"Il dubbio fomenta la conoscenza , senza il dubbio, la conoscenza e l'amore per quest'ultima non ha motivo di esistere" K. Poppergalliano ha scritto:Pure io, ma per motivi opposti.barrylyndon ha scritto:Ho brutte sensazioni su Aru...![]()
Mi sono scolpito la password su un cubetto di ghiaccio per essere sicuro di non perderla.
Tour 2017 - Tappa 5 Vittel - La Planche des Belles Filles
Re: Tour 2017 - Tappa 5 Vittel - La Planche des Belles Fille
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Ma dai basta con la scaramanzia, domani Aru non prende 1' manco se fora 5 volte.antani ha scritto:per me domani:
Frullino/ Porte
Quintana +15 sec
Fulgslang/ Martin/ Mentjes +30 sec
gli altri 1 minuto
(da domenica inizia la rimonta di Contador e saranno cazzi per tutti)
Arriverà lì a ridosso di Froome e Porte, forse forse davanti a Quintana. Però non credo possa vincere.
Io lo vedo terzo, ma al Fanta non posso metterlo.
Ma che scaramanzia, io la chiamo realismo stp , cosa vuoi ti dica che secondo me stacca frullino di 2 minuti mentirei sapendo di mentire, son da inizio Tour che per me fara 6, ne riparliamo sui campi elisigalliano ha scritto:Ma dai basta con la scaramanzia, domani Aru non prende 1' manco se fora 5 volte.antani ha scritto:per me domani:
Frullino/ Porte
Quintana +15 sec
Fulgslang/ Martin/ Mentjes +30 sec
gli altri 1 minuto
(da domenica inizia la rimonta di Contador e saranno cazzi per tutti)
Arriverà lì a ridosso di Froome e Porte, forse forse davanti a Quintana. Però non credo possa vincere.
Io lo vedo terzo, ma al Fanta non posso metterlo.

- Oro&Argento
"Come ho detto al mio amico Poc'anzi"antani ha scritto:"Il dubbio fomenta la conoscenza , senza il dubbio, la conoscenza e l'amore per quest'ultima non ha motivo di esistere" K. Poppergalliano ha scritto:Pure io, ma per motivi opposti.barrylyndon ha scritto:Ho brutte sensazioni su Aru...![]()
Mi sono scolpito la password su un cubetto di ghiaccio per essere sicuro di non perderla.
- Walter_White
"L'hanno cacciato a pedate no?"Oro&Argento ha scritto:"Come ho detto al mio amico Poc'anzi"antani ha scritto: "Il dubbio fomenta la conoscenza , senza il dubbio, la conoscenza e l'amore per quest'ultima non ha motivo di esistere" K. Popper
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
HAHAHAHAHAHAHAHAHA non vorrei mettere il carro davanti ai buoiOro&Argento ha scritto: "Come ho detto al mio amico Poc'anzi"
Occhio a Chaves nessuno ne parla , ma questi solitamente sono le sue tappe
Ma la fuga chi la va a riprendere?
Per me nessuno.
Gilbert domani in giallo.
Per me nessuno.
- Oro&Argento
Stavo pensando la stessa cosa...nessuno ha interesse a tenere cucita la corsa,giusto Daniel Martin che eventualmente è il più veloce ma la sua squadra ha molte frecce per la fuga...galliano ha scritto:Ma la fuga chi la va a riprendere?
Per me nessuno.
-
qualcuno conosce bettiol? al delfinato nella tappa del mont du chat ha fatto bene... più o meno è arrivato nel gruppetto di chaves talansky e simon yates. mi chiedevo se può tenere. o è troppo dura per lui?
Troppo dura, al Delfinato era in fuga e ha preso la salita con un certo margine di vantaggioguidobaldo de medici ha scritto:qualcuno conosce bettiol? al delfinato nella tappa del mont du chat ha fatto bene... più o meno è arrivato nel gruppetto di chaves talansky e simon yates. mi chiedevo se può tenere. o è troppo dura per lui?
-
ah ok. ecco perché l'ordine d'arrivo era un po' strano.Seb ha scritto:Troppo dura, al Delfinato era in fuga e ha preso la salita con un certo margine di vantaggioguidobaldo de medici ha scritto:qualcuno conosce bettiol? al delfinato nella tappa del mont du chat ha fatto bene... più o meno è arrivato nel gruppetto di chaves talansky e simon yates. mi chiedevo se può tenere. o è troppo dura per lui?
Per cambiare, cambia e pure abbastanza. Se lo sforzo massimale è concentrato in qualche decina di minuti, anziché diluito in qualche ora, vengono favoriti alcuni corridori in luogo di altri.il_panta ha scritto: Ok non avevo capito che si parlava di arrivo secco. Secondo me cambia comunque poco. Anno scorso ci si aspettava lo show Sky che non arrivò, e non sono convinto che domani arriverà.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano ha scritto: Mi sono scolpito la password su un cubetto di ghiaccio per essere sicuro di non perderla.

