Bettini confermato... convinti?? Oppure...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cauz.
Contatta:

Re: Bettini confermato... convinti?? Oppure...

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: Allora non c'e' bisogno di un excorridore famoso
Possiamo metterci un Ds normale e li diamo una paga di 1000 euro al mese senza far stage o ricognizioni sul circuito iridato
1990 il Belgio non è certo uno squadrone anzi.. eppure fa doppietta
Preparatori e stregoni vari con pozioni e watt han cercato di trasformare il ciclista in un'automa
ma se uno vuole si puo' ancora inventare qualcosa , solo che han tutti paura di rischiare
ma no, non mettano proprio nessuno. vanno i primi 10 italiani in classifica WT e pace...
anzi, non si mettano proprio le squadre al mondiale, tanto la tattica nel ciclismo non conta nulla, contano solo le gambe. al via i primi 200 della classifica e chi vince vince, tutti contro tutti. secondo me mcquaid sarebbe pure d'accordo, di rocco no perche' in quei 200 ci sono sicuramente degli squalificati :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: e che ci vuoi fare. Qua se tocchi Bettini alcuni utenti ti si scagliano contro e si inviperiscono se osi ribadire le tue opinioni. Bettini nun se pò toccà.
da parte mia,no...e' che lo attaccate su cose onestamente poco solide..potreste dire che un evasore fiscale non dovrebbe rappresentare una nazionale..potreste dire che forse ha un carattere un po' troppo protagonista,potreste snocciolare molti altri argomenti..e sarei pronto a discuterne.
ma discuterlo perche' non ottiene risultati quando e' da 3 anni che nessun corridore italiano ne ottiene mezzo...beh e' quanto meno singolare prendersela con il ct..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:Be esistono anche le opinioni degli altri , magari non d'accordo con le vostre
i forum normalmente servono a quello..cmq continuate pure voi
e che ci vuoi fare. Qua se tocchi Bettini alcuni utenti ti si scagliano contro e si inviperiscono se osi ribadire le tue opinioni. Bettini nun se pò toccà.

Immagine
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: e che ci vuoi fare. Qua se tocchi Bettini alcuni utenti ti si scagliano contro e si inviperiscono se osi ribadire le tue opinioni. Bettini nun se pò toccà.
da parte mia,no...e' che lo attaccate su cose onestamente poco solide..potreste dire che un evasore fiscale non dovrebbe rappresentare una nazionale..potreste dire che forse ha un carattere un po' troppo protagonista,potreste snocciolare molti altri argomenti..e sarei pronto a discuterne.
ma discuterlo perche' non ottiene risultati quando e' da 3 anni che nessun corridore italiano ne ottiene mezzo...beh e' quanto meno singolare prendersela con il ct..
vedi che nessuno ha detto che Bettini avrebbe dovuto portare a casa chissà quale risultato. Tutti sappiamo benissimo che con i corridori a disposizione quest'anno vincere sarebbe stato più di un miracolo. Fatta tale premessa è altrettanto chiaro che la corsa della nazionale azzurra a Copenaghen è stata a dir poco imbarazzante.
Bettini ha puntato tutto su un velocista ( ho detto velocista, non ciclista) poco più che mediocre come Bennati concentrando tutte le forze e gli sforzi della nazionale (Paolini a parte) per costruirgli un treno su misura e rinunciando a fare una gara d'attacco. E ha sacrificato alla causa dell'aretino l'intera squdra, compresi i due giovani Viviani e Modolo che in questo 2011, soprattutto da luglio in poi, si son dimostrati nettamente più forti e vincenti rispetto a Bennati. Il treno in questione a 2 km dall'arrivo deraglia clamorosamente andando compelamente in frantumi, tant'è che a 1,7 km dall'arrivo Bennati si ritrova in seconda posizione, dietro a un uomo australiano, e si gira a destra e sinistra per cercare di capire dove stanno gli altri azzurri che si sono persi nella pancia del gruppo. Il treno si dimostra completamente inadeguato. Bennati riesce comunque a fare una volata che conclude con un deludentissimo 14° posto, peggior piazzamento azzurro nell'ultimo trentennio.
Per contro le uniche due nazionali che avevano disperatamente cercato di rendere la vita un pò più difficile alla G.Bretagna, ovvero Belgio e Francia, nonostante abbiano speso un bel pò di energie alla ricerca di un miracolo, riescono a piazzare Roelandts e Feillu rispettivamente al 5° e al 6° posto.

