Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
trecentobalene

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Non abbiamo ancora visto nulla.Devo ribadirlo nella sua discussione.Non riesco a non ripetermi.Fabio ne vince altre 3.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:
Winter ha scritto:Se batti Froome e Porte (2017) in un arrivo cosi' , entri in un altra dimensione
Quella dei grandi

Poi non è il favorito del Tour , tutto quello che viene è positivo
Winter non li ha battuti, li ha umiliati , la verità anche Froome ha ammesso nell'intervista che oggi era semplicemente il più forte
Aggiungo questo Aru è molto ma molto più forte di Nibali 2014 a mio parere ed è anche superiore a qualsiasi Nairo e anche al Froome visto quest'anno , per me siamo sui livelli Contador 2007
Umiliati è quel che ha fatto spesso Froome e che ora non fa più. Li ha battuti alla grande però, questo sì, checchè ne dica Beppe.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
antani

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto: Umiliati è quel che ha fatto spesso Froome e che ora non fa più. Li ha battuti alla grande però, questo sì, checchè ne dica Beppe.
Ma che dici .... è stato chiaramente lasciato andare
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

sarebbe bellissimo se antani e galliano potessero seguire insieme la tappa di domenica, e noi a guardarli in webcam. :D :cincin:
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Nibali 2014 inarrivabile per Aru

Ma Fabio questa edizione ha la sua chance di entrare nella storia :italia:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
antani

dietzen ha scritto:sarebbe bellissimo se antani e galliano potessero seguire insieme la tappa di domenica, e noi a guardarli in webcam. :D :cincin:
:cincin: :cincin: anche se preferirei evitare, perchè credo che domenica non godro cosi anzi............
Sirena

Messaggio da leggere da Sirena »

Merlozoro ha scritto:Nibali 2014 inarrivabile per Aru

Non sono d'accordo.
Lo vedremo alla fine chi avrà ragione.
Tra l'altro Aru oggi ha vinto con Froome e Contador in gara, senza nulla togliere a Nibali che stimo e tifo.
E lo considero un grande Campione.
Per quanto riguarda Aru, lo avete affossato troppo presto dopo il Tour dell'anno scorso.
Mi ripeto : gioire perché un italiano ha lasciato dietro di sé tutti i migliori, vi scoccia? :diavoletto:
antani

Sirena ha scritto:

Non sono d'accordo.
Tra l'altro Aru oggi ha vinto con Froome e Contador in gara, senza nulla togliere a Nibali che stimo e tifo.
Per quanto riguarda Aru, lo avete affossato troppo presto dopo il Tour dell'anno scorso.
Mi ripeto : gioire perché un italiano ha lasciato dietro di sé tutti i migliori, vi scoccia? :diavoletto:
Il nazionalismo non pi piace ed infatti rincaro la dose Aru al Tour Froome e Contador li ha staccati Nibali no , oggi , in salita Aru è più forte e anche in discesa a crono e sul pave è meglio Nibali è vero è più completo ma un'impresa cosi in salita Nibali non credo l'abbia mai fatta, ma è una mia impressione (contate che sul Blockhaus fra Nibali e Quintana simpatizzavo per il Colombiano)
Sirena

antani ha scritto:
Sirena ha scritto:

Non sono d'accordo.
Il nazionalismo non pi piace ed infatti rincaro la dose Aru al Tour Froome e Contador li ha staccati Nibali no , oggi , in salita Aru è più forte e anche in discesa a crono e sul pave è meglio Nibali è vero è più completo ma un'impresa cosi in salita Nibali non credo l'abbia mai fatta, ma è una mia impressione (contate che sul Blockhaus fra Nibali e Quintana simpatizzavo per il Colombiano)
A me Nibali piace. Detto questo è più forte di Aru a crono, in discesa sono forti entrambi , vorrei ricordare che alle Olimpiadi Aru ha tirato in salita e insieme hanno fatto il vuoto in discesa prima che, purtroppo, Nibali cadesse. Che Aru sia scarso in discesa è una novità.
Comunque sia, oggi, ha fatto un grande numero.
Chapeau ! :clap:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sirena ha scritto:

