andati in confusione.barrylyndon ha scritto:In effetti la Movistar,una volta di piu', e' risultata indecifrabile...
puoi studiare degli splendidi piani tattici, ma se poi il capitano non è in gran giornata ci sta poco da inventare.
Secondo me l'errore è stato non lasciare uno dei tre più forti (oppure ci si aspettava di più da Herrada/De La Parte) per preparare l'attacco di Nairo sullo Stelvio: alla fine abbiamo visto che il falsopiano successivo con il vento a favore ed i compagni già stanchi non sarebbe stato facilissimo da gestire. Attaccare con Dumoulin, Nibali, Pinot, Zakarin, Yates che avevano ancora dei compagni di squadra vicino poteva anche diventare un boomerang se quelli riuscivano a gestirsi bene senza strafare subitodietzen ha scritto:massì, alla fine è questo.Belluschi M. ha scritto: Credo che i piani prevedessero l'attacco di Quintana sullo Stelvio e avevano apparecchiato tutto molto bene. Poi con ogni probabilità Quintana ha capito di non essere in grande giornata e sono andati in confusione.
puoi studiare degli splendidi piani tattici, ma se poi il capitano non è in gran giornata ci sta poco da inventare.
Sono d'accordo, assolutamente.Winter ha scritto:Ma dai galliano![]()
oggi han corso malissimo
Parevano Bertoldo in Francia.
Se avessero corso un po' meglio avrebbero comunque potuto avere un uomo assieme a Quintana nella discesa dell'Umbrail.
Io intendevo solo dire che ad oggi la situazione di classifica è abbastanza in linea con le dichiarazioni pre-giro di Unzue.
L'unico inconveniente, non trascurabile, è che la rosa ce l'ha Dumoulin e non Quintana, ma personalmente non do molte possibilità, al povero olandese, di tenerla fino a milano.
- Puertorico
Puertorico ha scritto:Quintana rischia di cadere nella tappa odierna
https://www.youtube.com/watch?v=UOV2lBaiaBA

ommmiodddioooo
quelli che si stampano contro la moto della stradale
uno si caga addosso
questo che rischia di volare giù dalla scarpata solo per aver lanciato una borraccia...
io sono serio quando dico che temo molto per la salute dei conteders di Nibali
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Finiva in mezzo alla vigna, dai, non era un burrone!
Certo è che Nibali quando attacca con la macumba, c'è da stargli alla larga!
Certo è che Nibali quando attacca con la macumba, c'è da stargli alla larga!
nairo è sicuramente molto leggero e la sua forza aumenta proprozionalmente con l'aumentare delle pendenze.
al 7% sale molto bene anche gente vicina ai settanta. per quello che domani non prevedo grande sfarfallio (di solito non ne cicco una). io lo aspetto dare la paga a tutti anche a piancavallo. escludendo guai fisici che magari sta nascondendo.
non aveva una bella faccia ieri. vincenzo probabilmente l'ha capito e si è galvanizzato sul finire della seconda scalata
al 7% sale molto bene anche gente vicina ai settanta. per quello che domani non prevedo grande sfarfallio (di solito non ne cicco una). io lo aspetto dare la paga a tutti anche a piancavallo. escludendo guai fisici che magari sta nascondendo.
non aveva una bella faccia ieri. vincenzo probabilmente l'ha capito e si è galvanizzato sul finire della seconda scalata
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- Walter_White
Quoto tutto, a Piancavallo per me come sul Blockhaus potrà piazzare l'affondo. E Tom credo stavolta pagherà di più di 20", anche se sull'Umbrail è parso in gran condizionecastelli ha scritto:nairo è sicuramente molto leggero e la sua forza aumenta proprozionalmente con l'aumentare delle pendenze.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Deadnature
Strong, se io fossi il primo tifoso di Malori non farei continui discorsi (esilaranti, eh, è tutto un gran ridere ogni volta) su chi porta o non porta sfiga.Strong ha scritto:Puertorico ha scritto:Quintana rischia di cadere nella tappa odierna
https://www.youtube.com/watch?v=UOV2lBaiaBA![]()
![]()
![]()
ommmiodddioooo
quelli che si stampano contro la moto della stradale
uno si caga addosso
questo che rischia di volare giù dalla scarpata solo per aver lanciato una borraccia...
io sono serio quando dico che temo molto per la salute dei conteders di Nibali
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
concordo, davvero le matte risate fare battute sui ragazzi che si schiantano con la bicicletta.Deadnature ha scritto: Strong, se io fossi il primo tifoso di Malori non farei continui discorsi (esilaranti, eh, è tutto un gran ridere ogni volta) su chi porta o non porta sfiga.
io non sono il primo tifoso di nessunotetzuo ha scritto:concordo, davvero le matte risate fare battute sui ragazzi che si schiantano con la bicicletta.Deadnature ha scritto: Strong, se io fossi il primo tifoso di Malori non farei continui discorsi (esilaranti, eh, è tutto un gran ridere ogni volta) su chi porta o non porta sfiga.
il riferiento a malori mi sembra totalmente gratuito
le mie non sono battute ma constatazioni su fatti e situazioni che purtroppo si ripetono sistematicamente
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Oggi mi è sceso tantissimo
all arrivo intervistato dala rai , parlando della sua corsa..devo analizzare il computerino
il computerino!
Non esiste
senza contare che non so quante volte ha parlato via radio con Unzue
Di Pantani non ha nulla , peccato
e c è chi critica froome
all arrivo intervistato dala rai , parlando della sua corsa..devo analizzare il computerino

il computerino!
Non esiste
e c è chi critica froome
Oggi una volta di più ha dimostrato di non essere un fuoriclasse, perchè i fuoriclasse la differenza la sanno fare anche senza le gambe(Contador) invece lui nulla , molti sui tifosi (giustamente) cercano di consolarsi dicendo che sta male , che è giovane che ha l'allergia e mille altre cose. La verità è che lui è questo, ecco perchè non è mai riuscito a battere Froome. Per il semplice motivo che Froome è più forte
Corre molto male.antani ha scritto:Oggi una volta di più ha dimostrato di non essere un fuoriclasse, perchè i fuoriclasse la differenza la sanno fare anche senza le gambe(Contador) invece lui nulla , molti sui tifosi (giustamente) cercano di consolarsi dicendo che sta male , che è giovane che ha l'allergia e mille altre cose. La verità è che lui è questo, ecco perchè non è mai riuscito a battere Froome. Per il semplice motivo che Froome è più forte
Sempre con la radiolina ma di testa sua.a confronto Dumoulin è Einstein
Molto bello il video sulla pagina FB del giro "chiarimento tra Dumoulin e Quintana" che consiste in una stretta di mano e in Quintana che, al gesto di Dumoulin che chiedeva perché non ha dato cambi, fa no con la testa e si gira per andare verso i rulli. 

Quintana nelle interviste parla sempre spagnolo... non so se sapeva rispondere in inglese, e non è nemmeno detto che abbia capito benissimo la domanda.
io aspetterei almeno domani: praticamente per redimersi dovrebbe fare una cronoscalata dal basso senza girarsi mai. le pendenze sono severe tali da non necessitare risparmi di watt stando a ruota.
è la sua salita.
per stargli dietro dumoulin deve sviluppare un bel po' di watt, quindi anaerobico duro, specie ne primi km, ossia pur se l'ascesa è di una mezz'ora abbondante, quindi corta, rischi di arrivare al gancio negli ultimi km dove gente più leggera può avere molto di più.
poi chissà che succede. ma mi stupirei molto se td non perdesse un minuto da quintana e forse anche da vincenzo.
è la sua salita.
per stargli dietro dumoulin deve sviluppare un bel po' di watt, quindi anaerobico duro, specie ne primi km, ossia pur se l'ascesa è di una mezz'ora abbondante, quindi corta, rischi di arrivare al gancio negli ultimi km dove gente più leggera può avere molto di più.
poi chissà che succede. ma mi stupirei molto se td non perdesse un minuto da quintana e forse anche da vincenzo.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Io mi stupirei se Dumoulin non guadagnasse sui due o quantomeno stesse con loro. Ha una netta superiorità, a oggi, e Quintana non ne ha.castelli ha scritto:io aspetterei almeno domani: praticamente per redimersi dovrebbe fare una cronoscalata dal basso senza girarsi mai. le pendenze sono severe tali da non necessitare risparmi di watt stando a ruota.
è la sua salita.
E' pur sempre vero che siamo alla tappa 19 e il colombiano è più abituato a sforzi ripetuti su più giorni.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Dai, perlomeno in corsa Quintana si attacca alla radiolina, non al computerino. Quello lo fa dopo. E perlomeno Quintana è bello da vedere in bici, e non una specie di dromedario che innaffia i gerani. E perlomeno sa osare dei rapporti più che dignitosi.Winter ha scritto:Oggi mi è sceso tantissimo
all arrivo intervistato dala rai , parlando della sua corsa..devo analizzare il computerino![]()
![]()
il computerino!
Non esiste
e c è chi critica froome

Credo più che altro che fosse una risposta - e una specie di autoconvincimento - a chi gli dice che non sta andando al 100%. Da giorni il suo leitmotiv è: i dati sono buoni. Che però non vuol dire assolutamente nulla.
Pantani...eh. Altri tempi. Altro ciclismo, altro coraggio. L'unico che ci si è avvicinato, dopo, è Contador. Solo che ormai è un pochettino fori dai giochi anche lui, forse.
Quelli di adesso, invece, sono tutti figli dei watt e nipoti delle radioline.
Quoto, Quintana non da continuità allo scatto.il_panta ha scritto:Io mi stupirei se Dumoulin non guadagnasse sui due o quantomeno stesse con loro. Ha una netta superiorità, a oggi, e Quintana non ne ha.castelli ha scritto:io aspetterei almeno domani: praticamente per redimersi dovrebbe fare una cronoscalata dal basso senza girarsi mai. le pendenze sono severe tali da non necessitare risparmi di watt stando a ruota.
è la sua salita.
E' pur sempre vero che siamo alla tappa 19 e il colombiano è più abituato a sforzi ripetuti su più giorni.
Anzi va in acido poi l'olandese con regolarità gli va sotto e se rilancia lo lascia li.
È già successo ad Oropa.
Domani può lasciarlo andare all'inizio 20/30 sec e poi riprenderlo nel finale.
Sempre che le gambe siamo quelle di oggi per tutti.
Nibali a ruota
alla vuelta non ha battuto froome?antani ha scritto: La verità è che lui è questo, ecco perchè non è mai riuscito a battere Froome. Per il semplice motivo che Froome è più forte
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.