rimpia-ché?lemond ha scritto: Mamma mia come sei bravo, ma finora, perché eri rimpiattato?

intendi infrattato?

rimpia-ché?lemond ha scritto: Mamma mia come sei bravo, ma finora, perché eri rimpiattato?
Se vera, si apre la corsa al posto di capitano per le corse a tappe.maurofacoltosi ha scritto:Notizia bomba dell'ultim'ora: Contador sta meditanto di dare l'addio alle corse subito dopo la fine della Vuelta
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... cod=103429
Mollema è un ottimo piazzato, ma a quasi 31 anni dubito che possa diventare un vincente. Serve un altro profilo.nino58 ha scritto:Se vera, si apre la corsa al posto di capitano per le corse a tappe.maurofacoltosi ha scritto:Notizia bomba dell'ultim'ora: Contador sta meditanto di dare l'addio alle corse subito dopo la fine della Vuelta
Mollema è bravo, ma non è un top.
Segafredo, sponsor italiano, potrebbe anche essere interessata ad entrare nella corsa per Aru, mentre immagino che Quintana sia fuori budget, e Landa già promesso alla Movistar. Chi altro c'è sulla piazza per il prossimo anno?nino58 ha scritto:Se vera, si apre la corsa al posto di capitano per le corse a tappe.maurofacoltosi ha scritto:Notizia bomba dell'ultim'ora: Contador sta meditanto di dare l'addio alle corse subito dopo la fine della Vuelta
Mollema è bravo, ma non è un top.
Per me, ancora meglio, se si ritirasse *durante* il Giro (magari del 2019).lambohbk ha scritto:Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
Ma ti pare al massimo aspetta la crono per che cosi poi dopo El Condo può dire che Contador ha fatto il record di scalata del famigerato "CAVALCAVIA" .lemond ha scritto:Per me, ancora meglio, se si ritirasse *durante* il Giro (magari del 2019).lambohbk ha scritto:Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
antani ha scritto:Ma ti pare al massimo aspetta la crono per che cosi poi dopo El Condo può dire che Contador ha fatto il record di scalata del famigerato "CAVALCAVIA" .lemond ha scritto:Per me, ancora meglio, se si ritirasse *durante* il Giro (magari del 2019).lambohbk ha scritto:Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
Cosa poteva non essere quel Tour senza la caduta...Luca90 ha scritto:
la prova di forza di contador che fruttò 2 secondi![]()
![]()
Questo è il classico esempio di come uno che possa sembrare tranquillo, possa essere invece già a Tutta. Martinello poco prima dice addirittura che Nibali potrebbe contrattaccare, mentre invece era già a tutta, staccandosi poco dopo.Luca90 ha scritto:
![]()
staccandosi a quanto? 30 o 40 metri dal traguardo? con 3 minuti di vantaggio appena visto il traguardo gliel'ha data su... vincenzo e contador li in quella salita nessuno avrebbe mai staccato l'altro se la classifica fosse stata più corta...Brogno ha scritto:Questo è il classico esempio di come uno che possa sembrare tranquillo, possa essere invece già a Tutta. Martinello poco prima dice addirittura che Nibali potrebbe contrattaccare, mentre invece era già a tutta, staccandosi poco dopo.Luca90 ha scritto:
![]()
Che dalla faccia si capisca poco, per certi corridori, è vero, come disse la moglie di Gallopin in un commento al Tour, allorché gli altri pensavano che Pantano stesse aspettando il Bagnino (loro, essendo francesi, avevano accentato la *o*) e non che si staccasse dai fuggitivi, perché aveva la faccia freschissima, Marion appunto rispose se fosse sempre così Quintana vincerebbe ogni corsa.il_panta ha scritto:Ammettiamo che Nibali non abbia avuto problemi tecnici: in quel caso stai certo che, potendo, non avrebbe ceduto un centimetro. Effettivamente sembra stare molto meglio di Contador, non c'è proprio paragone dalla mimica e dalla pedalata.
Esempio molto calzante di Brogno.
Non scherziamo.robot1 ha scritto:Ai detrattori di Nibali non viene in mente che uno sprint in salita di 50m possa essere uno sport diverso rispetto ad un'ascesa di qualche km?
Nibali su una salita normale non cedeva nulla.
In un qualunque finale all'insù avrebbe perso quei 2 secondi da Contador.
Quello era il Nibali più forte di sempre, e, in quelle condizioni, migliore di Froome e Contador.
La strada ha detto quello, già prima delle cadute.
Però alcuni non riescono a farsene una ragione.
Questo è sicuramente un discorso accettabile.barrylyndon ha scritto:Non in quell'anno...
