Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Seb »

udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Ma con Aru è impressionante, mai visto così tanti corridori che parlano pubblicamente male di un collega...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da TIC »

udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Amtipatici lo sono entrambi. Ma a differenza di Nibai Aru e' forte per davvero.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Seb ha scritto:
udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Ma con Aru è impressionante, mai visto così tanti corridori che parlano pubblicamente male di un collega...
Infatti, sarebbe da aprite un thread apposito, "perche' ARU e' antipatico"...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28580
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Seb ha scritto:
udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Ma con Aru è impressionante, mai visto così tanti corridori che parlano pubblicamente male di un collega...
Seriamente è così?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13578
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da udra »

Io ricordo gli sproloqui di Henderson nel periodo pre-Giro di due anni fa, dove lo accusava pesantemente di pratiche di un certo tipo che qua sarebbero OT quindi non le nomino.
Gli altri chi sarebbero?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:
udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Amtipatici lo sono entrambi. Ma a differenza di Nibai Aru e' forte per davvero.
Beh direi che Nibali oltre ad essere antipatico, a differenza dei vari Silin,Modolo, Masciarelli e Kiserlowski, in carriera non ha vinto un tubo...
Tic,non vorrei mai andare all'ippodromo con te...se non senza un euro, cosi non avrei nemmeno la tentazione di scommettere sulle tue imbeccate.. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26676
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Walter_White ha scritto:Sulla Gazzetta di oggi viene riportata una frase di Jos Van Emden ad un giornale olandese:
"Aru? Non vai la pena di parlare di lui. Si è operato al naso ma al posto suo avrei cambiato la faccia. Non ho problemi se sente queste parole, non sono suo amico e lui lo sa"

:dubbio: :uhm: :boh:
Davvero? Offesa così, gratuita?
Tra tra l'altro detto non da un... Come dire, sembra un settantenne.
Messa così sembra veramente una roba gratuita, un attacco del genere è raro sentirlo. Tra l'altro non è che si parli di un suo rivale. Magari ci saranno motivi a noi ignoti. :boh:

Comunque, se si continua così prima della fine del Tour scoppierà qualche rissa. Guarnieri che insulta in maniera colorita Bouhanni, con tutti i rischi che ne derivano; st'altro che se la prende col naso di Aru. :diavoletto:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il sabato 8 luglio 2017, 10:32, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

White Mamba ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Questa sarebbe una chicca..ho la registrazione pure io...indaghero'..
barrylyndon è tipo le teche rai :D
Ho in archivio le tappe e le corse piu' belle,a mio giudizio, degli ultimi anni..
del Tour 2016,per esempio, ho solo il duathlon di Froome al Ventoux..
La cronoscalata del Grappa ce l'ho in dischetto..appena ho tempo verifico... :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6330
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Walter_White ha scritto:Sulla Gazzetta di oggi viene riportata una frase di Jos Van Emden ad un giornale olandese:
"Aru? Non vai la pena di parlare di lui. Si è operato al naso ma al posto suo avrei cambiato la faccia. Non ho problemi se sente queste parole, non sono suo amico e lui lo sa"

:dubbio: :uhm: :boh:
Davvero? Offesa così, gratuita?
Tra tra l'altro detto non da un... Come dire, sembra un settantenne.
Messa così sembra veramente una roba gratuita, un attacco del genere è raro sentirlo. Tra l'altro non è che si parli di un suo rivale. Magari ci saranno motivi a noi ignoti. :boh:

Comunque, se si continua così prima della fine del Tour scoppierà qualche rissa. Guarnieri che insulta in maniera colorita Bouhanni, con tutti i rischi che ne derivano; st'altro che se la prende col naso di Aru. :diavoletto:
Il naso di Aru è più aerodinamico del body Sky con le telline sopra, è nervoso per quello :diavoletto:


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Nella lista degli anti Aru aggiungeteci Dan Craven e Toms Skujins, espressisi dopo la vittoria del titolo tricolore.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Basso ha scritto:Nella lista degli anti Aru aggiungeteci Dan Craven e Toms Skujins, espressisi dopo la vittoria del titolo tricolore.
Puoi riportare x favore ?