Non venite a dirmi che era impossibile evitare la volata. La corsa l'abbiamo vista tutti e tutti abbiamo capito quanto facile fosse il percorso e quanto forte forse la Gran Bretagna. Le probabilità di anticipare la volata erano 1 su 10.000.000. Ma se tu neanche ci provi è chiaro che non potrai mai riuscirci. E' come lo studente universitario che deve affrontare un difficilissimo esame e siccome si sente poco preparato non si presenta all'appello asserendo che in ogni caso non sarebbe riuscito a passare l'esame. E' lapalissiano che se non ci si presenta all'esame è impossibile superarlo...

Ma soprattutto c'è modo e modo di uscire sconfitti da una gara. Si può perdere dopo aver dato un minimo di battaglia e aver ottenuto un piazzamento comunque dignitoso. E' il caso delle già citate Francia e Belgio. Oppure si può perdere dopo una gara anonima e insipida come quella dell'Italia, che non ha dato battaglia, che ha raccolto solo un 14° posto, che ha messo in piedi un treno ridicolo (un treno non si inventa dall'oggi al domani) e che nel dopogara si è pure clamorosamente e polemicamente disunita (vedi le dichiarazioni a caldo del ct).

barry, credo che quanto scritto sia assolutamente oggettivo e difficile da negare. Nel criticare l'operato di Bettini cerco di essere assolutamente obiettivo, limitando il mio giudizio alle questioni meramente sportive. Hai tirato fuori la questione dell'evasione fiscale di cui, finora, non avevo mai scritto prima in questo forum. Questione che sinceramente mi può far anche diventare poco simpatico Bettini, ma che non entra assolutamente nel merito del mio giudizio sull'operato del Bettini ct.

ps: a riprova di quanto scrivevo ieri sera c'è la risposta di meriadoc, che ovviamente si commenta da sola :hammer:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Bettini era un campione fenomenale, vinceva le gare perchè era il più forte di tutti e non ha quasi mai fatto il gioco per qualche suo compagno di squadra.
La nazionale italiana in questo momento non ha nessuno in grado di vincere e non abbiamo assolutamente capitani unici da spendere, quindi serve tattica, mestiere, coesione, umiltà, fortuna e un pizzico di audacia. Bettini non ha mai dimostrato nessuna di queste caratteristiche, forse era un po' audace, credo che non sia l'uomo adatto, in questo momento. Forse in futuro lo sarà.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto: vanno i primi 10 italiani in classifica WT e pace ... secondo me mcquaid sarebbe pure d'accordo
Okkio a non gufare. Perchè il Lord potrebbe prenderti pure in parola e stabilire per regolamento che a decidere chi partecipa al Mondiale possa essere lui :lol:
Hai sicuramente commesso un peccato, ma potresti anche averci azzeccato :D
barrylyndon

caro Tranchee.continuo a sostenere che ti soffermi sui dettagli..altre nazionali avevano perso in modo indegno e con risultati analoghi sulla linea de traguardo..ed erano anni in cui si vinceva anche qualche corsetta,che si potevano schierare uomini di una certa esperienza,carisma.
ti sofferemi sul treno.ma mica c'era Bettini in corsa, e sono stati i corridori a sbagliare,casomai.ed tieni presente,tra l'altro dell' impossibilita' di comunicare direttamente con i corridori,non essendo piu' consentito l'uso delle radioline.
puntare su Bennati era un rischio.e si e' rilevato tale.ma Modolo,per esempio, ha dimostrato di non aver gambe nel finale..
cosa avreste detto se il treno fosse stato costruito per il giovane velocista veneto?che cosa ha combinato Bettini..un treno per un giovane senza esperienza...ecc.ecc.
ecco perche' le critiche a Bettini,per quel che riguarda la corsa,intendo,continuo a riternerle un po' gratuite.
senza contare che l'anno scorso ha portato al quarto posto Pozzato,che credo sia uno dei suoi migliori piazzamenti in una gara importante da un paio d'anni a questa parte..
bisogna tener conto di queste cose..sparare nel mucchio non serve a nessuno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