Nibali volava in salita.
Purtroppo per lui non ha incontrato,per colpa sua, si intende, Froome quando era al massimo(2013-14)..
Froome non avrebbe avuto di sicuro vita facile..
Nibali è grande perchè i due campionissimi (per i fenomeni citofonare Eddy o Bernard, viventi non ce ne sono altri) li ha spaventati in modo tale che dopo una settimana erano entrambi a casa.beppesaronni ha scritto:Questo è sicuramente un discorso accettabile.barrylyndon ha scritto:Non in quell'anno...
Nibali volava in salita.
Purtroppo per lui non ha incontrato,per colpa sua, si intende, Froome quando era al massimo(2013-14)..
E ti dirò, è un peccato proprio per Nibali, aver vinto quel tour senza battere i grandissimi ... paradossalmente avesse fatto secondo, quell'anno, a 30" da Froome ma davanti a Contador (o viceversa) lo avrebbe reso + grande.
Nibali ha avuto un anno solare (da estate 2013 a estate 2014) da fuoriclasse, ma nessuno saprà mai se fosse all'altezza o addirittura meglio dei fenomeni.
E comunque tornando a quel tour, ripeto, c'era pure una crono di 54km ...
Anche Merckx ha avuto il suo Ocana..beppesaronni ha scritto:Io quando parlo di uno che negli ultimi 6 anni ha fatto 4 primi ed un secondo (scortando lui si, non come Landa quest'anno, ad ogni salita il suo capitano, tra l'altro dimostrando lui si, non come Landa quest'anno, di averne parecchio di +), mi viene difficile pensarlo nel tour a metà tra questi altri 5, inferiore a qualcuno.
Ma è giusto che ognuno abbia la sua opinione
Nibali diede 8 minuti a Valverde.galliano ha scritto:Io credo che nel valutare Nibali corridore quel Tour 2014 conti fino ad un certo punto.
Dopo Gerdamer Nibali aveva 2' e 34" su contador, non tre minuti. In questo ciclismo 30" possono fare la differenza.
Considerando che Froome sul pavè va meglio di Contador, credo che sarebbe stato sui 2' di distacco.
Difficili da recuperare, ma non possiamo escluderlo a priori considerando la crono e considerando che correre contro il Froome di quei tempi rappresentava un peso mentale non da poco. Dire che Froome poteva recuperare 1' nella crono non è un'eresia, più complicato sarebbe stato recuperare l'altro minuto in salita.
Al di là di questa considerazione, non vedo perché ciò dovrebbe sminuire Nibali.
Lui vinse andando fortissimo e fu abile su tutti i terreni, quindi il discorso finisce lì. Il suo Tour vale come quello degli altri, non di meno.
Non stiamo parlando di una vittoria alla Pereiro Sio.
Altrimenti dovremmo dire che anche il Tour 2017 di Froome vale di meno perché Porte e Valverde sono caduti, e sopratutto il primo avrebbe rappresentato una grave minaccia al Froome attuale.
Secondo me carissimo Beppebeppesaronni ha scritto:Questo è sicuramente un discorso accettabile.barrylyndon ha scritto:Non in quell'anno...
Nibali volava in salita.
E ti dirò, è un peccato proprio per Nibali, aver vinto quel tour senza battere i grandissimi ... paradossalmente avesse fatto secondo, quell'anno, a 30" da Froome ma davanti a Contador (o viceversa) lo avrebbe reso + grande.
Nibali ha avuto un anno solare (da estate 2013 a estate 2014) da fuoriclasse, ma nessuno saprà mai se fosse all'altezza o addirittura meglio dei fenomeni.
E comunque tornando a quel tour, ripeto, c'era pure una crono di 54km ...
Questa frase può essere fraintesa. Non intendevo dire che quel Tour va preso con le molle, anzi, ma semmai che la valutazione che si fa di Nibali non può essere inficiata dal fatto che Contador e Froome caddero.galliano ha scritto:Io credo che nel valutare Nibali corridore quel Tour 2014 conti fino ad un certo punto.
E sopratutto essendo già abbondantemente primo la fece in totale controllo.barrylyndon ha scritto:Due anni solari..anche se ben diversi.
Nel 2013 vinse la Tirreno ed arrivo' 4 al mondiale..vabbe', c'era anche il Giro di Polonia, di mezzo, ma il 2013 lo considero il miglior anno di Nibali.
Nel 2014 al Tour ebbe un picco impressionante.
Ritornando su quel tour incriminato, secondo me atleticamente e' stato migliore rispetto agli altri tour vinti da Froome.
Mi spiego..
