Fatti di politica 2011

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
alfiso

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Claudio82 ha scritto:La destra è la parte che ama e diffonde ottimismo. La sinistra è quella che odia e spera che tutto vada male.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Claudio82 ha scritto:La destra è la parte che ama e diffonde ottimismo. La sinistra è quella che odia e spera che tutto vada male.
Terza battuta riuscita nel giro di pochi giorni... però questa è la migliore. :D
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Ipse dixit.
No, caro NIno, perché nell' "ipse dixit" c'è sotteso, almeno in parte, un qual principio di autorità. Invece nella frase in questione c'è solo disprezzo per ogni tipo di verità e di ragionevolezza e sembra scritta da una persona che vive nel paese di Alice ( e purtroppo non lo sa) :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

desmoblu ha scritto:Analisi un po' frettolosa: "Obama riceve delle critiche". Grazie..
non mi sembra così frettolosa...

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 2033.shtml

"...46% Il gradimento del presidente americano Barack Obama secondo Rasmussen Reports. A gennaio era al 50%"
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

desmoblu ha scritto: Un esempio è secondo me me il Canada, dove- economia a parte- la cultura del vivere è completamente diversa da quella deii vicini statunitensi (vedi la faccenda delle armi/paranoia/sicurezza: un mio amico che vive da quelle parti mi ha confermato che le cose "dette" in Bowlling for Columbine non erano esagerazioni populistiche).
dici Canada? vediamo...

- Il Canada è uno Stato Federale (qui da noi le "scimmie urlatrici" vogliono impedire il federalismo)
- Il Canada è una democrazia parlamentare e una monarchia costituzionale (alla sola parola monarchia si scenderebbe in piazza)
- ha subito importanti ondate migratorie e la popolazione è multietnica (la difefrenza che in italia arrivano gli scarti del nord africa mentre in canada ci sono Inglesi 21%, francesi 16%, scozzesi 15%, irlandesi 13%, tedeschi 10%)
- Il matrimonio omosessuale è stato legalizzato in tutto il Canada (bene dovrebbero farlo anche da noi)
- Possiede una nuova Costituzione dal 25 aprile 1982 (la nostra arretratezza ideologica si vede anche da questo)
- il Canada è sostanzialmente un paese a maggiranza politica di centro destra.

In pratica il Canada è tutto quello che non volete che venga fatto in Italia
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

desmoblu ha scritto: Oppure i Paesi scandinavi.
Svezia:

- altro stato monarchico
- altro stato suddiviso in contee o federazioni (vedi federalismo)
- anche loro governati da una maggioranza di centro destra

Norvegia:

- altro stato monarchico mi sembra
- suddivisione in contee
- governo di centro sx con centro destra in forte ascesa
Ultima modifica di Strong il martedì 4 ottobre 2011, 10:22, modificato 1 volta in totale.
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Strong ha scritto:
desmoblu ha scritto:Analisi un po' frettolosa: "Obama riceve delle critiche". Grazie..
non mi sembra così frettolosa...

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 2033.shtml

"...46% Il gradimento del presidente americano Barack Obama secondo Rasmussen Reports. A gennaio era al 50%"
Praticamente il doppio rispetto a...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Strong ha scritto:
desmoblu ha scritto: Un esempio è secondo me me il Canada, dove- economia a parte- la cultura del vivere è completamente diversa da quella deii vicini statunitensi (vedi la faccenda delle armi/paranoia/sicurezza: un mio amico che vive da quelle parti mi ha confermato che le cose "dette" in Bowlling for Columbine non erano esagerazioni populistiche).
dici Canada? vediamo...

- Il Canada è uno Stato Federale (qui da noi le "scimmie urlatrici" vogliono impedire il federalismo)
- Il Canada è una democrazia parlamentare e una monarchia costituzionale (alla sola parola monarchia si scenderebbe in piazza)
- ha subito importanti ondate migratorie e la popolazione è multietnica (la difefrenza che in italia arrivano gli scarti del nord africa mentre in canada ci sono Inglesi 21%, francesi 16%, scozzesi 15%, irlandesi 13%, tedeschi 10%)
- Il matrimonio omosessuale è stato legalizzato in tutto il Canada (bene dovrebbero farlo anche da noi)
- Possiede una nuova Costituzione dal 25 aprile 1982 (la nostra arretratezza ideologica si vede anche da questo)
- il Canada è sostanzialmente un paese a maggiranza politica di centro destra.