Non sono d'accordo.
Nibali 2014 era inarrivabile per quasi tutti..
Atleticamente parlando.
Come ha pero' detto qualcuno,le cadute di Froome e Contador gli hanno tolto molte pressioni.
Ma dal punto di vista atletico e' stato enorme.
Oggi Aru e' pero' andato fortissimo.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merlozoro

Sirena ha scritto:

Non sono d'accordo.
No scusa, ma non sono d'accordo :cincin:
In quel Tour Vincenzino era inattaccabile da Froome, Contador e compagnia cantante...i numeri fatti da Vincenzino in quel Tour sono d'alta classe.
Nibali poi è più completo del sardo, che però si sta dimostrando tra i migliori in salita
Aru oggi ha dimostrato di essere il meglio su arrivi con salita secca, ma ora arrivano i test che decideranno la sua posizione finale a Parigi

Poi non capisco, non ho mai dato contro ad Aru, anzi mi aspettavo tanto da lui e finalmente si sta togliendo soddisfazioni.
C'è chi sostiene lo scalatore con la :sherlock: e chi sostiene lo scalatore brutto cattivo ma con due cojones cubici :italia:
Ecco io sono sempre stato per il secondo ;)
Sirena

Merlozoro ha scritto:
In quel Tour Vincenzino era inattaccabile da Froome, Contador e compagnia cantante...i numeri fatti da Vincenzino in quel Tour sono d'alta classe.
Nibali poi è più completo del sardo, che però si sta dimostrando tra i migliori in salita
Aru oggi ha dimostrato di essere il meglio su arrivi con salita secca, ma ora arrivano i test che decideranno la sua posizione finale a Parigi

Poi non capisco, non ho mai dato contro ad Aru, anzi mi aspettavo tanto da lui e finalmente si sta togliendo soddisfazioni.
C'è chi sostiene lo scalatore con la :sherlock: e chi sostiene lo scalatore brutto cattivo ma con due cojones cubici :italia:
Su Nibali concordo, era superiore e ha strameritato di vincere il Tour 2014.
L'ho guardato tifandolo e lo tifo sempre. Mi piace.
Che Aru sia lo scarsone che definite voi, dipingendolo come uno che va forte solo in salita non concordo.
E sarà il tempo a parlare.
P.s: Nibali il Tour lo ha vinto a 30 anni.
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Oggi ho goduto davvero tanto, però non voglio montarmi la testa che poi ci rimango male. E' dura riuscire a vincere il Tour, durissima; bisogna arrivare alla crono con almeno 1 minuto e mezzo su Froome e non è che ci sia troppo spazio in salita per guadagnare tempo.

Detto questo, oggi Aru ha avuto le palle di attaccare su una salita in cui rischi di piantarti se esageri, onore a lui :italia:
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Merlozoro

Sirena ha scritto:
Merlozoro ha scritto:

Su Nibali concordo, era superiore e ha strameritato di vincere il Tour 2014.
L'ho guardato tifandolo e lo tifo sempre. Mi piace.
Che Aru sia lo scarsone che definite voi, dipingendolo come uno che va forte solo in salita non concordo.
E sarà il tempo a parlare.
P.s: Nibali il Tour lo ha vinto a 30 anni.
Molti discutono il suo stile in bici, ma francamente per me è la cosa meno importante, però dopo oggi non possono discutere le sue qualità in salita
Non è un passista scalatore come Vincenzo (più completo perché si difende meglio a crono), ma reputo che abbia la fantasia e la capacità di tentare Delle azioni notevoli, proprio come il siciliano (oggi è stato notevole).Per questo domenica mi aspetto un numero stile campionato Italiano sul Mont di Chat, li sapremo se Fabio sarà davvero l'antagonista principale del keniano.