Non ha avuto i picchi di Froome al Ventoux, 3 aix domainas e PSM, anche se a Hautacam ci e' andato vicino, ma ha avuto una continuita' che Froome, a parte nel 2016, non ha mai avuto, specie nella terza settimana..
Questo dal punto di vista atletico.
Ci sarebbe da vedere come sarebbe stata la corsa con gli altri due in gara fino alla fine.
Quanto alla crono, mi sembra che fino all'ultimo rilevamento parziale fosse in lotta per il secondo posto.
Poi, evidentemente non ha voluto giustamente rischiare.
Ma in 55 km,Martin gli diede meno di due minuti.Ed arrivo' 20 secondi dietro a Doumulin.Non male davvero.
Perché è nato sotto la linea gotica.galliano ha scritto: Al di là di questa considerazione, non vedo perché ciò dovrebbe sminuire Nibali.
Già, ma intanto lui e Nibali che fanno? Sono andati a Capua, come Annibale?Merlozoro ha scritto:
Tornando in topic: sarebbe bello rivedere Contador un'ultima volta al Giro
Nibali non sta oziando, è al Polonia lemond (ieri dodicesimo, non male)lemond ha scritto:Già, ma intanto lui e Nibali che fanno? Sono andati a Capua, come Annibale?Merlozoro ha scritto:
Nibali sta facendo il Giro di Polonia, ma siam otlemond ha scritto:Già, ma intanto lui e Nibali che fanno? Sono andati a Capua, come Annibale?Merlozoro ha scritto:
Post del dopo Tour 2013 , mi sa che quando dice di andare come non mai e stabilisce i tempi record delle salite di Madrid è sintomo che non va manco a spintaTranchée d'Arenberg ha scritto:
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid.
antani ha scritto:Post del dopo Tour 2013 , mi sa che quando dice di andare come non mai e stabilisce i tempi record delle salite di Madrid è sintomo che non va manco a spintaTranchée d'Arenberg ha scritto:
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid.![]()
Ci sarebbe un record di scalata avvenuto proprio nella crono di marsigliabeppesaronni ha scritto:No ragazzi, se c'è qualche nuovo record di scalata o qualche corridore nella forma della vita, voglio essere avvisato
Chi, chi?!?!?!?!?! DEVO saperlo ....Tranchée d'Arenberg ha scritto:antani ha scritto:Post del dopo Tour 2013 , mi sa che quando dice di andare come non mai e stabilisce i tempi record delle salite di Madrid è sintomo che non va manco a spintaTranchée d'Arenberg ha scritto:
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid.![]()
![]()
Mi sa che il nostro caro lemond ancora non ha letto il post, ma son sicuro che quando lo farà si divertirà un sacco![]()
Ci sarebbe un record di scalata avvenuto proprio nella crono di marsigliabeppesaronni ha scritto:No ragazzi, se c'è qualche nuovo record di scalata o qualche corridore nella forma della vita, voglio essere avvisato![]()
Aspetta ma Bolt non fa i 200? Nemmeno la 4x100?beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
O di uno sportivo in genere?
Io ammiro Bolt, che magari dopodomani perderà, ma lo farà lottando e perdendo di pochi centimetri dopodiché si ritirerà.
Si ritirerà ancora fantastico, evitando di farsi massacrare sui 200 da VanNiekerk ma giocandosela e magari vincendo sui 100. Poi basta. Stop.
Se si vuol bene, il bistecca dovrebbe ritirarsi adesso, ora, prima di farsi prendere in giro alla Vuelta millantando forme della vita e record di scalinata
La staffetta suppongo la faccia.Walter_White ha scritto:Aspetta ma Bolt non fa i 200? Nemmeno la 4x100?beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
Io ammiro Bolt, che magari dopodomani perderà, ma lo farà lottando e perdendo di pochi centimetri dopodiché si ritirerà.
Si ritirerà ancora fantastico, evitando di farsi massacrare sui 200 da VanNiekerk ma giocandosela e magari vincendo sui 100. Poi basta. Stop.
Se si vuol bene, il bistecca dovrebbe ritirarsi adesso, ora, prima di farsi prendere in giro alla Vuelta millantando forme della vita e record di scalinata
Comunque concordo, assistere al declino di un fuoriclasse è molto triste.
Se vinci ....Montana Miller ha scritto:Se Bolt si mette a fare Calcio chissà che allegria che deve mettere.
Su questo thread mi ero ripromesso di non intervenire, visto che è uno dei più infestati dai cicloultras... e non a caso spuntano soprannomi divertentissimi tipo "il bistecca". Quanto ridere.beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???