Non sempre vi capisco!Walter_White ha scritto:"L'hanno cacciato a pedate no?"Oro&Argento ha scritto:"Come ho detto al mio amico Poc'anzi"antani ha scritto: "Il dubbio fomenta la conoscenza , senza il dubbio, la conoscenza e l'amore per quest'ultima non ha motivo di esistere" K. Popper

Mi sono svegliata fresca come una rosa, neanche una goccia di sudore!
Tengo pronto il climatizzatore per questo pomeriggio...in caso si arroventi la situazione.

Tengo pronto il climatizzatore per questo pomeriggio...in caso si arroventi la situazione.

-
Beh, ma condizionatore, ventilatore e doccia fredda!!! Tieni tutto pronto ...Sirena ha scritto:Mi sono svegliata fresca come una rosa, neanche una goccia di sudore!![]()
Poi oh, anche io sono perché ARU non pigli 2 minuti, ma 20-30 secondi si
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Ahahah...mi sono organizzata a dovere!beppesaronni ha scritto:Beh, ma condizionatore, ventilatore e doccia fredda!!! Tieni tutto pronto ...Sirena ha scritto:Mi sono svegliata fresca come una rosa, neanche una goccia di sudore!![]()
Poi oh, anche io sono perché ARU non pigli 2 minuti, ma 20-30 secondi si

-
Tutti danno per scontato che la Sky replichi la solita tattica.
Eppure quest'anno una differenza c'è ed è il fatto che Porte almeno fino ad ora ha dimostrato di averne di più in salita. Questa è una delle poche tappe in cui lo squadrone Sky servirebbe a ben poco se Porte dimostrasse di averne di più di Froome.
Insomma se fossi nella Sky cercherei di far andare via la fuga e cercherei di amministrare il vantaggio su Porte, Richie ha dichiarato più volte che pensa questa sia la sua occasione forse irripetibile per vincere il Tour, io credo che potrebbe innervosirsi molto facilmente se le cose non dovessero andare subito per il verso giusto.
Eppure quest'anno una differenza c'è ed è il fatto che Porte almeno fino ad ora ha dimostrato di averne di più in salita. Questa è una delle poche tappe in cui lo squadrone Sky servirebbe a ben poco se Porte dimostrasse di averne di più di Froome.
Insomma se fossi nella Sky cercherei di far andare via la fuga e cercherei di amministrare il vantaggio su Porte, Richie ha dichiarato più volte che pensa questa sia la sua occasione forse irripetibile per vincere il Tour, io credo che potrebbe innervosirsi molto facilmente se le cose non dovessero andare subito per il verso giusto.
-
Oggi ne venderanno tantissimi ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Vero.kreuziger80 ha scritto:Tutti danno per scontato che la Sky replichi la solita tattica.
Teoricamente, con i corridori che hanno, potrebbero mandare via un giornoo Thomas, un giorno Landa, un giorno Henao (per parlare dei tre che possono fare classifica) e distruggere di fatica le squadre degli avversari.
Ma non accadrà.
La tattica sarà la solita.
Portare Froome in giallo alla prima salita (oggi) e poi "Trans Europe Express" per il resto della corsa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Oro&Argento
Non penso che la BMC si ammazzi di lavoro tutto il giorno per eventualmete far guadagnare a Porte anche l'abbuono,anche perchè allo sprinti Porte perde praticamente da tutti...al tempo stesso è l'unica squadra che può tenere la fuga vicino,non vedo altre squadre,forse l'Astana,ma a loro conviene stare a ruota e mandare uno in fuga.
-
sì, il rischio c'è, ma proprio per questo hanno lavorato sul percorso. pendenze forti e pochi arrivi in salita... vogliono rompere il trenino.nino58 ha scritto: Teoricamente, con i corridori che hanno, potrebbero mandare via un giornoo Thomas, un giorno Landa, un giorno Henao (per parlare dei tre che possono fare classifica) e distruggere di fatica le squadre degli avversari.
Ma non accadrà.
La tattica sarà la solita.
Portare Froome in giallo alla prima salita (oggi) e poi "Trans Europe Express" per il resto della corsa.
per oggi dico wellens, sento aria di wellens. questo è un ragazzo che sogna in grande, può stare fermo 2 giorni ma 3 no.
Comunque, a me, Thomas fa tenerezza: è in maglia gialla e nella Sky non se lo caga nessuno, anzi lavoreranno per togliergliela e metterla nelle spalle di Froome.
Per quanto riguarda il trenino ciuf ciuf, se qualcuno ne ha più di Froome e parte, poco possono fare per aiutarlo.
Oggi non si bara, è il primo vero test dei favoriti.
Anche se per voi Froome vince senza pedalare.
Per quanto riguarda il trenino ciuf ciuf, se qualcuno ne ha più di Froome e parte, poco possono fare per aiutarlo.

