Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Contador in questa situazione infatti non è un bene per lui (che ormai è fuori da ogni gioco e difficilmente vincerà una tappa), ma un bene per quelli che sono messi in classifica meglio e che vorranno attaccare da lontano per tentare di ribaltare il Tour. Contador potrebbe diventare il gregario di lusso per chi vorrà tentare di far saltare la maglia gialla. Un po come fece Quintana alla scorsa Vuelta. Anzi, aver preso un altro minuto e mezzo vi dirò che è un bene, perchè in questo modo lui godrà ancora di maggiore libertà


Winter
Messaggi: 26717
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Ma alla vuelta prima di formigal
Contandor era sesto a 3 minuti..
Adesso nono a 7 minuti..
non m sembra la stessa cosa

Poi in quella tappa quintana era in maglia non froome


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nella vuelta dei 1000 arrivi in salita, perlopiu' inutili, la corsa fu decisa da una salitella ad inizio tappa non classificata nemmeno gp di terza o di quarta categoria...
Se ci pensate e' beffardo con chi disegna percorsi con 60 arrivi in salita in una settimana..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Ma alla vuelta prima di formigal
Contandor era sesto a 3 minuti..
Adesso nono a 7 minuti..
non m sembra la stessa cosa

Poi in quella tappa quintana era in maglia non froome
Ovvio, non è che la situazione sia identica, ci mancherebbe, però potrebbe essere simile. Quintana era in maglia con un vantaggio di circa un minuto ma c'era ancora la cronometro da affrontare, quindi maglia rossa virtuale fino a quel momento si può dire che fosse Froome (che infatti poi a cronometro recupererò ben più di un minuto a Quintana). La Vuelta Froome la perse quel giorno, complice anche una Sky in formato non da Tour. Domani magari non succederà niente e Contador non sarà di aiuto a nessuno, però potrebbe anche succedere il contrario. Quasi sicuramente lui credo che ci proverà, poi bisogna vedere se qualcuno degli uomini di classifica avrà le gambe per staccare Froome e la Sky e farsi aiutare da Contador a guadagnare qualcosa sul britannico. Non credo che uno come Contador domani con questa situazione di classifica se ne stia in gruppo tutto il giorno senza provare nulla


Winter
Messaggi: 26717
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con te che ci proverà
con lui anche Quintana e barguil sicuramente


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Ho letto anche io l'intervista completa di Alberto di ieri e ho trovato spunti interessanti. Oltre ad ammettere che probabilmente il prossimo anno lo rivedremo finalmente al giro, interessante è la disamina sul suo stato di forma. Ammette che si è presentato al via con la forma della vita, facendo registrare il record sulla sua salita di riferimento. Mi aspettavo che parlasse di calo, ma le sue parole mi rassicurano, in fondo che motivo avrebbe di dire che è ancora il solito contador, ed è stato solo condizionato dalle cadute? Comunque nella tappa di domenica l'ho visto bene e reattivo sull'attacco di Bardet..vedremo domani


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Nessuno di voi ha il dubbio che dopo la stronzata fatta alla vuelta, domani gli Sky saranno leggerissimamente attentini, dovesse andar via una.fuga di 50 corridori con tutti gli uomini di classifica?
Delle volte vi fate di quei viaggi.....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

BATTINI N. ha scritto:Ho letto anche io l'intervista completa di Alberto di ieri e ho trovato spunti interessanti. Oltre ad ammettere che probabilmente il prossimo anno lo rivedremo finalmente al giro, interessante è la disamina sul suo stato di forma. Ammette che si è presentato al via con la forma della vita, facendo registrare il record sulla sua salita di riferimento. Mi aspettavo che parlasse di calo, ma le sue parole mi rassicurano, in fondo che motivo avrebbe di dire che è ancora il solito contador, ed è stato solo condizionato dalle cadute? Comunque nella tappa di domenica l'ho visto bene e reattivo sull'attacco di Bardet..vedremo domani
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
quello che le spara grosse sei tu che non ricordi nemmeno i dati: nel primo arrivo in salita Alberto ha perso 26 secondi da Aru e 6 dal fenomeno Froome. Poi ci sono state quattro cadute..
Stai rischiando grosso: se Contador domani stacca Froome dovrai andare a nasconderti...Se non lo stacca ma gli arriva vicino, idem...
ciao