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Basso ha scritto:Nella lista degli anti Aru aggiungeteci Dan Craven e Toms Skujins, espressisi dopo la vittoria del titolo tricolore.
domanda stupida: alludendo a pratiche illecite?


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da krea »

A parte Henderson, non ho mai saputo di nessuno parlare male di Aru


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Immagine

Richiesto di spiegazioni, parla di "my emotions" e, dopo la vittoria di La Planche des Belles Filles, "Didn't he just....", "Wtf would I know about what that guy does? In some cases i'm just a spectator with opinions" e "I'm not a fan..."

A me ste robe fanno incazzare. Hai dei sospetti? Ottimo, li denunci alle autorità. Altrimenti stai zitto. Se poi a dirlo è uno che è famoso non per le qualità su strada (nel 2017 mai meglio di 67°- e fuori dal podio nel competitivissimo campionato namibiano a crono, lui unico corridore non dilettante) ma in quanto giullare (meglio, pagliaccio) fuori, bè, avrei un minimo di decenza nello starmene tranquillo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26676
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Immagine

Richiesto di spiegazioni, parla di "my emotions" e, dopo la vittoria di La Planche des Belles Filles, "Didn't he just....", "Wtf would I know about what that guy does? In some cases i'm just a spectator with opinions" e "I'm not a fan..."

A me ste robe fanno incazzare. Hai dei sospetti? Ottimo, li denunci alle autorità. Altrimenti stai zitto. Se poi a dirlo è uno che è famoso non per le qualità su strada (nel 2017 mai meglio di 67°- e fuori dal podio nel competitivissimo campionato namibiano a crono, lui unico corridore non dilettante) ma in quanto giullare (meglio, pagliaccio) fuori, bè, avrei un minimo di decenza nello starmene tranquillo.
Sottoscrivo ogni singola sillaba


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Seb ha scritto:
udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Ma con Aru è impressionante, mai visto così tanti corridori che parlano pubblicamente male di un collega...
Davvero? Non lo sapevo. Contador per dire ne parla benissimo mi pare..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto:
udra ha scritto:Tra Aru e Nibali è gara a chi deve girare in gruppo con la scorta a sto punto, ogni anno salta fuori un nuovo ammiratore :D
Amtipatici lo sono entrambi. Ma a differenza di Nibai Aru e' forte per davvero.
Piano con le sostanze, ad oggi Aru non vale un quarto di Nibali, il più forte italiano da GT dai tempi di Gimondi, che ha pure una monumento in palmares. Vedremo da qui in poi, ma non esageriamo.


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Garviel »

Con tutto il rispetto (ma forse neanche molto invero...) Aru non deve vincere la Coppa dell'Amicizia. Se poi deve stare a preoccuparsi anche di signor nessuno come Craven...


qrier
Messaggi: 3109
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da qrier »

Garviel ha scritto:Con tutto il rispetto (ma forse neanche molto invero...) Aru non deve vincere la Coppa dell'Amicizia. Se poi deve stare a preoccuparsi anche di signor nessuno come Craven...
Così diceva anche Bulbarelli quando Di Gregorio accusó Riccó dopo una tappa vinta al Tour.
Spero che i fatti siano però diversi.

Aru ha un caratteri i, spero sia solo questo il problema.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1031
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Denb »

Fabio se ne farà una ragione se non piace a uno che è buono soltanto a fare la pubblicità ambulante di Rapha :roll:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Sì, non deve vincere la coppa dell'amicizia, ci mancherebbe.
Però non capisco il motivo e da cosa derivi.
Secondo voi prende migliorativi? Che ne pensate?
Spostiamo altrove nel caso...


peek
Messaggi: 5862
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

In realtà il fatto è che Jos van Emden è ospite fisso delle grigliate in casa Galliano, forse si sentiva in dovere di ricambiare in qualche modo ...