Temo non sia esattamente così.Sirena ha scritto: Per quanto riguarda il trenino ciuf ciuf, se qualcuno ne ha più di Froome e parte, poco possono fare per aiutarlo.
Vale solo se Froome non ne ha proprio.
Ma se appena appena ne ha, il ciuf ciuf serve tantissimo.
Von Rock ? Nein, danke.
Penso che in Sky - possiamo dire che la squadra più scientifica nel fare le cose? - sappiano esattamente quanto possono andare forte i loro corridori e penso che se Froome non avesse la possibilità di vincere e un altro sì, questo sarebbe il capitano o quantomeno lo metterebbero nelle condizioni di rimanere in classifica per coprire eventuali defaillance di Chris. Secondo me è ovvio che lavoreranno per mettere Froome nelle migliori condizioni per vincere, perché al Tour de France è stato battuto solo da Wiggins quando era praticamente ad inizio carriera e per il resto ha avuto un paio di momenti di difficoltà nelle tre campagne vincenti, mentre nel 2014 si è ritirato un po' per suoi limiti (su cui mi sembra migliorato) e un po' per sfortuna probabilmente.Sirena ha scritto:Comunque, a me, Thomas fa tenerezza: è in maglia gialla e nella Sky non se lo caga nessuno, anzi lavoreranno per togliergliela e metterla nelle spalle di Froome.
Tra l'altro, tutti i compagni di Froome messi assieme sono riusciti a salire una volta sul podio in un gt finendo 3 volte in top 10. Ti affideresti a loro invece che a un corridore che negli ultimi 10 GT è stato per sette volte tra i primi 2, una volta quarto e due volte ritirato? Io no

-
spero in delle sorprese
facce nuove porte,quintana fulsang , bardet
su aru credo che tra i primi 5 ci sara
facce nuove porte,quintana fulsang , bardet
su aru credo che tra i primi 5 ci sara
Io penso che in salita, alla fine, se la giochino quelli che hanno la condizione migliore a prescindere dalla squadra.nino58 ha scritto:Temo non sia esattamente così.Sirena ha scritto: Per quanto riguarda il trenino ciuf ciuf, se qualcuno ne ha più di Froome e parte, poco possono fare per aiutarlo.
Vale solo se Froome non ne ha proprio.
Ma se appena appena ne ha, il ciuf ciuf serve tantissimo.
Poi se quelli che hanno la condizione migliore in questo Tour sono quelli del Team Sky, Froome compreso, avrai ragione.
Se dovesse scattare Quintana o Porte o chi volete, la Sky (chi rimarrà della Sky) cercherà di chiudere compatibilmente con le forze di Froome e delle proprie.
Se l'attaccante ne ha di più possono solo limitare i danni.
Questo è quello che rende belle le tappe in salita, anche se questa è solo una salita secca e abbastanza corta.
Perché se Froome ne dovesse avere più degli altri, attaccherà.
Anche se mi auguro scenari diversi, sarebbe meglio per lo Spettacolo un corridore che affronta la tappa mettendosi in gioco e non nascondendosi dietro le ruote altrui.
Anche se mi auguro scenari diversi, sarebbe meglio per lo Spettacolo un corridore che affronta la tappa mettendosi in gioco e non nascondendosi dietro le ruote altrui.
Il problema è che Pantani non è in corsa.Sirena ha scritto:Perché se Froome ne dovesse avere più degli altri, attaccherà.

Von Rock ? Nein, danke.
Subito Voeckler, con Van Baarle, Perichon, De Gendt, Gilbert, Bakelants e EBH
Ultima modifica di Merlozoro il mercoledì 5 luglio 2017, 13:33, modificato 1 volta in totale.
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Fuga di qualità!
FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
gran bei nomi
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Un BMC a tirare il gruppo
Porte vuol fare la tappa
Porte vuol fare la tappa
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- Walter_White
Sta a vedere che Galliano l'ha presa!Merlozoro ha scritto:Subito Voeckler, con Van Baarle, Perichon, De Gendt, Gilbert, Bakelants e EBH
Forza Philippe
Mi aspettavo di vedere qualche scalatore in più in fuga. Magari già Rolland, Pinot, un Lotto NL. Quando non ci sono gerarchie chiare, nessuno vuole prendersi la responsabilità di essere sverniciato all'arrivo e consegnare la tappa al rivale. Col dominio degli ultimi anni gli unici che mi aspetto fare il lavorone per chiudere sono gli Sky, ma con le ultime prove di Porte in salita dubito che lo faranno. Per questo mi aspettavo già gli scalatori in fuga. Le tappe sono poche quest'anno per le fughe.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
No, non è Porte che vuol fare la tappa, è GVA che non vuol far prendere la gialla a Gilbert.Merlozoro ha scritto:Un BMC a tirare il gruppo
Porte vuol fare la tappa