Vincenzino ha vinto il Tour in maglia tricolore al terzo tentativo di far classifica, Fabietto potrebbe fare meglio :D
Ultima modifica di Merlozoro il mercoledì 5 luglio 2017, 19:31, modificato 1 volta in totale.
antani

lambohbk ha scritto:Oggi ho goduto davvero tanto, però non voglio montarmi la testa che poi ci rimango male. E' dura riuscire a vincere il Tour, durissima; bisogna arrivare alla crono con almeno 1 minuto e mezzo su Froome e non è che ci sia troppo spazio in salita per guadagnare tempo.

Detto questo, oggi Aru ha avuto le palle di attaccare su una salita in cui rischi di piantarti se esageri, onore a lui :italia:
Per me non basta un minuto e mezzo nel caso ma non credo ci metteremo il problema purtroppo , ad oggi secono me arriva 5 ,
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Domenica (Mont du Chat) mettono temporale (anche se non con pioggia battente), speriamo bene. Spesso Aru non ha digerito quelle condizioni climatiche
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Chiudere questo 3d !!! :diavoletto:
In merito a quanto letto sopra:
Aru ha staccato Contador e Nibali no in un arrivo in salita in un GT.... Ma vogliamo paragonare qst Contador a 35 anni a fine carriera con quelli che ha affrontato il siciliano?

Per il resto, grande numero, il tour è ancora lungo però.
Froome non mi sembra il miglior froome.....
Porte tatticamente si brucia da solo
Quintana nella terza settimana sarà molto pericoloso.

Se era un trentenne e passa, andando forte dal delfinato, mi sarei preoccupato un po' pensando che fosse già al top ...... Ma essendo un classe 90..... Sto zitto :censura:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
antani

Aru Ocana mood on
Garviel

Messaggio da leggere da Garviel »

Se può vincere o no il Tour ad oggi poco mi importa. Il Tour è troppo lungo per averne un'idea chiara dopo una sola salita. Di certo però vincere gli toglie pressione (anche se arriva 100esimo intanto una tappa almeno se l'è presa) e lo pone in condizione di non dover strafare, essendo avanti a tutti, tranne che a Froome (e Thomas, che non mi aspetto regga).

Quello che mi piace sottolineare è che a 27 anni appena compiuti ha già vinto tappe in TUTTI e 3 I Grandi Giri, oltre ad avere 3 podi ed averne vinto uno. Oltre a questo è Campione Italiano (che seppur in calo come movimento ha un peso specifico superiore che essere campione di finlandia o simili...).
Iniziano ad essere tante e importanti le vittorie, troppe per non parlare di uno dei migliori della sua generazione.
A proposito di ciò, piccola divagazione: si sta verificando ciò che un pò si prevedeva. Gli Europei dai 25/26 anni maturano fisicamente per arrivare al top intorno ai 30/32, solitamente. I sud americani come Nairo fisicamente maturano prima.
Nairo ha meno margini di miglioramento rispetto al 2013/14, se non nulli o limitati all'accumulo di esperienza.
Gli Aru e o Dumoulin crescono e cresceranno. Mi aspetto un netto miglioramento degli Yates nei prossimi due anni.
Tutti i giudizi sui corridori quindi conviene farli a fine carriera, e non all'inizio delle stesse. Aru sta dimostrando sulla strada di essere un grande campione.
Prenderà ancora legnate (magari già alla prossima salita, vai a sapere) ma le darà anche. E vincerà ancora.
Sirena

Merlozoro ha scritto:
Molti discutono il suo stile in bici, ma francamente per me è la cosa meno importante, però dopo oggi non possono discutere le sue qualità in salita
Non è un passista scalatore come Vincenzo (più completo perché si difende meglio a crono), ma reputo che abbia la fantasia e la capacità di tentare Delle azioni notevoli, proprio come il siciliano (oggi è stato notevole).Per questo domenica mi aspetto un numero stile campionato Italiano sul Mont di Chat, li sapremo se Fabio sarà davvero l'antagonista principale del keniano.

