Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Otto Kruger ha scritto:
galliano ha scritto: In un GT con tutti i migliori al via non vedo assolutamente Aru andare sul podio per i noti motivi che ho elencato n-mila volte. Invece Porte e pure Zakarin credo che potrebbero averne la possibilità.
Vedo scendere il livello qualitativo delle tue tesi antaruiane. Seguendo la tua tesi si potrebbe affermare che chiunque non ha mai terminato un GG o abbia avuto un crollo o non si sia mai visto in lotta per alcunché ha possibilità di podio per il semplice fatto che sfighe/incapacità/impossibilità varie non lo rendono giudicabile. Persino Trentin, che non ha mai provato a fare classifica in un GG, avrebbe più possibilità di Aru di far podio perché in questa Vuelta ha dimostrato punte eccellenti su ogni terreno.
Porte è una vera pippa nei GG (32 anni, 11 GG disputati, miglior piazzamento un 5° posto). Zakarin è più giovane (quasi 28) e ha meno esperienza, qualcosa potrà anche fare ma finora è nella fascia mezzepippe dei GGiromani.
Non ti inalberare Jerry-Otto.
A proposito solo adesso ho capito che con Jerry Drake ti riferivi a Mister No e non al musicista. Potremmo scambiarci un segno di pace e prestarci qualche arretrato dell'uomo di manaus :hippy:

Tornando in tema, hai estremizzato di molto le mie considerazioni, ma proprio tanto.
Sappiamo tutti che Porte finora non ha combinato nulla nei GT, ma mi pare innegabile che abbia mostrato di poter arrivare ad un livello altissimo.
Se alla vigilia di un Tour dovessi giocarmi lo stipendio (quindi stiamo parlando di grosse cifre :crazy: ) su un ciclista vincitore del Tour e avessi a disposizione solo due nomi, Aru e Porte, metterei i miei soldi su Porte.
So benissimo che 9,5 su 10 sarebbero soldi persi, ma con Aru la quota arriverebbe al 10 su 10.
Se invece dovessi scegliere chi dei due arriva nei 5, probabilmente punterei sempre su Aru.
Spero stavolta di essermi spiegato meglio.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Oggi prova del nove per Fabietto. Per me è in calando rispetto a Vincenzo, però ormai la grinta e la tenacia del sardo sono noti a tutti e potrebbe difendersi con orgoglio.

In caso di crollo potrebbe puntare a qualche fuga più aventi visto che una vittoria alla Vuelta potrebbe rappresentare la ciliegina su una stagione tutto sommato buona (se paragonata al 2016)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Oggi salta Aru.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

galliano ha scritto: Non ti inalberare Jerry-Otto.
Nom mi inalbererei mai per i tuoi post! :stretta:
galliano ha scritto: A proposito solo adesso ho capito che con Jerry Drake ti riferivi a Mister No e non al musicista. Potremmo scambiarci un segno di pace e prestarci qualche arretrato dell'uomo di manaus :hippy:
Ho la serie originale completa e comunque ora sarebbe corretto parlare di uomo del Kirghizistan :D
galliano ha scritto: Tornando in tema, hai estremizzato di molto le mie considerazioni, ma proprio tanto.
Sappiamo tutti che Porte finora non ha combinato nulla nei GT, ma mi pare innegabile che abbia mostrato di poter arrivare ad un livello altissimo.
Se alla vigilia di un Tour dovessi giocarmi lo stipendio (quindi stiamo parlando di grosse cifre :crazy: ) su un ciclista vincitore del Tour e avessi a disposizione solo due nomi, Aru e Porte, metterei i miei soldi su Porte.
So benissimo che 9,5 su 10 sarebbero soldi persi, ma con Aru la quota arriverebbe al 10 su 10.
Se invece dovessi scegliere chi dei due arriva nei 5, probabilmente punterei sempre su Aru.
Ti eri spiegato benissimo anche prima. Ma sono in totale disaccordo. Anch'io posso dirti che se Fognini giocasse sempre al suo top sarebbe sui livelli di Murray, ma purtroppo ciò non accadrà mai. Porte, per i GG, è proprio pippa. Potrà far bene una tappa, una settimana, ma tutto il GG manco per niente (salvo un GG con 4 crono, 16 volate e una tappa di montagna). Puoi anche giocarti lo stipendio su Kittel che vince il Tour, ma qui l'unico che ha vinto GG (tra i nomi da te citati nell'ultimo post) è solo Aru. Potrei dirti che senza bronchite avrebbe dominato l'ultimo Tour, ma mentirei e non per il fatto che non avrebbe potuto battere Froome, bensì per la circostanza che vuole Aru incapace a mantenere il picco di forma visto al LPDBF per 21 giorni di gara. Quando e se Aru sarà in grado di farlo vincerà il Tour, così come quando e se Porte saprà evitare di combinarne una delle sue sarà un corridore diverso e potenziale GGirista. Al momento il sardo vanta una vittoria, un 2° e un 3°nei GG, il tasmaniano briciole e il prossimo anno spegnerà 33 candeline.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Otto Kruger ha scritto:
galliano ha scritto: Tornando in tema, hai estremizzato di molto le mie considerazioni, ma proprio tanto.
Ti eri spiegato benissimo anche prima. Ma sono in totale disaccordo. Anch'io posso dirti che se Fognini giocasse sempre al suo top sarebbe sui livelli di Murray, ma purtroppo ciò non accadrà mai. Porte, per i GG, è proprio pippa. Potrà far bene una tappa, una settimana, ma tutto il GG manco per niente (salvo un GG con 4 crono, 16 volate e una tappa di montagna). Puoi anche giocarti lo stipendio su Kittel che vince il Tour, ma qui l'unico che ha vinto GG (tra i nomi da te citati nell'ultimo post) è solo Aru. Potrei dirti che senza bronchite avrebbe dominato l'ultimo Tour, ma mentirei e non per il fatto che non avrebbe potuto battere Froome, bensì per la circostanza che vuole Aru incapace a mantenere il picco di forma visto al LPDBF per 21 giorni di gara. Quando e se Aru sarà in grado di farlo vincerà il Tour, così come quando e se Porte saprà evitare di combinarne una delle sue sarà un corridore diverso e potenziale GGirista. Al momento il sardo vanta una vittoria, un 2° e un 3°nei GG, il tasmaniano briciole e il prossimo anno spegnerà 33 candeline.
Discorso che non fa una grinza, Jerry :clap: . Stavolta credo che galliano faticherà parecchio a ribattere :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
antani