Salvatore,parlare di tattica per un percorso come quello danese,e' come parlare di Dante in un'osteria di ubriaconi..
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto: puntare su Bennati era un rischio.e si e' rilevato tale.ma Modolo,per esempio, ha dimostrato di non aver gambe nel finale..
cosa avreste detto se il treno fosse stato costruito per il giovane velocista veneto?che cosa ha combinato Bettini..un treno per un giovane senza esperienza...ecc.ecc.
ecco perche' le critiche a Bettini,per quel che riguarda la corsa,intendo,continuo a riternerle un po' gratuite.
ma infatti, è qui che continui a sbagliare. Non ho mica detto che avrei fatto il treno per Modolo o per Viviani. Io non avrei fatto nessun treno per nessuno dei tre velocisti. Non hai l'uomo forte su cui puoi puntare ad occhi chiusi ma hai tre uomini di buon livello. Allora fai di necessità virtù e non costruisci nessun treno ma lasci la possibilità a tutti e tre di fare la propria volata. Ma questa opzione Bettini non l'ha mai presa in considerazione perchè ragiona con l'idea del capitano unico che con questa nazionale è necessariamente fallimentare proprio perchè mancano i campioni. L'ho detto mille volte, Bettini continua a pensare di costruire la nazionale attorno ad un capitano unico. E' questo il suo principale errore. Ballerini poteve permetterselo perchè aveva un corridore come Bettini; Bettini invece non può e non dovrebbe farlo perchè non ha a disposizione nessun campione.Puntare tutto su Bennati non era un rischio, ma una certezza: la certezza della sconfitta.
Sul treno: a prescindere dal fatto che, come già detto, senza un grande velocista io treni non ne avrei mai organizzati, il treno si costruisce con uomini adatti a farlo, con gente che i treni li fa tutto l'anno. Inventare un treno dal nulla, con uomini non abituati poi porta a questi risultati.

Tu li consideri dettagli, per me invece sono aspetti fondamentali. Sono gli aspetti su cui si deve concentrare il ct, altrimenti il suo lavoro sarebbe limitato alle sole convocazioni. Potrebbe farlo anche un computer.
barrylyndon

continuo con la mia teoria.il risultato del mondiale e' stato determinato:10% da scelte del ct,errori in corsa dei nostri portacolori e varie ed eventuali,il restante e' tutto scritto negli ordini d'arrivo delle corse importanti degli ultimi anni..
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: puntare su Bennati era un rischio.e si e' rilevato tale.ma Modolo,per esempio, ha dimostrato di non aver gambe nel finale..
ma infatti, è qui che continui a sbagliare. Non ho mica detto che avrei fatto il treno per Modolo o per Viviani. Io non avrei fatto nessun treno per nessuno dei tre velocisti. Non hai l'uomo forte su cui puoi puntare ad occhi chiusi ma hai tre uomini di buon livello. Allora fai di necessità virtù e non costruisci nessun treno ma lasci la possibilità a tutti e tre di fare la propria volata. Ma questa opzione Bettini non l'ha mai presa in considerazione perchè ragiona con l'idea del capitano unico che con questa nazionale è necessariamente fallimentare proprio perchè mancano i campioni. L'ho detto mille volte, Bettini continua a pensare di costruire la nazionale attorno ad un capitano unico. E' questo il suo principale errore. Ballerini poteve permetterselo perchè aveva un corridore come Bettini; Bettini invece non può e non dovrebbe farlo perchè non ha a disposizione nessun campione.Puntare tutto su Bennati non era un rischio, ma una certezza: la certezza della sconfitta.
Sul treno: a prescindere dal fatto che, come già detto, senza un grande velocista io treni non ne avrei mai organizzati, il treno si costruisce con uomini adatti a farlo, con gente che i treni li fa tutto l'anno. Inventare un treno dal nulla, con uomini non abituati poi porta a questi risultati.

