Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Il Cavaliere dei 4 Signori :D :D
Olivano Locatelli idolo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nuovo soprannome: "Il Muflone"
A fine Tour sondaggione per scegliere quello ufficiale tra i 3 :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20277
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Perché contador era a 7 minuti, aru a 50 secondi.
Dai, a questa rispondeva anche mio nipote
si è vero , però secondo me Froome non lo seguirebbe , tanto ha capito che le gambe mancano ad Aru....
lo seguirebbero Uran e Bardet, mica sono fessi.
Uran punta al podio.
Poi può anche perderlo, ma per una crisi, non certo perché sottovaluta Aru.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

sceriffo ha scritto:Il Cavaliere dei 4 Signori :D :D
Olivano Locatelli idolo
Sempre in bilico tra il dissacrante e il degradante, con addosso sempre la stessa camicia, che sia in ammiraglia oppure in televisione...

E' fuori come un poggiolo. Io tutt'ora non mi spiego come faccia a essere uno dei DS più di successo della storia del ciclismo italiano. Eppure è così. E qualsiasi cosa faccia è così spiazzante che non riesci ad odiarlo :crazy:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

ragazzi mi sono appena iscritto al forum, non so voi ma io trovo le telecronache Rai da vomito proprio, capisco parteggiare per il ciclista italiano del momento ma qui si esagera, cioe' ogni cosa é incentrata su Fabio Aru, mi piacerebbe che si parlasse anche degli altri ogni tanto anche perche' opinione mia il sardo é un buon corridore ma non é e non sarà mai un campione, se in futuro non gli costruiscono una squadra intorno non vincerà mai piu' un grande giro, infatti l'unica vuelta vinta la deve alla squadra che aveva in quella occasione, senza di quella la vuelta l'avrebbe vinta un certo Doumoulin


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Quinta posizione in classifica (con Martin dietro di 50 secondi che senza la caduta causata da Porte gli sarebbe stato anch'egli davanti), che dire? io ribadisco che non ho visto progressi dal tour 2016 ad oggi, e la posizione in classifica ne è la conferma. E comunque se ricordate anche al giro del Delfinato, che pure dura una sola settimana ,Aru mostrò un calo sul finire nell'affrontare più tappe di montagna, arrivando all'ultimo giorno nel quale fu staccato da Fulglsand, Martin, Mentjes e Buchman. Questo soffrire più tappe di montagna ravvicinate lo mostrò già al giro 2014, alla vuelta 2015 e lo scorso anno con quella pesante crisi.


Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Peccato perchè ha fatto due grosse settimane
Il rimpianto è grosso perchè non ha davanti Contador e Quintana ma due corridori di livello inferiore a loro due
Ottimo Tour ma l'amarezza è tanta
Purtroppo Beppe Conti è una sentenza , ne azzecasse una .


henny5
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da henny5 »

e dopo la tappa di oggi possiamo dire che al 99% aru l'anno prossimo non rimarrà all'astana :diavoletto:


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Il Complottista ha scritto:Peccato perchè ha fatto due grosse settimane
Il rimpianto è grosso perchè non ha davanti Contador e Quintana ma due corridori di livello inferiore a loro due
Ottimo Tour ma l'amarezza è tanta
Purtroppo Beppe Conti è una sentenza , ne azzecasse una .
Appunto perchè davanti ha corridori non eccelsi come Bardet e Uran che io giudico negativo il suo tour. In una Boucle di questo livello poteva essere concepita solo una posizione a ridosso di Froome, data la non perfetta condizione di Nairo e le cadute che hanno tolto altri contendenti


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Eh, hanno già scoperto l'arcano: ha la bronchite. Ma una volta raccontarla che non è in grado di vincere un Tour?


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nunziol »

Pare abbia la bronchite
Ma non l'aveva anche l'anno scorso?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto:Eh, hanno già scoperto l'arcano: ha la bronchite. Ma una volta raccontarla che non è in grado di vincere un Tour?
Bravo...la malattie valgono,e sono debilitanti, solo per i non italiani.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Ste »

lupin90 ha scritto:ragazzi mi sono appena iscritto al forum, non so voi ma io trovo le telecronache Rai da vomito proprio, capisco parteggiare per il ciclista italiano del momento ma qui si esagera, cioe' ogni cosa é incentrata su Fabio Aru, mi piacerebbe che si parlasse anche degli altri ogni tanto anche perche' opinione mia il sardo é un buon corridore ma non é e non sarà mai un campione, se in futuro non gli costruiscono una squadra intorno non vincerà mai piu' un grande giro, infatti l'unica vuelta vinta la deve alla squadra che aveva in quella occasione, senza di quella la vuelta l'avrebbe vinta un certo Doumoulin
Anche a me danno un po' fastidio. Purtroppo per lui, tutto questo esaltarlo finisce per far passare il buon Tour che ha fatto (con un risultato
secondo me in linea con il suo valore attuale) per una debacle. Amen...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Fermi tutti.

Quintana "non è in condizione".
Aru "non è in grado di vincere un tour".


Non trovo la continuità di pensiero.

Ha ragione chi vince.

Ad ora, il Tour è in grado di vincerlo solo uno.

Aru probabilmente fa 5.
Io son contento, vediamo gli anni che vengono.


Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lolloso »

si vedeva da ieri che non aveva le gambe e arrivato troppo in forma al tour e l ultima settimana la sta facendo in calando sintomo di una preparazione non adeguata e modificata per l infortunio Comunque ha vinto una tappa dovrebbe arrivare 5 in classifica per me non vincerà più un gt ma è pur sempre uno che lotterà per il podio poi non vuol dire che ci arrivi


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Da new entry del forum non mi posso certo sbilanciare nelle considerazioni.
Purtroppo stucchevoli i teatrini Rai a difesa di un discreto Tour di Aru che però così rischia di essere oscurato dalle "coperture mediatiche" e dalle parole gettate nel vento.
Fabio sta male di salute? Allora rischia di non chiudere questo Tour. Sta cercando scuse o, peggio, gliele stanno cercando ADS & Co.? Allora il 4° posto è ampiamente alla sua portata visti i trascorsi a crono del buon Landa.
Purtroppo Fabio sta dimostrando di non avere un gran feeling con la corsa francese. Certo che il cambio di programma in questo 2017 non può certo averlo aiutato. Spero trovi rapidamente un'altra squadra perché nel team kazako ha corso da separato in casa, addirittura sbeffeggiato da Valgren nelle interviste.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4380
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Otto Kruger ha scritto:Da new entry del forum non mi posso certo sbilanciare nelle considerazioni.
Purtroppo stucchevoli i teatrini Rai a difesa di un discreto Tour di Aru che però così rischia di essere oscurato dalle "coperture mediatiche" e dalle parole gettate nel vento.
Fabio sta male di salute? Allora rischia di non chiudere questo Tour. Sta cercando scuse o, peggio, gliele stanno cercando ADS & Co.? Allora il 4° posto è ampiamente alla sua portata visti i trascorsi a crono del buon Landa.
Purtroppo Fabio sta dimostrando di non avere un gran feeling con la corsa francese. Certo che il cambio di programma in questo 2017 non può certo averlo aiutato. Spero trovi rapidamente un'altra squadra perché nel team kazako ha corso da separato in casa, addirittura sbeffeggiato da Valgren nelle interviste.
Per me nella ricerca del team dovrebbe cercare un posto dove poter fare ancora un passetto in avanti, dal punto di vista tecnico, della preparazione, del team in se. Il resto e' contorno. Se andra' in una squadra dove lo tratteranno come il nuovo messia, non condividerei la scelta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me ottimo tour di Aru , che fa ben sperare per il futuro.

si è visto per la prima volta un aru che in salita puo fare la differenza ad un livello piu alto

ora vediamo come continua la stagione fara la vuelta? lombardia?



mi dispiace che tutto il giornalismo italiano , e la rai per vendere il prodotto lo carichi cosi tanto da renderlo antipatico....


Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Il Complottista »

IL problema è che questo inzerbinarsi porta a pensare che Aru sia un mediocre o una pippa quando è un ottimo corridore che ha davanti anni e anni di corse a tappe
La Rai e la Gazzetta dipingono un immagine distorta e soprattutto vogliono imporla
Per fortuna non ha un carattere come Riccò , ma queste persone fanno il male del ragazzo creandoli haters che tra l'altro non merita
Questa gente alla quinta tappa diceva che aveva vinto il Tour
Gialanella , Conti , De Stefano , Scognamiglio , ecc.
Vogliono farne il nuovo Pantani , cosa fatta con Cunego , rovinando il corridore


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

per me il livello di Aru é questo, tra i primi 5 nei grandi giri, se gli costruiscono una squadra totalmente dedita a lui allora potrebbe rivincere una vuelta o un giro altrimenti la vedo dura


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

il calo di condizione di questa terza settimana secondo me porta molti a essere più delusi del dovuto.

finirà probabilmente quinto.
ha vinto un arrivo in salita staccando tutti.
ha portato la maglia gialla.

penso che prima del tour tutti i suoi tifosi sarebbero stati contenti di un risultato del genere.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nunziol »

Non sarebbe nemmeno un brutto risultato un quinto posto (nemmeno buono per uno che comunque ha vinto una Vuelta+ 2 podi al Giro,un risultato senza infamia senza lode)
considerati anche tutti i problemi che ha avuto (infortunio,cambio obiettivo,squadra carente,bronchite)
La delusione viene perchè oggettivamente la startlist di questo Tour è abbastanza mediocre

Assenti Dumoulin,Nibali,A.Yates,Zakarin e di fatto Valverde
Porte autoeliminatosi
Quintana,Chaves e Pinot che vanno a piedi
Contador finito
Landa gregario e reduce dal giro
Martin che è pur sempre un corridore da classiche
Bardet che comunque non è un corridore a lui superiore
Uran che è un buon corridore,non certo un campione
Froome inferiore agli anni scorsi

Con questi avversari almeno un podio era alla portata


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Il Complottista ha scritto:IL problema è che questo inzerbinarsi porta a pensare che Aru sia un mediocre o una pippa quando è un ottimo corridore che ha davanti anni e anni di corse a tappe
La Rai e la Gazzetta dipingono un immagine distorta e soprattutto vogliono imporla
Per fortuna non ha un carattere come Riccò , ma queste persone fanno il male del ragazzo creandoli haters che tra l'altro non merita
Questa gente alla quinta tappa diceva che aveva vinto il Tour
Gialanella , Conti , De Stefano , Scognamiglio , ecc.
Vogliono farne il nuovo Pantani , cosa fatta con Cunego , rovinando il corridore
su rai sport la De Stefano continua a ribadire che la colpa di questo quinto posto é la bronchite ma sopratutto la tattica astana quando sarebbe piu' onesto dire che Fabio non ne aveva piu' sin da ieri...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

raga capisco siate delusi, ma non è colpa sua , è colpa vostra che lo sopravvalutate, dai io son contento ha fatto un grande Tour, alla bronchite per coerenza non ci credo manco per il cazzo(se no dovrei credere pure al piccione :D ) detto questo 1 vittoria di tappa , 2 giorni maglia gialla , 5 posto forse 4, direi Tour da 8 meno
P.S Alla vigilia tutti dicevano compreso io che piu di 6 senza acuti poteva farlo, be ha fatto 5 e fino ad oggi è stato in lotta per la gialla mica male
P.P.S guardate che gli infortuni ad aprile possono copromettere la stagione, be questa comunque vada sarà una stagione positiva, pizzato sempre tranne alla Tirreno, e sempre protagonista,
"non pretendete l'ipossibile" Che Guevara


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Marco Gaviglio
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

da StraordinAru a RitardatAru... ma tutto sommato, una top 5 alla vigilia era un risultato per il quale non dico che avrebbe firmato, ma quasi. Dopo la débacle dell'anno scorso contava rientrare nel giro e, visto anche l'avvicinamento non ottimale, direi che sia andata meglio delle previsioni: anche perché un conto è arrivare quinti correndo come un Simon Yates qualunque (e in passato, c'è chi correndo a rimorchio ha fatto anche dei podi) e un conto è fare quinti dopo aver vinto una tappa e indossato la maglia gialla. Poi certo, sull'altro piatto della bilancia ci metto il fatto che un percorso più adatto di quello di quest'anno sarà difficile trovarlo, ma è davvero l'unica aggravante al cospetto di diverse attenuanti, compresa pure la mancanza di squadra.


Merlozoro
Messaggi: 10010
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Meglio che tenti di mettere un Giro in carniere prima di tornare al Tour


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Puo essere abbia la bronchite. La magrezza eccessiva ha il suo prezzo.


jumbo
Messaggi: 9360
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Marco Gaviglio ha scritto:da StraordinAru a RitardatAru... ma tutto sommato, una top 5 alla vigilia era un risultato per il quale non dico che avrebbe firmato, ma quasi. Dopo la débacle dell'anno scorso contava rientrare nel giro e, visto anche l'avvicinamento non ottimale, direi che sia andata meglio delle previsioni: anche perché un conto è arrivare quinti correndo come un Simon Yates qualunque (e in passato, c'è chi correndo a rimorchio ha fatto anche dei podi) e un conto è fare quinti dopo aver vinto una tappa e indossato la maglia gialla. Poi certo, sull'altro piatto della bilancia ci metto il fatto che un percorso più adatto di quello di quest'anno sarà difficile trovarlo, ma è davvero l'unica aggravante al cospetto di diverse attenuanti, compresa pure la mancanza di squadra.
anche nel presente, Uran


Salvatore77
Messaggi: 6697
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Merlozoro ha scritto:Meglio che tenti di mettere un Giro in carniere prima di tornare al Tour
Diciamo che l'idea di partenza era quella.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Meglio che tenti di mettere un Giro in carniere prima di tornare al Tour
Diciamo che l'idea di partenza era quella.
Beh, l'anno prossimo son tutti al Tour....se non lo vince guai


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

Insomma, è finita come in molti temevano..
Ricordiamoci che una settimana fa era in giallo..e finirà probabilmente quinto..alle spalle di gente come Bardet, Uran, Landa (gregario).
Le prestazioni di ieri e oggi sono state piuttosto mediocri, considerato pure il livello di battaglia, per nulla elevato.
Complessivamente il suo è stato un buon Tour(non meniamola con gli "ottimo", i "grande", dai..mica stiam parlando di un carneade, ma di uno che dovrebbe rappresentare il top per i GT in ITALIA, dopo Nibali), ma l'andamento calante, come l'anno scorso, qualche dubbio lo solleva, circa le potenzialità future.
Ribadisco, in una corsa dal percorso davvero semplificato e con contendenti di livello abbordabilissimo, eccetto Froome (un Froome a mio modesto avviso nemmeno in grandi condizioni).


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Sono deluso come un bambino.


SerpenteBianco
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 18:17

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da SerpenteBianco »

Alla fine è un successo.

Doveva partecipare al tour,poi l'infortunio e il cambio di preparazione e obiettivi in corsa.
Ha vinto una tappa,staccando tutti in salita,poi ha vestito per 2 giorni la maglia gialla ed è rimasto fino a 2 tappe dal termine a giocarsi la generale.

Certo,il podio sarebbe stato certamente meglio :D ,ma in fin dei conti va bene così.

Lo scorso anno è arrivato 13°,quindi il miglioramento è evidente.
Dato che molti di voi "lodano" bardet perchè ogni anno va in crescendo,dovrebbero avere gli stessi riguardi per il sardo.

Il prossimo anno dovrebbe fare il giro


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

SerpenteBianco ha scritto:Alla fine è un successo.

Doveva partecipare al tour,poi l'infortunio e il cambio di preparazione e obiettivi in corsa.
Ha vinto una tappa,staccando tutti in salita,poi ha vestito per 2 giorni la maglia gialla ed è rimasto fino a 2 tappe dal termine a giocarsi la generale.

Certo,il podio sarebbe stato certamente meglio :D ,ma in fin dei conti va bene così.

Lo scorso anno è arrivato 13°,quindi il miglioramento è evidente.
Dato che molti di voi "lodano" bardet perchè ogni anno va in crescendo,dovrebbero avere gli stessi riguardi per il sardo.

Il prossimo anno dovrebbe fare il giro
Bardet a me fa "cag...", ma farà secondo per due anni di fila dietro a Froome.
Il suo livello per la classifica generale TDF è al momento superiore a quello del sardo.
Per cortesia non esagerate con "ha vinto una tappa in salita, staccando tutti" perchè profittare del marcamento altrui è diverso dal levarsi di ruota i corridori che ti pedalano immediatamente alle spalle.
Anche oggi Barguil allora potrebbe sostenere di aver vinto staccando tutti in salita, ma nell'accezione che si vuole intendere realmente è un'altra roba.


nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nime »

lupin90 ha scritto:per me il livello di Aru é questo, tra i primi 5 nei grandi giri, se gli costruiscono una squadra totalmente dedita a lui allora potrebbe rivincere una vuelta o un giro altrimenti la vedo dura
il suo livello è questo? specifica quale questo?

quello che staccava Froome in salita ed era il più forte nelle prime 2 settimane? o questo che non sta dietro all'ombra di se stesso di Quintana Contador e tutti quelli che gli sono passati davanti oggi?

è evidente che ha avuto qualche problema, non capisco cosa stai giudicando

per me in questo tour ha dimostrato che lo può vincere, certo deve capire cosa ha causato il crollo nella terza settimana, magari deve avere la fortuna di fare una preparazione mirata al tour e non ritrovarsi a cambiare i programmi a metà stagione e magari con un squadra, cosa che ha avuto la sfiga di non avere in tutto questo tour


cmq a tutti gli altri quelli che diventano haters per colpa della RAI chiedo:

ma siete cultori e appassionati di ciclismo o vi basta una De Stefano qualunque per rendervi antipatico un corridore condizionati come una casalinga di Voghera al contrario?


nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nime »

Fedaia ha scritto:
SerpenteBianco ha scritto: Anche oggi Barguil allora potrebbe sostenere di aver vinto staccando tutti in salita, ma nell'accezione che si vuole intendere realmente è un'altra roba.
veramente ha staccato Froome anche nella tappa vinta da Bardet, Barguil non c'entra nulla come paragone, il giorno che stacca Froome mentre è in classifica ne riparliamo


Rudepravda
Messaggi: 527
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

TIC ha scritto:Puo essere abbia la bronchite. La magrezza eccessiva ha il suo prezzo.
Nell'intervista aveva una tosse non bella eh...


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tatranky »

Comunque io ricordo problemi di salute al Giro 2013, al Giro 2015, ora a questo Tour, non ricordo se anche in altre occasioni (forse una Tirreno-Adriatico abbastanza recente?).
Mi sembra che il ragazzo sia abbastanza cagionevole (d'altronde il GT in cui ha fatto le cose migliori è forse la Vuelta, correndola sempre dopo un altro GT nella stessa stagione), non un buon viatico per il futuro.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

GregLemond ha scritto:Fermi tutti.

Quintana "non è in condizione".
Aru "non è in grado di vincere un tour".


Non trovo la continuità di pensiero.

Ha ragione chi vince.

Ad ora, il Tour è in grado di vincerlo solo uno.

Aru probabilmente fa 5.
Io son contento, vediamo gli anni che vengono.

10 minuti di :clap:
Il vincente trova sempre una via, il perdente trova sempre una scusa. Non è possibile cercare sempre una giustificazione: stava preparando il giro, la botta al ginocchio lo ha tenuto fuori dalla corsa Rosa, ha trovato una forma eccellente tra Campionato italiano ed inizio tour ed ora è in fase calante.
Ad ogni modo, fare quinto al Tour, con una bella vittoria di tappa e con la maglia di campione nazionale: rispetto al 2016 è tanta roba.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
SerpenteBianco
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 18:17

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da SerpenteBianco »

Fedaia ha scritto:
SerpenteBianco ha scritto:Alla fine è un successo.

Doveva partecipare al tour,poi l'infortunio e il cambio di preparazione e obiettivi in corsa.
Ha vinto una tappa,staccando tutti in salita,poi ha vestito per 2 giorni la maglia gialla ed è rimasto fino a 2 tappe dal termine a giocarsi la generale.

Certo,il podio sarebbe stato certamente meglio :D ,ma in fin dei conti va bene così.

Lo scorso anno è arrivato 13°,quindi il miglioramento è evidente.
Dato che molti di voi "lodano" bardet perchè ogni anno va in crescendo,dovrebbero avere gli stessi riguardi per il sardo.

Il prossimo anno dovrebbe fare il giro
Bardet a me fa "cag...", ma farà secondo per due anni di fila dietro a Froome.
Il suo livello per la classifica generale TDF è al momento superiore a quello del sardo.
Per cortesia non esagerate con "ha vinto una tappa in salita, staccando tutti" perchè profittare del marcamento altrui è diverso dal levarsi di ruota i corridori che ti pedalano immediatamente alle spalle.
Anche oggi Barguil allora potrebbe sostenere di aver vinto staccando tutti in salita, ma nell'accezione che si vuole intendere realmente è un'altra roba.
Eh ? :uhm:
Marcamento altrui ?
Ehehe questa si che è una bella svista :champion:

Barguil non potrebbe sostenere nulla perchè non essendo "uomo classifica" nessuno ha cagato il suo attacco :D (però ha una gran bella gamba sto ragazzo)
E comunque,a parte che il 2° posto di fila non è sicuro,ricordiamo anche che Bardet gioca in casa da ben 5-6 anni,non 2 come aru.

E che a differenza del sardo non si è mai messo in mostra ne al giro ne in vuelta,preparando solo il tour (che ovviamente non vincerà mai).


P.S

Bardet :

Tour de France
2013: 15º
2014: 6º
2015: 9º
2016: 2º


Aru :

Giro d'Italia
2013: 42º
2014: 3º
2015: 2º


Vuelta a España
2014: 5º
2015: vincitore

Tour de France
2016: 13º


Non so,trova tu le differenze


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

SerpenteBianco ha scritto:
Fedaia ha scritto:
SerpenteBianco ha scritto:Alla fine è un successo.

Doveva partecipare al tour,poi l'infortunio e il cambio di preparazione e obiettivi in corsa.
Ha vinto una tappa,staccando tutti in salita,poi ha vestito per 2 giorni la maglia gialla ed è rimasto fino a 2 tappe dal termine a giocarsi la generale.

Certo,il podio sarebbe stato certamente meglio :D ,ma in fin dei conti va bene così.

Lo scorso anno è arrivato 13°,quindi il miglioramento è evidente.
Dato che molti di voi "lodano" bardet perchè ogni anno va in crescendo,dovrebbero avere gli stessi riguardi per il sardo.

Il prossimo anno dovrebbe fare il giro
Bardet a me fa "cag...", ma farà secondo per due anni di fila dietro a Froome.
Il suo livello per la classifica generale TDF è al momento superiore a quello del sardo.
Per cortesia non esagerate con "ha vinto una tappa in salita, staccando tutti" perchè profittare del marcamento altrui è diverso dal levarsi di ruota i corridori che ti pedalano immediatamente alle spalle.
Anche oggi Barguil allora potrebbe sostenere di aver vinto staccando tutti in salita, ma nell'accezione che si vuole intendere realmente è un'altra roba.
Eh ? :uhm:
Marcamento altrui ?
Ehehe questa si che è una bella svista :champion:

Barguil non potrebbe sostenere nulla perchè non essendo "uomo classifica" nessuno ha cagato il suo attacco :D (però ha una gran bella gamba sto ragazzo)
E comunque,a parte che il 2° posto di fila non è sicuro,ricordiamo anche che Bardet gioca in casa da ben 5-6 anni,non 2 come aru.

E che a differenza del sardo non si è mai messo in mostra ne al giro ne in vuelta,preparando solo il tour (che ovviamente non vincerà mai).


P.S

Bardet :

Tour de France
2013: 15º
2014: 6º
2015: 9º
2016: 2º


Aru :

Giro d'Italia
2013: 42º
2014: 3º
2015: 2º


Vuelta a España
2014: 5º
2015: vincitore

Tour de France
2016: 13º


Non so,trova tu le differenze
Non affaticarti con tutti questi dati..
Il ciclismo lo conosco molto bene, Bardet non mi piace granchè, Aru mi piace abbastanza...ma nè l'uno nè l'altro mi paio corridori destinati a lasciare un segno rimarchevole nella storia di questo sport.
Mi spiace.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Mah, non capisco le tante critiche che si fanno.
"Non vincerà mai un altro GT". Anche fosse, e quindi?

Poi i più accaniti critici sono quelli che lo davano al massimo in top ten, ritenendo un miracolo se fosse arrivato tra i 5. Poi arrivato 4/5, e vuol dire che ha fatto schifo. Boh.


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ma porcaccia la miseriaccia.Hai il Tour nelle mani.Ti fai impallinare da voci di doping da cadute tattiche dei tuoi compagni,che compagni ,fior di compagni che van da soli e che si simulano doloretti ai polsetti? Ti fai un sacco di problemi per queste cose?Dopo aver mostrato che sei il piu'forte?
Ti fai intimidire cosi'?I tuoi compagni a libro paga Sky.Ti fai torcere il collo da questa banda di bulli?
Sei stato,per distacco,il piu'forte qui.Oui.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Patate »

nime ha scritto: cmq a tutti gli altri quelli che diventano haters per colpa della RAI chiedo:

ma siete cultori e appassionati di ciclismo o vi basta una De Stefano qualunque per rendervi antipatico un corridore condizionati come una casalinga di Voghera al contrario?
Valanghe di applausi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

trecentobalene ha scritto:Ma porcaccia la miseriaccia.Hai il Tour nelle mani.Ti fai impallinare da voci di doping da cadute tattiche dei tuoi compagni,che compagni ,fior di compagni che van da soli e che si simulano doloretti ai polsetti? Ti fai un sacco di problemi per queste cose?Dopo aver mostrato che sei il piu'forte?
Ti fai intimidire cosi'?I tuoi compagni a libro paga Sky.Ti fai torcere il collo da questa banda di bulli?
Sei stato,per distacco,il piu'forte qui.Oui.
Ritorna la versione trecentobirre :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Walter_White ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Ma porcaccia la miseriaccia.Hai il Tour nelle mani.Ti fai impallinare da voci di doping da cadute tattiche dei tuoi compagni,che compagni ,fior di compagni che van da soli e che si simulano doloretti ai polsetti? Ti fai un sacco di problemi per queste cose?Dopo aver mostrato che sei il piu'forte?
Ti fai intimidire cosi'?I tuoi compagni a libro paga Sky.Ti fai torcere il collo da questa banda di bulli?
Sei stato,per distacco,il piu'forte qui.Oui.
Ritorna la versione trecentobirre :cincin:
Cin cin.
Cin cin.
Una miseria di un minimo di immaginazione di impaginazione costa cosi'fatica?chiudo la risposta personale qui.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Solo birre? :boh:

