Pagelle Anno Domini 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da robby »

Claudio82 ha scritto:
cauz. ha scritto: il TdF e' una corsa infinitamente piu' importante in cui cunego puo' giocarsi un posto nei primi 7-8 facendo l'exploit della vita.
Cunego ha i numeri per vincere anche un Tour con un percorso tipo quello di quest'anno. A te sembrerà impossibile ma lo era anche che potesse vincere Giro e Lombardia nel 2004 o anche che potesse perdere uno Svizzera per 4 secondi o staccare Contador in salita al Tour nel 2011.

Detto ciò, non è che Cunego se ne è fottuto di vincere il TdS. Questa discussione nasce da quanto diceva Robby in merito alla prestazione da 120% di Fignon al Tuor. Ecco, io penso che se uno fa una prestazione da 120% o è dopato o è spinto da una motivazione straordinaria, vivendo in uno stato di grazia che si riesce a raggiungere raramente nella vita. Io penso che uno come Cunego può aver vissuto questo stato di magia sulla salita delle Torricelle quando vinse in solitaria il mondiale juniores del 1999 o quando vinse il suo terzo Lombardia staccando tutti. Non credo che uno con la storia e il palmares di Cunego riesca a entrare in questo stato di grazia per l'ultima crono del Tour de Suisse e non credo che ci sarebbe riuscito neanche Fignon.

Al contrario, uno come Leipheimer che non ha vinto quanto Cunego e si trova la possibilità di chiudere la carriera col botto magari riesce pure a dare il 120% senza ricorrere alla chimica. Sono stato spiegato?
guarda, ti rispondo per l'ultima volta tanto ormai lo so da tempo, tu sei la legge e quello che dici tu è sacro, quindi ragionare con te sul capitolo Cunego è pressochè impossibile.

E' questione di fame di vittoria, è questa cosa che è mancata a Damiano allo Svizzera...e qui tu mi dirai "ma come fai a dire che non aveva fame di vittoria, l'hai vista quella tappa dove ha ripreso tutta la fuga davanti ed è stato battuto solo da Sagan"...la fame di vittoria fa la differenza tra un grande corridore e un campione/fenomeno. Il fenomeno ha SEMPRE fame di vittoria, e questo è uno tipo alla Contador, lui quando corre vuole sempre vincere e se si fosse trovato in un ipotetica condizione alla Cunego dello Svizzera non avrebbe di certo perso! Quando sei lì che ti giochi una vittoria e non hai ancora vinto niente nell'anno e questa vittoria si chiama TdS, c.azzo, così non si può perdere.

prendiamo il mio amato Pantani, massì dai...tanto tu mi dirai che era solo dopato e basta...alla crono di Lugano dopo i numeri sulle dolomiti e Montecampione Marco doveva difendere meno di un minutino su Tonkov..ok era la crono della vita (fino a quel momento) e la cosa non è perfettamente paragonabile, ma non solo si difese, gliele suonò anche....ma va bene, tanto questo è un paragone che per te non vuol dire niente.

Tu pensi che nella stessa situazione Fignon non sarebbe riuscito nell'impresa di tenere la maglia??? io sono TOTALMENTE e COMPLETAMENTE convinto del contrario.

La cosa fantastica è che tu fai spallucce della sua sconfitta al TdS, ma se per caso Damiano fosse riuscito a vincere...beh in quel caso avresti considerato questa vittoria come un numero e come una delle più belle della carriera di Damiano, nè sono sicuro, e anche se mi dici il contrario non riuscirei a crederti...tutto le volte che mi capita di leggerti non riesco a trovare argomentazioni credibili nei tuoi post