Tu li consideri dettagli, per me invece sono aspetti fondamentali. Sono gli aspetti su cui si deve concentrare il ct, altrimenti il suo lavoro sarebbe limitato alle sole convocazioni. Potrebbe farlo anche un computer.

sbagli!
anche modolo era libero di fare la sua volta, non aveva compiti di gregariato.
il solo viviani assieme a paolini tosatto e oss avevano l'incarico di scortare bennati.
il "trenino" doveva essere oss-viviani-bennati. Modolo libero di fare la volata.

Se vuoi criticare almeno prima cerca di informarti così poi almeno puoi muovere critiche ridicole ma su fatti reali
e non che ti sei inventato per sostenere delle tesi ridicole
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto:

sbagli!
anche modolo era libero di fare la sua volta, non aveva compiti di gregariato.
il solo viviani assieme a paolini tosatto e oss avevano l'incarico di scortare bennati.
il "trenino" doveva essere oss-viviani-bennati. Modolo libero di fare la volata.

Se vuoi criticare almeno prima cerca di informarti così poi almeno puoi muovere critiche ridicole ma su fatti reali
e non che ti sei inventato per sostenere delle tesi ridicole
senti, dovresti imparare ad evitare di offendere coloro che hanno opinioni diverse dalle tue. Ridicole saranno le tue bislacche teorie sul ruolo del ct di una nazionale di ciclismo. Con questo chiudo le conversazioni con te, giacchè è impossibile dialogare in maniera civile. Per la prima volta sarò costretto ad inserire un utente tra gli ignorati.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: senti, dovresti imparare ad evitare di offendere coloro che hanno opinioni diverse dalle tue. Ridicole saranno le tue bislacche teorie sul ruolo del ct di una nazionale di ciclismo. Con questo chiudo le conversazioni con te, giacchè è impossibile dialogare in maniera civile. Per la prima volta sarò costretto ad inserire un utente tra gli ignorati.
permaloso nel virtuale...figuriamoci nel reale.
le mie teorie sul ruolo del ct sono le stesse del bicampione del mondo Gianni Bugno che tra l'altro ha espresso in diretta
in studio dopo il mondiale.
saranno anche bislacche ma chi ha vissuto il professionismo e la nazionale, ed ha un minimo di testa, "stranamente" la pensa come me.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Se è vera questa storia che ha fatto una soffiata per avvisare un corridore dell'arrivo di un controllo antidoping dovrà dimettersi per forza.

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 3226.shtml
alfiso

Claudio82 ha scritto:Se è vera questa storia che ha fatto una soffiata per avvisare un corridore dell'arrivo di un controllo antidoping dovrà dimettersi per forza.

Ah Cla', ma tu non sei il garantista x partito?
Dai, facci lu piacere! Ti sembra questa una accusa seria?
Piuttosto il Betto paghi le tasse!
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Claudio82 ha scritto:Se è vera questa storia che ha fatto una soffiata per avvisare un corridore dell'arrivo di un controllo antidoping dovrà dimettersi per forza.

Anche per me quest' accusa mi sembra una cavolata... Ma poi quest' inchiesta di Padova dove vuol andare a parare? Prima Armstrong, poi Ferrari e il riciclaggio di denaro di Scimone e dei suoi corridori, adesso Bettini e la nazionale... mah :boh:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Principe

alfiso ha scritto:

Ah Cla', ma tu non sei il garantista x partito?
Dai, facci lu piacere! Ti sembra questa una accusa seria?
Piuttosto il Betto paghi le tasse!
Infatti ho detto che si deve dimettere se è vera... Quanto all'accusa mi sembra serissima.
Principe

Nicker ha scritto:

Anche per me quest' accusa mi sembra una cavolata... Ma poi quest' inchiesta di Padova dove vuol andare a parare? Prima Armstrong, poi Ferrari e il riciclaggio di denaro di Scimone e dei suoi corridori, adesso Bettini e la nazionale... mah :boh:
E ancora ti sorprendi delle performance della magistratura in Italia?
Tranchée d'Arenberg

a me questa sembra tanto una ca..ata. Se fosse vero significherebbe che a sua volta Bettini è stato avvisato in maniera illecita da qualcuno perchè non mi pare proprio che le norme prevedano che il ct sia a conoscenza dei controlli antidoping da effettuare ai corridori. Ciò quindi implicherebbe un sistema di connivenze interno perlomeno alla federazione che farebbe circolare queste informazioni. A questo punto Padova dovrebbe indagare molte altre persone.