Vai Philippe

Dunque, direi che questa era la fuga giusta per Ulissi.
Il quale, a questo punto, deve uscire (molto) di classifica e provare sabato.
Se ne ha.
Il quale, a questo punto, deve uscire (molto) di classifica e provare sabato.
Se ne ha.
Von Rock ? Nein, danke.
Tutta la BMC schierata davanti. Sono stato ampiamente smentito, evidentemente sottovaluto la personalità di Richie. Spero di non sopravvalutarne le gambe!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Poche ore e lo sapremo.il_panta ha scritto:Tutta la BMC schierata davanti. Sono stato ampiamente smentito, evidentemente sottovaluto la personalità di Richie. Spero di non sopravvalutarne le gambe!

Von Rock ? Nein, danke.
Voeckler, Gilbert, De Gendt, fuga di miei beniamini
Certo che il Chevréres prima ci voleva proprio...

Certo che il Chevréres prima ci voleva proprio...
- Walter_White
Porte penso che dopo lo schiaffo che ha preso un mese fa ingenuamente da Froome abbia iniziato ad avere un killer instinct necessario se si vuole primeggiare nei GT.il_panta ha scritto:Tutta la BMC schierata davanti. Sono stato ampiamente smentito, evidentemente sottovaluto la personalità di Richie. Spero di non sopravvalutarne le gambe!
Credo che aver perso il Delfinato gli abbia fatto bene
Maledetta BMC.
Ma datevi una calmata, che tanto Froome gli da una pettinata a Ricci.
Spiegategli che non è una cronosquadre.
Qui c'è lo zampino di quell'invidioso di GVA.
Purtroppo la maglia gialla è maledetta per Philippe
Ma datevi una calmata, che tanto Froome gli da una pettinata a Ricci.
Spiegategli che non è una cronosquadre.
Qui c'è lo zampino di quell'invidioso di GVA.
Purtroppo la maglia gialla è maledetta per Philippe
sì certo, un team che investe gran parte della stagione sul Tour come fa la BMC, dovrebbe fare la corsa secondo i capricci di GVA e la rivalità con Pippo come se fossimo alla corsa dilettantistica del campanile di qualche provincia italiana.
Ma sei ''serio'' anche quando dici cose di questo genere, galliano?
Ma sei ''serio'' anche quando dici cose di questo genere, galliano?

- barrylyndon
BMC come la Movistar versione PSM 2015?
A tirare tutto il giorno per dopo beccare la bastonata sull'ultima salita?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Per me la BMC tra una quindicina di Km molla e uno dei fuggitivi vince.barrylyndon ha scritto:BMC come la Movistar versione PSM 2015?
Von Rock ? Nein, danke.
Se non altro, pare essere una presa di responsabilità che Porte lo scorso anno ha raramente o per niente assunto. Vediamo se è tracotanza o se è davvero tanto forte da permettersi di mettere la squadra a blocco
E che senso avrebbe?nino58 ha scritto:Per me la BMC tra una quindicina di Km molla e uno dei fuggitivi vince.barrylyndon ha scritto:BMC come la Movistar versione PSM 2015?
Per carità,specie in questi ultimi anni si è assistito a scelte tattiche al limite del grottesco ma proprio oggi non vedo altro epilogo se non la Bmc che scorta Porte nelle prime posizioni ai piedi della salita.
Se nei prossimi 15 Km non recuperano, non se ne fanno altri 80 pancia a terra.Bob House ha scritto:E che senso avrebbe?nino58 ha scritto:Per me la BMC tra una quindicina di Km molla e uno dei fuggitivi vince.barrylyndon ha scritto:BMC come la Movistar versione PSM 2015?
Per carità,specie in questi ultimi anni si è assistito a scelte tattiche al limite del grottesco ma proprio oggi non vedo altro epilogo se non la Bmc che scorta Porte nelle prime posizioni ai piedi della salita.
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
Cocordo. Tra l'altro, la tappa è anche corta e abbastanza semplice fino ai piedi della salita finale, quindi non c'è neanche da spremere troppo la squadra. Soprattutto questa mi pare una tappa da Porte. E' oggi che deve iniziare a mettere i conti a posto se veramente vuole vincere il Tour.Bob House ha scritto:E che senso avrebbe?nino58 ha scritto:Per me la BMC tra una quindicina di Km molla e uno dei fuggitivi vince.barrylyndon ha scritto:BMC come la Movistar versione PSM 2015?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale