Vuelta 2017 14° Tappa - Ecija-Sierra de la Pandera (175 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: Vuelta 2017 14° Tappa - Ecija-Sierra de la Pandera (175

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto:
galliano ha scritto:[
A questo proposito mi chiedo se oggi non sarebbe stato opportuno far lavorare anche Aru dopo pello Bilbao, così facendo Lopez avrebbe avuto maggiori chanches di vincere la tappa è magari di guadagnare di più sui suoi rivali.
vile Maramaldo, tu uccidi un uomo morto !
ciao
el_condor
Ma nooo condor non devi pensare male.
Io credo che in ammiraglia ci abbiano fatto un pensierino ma poi si sono resi conto che Pello Bilbao probabilmente, in questo periodo, va piu forte di Aru. :diavoletto:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Con questo fresco fuori stagione, la richiesta di condizionatori e' clamorosamente calata..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Ste ha scritto:
Felice ha scritto:
Ste ha scritto:Se non ho male interpretato io questo articolo...
http://www.cyclingpub.com/article/2927/ ... +kilometre

... Contador dice che Froome ha anche provato ad attaccare, presumo negli ultimi 500 metri, quando non erano inquadrati.
Se così fosse, il fatto che Nibali gli sia arrivato lo stesso davanti potrebbe essere un'altra "botticella" alle sue sicurezze.
Secondo me hai interpretato male. La frase è questa:

"I knew he was going to stay at his pace as usual, he got to us and at the end he attacked, but he couldn't drop us."

Comincia con I knew, ovvero io sapevo, immaginavo, che sarebbe venuto su col suo passo come al solito, che ci avrebbe raggiunti e che, alla fine, avrebbe attaccato, ma non ha potuto staccarci. Non dice che ha provato a staccarli (come lui si aspettava) dice solo che non ha potuto farlo.
No, sui tempi sono abbastanza sicuro... se fosse come dici tu ci sarebbe qualche would've sparso qua e là.
Quello che m'ha fatto venire qualche dubbio è invece quel "And then I paid a bit of a price in the last kilometre" che
farebbe pensare che l'attacco di Froome fosse stato prima della bandierina rossa, ma in diretta non m'era parso di vedere
niente del genere...
Però, se fosse come dici tu, Brogno e Barry, quel "I knew" sarebbe del tutto superfluo ed una complicazione inutile della frase. Uno si esprimerebbe in modo molto più diretto dicendo: "è venuto su col suo passo, ci ha raggiunto ed ha attaccato, ma non ha potuto staccarci".
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

L'"I Knew" è riferito al fatto che si aspettava che Froome inizialmente accusasse e poi si riportasse sotto (copione tattico consueto per il britannico). Da "he got to us" si riferisce a quello che poi è successo. Fossi stato il cronista avrei messo un punto (o i due punti) invece che una virgola prima di "he got to us", per maggior chiarezza.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ste ha scritto:
Felice ha scritto:
Ste ha scritto:Se non ho male interpretato io questo articolo...
http://www.cyclingpub.com/article/2927/ ... +kilometre

... Contador dice che Froome ha anche provato ad attaccare, presumo negli ultimi 500 metri, quando non erano inquadrati.
Se così fosse, il fatto che Nibali gli sia arrivato lo stesso davanti potrebbe essere un'altra "botticella" alle sue sicurezze.
Secondo me hai interpretato male. La frase è questa:

"I knew he was going to stay at his pace as usual, he got to us and at the end he attacked, but he couldn't drop us."