Spero proprio che Bettini non debba dimettersi per questa cavolata perchè sarebbe veramente folle.

ps: vedete che io non ce l'ho con Bettini? :)
KELLY1

Messaggio da leggere da KELLY1 »

probabilmente vogliono tenere bettini in prima pagina perchè il dire e il fare sembra scarseggiare,prima il patteggiamento per l'evasione fiscale poi la soffiata ...per il controllo . manca la materia prima o la materia grigia dalle altre parti ? :bici:
barrylyndon

Tranchée d'Arenberg ha scritto:a me questa sembra tanto una ca..ata. Se fosse vero significherebbe che a sua volta Bettini è stato avvisato in maniera illecita da qualcuno perchè non mi pare proprio che le norme prevedano che il ct sia a conoscenza dei controlli antidoping da effettuare ai corridori. Ciò quindi implicherebbe un sistema di connivenze interno perlomeno alla federazione che farebbe circolare queste informazioni. A questo punto Padova dovrebbe indagare molte altre persone.

Spero proprio che Bettini non debba dimettersi per questa cavolata perchè sarebbe veramente folle.

e dai Tranchee...di' la verita'...sei tu il procuratore e lo hai fatto perche' non ti e' piaciuta la nazionale a Copenaghen :D
ed ora fai di tutto affinche' si dimetta..
scherzi a parte..,aldila' di questa indagine,che se non vi sono altre vicende non ancora note,a me me sembra una strunz....a,Bettini non dovrebbe essere ct. per la vicenda dell'evasione fiscale.l'ho sempre sostenuto,specie in questo momento storico,non puo' uno che ha imbrogliato il fisco rappresentare un settore sportivo della nostro Paese.
sul lato tecnico invece,ne abbiamo discusso gia'...
alfiso

barrylyndon ha scritto:Bettini non dovrebbe essere ct. per la vicenda dell'evasione fiscale.l'ho sempre sostenuto,specie in questo momento storico,non puo' uno che ha imbrogliato il fisco rappresentare un settore sportivo della nostro Paese.
Semmai può rappresentare il Paese :diavoletto:

Ps. non ce l'ho solo con Lui ... :D
Capisco il rigore ideale, ma se guardiamo quello rimaniamo senza CT
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:a me questa sembra tanto una ca..ata. Se fosse vero significherebbe che a sua volta Bettini è stato avvisato in maniera illecita da qualcuno perchè non mi pare proprio che le norme prevedano che il ct sia a conoscenza dei controlli antidoping da effettuare ai corridori.
infatti.
e messa cosi' non darei nemmeno tutti i torti a bettini, qualsiasi altro CT/DS/ecc... eviterebbe uno scandalo all'interno della squadra sapendolo per tempo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:a me questa sembra tanto una ca..ata. Se fosse vero significherebbe che a sua volta Bettini è stato avvisato in maniera illecita da qualcuno perchè non mi pare proprio che le norme prevedano che il ct sia a conoscenza dei controlli antidoping da effettuare ai corridori. Ciò quindi implicherebbe un sistema di connivenze interno perlomeno alla federazione che farebbe circolare queste informazioni. A questo punto Padova dovrebbe indagare molte altre persone.

e dai Tranchee...di' la verita'...sei tu il procuratore e lo hai fatto perche' non ti e' piaciuta la nazionale a Copenaghen :D
ed ora fai di tutto affinche' si dimetta..
ahaha...ma a me bettini sta pure simpatico (storia dell'evasione a parte :x ). Figurati che quando ha vinto l'olimpiadi di Ateno la mia esultanza fece uscire mio nonno (che abita a 100 m da casa mia) dalla porta pensando che fosse successo qualche incidente...
Se poi lo critico, anche pesantemente, per le scelte fatte da ct è perchè credo che ci siano stati degli errori importanti, nient'altro.