Sul fatto che Aru non sprizzi simpatia credo si possa convenire. Lo riconosce anche un suo estimatore e scopritore come Trifase. Anche se ci sarebbe da capire quanto dipenda da lui e quanto dall'immagine che i media nazionalpopolari gli cuciono addosso. Del resto con i personaggi pubblici le due cose non si possono distinguere.

Su quanto sia forte credo che questo tour potrà dare una risposta definitiva. Non credo che l'impresa dell'altro giorno, di per sé, lo proietti in una dimensione nuova. Montecampione 2014 vi sembra qualcosa di molto diverso da quello che è successo l'altro giorno? Certo, non è la stessa cosa, la vittoria dell'altro giorno e di maggior spessore, però non credo si possa dire che sono cose radicalmente diverse.

Se nei prossimi giorni però si conferma su questi livelli certamente significa che è entrato in una dimensione nuova e che, anche se quest'anno non dovesse vincere il tour perché Froome alla fine terrà in salita e ha la crono dalla sua, avendo 27 anni nelle prossime stagioni potrà vincere molto.


Winter
Messaggi: 26803
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

skawise ha scritto:Sì, non deve vincere la coppa dell'amicizia, ci mancherebbe.
Però non capisco il motivo e da cosa derivi.
Secondo voi prende migliorativi? Che ne pensate?
Spostiamo altrove nel caso...
I sospetti c sono sul 99 per cento dei corridori
Specie chi va forte
io la mano sul fuoco la metterei per pochissimi
L errore di tanti colleghi è che con sospetti e balle varie c perde il ciclismo
Chissà Xk vam emden in Rabobank non aveva sospetti..


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Sicuramente lui di base non è simpaticissimo (non lo conosco di persona, conosciuto all'inaugurazione del Fan Club nel 2012 mi pare e basta) e diciamo che la narrazione di ADS e del giornalismo in particolare non lo fa sembrare un mostro di simpatia.
Sembra antipatico pure Nibali, che mi sembra la classica persona che non farebbe del male nemmeno a una mosca...


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Winter ha scritto:
skawise ha scritto:Sì, non deve vincere la coppa dell'amicizia, ci mancherebbe.
Però non capisco il motivo e da cosa derivi.
Secondo voi prende migliorativi? Che ne pensate?
Spostiamo altrove nel caso...
I sospetti c sono sul 99 per cento dei corridori
Specie chi va forte
io la mano sul fuoco la metterei per pochissimi
L errore di tanti colleghi è che con sospetti e balle varie c perde il ciclismo
Chissà Xk vam emden in Rabobank non aveva sospetti..
Ah beh, quello ovvio. Non metterei la mano sul fuoco nemmeno per mio fratello nel caso fosse uno sportivo.
Pensavo più che altro a sospetti più "fondati"


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Iniziano ad essere un po' troppi questi attacchi pubblici contro Aru.....


2024. amstel, romandia
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Winter ha scritto:
skawise ha scritto:Sì, non deve vincere la coppa dell'amicizia, ci mancherebbe.
Però non capisco il motivo e da cosa derivi.
Secondo voi prende migliorativi? Che ne pensate?
Spostiamo altrove nel caso...
I sospetti c sono sul 99 per cento dei corridori
Specie chi va forte
io la mano sul fuoco la metterei per pochissimi
L errore di tanti colleghi è che con sospetti e balle varie c perde il ciclismo
Chissà Xk vam emden in Rabobank non aveva sospetti..
Concordo.
Io però la mano sul fuoco non ce la metterei mai perchè non mi piace scottarmi :D


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nunziol »

Ma l'immagine di Aru antipatico da dove nasce?