Vincenzino ha vinto il Tour in maglia tricolore al terzo tentativo di far classifica, Fabietto potrebbe fare meglio :D
Vabbé, hanno scritto la qualsiasi su Aru.
Oggi sarebbe dovuto essere felice di non perdere 30" anche da Fulgsang e i favoriti erano Froome e Porte. Quintana e Bardet outsider, attenti a Martin e Chaves con l'incognita Contador. Ma il trenino Sky ciuf ciuf era inattaccabile, per chiunque.
Alla fine della fiera, Froome deve ringraziare Aru per avere la maglia gialla sulle spalle oggi.
Fabio è uno scalatore che nelle tappe con diverse salite è nel suo habitat, l'ha dimostrato parecchie volte ma se si continua a valutarlo per la tappa di Morzine dell'anno scorso si diranno sempre le solite cose.
Io non mi esalto ma sono fiduciosa che faccia bene.
Ah...il Mont du Chat lo ha scalato al Delfinato staccando tutti e l'hanno ripreso in discesa solo perché era la prima che affrontava dopo l'infortunio e non aveva nessuna velleità, si stava solo testando.
antani

Garviel ha scritto:Se può vincere o no il Tour ad oggi poco mi importa. Il Tour è troppo lungo per averne un'idea chiara dopo una sola salita. Di certo però vincere gli toglie pressione (anche se arriva 100esimo intanto una tappa almeno se l'è presa) e lo pone in condizione di non dover strafare, essendo avanti a tutti, tranne che a Froome (e Thomas, che non mi aspetto regga).

Quello che mi piace sottolineare è che a 27 anni appena compiuti ha già vinto tappe in TUTTI e 3 I Grandi Giri, oltre ad avere 3 podi ed averne vinto uno. Oltre a questo è Campione Italiano (che seppur in calo come movimento ha un peso specifico superiore che essere campione di finlandia o simili...).
Iniziano ad essere tante e importanti le vittorie, troppe per non parlare di uno dei migliori della sua generazione.
A proposito di ciò, piccola divagazione: si sta verificando ciò che un pò si prevedeva. Gli Europei dai 25/26 anni maturano fisicamente per arrivare al top intorno ai 30/32, solitamente. I sud americani come Nairo fisicamente maturano prima.
Nairo ha meno margini di miglioramento rispetto al 2013/14, se non nulli o limitati all'accumulo di esperienza.
Gli Aru e o Dumoulin crescono e cresceranno. Mi aspetto un netto miglioramento degli Yates nei prossimi due anni.
Tutti i giudizi sui corridori quindi conviene farli a fine carriera, e non all'inizio delle stesse. Aru sta dimostrando sulla strada di essere un grande campione.
Prenderà ancora legnate (magari già alla prossima salita, vai a sapere) ma le darà anche. E vincerà ancora.
Supermega quotone posto più intelligente mai letto in questo forum
Sirena

Visconte85 ha scritto:Chiudere questo 3d !!! :diavoletto:
In merito a quanto letto sopra:
Aru ha staccato Contador e Nibali no in un arrivo in salita in un GT.... Ma vogliamo paragonare qst Contador a 35 anni a fine carriera con quelli che ha affrontato il siciliano.
Non credo che Aru possa aver staccato Nibali, oggi. Visto che non è al tour ! :muro:
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

antani ha scritto: è meglio Nibali è vero è più completo ma un'impresa cosi in salita Nibali non credo l'abbia mai fatta, ma è una mia impressione

(contate che sul Blockhaus fra Nibali e Quintana simpatizzavo per il Colombiano)
Ora, non esageriamo.

Basta Risoul. Oppure La Toussuire!?
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

GregLemond ha scritto:
antani ha scritto: è meglio Nibali è vero è più completo ma un'impresa cosi in salita Nibali non credo l'abbia mai fatta, ma è una mia impressione

(contate che sul Blockhaus fra Nibali e Quintana simpatizzavo per il Colombiano)
Ora, non esageriamo.