...vabbeh me ne sono fatto una ragione altre volte, me la farò anche stavolta :cincin:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Claudio82 ha scritto:ancora alla partenza del Giro del 2004 Cunego non era altro che un gregario (e neanche uno fondamentale) di un certo Gilberto Simoni. L'avevano portato per fargli fare esperienza... :diavoletto:
Non è mica vero, eh: all'epoca, prima del Giro, Cunego era citatissimo da tutti come possibile sorpresa della corsa rosa, e come dice Elia, le sue prestazioni in quelle tre settimane furono giudicate da tutti come normali, nel naturale evolversi di quanto mostrato in primavera. (Ovviamente non normali in assoluto, tant'è vero che tutti gridammo alla nascita di un nuovo campioncino per i grandi giri... poi a ottobre di quell'anno scoprimmo che era forte pure nelle classiche... poi.....).
Simoni: «Vincere senza strafare»
Il Giro del Trentino ha portato alla ribalta anche uno splendido Damiano Cunego...
«Damiano e Rebellin sono gli uomini del momento. Hanno fatto cose importanti, rapportate al momento della carriera che rispettivamente si trovano a vivere. L'affermazione di Cunego mi ha fatto un gran piacere: se pensate che sia geloso del mio giovane compagno di squadra, vi sbagliate di grosso».
A questo punto, a suo avviso, quale ruolo spetta a Cunego nel Giro?
«Ho fiducia nella squadra, che è davvero molto forte, nei tecnici ed in Cunego. Penso che Damiano possa disputare un Giro da protagonista, ma non ho dubbi sul fatto che i ruoli saranno molto chiari. E comunque, non escludo affatto che Cunego possa ritagliarsi ugualmente spazi importanti, perchè sicuramente ha mezzi atletici notevolissimi ed una condizione eccezionale».
Insomma, Cunego dovrà aspettare. Ma pensa possa diventare, tra qualche anno, il suo erede?
«Damiano ha tutto per sfondare. In più è giovanissimo, dunque con molto tempo davanti a sè. Credo inoltre che il grande pubblico imparerà presto ad apprezzarlo. E' un corridore che sa osare, modesto e ambizioso al tempo stesso. E' un ragazzo saggio che accetta i consigli anche se poi vuole sempre verificare di persona. Un simpatico testone, ma non posso certo criticarlo io, che da giovane ero cocciuto come lui».


cicloweb.it 2004


Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

robby ha scritto: Tu pensi che nella stessa situazione Fignon non sarebbe riuscito nell'impresa di tenere la maglia??? io sono TOTALMENTE e COMPLETAMENTE convinto del contrario.
Ma se in situazioni simili ha preso sempre schiaffoni... hai ricordato tu il Tour perso contro Lemond. Nel 1984 stessa storia con Moser: perse un Giro, per pochi secondi, nell'ultima crono e diede addirittura la colpa all'elicottero che faceva le riprese per la televisione...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto: Si diceva la stessa cosa di Evans fino a luglio...


"Lì per lì", intendi quando l'hanno premiato a Milano? Perchè ancora alla partenza del Giro del 2004 Cunego non era altro che un gregario (e neanche uno fondamentale) di un certo Gilberto Simoni. L'avevano portato per fargli fare esperienza... :diavoletto:


Bhè Damiano si è staccato da pochissimi corridori e in pochissime occasioni all'ultimo Tour. Se pensate a cosa aveva fatto vedere negli ultimi GT a cui aveva partecipato, la cosa ha del sorprendente. Un pò è il ciclismo che non è una scelta esatta, un pò sono gli slot del doping (che hanno fatto sì che il Tour fosse una corsa più umana del solito quest'anno), un pò sono i percorsi.
Evans infatti mi ha sorpreso. E comunque l'australiano aveva all'attivo due podi... Comunque Cunego ha tempo.

Cunego era accreditato seriamente per fare un buon Giro: ricordo che la stampa riportava la lotta Simoni-Garzelli-Popovych con la variabile Cunego, che non avrebbe fatto il gregario, proprio perchè era previsto un gioco di rimessa a favore del capitano Simoni. Che poi non essendo in forma quel Giro l'ha perso eccecc

