Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:[ ]
Gallia , ma era ovvio che qualcosa non andasse dai, il fatto però è che : primo il suo andar male probabilmente è stato dovuto alla preparazione cannata "Quest'anno ho fatto il record di salita della sierra Madrilena " Cit 2013 e sappiamo come è gli preferisco Lemon d ma è un altro discorso)

si vede che di ciclismo hai idee assai vaghe :
Il fatto che Contador, attualmente dimostri di essere il piu' forte assieme a Froome e' proprio conseguenza di quello che ho spiegato piu' volte e che sarebbe facile capire ragionando un po'. Contador era preparato benissimo, un record su una salita che fai da anni e' un indicatore infallibile..Le cadute al Tour hanno menomato Contador che pure ha mostrato (record Croix de Fer etc) di essere ancora al top. Poche chiacchiere chi lo ha definito finito non aveva capito che il rendimento era condizionato dalle cadute (non bisognava essere geni per capire che non puoi improvvisamente diventare una pippa se sei stato tra i migliori al mondo per mesi) . Insomma io ho affermato che era sempre al top la maggior parte di voi che era finito.
Io ho visto esattamente la condizione di Contador e voi (al 98%) avete preso una cantonata (come con Antunes del resto..)..C'e' chi ha ironizzato sul mio pronostico di Contador vittorioso, cosa avrei dovuto dire di chi ha indicato Aru ?.Chi ha definito Contador finito, bollito, avrebbe dovuto ritirarsi nel 2016 etc. per cortesia parli di altri argomenti lasci perdere commenti su Alberto..
Ma come si fa a non capire che le cadute possono menomare un ciclista ? A Roche una caduta ha rovinato la carriera..Mi viene quasi il dubbio che qua tanta gente in bici da corsa non sai mai andata..

Ad ogni modo Vuelta molto interessante. Per ora benissimo Froome ma bene anche Chaves e Nibali...
Ciao

el_condor

P.S: i tempi di salita nella cronometro (distacchi anche molto grandi a tutti a a tutti...) sono stati un indicatore certo dell'integrità fisica di Alberto ...
tutto bello il discorso ma non puoi negare che contador di adesso è lontano parente da quello che dominava nel periodo 2007/2011... è nella logica delle cose che con l'età non si migliora ( oddio forse valverde è l'unico che va al contrario :diavoletto: ) ... detto ciò io come potrai vedere l'ho pronosticato al 3° posto alla vuelta e al tour l'avevo pronosticato 4°, questo significa che lo considero ancora forte ma non tanto da giocarsi un GT ma piuttosto una top 5 o un podio come ha fatto nella vuelta 2016...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:[ ]
Gallia , ma era ovvio che qualcosa non andasse dai, il fatto però è che : primo il suo andar male probabilmente è stato dovuto alla preparazione cannata "Quest'anno ho fatto il record di salita della sierra Madrilena " Cit 2013 e sappiamo come è gli preferisco Lemon d ma è un altro discorso)

si vede che di ciclismo hai idee assai vaghe :
Il fatto che Contador, attualmente dimostri di essere il piu' forte assieme a Froome e' proprio conseguenza di quello che ho spiegato piu' volte e che sarebbe facile capire ragionando un po'. Contador era preparato benissimo, un record su una salita che fai da anni e' un indicatore infallibile..Le cadute al Tour hanno menomato Contador che pure ha mostrato (record Croix de Fer etc) di essere ancora al top. Poche chiacchiere chi lo ha definito finito non aveva capito che il rendimento era condizionato dalle cadute (non bisognava essere geni per capire che non puoi improvvisamente diventare una pippa se sei stato tra i migliori al mondo per mesi) . Insomma io ho affermato che era sempre al top la maggior parte di voi che era finito.
Io ho visto esattamente la condizione di Contador e voi (al 98%) avete preso una cantonata (come con Antunes del resto..)..C'e' chi ha ironizzato sul mio pronostico di Contador vittorioso, cosa avrei dovuto dire di chi ha indicato Aru ?.Chi ha definito Contador finito, bollito, avrebbe dovuto ritirarsi nel 2016 etc. per cortesia parli di altri argomenti lasci perdere commenti su Alberto..
Ma come si fa a non capire che le cadute possono menomare un ciclista ? A Roche una caduta ha rovinato la carriera..Mi viene quasi il dubbio che qua tanta gente in bici da corsa non sai mai andata..