Sulla storia dell'evasione fiscale. E' una cosa che mi da tremendamente fastidio. Certò è che un governo del genere non fa altro che foraggiare l'evasione fiscale da parte di "chi ha i soldi" e di conseguenza non mi stupisco nel vedere che il ct di una nazionale importante come quella di ciclismo abbia avuto problemi del genere. In Italia, purtroppo, l'evasione fiscale è di fatto legale. Basta pensare alle dichiarazioni di eminenti esponenti del governo che vorrebbero a tutti i costi fare l'ennesimo condono (fiscale ed edilizio) che di fatto rappresentano la legalizzazione dell'evasione e degli abusi edilizi. Il problema è che le tasse le pagano solo i poveri disgraziati a cui equitalia rende la vita tremendamente difficile (scusatemi l'OT).
barrylyndon

ahaha...ma a me bettini sta pure simpatico (storia dell'evasione a parte :x ). Figurati che quando ha vinto l'olimpiadi di Ateno la mia esultanza fece uscire mio nonno (che abita a 100 m da casa mia) dalla porta pensando che fosse successo qualche incidente...
Se poi lo critico, anche pesantemente, per le scelte fatte da ct è perchè credo che ci siano stati degli errori importanti, nient'altro.

Sulla storia dell'evasione fiscale. E' una cosa che mi da tremendamente fastidio. Certò è che un governo del genere non fa altro che foraggiare l'evasione fiscale da parte di "chi ha i soldi" e di conseguenza non mi stupisco nel vedere che il ct di una nazionale importante come quella di ciclismo abbia avuto problemi del genere. In Italia, purtroppo, l'evasione fiscale è di fatto legale. Basta pensare alle dichiarazioni di eminenti esponenti del governo che vorrebbero a tutti i costi fare l'ennesimo condono (fiscale ed edilizio) che di fatto rappresentano la legalizzazione dell'evasione e degli abusi edilizi. Il problema è che le tasse le pagano solo i poveri disgraziati a cui equitalia rende la vita tremendamente difficile (scusatemi l'OT).
sono d'accordo con te su tutto..tranne che sugli errori tecnici.ma ne abbiamo gia' discusso abbastanza :cincin:
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:

sono d'accordo con te su tutto..tranne che sugli errori tecnici.ma ne abbiamo gia' discusso abbastanza :cincin:
:cincin:
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

alfiso ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bettini non dovrebbe essere ct. per la vicenda dell'evasione fiscale.l'ho sempre sostenuto,specie in questo momento storico,non puo' uno che ha imbrogliato il fisco rappresentare un settore sportivo della nostro Paese.
Semmai può rappresentare il Paese :diavoletto:
:lol: :lol: :lol: :clap:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Morris

Messaggio da leggere da Morris »

Prima di tutto sulla novità di ieri…..
Sicuramente Bettini, nella sua vita fin qui vissuta, ne avrà fatte di molto peggio: quella dell’evasione fiscale, ad esempio, non è nemmeno paragonabile. Qui, ci troviamo di fronte all’ennesima stupidaggine di chi porta una toga. Ovvero, di un tizio che, proprio per quella veste, dovrebbe, prima ancora di addentrarsi nell’uso di meccanici codici, usare il buon senso e cercare di informarsi un po’ meglio (pazzesco, qui devo dar ragione a Di Rocco!). Il confine tra buon senso, ed altro (eufemismo per attenuare l’imperiosa voglia di dire la verità, cioè esprimere un dispregiativo) è decisivo per chi opera in Magistratura. Senza buon senso, un magistrato è potenzialmente un individuo pericoloso, perché può fare danni enormi alla vita delle persone. Tanto più in considerazione del vezzo, deleterio ed esplosivo, degli strilloni mediatici, i quali, oltre a mettere dei propri cicisbei, spesso topi da quattro soldi, in ogni Palazzo di supposta Giustizia, hanno la delinquenziale abitudine, di trasformare le decisioni o gli atti istruttori dei Procuratori, in sentenze da presentare a chi legge, o chi guarda la sempre più pericolosa TV. Un bravo magistrato, ci tiene all’anonimato e fa di tutto per non dare in pasto ai supposti informatori, “distorsori” ed amplificatori dei media, il suo comunque importante e nobile lavoro. Chi, invece, strizza l’occhio alla popolarità che portano i media, che marcia per sue velleità, dimenticando che non è giudice sentenziale, andrebbe licenziato in tronco, senza “se” e senza “ma”. Ed anche da qui, giunge un altro dei tanti “perché” sia giusto dividere le carriere fra giudici e requirenti, senza paura di togliere, con questo, l’autonomia alla Magistratura. Lo dice uno che ha sempre votato a sinistra e che si vergogna, ogni giorno, nel vedere la mancina (ma c’è ancora o e soltanto supposta ?) non capire queste ovvietà, divenute tali dalla semplice osservazione del quotidiano. Chi poi è passato nei Tribunali attraverso le tre figure esterne possibili, da imputato, da testimone e da esperto, sa bene che tutto ciò è lapalissiano. E la si smetta di difendere la Magistratura a prescindere! Come tutte le Istituzioni, anch’essa si deve guadagnare l’inchino dei cittadini ogni giorno, ed è un luogo comune che non porta a nulla, se non al qualunquismo più becero, dire che al suo interno la maggioranza e fatta di serie, brave ed ottime persone e che non si può fare di tutta l’erba un fascio. Ci mancherebbe che non fosse così! Ma è altrettanto vero che per le peculiarità di questo consesso, così come di tutti gli altri in cui c’è il distinguo di una divisa, non ci si può permettere fasce così ampie di scarsi, inadatti e probabilmente incapaci, come avviene in Italia. E quando si incontra un provato incapace con toga o divisa che sia, va licenziato in tronco, punto! I posti di lavoro alternativi ci sono, o non ci sono come avviene per tutti, ma quando a monte c’è un giuramento, la comprensione umana deve essere corta e non possono valere gli stessi contenuti del diritto dei lavoratori. Altrimenti, la credibilità di ciò che sta a monte di costoro, va in mona! Li si paghi bene, ma non si tollerino devianze di ogni genere.
Ho divagato? Direi proprio di no, visto che il connubio magistratura-giornalismo, sta anch’esso massacrando questo Paese arrivando dappertutto, ed ogni cittadino ha il sacrosanto diritto di poterlo esprimere in ogni consesso ove si trovi a vederne possibilità d’esternazione. Anche questa è civiltà. Così come sarebbe ora che i soliti della supposta sinistra, sempre più reale supposta, la smettessero di vedere questa Italia alla deriva, unicamente per colpa di Berlusconi, quando chi ha un minimo di cervello, senza per questo intenerire le responsabilità di quel soggetto, sa bene che i motivi sono molteplici e stanno in enormi entità anche a sinistra. Questo della stupida difesa della Magistratura su tutto ciò che fa, a prescindere e senza eccezioni di critica alcuna, è solo uno dei tanti, ed ha anch’esso il sapore, da una parte dell’olio di ricino o dei gulag e, dall’altra, dell’incapacità storica di capire cosa serva realmente ad una società per crescere ed essere credibile.
Ritornando all’oggetto Bettini, nel vederlo indagato per abuso d’ufficio, non si può non notare che una simile sciocchezza ci porta alla Procura di Padova, non certo nuova verso interventi sul mondo del ciclismo, definibili, per diritti e doveri di giustizia, dispregiativi. Uno di qualche anno fa, addirittura in grado di far vomitare chiunque. Non lo nomino, voglio vedere se qualcuno lo ricorda. Roba da paese di Bokassa.
Se si vuol fare “moralismo” (laici e convinti nella trascendenza, si dovranno mettere d’accordo, prima i poi, su cosa significhi questo termine) su Paolo Bettini, si usi il fisco, non certo questa cretinata, ricordando che il danno sull’evasione fiscale gravita su tutti i cittadini, mentre quello sul doping, è soprattutto uno schiaffo alla propria salute e, in senso più largo, semmai, ad uno sparuto numero di concorrenti, ulteriormente assottigliato nella quasi (così siamo buoni) totalità, dalla intelligente più che realistica constatazione, che è un reato coinvolgente il pressoché intero universo degli sportivi di vertice di ogni sport.
E come Cittì?
Bèh, il giudizio se deve muoversi su Copenaghen, può tranquillamente concludersi con un “no contest”. Per far vincere un italiano ci voleva la bacchetta magica. Poi, visto che ci sentiamo un po’ tutti dei CT, io avrei convocato e schierato Marcato, perché è uno che su ogni terreno, trova modo di animare la corsa, ed era uno dei pochi, a livello internazionale, in grado di essere protagonista per quel 3-5% di possibilità di far arrivare una fuga su un simile percorso. Inoltre, e qui, farò ridere qualcuno, avrei proposto ad Andrea Guardini e la sua società, già dalla tarda primavera, un programma di avvicinamento al mondiale, al fine di giocarmi le sue qualità. Per due motivi. È il più forte velocista italiano (e nemmeno di poco), ed in prospettiva, appare come il più credibile bastonatore (eventualità che mi darebbe somma soddisfazione) del Nano Malefico (l’amico Carlo non me ne voglia se gli ho preso in prestito la sua azzeccata definizione). Inoltre, se le esperienze ad uno come Andrea, non le fai fare sul tracciato iridato più facile probabilmente di sempre (sicuramente degli ultimi 50 anni), quando capiterà ancora una simile occasione?
È Bettini, caratterialmente, l’uomo giusto per il ruolo?
Direi di sì, per quanto riguarda l’aspetto motivazionale. Un po’ meno come tattico, perché lui era un campione istintivo e non sempre, chi è così, riesce ad entrare nei compiti e nel pragmatismo che servono ad un Cittì. In ogni caso, è presto per dire se questi aspetti sono mancanti nell’ex Grillo. A Geelong, non sbagliò nulla, fu Pozzato a mancare, mentre a Copenaghen, come detto, c’è stato “no contest”.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