Doloretti ai polsetti :muro: :muro: :muro:


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

nime ha scritto:
lupin90 ha scritto:per me il livello di Aru é questo, tra i primi 5 nei grandi giri, se gli costruiscono una squadra totalmente dedita a lui allora potrebbe rivincere una vuelta o un giro altrimenti la vedo dura
il suo livello è questo? specifica quale questo?

quello che staccava Froome in salita ed era il più forte nelle prime 2 settimane? o questo che non sta dietro all'ombra di se stesso di Quintana Contador e tutti quelli che gli sono passati davanti oggi?

è evidente che ha avuto qualche problema, non capisco cosa stai giudicando

per me in questo tour ha dimostrato che lo può vincere, certo deve capire cosa ha causato il crollo nella terza settimana, magari deve avere la fortuna di fare una preparazione mirata al tour e non ritrovarsi a cambiare i programmi a metà stagione e magari con un squadra, cosa che ha avuto la sfiga di non avere in tutto questo tour


cmq a tutti gli altri quelli che diventano haters per colpa della RAI chiedo:

ma siete cultori e appassionati di ciclismo o vi basta una De Stefano qualunque per rendervi antipatico un corridore condizionati come una casalinga di Voghera al contrario?
Io penso che Aru sia stato sopravvalutato e anche di molto, alla fine questo ragazzo é un onesto mestierante che negli anni scorsi ha vinto vuelta e colto dei podi solo grazie all'Astana che era completamente dedita al ragazzo, la Vuelta vinta ne é l'esempio più lampante.


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

lupin90 ha scritto:
nime ha scritto:
lupin90 ha scritto:per me il livello di Aru é questo, tra i primi 5 nei grandi giri, se gli costruiscono una squadra totalmente dedita a lui allora potrebbe rivincere una vuelta o un giro altrimenti la vedo dura
il suo livello è questo? specifica quale questo?

quello che staccava Froome in salita ed era il più forte nelle prime 2 settimane? o questo che non sta dietro all'ombra di se stesso di Quintana Contador e tutti quelli che gli sono passati davanti oggi?

è evidente che ha avuto qualche problema, non capisco cosa stai giudicando

per me in questo tour ha dimostrato che lo può vincere, certo deve capire cosa ha causato il crollo nella terza settimana, magari deve avere la fortuna di fare una preparazione mirata al tour e non ritrovarsi a cambiare i programmi a metà stagione e magari con un squadra, cosa che ha avuto la sfiga di non avere in tutto questo tour


cmq a tutti gli altri quelli che diventano haters per colpa della RAI chiedo:

ma siete cultori e appassionati di ciclismo o vi basta una De Stefano qualunque per rendervi antipatico un corridore condizionati come una casalinga di Voghera al contrario?
Io penso che Aru sia stato sopravvalutato e anche di molto, alla fine questo ragazzo é un onesto mestierante che negli anni scorsi ha vinto vuelta e colto dei podi solo grazie all'Astana che era completamente dedita al ragazzo, la Vuelta vinta é l'esempio più lampante.
Ultima modifica di lupin90 il giovedì 20 luglio 2017, 22:38, modificato 1 volta in totale.


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

chinaski89 ha scritto:Solo birre? :boh:

Doloretti ai polsetti :muro: :muro: :muro:
Doloretti ai polsetti e'l'accusa minima all'establishment.
Quella da condizionale.


Rispondi