Comincia con I knew, ovvero io sapevo, immaginavo, che sarebbe venuto su col suo passo come al solito, che ci avrebbe raggiunti e che, alla fine, avrebbe attaccato, ma non ha potuto staccarci. Non dice che ha provato a staccarli (come lui si aspettava) dice solo che non ha potuto farlo.
No, sui tempi sono abbastanza sicuro... se fosse come dici tu ci sarebbe qualche would've sparso qua e là.
Quello che m'ha fatto venire qualche dubbio è invece quel "And then I paid a bit of a price in the last kilometre" che
farebbe pensare che l'attacco di Froome fosse stato prima della bandierina rossa, ma in diretta non m'era parso di vedere
niente del genere...
No no perfetto infatti l'attacco di Froome per me è avvenuto intorno ai -1400 metri, difatti le immagini staccano sui Big e si vede Froome in testa ad andatura sostenuta con a ruota Nibali e Contador. Zak&Keld rientrano in un secondo momento.
Poi Contador ha patito questa accelerazione negli ultimi 500 metri che giustamente la regia spagnola non ci ha fatto vedere :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
PPS: come 4 giorni fa, oggi a ruota nel finale di salita si stava bene, chiedere info a Lopez :clap: :clap: :clap: su come piazzare un unico scatto ed andarsene sbeffeggiando i faticatori :)
Sto ragazzo è una sorta di Freire delle montagne. Sono già 2 volte di fila che si assistiamo allo stesso copione: Nibali e Contador attaccano, Froome cede qualche metro e il colombiano se ne sta bello nascosto. Poi nel finale Froome rientra, c'è un rallentamento generale, rientrano altri corridori, si guardano e a quel punto parte Miguel Angel 'Freire' Lopez che fino a quel momento era stato invisibile :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
antani

Messaggio da leggere da antani »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
l'Orso ha scritto:
PPS: come 4 giorni fa, oggi a ruota nel finale di salita si stava bene, chiedere info a Lopez :clap: :clap: :clap: su come piazzare un unico scatto ed andarsene sbeffeggiando i faticatori :)
Sto ragazzo è una sorta di Freire delle montagne. Sono già 2 volte di fila che si assistiamo allo stesso copione: Nibali e Contador attaccano, Froome cede qualche metro e il colombiano se ne sta bello nascosto. Poi nel finale Froome rientra, c'è un rallentamento generale, rientrano altri corridori, si guardano e a quel punto parte Miguel Angel 'Freire' Lopez che fino a quel momento era stato invisibile :D
Avrà imparato dal suo maestro "Fabio Aru" Visto che è un classico colpo del campioncino Sardo
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Felice ha scritto:
Però, se fosse come dici tu, Brogno e Barry, quel "I knew" sarebbe del tutto superfluo ed una complicazione inutile della frase. Uno si esprimerebbe in modo molto più diretto dicendo: "è venuto su col suo passo, ci ha raggiunto ed ha attaccato, ma non ha potuto staccarci".
Ho letto l' articolo , per me il significato è questo :
ho visto chaves attaccare e ho attaccato con Nibali ,
sapevo che (Froome) stava continuando* con il suo ritmo come sempre , ci ha raggiunti e alla fine ha provato ad attaccarci senza riuscire a lasciarci indietro

in italiano diremmo "avrebbe continuato" ma credo che intendesse che come sempre non risponde agli scatti ma continua producendo un wattaggio che non lo esponga al rischio di rimbalzare e che poi
spari l'' ultima o unica cartuccia quando pensa si arrivare al traguardo senza calare, rimarcando che anche quando ha prodotto lo sforzo massimale non ha staccato nessuno.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
barrylyndon

io, Felice,non ho detto nulla a riguardo.. :)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto:mi linkate la salita finale? purtroppo ero a un matrimonio...
Pure io..eri a torgnon? :cincin:
dài resoconti nn mi son perso molto
domani tappa decisiva
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sto ragazzo è una sorta di Freire delle montagne. Sono già 2 volte di fila che si assistiamo allo stesso copione: Nibali e Contador attaccano, Froome cede qualche metro e il colombiano se ne sta bello nascosto. Poi nel finale Froome rientra, c'è un rallentamento generale, rientrano altri corridori, si guardano e a quel punto parte Miguel Angel 'Freire' Lopez che fino a quel momento era stato invisibile :D
Pure tu tranchee!
Oggi è andata come dici, ma all'Osservatorio li ha staccati di forza sull'ultima rampa, non ha approfittato di rallentamenti.
antani ha scritto: Avrà imparato dal suo maestro "Fabio Aru" Visto che è un classico colpo del campioncino Sardo
No no Anta' lo scatto del sorcio è tutt'altra cosa.
O meglio quello di oggi lo può vagamente ricordare, ma quello di Calar Alto è lo scatto del campione, non del sorcio. ;)
antani

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sto ragazzo è una sorta di Freire delle montagne. Sono già 2 volte di fila che si assistiamo allo stesso copione: Nibali e Contador attaccano, Froome cede qualche metro e il colombiano se ne sta bello nascosto. Poi nel finale Froome rientra, c'è un rallentamento generale, rientrano altri corridori, si guardano e a quel punto parte Miguel Angel 'Freire' Lopez che fino a quel momento era stato invisibile :D
Pure tu tranchee!
Oggi è andata come dici, ma all'Osservatorio li ha staccati di forza sull'ultima rampa, non ha approfittato di rallentamenti.
antani ha scritto: Avrà imparato dal suo maestro "Fabio Aru" Visto che è un classico colpo del campioncino Sardo
No no Anta' lo scatto del sorcio è tutt'altra cosa.
O meglio quello di oggi lo può vagamente ricordare, ma quello di Calar Alto è lo scatto del campione, non del sorcio. ;)
Io parlavo dello scatto di oggi, quello di calar del'alto è stato il più intelligente e quindi il più forte
P.S PDBF Scatto del Sorcio??? :P
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

galliano ha scritto: No aspetta, prima hai citato il ritornello della fiera dell'est un po' per dileggio, anche se scherzoso.

Siamo tutti d'accordo che non si può esaltare e sminuire un corridore da un giorno all'altro, ma io trovo giusto entusiasmarsi, magari con qualche iperbole, per i ciclisti che ci paiono avere una marcia in più.
Tu hai liquidato un po' troppo sbrigativamente la bella azione di Lopez come fosse stato uno scatto del sorcio :P e poi hai ammesso di non avere manco visto l'allungo.
A quel punto è inevitabile che finisci per sminuire le tue stesse affermazioni.
Comunque è chiaro il tuo pensiero, ma io non farei di tutta l'erba un fascio e distinguerei uno dall'altro e Lopez mi pare uno che ha tutte le carte in regola per sfidare i migliori fin da subito.

A questo proposito mi chiedo se oggi non sarebbe stato opportuno far lavorare anche Aru dopo pello Bilbao, così facendo Lopez avrebbe avuto maggiori chanches di vincere la tappa è magari di guadagnare di più sui suoi rivali.
ma sì ma sì, a questo punto perché non far tirare Aru in pianura a inizio tappa e poi usarlo per portare le borracce? :P

scusa eh, ma Aru è ancora davanti a López in classifica, di tappe l'Astana ne ha già vinte due (una, pure con López) per cui non avrei capito il senso di sacrificare l'uomo meglio piazzato, ancorché in calo, in cambio di qualche occasione in più di vincere la tappa (ricordandoci anche di quanto potrà perdere Lopez a crono, anche da Aru). Fra l'altro, almeno per oggi me lo concederai, López è partito in cima al tratto duro e ha allungato sul falsopiano, approfittando del fatto che alle sue spalle c'erano due corse (Nibali e Contador contro Froome; Kelderman e Zakarin in lotta fra loro) e che nessuno curava lui direttamente, soprattutto nel momento in cui la vittoria di tappa era andata.

A me López piace, mica lo voglio ridicolizzare, ma mi pare esagerato basarsi sempre sulle sensazioni del momento per assolutizzare i valori, tutto qui: e per questo, appunto, dico che Landa è fortissimo avendo fatto un 3º al Giro e un 4º al Tour da "gregario", che ha sicuramente altri podi nei GT come potenzialità, ma che sarebbe stato da dimostrare che al Tour avrebbe potuto fare un boccone di Froome; così come Barguil lo voglio proprio vedere se, il prossimo anno, riesce a coniugare vittorie di tappa e piazzamento in classifica senza approfittare della libertà avuta, quest'anno, perdendo subito minuti nella generale.