In pratica il Canada è tutto quello che non volete che venga fatto in Italia
Se avessi letto meglio il mio messaggio, avresti capito che il mio è un discorso che va al di là dell'assetto politico, o di un sistema elettorale, o chissà cosa. Facevo un discorso sulla qualità della vita, è un concetto che tiene conto di svariati aspetti (ed è un concetto, tra l'altro, che abbiamo scordato completamente).
Comunque, se vogliamo appiattire tutto questo a uno degli aspetti, ed esaminare la sola voce "politica" e anzi solo alcune voci (se mi riassumi il Canada in sei righe siamo a livello ricerca della quarta elementare), ti rispondo nel merito:
-il Canada è uno Stato federale: grazie al cavolo, hai notato l'estensione del Canada? È mezzo continente, ha sei fusi orari differenti, la densità abitativa è bassa e ci sono intere aree quasi disabitate. È logico che sia una federazione (e ho omesso la differenza tra aree francofone ed anglofone, differenza legata alla conquista e fondazione del Canada). Le differenze con l'Italia? Mah, l'Italia è uno dei Paesi meno estesi d'Europa (se non si considerano Belgio, Olanda e Svizzera), dall'unificazione relativamente recente e pervaso (da sempre) di spinte divisioniste o dittatoriali: non mi sembra il caso di frantumare ulteriormente il tutto. Oltre a questo, il federalismo "all'italiana" è in realtà la trovata di un partito secessionista, che non nasconde di volerlo usare come "rapa di lancio" per future Grandi Manovre. E oltre a questo, una gran campagna populistica è stata condotta contro le province ("centralizziamo! basta sprechi!") e poi si vuole l'introduzione di nuovi enti e uffici etc. Nonsense.
-Monarchia: il Canada è Canada è l'Italia è Italia. È logico che ci siano delle differenze, e non si possono riprodurre (o esportare) sistemi politici in paesi differenti, dalla differente storia/economia/cultura. Ma guardiamo al significato e non al significante, per così dire (ed è lo stesso concetto espresso nella premessa qui sopra).
-Immigrazione: vedi sopra. Nessuno ha parlato di fare la fotocopia del Canada, si è semplicemente detto che in Canada si vive bene anche perché il governo favorisce certi stili di vita, certe dinamiche e una cultura tutto sommato "civile". Se poi guardiamo all'immigrazione, si capisce al volo la differenza tra l'Italia ("non vogliamo la società multietnica") e il Canada, dove la presenza di numerose minoranze non crea grandi problemi (anzi). Il fatto che da noi arrivino gli "scarti" (che brutta espressione, Strong) è forse anche favorito dalle nostre politiche (leggi: considerare tutti gli immigrati- rifugiati compresi- sullo stesso livello e come bestiame da respingere non rischia forse di favorire la criminalità e microcriminalità nordafricana, i cui esponenti possono PERMETTERSI un viaggio migliore e più sicuro rispetto alle carrette piene di donne e bambini?)? E poi: guarda che storicamente scozzesi, irlandesi (e cioè quasi 1/3 del Canada attuale) ed italiani erano considerati gli scarti europei, l'equivalente dei nostri algerini e tunisini. Il fatto che ora siano integrati depone semplicemente a favore di una concezione completamente diversa della società, dell'individuo e della politica in generale.
-Matrimonio omosessuale? Semplicemente è un Paese di stampo anglosassone ma meno puritano degli US. Nel mondo anglosassone non c'è il minimo problema di fronte ad eutanasia, fine vita, ricerca sulle staminali, diagnosi preimpianto, terapia del dolore etc etc.
-Nuova Costituzione: vedi sopra. Il Canada è un Paese relativamente giovane, moderno, senza grandi tradizioni storiche. Il suo modello politico non è legato all'evoluzione di Statuti e codici risalenti a 800 anni fa, è semplicemente traslato dall'esterno con alcune innovazioni e cartterizzazioni. Non ha avuto dittatori, guerre civili, logge massoniche, idioti in canottiera verde. Cambiare la Costituzione italiana è differente. Tra l'altro è relativamente giovane (molto più giovane di quelle di altri Paesi europei), e a detta di molti giuristi (anche esteri) è una delle migliori. Perchè cambiarla a suon di maggioranza, soprattutto per fare un favore a un partito politico e a un pregiudicato e a l suo entourage?

In pratica: non ho scritto "in Canada si vive bene quindi copiamo il modello canadese". Alla domanda ho semplicemente risposto "In Canada si vive bene". Ma la civiltà non è né di destra né di sinistra (e difatti i matrimoni omosessuali, da te citati, non sono all'ordine del giorno della "nostra" "sinistra": da questo si deduce che il centrodestra canadese è più a sinistra del nostro centrosinistra?).

(oh, dimenticavo: certo che Obama riceve critiche. Ma appiattire tutte le dinamiche statunitensi a "Obama riceve critiche" è come voler spiegare la politica italiana con "Andreotti era gobbo, e adesso Berlusconi fa le corna".
Ah, e che ne dici dell'Islanda?)
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Domanda agli utenti :

1) Se venisse a vivere una coppia omossessuale (uomini, non donne eh) o di trans nel vostro condominio sareste contenti o preferireste una coppia eteosessuale?
2) Se venisse a vivere una coppia di ROM Romeni nel vostro condominio sareste contenti o preferireste una coppia italiana ?

Io non sarei contento, neanche se io stesso fossi segretamente omosessuale...

La domanda e' in realta' retorica, perche VOI non sareste affatto contenti, tanto da cercare di vendere quell'appartamento e prenderne un altro in una zona senza quella gente. Basta guardare al mercato immobiliare. E' un dato di fatto.

Bisogna solo prenderne atto. O pensate di essere speciali ?
Si fa presto a parlare.
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Non vedo l'ora che arrivi sto benedetto federalismo. Così trentini, veneti e friulani la smetteranno di prosperare grazie alle tasse degli impiegati lombardi o degli statali del Lazio.
Strong

desmoblu ha scritto: Se avessi letto meglio il mio messaggio, avresti capito che il mio è un discorso che va al di là dell'assetto politico, o di un sistema elettorale, o chissà cosa. Facevo un discorso sulla qualità della vita, è un concetto che tiene conto di svariati aspetti (ed è un concetto, tra l'altro, che abbiamo scordato completamente).
Ho letto bene ed infatti, come mi aspettavo, non hai risposto a tono. Solitamente chi critica per "mestiere" non è in grado di essere propositivo e non ha riferimenti da "raggiungere", critica per diletto e piacere mancando completamente di costruttività.
Comunque tanto di cappello per te che comunque dici la tua e "proponi" rispetto al deserto di quelli che fino a che c'è da criticare sono presenze assidue, ma quando c'è da essere propositivi si dileguano.