Messaggio da leggere da antani »

Ora arriva Galliano che dice che fra Aru e Lopez non c'è paragone
P.S Ieri il podio era a 1 minuto oggi a 2 secondi ,fate voi....
Edit:20 secondi
Ultima modifica di antani il mercoledì 30 agosto 2017, 17:48, modificato 1 volta in totale.
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:Ora arriva Galliano che dice che fra Aru e Lopez non c'è paragone
Intanto il podio è a 24", ma sei un giapponese che continui a dirlo come obbiettivo :D
E' evidente che è in palese calo, e domenica probabilmente prenderà una scoppolona
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
antani

Walter_White ha scritto:
antani ha scritto:Ora arriva Galliano che dice che fra Aru e Lopez non c'è paragone
Intanto il podio è a 24", ma sei un giapponese che continui a dirlo come obbiettivo :D
E' evidente che è in palese calo, e domenica probabilmente prenderà una scoppolona
Vedremo, forse hai ragione, anzi hai ragione ,non è andato bene anzi,ma gli altri??? alla fine non mi pare che a parrte vincenzo nazionale e frulletto siano volati
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Vedremo, forse hai ragione, anzi hai ragione ,non è andato bene anzi,ma gli altri??? alla fine non mi pare che a parrte vincenzo nazionale e frulletto siano volati
Beh, davanti a lui sono finiti MAL, Zakarin, Contador, Keldermann e De La Cruz (che senza foratura arrivava coi primi)
Spero anchi'io che riesca a tenere duro, ma la prospettiva più ovvia è un inesorabile calando. E sarebbe anche normale visto che non ha preparato la corsa
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

e abbastanza scontato che Fabio ceda non può tenere sta facendo anche troppo per me
antani

Vediamo, a me non sta dispiacendo onmestamente, ricordiamo che al primo tentativo Frullino arrivò a 10 minuti, per cui tutto ciò che viene è in più detto questo , credo che per lui sarebbe stato meglio focalizzarsi sul Lombardia, magari già con la serenità del rinnovo ,così rischia di arrivarci scarico, a favore di gente come Bardet e Nibali che potrebbe essere i condizione
P.S nel 2018 deve fare il Giro, visto che il suo avversario potrebbe esssere Valverde, ma anche se fosse Landa potrebbe fare 1 0 2 , al Tour visto il cast che si preannuncia, rischierebbe il naufragio, o un ennesima top 5 , il Tour può farlo nel 2019
galliano

Walter_White ha scritto:
:D
Giuro che dal prossimo anno sostituiro' guidobaldo come mago ufficiale del forum :crazy:
No dai scherzo, è come rubare le caramelle ai bambini.
I tifosi di Aru sono come l'innamorato non corrisposto che non accetta la dura realtà e continua ad illudersi.
Fabio è un litro aperto: due GT non li tiene e comunque va sempre in calando.

Anta' che ti aveva detto dopo Andorra? M.A. Lopez gli arriva abbondantemente davanti, questo è un campione.
Per fortuna non c'è martinelli in ammiraglia altrimenti sappiamo già cosa sarebbe successo.
antani

galliano ha scritto: :D
Giuro che dal prossimo anno sostituiro' guidobaldo come mago ufficiale del forum :crazy:
No dai scherzo, è come rubare le caramelle ai bambini.
I tifosi di Aru sono come l'innamorato non corrisposto che non accetta la dura realtà e continua ad illudersi.
Fabio è un litro aperto: due GT non li tiene e comunque va sempre in calando.

Anta' che ti aveva detto dopo Andorra? M.A. Lopez gli arriva abbondantemente davanti, questo è un campione.
Per fortuna non c'è martinelli in ammiraglia altrimenti sappiamo già cosa sarebbe successo.
Aggiungo, ad Andorra avevo detto che il posto nei 5 era alla portata per Lopez ,semplicemente ritenevo aberrante che Aru dovesse partire come gregario, detto questo, Citi giustamente martinelli, aggiungo ricordati che Aru riconosce i sui limiti e sul mortirolo fu lui a lasciar andare Landa se no sarebbe andata come al Tour
P.S Froome al primo tentativo arrivò a 10 minuti, gli altri sono scoppiati prima tranne Froome, ribadisco il diampogli tempo
galliano

Anta' non so se crederti su MAL.
Il fatto è che hai parecchie personalità e un giorno dici una cosa, due ore dopo cambi idea e dici il contrario ;) :cincin:

Guarda che tra un po' comincia l'Università, non puoi fare queste conversioni ad U agli esami.
antani

galliano ha scritto:Anta' non so se crederti su MAL.
Il fatto è che hai parecchie personalità e un giorno dici una cosa, due ore dopo cambi idea e dici il contrario ;) :cincin:

Guarda che tra un po' comincia l'Università, non puoi fare queste conversioni ad U agli esami.
antani » martedì 22 agosto 2017, 20:19

quotone , aggiungo Brdet si becca un minuto e mezzo nella crono, il podio se le cose stanno cosi è possibile altro che, comunque Lopez nonj è lontanissimo la top 5 per lui è possibile potrebbero ricalcare la Vuelta fatta da Chaves e Yates lo scorso anno, comuque domani per me è favorito con Chaves , è la sua tappa rampa dura ma non durissima (relativamente)
a Volte non so se molti utenti qua dentro siano in mala fede oppure siano in malafede .Secondo me sono in malafede . Almeno se dovete criticarmi fatelo per qualcosa che ho scritto,
P.S Non sono io che cambio idea siete voi che leggete e capite come vi pare, manipolate il mio pensiero tutto quà
P.S HO aggiunto anche la data detto in tempi assolutamente non sospetti
galliano

Che esagerato!
macché malafede, non è che ricordo per filo e per segno tutti i messaggi.
lupin90

Messaggio da leggere da lupin90 »

eccolo li, come immaginavo il sardo avrebbe pagato, ma il peggio deve ancora arrivare per lui, l'unica cosa che mi lascia perplesso é che si stanno spendendo fiumi e fiumi di parole per un corridore che fra 10 anni nemmeno ricorderemo il nome, contenti voi....
antani

di antani » lunedì 24 luglio 2017, 14:15

Ad oggi (con Froome,Contador e Aru)
Froome
Nibali
Aru
M.A.Lopez
Fuglslang
Chaves
Zakarin
Contador
Yates 1
Talansky
Yates2
Per me Aru se va una tappa potrebbe vincerla e lottare per il podio (incognita:va forte da troppo tempo)
Froome favorito , ma nel ciclismo nulla è impossibile
Chaves è un'incognita
M.A.Lopez secondo me non è quel fenomeno che molti credono (certamente è forte) ma non è il nuovo Pantani nemmeno lui
Zakarin non so non è un campione ed inoltre due giornate dove le busca c'è le ha sempre. Top 5 possibile
Detto questo potrei anche sbagliarmi e anche di molto vedremo.
P.S Spero Aru vada al Lombardia non so cosa se ne faccia di un podio alla Vuelta.
Però si cambio idee, ogni due mesi(non c'è l'ho con te in particolare Gallia ma ora si stanmno diffondendo due voci, che sono proprio due voci false,bugiarde ,presuntuose,aberranti,speciose,deplorevoli:
1)IO sarei BeppeSaronni, per cortesia non facciamo confusioni, al prossimo che mi lancia una simile accusa lo segnalo e mirimetterò nelle mani del sommo e saggio admin
:angelo:
2) Che io cambierei idea da un giorno all'altro ma dove: Mi sono presentato e ho detto che Tifo Landa e mi piace Aru, ho definito Dumo il nuovo Indurain e lo penso ancora, ho detto che Froome e un campione che sto imparrando ad ammirare anche se ogni tanto dovrebbe stare zitto,ho detto che Non mi piace Nibali e lo ripeto NOn mi piace Nibali detto Annibali detto "Il Cristo" mi piace Gilbert ,non mi piace il piccione, e non adoro assolutamente van avermaet,amo Sagan ,Mi piacciono Chaves,e pure Lopez ma ribadisco, di Pantani c'è ne stato uno
P.S Aru il Tour lo vincerà ,ora vado a spazzare la neve a Viareggio :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
galliano

antani ha scritto: Però si cambio idee, ogni due mesi(non c'è l'ho con te in particolare Gallia ma ora si stanmno diffondendo due voci, che sono proprio due voci false,bugiarde ,presuntuose,aberranti,speciose,deplorevoli:
1)IO sarei BeppeSaronni, per cortesia non facciamo confusioni, al prossimo che mi lancia una simile accusa lo segnalo e mirimetterò nelle mani del sommo e saggio admin
2) Che io cambierei idea da un giorno all'altro ma dove: Mi sono presentato e ho detto che Tifo Landa e mi piace Aru, ho definito Dumo il nuovo Indurain e lo penso ancora, ho detto che Froome e un campione che sto imparrando ad ammirare anche se ogni tanto dovrebbe stare zitto,ho detto che Non mi piace Nibali e lo ripeto NOn mi piace Nibali detto Annibali detto "Il Cristo" mi piace Gilbert ,non mi piace il piccione, e non adoro assolutamente van avermaet,amo Sagan ,Mi piacciono Chaves,e pure Lopez ma ribadisco, di Pantani c'è ne stato uno
P.S Aru il Tour lo vincerà ,ora vado a spazzare la neve a Viareggio :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
1) Ma il povero Beppe che ha fatto di male? A me sta molto simpatico e non è che dica cose fuori dal mondo.
Certo gli piace esagerare, fa scherzosamente un po' il fenomeno e quindi prende le sue belle testate contro il muro, ma scrive con leggerezza e non crea problema alcuno alla vivibilità del forum.
2) Forse cambiare idea non è il termine esatto. Diciamo che, su certi ciclisti, forse ti fai influenzare troppo (a mio avviso) dal risultato contingente.
Ma non sei mica l'unico, anzi. Diciamo che tu ti esponi molto e quindi poi il rischio di essere smentiti dopo pochi giorni è alto.
Ad esempio su Zakarin sei stato troppo tranchant. L'hai messo sullo stesso piano di un Roche e di un TJV.
Sapevamo tutti che i due BMC sarebbero saltati alla prima salita seria, ma zakarin no, proprio no.
Ma non è mica una tragedia, da quel che ho capito sei ancora molto giovane, quindi ci sta che l'entusiasmo giovanile porti a delle valutazioni molto esasperate, nel bene e nel male. :hippy:
galliano

lupin90 ha scritto:eccolo li, come immaginavo il sardo avrebbe pagato, ma il peggio deve ancora arrivare per lui, l'unica cosa che mi lascia perplesso é che si stanno spendendo fiumi e fiumi di parole per un corridore che fra 10 anni nemmeno ricorderemo il nome, contenti voi....
caro Lupin90, musica per le mie orecchie.
Effettivamente Aru gode di un credito ai massimi livelli che non è molto giustificato dai risultati.
Ovviamente non possiamo negare che sia un uomo da top 5 in ogni GT a cui partecipa, ma spesso e volentieri lo si innalza ad un livello che non gli compete.
Il buon Jerry Drake alias Otto Kruger spera un giorno di vedere 21 giorni di Aru in formato PdBF.
La speranza è l'ultima a morire (pure io speravo di vedere Gilbert vincere Sanremo, Fiandre, Roubaix, Mondiale e Lombardia nello stesso anno) ma se si guarda la storia di Aru si può notare che negli ultimi 4 anni i suoi pregi e i suoi difetti sono rimasti scolpiti nella roccia.

Ne approfitto per ricordare a tutti che il tanto vituperato Quintana (a cui spessissimo viene spesso accostato Aru) nel 2016 ha fatto terzo al Tour e primo alla Vuelta.
Vediamo un po' quali saranno i risultati di Aru a fine 2017.
Per ora 5° al Tour e ennesimo alla Vuelta.
Diciamo che non c'è proprio confronto.
antani

galliano ha scritto:
antani ha scritto: Però si cambio idee, ogni due mesi(non c'è l'ho con te in particolare Gallia ma ora si stanmno diffondendo due voci, che sono proprio due voci false,bugiarde ,presuntuose,aberranti,speciose,deplorevoli:
1) Ma il povero Beppe che ha fatto di male? A me sta molto simpatico e non è che dica cose fuori dal mondo.
Certo gli piace esagerare, fa scherzosamente un po' il fenomeno e quindi prende le sue belle testate contro il muro, ma scrive con leggerezza e non crea problema alcuno alla vivibilità del forum.
2) Forse cambiare idea non è il termine esatto. Diciamo che, su certi ciclisti, forse ti fai influenzare troppo (a mio avviso) dal risultato contingente.
Ma non sei mica l'unico, anzi. Diciamo che tu ti esponi molto e quindi poi il rischio di essere smentiti dopo pochi giorni è alto.
Ad esempio su Zakarin sei stato troppo tranchant. L'hai messo sullo stesso piano di un Roche e di un TJV.
Sapevamo tutti che i due BMC sarebbero saltati alla prima salita seria, ma zakarin no, proprio no.
Ma non è mica una tragedia, da quel che ho capito sei ancora molto giovane, quindi ci sta che l'entusiasmo giovanile porti a delle valutazioni molto esasperate, nel bene e nel male. :hippy:
Gallia premesso che si sono giovane, e sopratutto che non mi riferivo a te ,ma semplicemente mi hai servito l'assist per ribadire un concetto:
1)No pure a me sta simpatico però io sono Antani e lui è Beppe cioè siamo due persone diverse
2)Si certamente su qua posso darti ragione,ma ribadisco il non c'è l'avevo con te(anzi mi piacei come utente) ma contro una categoria specifica "I Nibaliani" meglio stargli alla larga perchè se vai contro Annibali detto il Cristo sono cazzi
antani

galliano ha scritto:
lupin90 ha scritto:eccolo li, come immaginavo il sardo avrebbe pagato, ma il peggio deve ancora arrivare per lui, l'unica cosa che mi lascia perplesso é che si stanno spendendo fiumi e fiumi di parole per un corridore che fra 10 anni nemmeno ricorderemo il nome, contenti voi....
caro Lupin90, musica per le mie orecchie.
Effettivamente Aru gode di un credito ai massimi livelli che non è molto giustificato dai risultati.
Ovviamente non possiamo negare che sia un uomo da top 5 in ogni GT a cui partecipa, ma spesso e volentieri lo si innalza ad un livello che non gli compete.
Il buon Jerry Drake alias Otto Kruger spera un giorno di vedere 21 giorni di Aru in formato PdBF.
La speranza è l'ultima a morire (pure io speravo di vedere Gilbert vincere Sanremo, Fiandre, Roubaix, Mondiale e Lombardia nello stesso anno) ma se si guarda la storia di Aru si può notare che negli ultimi 4 anni i suoi pregi e i suoi difetti sono rimasti scolpiti nella roccia.

Ne approfitto per ricordare a tutti che il tanto vituperato Quintana (a cui spessissimo viene spesso accostato Aru) nel 2016 ha fatto terzo al Tour e primo alla Vuelta.
Vediamo un po' quali saranno i risultati di Aru a fine 2017.
Per ora 5° al Tour e ennesimo alla Vuelta.
Diciamo che non c'è proprio confronto.
Si ma li venivano tutti dal Tour e sopratutto Chaves è rimasto mesi senza correre Rio escluso, e poi sai meglio di me che i gt e le stagioni non possono confrontarsi, e sai che vale di più il 5 posto di Aru 2017 che non il 3 dii Nairello quintana , Aru nel 2016 faceva 2 perchè la bronchite non sarebbe venuta a galla visto come è stato corso quel Tour .
Ti ripeto per me metterli sullo stesso piano non è eresia anzi.... ciao :cincin:
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:Aru nel 2016 faceva 2 perchè la bronchite non sarebbe venuta a galla visto come è stato corso quel Tour .
Ma Aru c'era nel 2016, e non ha mica fatto secondo. Non gli e' venuta la bronchite ma stava per rimanerci secco a Morzine.. :D

Dai per ora Nairo gli e' superiore, lo dice il palmares e lo dice anche l'ultima stagione di Nairo, che seppur disastrata vanta un secondo posto al Giro davanti a Nibali. Certo Nairo sembra in calando, ma anche Fabio non sembra fare piu' passi avanti.
Stiamo a vedere, ma per ora il colombiano si e' dimostrato superiore (che non vuol dire che Fabio non lo possa battere, ma che parte favorito).
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
antani

Brogno ha scritto:
antani ha scritto:Aru nel 2016 faceva 2 perchè la bronchite non sarebbe venuta a galla visto come è stato corso quel Tour .
Ma Aru c'era nel 2016, e non ha mica fatto secondo. Non gli e' venuta la bronchite ma stava per rimanerci secco a Morzine.. :D

Dai per ora Nairo gli e' superiore, lo dice il palmares e lo dice anche l'ultima stagione di Nairo, che seppur disastrata vanta un secondo posto al Giro davanti a Nibali. Certo Nairo sembra in calando, ma anche Fabio non sembra fare piu' passi avanti.
Stiamo a vedere, ma per ora il colombiano si e' dimostrato superiore (che non vuol dire che Fabio non lo possa battere, ma che parte favorito).
Aspetta Brogno nel 2016 Aru non andava manco a piedi ,dai, e poi questa storia di Nairo non mi trovi d'accordo, lui è questo, ma scusa ti sembra poco vincere Tirreno e fare podio al Giro ??
Otto Kruger

galliano ha scritto: Il buon Jerry Drake alias Otto Kruger spera un giorno di vedere 21 giorni di Aru in formato PdBF.
Ora non facciamo confusione!
Il mio carissimo amico Jerry ha lasciato ogni speranza e, conscio di aver perso per sempre Wunderbaru, si è ritirato in una grotta della catena montuosa del Tian Shan in Kirghizistan. Le ultime voci lo davano sui monti del Kokshaal-Tau. Non è la prima volta che fa così: già all'epoca del tradimento di Roche ai danni di Visentini abbandonò il ciclismo rifugiandosi nella foresta amazzonica.
Io, che di Jerry ho colto l'eredità spirutuale, mi limito a tifare per il buon Paco Mancebaru, di cui ammiro oltremodo le doti di resilienza, forse perché da giovane questa fu, di gran lunga, la mia miglior caratteristica come atleta.

Accetto che mi si sbeffeggi per il mio tifo, che si sbeffeggi Aru,ma non che si paragonino al Muflone di Villacidro certe nullità (grangiromanicamente parlando)! Ecco che a tutte le argomentazione tecniche e pseudologiche, contrapporrò sempre la fredda e dura verità dei numeri. Numeri che ci dicono che, al momento, dietro i fab4 c'è Fabietto!
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Brogno

antani ha scritto:
Brogno ha scritto:

Aspetta Brogno nel 2016 Aru non andava manco a piedi ,dai, e poi questa storia di Nairo non mi trovi d'accordo, lui è questo, ma scusa ti sembra poco vincere Tirreno e fare podio al Giro ??
Vabbo se non andava nemmeno a piedi mica e' colpa di fattori esterni. Fa parte del Fabio Aru attuale. Altrimenti possiamo dire che il vero Quintana e' solo quello visto alla Vuelta 2016 o sul Blockhaus e la possiamo anche chiudere qui.
Un atleta lo si deve prendere a tuttotondo, non si puo' selezionare una tappa e dire "eh ma quando terra' questo livello per x giorni", "questo e' il suo livello". Non ha senso. Al momento attuale Fabio e' un grande corridore, capace di grandi picchi e capace di tenere duro quando le cose vanno male, ma anche abbastanza fragile, e con un livello medio che e' sotto quello dei migliori (Quintana, Nibali, Froome). Questo e' il presente. Il futuro lo dira' il futuro, ma al momento per me e' questa la descrizione di Fabio.
Poi magari da oggi si sveglia e vince la Vuelta, ma al momento mi sembra uno scenario "poco probabile".
E tutto questo lo dico da tifoso. Ma tifare non vuol dire non vedere la realta' dei fatti. Si puo' anche tifare per un podio, per una tappa, o per un buon piazzamento. Non tutti possono vincere sempre. Poi quando Fabio fara' il colpaccio e vincera' il Tour, allora saremo doppiamente contenti, ma prentedere che lo debba vincere come se fosse il favorito, caricarlo di queste aspettative (per me parzialmente ingiustificate) non lo trovo corretto e non e' il tipo di tifo che vorrei fare.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
antani

Brogno ha scritto:
antani ha scritto: Aspetta Brogno nel 2016 Aru non andava manco a piedi ,dai, e poi questa storia di Nairo non mi trovi d'accordo, lui è questo, ma scusa ti sembra poco vincere Tirreno e fare podio al Giro ??
Vabbo se non andava nemmeno a piedi mica e' colpa di fattori esterni. Fa parte del Fabio Aru attuale. Altrimenti possiamo dire che il vero Quintana e' solo quello visto alla Vuelta 2016 o sul Blockhaus e la possiamo anche chiudere qui.
Un atleta lo si deve prendere a tuttotondo, non si puo' selezionare una tappa e dire "eh ma quando terra' questo livello per x giorni", "questo e' il suo livello". Non ha senso. Al momento attuale Fabio e' un grande corridore, capace di grandi picchi e capace di tenere duro quando le cose vanno male, ma anche abbastanza fragile, e con un livello medio che e' sotto quello dei migliori (Quintana, Nibali, Froome). Questo e' il presente. Il futuro lo dira' il futuro, ma al momento per me e' questa la descrizione di Fabio.
Poi magari da oggi si sveglia e vince la Vuelta, ma al momento mi sembra uno scenario "poco probabile".
E tutto questo lo dico da tifoso. Ma tifare non vuol dire non vedere la realta' dei fatti. Si puo' anche tifare per un podio, per una tappa, o per un buon piazzamento. Non tutti possono vincere sempre. Poi quando Fabio fara' il colpaccio e vincera' il Tour, allora saremo doppiamente contenti, ma prentedere che lo debba vincere come se fosse il favorito, caricarlo di queste aspettative (per me parzialmente ingiustificate) non lo trovo corretto e non e' il tipo di tifo che vorrei fare.
No io volevo dire che Aru 2017 è molto ma molto meglio di Aru 2016 dai non c'è paragone, poi ovvio che sia dietro a Froome ci mancherebbe
Otto Kruger

Brogno ha scritto: Un atleta lo si deve prendere a tuttotondo, non si puo' selezionare una tappa e dire "eh ma quando terra' questo livello per x giorni", "questo e' il suo livello". Non ha senso. Al momento attuale Fabio e' un grande corridore, capace di grandi picchi e capace di tenere duro quando le cose vanno male, ma anche abbastanza fragile, e con un livello medio che e' sotto quello dei migliori (Quintana, Nibali, Froome). Questo e' il presente. Il futuro lo dira' il futuro, ma al momento per me e' questa la descrizione di Fabio.
Ho detto la tua stessa cosa. "quando terra' questo livello per x giorni" è una frase che ho usato per sottolineare che al momento Aru non è in grado di farlo. Quindi, come non si può valutare Fabio prendendo come assioma l'Aru di PDBF per 21 giorni, non si possono valutare i vari Porte, De La Cruz, Zakerin, M.A. Lopez, TJVG, Roche, Bernal, Sivakov, ecc. ecc. per quello che potrebbero essere un giorno SE...
Un atleta deve essere valutato per la sua storia, il suo palmares, l'attuale stato di forma. Se, a risultati, Aru è il n.5 della lista dei GGiromani in attività (e uno dei primi 4 è assente alla Vuelta) non vedo perché considerare Aru da podio sarebbe stato un eccessivo carico di responsabilità.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Brogno

Otto Kruger ha scritto:
Brogno ha scritto: Un atleta lo si deve prendere a tuttotondo, non si puo' selezionare una tappa e dire "eh ma quando terra' questo livello per x giorni", "questo e' il suo livello". Non ha senso. Al momento attuale Fabio e' un grande corridore, capace di grandi picchi e capace di tenere duro quando le cose vanno male, ma anche abbastanza fragile, e con un livello medio che e' sotto quello dei migliori (Quintana, Nibali, Froome). Questo e' il presente. Il futuro lo dira' il futuro, ma al momento per me e' questa la descrizione di Fabio.
Ho detto la tua stessa cosa. "quando terra' questo livello per x giorni" è una frase che ho usato per sottolineare che al momento Aru non è in grado di farlo. Quindi, come non si può valutare Fabio prendendo come assioma l'Aru di PDBF per 21 giorni, non si possono valutare i vari Porte, De La Cruz, Zakerin, M.A. Lopez, TJVG, Roche, Bernal, Sivakov, ecc. ecc. per quello che potrebbero essere un giorno SE...
Un atleta deve essere valutato per la sua storia, il suo palmares, l'attuale stato di forma. Se, a risultati, Aru è il n.5 della lista dei GGiromani in attività (e uno dei primi 4 è assente alla Vuelta) non vedo perché considerare Aru da podio sarebbe stato un eccessivo carico di responsabilità.
Non penso di aver detto che il podio a questa Vuelta fosse un eccessivo carico di responsabilita'. Anzi, penso che fosse il suo posto. Evidentemente pero' Fabio sta pagando una stagione un po troppo lunga (anche questo fa parte del gioco).
Stiamo comunque a vedere. Per adesso Galliano c'ha visto lungo.

nikybo85

Messaggio da leggere da nikybo85 »

la questione è questa.. Aru ha caricato a inizio stagione.. ha caricato x il tour.. nn poteva fare un terzo carico pesante e alla fine si sente nn avere certi allenamenti nelle gambe..
detto ciò Aru qst anno ha mostrato una crescita..è vero al momento gli mancano continuità di prestazione e capacità di rimanere in salute x 3 settimane.. io ho sempre pensato ke, da buon campidanese, soffra pioggia e freddo.. lo dimostra morzine su tutti ma anke la pioggia in Veneto al giro 2015.. quando si è ripreso non ditemi ke nn ha la terza settimana xké la doppietta Cervinia Sestriere parla chiaro
nikybo85

oltretutto tra i GTisti molti dei più forti sn più vecchi di lui.. andate a vedere i palmares d Nibali e Froome a 27 anni
Quintana meglio a pari età ma Fabio sì è avvicinato a lui
staremo a vedere dumoulin ke cm età siamo lì e pare essere il prossimo "imbattibile" xké va dovunque..
di quelli più giovani di lui nn ho visto prospettive migliori delle sue
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto:
P.S. che razza di dialetto usi ? campi rom di Ceccano ?
consideralo un gramelot maieutico.... :D

Immagine
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

nikybo85 ha scritto:la questione è questa.. Aru ha caricato a inizio stagione.. ha caricato x il tour.. nn poteva fare un terzo carico pesante e alla fine si sente nn avere certi allenamenti nelle gambe..
detto ciò Aru qst anno ha mostrato una crescita..è vero al momento gli mancano continuità di prestazione e capacità di rimanere in salute x 3 settimane.. io ho sempre pensato ke, da buon campidanese, soffra pioggia e freddo.. lo dimostra morzine su tutti ma anke la pioggia in Veneto al giro 2015.. quando si è ripreso non ditemi ke nn ha la terza settimana xké la doppietta Cervinia Sestriere parla chiaro
per avere notizie attendibili su Aru bisogna contattare la Sciarelli a chi l'ha visto...Pare qualcuno gli abbia attaccato il virus e gli piaccia un mondo rimpiattarsi e ciucciare le ruote...
ciao

el_condor
Brogno

el_condor ha scritto:
nikybo85 ha scritto:la questione è questa.. Aru ha caricato a inizio stagione.. ha caricato x il tour.. nn poteva fare un terzo carico pesante e alla fine si sente nn avere certi allenamenti nelle gambe..
per avere notizie attendibili su Aru bisogna contattare la Sciarelli a chi l'ha visto...Pare qualcuno gli abbia attaccato il virus e gli piaccia un mondo rimpiattarsi e ciucciare le ruote...
ciao

el_condor
Condor perche' ti piace sminuire cosi senza nessun motivo i corridori? Non mi sempra che sia una cosa molto gradevole. Ci sono alti e bassi per tutti, Aru non e' venuto alla Vuelta dicendo "vado a vincere" o cose di questo tipo, ma e' rimasto sul profilo basso sapendo di non essere probabilmente pronto. Che motivo c'e' di sminuirlo con queste battute?

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao

el_condor
Condor perche' ti piace sminuire cosi senza nessun motivo i corridori? Non mi sempra che sia una cosa molto gradevole. Ci sono alti e bassi per tutti, Aru non e' venuto alla Vuelta dicendo "vado a vincere" o cose di questo tipo, ma e' rimasto sul profilo basso sapendo di non essere probabilmente pronto. Che motivo c'e' di sminuirlo con queste battute?
Mi pare che quando altri utenti sminuiscono Contador, il nostro condor se la prenda parecchio. Quindi questa tua domanda, caro Brogno, è quanto mai pertinente. Chi si infastidisce rispetto a delle (pessime) uscite sul campione Madrileno, dovrebbe evitare di fare ancora peggio a proposito di altri corridori. Anche soltanto per un principio di coerenza...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi pare che quando altri utenti sminuiscono Contador, il nostro condor se la prenda parecchio. Quindi questa tua domanda, caro Brogno, è quanto mai pertinente. Chi si infastidisce rispetto a delle (pessime) uscite sul campione Madrileno, dovrebbe evitare di fare ancora peggio a proposito di altri corridori. Anche soltanto per un principio di coerenza...
condor, tranchee ha ragione!
bisogna sforzarsi di essere coerenti altrimenti ne risente il confronto forumistico
tranchee spero che tu riesca però ad essere così promto nel far notare certe cose anche ad altri utenti. :)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
el_condor

[quote="Brogno ciao

Condor perche' ti piace sminuire cosi senza nessun motivo i corridori? Non mi sempra che sia una cosa molto gradevole. Ci sono alti e bassi per tutti, Aru non e' venuto alla Vuelta dicendo "vado a vincere" o cose di questo tipo, ma e' rimasto sul profilo basso sapendo di non essere probabilmente pronto. Che motivo c'e' di sminuirlo con queste battute?[/quote]
sminuire ? non ho dato un giudizio su Aru, ho semplicemente descritto il comportamento di fabio fino ad ora in questa Vuelta...
ciao

el_condor
P.S: riguarda cosa scrivevi anche tu di Contador al Tour, poi ti sarò piu' chiaro il significato di sminuire..
nikybo85

el_condor ha scritto:
ciao

el_condor
la battuta è abbastanza scarsa..nn la prendo cm riposta in quanto nn ce una risposta
Brogno

el_condor ha scritto:
Brogno ha scritto: ciao
sminuire ? non ho dato un giudizio su Aru, ho semplicemente descritto il comportamento di fabio fino ad ora in questa Vuelta...
ciao

el_condor
P.S: riguarda cosa scrivevi anche tu di Contador al Tour, poi ti sarò piu' chiaro il significato di sminuire..
Se mi quoti le cose a cui ti riferisci posso tranquillamente rispondere. Contador lo ritengo un grande campione quindi sono sicuro di essermi espresso sempre con rispetto.

sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

La faccenda dei 4 mori, temo gli sia sfuggita un po' di mano :D :D :D
lupin90

Messaggio da leggere da lupin90 »

sceriffo ha scritto:
puo' mettere tutte le etichette che vuole ma non saraì mai un personaggio avendo la personalità di una medusa spiaggiata, comunque il soprannome fa schifo a prescindere, ma chi é il genio che glie lo ha affibbiato?
Otto Kruger

lupin90 ha scritto:
sceriffo ha scritto:
puo' mettere tutte le etichette che vuole ma non saraì mai un personaggio avendo la personalità di una medusa spiaggiata, comunque il soprannome fa schifo a prescindere, ma chi é il genio che glie lo ha affibbiato?
Riccardo Magrini
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
galliano

Aru, detto senza ironia, per ora ha fatto meglio di quanto mi attendessi. Non tanto come posizione in classifica, che è quella che prevedevo, ma per il distacco contenuto rispetto ai suoi rivali diretti (escludo quindi Froome).
Se riuscirà a non prendere l'imbarcata da qui alla fine, penso che sarà una Vuelta superiore alle MIE attese.
Ciò non toglie che i limiti evidenti ci sono e si stanno abbastanza cronicizzando.

Quello che si può dire è che 2 GT consecutivi non sono alla sua portata, ma 2 GT in stagione potrebbe farli da protagonista VERO, nel senso che potrebbe lottare per il podio sia a Giro che Vuelta. Il podio al Tour lo vedo molto più difficile e legato a situazioni contingenti quali defezioni o cadute di rivali più accreditati.
el_condor

galliano ha scritto:Aru, detto senza ironia, per ora ha fatto meglio di quanto mi attendessi. Non tanto come posizione in classifica, che è quella che prevedevo, ma per il distacco contenuto rispetto ai suoi rivali diretti (escludo quindi Froome).
Se riuscirà a non prendere l'imbarcata da qui alla fine, penso che sarà una Vuelta superiore alle MIE attese.
Ciò non toglie che i limiti evidenti ci sono e si stanno abbastanza cronicizzando.

Quello che si può dire è che 2 GT consecutivi non sono alla sua portata, ma 2 GT in stagione potrebbe farli da protagonista VERO, nel senso che potrebbe lottare per il podio sia a Giro che Vuelta. Il podio al Tour lo vedo molto più difficile e legato a situazioni contingenti quali defezioni o cadute di rivali più accreditati.
sei reduce da Lourdes o da Fatima ?

ciao

el_condor

P.S: i bilanci si fanno alla fine. Ricordo un certo Tour ove avevo detto che secondo me Aru saltava. il giorno dopo arrivò terzo ( osecondo ?) nella crono e qualcuno comincio' a vaneggiare di maglia gialla. Il giorno successivo non fu squalificato ma fece buona parte di una salita spinto dai compagni perche' era completamente cotto.Attendiamo la fine della Vuelta prima di dare indicazioni sul futuro di alcuni concorrenti(manca la settimana piu' dura...)
galliano

el_condor ha scritto: sei reduce da Lourdes o da Fatima ?

ciao

el_condor

P.S: i bilanci si fanno alla fine. Ricordo un certo Tour ove avevo detto che secondo me Aru saltava. il giorno dopo arrivò terzo ( osecondo ?) nella crono e qualcuno comincio' a vaneggiare di maglia gialla. Il giorno successivo non fu squalificato ma fece buona parte di una salita spinto dai compagni perche' era completamente cotto.Attendiamo la fine della Vuelta prima di dare indicazioni sul futuro di alcuni concorrenti(manca la settimana piu' dura...)
Lourdes mi farebbe bene, visto che ultimamente ho qualche acciacco che mi tormenta :D

Infatti ho scritto SE NON prenderà l'imbarcata nell'ultima settimana. SE.
Se raccoglierà un settimo posto, dietro Zakarin, Lopez, Contador, Froome, Nibali, Kelderman, non ritieni anche tu che sarebbe una prova comunque discreta?
Non buona, ma comunque discreta. In fondo ha fatto meglio di Krujswiijk, di De La Cruz, di Bardet e di Mentjes.
Ovviamente il tutto va considerato alla luce delle attese e delle potenzialità che si attribuiscono ad un ciclista.
Io sinceramente pensavo che sarebbe saltato di brutto.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto:Aru, detto senza ironia, per ora ha fatto meglio di quanto mi attendessi. Non tanto come posizione in classifica, che è quella che prevedevo, ma per il distacco contenuto rispetto ai suoi rivali diretti (escludo quindi Froome).

Non solo potrebbe, ma li ha anche fatti. Secondo al Giro e primo alla Vuelta. :)
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
antani

Per me sta facendo una Vuelta stile Quintana 2015 , vediamo come va, ripeto non sarebbe eresia chiedere ad Aru di aiutare m.lopez per il podio
nikybo85

il_panta ha scritto:

Non solo potrebbe, ma li ha anche fatti. Secondo al Giro e primo alla Vuelta. :)
quoto.. ma di cosa stiamo parlando..ce solo Froome davanti a lui tra quelli ke hanno fatto il tour ed è dal 2012 ke ke Chris sta studiando cm fare tour + vuelta.. lasciamogli fare questo test x adesso.. vedremo l'anno prossimo al giro se criticarlo x aver mancato l'obbiettivo preposto...
P.S. era cmq meglio ke faceva le semiclassiche e il Lombardia
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

ma dai ha iniziato la stagione preparandosi per il giro si infortuna salta il giro e ripiega al tour e giustamente arriva alla terza settimana in netto calo poi prova a partecipare alla vuelta come fate a prendere che possa lottare per il podio?
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

galliano ha scritto:Aru...
Tolto Froome, nei grandi giri, chi è che non ha i propri limiti evidenti cronicizzati?
Rispondi