E tornando a López e alla tappa dell'altro giorno, ti ripeto: se li sarà anche tolti di ruota, quegli altri due, ma intanto: anche l'altro giorno López ha potuto fare la sua salita regolare, mentre Froome Nibali e Contador se le erano date negli ultimi 6-7 km senza curarsi più di tanto degli altri attorno a loro (o meglio: curandosi solo di mettere quanto più tempo tra loro e Chaves), quindi quando Superman ha piazzato lo scatto gli altri ci sta che potessero essere in un momento in cui tiravano il fiato. E anche dopo, quando mi è tornato lo streaming, non ho visto Nibali e Froome affannarsi all'inseguimento di López, li ho visti piuttosto marcarsi l'un l'altro per evitare di perdere contatto a vicenda. Tutto qua.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Semplicemente quando uno fa numeri notevoli come Landa più volte e Lopez qui, ci si esalta perchè si intravvedono le grandissime potenzialità. Magari si finisce per esagerare presi dall'entusiasmo, ma perchè la cosa ti da tanto fastidio? Nessuno qui ha detto che Lopez vincerà 15 GT compresa questa Vuelta, solo che ha fatto un gran numero l'altro giorno e che nessuno l'ha lasciato andare in quell'occasione, rivedere (anzi vedere) per credere. Sembri posseduto da una smania incredibile di distruggere gli entusiasmi e sminuire chiunque non sia Froome :bll:
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Marco Gaviglio ha scritto:
galliano ha scritto: No aspetta, prima hai citato il ritornello della fiera dell'est un po' per dileggio, anche se scherzoso.

Siamo tutti d'accordo che non si può esaltare e sminuire un corridore da un giorno all'altro, ma io trovo giusto entusiasmarsi, magari con qualche iperbole, per i ciclisti che ci paiono avere una marcia in più.
Tu hai liquidato un po' troppo sbrigativamente la bella azione di Lopez come fosse stato uno scatto del sorcio :P e poi hai ammesso di non avere manco visto l'allungo.
A quel punto è inevitabile che finisci per sminuire le tue stesse affermazioni.
Comunque è chiaro il tuo pensiero, ma io non farei di tutta l'erba un fascio e distinguerei uno dall'altro e Lopez mi pare uno che ha tutte le carte in regola per sfidare i migliori fin da subito.

ma sì ma sì, a questo punto perché non far tirare Aru in pianura a inizio tappa e poi usarlo per portare le borracce? :P

scusa eh, ma Aru è ancora davanti a López in classifica, di tappe l'Astana ne ha già vinte due (una, pure con López) per cui non avrei capito il senso di sacrificare l'uomo meglio piazzato, ancorché in calo, in cambio di qualche occasione in più di vincere la tappa (ricordandoci anche di quanto potrà perdere Lopez a crono, anche da Aru). Fra l'altro, almeno per oggi me lo concederai, López è partito in cima al tratto duro e ha allungato sul falsopiano, approfittando del fatto che alle sue spalle c'erano due corse (Nibali e Contador contro Froome; Kelderman e Zakarin in lotta fra loro) e che nessuno curava lui direttamente, soprattutto nel momento in cui la vittoria di tappa era andata.

A me López piace, mica lo voglio ridicolizzare, ma mi pare esagerato basarsi sempre sulle sensazioni del momento per assolutizzare i valori, tutto qui: e per questo, appunto, dico che Landa è fortissimo avendo fatto un 3º al Giro e un 4º al Tour da "gregario", che ha sicuramente altri podi nei GT come potenzialità, ma che sarebbe stato da dimostrare che al Tour avrebbe potuto fare un boccone di Froome; così come Barguil lo voglio proprio vedere se, il prossimo anno, riesce a coniugare vittorie di tappa e piazzamento in classifica senza approfittare della libertà avuta, quest'anno, perdendo subito minuti nella generale.

E tornando a López e alla tappa dell'altro giorno, ti ripeto: se li sarà anche tolti di ruota, quegli altri due, ma intanto: anche l'altro giorno López ha potuto fare la sua salita regolare, mentre Froome Nibali e Contador se le erano date negli ultimi 6-7 km senza curarsi più di tanto degli altri attorno a loro (o meglio: curandosi solo di mettere quanto più tempo tra loro e Chaves), quindi quando Superman ha piazzato lo scatto gli altri ci sta che potessero essere in un momento in cui tiravano il fiato. E anche dopo, quando mi è tornato lo streaming, non ho visto Nibali e Froome affannarsi all'inseguimento di López, li ho visti piuttosto marcarsi l'un l'altro per evitare di perdere contatto a vicenda. Tutto qua.
Quella su Aru era evidentemente una provocazione intelligente dato che subentrato a Sanchez Bilbao riduceva il Gap mentre Aru arrancava in coda al gruppetto.
Su MAL ha fatto un' azione di gran tempismo, riportato sotto da Froome ha provato ad allungare constatando che Froome aveva perso qualche metro, Contador
era giusto e Nibali pensava a marcare Froome , ha poi affondato con decisione , bravo.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