el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
quello che le spara grosse sei tu che non ricordi nemmeno i dati: nel primo arrivo in salita Alberto ha perso 26 secondi da Aru e 6 dal fenomeno Froome. Poi ci sono state quattro cadute..
Stai rischiando grosso: se Contador domani stacca Froome dovrai andare a nasconderti...Se non lo stacca ma gli arriva vicino, idem...
ciao

el_condor
Dipende, se lo lasciano andare, può anche arrivare prima o poco dopo gli uomini forti di questo Tour e tu nel caso secondo che fai? Mica avrai intenzione di far finta di offenderti e andare di nuovo a nasconderti? :diavoletto: Che divertimento ci sarebbe in questo forum, senza il Bagnino e i suoi tifosi? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26717
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

beppesaronni ha scritto:Nessuno di voi ha il dubbio che dopo la stronzata fatta alla vuelta, domani gli Sky saranno leggerissimamente attentini, dovesse andar via una.fuga di 50 corridori con tutti gli uomini di classifica?
Delle volte vi fate di quei viaggi.....
Non è tutto scontato
Gli sky nel 2013 erano molto piu' forti degli attuali
eppure nella seconda tappa pirenaica lasciarono Froome da solo per cento km..


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Basta ,basta , basta , dai non scherziamo a me mi garba Contador(Mi ha fatto innamorare del ciclismo) ma è finito e a volte con certi post non mi trovo d'accordo come quelli del El Condor , dai non scherziamo, ribalta il Tour????????????????????????????? ma dove ???? al massimo si ribalta lui in discesa.
Detto questo anche lui fa affermazioni ridicole del tipo"se non fossi caduto a quest'ora starei lottando per la maglia gialla" ma dai , a parte che si auto convince di cose non vere e poi che discorso è , peggio per lui se cade,
Tour 2013 cade
Tour 2014 cade
tour 2015 cade
tour 2016 cade Vuelta 2016 cade
tour 2017 cade
Non può essere solo sfortuna dispiace ma non si possono sentire certe affermazioni (SI SMINUISCE DA SOLO)
Infine cosa va a fare al Giro 2018 a buscarle da Aru, o el condor mi vorrebbe dire che può pensare di batterlo, dai non scherziamo ........................
P.S ovvio che ognuno la pensa come vuole e tifa chi vuole


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

beppesaronni ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Ho letto anche io l'intervista completa di Alberto di ieri e ho trovato spunti interessanti. Oltre ad ammettere che probabilmente il prossimo anno lo rivedremo finalmente al giro, interessante è la disamina sul suo stato di forma. Ammette che si è presentato al via con la forma della vita, facendo registrare il record sulla sua salita di riferimento. Mi aspettavo che parlasse di calo, ma le sue parole mi rassicurano, in fondo che motivo avrebbe di dire che è ancora il solito contador, ed è stato solo condizionato dalle cadute? Comunque nella tappa di domenica l'ho visto bene e reattivo sull'attacco di Bardet..vedremo domani
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
Resto dell'idea che nonostante abbia perso qualcosa da Froome nel primo arrivo, senza le cadute sul mont du chat sarebbe arrivato tra i migliori, anche perchè non ci sono questi fuoriclasse li davanti; Uran che le ha prese da Nibali e da Quintana, in altri GT che affrontò in grandi condizioni, riesce agevolmente a stare davanti, non vedo perchè Contador non dovrebbe starci. Poi, premetto che le troppe cadute hanno evidenziato limiti precisi dello spagnolo e che anche senza cadute non lo vedrei superiore ai primi 4. Però un Contador a ridosso dei primi avrebbe seriamente potuto ribaltare il tour anche senza la condizione degli anni migliori, cosa che i contendenti di Froome in classifica non sanno fare


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

BATTINI N. ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Ho letto anche io l'intervista completa di Alberto di ieri e ho trovato spunti interessanti. Oltre ad ammettere che probabilmente il prossimo anno lo rivedremo finalmente al giro, interessante è la disamina sul suo stato di forma. Ammette che si è presentato al via con la forma della vita, facendo registrare il record sulla sua salita di riferimento. Mi aspettavo che parlasse di calo, ma le sue parole mi rassicurano, in fondo che motivo avrebbe di dire che è ancora il solito contador, ed è stato solo condizionato dalle cadute? Comunque nella tappa di domenica l'ho visto bene e reattivo sull'attacco di Bardet..vedremo domani
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
Resto dell'idea che nonostante abbia perso qualcosa da Froome nel primo arrivo, senza le cadute sul mont du chat sarebbe arrivato tra i migliori, anche perchè non ci sono questi fuoriclasse li davanti; Uran che le ha prese da Nibali e da Quintana, in altri GT che affrontò in grandi condizioni, riesce agevolmente a stare davanti, non vedo perchè Contador non dovrebbe starci. Poi, premetto che le troppe cadute hanno evidenziato limiti precisi dello spagnolo e che anche senza cadute non lo vedrei superiore ai primi 4. Però un Contador a ridosso dei primi avrebbe seriamente potuto ribaltare il tour anche senza la condizione degli anni migliori, cosa che i contendenti di Froome in classifica non sanno fare
E' la verita', ma il tempo non e' dalla parte di Contador e non potra' dimostrarlo, dando fiato a coloro che ora lo dileggiano e tessono le lodi di gente come Bardet, Aru, Uran.. corridorucci, parliamoci chiaro, che fan sembrare uno dei Froome piu' deboli di sempre un tiranno in pieno controllo..


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Aldila' di tutto spero possa vincere una tappa, penso che sarebbe un bel modo di salutare il Tour.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Contador ha dichiarato ieri che a questo punto sa di non poter vincere, anche un podio è difficile, ed è meglio cercare una tappa che un piazzamento.
Di conseguenza oggi ha fatto bene a non spremersi per stare davanti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

antani ha scritto:Basta ,basta , basta , dai non scherziamo a me mi garba Contador(Mi ha fatto innamorare del ciclismo) ma è finito e a volte con certi post non mi trovo d'accordo come quelli del El
Infine cosa va a fare al Giro 2018 a buscarle da Aru, o el condor mi vorrebbe dire che può pensare di batterlo, dai non scherziamo ........................
P.S ovvio che ognuno la pensa come vuole e tifa chi vuole
dovessi puntare ora sul Giro 2018 tra Contador e Aru sceglierei Contador senza ombra di dubbio. Attualmente Aru e' un oggetto misterioso (non mi stupirei di vederlo saltare ma nemmeno di vederlo con i migliori...)
Tra un paio di giorni avremo le idee piu' chiare..
Mettere in dubbio il fatto che le cadute posso essere determinanti significa conoscere il ciclismo per sentito dire (magari su qualche forum ove c'e' gente che crede che le salite dure non siano selettive perche' si va piano..). Se Contador fosse finito nella seconda tappa dei pirenei non avrebbe dato spettacolo..
Un cosa e' certa: non puoi fare in una salita di 9 km (qualunque sia la pendenza) il record della tua vita se sei in declino...
Scrivere Contador potrebbe rivoluzionare il Tour e' ben diverso da scrivere "Contador rivoluzionerà il Tour..."
Io inviterei a non travisare..
Comunque oggi grande delusione: la Trek ha fatto pietà ..
ciao
el_condor
P.S: per la vittoria tifo Bardet (ma non mi dispiacerebbe nemmeno vincesse Uran o danielMartin)
el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

BATTINI N. ha scritto:[
Resto dell'idea che nonostante abbia perso qualcosa da Froome nel primo arrivo, senza le cadute sul mont du chat sarebbe arrivato tra i migliori, anche perchè non ci sono questi fuoriclasse li davanti; Uran che le ha prese da Nibali e da Quintana, in altri GT che affrontò in grandi condizioni, riesce agevolmente a stare davanti, non vedo perchè Contador non dovrebbe starci. Poi, premetto che le troppe cadute hanno evidenziato limiti precisi dello spagnolo e che anche senza cadute non lo vedrei superiore ai primi 4. Però un Contador a ridosso dei primi avrebbe seriamente potuto ribaltare il tour anche senza la condizione degli anni migliori, cosa che i contendenti di Froome in classifica non sanno fare
analisi perfetta (e obbiettiva).. :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie
ciao

el_condor


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Luca90
Messaggi: 14490
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma a contador è mai stato chiesto perchè da 4 anni a questa parte sta più tempo per terra che in bici? lui che spiegazione si da?
ricordo tempo fa che si parlava di un prodotto ( tramadol?) che toglieva lucidità ai ciclisti provocando cadute... è ancora in uso?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto:Basta ,basta , basta , dai non scherziamo a me mi garba Contador(Mi ha fatto innamorare del ciclismo) ma è finito e a volte con certi post non mi trovo d'accordo come quelli del El Condor , dai non scherziamo, ribalta il Tour????????????????????????????? ma dove ???? al massimo si ribalta lui in discesa.
Detto questo anche lui fa affermazioni ridicole del tipo"se non fossi caduto a quest'ora starei lottando per la maglia gialla" ma dai , a parte che si auto convince di cose non vere e poi che discorso è , peggio per lui se cade,
Tour 2013 cade
Tour 2014 cade
tour 2015 cade
tour 2016 cade Vuelta 2016 cade
tour 2017 cade
Non può essere solo sfortuna dispiace ma non si possono sentire certe affermazioni (SI SMINUISCE DA SOLO)
Infine cosa va a fare al Giro 2018 a buscarle da Aru, o el condor mi vorrebbe dire che può pensare di batterlo, dai non scherziamo ........................
P.S ovvio che ognuno la pensa come vuole e tifa chi vuole
Due piccole chiose al messaggio (stupendo): El Condor va preso com'è: una brava persona divertente. :)
E poi, il genere umano, grosso modo, può dividersi in due tipi: coloro che amano adergersi verso argomenti veritieri ed altri che sono spinti dalla coazione a ripetere cose non vere. I primi riescono a fare anche qualcosa di grande, i secondi prima o poi si sminuiscono da soli. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto:Aldila' di tutto spero possa vincere una tappa, penso che sarebbe un bel modo di salutare il Tour.
Vero, solo però il Tour 2017, perché sono convinto che l'anno prossimo ritorna, con grande piacere mio e di El Condor. ;) Quanto a vincere una tappa, "vaste programme"! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto:Contador ha dichiarato ieri che a questo punto sa di non poter vincere, anche un podio è difficile, ed è meglio cercare una tappa che un piazzamento.
Di conseguenza oggi ha fatto bene a non spremersi per stare davanti.
Scusa, ma la tappa l'ài vista alla radio? Poco prima del ventaglio vero, aveva provato lui a organizzarne uno! E poi mica si fa più fatica a stare con i primi in quei casi lì, basta saperci essere. Ma lui da solo non ne è capace, come ci può ricordare la tappa ventosa nell'anno in cui rientrò Armstrong. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Se Contador fosse finito nella seconda tappa dei pirenei non avrebbe dato spettacolo..
Spettacolo deve essere una parola che ti piace. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
Hai detto carisma? L'unico motivo per il quale al Bagnino si può associare questo termine è che i religiosi se ne sono appropriati spesso e volentieri e di lui non si può contare quante volte si fa il segno della croce in un giorno! :diavoletto: Ma in senso laico è una dote innata propria di alcune personalità che, con la parola e l'esempio, riescono a trasmettere qualcosa che possa indirizzare gli altri verso il "vero". Gandhi e Mandela, ad es. sono stati personaggi carismatici o, se vogliamo, più in piccolo, De Gasperi da noi.
Quanto a deliziarci siamo proprio d'accordo, in questo Tour non c'è stata una tappa (a parte quelle di trasferimento) in cui abbia potuto esimersi dal farlo. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto:ma a contador è mai stato chiesto perchè da 4 anni a questa parte sta più tempo per terra che in bici? lui che spiegazione si da?
ricordo tempo fa che si parlava di un prodotto ( tramadol?) che toglieva lucidità ai ciclisti provocando cadute... è ancora in uso?
:D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
affermazione piu' insensata difficile scriverla..
Un po' come tu avessi scritto che in salita e' meglio usare il 53/11 e nelle volate il 39/28..
Vediamo se trovi il coraggio di provare a giustificare il tuo messaggio tanto offensivo quanto inutile...

Magari cita qualche frase a supporto della tua infelice uscita..
ciao
el_condor

P.S: che studi hai fatto ?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
affermazione piu' insensata difficile scriverla..
Un po' come tu avessi scritto che in salita e' meglio usare il 53/11 e nelle volate il 39/28..
Vediamo se trovi il coraggio di provare a giustificare il tuo messaggio tanto offensivo quanto inutile...

Magari cita qualche frase a supporto della tua infelice uscita..
ciao
el_condor

P.S: che studi hai fatto ?
OH El, sei sicuro di aver risposto a chi veramente volevi? :bll: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
Oggi...e forse anche domani, non so quanto tu sia in forma ultimamente, vince Contador... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
nello specifico, cosa intendi? cosa ti aspetti?


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

el_condor ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
affermazione piu' insensata difficile scriverla..
Tu quoque?
el_condor ha scritto:Vediamo se trovi il coraggio di provare a giustificare il tuo messaggio tanto offensivo quanto inutile...
Ti chiedo scusa condor, parola come sfegatati, chimere, PASTA, deliziarci, carisma sono abominevoli ed offensive, hai fatto bene a mostrarci invece il repertorio a tua disposizione che ben si intona con il tuo post scriptum.
el_condor ha scritto:Magari cita qualche frase a supporto della tua infelice uscita..
Qua si vede l'abisso cosmico che divide il condor dal genere umano, dovrei portare delle frasi a supporto del fatto che i tempi migliori di Contador siano altri e non questi? :boh: le questioni sono due: o questa è tutta una messinscena, un grande fratello dove il condor, appolaito sul mondo dirige tutto e gode a veder calare il silenzio di fronte alle sue dichiarazioni/domande e trova appagamento nel vedere l'interlocutore che non sa da che parte girarsi per rispondere alle sue provocazioni; oppure non sei un fan di contador ma tutt'altro e vuoi insinuare che la vera forza di contador sia questa, che sia questo il suo apice dimenticando qualche piccola vittoria fatta in precedenza.
Secondo te insomma Contador è in forma e va forte quando resta insieme a mikel landa, warren barguil e un quintana in queste condizioni... per questo sei il suo peggior detrattore, lo paragoni ad un buon ciclista e niente più :boh:
el_condor ha scritto:P.S: che studi hai fatto ?
Eccoci finalmente alla VERA domanda, quella che determina se vale la pena rispondere ad una persona oppure evitarla con guardo sprezzante e denigratorio, ho studiato geometra alle superiori, salvo poi cambiare completamente strada all'università e laurearmi in storia medievale, più per mio desiderio e piacere personale che non per motivi pratici, dal momento che continuo con la mia attività di geometra e no, non sono come te laureato nella scienza della vita, della storia del ciclismo, delle valutazioni oggettive e della riscrittura degli eventi.
Può bastarti condor per giudicare chi hai di fronte?


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16333
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Però dai, lemond ed elcondor so' fforti in questi scambi di fioretto e sciabola !!!
A proposito, jerry, come sarebbe un ipotetico assalto tra sciabola e fioretto ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
Oggi...e forse anche domani, non so quanto tu sia in forma ultimamente, vince Contador... :D
per vincere due tappe del genere al tour devi essere supportato da una forma strepitosa.
contador probabilmente ha una buona forma e senza le cadute sarebbe sicuramente li a giocarsi il podio
io me lo auguro però è molto dura


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16333
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
Oggi...e forse anche domani, non so quanto tu sia in forma ultimamente, vince Contador... :D
per vincere due tappe del genere al tour devi essere supportato da una forma strepitosa.
contador probabilmente ha una buona forma e senza le cadute sarebbe sicuramente li a giocarsi il podio
io me lo auguro però è molto dura
Vero.
Ci vorrebbe il Landa dell'ultima settimana del Giro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
Oggi...e forse anche domani, non so quanto tu sia in forma ultimamente, vince Contador... :D
per vincere due tappe del genere al tour devi essere supportato da una forma strepitosa.
contador probabilmente ha una buona forma e senza le cadute sarebbe sicuramente li a giocarsi il podio
io me lo auguro però è molto dura
tra le altre cose, lo spagnolo é pure fermo in volata, quindi é altamente probabile che in caso di fuga vincente, visto il percorso con arrivo in discesa, sarebbe in compagnia di qualche fustacchione pronto a batterlo all'arrivo.
In alternativa, dovrebbe sperare che la fuga non vada all'arrivo e che, muovendosi a inizio o metà Galibier, venga lasciato andare e possa guadagnare, in solitaria, un margine da conservare fino all'arrivo.
Domani temo la Sky serrerà il ritmo sull'izoard e che poi sulla Cassedeserte ci siano attacchi decisi tra i primi della generale, per cui credo che Albertino sarebbbe comunque a rischio di non tenere 3-4 uomini, allo stato attuale.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
analisi di un messaggio inutile , insensato e offensivo...

"i più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fans piu' sfegatati--
Mi limito a questo delirante inizio...
"i piu' grandi detrattori"
un detrattore e' una persona che denigra, scrive giudizi negativi etc. etc..Ad esempio chi afferma Contador essere finito è un detrattore..Una minima conoscenza della lingua italiana e' sufficiente per capirlo..
fans sfegatati..
Nel caso di Contador non esistono , i messaggi relativi a Contador si basano generalmenet su dati di fatto bene precisi....
Per il resto non vale la pena di leggere.
Il colmo e' che questo signore, non contento ha insistito. Mi dispiace molto per lui ...
ciao
el_condor


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Comunque è curioso...
come ci si esalti tanto per -presunti- fenomeni e si tenda a sminuire Contador... che fenomeno (a prescindere da revisioni storiche, sulle quali magari ho il mio punto di vista anche io...) lo è davvero...

E i fenomeni, magari...dove non vanno le gambe vanno con il cuore o con la testa...

Occhio, che i computer hanno un limite...


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

El_condor, mi piacerebbe che tu rileggessi 10 o 20 volte i tuoi ultimi due messaggi in questo thread, anche domani o dopodomani, a mente fresca, e poi li valutassi come se stessi leggendo qualcosa scritta da qualcun altro.

Ma davvero non vedi la violenza che metti in certi tuoi post?

Fabian von Paterberg non ha scritto nulla di offensivo, al contrario di te.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

GregLemond ha scritto:Comunque è curioso...
come ci si esalti tanto per -presunti- fenomeni e si tenda a sminuire Contador... che fenomeno (a prescindere da revisioni storiche, sulle quali magari ho il mio punto di vista anche io...) lo è davvero...

E i fenomeni, magari...dove non vanno le gambe vanno con il cuore o con la testa...

Occhio, che i computer hanno un limite...

Sminuire Contador, come anche Nibali è uno dei passatempi preferiti dei tifosi da curva calcistica. Sarà una sorta di rivalsa per i rosicamenti passati
Ultima modifica di chinaski89 il mercoledì 19 luglio 2017, 14:36, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: ... Sarà una sorta di rivalsa per i fisicamente passati
E, in italiano, che vorrebbe dire? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Io ci riprovo un'ultima volta, anche se tanto missà che è del tutto inutile
el_condor ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto:I più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fan più sfegatati. Stiamo parlando di un corridore che è iscritto nell'elite di questo sport, che ha saputo vincere tanto in ogni dove, come non capitava da tempo.
Basta inseguire chimere, di che pasta è fatto lo sappiamo tutti, gli anni passano per tutti ed in special modo per uno che ha vinto per così tanto tempo, non possiamo accettare che continui a deliziarci con il suo carisma anche se non può più fare le differenze di un tempo? :boh:
analisi di un messaggio inutile , insensato e offensivo...

"i più grandi detrattori di Alberto sono i suoi fans piu' sfegatati--
Mi limito a questo delirante inizio...
"i piu' grandi detrattori"
un detrattore e' una persona che denigra, scrive giudizi negativi etc. etc..Ad esempio chi afferma Contador essere finito è un detrattore..Una minima conoscenza della lingua italiana e' sufficiente per capirlo..
Proverò a farti intendere la lingua italiana che tanto volentieri citi: Tu denigri molto più Contador di quanti non dicono che non sia più all'altezza: loro sostengono che in quanto campione assoluto ora è ovviamente in una fase discendente del tutto legittima, non essendo bionico. Tu lo consideri pimpante e in formissima, di fatto ammettendo una delle due cose, o che tutti sono forti quanto lo è lui (magari) oppure che lui sia solo forte quanto gli altri. Una minima comprensione della lingua italiano è sufficente per capirlo, ricorda condor che conoscere una cosa di cui non si capisce nulla è del tutto inutile.
el_condor ha scritto:fans sfegatati..
Nel caso di Contador non esistono , i messaggi relativi a Contador si basano generalmenet su dati di fatto bene precisi....
Sorvolando sul fatto che tu prendi tutto sul personale quando io mi riferivo ai fans, coloro che scrivono sui social e sui siti esteri lodando sempre e comunque contador e garantendo che non subisce peggioramenti da cadute, età, malesseri: nulla. Denigrando appunto il suo reale valore che è nel più alto di questo. Comunque nel contesto ci sei appunto anche tu che ti comporti alla stessa maniera.
el_condor ha scritto:Per il resto non vale la pena di leggere.
Il colmo e' che questo signore, non contento ha insistito. Mi dispiace molto per lui ...
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, grazie, non c'è francamente bisogno che piangi per gli altri :roll:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: ... Sarà una sorta di rivalsa per i fisicamente passati
E, in italiano, che vorrebbe dire? :)
In italiano caro ripetitivo rompiscatole non vuol dire niente, è il correttore che ha cambiato la parola, volevo scrivere "rosicamenti"


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21735
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: ... Sarà una sorta di rivalsa per i fisicamente passati
E, in italiano, che vorrebbe dire? :)
In italiano caro ripetitivo rompiscatole non vuol dire niente, è il correttore che ha cambiato la parola, volevo scrivere "rosicamenti"
Codesta è proprio bellina: sei tu che sbagli e chiami me *ripetitivo* (che cosa avrei ripetuto?) e *rompiscatole*, perché volevo capire quello che avevi scritto (male). :bll: In ogni modo con i tifosi del Bagnino non me la posso prendere, sono il sale della vita e del forum. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
Codesta è proprio bellina: sei tu che sbagli e chiami me *ripetitivo* (che cosa avrei ripetuto?) e *rompiscatole*, perché volevo capire quello che avevi scritto (male). :bll: In ogni modo con i tifosi del Bagnino non me la posso prendere, sono il sale della vita e del forum. :) :cincin:
Va bene signora maestra :dunce:
In questo caso non hai ripetuto quasi nulla, sarà la classica eccezione che conferma la regola, ma l'ho usato come epiteto non era riferito a quel commento in particolare.


Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ma infatti che se ne vada e molli il bagnino , visto che spettacolo i fratelli Yetes e Mentjies ?
Roba che Mancebo era puro oro o cioccolata al confronto


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4110
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Il Complottista ha scritto:Ma infatti che se ne vada e molli il bagnino , visto che spettacolo i fratelli Yetes e Mentjies ?
Roba che Mancebo era puro oro o cioccolata al confronto
Sic!


PALESTINA LIBERA !
Lopi90
Messaggi: 1626
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Oggi, con Contador caduto sotto i colpi di Primoz Roglic si può dire che la sua parabola ai massimi livelli del ciclismo si sia conclusa. Ed è secondo me bello che arrivi in una tappa che ci mostra chiaramente quanto un corridore del genere mancherà al ciclismo e come anche se ormai le gambe non rispondano più, abbia molto più talento e carisma di tutte le otto mezze figure che lo precedono messe insieme. La deprimente scena di Bardet che aspetta gli ultimi 3km, con il suo primo scatto raggiunge il massimo obiettivo raggiungibile correndo così, staccando un avversario pericoloso per il podio e si ferma più e più volte per guardarsi in faccia con Uràn e Froome ci da la misura di come con Contador ormai fuori dai giochi e Nibali che ormai ha iniziato la china discendente il ciclismo dei GT, almeno per quanto riguarda la classifica generale, avrà pochissimo da offrirci per vari anni.

Il Tour ormai è le fughe di Barguil, Roglic e Calmejane e i traguardi volanti cercati da Matthews in tutti i modi per la maglia verde, il resto è poca cosa.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Admin ha scritto:El_condor, mi piacerebbe che tu rileggessi 10 o 20 volte i tuoi ultimi due messaggi in questo thread, anche domani o dopodomani, a mente fresca, e poi li valutassi come se stessi leggendo qualcosa scritta da qualcun altro.

Ma davvero non vedi la violenza che metti in certi tuoi post?

Fabian von Paterberg non ha scritto nulla di offensivo, al contrario di te.
per cortesia segnalami cosa ho scritto di offensivo...
Inoltre per cortesia segnalami anche dove avrei usato la violenza...
Di gia' che ci sei citami un solo messaggio che giustifichi quello provocatorio, oltre che privo di senso , di Fabian.
grazie mille in anticipo..


el_condor

P.S: la prima riga del messaggio provocatorio di fabian e' altamente offensiva...
Magari puoi scrivermi in privato se credi...


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Lopi90 ha scritto:Oggi, con Contador caduto sotto i colpi di Primoz Roglic si può dire che la sua parabola ai massimi livelli del ciclismo si sia conclusa.
Hai visto solo il galibier ?
Chi oensi arrivi prima domani Roglic o Contador ?
Sono certo che Contador sara' ancora grande protagonista alla faccia di chi lo giudica finito (e non mi riferisco al tuo messaggio)
Ciao..
el_condor


Rispondi