Di Nibali ok,la capisco,mi da la sensazione di essere uno senza peli sulla lingua che non ha troppe amicizie in gruppo
Aru non capisco


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Celun »

cha cazz l'ha fatta a fare la volata oggi?
l'esperienza dello scorso anno non gli è servita una mazza?!?

qui al tour che psicofisicamente ti distrugge anche la minima stilla di energia e da tenere per gli ultimi 500 metri di salita dell'ultima tappa.

mi sorprende Martinelli non gli abbia detto di non sprecare lo 0,00000001% di energie per uno sprint inutile cercando cmq di mettersi a ruota di froome per non prendere il buco.

oggi era in forma, ok! non sei eddy merckx, non sei nessuno.
risparmia, il galibier e l'izoard lo fai fra 11 e 12 giorni e le energie ti servono li ;)
dai tutto domani sul monte del gatto!

io sono completamente in disaccordo con questo sprint assolutamente inutile fatto contro kreuziger e roche..

anche adesso Cataldo ha parlato di una giornata dispendiosissima e Aru ti è andato a fare sto sprint..


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Celun ha scritto:cha cazz l'ha fatta a fare la volata oggi?
l'esperienza dello scorso anno non gli è servita una mazza?!?

qui al tour che psicofisicamente ti distrugge anche la minima stilla di energia e da tenere per gli ultimi 500 metri di salita dell'ultima tappa.

mi sorprende Martinelli non gli abbia detto di non sprecare lo 0,00000001% di energie per uno sprint inutile cercando cmq di mettersi a ruota di froome per non prendere il buco.

oggi era in forma, ok! non sei eddy merckx, non sei nessuno.
risparmia, il galibier e l'izoard lo fai fra 11 e 12 giorni e le energie ti servono li ;)
dai tutto domani sul monte del gatto!

io sono completamente in disaccordo con questo sprint assolutamente inutile fatto contro kreuziger e roche..

anche adesso Cataldo ha parlato di una giornata dispendiosissima e Aru ti è andato a fare sto sprint..
Magli Verde non Gialla, questo è il vero obiettivo 8-)


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Celun »

jerrydrake ha scritto:
Celun ha scritto:cha cazz l'ha fatta a fare la volata oggi?
l'esperienza dello scorso anno non gli è servita una mazza?!?

qui al tour che psicofisicamente ti distrugge anche la minima stilla di energia e da tenere per gli ultimi 500 metri di salita dell'ultima tappa.

mi sorprende Martinelli non gli abbia detto di non sprecare lo 0,00000001% di energie per uno sprint inutile cercando cmq di mettersi a ruota di froome per non prendere il buco.

oggi era in forma, ok! non sei eddy merckx, non sei nessuno.
risparmia, il galibier e l'izoard lo fai fra 11 e 12 giorni e le energie ti servono li ;)
dai tutto domani sul monte del gatto!

io sono completamente in disaccordo con questo sprint assolutamente inutile fatto contro kreuziger e roche..

anche adesso Cataldo ha parlato di una giornata dispendiosissima e Aru ti è andato a fare sto sprint..
Magli Verde non Gialla, questo è il vero obiettivo 8-)

:D :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Celun ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Celun ha scritto: io sono completamente in disaccordo con questo sprint assolutamente inutile fatto contro kreuziger e roche..
Magli Verde non Gialla, questo è il vero obiettivo 8-)
:D :D
Seriamente, questo sprint è una cagata pazzesca, tuttavia è di gran lunga più brutto vederlo remissivo, correre col bilancino e aspettare gli altri che mollano. Vai Fabietto, corri un Tour alla garibaldina!


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Intanto un Campione come Greg Lemond ha rilasciato un'intervista nella quale parla molto bene di Fabio Aru.
Penso sia un parere decisamente più autorevole di quelli citati sopra.
Sull'antipatia che possa suscitare non ne capisco il motivo, considerata la sua umiltà e il rispetto per gli avversari...sarà mica invidia (considerato chi ha parlato)!