matteo.conz ha scritto:Scusate ma che piante sono quelle piantate un po' ovunque? sembrano dei cespugli. che montagne aspre, come ci vivevano? le nostre alpi sono il paradiso in confronto
Sono ulivi!!!
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto:
Luca90 ha scritto:mi linkate la salita finale? purtroppo ero a un matrimonio...
Pure io..eri a torgnon? :cincin:
dài resoconti nn mi son perso molto
domani tappa decisiva
seee parecchi chilometri più giù, nella zona dei castelli romani :cincin:
per fortuna domani me la potrò vedere in santa pace, mi perderò giusto il pezzo della partenza della F1...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto:Semplicemente quando uno fa numeri notevoli come Landa più volte e Lopez qui, ci si esalta perchè si intravvedono le grandissime potenzialità. Magari si finisce per esagerare presi dall'entusiasmo, ma perchè la cosa ti da tanto fastidio? Nessuno qui ha detto che Lopez vincerà 15 GT compresa questa Vuelta, solo che ha fatto un gran numero l'altro giorno e che nessuno l'ha lasciato andare in quell'occasione, rivedere (anzi vedere) per credere. Sembri posseduto da una smania incredibile di distruggere gli entusiasmi e sminuire chiunque non sia Froome :bll:
Che vuoi che ti dica, dalla De Stefano in giù, mi pare che Froome sia il corridore più largamente bistrattato tra tutti quelli in circolazione, mentre di converso molti altri vengono esaltati per molto meno (e non parlo certo di Contador e Nibali, ma di una schiera di corridori che ne deve mangiare di pane e latte per essere anche solo ritenuta un avversario credibile di Froome).

No perché Landa, Lopez e chi vuoi tu ne fanno pure di numeri notevoli, ma direi che anche Froome è qualche annetto che se la cava abbastanza bene.

Poi credimi, non sono un suo tifoso, semplicemente lo rispetto e ne riconosco il valore ;)
nikybo85

Messaggio da leggere da nikybo85 »

barrylyndon ha scritto:
skawise ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il peggior tempo di scalata de la Pandera...
Sono un po' stanchino...disse Forest Gump
Chi?
Hai i tempi di scalata dei primi 10 della generale?
Dove li trovi, nel caso?
Da quando si scala questa montagna..e' la prima volta che non riescono andare sotto i 24 minuti..
Miglior tempo Lopez..
il record è di Cunego? :bll:
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

barrylyndon ha scritto:
skawise ha scritto:
Chi?
Hai i tempi di scalata dei primi 10 della generale?
Dove li trovi, nel caso?
Da quando si scala questa montagna..e' la prima volta che non riescono andare sotto i 24 minuti..
Miglior tempo Lopez..

Credo che il vento ieri abbia fatto la differenza sia sui tempi che sulle tattiche.
Winter

Fiammingo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Scusate ma che piante sono quelle piantate un po' ovunque? sembrano dei cespugli. che montagne aspre, come ci vivevano? le nostre alpi sono il paradiso in confronto
Sono ulivi!!!
no erano cespugli
son troppo bassi per esser ulivi
è la macchia mediterranea
Winter

Sicuramente
se no Majka l avrebbero ripreso
è un ciclismo d usura
barrylyndon

Sbagliato a postare...3d errato..chiedo venia..

Certo che e' lontano..
Ma Froome sull'ultima salita a meno che non cali ulteriormente, non lo stacchi..
Per me Nibali,se vuole una top 10, deve almeno guadagnare 20/30 secondi.
Non e' molto a livello numerico,ma dal punto di vista psicologico potrebbe avere molto significato.
Ma per far questo deve rendere la vita dura a Froome gia' a molti km dal traguardo.
Cio' non vuol dire necessariamente fare un'impresa come al tour 2015.
Ma fargli fare dei fuorigiri gia' presto.
Storicamente Froome e' meno invulnerabile se lo attacchi da lontano..
Non che sia una pippa..
Ma:
1) Limita l'efficacia dei suoi fuorigiri nel finale.
2) Se ti va bene, mandi in tilt lui e la sua squadra..
Per questo, secondo me, se scatta Contador da lontano, come presumibilmente fara', oggi Vincenzo deve stare con lui..
Errore assolutamente da non fare, e lasciare che la Sky faccia la corsa a piacimento.
Non e' per sminuire nessuno, anzi, tra un po' produrro' un pistolotto a riguardo, non e' tanto Froome ad essere devastante, ma e' il binomio Sky-Froome che e' dominante.Specie se gli lasci la corsa in mano.
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 3 settembre 2017, 8:35, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Winter ha scritto:
Sicuramente
se no Majka l avrebbero ripreso
è un ciclismo d usura
In teoria, in teoria, che nello sport vuol dire tutto e niente, e' una situazione pro Nibali..che e' uno che ti stacca piu' per sfinimento altrui che per i watt da lui prodotti(eccetto il Vincenzo 2013/14)
Winter

barrylyndon ha scritto:Certo che e' lontano..
Ma Froome sull'ultima salita a meno che non cali ulteriormente, non lo stacchi..
Non e' molto a livello numerico,ma dal punto di vista psicologico potrebbe avere molto significato.
Ma per far questo deve rendere la vita dura a Froome gia' a molti km dal traguardo.
Non che sia una pippa..
Ma:
Per questo, secondo me, se scatta Contador da lontano, come presumibilmente fara', oggi Vincenzo deve stare con lui..
Errore assolutamente da non fare, e lasciare che la Sky faccia la corsa a piacimento.
Non e' per sminuire nessuno, anzi, tra un po' produrro' un pistolotto a riguardo, non e' tanto Froome ad essere devastante, ma e' il binomio Sky-Froome che e' dominante.Specie se gli lasci la corsa in mano.
Son d accordo
però basta il monachil
Mancano 33 km all arrivo..quando inizia
vuol dire 1 ora e 15..come minimo di salita

Peccato la distanza mini della tappa
chinaski89

La distanza mini della tappa la criticavo sempre pure io, ho smesso perchè queste tappe vengono sempre corse in maniera spettacolare ed alla garibaldina
chinaski89

chinaski89 ha scritto:Semplicemente quando uno fa numeri notevoli come Landa più volte e Lopez qui, ci si esalta perchè si intravvedono le grandissime potenzialità. Magari si finisce per esagerare presi dall'entusiasmo, ma perchè la cosa ti da tanto fastidio? Nessuno qui ha detto che Lopez vincerà 15 GT compresa questa Vuelta, solo che ha fatto un gran numero l'altro giorno e che nessuno l'ha lasciato andare in quell'occasione, rivedere (anzi vedere) per credere. Sembri posseduto da una smania incredibile di distruggere gli entusiasmi e sminuire chiunque non sia Froome :bll:
Che vuoi che ti dica, dalla De Stefano in giù, mi pare che Froome sia il corridore più largamente bistrattato tra tutti quelli in circolazione, mentre di converso molti altri vengono esaltati per molto meno (e non parlo certo di Contador e Nibali, ma di una schiera di corridori che ne deve mangiare di pane e latte per essere anche solo ritenuta un avversario credibile di Froome).

No perché Landa, Lopez e chi vuoi tu ne fanno pure di numeri notevoli, ma direi che anche Froome è qualche annetto che se la cava abbastanza bene.

Poi credimi, non sono un suo tifoso, semplicemente lo rispetto e ne riconosco il valore ;)

Vabbè ma se parliamo di Rai e De Stefano addio, mi ricordo col gemellino afflitto da torcicollo cronico, lei va a simpatie e comunque in TV si va sul nazionalismo spinto. Froome ha subito accuse e dovuto convivere con l'incredulità generale perchè è comparso dal nulla e vagamente ricorda un certo bullo texano, non si meritava certo di essere trattato così (nessuno lo merita) ma mi sembra che le cose siano molto migliorate, soprattutto da quando non fa più prestazioni mostruose. È normale che in uno sport pervaso da questa ossessione per il doping ogni numero clamoroso venga visto con un po' di scetticismo e susciti polemiche, penso anche al Contador di Verbier 2009 ed Etna 2011: ricordo polemiche incredibili ed un articolo di Repubblica in cui si diceva che dati simili dovevano essere per forza sinonimo di qualcosa che non andava e solite pirlate di contorno. Insomma Froome è stato sicuramente bistrattato come pochi altri prima di lui, ma ora direi che le cose sono molto migliorate. Certo correre in una corazzata simile che uccide lo spettacolo da anni non gli crea certo chissà che simpatie. Aggiungici che i tiranni stanno sulle balle per principio..
antani

barrylyndon ha scritto:Sbagliato a postare...3d errato..chiedo venia..

Certo che e' lontano..
Non che sia una pippa..
Ma:
Hai perfettamente ragione, però scusami se gli altri corrono cosi potrebbe essere perchè non sanno correre altrimenti , Tipo Uran io attaccante non me lo ricordo sinceramente , comunque si è ovvio che si deve provare ,ma ti aspetti veramente che lo facciano Kelderman e Zakarin e che siano disposti a rinunciare alla top 5 per un probabile rimbalzo? I tempi dove gente come Indurain attaccava Lemond in discesa da Tourmalet perchè in difficoltà(E li si che contava davvero il fatto che Lemond fosse malato) sono finiti, ora siamo nell'era dei rapportini e dello scattino dell'ultimo km purtroppo, e si in questo ciclismo Nibali può essere considerato un attaccante, anche se in questa Vuelta attacchi da lontano ancora non ne ha fatto , magari oggi potrebbe partire con Conty e non mi stupirei di vedere Aru, visto che l'Astana ne ha 2 in classifica per ora
barrylyndon

Zakarin e' un tipo abbastanza combattivo.
Keldermann..non credo perche' ha anche una crono dove potrebbe far molto bene.
Pero',il vero ago della bilancia e' l'Astana...
L'Astana ieri ha fatto la corsa..e credo la fara' pure oggi.
Siamo alla seconda tappa di montagna consecutiva..
come diveva Bugno....vedremo....
antani

barrylyndon ha scritto:Zakarin e' un tipo abbastanza combattivo.
Keldermann..non credo perche' ha anche una crono dove potrebbe far molto bene.
Pero',il vero ago della bilancia e' l'Astana...
L'Astana ieri ha fatto la corsa..e credo la fara' pure oggi.
Siamo alla seconda tappa di montagna consecutiva..
come diveva Bugno....vedremo....
Speriamo, di solito queste tappe fanno danni ,almeno negli ultimi anni, comunque mi pare che le "tappette " le abbiano sempre fatte, tipo Setrieres 1996???? potrei sbagliarmi, ma anche per esempio Orcieres-Merlette 1971 e sappiamo come è andata
barrylyndon

Nel 1971, caro Antani, giocavo con i soldatini atlantic..non mi ricordo di quella tappa.. :D ;)
antani

barrylyndon ha scritto:Nel 1971, caro Antani, giocavo con i soldatini atlantic..non mi ricordo di quella tappa.. :D ;)
Manco esistevo io pensa te, però ne abbiamo parlato nel topic di Ocana e quindi ho ricordato per quello
galliano

galliano ha scritto: A questo proposito mi chiedo se oggi non sarebbe stato opportuno far lavorare anche Aru dopo pello Bilbao, così facendo Lopez avrebbe avuto maggiori chanches di vincere la tappa è magari di guadagnare di più sui suoi rivali.

Sulla tappa di ieri non ci sono dubbi che Lopez abbia approfittato della marcatura di Froome su Nibali e Contador.
Non ho mai pensato che possa impensierire Froome per la generale ma per un posto sul podio lo vedo in corsa indipendentemente che ora sia temporaneamente dietro ad Aru.

Nella crono credo che farà molto meglio di Aru, mi stupirei molto del contrario. ;)
Non ci vedo nulla di scandaloso se Aru (in evidente e, a mio parere, irreversibile calo) si mettesse al suo servizio, è successo a molti altri più forti del sardo.
Rispondi