sì è vero. Aru comincia a far intravedere di poter diventare uno scalatore tra quelli che si ricordano nel tempo. In proporzione, va più forte, in salita, alla stessa età, di Nibali.
Lo scrissi qualche tempo fa, personalmente non avevo dubbi che potesse tornare sulla strada lasciata (anche forse per qualche incomprensione di squadra) l'ultima tappa dell'anno scorso. Naturalmente ancora è tutta da vedere come andrà avanti.
Aru, a differenza di Nibali, ha il carattere sicuro ma introverso del primo della classe. Soffre un po' troppo le delusioni, è sicuro del suo quando ne ha. Questa cosa delle delusioni, però, nello sport si supera presto. Io penso che possa ancora crescere, come scalatore.
Ma Nibali per il modo eversivo, combattivo, ribelle che ha di correre ogni volta che vince, o quasi, lo fa in maniera speciale. Anche in quel Tour dove non aveva bisogno di fare grandissimi numeri, la tappa di Sheffield fu un capolavoro di inventiva e sorpresa. E c'erano tutti, come sul pavè.
Per il resto non si contano le giornate memorabili di Nibali.
Sirena

herbie ha scritto:
GregLemond ha scritto:

Ora, non esageriamo.

sì è vero. Aru comincia a far intravedere di poter diventare uno scalatore tra quelli che si ricordano nel tempo. In proporzione, va più forte, in salita, alla stessa età, di Nibali.
Lo scrissi qualche tempo fa, personalmente non avevo dubbi che potesse tornare sulla strada lasciata (anche forse per qualche incomprensione di squadra) l'ultima tappa dell'anno scorso. Naturalmente ancora è tutta da vedere come andrà avanti.
Aru, a differenza di Nibali, ha il carattere sicuro ma introverso del primo della classe. Soffre un po' troppo le delusioni, è sicuro del suo quando ne ha. Questa cosa delle delusioni, però, nello sport si supera presto. Io penso che possa ancora crescere, come scalatore.

Ma Nibali per il modo eversivo, combattivo, ribelle che ha di correre ogni volta che vince, o quasi, lo fa in maniera speciale. Anche in quel Tour dove non aveva bisogno di fare grandissimi numeri, la tappa di Sheffield fu un capolavoro di inventiva e sorpresa. E c'erano tutti, come sul pavè.
Per il resto non si contano le giornate memorabili di Nibali.
Nibali è attualmente meglio di Aru...mi pare ovvio e scontato.
Nibali è del 1984 e Aru del 1990.
Aspettiamo a fare paragoni.
Trovo ingenerose queste considerazioni in una giornata nella quale ad Aru meriterebbe solo complimenti. :dubbio:
Forse per godermi il Tour in santa pace mi eclisserò fino a Parigi.
Buon Tour a tutti.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lo dissi dopo il Montegrappa..questo diventera' piu' forte di Nibali.
In salita e' sulla buona strada..
Ho avuto dubbi l'anno scorso, anche leggendo qualche commento autorevole, non da ultras, qui nel forum
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
GregLemond

Abbi pazienza Sirena, se dicono che Nibali non ha mai fatto imprese come quella di oggi... il paragone viene cercato, non imposto.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

e bravo il nostro Scaraboc... una bella vittoria che gli garantirà una discreta rendita qui sul forum... :D

però....

quasar ha scritto: L'unico dubbio a questo punto riguarda il vero limite palesato da Aru nei GT: partenza a razzo, brillantissimo nella prima metà di corsa per poi calare nell'ultima settimana.
Pure al Delfinato il trend è stato quello.
Non resta che aspettare per vederlo all'opera su salite lunghe nella seconda parte del Tour.
oh già... :ugeek:
Immagine
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

di nuovo un grande Aru sulle variazioni di pendenza. quando la pendenza non è costante dà veramente il massimo, riesce sempre a rilanciare, non si indurisce troppo, evidentemente è molto bravo anche nell'uso del cambio. dà il massimo metro per metro, gli avversari ci mettono una frazione di tempo in più per adeguarsi alla pendenza mentre lui è già sui giri giusti.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto: però....
quasar ha scritto: L'unico dubbio a questo punto riguarda il vero limite palesato da Aru nei GT: partenza a razzo, brillantissimo nella prima metà di corsa per poi calare nell'ultima settimana.
Non resta che aspettare per vederlo all'opera su salite lunghe nella seconda parte del Tour.
oh già... :ugeek:
Piu' che unico dubbio (lecito, per carita', e' anche un mio dubbio), mi sembra un ultimo appiglio per quelli che come il povero Galliano sperano di svegliarsi da questo brutto incubo!