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Ci mancava pure l'ombra del sospetto...ma che originali!
Se avesse vinto vattelapesca, ok! Vince Aru e sicuramente c'è qualcosa che non torna.
Queste sono le dichiarazioni che fanno male allo sport e denotano una mancanza di obiettività in chi le esterna.
Magari eviterei di riportarle ed amplificarle.
Un corridore può non piacere ma qua si sta sfiorando il ridicolo, per buttargli spazzatura (per non dire altro) addosso.
Non ho parole.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Un tratto caratteriale che io ho notato,o meglio forse ho voluto notare di Aru,è che lui ha una predisposizione eccezionale alla dichiarazione di circostanza.Ne ha un campionario infinito al quale accompagna sempre un sorriso uguale a se stesso.Magari vis a vis può suscitare effettivo fastidio.Poi siccome siamo nel generico e la gente non si accontenta,qualcosa di concreto bisogna pure dirla o almeno insinuarla,che sia vera o falsa.Anche Contador è così,per il quale forse c'è un occhio di riguardo perché più campione e più generoso nella professione tendendo a parlare con i fatti,che personalmente ho sempre interpretato e visto come un vero duro,di quegli che non si scalfiscono mai.Chiedere a Kloden,che ci rimise un podio al Tour per non aver saputo stare al proprio posto.Uno così incute(va) timore.Forse anche Aru è così,almeno per mentalità,con la minore esposizione che forse fa una certa differenza,in corsa e fuori.Nibali non ha nulla a che fare con loro,è uno che si accende,è uno normale insomma.Poi come sia possibile trovarsi così antipatici senza presumibilmente essersi mai scambiati una parola lo sanno gli anglosassoni.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Montana Miller ha scritto:Un tratto caratteriale che io ho notato,o meglio forse ho voluto notare di Aru,è che lui ha una predisposizione eccezionale alla dichiarazione di circostanza.Ne ha un campionario infinito al quale accompagna sempre un sorriso uguale a se stesso.Magari vis a vis può suscitare effettivo fastidio.Poi siccome siamo nel generico e la gente non si accontenta,qualcosa di concreto bisogna pure dirla o almeno insinuarla,che sia vera o falsa.Anche Contador è così,per il quale forse c'è un occhio di riguardo perché più campione e più generoso nella professione tendendo a parlare con i fatti,che personalmente ho sempre interpretato e visto come un vero duro,di quegli che non si scalfiscono mai.Chiedere a Kloden,che ci rimise un podio al Tour per non aver saputo stare al proprio posto.Uno così incute(va) timore.Forse anche Aru è così,almeno per mentalità,con la minore esposizione che forse fa una certa differenza,in corsa e fuori.Nibali non ha nulla a che fare con loro,è uno che si accende,è uno normale insomma.Poi come sia possibile trovarsi così antipatici senza presumibilmente essersi mai scambiati una parola lo sanno gli anglosassoni.
Poi, magari, quelli ai quali è antipatico trovano simpatico Froome...
E questo è tutto dire.
Poi, fondamentalmente , a me di un ciclista interessano le doti e le prestazioni su strada.
Su Aru ho notato che se è in forma e vince si cerchi sempre di andare sull'offesa personale.
Cosa che ha decisamente poca valenza.


giorgio ricci
Messaggi: 5866
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sapete per caso perché Aru sta sulle palle a Van Enden?
Ciò che ha dichiarato si presta ad interpretazioni ambigue.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1031
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Denb »

giorgio ricci ha scritto:Sapete per caso perché Aru sta sulle palle a Van Enden?
Ciò che ha dichiarato si presta ad interpretazioni ambigue.
Non darei tanto peso a quello che dice Van Enden, in gruppo credo siano più quelli che gli stanno sulle palle di quelli che gli stanno simpatici :D
dopo l'esclusione di Sagan ha dato dello stronzo a Demare e per non so quale motivo aveva anche parlato male di Quintana e Nibali al giro.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20308
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Ma guarda un po', Aru sta antipatico.
non l'avrei mai detto... :diavoletto:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

galliano ha scritto:Ma guarda un po', Aru sta antipatico.
non l'avrei mai detto... :diavoletto:
Galliano, tu non fai testo in merito. Però ti riconosco un'eleganza e un'ironia che non ritrovo nei commenti di oggi.
Una domanda: " Ma chi se lo fila ( per non usare espressioni volgari) Van Emden?"
Neanche voi se non avesse criticato Aru.

Guardatevi, se l'avete appositamente ignorata come credo, l'intervista a Greg Lemond. Elogia Fabio Aru.
A me interessa più l'opinione di un campione come Lemond che di uno sfigato come Van Emden.
Poi voi valutate come credete. :bll:
Ultima modifica di Sirena il domenica 9 luglio 2017, 0:55, modificato 2 volte in totale.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Visconte85 ha scritto:Iniziano ad essere un po' troppi questi attacchi pubblici contro Aru.....
Troppi?
Siamo seri, chi ca..o è Van Emden?
Citatene altri e dichiaratene le fonti.
Starà antipatico a voi e allo sfigato citato sopra, per il resto dei corridori state vaneggiando alla grande.
Detto questo, spero che domani asfalti tutti, così potrete continuare a non parlare di ciclismo ma di simpatia, bruttezza, etc...etc.
Contenti voi.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sirena ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Iniziano ad essere un po' troppi questi attacchi pubblici contro Aru.....
Troppi?
Siamo seri, chi ca..o è Van Emden?
Citatene altri e dichiaratene le fonti.
Henderson, fonte il suo profilo twitter.....

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/girodit ... 8207.shtml

Craven......
Sirena ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Iniziano ad essere un po' troppi questi attacchi pubblici contro Aru.....
Starà antipatico a voi e allo sfigato citato sopra, per il resto dei corridori state vaneggiando alla grande.
Detto questo, spero che domani asfalti tutti, così potrete continuare a non parlare di ciclismo ma di simpatia, bruttezza, etc...etc.
Contenti voi.
Sire'
ma da quanto sei iscritta sul forum? Leggiti i 3d di Aru delle passate stagioni e dimmi dopo se mi sta antipatico o simpatico ;)


2024. amstel, romandia
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sirena ha scritto: Poi, magari, quelli ai quali è antipatico trovano simpatico Froome...
E questo è tutto dire.
E perché mai...i caratteri,le personalità tout court e le prestazioni non li poni su piani diversi?Non è che bisogna aver vinto X corse per dire la propria o trovare antipatico un altro...

Le vittorie non possono diventare un valore aggiunto per la simpatia,voglio credere che se uno sta antipatico rimanga tale anche nella sconfitta,che poi non lo si faccia presente per non infierire mi pare normale.E pacifico che un atleta si distingua per quello che sa fare nel proprio ambito,determinando le reazioni e l'empatia di chi guarda attraverso le proprie gesta,per quanto secondo me dimostrare un'umanità più spontanea e meno di maniera non guasterebbe.Qualunque sia questa umanità.Fignon per esempio a qualcuno sarà sembrato un tipo maleducato,impulsivo e quant'altro...a me piaceva,era diretto,rispondeva a tono ed era brillante e molto intelligente.Ed aveva una rettitudine reale non di facciata come tanti opportunisti che si individuano al volo.No,non mi riferisco ad Aru.Come ce l'aveva Mc Enroe,un Charles Barkley,il primo Alì osteggiato da molti o tanti altri,tutti "Irregolari" con molti detrattori ma anche grandi schiere di tifosi,perchè veri e mai ruffiani.Mica tutti possono essere dei Federer o Valentino Rossi,vincenti e universalmente popolari,per quanto in maniera diversa.Sempre per esempio,viceversa,ai suoi tempi Anquetil passava per gran signore,quando piuttosto lo si potrebbe annoverare tra le peggiori persone che questo sport abbia mai avuto,con una storia personale indegna pure per Beautiful.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Montana Miller ha scritto: Le vittorie non possono diventare un valore aggiunto per la simpatia,voglio credere che se uno sta antipatico rimanga tale anche nella sconfitta,che poi non lo si faccia presente per non infierire mi pare normale.E pacifico che un atleta si distingua per quello che sa fare nel proprio ambito,determinando le reazioni e l'empatia di chi guarda attraverso le proprie gesta,per quanto secondo me dimostrare un'umanità più spontanea e meno di maniera non guasterebbe.Qualunque sia questa umanità.Fignon per esempio a qualcuno sarà sembrato un tipo maleducato,impulsivo e quant'altro...a me piaceva,era diretto,rispondeva a tono ed era brillante e molto intelligente.Ed aveva una rettitudine reale non di facciata come tanti opportunisti che si individuano al volo.No,non mi riferisco ad Aru.Come ce l'aveva Mc Enroe,un Charles Barkley,il primo Alì osteggiato da molti o tanti altri,tutti "Irregolari" con molti detrattori ma anche grandi schiere di tifosi,perchè veri e mai ruffiani.Mica tutti possono essere dei Federer o Valentino Rossi,vincenti e universalmente popolari,per quanto in maniera diversa.Sempre per esempio,viceversa,ai suoi tempi Anquetil passava per gran signore,quando piuttosto lo si potrebbe annoverare tra le peggiori persone che questo sport abbia mai avuto,con una storia personale indegna pure per Beautiful.
Gli irregolari li ho amati tutti (uno più di tutti, basta che guardi il mio avatar). Federer fuori dagli scambi... :zzz: :zzz: :zzz: , Valentino insopportabile quando scende dalla moto.
Che Aru sia simpatico o antipatico giù dalla bici mi interessa poco, conta solo che faccia impazzire galliano :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20308
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

    Maìno della Spinetta ha scritto:
    Walter_White ha scritto:Sulla Gazzetta di oggi viene riportata una frase di Jos Van Emden ad un giornale olandese:
    "Aru? Non vai la pena di parlare di lui. Si è operato al naso ma al posto suo avrei cambiato la faccia. Non ho problemi se sente queste parole, non sono suo amico e lui lo sa"

    :dubbio: :uhm: :boh:
    Davvero? Offesa così, gratuita?
    Tra tra l'altro detto non da un... Come dire, sembra un settantenne.
    Come scrive Brogno, Van Emden non si riferisce all'aspetto fisico, ma a qualcos'altro che sarà successo tra i due. Non credo nemmeno si tratti di velate accuse di chissà cosa.

    Detto ciò van emden non sarà un adone ma non mi pare un settantenne :P
    Immagine

    Mi par chiaro che da oggi Van Emden sarà sempre benvenuto a casa per le grigliate. :D


    Avatar utente
    galliano
    Messaggi: 20308
    Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
    Località: TN

    Re: Fabio Aru 2017

    Messaggio da leggere da galliano »

    jerrydrake ha scritto: Federer fuori dagli scambi... :zzz: :zzz: :zzz: , Valentino insopportabile quando scende dalla moto.:
    A vedi che qualcosa in comune c'è l'abbiamo.

    Visto che sono qui nella tana del leone, Jerry volevo farti sapere che da oggi pomeriggio mi dovrò allontanare dall'Italia per motivi di lavoro e per un lungo periodo.
    Raggiungerò terre isolate a sud della mongolia senza collegamenti internet.
    Lascerò utenza e pwd al mio fidato fratello per proseguire la cavalcata trionfale al Fanta.
    Sappilo!
    Lui è tifoso di Aru, quindi non ti stupire se nei prossimi giorni dovessi leggere messaggi un po' contraddittori attribuibili al mio account. ;)


    Avatar utente
    galliano
    Messaggi: 20308
    Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
    Località: TN

    Re: Fabio Aru 2017

    Messaggio da leggere da galliano »