La qualità della vita e la civiltà di un popolo vengono creati con il tempo grazie alle linea guida imposte da chi ha governato (governa) quel paese, quindi non ha senso far finta che siano due cose distinte.
Capisco che sia analisi limitativa e molto superficiale la mia, ma è facile notare che in paesi in cui si vive meglio (come dici tu)ci siano alcune costanti che si ripetono a livello di impostazione del paese.
TIC

pitoro ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi sto benedetto federalismo. Così trentini, veneti e friulani la smetteranno di prosperare grazie alle tasse degli impiegati lombardi o degli statali del Lazio.
Non arrivera' nessun federalismo. Solamente licenzieranno un bel po' di statali come in grecia (e' inevitabile) e anche gli impiegati lombardi e Nord-Est vedranno diminuire il loro reddito.
Perche' c'e' l'hai con i Veneti / Trentini / Friulani ? E non con i Lombardi ?
Detto questo mi pare ovvio che il bilancio entrate uscite delle tasse e' a discapito del Nord (un po meno in piemonte e Liguria) rispetto al centro sud. E' solo un dato di fatto.
Non si puo' ignorare la quantita' spaventosa di dipendenti statali - regionali - provinciali - comunali che ci sono in Siclia ad esempio.
Non e' questione di razzismo. E' questione di soldi.
Strong

pitoro ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi sto benedetto federalismo. Così trentini, veneti e friulani la smetteranno di prosperare grazie alle tasse degli impiegati lombardi o degli statali del Lazio.
il problema dell'italia non sono gli statali ma sono i "parassiti statali", molto diffusi purtroppo da noi.
I paesi scandinavi hanno un 10% di occupati contro il nostro 5%, e le cose, da loro, vanno decisamente bene.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:Domanda agli utenti :

1) Se venisse a vivere una coppia omossessuale (uomini, non donne eh) o di trans nel vostro condominio sareste contenti o preferireste una coppia eteosessuale?
2) Se venisse a vivere una coppia di ROM Romeni nel vostro condominio sareste contenti o preferireste una coppia italiana ?

La domanda e' in realta' retorica, perche VOI non sareste affatto contenti, tanto da cercare di vendere quell'appartamento e prenderne un altro in una zona senza quella gente. Basta guardare al mercato immobiliare. E' un dato di fatto.

Si fa presto a parlare.
nel cortile dove abito ho (o avuto) vicini di diverse nazionalità
albanesi, marocchini, tunisini, brasiliani...
l'ultimo acquisto è una famiglia di cui al momento ignoro l'origine... comunque la prima impressione non è malaccio, marito e moglie rispondono ai saluti con un sorriso... (saran futuri elettori di centro destra :D)

Omosesssssssuali non so se ce ne sono, una signora scommetteva su un ragazzo ma poi pare che invece sia quantomeno eterosessuale ;)

Ad ogni modo, non ho mai avuto grossi problemi con nessuno se non comunicativi.. per il resto, han pregi e difetti come tutti gli altri vicini.

A, io nel cortile per diversi anni son stato visto come "uno straniero" prima di sposare mia moglie (che è autoctona), provenivo da un "villaggio" a ben 7 km di distanza... oggi apprezzano tutti le mie torte, focacce & pizze :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TIC

l'Orso ha scritto: nel cortile dove abito ho (o avuto) vicini di diverse nazionalità
l'ultimo acquisto è una famiglia di cui al momento ignoro l'origine... comunque la prima impressione non è malaccio, marito e moglie rispondono ai saluti con un sorriso... (saran futuri elettori di centro destra :D)

Omosesssssssuali non so se ce ne sono, una signora scommetteva su un ragazzo ma poi pare che invece sia quantomeno eterosessuale ;)

Ad ogni modo, non ho mai avuto grossi problemi con nessuno se non comunicativi.. per il resto, han pregi e difetti come tutti gli altri vicini.

A, io nel cortile per diversi anni son stato visto come "uno straniero" prima di sposare mia moglie (che è autoctona), provenivo da un "villaggio" a ben 7 km di distanza... oggi apprezzano tutti le mie torte, focacce & pizze :)
Non c'entra niente.
Nel mio condomino c'e' una famiglia di albanesi.
Grandi lavoratori, educati, gentili, forse la miglior famiglia che abita li'. Ma prima c'e'ra un'altra famiglia che qualche problema l'ha dato, polizia sempre li ecc.
TIC

Goldman Sachs: Italia in recessione nel 2012 (Pil -0,4%). Area euro in stagnazione (+0,1%).

Qualcuno pensa ancora che non sia fondamentale riuscire fare le televisioni e i telefonini concorrenziali con quelli cinesi ?

Problema di liquidita', problema delle banche, problema del debito pubblico, ahaha. Sono solo i punti deboli che vengono fuori prima, il problema centrale e' la competitivita' con i mercati emergenti.

ps questo vale anche per il Canada e la Scandinavia.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:
l'Orso ha scritto: nel cortile dove abito ho (o avuto) vicini di diverse nazionalità

Non c'entra niente.
Nel mio condomino c'e' una famiglia di albanesi.
Grandi lavoratori, educati, gentili, forse la miglior famiglia che abita li'. Ma prima c'e'ra un'altra famiglia che qualche problema l'ha dato, polizia sempre li ecc.
Perchè dici che il mio esempio non entra in quello che hai chiesto?
Volevi sapere come ci saremmo sentiti con dei vicini "Gay, Trans, Rumeni"... ti ho portato l'esempio del mio cortile dove si vive tutto sommato bene e almeno da parte mia non si da peso alla provenienza o alle tendenze sessuali.

Per me l'importante è che siano persone ragionevoli e rispettose degli altri.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
EugeRambler

TIC ha scritto:Qualcuno pensa ancora che non sia fondamentale riuscire fare le televisioni e i telefonini concorrenziali con quelli cinesi?
A che prezzo? Flessibilizzando (che sappiamo tutti a cosa porta) il lavoro e abolendo diritti? No grazie.
Ora paghino altri.
TIC

EugeRambler ha scritto: A che prezzo? Flessibilizzando (che sappiamo tutti a cosa porta) il lavoro e abolendo diritti? No grazie.
Ora paghino altri.
Cosa vuol dire no grazie ? Nessuno ci ha chiesto di scegliere eh.

ps Ah, forse gli altri siamo noi per i cinesi.
Ultima modifica di TIC il martedì 4 ottobre 2011, 14:09, modificato 1 volta in totale.
TIC

l'Orso ha scritto:
TIC ha scritto: Perchè dici che il mio esempio non entra in quello che hai chiesto?
Volevi sapere come ci saremmo sentiti con dei vicini "Gay, Trans, Rumeni"... ti ho portato l'esempio del mio cortile dove si vive tutto sommato bene e almeno da parte mia non si da peso alla provenienza o alle tendenze sessuali.

Per me l'importante è che siano persone ragionevoli e rispettose degli altri.
Hai ragione, ho risposto male. Intendevo comunque dire che se mi chiedessero se nel pianerottolo accanto al mio preferissi ci abitasse una famiglia "piccolo borghese" o un Gay/Trans/Rom, direi la prima. Se a te e' indifferente, bene. Parlo solo per me.
EugeRambler

Si fa presto a parlare.
TIC ha scritto:Parlo solo per me.
Hai un po' di confusione mi sa :blabla:

Riguardo la competitività produttiva:
gli "altri" vanno ricercati all'interno del nostro sistema economico. Bisogna cominciare a spremere i limoni più grossi e succosi, quelli piccoli e un po' bollati ormai han già dato, pure troppo.
Bitossi

TIC ha scritto: Hai ragione, ho risposto male. Intendevo comunque dire che se mi chiedessero se nel pianerottolo accanto al mio preferissi ci abitasse una famiglia "piccolo borghese" o un Gay/Trans/Rom, direi la prima. Se a te e' indifferente, bene. Parlo solo per me.
Eh, no, caro, tu hai scritto questo:
La domanda e' in realta' retorica, perche VOI non sareste affatto contenti, tanto da cercare di vendere quell'appartamento e prenderne un altro in una zona senza quella gente. Basta guardare al mercato immobiliare. E' un dato di fatto
Frase che comunque è ancora lì, per chi volesse rileggerla.

E ti dico francamente che mi pare molto vicina all'inaccettabilità.
Immagine
TIC

Bitossi ha scritto: E ti dico francamente che mi pare molto vicina all'inaccettabilità.
Dunque non vorresti venire ad abitare nell'appartamento a fianco del mio ? :D
Ultima modifica di TIC il martedì 4 ottobre 2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.
lemond

Si fa presto a parlare.
Io non penso di essere ... lo sono e ti posso assicurare che preferirei avere una coppia di omo, rispetto ad una di etero, per quanto riguarda i Rom non saprei perché non li conosco, però ti posso dire che ho convissuto benissimo con un gruppo di senegalesi, anche se tifavo (nel calcio) per il Camerum di Roger Milla/Nkono. La peggiore delusione della mia storia calcistica fu quando furono eliminati (mi pare nei quarti) dall'Inghilterra, dopo aver mostrato un calcio migliore. :x :grr: :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

TIC

lemond ha scritto: Io non penso di essere ... lo sono e ti posso assicurare che preferirei avere una coppia di omo, rispetto ad una di etero, per quanto riguarda i Rom non saprei perché non li conosco, però ti posso dire che ho convissuto benissimo con un gruppo di senegalesi, anche se tifavo (nel calcio) per il Camerum di Roger Milla/Nkono. La peggiore delusione della mia storia calcistica fu quando furono eliminati (mi pare nei quarti) dall'Inghilterra, dopo aver mostrato un calcio migliore. :x :grr: :x
quando Bitossi e Lemond si metto assieme...

Le tue scelte sono tue. Come quelle di Orso o di Bitossi. E anche io mi trovo molto bene con i vicini albanesi. Ma non c'entra.
Le scelte della gente sono descritte dal mercato

Anche questa storia che il Senegal e/o il Camerum giocano meglio dell'Inghilterra...
alfiso

TIC ha scritto: ... il post che hanno cancellato era il mio ... Dove dicevo (in modo provocatorio anche, come 'e mio costume) che la pedofilia non e' una malattia. Che c'e' sempre stata, da Platone e Socrate ai giorni nostri. Forse bisognerebbe considerarla diveersamente. E' un dato di fatto di cui prendere atto. Certo che sia un problema e' chiaro a tutti, ma l'atteggiamento che si ha contro i pedofili e' abberrante (fascista). Concludevo il post (provocatoriamente ) dicendo che mi piacerebbe diventare pedofilo.
Io non voglio vicini così, con opinioni del genere sulla pedofilia. Anche a costo di passare per fascista.
Potrei tranquillamente uccidere, fregandomene di ogni conseguenza. I BIMBI SONO SACRI. Ma per giustificare il maiale di Stato (nazionale e psicofisico), potremmo arrivare anche a questo.