Seriamente. Dubbio lecito come ho detto, e io sono un fomentatore di questo dubbio. Fabio sta bene, benissimo, forse come non mai. Gia al delfinato stava bene, forse gia' benissimo. Se tiene questa forma, per me va a vincere il Tour salvo catastrofi. Ma che tenga questa forma non ci credo tanto.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Sirena

GregLemond ha scritto:Abbi pazienza Sirena, se dicono che Nibali non ha mai fatto imprese come quella di oggi... il paragone viene cercato, non imposto.
Dicono tante cose che non condivido.
Tra l'altro Nibali, per me, è un campione vero e l'ho tifato spesso.
Ma nel giorno in cui Aru vince e, concedetemelo, staccando avversari di tutto livello...mi sarei aspettata che questa vitteoria fosse riconosciuta e celebrata.
Invece no, subito a dire:
-è una salitella, aspettate ad esultare;
-Froome non lo ha considerato, per quello che lo ha staccato;
-tanto domenica, dove ci sono tante salite, lo stacca anche Greipel;
-Nibali è più completo (vero ma cosa c'entra?)
-Alla terza settimana crolla;
-e via discorrendo...

Io sono felice che abbia vinto, anche in modo autorevole, visti gli avversari.
Queste considerazioni le ho trovate gratuite, se avesse fatto la stessa cosa Froome o Porte gli elogi si sarebbero sprecati.
Non mi diverte, mi piace la coerenza.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

bando alle ciance...ma non ricordo più....c'era uno che aveva scritto che si sarebbe tatuato wunderbaru sulla fronte...
chi era?
forse l'avrete già ribadito voi, ma non ho tempo di andarmi a rileggere... :bll:
aspetto ansiosamente di vedere le foto.

PS: @Sirena, si cerca di mantenere ben saldi i piedi per terra. Che, dopo i numeri di oggi, bisogna sforzarsi di non pensare a quello che si è visto, per non rischiare di credere troppo a quello che si è visto. Per tenere bassa la pressione anche intorno al corridore, che deve fare la stessa cosa secondo me. Non pensare ad oggi, non fare paragoni, non rivedersi flash in testa della tappa...altrimenti non ci dorme....
Ultima modifica di herbie il mercoledì 5 luglio 2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Brogno

Sirena ha scritto:
GregLemond ha scritto:Abbi pazienza Sirena, se dicono che Nibali non ha mai fatto imprese come quella di oggi... il paragone viene cercato, non imposto.
Ma nel giorno in cui Aru vince e, concedetemelo, staccando avversari di tutto livello...mi sarei aspettata che questa vitteoria fosse riconosciuta e celebrata.
-e via discorrendo...

Queste considerazioni le ho trovate gratuite, se avesse fatto la stessa cosa Froome o Porte gli elogi si sarebbero sprecati.
Si vede che sei sul Forum da poco. Se ti aspetti che il forum si unisca in coro a celebrare Aru, be..allora non hai capito bene lo spirito del forum. Qui si da contro a tutti, senza paura e senza remore. Se uno vince, ci si chiede perche' e quanto puo' durare. Non si fanno sconti. Anche i tifosi si fanno domande.
Se ti aspetti una voce unica, non la troverai qui. Ed e' bellissimo cosi.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Sirena non è il caso di iniziare coi complottismi. Siamo tutti a dire che oggi è stato fortissimo, nessuno lo sminuisce, apparte rari casi. Ma un po' di contraddittorio non fa male, suvvia.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Anche al Toscana-Terra di ciclismo 2011 crollò nell'ultima tappa perdendo la corsa da Preidler, e persino al Giro baby 2012 nelle ultime tappe non potè nulla contro lo strapotere di Dombrowski!

Ragazzi è scandaloso che nel forum girino certe sostanza allucinogene e nessuno che mi abbia mai offerto nulla... :hippy: :hippy: :hippy:
jerrydrake

herbie ha scritto:bando alle ciance...ma non ricordo più....c'era uno che aveva scritto che si sarebbe tatuato wunderbaru sulla fronte...
chi era?
forse l'avrete già ribadito voi, ma non ho tempo di andarmi a rileggere... :bll:
Pare che dal tatuatore ci fosse la coda... :diavoletto:
Sirena

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto:
-e via discorrendo...

Si vede che sei sul Forum da poco. Se ti aspetti che il forum si unisca in coro a celebrare Aru, be..allora non hai capito bene lo spirito del forum. Qui si da contro a tutti, senza paura e senza remore. Se uno vince, ci si chiede perche' e quanto puo' durare. Non si fanno sconti. Anche i tifosi si fanno domande.
Forse mi sono spiegata male ma non importa.
Non mi interessa trovare una voce unica e neanche commenti tipo: Ajò!, per capirci meglio.
Mi sarebbe piaciuto, però, che chi lo aveva già dato per disperso nei giorni precedenti e aveva pronosticato un team sky imbattibile ed inattaccabile, ammettesse di essersi sbagliato, invece di tirar fuori tutte le amenità che ho riportato sopra. Sarebbe bello anche quello, per uscire fuori dal coro! :angelo:
Poi, hai ragione: si vede che sono da poco in questo forum...
Sirena

il_panta ha scritto:Sirena non è il caso di iniziare coi complottismi. Siamo tutti a dire che oggi è stato fortissimo, nessuno lo sminuisce, apparte rari casi. Ma un po' di contraddittorio non fa male, suvvia.
Odio i complottisti per principio ma anche chi non riesce ad ammettere di aver preso una cantonata... :crazy:
GregLemond

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto:
-e via discorrendo...

A meno che non si parli di Quintana.
Volano i quarti d ora sui raccordi autostradali.

Ah, e GVA...ma quella è una antipatia mia.
Sirena

herbie ha scritto:bando alle ciance...ma non ricordo più....c'era uno che aveva scritto che si sarebbe tatuato wunderbaru sulla fronte...
chi era?

PS: @Sirena, si cerca di mantenere ben saldi i piedi per terra. Che, dopo i numeri di oggi, bisogna sforzarsi di non pensare a quello che si è visto, per non rischiare di credere troppo a quello che si è visto. Per tenere bassa la pressione anche intorno al corridore, che deve fare la stessa cosa secondo me. Non pensare ad oggi, non fare paragoni, non rivedersi flash in testa della tappa...altrimenti non ci dorme....
Aspettiamo Galliano con la foto del tatuaggio sulla fronte! :diavoletto:

Confido che Aru abbia i piedi ben piantati in terra, però oggi un appaluso ci sta! :clap:
jerrydrake

Sirena ha scritto: Mi sarebbe piaciuto, però, che chi lo aveva già dato per disperso nei giorni precedenti e aveva pronosticato un team sky imbattibile ed inattaccabile, ammettesse di essersi sbagliato, invece di tirar fuori tutte le amenità che ho riportato sopra. Sarebbe bello anche quello, per uscire fuori dal coro! :angelo:
La tua inesperienza non può farti conoscere il grave problema informatico che affligge da anni questo forum: la gestione delle password. Devi sapere che anni fa un grave virus attecchì i computer dei forumisti. Da allora, sui nostri pc, uno strano caso di blocco delle password si avvia automaticamente ogni qualvolta le nostre previsioni si rivelano inesatte. Non è cattiva fede, ma un reale problema che nemmeno i più potenti antivirus sono in caso di debellare.
Brogno

herbie ha scritto: PS: @Sirena, si cerca di mantenere ben saldi i piedi per terra. Che, dopo i numeri di oggi, bisogna sforzarsi di non pensare a quello che si è visto, per non rischiare di credere troppo a quello che si è visto. Per tenere bassa la pressione anche intorno al corridore, che deve fare la stessa cosa secondo me. Non pensare ad oggi, non fare paragoni, non rivedersi flash in testa della tappa...altrimenti non ci dorme....
Concordo in toto. Aspettative basse e andare passo passo.
Lo scorso anno Fabio salto' malamente, e secondo me uno dei tanti motivi fu appunto che era arrivato carico di aspettative, decisamente troppo carico.
Sta bene, che si diverta e ci faccia divertire. Dove puo' arrivare lo vedremo.

Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

che scatto oggi!
:clap: :clap: :clap:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
trecentobalene

Ho visto la replica.cioe'questo e'andato via da quindici.togliere le fette di salame dagli occhi tutti.prima si fa meglio e'
trecentobalene

E'solo l'inizio
Sirena

jerrydrake ha scritto:
Sirena ha scritto: Mi sarebbe piaciuto, però, che chi lo aveva già dato per disperso nei giorni precedenti e aveva pronosticato un team sky imbattibile ed inattaccabile, ammettesse di essersi sbagliato, invece di tirar fuori tutte le amenità che ho riportato sopra. Sarebbe bello anche quello, per uscire fuori dal coro! :angelo:
La tua inesperienza non può farti conoscere il grave problema informatico che affligge da anni questo forum: la gestione delle password. Devi sapere che anni fa un grave virus attecchì i computer dei forumisti. Da allora, sui nostri pc, uno strano caso di blocco delle password si avvia automaticamente ogni qualvolta le nostre previsioni si rivelano inesatte. Non è cattiva fede, ma un reale problema che nemmeno i più potenti antivirus sono in caso di debellare.
Capisco...
:D :cincin:
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

trecentobalene ha scritto:Ho visto la replica.cioe'questo e'andato via da quindici.togliere le fette di salame dagli occhi tutti.prima si fa meglio e'
Hai ragione. Scattare da un gruppo nutrito ancora da 15 corridori: un unicum nella storia del ciclismo.
Ma le pensi certe cose o vai d'ispirazione?
trecentobalene

matteo9502 ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Ho visto la replica.cioe'questo e'andato via da quindici.togliere le fette di salame dagli occhi tutti.prima si fa meglio e'
Hai ragione. Scattare da un gruppo nutrito ancora da 15 corridori: un unicum nella storia del ciclismo.
Ma le pensi certe cose o vai d'ispirazione?
Le penso. La faccio breve perche'non serve spiegare il contesto .
trecentobalene

E che devo specificare?da 4 sky 2 bmc. Bardet martin.contador.quintana.yates.susanna agnelli?
Sirena

Brogno ha scritto:
herbie ha scritto: PS: @Sirena, si cerca di mantenere ben saldi i piedi per terra. Che, dopo i numeri di oggi, bisogna sforzarsi di non pensare a quello che si è visto, per non rischiare di credere troppo a quello che si è visto. Per tenere bassa la pressione anche intorno al corridore, che deve fare la stessa cosa secondo me. Non pensare ad oggi, non fare paragoni, non rivedersi flash in testa della tappa...altrimenti non ci dorme....
Concordo in toto. Aspettative basse e andare passo passo.
Lo scorso anno Fabio salto' malamente, e secondo me uno dei tanti motivi fu appunto che era arrivato carico di aspettative, decisamente troppo carico.
Sta bene, che si diverta e ci faccia divertire. Dove puo' arrivare lo vedremo.
Sul profilo basso concordo.
L'anno scorso non era in condizione, anche al delfinato lo staccavano tutti in salita pur avendo vinto una tappa inusuale per le sue caratteristiche.
Al tour era l'ombra di sé stesso anche prima della debacle di Morzine, ha avuto un solo acuto alla cronoscalata. E' stato il suo anno peggiore e non mi baserei su quello per valutarlo. Ma ha imparato tanto da quella delusione che avrebbe potuto affondarlo se non avesse avuto il carattere per risalire. Non dimentichiamoci che ha avuto a seguire una primavera con infortunio e Giro saltato.
Non avrei mai creduto che si sarebbe ripreso così in fretta e parlo del Delfinato.
Rispondi