Ad ogni modo Vuelta molto interessante. Per ora benissimo Froome ma bene anche Chaves e Nibali...
Ciao

el_condor

P.S: i tempi di salita nella cronometro (distacchi anche molto grandi a tutti a a tutti...) sono stati un indicatore certo dell'integrità fisica di Alberto ...
Eddai Condor, è vero che negli ultimi giorni abbiamo visto un ottimo Contador, ma ora non esagerare col riproporre per verità assolute le tue considerazioni, soprattutto quelle sui presunti record di scalata (per tacere del record fatto nel km di salita dell'ultima crono del Tour che, proprio perché riferito ad un settore così breve nell'ambito di una crono ben più articolata, significa meno di nulla).

Abbi un po' meno sufficienza nel commentare le opinioni altrui, che sono rispettabili quanto le tue, e ricorda che finora - in questa Vuelta ma potrei anche dirti in tutta la stagione - Contador si é espresso al meglio in un'unica tipologia di tappa: quella caratterizzata da un'unica salita dura fatta a tutta nel finale, e corta.

Io continuo ad aspettarlo al varco delle tappe con più salite lunghe, tipo quella sulla Sierra Nevada, e poi vediamo se almeno un po' di ragione, oltre a te, non ce l'aveva anche qualche altro utente. Domani invece, sul muro di Cumbre del Sol, Contador può anche vincere, ma non significherebbe nulla rispetto al fatto che possa tenere o meno anche sulle grandi montagne.

Ma so già che, in caso di difficoltà sulla Pandera o su Sierra Nevada, sarà solo colpa del cagotto o del riacutizzarsi del dolore di vecchie cadute :P

Ciao
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Mi pare che ogni giorno che passa stia dimostrando che il Tour è stata un'anomalia e che ora stiamo vedendo la normalità.
E mi pare anche ragionevole che sia così.
Sebbene con qualche annetto sulle spalle Contador sul podio in un GT può arrivarci abbastanza tranquillamente.
Pensare che Contador fosse quello che al Tour si staccava nettamente da Barguil non era molto credibile, al Tour evidentemente gli è andato tutto storto.

A questa Vuelta il podio è alla sua portata, dipende se non perde smalto nell'ultima settimana.
Ma certo che il podio della Vuelta è alla sua portata, così come per Nibali e qualche altro, però occorre dire due cose:
a) finora le *salite* ci sono state solo alla terza tappa.
b) sai che impresa fare terzo alla Vuelta! Come ho scritto all'inizio, gli concedo anche il secondo, basta che non vinca nessuna tappa e così quest'anno farà percorso netto.
Infine vorrei sapere al di là della retorica che cosa ha mai fatto il Bagnino in *questa Vuelta*?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

antani ha scritto:
galliano ha scritto:Mi pare che ogni giorno che passa stia dimostrando che il Tour è stata un'anomalia e che ora stiamo vedendo la normalità.
Sebbene con qualche annetto sulle spalle Contador sul podio in un GT può arrivarci abbastanza tranquillamente.
Pensare che Contador fosse quello che al Tour si staccava nettamente da Barguil non era molto credibile, al Tour evidentemente gli è andato tutto storto.

A questa Vuelta il podio è alla sua portata, dipende se non perde smalto nell'ultima settimana.
Gallia , ma era ovvio che qualcosa non andasse dai, il fatto però è che : primo il suo andar male probabilmente è stato dovuto alla preparazione cannata "Quest'anno ho fatto il record di salita della sierra Madrilena " Cit 2013 e sappiamo come è andata , e secondo sinceramente uno come lui che se ne fà del podio ???? (ammesso che ci arrivi,impresa ardua a mio modo di vedere), lui è nato per dominare non per arrivare dietro al Chaves o al Zakarin di turno
P.S Spero vivamente (Non tu) che nei"""""""""""tapponi""""""""""" vada bene , perchè altrimenti aspetto al varco quelli che prima lo lodano poi va male nella tappa di Andorra e subito a percularlo poi va bene sulle rampettine e addirittura spuntano quelli che dicono che può vincere la Vuelta :boh: :boh: (non tu ovviamente , anche perchè ti apprezzo come utente anche se con pareri diversi certamente(anche se per la verità non disprezzo nessuno) )
P.S Non capisco questo accanimento contro Lemond che sinceramente esprime il suo parere , ripeto a me Conty mi ha fatto innamorare del ciclismo, però caspita è vero che a volte fa e dice delle cose abbastanza ridicole tipo quella del Giro 2008 o quella del Tour , ajo non è che uno ha la gamba rotta e schianta Froome ridicolizzandolo letteralmente per quanto Contador sia tra i migliori della storia, certamente lo vedo sopra Hinault (anche perchè non mi sta antipatico e infatti gli preferisco Lemon d ma è un altro discorso)

Al Giro 2008 solo lemond (l'utente) e caRiccò non si sono accorti che Contador non era che l'ombra di se stesso, il fatto che abbia vinto con mezza gamba non lo rende ridicolo, ma un gigante, sull' altra cosa della gamba rotta no compriendo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

90 minuti di applausi... :champion:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:[ Ciao

Io continuo ad aspettarlo al varco delle tappe con più salite lunghe, tipo quella sulla Sierra Nevada, e poi vediamo se almeno un po' di ragione, oltre a te, non ce l'aveva anche qualche altro utente. Domani invece, sul muro di Cumbre del Sol, Contador può anche vincere, ma non significherebbe nulla rispetto al fatto che possa tenere o meno anche sulle grandi montagne.

Ma so già che, in caso di difficoltà sulla Pandera o su Sierra Nevada, sarà solo colpa del cagotto o del riacutizzarsi del dolore di vecchie cadute :P

Ciao
Hai parlato delle presunte fughe di Contador ora parli dei presunti record...
In entrambi i casi scrivi palesemente il falso: presunto /pre'zunto/ agg. [part. pass. di presumere]. - [che potrebbe essere vero solo sulla base di congetture, indizi e sim., ma può anche rivelarsi falso
Forse non hai digerito il fatto che Antunes ha dato 41 minuti a quello che secondo te vinceva la Volta a Portugal ?Eppure ti ho riconosciuto il merito di aver indicato anche Alarcon come possibile vincitore...
Anche quando scrivi che Contador ha sempre amici che lo aiutano mostri una bella fantasia. Alberto ha perso due Parigi Nizza per complessivi 6 secondi perché si e' trovato solo contro tutti e un terzo posto alla Vuelta perché nemmeno la Movistar (alla quale aveva regalato le legnate date a Froome)non ha voluto dare un cambio per inseguire Chaves...
Inutile aspettare le grandi salite: Contador ha già sbugiardato chi lo ha definito finito.
Mi sembra di parlare con persone che il ciclismo lo conoscono per sentito dire..Qua non c'e' chi ha piu' o meno ragione: chi ha definito cotto, finito, senza gambe, non va nemmeno a spinta Contador ha preso una cantonata stratosferica..
E ora una verità lapalissiana: impossibile primeggiare in salita se sei finito, possibile invece rimanere staccato anche se non sei finito...

ciao
el_condor

P.S: la tua ultima frase e' veramente infelice e nemmeno troppo intelligente. Metti in dubbio che a Andorra Contador sia stato male ? O che le cadute possano compromettere il rendimento ?
el_condor

Marco Gaviglio ha scritto:caduta o no, purtroppo Contador mi sembra arrivato...
ora il pensiero di Marco è piu' chiaro...
ciao
el_condor
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

lemond ha scritto:

Ma certo che il podio della Vuelta è alla sua portata, così come per Nibali e qualche altro, però occorre dire due cose:
b) sai che impresa fare terzo alla Vuelta! Come ho scritto all'inizio, gli concedo anche il secondo, basta che non vinca nessuna tappa e così quest'anno farà percorso netto.
Infine vorrei sapere al di là della retorica che cosa ha mai fatto il Bagnino in *questa Vuelta*?
Se Alberto andrà a podio avrà fatto un'impresa.
Al termine della terza tappa era tipo 40esimo a 3 minuti da almeno 10 corridori.
Leggi la classifica fino al 36esimo posto e capirai che starting list c'è in questa vuelta, probabilmente superiore a quella del tour.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Eh no!
Se Contador non va su podio allora (e mi riferisco ad el condor) ha fallito e si puo considerare finito.

E vengo dietro al ragionamento tuo eh.

Se è sempre uno dei migliori del mondo, se la deve giocare con Froome... non con Aru e Bardet.

Uno dei migliori al mondo non può essere 3 scatti in 3 tappe che portano al massimo un minuto.

Per paradosso eh.

Di cosa dobbiamo parlare? Del campionissimo che sta onorando la fine della carriera? Allora stiamo vedendo un Contador ENORME.
Stiamo invece parlando del piu forte in salita e il migliore nelle corse a tappe? Contador 5,5....

E poi Condor, te lo dico dal cuore... smettila di fare paragoni. Svilisci quello che dici.

E a Viareggio c'è ancora un po di neve da spalare.
GregLemond

In questo modo, caro Condor, sei il primo a non rendere onore ad un grandissimo.
antani

Messaggio da leggere da antani »

GregLemond ha scritto:Eh no!
Se Contador non va su podio allora (e mi riferisco ad el condor) ha fallito e si puo considerare finito.

Se è sempre uno dei migliori del mondo, se la deve giocare con Froome... non con Aru e Bardet.

Uno dei migliori al mondo non può essere 3 scatti in 3 tappe che portano al massimo un minuto.

Per paradosso eh.

Di cosa dobbiamo parlare? Del campionissimo che sta onorando la fine della carriera? Allora stiamo vedendo un Contador ENORME.
Stiamo invece parlando del piu forte in salita e il migliore nelle corse a tappe? Contador 5,5....

E poi Condor, te lo dico dal cuore... smettila di fare paragoni. Svilisci quello che dici.

Scusa Greg Lemond ma se non sono Bardet e Aru tra i migliori del mondo, chi lo è M.A.Lopez????
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
GregLemond

antani ha scritto:
GregLemond ha scritto:Eh no!

Per paradosso eh.

Scusa Greg Lemond ma se non sono Bardet e Aru tra i migliori del mondo, chi lo è M.A.Lopez????
Su dai... un po' di esegesi.
antani

chinaski89 ha scritto:

Al Giro 2008 solo lemond (l'utente) e caRiccò non si sono accorti che Contador non era che l'ombra di se stesso, il fatto che abbia vinto con mezza gamba non lo rende ridicolo, ma un gigante, sull' altra cosa della gamba rotta no compriendo
secondo me andava forte ed infatti ha vinto non al 100 % ma credo che se stai al mare e non fai ritiri poi nelle salite ci vai a piedi ma potrei sbagliarmi, sulla gamba rotta , nel senso quando diceva "io non vado per la classifica" e per cosa andava per raccogliere funghi??????
Detto questo è un grandissimo poco da dire , uno che se in giornata aveva nelle corde la possibilità di battere pure Merckx imho
GregLemond

Merckx non lo battevi se non gli sparavi, detto questo.
Un GT senza preparazione lo vinci solo se hai quella dote innata che hanno i fenomeni: essere tali.
antani

GregLemond ha scritto:Merckx non lo battevi se non gli sparavi, detto questo.
Un GT senza preparazione lo vinci solo se hai quella dote innata che hanno i fenomeni: essere tali.
Luis Ocana non la pensa cosi, visto che non lo ha battuto solo per colpa sua, si però se ci arrivi con le gambe senza allenamento rischi di fare una brutta figura, detto questo potrei sbagliarmi
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Voglio scrivere un post serio sul conty.
Io credo che non arriverà a podio...non tanto per i 3 minuti presi (in fondo a parte su Nibali, sugli altri guadagnerà un minuto abbondante a crono....ovviamente quando parlo di podio, non nominò froome che sarà sul.gradino più alto) ma perché credo affondera (affonderà caro condor non vuol dire che arriverà 80esimo ma che magari in certi tapponi arriverà ad un paio di minuti) nelle grandi montagne.
Sono sincero, non mi piace nascondere il mio reale pensiero, ma visto l'andamento di conty negli ultimi anni, me lo trovassi a primeggiare OGGI sulle grandi montagne (oggi inteso come nei tapponi delle prossime due settimane) sarei costretto a spostarmi in un altra sezione per parlarne.
Perché francamente sono anni che contador non tiene il passo dei 2-3 migliori sulle grandi montagne.
Ma rimango convinto che sarà così anche qui.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: Ma certo che il podio della Vuelta è alla sua portata, così come per Nibali e qualche altro, però occorre dire due cose:
Che cosa ha fatto di straordinario a questa Vuelta?
Nulla.
E chi ha mai detto il contrario?
Io ho solo fatto notare che ADESSO stiamo vedendo un Contador normale, che se la gioca con froome e che si mette dietro quasi tutti.
A me questo pare il suo livello normale, il Tour è stata una controprestazione fuori dalla normalità.
Un Contador normale (e lo dico da osservatore imparziale,visto che non sono un suo tifoso) non si fa certo staccare da 10/15 persone come vedevamo al Tour.

Per quanto riguarda il podio alla Vuelta sarebbe comunque un ottimo risultato alla luce del distacco dopo Andorra.
Visto il distacco accumulato non potrà però permettersi quei parziali passaggi a vuoto che ebbe lo scorso anno nei confronti di Chaves. Sono quei passaggi a vuoto che rappresentano l'incognita maggiore per darlo sicuramente nei primi tre.
lemond

mario.dagnese ha scritto:Leggi la classifica fino al 36esimo posto e capirai che starting list c'è in questa vuelta, probabilmente superiore a quella del tour.
Quel che conta, a differenza del diritto romano,* è la sostanza e non la forma. :)
In questo caso la forma dei trentasei è data dal nome, ma ad es. non so se c'è Bardet fra questi, ma nel caso lo consideresti?
* per il d.r. cfr. invece Barbazio Filippo. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

chinaski89

beppesaronni ha scritto:Voglio scrivere un post serio sul conty.
Io credo che non arriverà a podio...non tanto per i 3 minuti presi (in fondo a parte su Nibali, sugli altri guadagnerà un minuto abbondante a crono....ovviamente quando parlo di podio, non nominò froome che sarà sul.gradino più alto) ma perché credo affondera (affonderà caro condor non vuol dire che arriverà 80esimo ma che magari in certi tapponi arriverà ad un paio di minuti) nelle grandi montagne.
Sono sincero, non mi piace nascondere il mio reale pensiero, ma visto l'andamento di conty negli ultimi anni, me lo trovassi a primeggiare OGGI sulle grandi montagne (oggi inteso come nei tapponi delle prossime due settimane) sarei costretto a spostarmi in un altra sezione per parlarne.
Perché francamente sono anni che contador non tiene il passo dei 2-3 migliori sulle grandi montagne.
Anni che non tiene il passo dei due tre migliori in salita mica tanto, nel 2014 andava più di chiunque in salita, nel 2015 al Giro ha vinto da solo contro una corazzata, poi al Tour non aveva le gambe ok ma visti i risultati di Quintana quella prestazione andrebbe un po' rivalutata. L'anno scorso ok hai ragione, in primavera quest'anno è stato il migliore con Quintana e dopo Valverde, al Tour non andava e qui vedremo. È in calo e si ritira a fine anno, ma alla Vuelta non troverei così assurdo e sospetto se andasse forte. Così come non mi stupirei di vedere Froome dargli delle batoste, ma tolto Froome non mi pare gli altri vadano il doppio di lui in salita da anni, anzi, e se Froome cala..
el_condor

http://www.climbing-records.com/

ieri record di Froome e Contador...
ciao

el_condor
beppesaronni

chinaski89 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Voglio scrivere un post serio sul conty.
Anni che non tiene il passo dei due tre migliori in salita mica tanto, nel 2014 andava più di chiunque in salita, nel 2015 al Giro ha vinto da solo contro una corazzata, poi al Tour non aveva le gambe ok ma visti i risultati di Quintana quella prestazione andrebbe un po' rivalutata. L'anno scorso ok hai ragione, in primavera quest'anno è stato il migliore con Quintana e dopo Valverde, al Tour non andava e qui vedremo. È in calo e si ritira a fine anno, ma alla Vuelta non troverei così assurdo e sospetto se andasse forte. Così come non mi stupirei di vedere Froome dargli delle batoste, ma tolto Froome non mi pare gli altri vadano il doppio di lui in salita da anni, anzi, e se Froome cala..
Insomma convieni con me che sono due anni e mezzo (diciamo da dopo il giro del 2015) che trova sempre ALMENO 2-3 corridori che vanno più forte di lui.
A volte anche 5 o 6
E del tour del'loman francamente non me ne può fregar di meno. Giro tour e vuelta please. ...non prendiamoci in giro.
Poi oh, è un dato di fatto che in questi giorni si sia dimostrato inferiore solo a froome e superiore a tutti gli altri, ma come ti vado dicendo, per me crolla
beppesaronni

el_condor ha scritto:http://www.climbing-records.com/

ciao

el_condor
Se vuoi essere politicamente corretto dici: ieri record di froome.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:
el_condor ha scritto:http://www.climbing-records.com/

ciao

el_condor
Se vuoi essere politicamente corretto dici: ieri record di froome.
In realtà record di nessuno :diavoletto:

2000:3,8 km@11,8%---12:42---average speed 17.95 km/h(Eladio Jimenez)-RECORD

Tempo mostruoso
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Walter_White ha scritto:

Tempo mostruoso

...quando i mulini erano bianchi..... :diavoletto:
Immagine
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto:
Walter_White ha scritto:

Tempo mostruoso

Ma almeno lo erano per tutti
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lemond

galliano ha scritto:
lemond ha scritto: Ma certo che il podio della Vuelta è alla sua portata, così come per Nibali e qualche altro, però occorre dire due cose:
Che cosa ha fatto di straordinario a questa Vuelta?
Nulla.
E chi ha mai detto il contrario?
Io ho solo fatto notare che ADESSO stiamo vedendo un Contador normale, che se la gioca con froome e che si mette dietro quasi tutti.
A me questo pare il suo livello normale, il Tour è stata una controprestazione fuori dalla normalità.
Un Contador normale (e lo dico da osservatore imparziale,visto che non sono un suo tifoso) non si fa certo staccare da 10/15 persone come vedevamo al Tour.

Per quanto riguarda il podio alla Vuelta sarebbe comunque un ottimo risultato alla luce del distacco dopo Andorra.
Visto il distacco accumulato non potrà però permettersi quei parziali passaggi a vuoto che ebbe lo scorso anno nei confronti di Chaves. Sono quei passaggi a vuoto che rappresentano l'incognita maggiore per darlo sicuramente nei primi tre.
Sono solo in parte d'accordo, però vorrei precisare che quando domandavo, non era a te che mi riferivo, bensì agli entusiasti. :D
Nel merito vorrei dirti che, per ora, le prove date da Bagnino in questa Vuelta non sono probanti della di lui forma, perché finora (salvo la terza) ci sono state solo tappe con un muro, più o meno lungo, laddove i suoi avversari si sono sempre trovati in difficoltà. Se nella tappe lunghe e con più colli (e non muri) la solfa sarà la stessa, allora ... :worthy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

nemecsek. ha scritto:
Walter_White ha scritto:

Tempo mostruoso

Invece ora sono di tutti i colori dell'iride, ma si sa che i mulini con il vento ... :bll:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:[ Ciao

Ciao
Hai parlato delle presunte fughe di Contador ora parli dei presunti record...
In entrambi i casi scrivi palesemente il falso: presunto /pre'zunto/ agg. [part. pass. di presumere]. - [che potrebbe essere vero solo sulla base di congetture, indizi e sim., ma può anche rivelarsi falso
Forse non hai digerito il fatto che Antunes ha dato 41 minuti a quello che secondo te vinceva la Volta a Portugal ?Eppure ti ho riconosciuto il merito di aver indicato anche Alarcon come possibile vincitore...
Anche quando scrivi che Contador ha sempre amici che lo aiutano mostri una bella fantasia. Alberto ha perso due Parigi Nizza per complessivi 6 secondi perché si e' trovato solo contro tutti e un terzo posto alla Vuelta perché nemmeno la Movistar (alla quale aveva regalato le legnate date a Froome)non ha voluto dare un cambio per inseguire Chaves...
Inutile aspettare le grandi salite: Contador ha già sbugiardato chi lo ha definito finito.
Mi sembra di parlare con persone che il ciclismo lo conoscono per sentito dire..Qua non c'e' chi ha piu' o meno ragione: chi ha definito cotto, finito, senza gambe, non va nemmeno a spinta Contador ha preso una cantonata stratosferica..
E ora una verità lapalissiana: impossibile primeggiare in salita se sei finito, possibile invece rimanere staccato anche se non sei finito...

ciao
el_condor

P.S: la tua ultima frase e' veramente infelice e nemmeno troppo intelligente. Metti in dubbio che a Andorra Contador sia stato male ? O che le cadute possano compromettere il rendimento ?
Continui a considerarti l'unico depositario della verità, e a giustificare con cadute e maldipancia ogni prestazione di Contador non il linea col tuo teorema. Non ti rendi conto che il teorema uguale e contrario al tuo, allora, sarebbe che Contador é un corridore mediocre (vedi Peyresourde, Izoard, Andorra) che ogni tanto va forte grazie all'aiutino?

Ovviamente io NON lo penso, ma non penso neanche che ogni volta che Contador va male (e succede sempre più spesso) si possa sempre trovare una scusa.

È lampante che si tratti di un corridore non più all'altezza del suo meglio, che sulla salita singola e breve riesce ancora a fare bene, ma paga gli sforzi ripetuti. Mi pare la spiegazione più semplice.

Poi puoi anche non essere d'accordo, ma non ti puoi permettere di accusare chi la sostiene di non capire nulla di ciclismo, altrimenti non puoi pretendere che le tue tesi vengano prese a loro volta sul serio.

Ciao

Ps.: Poi mi fa molto ridere il fatto che secondo te io avrei il dente avvelenato perché Veloso ha preso 40' da Antunes: come se io avessi in odio Amaro e se Veloso fosse mio cugino :D
beppesaronni

Oggi mi gioco una leggera dissenteria. ... :D
lemond

beppesaronni ha scritto:Oggi mi gioco una leggera dissenteria. ... :D
:clap: :clap: :clap: (anche se mi hai un po' copiato, ma molto più spiritoso. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:

P.S.

Vedo che oggi c'è meno affollamento sia qui, che nella discussione sulla tappa. Soprattutto mancano gli entusiasti. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

beppesaronni

lemond ha scritto:
:clap: :clap: :clap: (anche se mi hai un po' copiato, ma molto più spiritoso. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:

P.S.

Vedo che oggi c'è meno affollamento sia qui, che nella discussione sulla tappa. Soprattutto mancano gli entusiasti. ;)
Ma crolla Lemond. Crolla :D
Oggi sono tutti gasati con chaves. ..sai....è uno che sulle grandi montagne farà fuoco e fiamme :D
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:
lemond ha scritto:

P.S.

Oggi sono tutti gasati con chaves. ..sai....è uno che sulle grandi montagne farà fuoco e fiamme :D
Per me restera' temibile, e da martedi inizia la sua Vuelta.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Luca90

beppesaronni ha scritto:
lemond ha scritto:

P.S.

se vedo i risultati di chaves nelle corse a tappe leggo: 2° al giro 2016, 3° e 5° alle ultime 2 vuelte... non mi pare l'ultimo arrivato, uno che sta li per caso...
beppesaronni

Ma dai Luca, non avete mai mezze misure.
Non sto parlando di un cane....parlo di un bravissimo corridore che se la gioca coi bardet, uran, landa, aru, zakarin....non certo coi mostri sacri
La vuelta non la può vincere
Se non hanno grandissime sfighe almeno uno dei due fra froome e Nibali, e chaves vincesse la vuelta, me lo tatuo in fronte.
Con la s e la z
Con aru rischiai grosso :D
Luca90

beppesaronni ha scritto:Ma dai Luca, non avete mai mezze misure.
Non sto parlando di un cane....parlo di un bravissimo corridore che se la gioca coi bardet, uran, landa, aru, zakarin....non certo coi mostri sacri
Se non hanno grandissime sfighe almeno uno dei due fra froome e Nibali, e chaves vincesse la vuelta, me lo tatuo in fronte.
Con la s e la z
però chaves è andato a spasso tutto l'anno tenendo conto l'infortunio... ci può stare che faccia la sorpresa... se ricordi horner e cobo che vangono un'unghia di chaves...
lemond

Luca90 ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Ma crolla Lemond. Crolla :D
se vedo i risultati di chaves nelle corse a tappe leggo: 2° al giro 2016, 3° e 5° alle ultime 2 vuelte... non mi pare l'ultimo arrivato, uno che sta li per caso...
Il colombiano è un ottimo corridore, ma non ha mai fatto, da quanto dici, un Tour o non si è mai piazzato e questo mi suggerisce che fra lui e Froome non c'è partita in teoria, poi il ciclismo non è una scienza esatta e possono capitare tante cose e qualche volta, ci sta che in un futuro, pensa un po' , anche El Condor potrebbe azzeccarci con qualche affermazione delle sue. :crazy: :diavoletto: :crazy: :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Vero che ci si poteva attendere qualcosa di piu' alla luce degli ultimi giorni, ma in fin dei conti e' arrivato sesto, mica ventesimo.
Sto leggendo in sti giorni che Ad ora abbiamo avuto salite adatte a Contador.. ma de che..a 35 anni dove dovrebbe pescarla l'esplosivita'?!?.
Io continuo a credere che arrivera' sul podio, grazie alla crono.
mi piacerebbe in ogni caso vederlo alzare le braccia al cielo, in un'ultima cartolina da consegnare ai tifosi del ciclismo.
chinaski89

Fedaia ha scritto:Vero che ci si poteva attendere qualcosa di piu' alla luce degli ultimi giorni, ma in fin dei conti e' arrivato sesto, mica ventesimo.
Sto leggendo in sti giorni che Ad ora abbiamo avuto salite adatte a Contador.. ma de che..a 35 anni dove dovrebbe pescarla l'esplosivita'?!?.
mi piacerebbe in ogni caso vederlo alzare le braccia al cielo, in un'ultima cartolina da consegnare ai tifosi del ciclismo.
Quoto tutto, il Contador dei tempi belli arrivava terzo ad una Freccia ed aveva una sparata micidiale, con la vecchiaia se c'è una cosa che ha perso è proprio l'esplosività
chinaski89

beppesaronni ha scritto:Ma dai Luca, non avete mai mezze misure.
Con la s e la z
Ma sti mostri sacri chi sono in definitiva? Giusto per capire dato che sminuisci tutti: Froome e basta? Froome e Nairo? O Froome e Uran ? :diavoletto:

Perchè a sentire te Contador è un chiodo, Nibali un mezzo scarso fortunato, tutti quelli che hai citato sopra dei mezzi corridori, ma con questi presupposti come considerare mostro sacro uno che batte per soli pochi secondi e senza mai staccarli in salita corridori a tuo dire mediocri?

Mi pare ci sia qualcosa che non va nel ragionamento :boh:
beppesaronni

I mostri sacri sono 4, di cui due in pesante (contador) e leggero (nibali) declino.
Quintana ha avuto un'annata semi storta
Ma davvero c'è qualcuno che pensa chaves possa vincere la vuelta?
È una domanda seria la mia
udra

Messaggio da leggere da udra »

Vincerlo no, ma che in salita possa creare grossi problemi a Froome ne sono convinto
beppesaronni

Condor.....conty è tornato quotato a 29 ma non ci cascare., eh?
Tieni i soldi in tasca....non li buttare nel cessò :D
Luca90

beppesaronni ha scritto:I mostri sacri sono 4, di cui due in pesante (contador) e leggero (nibali) declino.
per me il podio sarà nibali froome contador con 4 chaves e 5 un bmc
beppesaronni

udra ha scritto:Vincerlo no, ma che in salita possa creare grossi problemi a Froome ne sono convinto
Ma per l'amor di dio.
Dovesse succedere, significa che nibali ha già vinto la vuelta
udra

Messaggio da leggere da udra »

beppesaronni ha scritto:
udra ha scritto:Vincerlo no, ma che in salita possa creare grossi problemi a Froome ne sono convinto
Ma per l'amor di dio.
Dovesse succedere, significa che nibali ha già vinto la vuelta
Con capisco perché ritieni Chaves una pippa ma, vabbè, meglio non farsi troppe domande
chinaski89

Chaves è molto giovane, non si conoscono i suoi margini di miglioramento, di certo è un corridore capace di vincere monumento e primeggiare nei GT, che non è poco
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:I mostri sacri sono 4, di cui due in pesante (contador) e leggero (nibali) declino.
Puo' vincerla', ma in quel caso giel'avra' regalata uno tra Contador e Nibali. Solo cosi. Se ci fossero solo lui e Froome, direi zero possibilita'. Ma con Contador e Nibali in gruppo, la possibilita' che possa approfittare di una imboscata c'e'. Poche, ma le possibilita' ci sono.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
antani

Oggi mi sembrava quello di Longwy, in pratica ha creato lui il buco, appena la salita è più lunghetta comincia a far fatica
P.S Occhi che Nibali è li, me lo aspettavo molto più indietro, vediamo se ha palle di attaccare , tanto che ha da perdere
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fedaia ha scritto:Vero che ci si poteva attendere qualcosa di piu' alla luce degli ultimi giorni, ma in fin dei conti e' arrivato sesto, mica ventesimo.
:clap:

alzare le braccia e citare la prima lezione americana di Calvino, con dedica speciale.... :diavoletto:
Immagine
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto:un record su una salita che fai da anni e' un indicatore infallibile
Conoscenere a menadito certe strade dove si sa dove spingere vuol dire tanto,poi l'innalzamento continuo degli standard fa il resto.Ma in bici recupero e specializzazione sono tutto,per cui a fronte di miglioramenti settoriali avvenuti anche a fronte di allenamenti specifici,fanno in genere seguito peggioramenti complessivi.Poi Contador ha sempre avuto nell'esplosività su tempi brevi il proprio punto di forza,indipendentemente dalle pendenze delle salite o che si parli di una cronomentro,risultando meno devastante su salite lunghe e tempi di sforzi violenti più dilatati.Poi si parla di un fuoriclasse,che però nella seconda parte di carriera a mio avviso ha mostrato più temperamento che non una accresciuta resistenza.Semplicemente prima di certi numeri non aveva bisogno,potendo contare sui suoi wattaggi eccezionali.Quando si vive il calo atletico,se si lavora bene sui propri punti di forza ci sta di calare percentualmente poco,ma le proprie caratteristiche negative tendono viceversa a estremizzarsi.Mi sembra già un po' che questo discorso abbia preso piega nella sua carriera,compreso l'ultimo Tour e la prima tappa di salita di questa Vuelta,vedremo in ogni caso nei prossimi giorni su salite e percorsi su cui recentemente ha mostrato meno attitudine.
Rispondi