Non capisco se i due messaggi sono stati scritti da due utenti diversi, o in dissociazione temporanea. Vabbeh, tiremm innanz...
Ho due vicini gay simpaticissimi con un mare di amiche stratope.
Ho vicini stranieri stupendi che lavorano e cucinano stupendamente. Amo questa Milano libera e liberante.
Poi la gentaglia può esserci dappertutto e non mi pare che, con un controllo sociale (che evita i ghetti e le loro creazioni) si siano mai avuti crolli dei valori immobiliari.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Si fa presto a parlare.
Parla per te (infatti dopo hai rettificato, vista la figura di emme).

Fino a due-tre anni fa ero circondato da vecchiette (soprattutto) e vecchietti. Ovunque.
Nel frattempo molti di quelli hanno intrapreso un viaggio di sola andata per il camposanto e adesso ci sono, al loro posto, un paio di famiglie giovani rumene, una bulgara e una cinese. I rumeni poi mi stanno simpatici: tutte le domeniche barbecue e musichetta folkloristica di quei posti. Me gusta. Meglio del mortorio che c'era prima.

Per me è molto meglio così. Se avessi la bacchetta magica e potessi spedire 5 mln di ultrasettantenni italiani in Romania e far venire 5 mln di sdranieeeeri giovani in Italia lo farei subito.
L'invecchiamento della popolazione che abita in questo paese è un problema, non certo la sua composizione etnica.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Bitossi

TIC ha scritto:quando Bitossi e Lemond si mettono assieme...
Fanno 160 anni in due! :diavoletto:

Passata la battuta, che cosa vorresti dire? Ti informo che io e Carlo abbiamo idee e visioni diversissime su un sacco di questioni; questo non ci impedisce di avere un confronto equilibrato ed un rapporto di amicizia. Sarà perché non usiamo argomenti estremi ed offensivi, e magari pure un po' razzisti? (un po' tanto, veramente...)

Ti informo anche che usare come metro di giudizio su qualsivoglia questione l'etnia, l'orientamento sessuale e la religione di qualcuno, almeno ai miei occhi, appare forse ancora più lontano dalla fantomatica "normalità" (o sarebbe meglio dire "normalizzazione"?) a cui sembri appellarti. Chiamare in causa addirittura il mercato poi! In definitiva, mi sembrano posizioni alquanto sfigate, o se vogliamo fuori dal mondo.
Infine trovo un po' singolare, in un forum dove entro soprattutto per parlare di ciclismo, che sia necessario ricordare ad un adulto che ogni persona va presa per quello che è e per quello che vale. E che se anche altri non lo capiscono, fossero pure la maggioranza (ma ho i miei dubbi), ciò non cambia di una virgola la questione. Sempre di una maggioranza fuori dal mondo si tratterebbe.
Immagine
TIC

Rojo ha scritto: Parla per te (infatti dopo hai rettificato, vista la figura di emme).

Fino a due-tre anni fa ero circondato da vecchiette (soprattutto) e vecchietti. Ovunque.
Nel frattempo molti di quelli hanno intrapreso un viaggio di sola andata per il camposanto e adesso ci sono, al loro posto, un paio di famiglie giovani rumene, una bulgara e una cinese. I rumeni poi mi stanno simpatici: tutte le domeniche barbecue e musichetta folkloristica di quei posti. Me gusta. Meglio del mortorio che c'era prima.

Per me è molto meglio così. Se avessi la bacchetta magica e potessi spedire 5 mln di ultrasettantenni italiani in Romania e far venire 5 mln di sdranieeeeri giovani in Italia lo farei subito.
L'invecchiamento della popolazione che abita in questo paese è un problema, non certo la sua composizione etnica.
Ho parlato per me e ho detto che ho avuto due esperienze, una positiva e l'altra negativa (spesso polizia che girava anche di notte, una persona agli arresti domiciliari ecc.).
Ho poi detto che il mercato (che siamo noi) va in un certo modo. Classico e' l'esempio del mercato immobiliare nei decenni scorsi negli USA. E' inutile dire 'ma io mi trovo bene col Rom della porta accanto', perche sto' parlando della collettivita' . Poi qualcuno dice no, non e' vero che si abassa il valore dell'immobile. Non ho guardato le statistiche, ho solo riportato quella che mi pare una tesi plausibile e diffusa.
Non sono mai stato contro gli stranieri, anzi sono molto utili in quanto per lo piu' giovani e in quanto abbassano il salario medio di tutti (cosa indispensabile per la competitivita internazionale). E comunque, come diceva qualcuno, non si puo' fermare il vento.
TIC

Bitossi ha scritto: Fanno 160 anni in due! :diavoletto:

Passata la battuta, che cosa vorresti dire? Ti informo che io e Carlo abbiamo idee e visioni diversissime su un sacco di questioni; questo non ci impedisce di avere un confronto equilibrato ed un rapporto di amicizia. Sarà perché non usiamo argomenti estremi ed offensivi, e magari pure un po' razzisti? (un po' tanto, veramente...)

Ti informo anche che usare come metro di giudizio su qualsivoglia questione l'etnia, l'orientamento sessuale e la religione di qualcuno
MAI DETTO
Bitossi ha scritto: almeno ai miei occhi, appare forse ancora più lontano dalla fantomatica "normalità" (o sarebbe meglio dire "normalizzazione"?) a cui sembri appellarti
MAI DETTO
Bitossi ha scritto: Chiamare in causa addirittura il mercato poi
POI COSA ? E' UNA CONSIDERAZIONE GENERALE
Bitossi ha scritto: Infine trovo un po' singolare, in un forum dove entro soprattutto per parlare di ciclismo, che sia necessario ricordare ad un adulto che ogni persona va presa per quello che è e per quello che vale.
HO FORSE DETTO IL CONTRARIO ?
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Rojo ha scritto: Per me è molto meglio così. Se avessi la bacchetta magica e potessi spedire 5 mln di ultrasettantenni italiani in Romania e far venire 5 mln di sdranieeeeri giovani in Italia lo farei subito.
così poi ti rubano il lavoro... dico io, già non è che sei tutto sto genio, tirati pure la zappa sui piedi...
Principe

Comunque siete incoerenti. Tutti a dire che non avreste problemi ad avere giovani straniere come vicine e poi ve la prendete con Berlusconi che le ha ospitate addirittura a casa sua. Il vostro è cosmopolitismo e lui è puttaniere... ma per piacere...
TIC

Bitossi ha scritto: ...
Bitossi ha scritto: Infine trovo un po' singolare, in un forum dove entro soprattutto per parlare di ciclismo, che sia necessario ricordare ad un adulto che ogni persona va presa per quello che è e per quello che vale. ...
Ma se ti senti cosi' moralmente all'avanguardia, perche' non chiedi all'Admin di fare il moderatore ?
alfiso

Claudio82 ha scritto:Comunque siete incoerenti. Tutti a dire che non avreste problemi ad avere giovani straniere come vicine e poi ve la prendete con Berlusconi che le ha ospitate addirittura a casa sua. Il vostro è cosmopolitismo e lui è puttaniere... ma per piacere...
Azz è già finito l'amore? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Sì perchè io ambisco ancora a conquistarmela la topa, e le tope che mi piacciono (ho avuto felicemente fidanzate straniere) amano essere conquistate con le fini arti che distinguono il genere "suino" dall'uomo.
Il tuo modello antropologico, invece, Immagine paga pure le minori.
Se non noti la differenza (con una difesa che ormai rasenta il sacrificio umano ed intellettuale) non è un problema.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

la frase "rubare il lavoro" indirizzata agli stranieri è un modo di dire che trovo odioso.
generalmente sta in bocca a persone che per anni hanno campato come parassiti sulle spalle degli altri.
gli stranieri lavorano e basta. Chi ruba generalmente sono intrallazzoni protetti dalla politica e dalle lobby, altro che stranieri che vivono al limite delle soglia di povertà.
Bitossi

Claudio82 ha scritto:Comunque siete incoerenti. Tutti a dire che non avreste problemi ad avere giovani straniere come vicine e poi ve la prendete con Berlusconi che le ha ospitate addirittura a casa sua. Il vostro è cosmopolitismo e lui è puttaniere... ma per piacere...
Un attimo... noi mica le pagheremmo! Le conquisteremmo esclusivamente col nostro fascino... :D

(argomento deboluccio, Cla'! Lassa perde... ;) - e ti ripeto che a me di questo lato un po' infantile del miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni frega relativamente. Dovrebbe fregare a voi quando nega queste circostanze...)
Immagine
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

(@ TIC)
E sarebbe anche un buon moderatore.
A parte, come detto da molti, a me interessa avere persone decenti attorno, che siano rom o calabresi o altoatesini o omosessuali o o non me ne frega niente.
Ed è assolutamente razzista classificare le persone in base all'etnia o- peggio ancora- in base alle inclinazioni sessuali.
Ed è assolutamente scorretto includere gli altri- con una domanda retorica retoricamente errata- in un ragionamento del genere.

Inoltre: quindi tu pensi socialmente secondo la categoria "mercato". Esclusivamente, tra l'altro. Si spiegano molte cose.
Pensare semplicemente alla "società", considerando il mercato come la sovrastruttura generata da UNO dei modelli economici possibili?
Io poi ragiono per individui, che è ancora diverso. Ma insomma, de gustibus.
Strong

alfiso ha scritto:
Sì perchè io ambisco ancora a conquistarmela la topa, e le tope che mi piacciono (ho avuto felicemente fidanzate straniere) amano essere conquistate con le fini arti che distinguono il genere "suino" dall'uomo.
immagino già quali possano essere le "fini arti" di uno che utilizza il termine "topa". :lol:
Principe

alfiso ha scritto: Sì perchè io ambisco ancora a conquistarmela la topa, e le tope che mi piacciono (ho avuto felicemente fidanzate straniere) amano essere conquistate con le fini arti
ma che pagare e pagare...

"io.. sinceramente…non credo che ci sia una donna al mondo…che se lei la telefona…dice vieni qua..a farmi una pompa…quella non viene correndo…dottore..lei mi perdoni se mi permetto..pero’..in questa cosa..e’ troppo Berlusconi…" VLV
alfiso

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:
immagino già quali possano essere le "fini arti" di uno che utilizza il termine "topa". :lol:
Concettualmente concordo in toto con te. Apprezzabile questa tua evoluzione e me ne compiaccio.
Il termine lo usavo volgarmente ed erroneamente per essere divulgativo e mettermi al livello del vs "modello antropologico" e relativi seguaci.
Caspita, mai disperare. Una speranza c'è :D
alfiso

Claudio82 ha scritto:
alfiso ha scritto: Sì perchè io ambisco ancora a conquistarmela la topa, e le tope che mi piacciono (ho avuto felicemente fidanzate straniere) amano essere conquistate con le fini arti
ma che pagare e pagare...

"io.. sinceramente…non credo che ci sia una donna al mondo…che se lei la telefona…dice vieni qua..a farmi una pompa…quella non viene correndo…dottore..lei mi perdoni se mi permetto..pero’..in questa cosa..e’ troppo Berlusconi…" VLV
Livello modello antropologico. Mi ero illuso due minuti :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Volendo evitare a questo punto ogni ipocrisia, termine triviale o gioco di parole, dirò questo per sintesi del pensiero:
premesso che non ho alcuna intenzione di fissare in un moralismo inutile l'uomo o la donna che pagano per avere sesso in cambio, o colei/colui che lo forniscono, ritengo vomitevole affermare (di fronte alle migliaia di evidenze) che "Io non pago le donne, ho una relazione stabile". Questo è il nocciolo.
Venendo poi a me "cosmopolita" ritengo che in un libero mercato di forze ed intelligenze un paese liberale debba applicare criteri totali di meritocrazia, siano essi cittadini italiani od immigrati. Un imbecille italiano o peggio (che si definisce padano) va liberalmente lasciato al livello sociale a cui può naturalmente ambire senza alcun vantaggio e senza che lo stesso possa accampare qualche pretesa.

Io personalmente vedo nel personale straniero, regolarmente soggiornante in Italia, una capacità imprenditoriale superiore alla nostra (purtroppo), un istinto alla zoccolaggine (sia essa fisica o intellettuale) inferiore a quella di molti del popolino italiano (quella dei dati di fatto).
Insomma sogno una Europa che consideri come punto di riferimento i suoi modelli intellettuali storici, ovvero quelli della sua multicultura e non le sue paure da pianerottolo. Sogno una Europa che sulla sua democrazia (ancora imperfetta) costruisca il "sogno europeo" da contrapporre in competizione positiva al "sogno americano".

Sogno una Europa che alle indipendenze delle Pattanie da 4 soldi preferisca un disegno comune di più ampio respiro.
E viste le evoluzioni recenti di personaggi come Tosi e Gentilini (e ci metto pure il pavido gatto Maroni ancor senza palle), sognare è più che lecito. Osare è invece un dovere e la strada obbligata.

Ps. che distinguono il genere "suino" dall'uomo è una sfumatura da omettere? :gnegne:
Ultima modifica di alfiso il martedì 4 ottobre 2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Bitossi

TIC ha scritto:
Bitossi ha scritto: ...
Bitossi ha scritto: Infine trovo un po' singolare, in un forum dove entro soprattutto per parlare di ciclismo, che sia necessario ricordare ad un adulto che ogni persona va presa per quello che è e per quello che vale. ...
Ma se ti senti cosi' moralmente all'avanguardia, perche' non chiedi all'Admin di fare il moderatore ?
Perché non ne ho voglia... sono pigro!

Guarda, con me perdi il tuo tempo e sbagli pure bersaglio.
Qui la morale non c'entra proprio niente; si tratta di saper usare le parole con accortezza e di centrare i temi in discussione.
Soprattutto non venirmi a dire che non hai usato categorie razziste per chiedere chi vorremmo come vicini di casa. Forse volevi scrivere "Preferite un vicino di casa ladro o un simpaticone che ti invita a cena una sera sì o una sera no?" Così la domanda sarebbe stata corretta. Invece non lo hai fatto, ed hai usato parole appunto poco accorte. Il difetto dei forum è che dopo un tot i post non si possono più cancellare.
E poi l'errore clamoroso è includere gli altri (il "VOI" maiuscolo) in una asserzione tutta da dimostrare, anzi confutata a mani basse dalla realtà, anche in questo forum.

Infine, se come pare hai letto "L'arte di ottenere ragione" di Schopenhauer, ti avverto che l'ho letto anch'io... :diavoletto:
Immagine
TIC

desmoblu ha scritto:(@ TIC)
E sarebbe anche un buon moderatore.
A parte, come detto da molti, a me interessa avere persone decenti attorno, che siano rom o calabresi o altoatesini o omosessuali o o non me ne frega niente.
Ed è assolutamente razzista classificare le persone in base all'etnia o- peggio ancora- in base alle inclinazioni sessuali.
Ed è assolutamente scorretto includere gli altri- con una domanda retorica retoricamente errata- in un ragionamento del genere.

Inoltre: quindi tu pensi socialmente secondo la categoria "mercato". Esclusivamente, tra l'altro. Si spiegano molte cose.
Pensare semplicemente alla "società", considerando il mercato come la sovrastruttura generata da UNO dei modelli economici possibili?
Io poi ragiono per individui, che è ancora diverso. Ma insomma, de gustibus.
Oh, caro Bitossi niente da fare, abbiamo gia' un moderatore super partes.

Allora Desmnoblu, a molte delle tue osservazioni ho gia' risposto a Rojo vedi mio post martedì 4 ottobre 2011, 15:21.
Poi :
Si penso (anche) secondo la categoria mercato. Si spiegano tanti cose su di me ? Dimmele per piacere cosi' evito di spender tanti soldi in psicoterapeuti...
Invece il fatto che tu dica UNO dei modelli economici possibili spiega tante cose su di te, ma e' almeno un anno che cerco che qualcuno mi spieghi quali sono questi mercati alternativi.
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
Strong

TIC ha scritto:Invece il fatto che tu dica UNO dei modelli economici possibili spiega tante cose su di te, ma e' almeno un anno che cerco che qualcuno mi spieghi quali sono questi mercati alternativi.
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
semplice TIC...non lo sanno, non ne hanno la più pallida idea.
ho chiesto anche, a chi sta criticando ferocemente l'attuale Governo, quali fossero
i pesi meglio governati (a parere loro) giusto per capire a quale modello si
ispirano e quali siano per loro le linee guida per il futuro.
Dobbiamo ripartire non è che si possono passare i prossimi 10 anni a criticare Berlusconi,
sarebbe da dementi.
Bene, ho chiesto e nessuno si è dimostrato propositivo (solo uno ha abbozzato una mezza risposta, tra l'altro
"non rispondendo")

Il problema è proprio questo, qui siete tutti bravi a criticare (l'italiano medio è un gran criticone) ma quando c'è da tirar
fuori le palle e rimboccarsi le maniche per tirar fuori nuove idee state tutti immobili in attesa
del primo coglione che si prende la responsabilità che poi, per la gioia di tutti, sarà il futuro bersaglio delle critiche.
alfiso

Strong ha scritto:
TIC ha scritto:Invece il fatto che tu dica UNO dei modelli economici possibili spiega tante cose su di te, ma e' almeno un anno che cerco che qualcuno mi spieghi quali sono questi mercati alternativi.
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
semplice TIC...non lo sanno, non ne hanno la più pallida idea.
ho chiesto anche, a chi sta criticando ferocemente l'attuale Governo, quali fossero
i pesi meglio governati (a parere loro) giusto per capire a quale modello si
ispirano e quali siano per loro le linee guida per il futuro.
Dobbiamo ripartire non è che si possono passare i prossimi 10 anni a criticare Berlusconi,
sarebbe da dementi.
Bene, ho chiesto e nessuno si è dimostrato propositivo (solo uno ha abbozzato una mezza risposta, tra l'altro
"non rispondendo")

Il problema è proprio questo, qui siete tutti bravi a criticare (l'italiano medio è un gran criticone) ma quando c'è da tirar
fuori le palle e rimboccarsi le maniche per tirar fuori nuove idee state tutti immobili in attesa
del primo coglione che si prende la responsabilità che poi, per la gioia di tutti, sarà il futuro bersaglio delle critiche.
E càndidati; non ti voterò però, stanne certo, so che ti impallinerò :diavoletto:
Il problema vero è che "economicamente" Berlusconi non è criticabile. Non è un modello, nè teorico, nè pratico, nè di minima sostanza, ora nemmeno comunicativo. NON ESISTE
Esistono solo i suoi supporters che ... mi ricordano il mio zietto artereosclerotico. Non capiva un caxxo, gli davi da mangiare, lo tenevi al caldo in casa e lo accompagnavi a pisciare, spiegandogli dove stava il pisello e dove la capa. Ma niente da fare, non capiva.
Io ho provato a parlare a mio zio dei modelli economici. Mi rispondeva di sì.
Poi veniva il giorno delle elezioni e diventava sano di colpo (questa è su un piatto d'argento). Chiedeva dove stavano i comunisti ... per votargli contro.
E quel giorno maledivo la democrazia. Ma era il mio zietto, italiano, e gli si doveva voler bene lo stesso.
Però potrei berlusconescamente aiutare una zingarella e rottamarlo volentieri in Romania. E magari un giorno (a breve mi sa) il suo modello lo raggiunge in Dacia. :diavoletto:
alfiso

TIC ha scritto: ... ma e' almeno un anno che cerco che qualcuno mi spieghi quali sono questi mercati alternativi.
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
La Saronnese, la Novedratese, ah Barduina, le Padane inferiore e superiore
Strong

alfiso ha scritto:
TIC ha scritto: ... ma e' almeno un anno che cerco che qualcuno mi spieghi quali sono questi mercati alternativi.
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
dopo un pò, se non si rinnova, anche il comico più bravo (non è il tuo caso) diventa nauseante (questo è il tuo caso).
(vedi, ad esempio Berlusconi)
lemond

Bitossi ha scritto: Ti informo che io e Carlo abbiamo idee e visioni diversissime su un sacco di questioni;
Ma soprattutto una: Lorenzo mi confessato di essere un tifosissimo di ... Cunego. :grr: :grr: :grr: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Bitossi

lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto: Ti informo che io e Carlo abbiamo idee e visioni diversissime su un sacco di questioni;
Ma soprattutto una: Lorenzo mi confessato di essere un tifosissimo di ... Cunego. :grr: :grr: :grr: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Mica vero, ma ho capito: te la sei legata al dito perché ho rivelato che hai quasi 105 anni... :diavoletto:
Immagine
alfiso

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:
QUALI SONO ?
DOVE SONO ?
dopo un pò, se non si rinnova, anche il comico più bravo (non è il tuo caso) diventa nauseante (questo è il tuo caso).
(vedi, ad esempio Berlusconi)
Ooooooohhhhhh, cos'è tutto sto acido gastrico? Un pedalatore sportivo come te non deve perdere l'aplomb ...
Non si deve sbottare al primo conato. Io ho resistito ai tuoi profondi pensieri.
Bloccato