    Denb ha scritto:
    giorgio ricci ha scritto:Sapete per caso perché Aru sta sulle palle a Van Enden?
    Ciò che ha dichiarato si presta ad interpretazioni ambigue.
    Non darei tanto peso a quello che dice Van Enden, in gruppo credo siano più quelli che gli stanno sulle palle di quelli che gli stanno simpatici :D
    dopo l'esclusione di Sagan ha dato dello stronzo a Demare e per non so quale motivo aveva anche parlato male di Quintana e Nibali al giro.
    Credo che denb abbia centrato il punto.


    pereiro2982
    Messaggi: 3582
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

    Re: Fabio Aru 2017

    Messaggio da leggere da pereiro2982 »

    Aru sta andando fortissimo e questo direi che per tutto il movimento italiano è un bene , nibali non puo essere eterno , certo il sardo se possibbile è meno carismatico del siciliano come frontman del movimento ma cmq spero per il sardo che non soffra troppo le luci di questa situazione ....


    Avatar utente
    jerrydrake
    Messaggi: 8937
    Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

    Re: Fabio Aru 2017

    Messaggio da leggere da jerrydrake »

    galliano ha scritto: Visto che sono qui nella tana del leone, Jerry volevo farti sapere che da oggi pomeriggio mi dovrò allontanare dall'Italia per motivi di lavoro e per un lungo periodo.
    Raggiungerò terre isolate a sud della mongolia senza collegamenti internet.
    Lascerò utenza e pwd al mio fidato fratello per proseguire la cavalcata trionfale al Fanta.
    Sappilo!
    Lui è tifoso di Aru, quindi non ti stupire se nei prossimi giorni dovessi leggere messaggi un po' contraddittori attribuibili al mio account. ;)
    Non ti preoccupare, l'eco delle gesta del Khan di Villacidro giungeranno anche nel più remoto dei villaggi mongoli. Ma anche se tu dovessi trovarti a girare le grandi praterie della steppa trai pastori mongoli, dormendo nelle yurte e passando le tue giornate cacciando con l'uurga, giornalmente ti farò recapitare il resoconto delle tappe tramite un falco dell'Amur, animale sacro per i mongoli. Buone vacanze


    Sirena
    Messaggi: 191
    Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

    Re: Fabio Aru 2017

    Messaggio da leggere da Sirena »

    galliano ha scritto:
      Maìno della Spinetta ha scritto:
      Walter_White ha scritto:Sulla Gazzetta di oggi viene riportata una frase di Jos Van Emden ad un giornale olandese:
      "Aru? Non vai la pena di parlare di lui. Si è operato al naso ma al posto suo avrei cambiato la faccia. Non ho problemi se sente queste parole, non sono suo amico e lui lo sa"

      :dubbio: :uhm: :boh:
      Davvero? Offesa così, gratuita?
      Tra tra l'altro detto non da un... Come dire, sembra un settantenne.
      Come scrive Brogno, Van Emden non si riferisce all'aspetto fisico, ma a qualcos'altro che sarà successo tra i due. Non credo nemmeno si tratti di velate accuse di chissà cosa.

      Detto ciò van emden non sarà un adone ma non mi pare un settantenne :P
      Immagine

      Mi par chiaro che da oggi Van Emden sarà sempre benvenuto a casa per le grigliate. :D
      Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo. se vuole criticare per bellezza chiunque, minimo dovrebbe essere un "figo che spostati!". Invece è un cesso improponibile che dice ad uno che si sta battendo per il Tour de France, che quando ha fatto un'operazione al naso (problemi ai turbinati), si sarebbe dovuto rifare la faccia. Se voi volete alle grigliate un mediocre, io preferisco un Campione come Aru.
      Tra i due il livello non si può neanche considerare, a prescindere dalle caratteristiche.
      A livello di eleganza gli fa dieci a zero.
      E, le dichiarazioni che ha fatto gli hanno regalato 10 minuti di gloria che non riesce a conquistarsi sulla strada.
      Ognuno sceglie chi vuole come beniamino.
      Io scelgo Aru, voi Van Emden. :diavoletto:


      Rispondi