MAURIZIO RICCI AL QUIRINALE !!!!!!!!!!!!!!
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

nino58 ha scritto:MAURIZIO RICCI AL QUIRINALE !!!!!!!!!!!!!!
E' con vibrante emozione che mi associo. Ci aiuti lei Presidente :diavoletto:
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Guardini ha fatto qualcosa di straordinario in fatto di vittorie in questo primo anno tra i professionisti. Però, non per sminuire il suo valore (attuale e potenziale su quale sono perfettamente d'accordo), non credo che avrebbe combinato molto più dei presenti, anche ammettendo una tenuta ottimale sulla distanza...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Morris ha scritto:Inoltre, e qui, farò ridere qualcuno, avrei proposto ad Andrea Guardini e la sua società, già dalla tarda primavera, un programma di avvicinamento al mondiale, al fine di giocarmi le sue qualità. Per due motivi. È il più forte velocista italiano (e nemmeno di poco), ed in prospettiva, appare come il più credibile bastonatore (eventualità che mi darebbe somma soddisfazione) del Nano Malefico (l’amico Carlo non me ne voglia se gli ho preso in prestito la sua azzeccata definizione). Inoltre, se le esperienze ad uno come Andrea, non le fai fare sul tracciato iridato più facile probabilmente di sempre (sicuramente degli ultimi 50 anni), quando capiterà ancora una simile occasione?
Morris forse l'occasione c'è ed è il 2015 a Richmond in QuaidLandia (fratello organizzatore). Lo so, son quattro anni, però è il periodo utilizzato dalla federazione inglese per arrivare al 2011 che sappiamo. Quindi guardare al futuro, sulla scorta di quanto hai detto, non è banale.
Se è vero che alcuni organizzatori francesi e belgi sono interessati ad avere alla partenza l'accoppiata Pozzato-Guardini + zampa di Gatto (buttateli via in una ProTour), embeh qualche luce all'orizzonte si vede, anche oltre la curva sud e Monte Mario.
Rispondi