Al Tour di quest'anno Contador era spesso in difficoltà nelle salite lunghe, segno che la forma non era ottimale. Cunego, che ha sempre viaggiato nei primi 6-7 della corsa, grazie a questo ha staccato lo spagnolo in alcune occasioni. Niente di così assurdo...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:ancora alla partenza del Giro del 2004 Cunego non era altro che un gregario (e neanche uno fondamentale) di un certo Gilberto Simoni. L'avevano portato per fargli fare esperienza... :diavoletto:
Io mi ricordo che a posteriori venne riportata una cosa diversa. Tutti quanti in squadra aspettavano dall'inizio dell'anno l'esplosione del veronese, quindi forse dicevano che avrebbe partecipato solo per fare esperienza per non mettergli pressione, ma è chiaro che si attendevano qualcosa di importante.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Claudio82 ha scritto: Un pò è il ciclismo che non è una scelta esatta, un pò sono gli slot del doping (che hanno fatto sì che il Tour fosse una corsa più umana del solito quest'anno), un pò sono i percorsi.
fammi capire, stai dicendo che cunego ha fatto un buon tour perche' ha azzeccato lo slot giusto? :O


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Claudio82 ha scritto: Simoni: «Vincere senza strafare»
vabbe', riportare un'intervista a simoni per parlare del giro vinto da cunego mi pare una follia, scusami.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Un pò è il ciclismo che non è una scelta esatta, un pò sono gli slot del doping (che hanno fatto sì che il Tour fosse una corsa più umana del solito quest'anno), un pò sono i percorsi.
fammi capire, stai dicendo che cunego ha fatto un buon tour perche' ha azzeccato lo slot giusto? :O
Che significa slot? :dubbio:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Simoni: «Vincere senza strafare»
vabbe', riportare un'intervista a simoni per parlare del giro vinto da cunego mi pare una follia
Lo so, ma non ho resistito :diavoletto:

Sic transit gloria mundi... :crazy:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Massì in fondo parliamo di storia recente... il 2004, qui dietro l'angolo, dovendo dare le pagelle del 2011 non si può non tenerne conto...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Laura Grazioli ha scritto:Massì in fondo parliamo di storia recente... il 2004, qui dietro l'angolo, dovendo dare le pagelle del 2011 non si può non tenerne conto...
Ah, anche tu vuoi dire che la sconfitta al TdS è tutto sommato resa meno amara dalla vittoria al Giro 04!! :diavoletto: ;)
Comunque mi sembrava giusto rispondere visto che le cose me le ricordo molto diversamente da Claudio...Magari si può andare a parlarne altrove però... magari proprio nel topic di Damiano :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Un pò è il ciclismo che non è una scelta esatta, un pò sono gli slot del doping (che hanno fatto sì che il Tour fosse una corsa più umana del solito quest'anno), un pò sono i percorsi.
fammi capire, stai dicendo che cunego ha fatto un buon tour perche' ha azzeccato lo slot giusto? :O
Che significa slot? :dubbio:
Che metti una monetina, tiri la leva e ti affidi alla dea bendata per i controlli antidoping :diavoletto: No, scherzo. Vuol dire apertura, fessura, buco di tempo.

Il concetto è che nella storia del ciclismo la curva del doping non è costante ma sale e scende a seconda di alcuni fattori (immissione in commercio di nuovi prodotti dopanti, messa a punto di nuovi test, atteggiamento delle squadre, attenzione della magistratura ordinaria e sportiva...) e tale curva scende e sale anche nel corso di una singola stagione dato che non ci si può dopare per 12 mesi di fila (in genere, la sensazione che hanno in molti è che la curva del doping si abbassa sul finale di stagione).

Ecco, a mio avviso, quest'anno - come nel 2004 e subito dopo il tour 2008 in cui ci furono le positività alla CERA - la curva del doping si mantenuta più bassa del solito (c'erano meno dopati o si erano dopati di meno, per farla semplice) e quindi c'è stata una sorta di slot - di fessura - nel continuum doping-temporale. Quando capitano queste fessure, vincono i corridori puliti (tipo i Cunego e gli Evans). Chiudo l'OT sennò Grassi si incazza.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto: quando vinse il suo terzo Lombardia staccando tutti.
Giustissimo, riuscì a staccare in discesa niente popò di meno che

Janez Brajkovic, Rigoberto Uran Uran (che allora aveva 21 anni), Karsten Kroon, Mauro Finetto, Chris Horner e Francesco Failli, che era in fuga dalla mattina. :D :champion: :D

P.S.

Di Luca (che all'Emilia avava stracciato tutti) e Rebellin, che forse erano i più in forma in quel momento, non poterono partecipare e gli altri "grandi" come accade a fine stagione avevano ormai ...
E' un po' quello che è successo quest'anno, se tutti fossero stati in forma stai tranquillo che Zaugg (che ha vinto con merito) non sarebbe arrivato nei primi ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto: Di Luca (che all'Emilia avava stracciato tutti) e Rebellin, che forse erano i più in forma in quel momento, non poterono partecipare e gli altri "grandi" come accade a fine stagione avevano ormai ...
E' un po' quello che è successo quest'anno, se tutti fossero stati in forma stai tranquillo che Zaugg (che ha vinto con merito) non sarebbe arrivato nei primi ... :)
Ottimo esempio di slot... diciamo pure, per tornare in tema, che il 2011 è stato un anno slottato. Da qui le vittorie di Evans e Cobo nei GT e di tanti altri "chi c.azzo sono?" nelle classiche.
Ultima modifica di Principe il venerdì 21 ottobre 2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:Bhè Damiano si è staccato da pochissimi corridori e in pochissime occasioni all'ultimo Tour.
Certo da quelli che erano caduti prima non si è mai staccato. :diavoletto:
Claudio82 ha scritto: Se pensate a cosa aveva fatto vedere negli ultimi GT a cui aveva partecipato, la cosa ha del sorprendente. Un pò è il ciclismo che non è una scelta esatta, un pò sono gli slot del doping (che hanno fatto sì che il Tour fosse una corsa più umana del solito quest'anno), un pò sono i percorsi.
Non so che cosa significhi "gli slot del doping" perché per me l'inglese è una lingua straniera, come per te invece l'taliano, visto che commetti due errori di grammatica in una sola riga, però tiro ad indovinare e ti chiedo, perché quest'anno la corsa dovrebbe essere stata più umana? Forse perché sul podio sono finite persone più simpatiche di Contador? :D
I dopati anche quest'anno erano sette (considerando che il nostro ha preceduto a sopresa l'ottavo), più i caduti, quindi non credo ci sia nulla di nuovo sotto il sole. :D :diavoletto: :D
Quanto alla prestazione supersorprendente, non mi pare, perché cinque anni fa riuscì, senza che ci fosse una falcidia come quest'anno ad arrivare 12°, facendosi addirittura vedere come attaccante nell'ultima settimana e per me quella resta la miglior prestazione al Tour di Cuneghin, anche perché una cosa è avere 25 anni, un'altra essere trentenne.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:
robby ha scritto: Tu pensi che nella stessa situazione Fignon non sarebbe riuscito nell'impresa di tenere la maglia??? io sono TOTALMENTE e COMPLETAMENTE convinto del contrario.
Ma se in situazioni simili ha preso sempre schiaffoni... hai ricordato tu il Tour perso contro Lemond. Nel 1984 stessa storia con Moser: perse un Giro, per pochi secondi, nell'ultima crono e diede addirittura la colpa all'elicottero che faceva le riprese per la televisione...
E invece non era vero? Senza considerare che prima avevano tolto lo Stelvio, per sostituirlo con l'Aprica e che solo Moser poté usare le ruote lenticolari che ...
:grr: per la situazione
e :D :crazy: :diavoletto: per te.

P.S.

Tu non lo sai, ma Laurent Fignon due tour l'à vinti, mentre il buon Cuneghin lo vincerà di certo, visto che lo dici tu, però per il momento ... :crazy: :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Simoni: «Vincere senza strafare»
vabbe', riportare un'intervista a simoni per parlare del giro vinto da cunego mi pare una follia, scusami.
Perché, le altre cose come sono? Ad es. Cuneghin ha i mezzi per vincere un Tour. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Simoni: «Vincere senza strafare»
vabbe', riportare un'intervista a simoni per parlare del giro vinto da cunego mi pare una follia, scusami.
Perché, le altre cose come sono? Ad es. Cuneghin ha i mezzi per vincere un Tour. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ha la bicicletta, il mezzo necessario per vincere un Tour :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

Scendete dalla cattedra, sia tu che la buon anima di Fignon.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Fignon è già sceso dalla cattedra... pensavo che lo sapessi, battuta di vero cattivo gusto.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Claudio82 ha scritto:quest'anno - come nel 2004 e subito dopo il tour 2008 in cui ci furono le positività alla CERA - la curva del doping si mantenuta più bassa del solito (c'erano meno dopati o si erano dopati di meno, per farla semplice) e quindi c'è stata una sorta di slot - di fessura - nel continuum doping-temporale. Quando capitano queste fessure, vincono i corridori puliti (tipo i Cunego e gli Evans). Chiudo l'OT sennò Grassi si incazza.
Clà, te lo dico con affetto per il trasporto emotivo che metti nelle tue convinzioni.
Queste sono argomentazioni che è meglio lasciar perdere. Credimi, non so Evans, ma è meglio lasciar perdere.
Se poi vuoi proprio approfondire e farti male chiedi in giro a qualche massaggiatore delle squadre passate e presenti.
Questi non sono argomenti validi da usare, e se li usano i corridori stessi sono emeriti ipocriti (ma sono pochi).
I'm doping fighett, n'existe pas, n'a jamais existé.
c'est seulement dans vos rêves rosa-fucksia

Immagine


Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

Laura Grazioli ha scritto:Fignon è già sceso dalla cattedra... pensavo che lo sapessi, battuta di vero cattivo gusto.
Non era una battuta. A di là del soprannome, semplicemente non penso che avesse molto da insegnare.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Mi dispiace che si sia finiti a parlare di tutt'altro. Sarebbe bello che Fignon, Cunego, gli slot del doping e le altre cose che non c'entrano con la stagione 2011 fossero discussi negli spazi giusti.
Claudio82 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Fignon è già sceso dalla cattedra... pensavo che lo sapessi, battuta di vero cattivo gusto.
Non era una battuta. A di là del soprannome, semplicemente non penso che avesse molto da insegnare.
Premesso che non condivido l'ipocrisia con cui si trattano i morti (per cui non si può parlare sinceramente di chi è trapassato), però mi chiedo cosa ottieni dicendo questa frase... però rispondermi vorrebbe dire andare di nuovo OT e allora non farlo qui, scrivi sul topic di Fignon (se esiste); ovviamente se il motivo di questa considerazione è sminuire a caso il valore di un campione che ha perso due GT per rivalutarne un altro che nello stesso modo ha perso un TdS lasciamo stare...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:Mi dispiace che si sia finiti a parlare di tutt'altro. Sarebbe bello che Fignon, Cunego, gli slot del doping e le altre cose che non c'entrano con la stagione 2011 fossero discussi negli spazi giusti.
In effetti la mia risposta era generata dalle accuse rivolte ad alcuni corridori ed al contemporaneo patentino di purezza certificato per altri.
Ti quoto e chiedo scusa per il mio OT.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Laura Grazioli ha scritto:Fignon è già sceso dalla cattedra... pensavo che lo sapessi, battuta di vero cattivo gusto.
Oh Laura, ma tu ormai conoscendo il tipo, pensavi davvero che ... Lui, (come il suo idolo del resto ;) ) "vive" di frasi fatte ed una di queste è "scendi dalla cattedra". :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Mi dispiace che si sia finiti a parlare di tutt'altro. Sarebbe bello che Fignon, Cunego, gli slot del doping e le altre cose che non c'entrano con la stagione 2011 fossero discussi negli spazi giusti.
In effetti la mia risposta era generata dalle accuse rivolte ad alcuni corridori ed al contemporaneo patentino di purezza certificato per altri.
Ti quoto e chiedo scusa per il mio OT.
Ma quale scusa, Alfi, se in qualunque discussione certa gente (in particolare certi tifosi-tifosi di ... ) trattano tutti gli altri, con poche eccezioni, come bari. :( ed infatti quel termine inglese che mi pare fosse "slot" non l'ài certo messo in giro tu. Secondo me la tua risposta è quanto di meglio si potesse pensare, essendo per di più "réponse" e non "riposte", come secondo me invece avrebbe meritato, ma io sono esagerato. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Forza Elia, dopo l'ecce(Z)zionale prestazione di Cuneghin alla prestigiosa Japan Cup (io non l'ò vista, ma un informatore di cui mi fido moltissimo, me lo assicura) almeno un sette glielo dovresti proprio dare. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Forza Elia, dopo l'ecce(Z)zionale prestazione di Cuneghin alla prestigiosa Japan Cup (io non l'ò vista, ma un informatore di cui mi fido moltissimo, me lo assicura) almeno un sette glielo dovresti proprio dare. :D
Eccezziunale veramente :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

La stagione del grande ciclismo si è conclusa con il Giro di Lombardia della scorsa settimana e le presentazioni ufficiali di Giro e Tour 2012 hanno proiettato i principali protagonisti già agli obiettivi del prossimo anno. Senza prenderci troppo sul serio andiamo a vedere i voti di questo 2011 che ha riservato diverse sorprese....

http://www.bettingisland.it/2011/10/24/ ... o-di-voti/

Finalmente uno che scrive bene e che ne capisce di ciclismo!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Come fanno Menchov e Basso ad essere valutati meglio di Nibali? Cancellara 3?? E ancora la storia del motorino??? Contador 7,5????


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Ho letto ora le pagelle di eliacodogno.... Non ho parole!!!! 7 a Nibali che appena ha trovato sotto il suo sedere una salita > del 4,5% entrava in crisi... Giro deludente e rinunciatario, Vuelta penosa, dove ha parlato solo a parole e mai con i fatti...
Nibali voto o e mezzo!


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Salita da Garage ha scritto:Ho letto ora le pagelle di eliacodogno.... Non ho parole!!!! 7 a Nibali che appena ha trovato sotto il suo sedere una salita > del 4,5% entrava in crisi... Giro deludente e rinunciatario, Vuelta penosa, dove ha parlato solo a parole e mai con i fatti...
Nibali voto zero e mezzo!


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

eliacodogno ha scritto:Come fanno Menchov e Basso ad essere valutati meglio di Nibali? Cancellara 3?? E ancora la storia del motorino??? Contador 7,5????
Nibali è partito per vincere il Giro e la Vuelta, fallendo miseramente come suo solito, Menchov ormai è vecchio e sta performando per quel che ha. Basso ha corso molto bene fino alla caduta, con una tirreno di ottima fattura. Contador ha vinto il giro, molto più facile di quel che si fa credere in giro, contro il nulla, perchè Nibali e Scarponi sono due ciclisti scarsissimi! Al tour voleva fare il Pirata, ma gli hanno sparato alla tempia demolendolo sulle salite!!!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:Ho letto ora le pagelle di eliacodogno.... Non ho parole!!!! 7 a Nibali che appena ha trovato sotto il suo sedere una salita > del 4,5% entrava in crisi... Giro deludente e rinunciatario, Vuelta penosa, dove ha parlato solo a parole e mai con i fatti...
Nibali voto o e mezzo!
A me la stagione di Nibali non sembra peggio di quella di Menchov o Basso, poi si può discutere se il mio voto sia eccessivo (a lui avevo dato 6,5 in effetti) ma il tuo è immotivatamente basso, forse credevi che Nibali fosse il nuovo Merckx. Sulle salite al 4,5% ti ho risposto già dall'altra parte, ma evidentemente sabato 21 maggio non hai visto la tappa.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Ho visto la tappa, ma paradossalmente più le salite si fanno dure e più quel pippone di Nibali recupera competitività (o meglio gli altri la perdono, perchè anche Contador non è scalatore puro, come lo era invece il mitico Marco). Poi volevo vederlo col Crostis.... Sarebbe autoimploso come suo solito!

Cmq l'articolo non è mio, l'ho trovato in rete leggendo sui percorsi di giro e tour (mamma che schifo... e c'è gente su questo forum che pensa che sia bello il percorso del tour 2012).....


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Poi Contador ha corso sullo Zoncolan al 50% perchè doveva regalare la vittoria al compagno di merende Anton. Per questo Nibali è restato a galla...
Quando si è fatto sul serio come sull'Angliru Nibali è scomparso dagli Ordini di Arrivo delle tappe... Credo che i suoi tifosi lo stiano ancora attendendo in cima al GPM....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:Ho visto la tappa, ma paradossalmente più le salite si fanno dure e più quel pippone di Nibali recupera competitività
E allora mi sa che devi rivedere il teorema delle salite al 4,5%. Comunque mi sembri poco interessato alla discussione e a conoscere il parere degli altri, perchè scrivi su un forum dove oltretutto ritieni che nessuno capisca nulla?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Perchè sulle salite al 5 % il ciclismo muore! Servono le grandi salite, quelle dure ed arcigne! Se poi Nibali tiene e vince ha fatto una cosa da grande campione, quel campione che in molti credono che sia già ora. Sbagliando ovviamente!

poi scrivo perchè vorrei farvi ravvedere dei vostri abbagli! Faccio un servizio sociale verso il meraviglioso mondo delle scalate ciclistiche!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:Perchè sulle salite al 5 % il ciclismo muore! Servono le grandi salite, quelle dure ed arcigne! Se poi Nibali tiene e vince ha fatto una cosa da grande campione, quel campione che in molti credono che sia già ora. Sbagliando ovviamente!

poi scrivo perchè vorrei farvi ravvedere dei vostri abbagli! Faccio un servizio sociale verso il meraviglioso mondo delle scalate ciclistiche!
Ok, per me Nibali è un ottimo corridore che con impegno e costanza potrà ottenere risultati importanti (qualcuno l'ha già centrato), non è un grande campione almeno al momento. Quindi per me la sua stagione è moderatamente positiva, non peggiore di quella di Cunego e certamente migliore di quella di Basso.

Le scalate ciclistiche sentitamente ringraziano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

OTTIMO corridore....vbè siamo alle comiche! Solo magrini pensa che Nibali sia discreto e questo mette già la parola fine alla discussione...
Perchè magrini è quello che all'ultima vuelta con anton in fondo al gruppo che faceva una fatica della madonna sul falsopiano diceva "è tutta una tattica, così prende aria e fa meno caldo, la pedalata è eccezionale, mi sembra in grande forma" poi trac, prima salita della vuelta e subito in crisi...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da lemond »

Salita da Garage ha scritto:OTTIMO corridore....vbè siamo alle comiche! Solo magrini pensa che Nibali sia discreto e questo mette già la parola fine alla discussione...
Perchè magrini è quello che all'ultima vuelta con anton in fondo al gruppo che faceva una fatica della madonna sul falsopiano diceva "è tutta una tattica, così prende aria e fa meno caldo, la pedalata è eccezionale, mi sembra in grande forma" poi trac, prima salita della vuelta e subito in crisi...
Guarda che io non sono un estimatore eccessivo di Magrini, ma quanto dici non corrisponde al vero: lui solo sistupiva di vedere Anton in fondo e provava alcune ipotesi, oltre a quella più semplice. D'altra parte dire che uno che sta in fondo è perché non ce la fa più è capace anche ... Magogiggi (specialente se la corsa è registrata). :D :diavoletto: :D
Che poi si debba essere alle comiche quando si parla di uno dei pochi italiani che, insieme a Basso e Scarponi, possa aspirare a vincere un G.G. allora buonanotte e ... stammi bene. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salita da Garage ha scritto:Poi Contador ha corso sullo Zoncolan al 50% perchè doveva regalare la vittoria al compagno di merende Anton. Per questo Nibali è restato a galla...
.
l'unico momento di difficolta' di Contador al Giro e' stato proprio quando Nibali l'ha raggiunto e si e' messo a tirare.e' durato lo spazio di un km.ma ho la registazione e ti assiccuro che la tua e' solo una teoria dovuta all'antipatia che hai per Nibali.
ah,un'altra cosa,che Contador abbia lasciato vincere Anton e' un'altra leggenda.non e' riuscito a stargli a ruota e poi non ha fatto altro che controllare i suoi avversari in classifica.puo' averlo agevolato,ma non ne aveva nel momento dell'accelerazione di Anton..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:OTTIMO corridore....vbè siamo alle comiche!
3° al Giro e 7° alla Vuelta, nei 10 alla Sanremo e alla Liegi (primo italiano) per me è un ottimo corridore, credo il migliore tra gli italiani quest'anno.
Certo che chiamare mezze seghe i corridori dalla tastiera di un pc è sinonimo di coraggio (l'uomo-fumetto dei Simpson sarebbe fiero di te...) :clap:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da cauz. »

queste pagelle sono state scritte evidentemente da qualcuno che non sa cosa sia il ciclismo, probabilmente distratto da altro... o forse voleva semplicemente essere ironico ma non ci e' riuscito mai.
il 3 a cancellara poi e' qualcosa di grottesco...

detto cio', un dubbio mi e' rimasto: quali sarebbero le dichiarazioni "incriminate" che abbassano a 4 il voto di sacha modolo?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
queste pagelle sono state scritte evidentemente da qualcuno che non sa cosa sia il ciclismo, probabilmente distratto da altro... o forse voleva semplicemente essere ironico ma non ci e' riuscito mai.
il 3 a cancellara poi e' qualcosa di grottesco...

detto cio', un dubbio mi e' rimasto: quali sarebbero le dichiarazioni "incriminate" che abbassano a 4 il voto di sacha modolo?
avrà detto che la padania esiste :D
oppure potrebbe fare riferimento a quelle rilascite post mondiale..


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

La stagione di Cunego è da 7 e chi non lo riconosce è soltanto un ignorante.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclismo 2011: è tempo di voti!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:queste pagelle sono state scritte evidentemente da qualcuno che non sa cosa sia il ciclismo, probabilmente distratto da altro... o forse voleva semplicemente essere ironico ma non ci e' riuscito mai.
O forse Simon Balestra dovrebbe posare il fiasco prima di sedersi al pc. Ora che ho tempo di leggere più attentamente:
1) Come si fa a dare un voto più alto a TBlanc rispetto a Contador?
2) Si lascia intendere che Contador abbia volutamente pregiudicato il suo Tour rimanendo coinvolto di proposito nelle cadute, perchè si è reso conto di essere indietro rispetto agli avversari. Follia pura se ho capito bene.
3) Nella prima settimana di tour Basso non aveva illuso proprio nessuno, anzi si è staccato su un cavalcavia: al limite nella seconda (Pirenei) aveva mostrato qualcosa di buono.
4) Della disparità pazzesca fra il voto di Nibali e quello di tutti gli altri abbiamo detto (rispetto a Scarponi poi non ne parliamo)
5) Il voto a Cancellara e le allusioni al motorino fanno ridere parecchio (facile dimenticare anche che lo svizzero ha dominato Harelbeke, ma nel 2011 non era ancora WT...'naggia!)
6) Con chi ha parlato per dire che TUTTI davano per sfavorito Cave al mondiale?
7) I percorsi del Tour ai tempi di Indurain e Armstrong non erano banali: c'era tanta crono ma anche tanta montagna. Il fatto che fossero una noia mortale era dovuto al fatto che quei 2 lì ammazzavano la corsa essendo solitamente i più forti ovunque (eccezion fatta per Pantani in montagna, protagonista durante entrambi i regni)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:La stagione di Cunego è da 7 e chi non lo riconosce è soltanto un ignorante.
No, mi dispiace, non lo è, ed è l'unica cosa che mi trova d'accordo con le altre pagelle.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Claudio82 ha scritto:La stagione di Cunego è da 7 e chi non lo riconosce è soltanto un ignorante.
No, mi dispiace, non lo è, ed è l'unica cosa che mi trova d'accordo con le altre pagelle.
E quindi secondo te è da 6.5?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Pagelle Anno Domini 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Per Cunego avevo pensato ad un 6.5, poi l'ho corretto ripensando al fatto che comunque mi aspettavo qualche risultato importante dopo il Tour. Per il resto non va dimenticato però che Damiano arrivava da 2 stagioni molto deludenti di fronte alle quali il 2011 appare come una rinascita, altrochè la sua stagione peggiore come sostiene TIC-Ismaele.... Diciamo che commuto in 6,5
Già va meglio. Bravo :stretta:
Questo avevo scritto. Il 4° posto alla Japan Cup non migliora la stagione del veronese per me.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi