Vuelta 2017 - 15a tappa - Alcalà > Sierra Nevada - 129,4km
-
Re: Vuelta 2017 - 15a tappa - Alcalà > Sierra Nevada - 129,4
Guardavo anche le altre maglie .
Potrebbe , il Nostro , fare un en plein .
Potrebbe , il Nostro , fare un en plein .
-
Lo scorso anno froome correva sapendo che avrebbe dato 2 minuti (almeno) a quintAna a crono.
Frome è l'unico vero fenomeno dei gt
Ha sempre tutto sotto controllo....oggi per lui, superman gli avrebbe pure potuto prendere 3 minuti che non glie ne sarebbe potuto fregar di meno.
Oggi aveva un solo rivale
E lha messo dietro.
Domani il suo unico rivale sarà se stesso.
Alzatevi in piedi.....il più grande gtista del dopo indurain fa doppietta alla faccia di tutti
Ha sempre tutto sotto controllo....oggi per lui, superman gli avrebbe pure potuto prendere 3 minuti che non glie ne sarebbe potuto fregar di meno.
E lha messo dietro.
Alzatevi in piedi.....il più grande gtista del dopo indurain fa doppietta alla faccia di tutti
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Vorrei capire come mai la Sky che ha 3-4 gregari sempre al fianco di Froome è IL MALE DEL CICLISMO, poi invece quando si parla di Nibali alla Vuelta e di Aru al Tour 2017, sempre da soli e senza gregari, allora sono squadre scandalose.
Quindi esiste un numero perfetto di gregari, la perfezione del gregariato che non rovina il ciclismo? 0 e 1 sono troppo pochi, 3 o 4 sono troppi, 2 vi può andare bene? Attenzione che se non sono 2 allora partono critiche
Quindi esiste un numero perfetto di gregari, la perfezione del gregariato che non rovina il ciclismo? 0 e 1 sono troppo pochi, 3 o 4 sono troppi, 2 vi può andare bene? Attenzione che se non sono 2 allora partono critiche

- Walter_White
Si parla di ciò facendo un confronto con la variabile di entrambe le corse, ovvero la Sky, e lo sai benissimo. Se pure Froome avesse una squadra con un semi pensionato come miglior gregario, allora la questione non si porrebbe.Pat McQuaid ha scritto:Vorrei capire come mai la Sky che ha 3-4 gregari sempre al fianco di Froome è IL MALE DEL CICLISMO, poi invece quando si parla di Nibali alla Vuelta e di Aru al Tour 2017, sempre da soli e senza gregari, allora sono squadre scandalose.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- barrylyndon
Te lo dico cosi, con molta sincerita'..beppesaronni ha scritto:Lo scorso anno froome correva sapendo che avrebbe dato 2 minuti (almeno) a quintAna a crono.
E lha messo dietro.
Froome senza Sky non avrebbe vinto un gt che sia uno..
e la Sky senza Froome, neppure..
Bravissimi ad incontrarsi, a mettere insieme i pezzi di un puzzle vincente..
Ma come pianificano tutto e' pazzesco.
Ed e' per questo che dico che la Vuelta finisce a Madrid..
Perche' in tutto questo quadro vincente, c'e' un buco..
L'imprevisto...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Sì, ieri e oggi non è stato il più forte. Ma nel complesso della Vuelta (fino ad ora) sì.barrylyndon ha scritto:Ora intendo in questi arrivi in salita..Felice ha scritto:Solo che, considerando solamente quanto accaduto fino adesso, chi un giorno, chi l'altro, chi di poco, chi di tanto, i suoi rivali li ha staccati tutti, senza essere mai lui a sua volta staccato, tranne che da coloro che non considerava essere un pericolo per la classifica generale.barrylyndon ha scritto: ...
Ora non e' chiaramente il piu' forte.
...
C'è poi da dire che per ora non ha neanche avuto bisogno di tirar fuori delle performances straordinarie: può benissimo correre in controllo. Forse una delle cose che ha imparato in questi anni è proprio questa: non buttare via energie inutilmente, tanto più avendo già un Tour nelle gambe.
C'è poi una cosa che vorrei far notare: nei rari GT che ha perso (Vuelta dell'anno scorso, Vuelta 2014), li ha persi attaccando fino all'ultimo metro dell'ultima salita, non da pecorone come capita spesso ai suoi avversari. Credo che questa sia una cosa di cui si dovrebbe tenere conto quando si parla di "talento" ed altre amenità.
Il binomio Sky/Froome è il più forte in queste corse a tappe del giorno d'oggi. Definire fenomeno uno che guarda il computerino per non sprecare nemmeno un watt mi pare eccessivo ed offensivo verso lo spirito di questo sport. Forse io sarò un po' rétro ma i veri fenomeni da GT vincevano i GT che avevano dei tapponi seri. Questa.vuelta non presenta tappe montagnose con più di tre salite a tappa( cioè quella dell'angliru). Le altre sono tappe con chilometraggio da non professionista come quella di oggi, e con solo due salite. L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.barrylyndon ha scritto:Il binomio sky-froome e' il piu' forte.beppesaronni ha scritto:Barry solo una cosabarrylyndon ha scritto:Beppe non ha torto quando parla di fenomeno..
Di fenomenale c'e' il binomio Sky-Froome..
Non solo per la corsa..ma per tutto quello che gli han costruito attorno.
Come preparazione,come modo di interpretare le corse.
Lui ovviamente ci mette molto del suo..
Ma nessuno ha condizionato le corse a tappe come sta facendo la Sky ed il suo capitano.
Sanno esattamente cosa fare, quando farlo.
Froome non spreca un Watt che sia uno, prima del dovuto.
A costo di perdere 3 metri dal suo compagno...
Tutto cio' e quanto di piu' scentifico si sia visto nel ciclismo..
Che gia' di scienza ne usa gia' troppa..
Ora non e' chiaramente il piu' forte.
Ma vincera' la corsa..
Perche' tutto e' andato come loro volevano che andasse.Caduta a parte.
Corridore, a mio giudizio, senza grande talento ciclistico.
Ma capace di fuorigiri mostruosi per un lasso di tempo non lunghissimo.
Ma sufficiente,talvolta,a scavare delle gran differenze.
Ed e' miracoloso che la Sky di questo corridore abbia saputo costruire un plurivincitore di Tour.
Cio' che scrivo non vuole essere denigratorio nei suoi confronti,anzi...
E' un ciclista probabilmente d'avanguardia..di quello che sara' probabilmente il ciclismo nel futuro..
Un pioniere e' stato Amstrong,lasciando stare i discorsi chimici.
Lui e' la sua evoluzione.
Se vogliamo il suo perfezionamento.
Sebbene consideri il texano un corridore dal talento maggiore.
Se non è il più forte...chi lo è?
In questa settimana,mediamente,il piu' forte e' stato Lopez..con Nibali e Froome a livello piu' o meno uguale..
Già. .Felice ha scritto:
C'è poi una cosa che vorrei far notare: nei rari GT che ha perso (Vuelta dell'anno scorso, Vuelta 2014), li ha persi attaccando fino all'ultimo metro dell'ultima salita, non da pecorone come capita spesso ai suoi avversari. Credo che questa sia una cosa di cui si dovrebbe tenere conto quando si parla di "talento" ed altre amenità.
io di attaccanti ne vedo pochissimi.. di pecoroni..tanti
- barrylyndon
Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
ricordami un attacco di Froome, in una salita nei gt, prima dei -10.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Non sono d'accordo per me sarebbe ancora lui il favorito.barrylyndon ha scritto:No..non correrebbe in maniera diversa..beppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Ieri ero molto impegnato ma se vai a vedere, oggi c'ero già ad inizio tappa.
Detto ciò. .. froome corre così perché deve corriere così. È merito suo se è in Roja.
Cosa deve fare...attaccare?
Lo sapete vero, che mentre superman, che è teoricamente a 6 minuti in classifica, era al mare, froome vinceva il sua quarto tour?
Tranquilli che se fosse lì li in classifica. , correrebbe diverso.
Ma d'altro canto dov'era superman mentre froome gli prendeva 4 minuti di vantaggio?
Semplicemente perderebbe la Vuelta.
Perche' lui, in questo momento, prima dei 2/3 km dall'arrivo non si muove.Come ha fatto l'anno scorso a Lagos..
Solo che li' c'era Quintana vicino in classifca che poi' l'uccello' con la complicita' di Contador alcune tappe dopo..
Ma vincerebbe dopo una vera battaglia, vi immaginate ieri e oggi una sfida alla pari tra i capitani ?
Quello sarebbe il ciclismo o almeno quello di cui ci siamo appossianati nei decenni precedenti.
Io non credo che a qualcuno piaccia vedere una tappa come quella di oggi, persino a beppesaranni.
Tour Down-Under 25
Vorrei che qualcuno dicesse quanti grandi giri ha vinto Nibali battendosi con Froome o Contador.
-
Non credo sia questo il punto, anzi ne sono sicuro.Pat McQuaid ha scritto:Vorrei che qualcuno dicesse quanti grandi giri ha vinto Nibali battendosi con Froome o Contador.
Tour Down-Under 25
- barrylyndon
Nessuno...e allora?Pat McQuaid ha scritto:Vorrei che qualcuno dicesse quanti grandi giri ha vinto Nibali battendosi con Froome o Contador.
- chinaski89
Lopez chi quello che era all'attacco per niente??Pat McQuaid ha scritto:Martedi Lopez prende minuti da Froome. Cosi quelli che dicono che Froome sa solo stare a ruota, staranno zitti, visto che a cronometro non sei a ruota di nessuno. Giornata perfetta per la Sky, l'unico che ha guadagnato secondi (Lopez), è quello che ne perderà di più martedi

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
- barrylyndon
Eh no caro...Contador e' quello che e' scattato sul Telegraphe..nel 2011..quello che ha ribaltato la corsa a Fuente de..Felice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
Quello che ha rivoltato la corsa l'anno scorso alla Vuelta...
-
Perchè quando è scattato Froome ai meno 4 km negli ultimi due anni?Felice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
Ai meno 4 di solito ha ancora 2 gregari davanti.
Tour Down-Under 25
- Walter_White
O quello che ha stravinto un Tour con una squadra fortissima. Ma che correva contro di lui.barrylyndon ha scritto:Eh no caro...Contador e' quello che e' scattato sul Telegraphe..nel 2011..quello che ha ribaltato la corsa a Fuente de..Felice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
Quello che ha rivoltato la corsa l'anno scorso alla Vuelta...
FCC 2019/20: rit.
E aggiungo che sarebbe da scellerati fare diversamente, Beppe ha ragione, qua la gente si lamenta perchè Froome non da minuti ogni salita, bho non lo capisco questo concettoFelice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
si l'attacco piu' famoso al Tour di Contador è quello di VerbierFelice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
ai 5..
Perchè guardare solo gli ultimi due anni? E perchè Froome avrebbe dovuto in qusti due anni fare più di quello che ha fatto visto che ha partecipato a due Tour e li ha vinti tutti e due?mario.dagnese ha scritto:Perchè quando è scattato Froome ai meno 4 km negli ultimi due anni?Felice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
-
Vabè il concetto è un altro ma evidentemente sono io a non riuscere a esprimerlo. Dai va bene così.
Ultima modifica di mario.dagnese il domenica 3 settembre 2017, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Tour Down-Under 25
Tanto se Froome scattasse prima dei -10 km verrebbe accusato di qualsiasi cosa, dal doping al motorizzato, perchè andrebbe ''troppo''
Nibali le sue imprese più grandi le ha fatte sempre con avversari di secondo piano. Ricordiamo il podio del Tour di Nibali.

Nibali le sue imprese più grandi le ha fatte sempre con avversari di secondo piano. Ricordiamo il podio del Tour di Nibali.

-
Vero, Uran e Bardet.Pat McQuaid ha scritto:
Ah no...
-
Mode provocazione per mandare in vacca la critica al team sky-Froome ON.Pat McQuaid ha scritto:Tanto se Froome scattasse prima dei -10 km verrebbe accusato di qualsiasi cosa, dal doping al motorizzato, perchè andrebbe ''troppo''![]()
Tour Down-Under 25
- barrylyndon
FroomePat McQuaid ha scritto:Tanto se Froome scattasse prima dei -10 km verrebbe accusato di qualsiasi cosa, dal doping al motorizzato, perchè andrebbe ''troppo''![]()
Uran
Bardet..
Ma se ti diverti...continua..lui verra' ricordato per le sue vittorie..tu per le amenita' da forum..se ti va bene..e ti deve andare molto bene..
A proposito..il Giro di Pechino? lo fanno ancora?
-
Ma datemi un solo motivo perché debba scattare.mario.dagnese ha scritto:Perchè quando è scattato Froome ai meno 4 km negli ultimi due anni?Felice ha scritto:No, invece ti ricordo che Contador, quando era il più forte, correva esattamente come Froome: scatto ai -4 e tanti saluti.barrylyndon ha scritto:Ricordami, Felice..perche' perdo colpi..
Uno solo
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
Questa è bella! Con la quantità di cronometro che mettevano in quegli anni nei GT, Froome i suoi attuali avversari nemmeno se li vedeva!
caro Beppe, visto che è possibile ti arrivino due solenni legnate nei prossimi giorni ti invito a stare in guardia..beppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Ieri ero molto impegnato ma se vai a vedere, oggi c'ero già ad inizio tappa.
Detto ciò. .. froome corre così perché deve corriere così. È merito suo se è in Roja.
Cosa deve fare...attaccare?
Lo sapete vero, che mentre superman, che è teoricamente a 6 minuti in classifica, era al mare, froome vinceva il sua quarto tour?
Tranquilli che se fosse lì li in classifica. , correrebbe diverso.
Ma d'altro canto dov'era superman mentre froome gli prendeva 4 minuti di vantaggio?
Alberto oggi ha tentato da lontano ma e' saltato nel finale ed ha ceduto 30-40 secondi..
Però lui riproverà e ci sono almeno tre tappe per i trabocchetti +Angliru ove tutto puo' accadere.
A parte Alberto sull'Angliru un Lopez al 100% (e magari un Chaves che collabora) a un Froome ridimensionato potrebbero dare una bella legnata..
Froome si e' fatto staccare non solo da Lopez ma anche ad Zakarin.. Pare stia li li per mollare...
Ti conviene moderare quello che scrivi perché potresti ricoprirti in modo epico...
ciao
el_condor
- barrylyndon
Ma datemi un solo motivo perché debba scattare.beppesaronni ha scritto:
Uno solo[/quote]
Appunto..e' grande come gestisce le proprie forze e quelle della squadra..
Ripeto..sono dei grandi..
Ma temo che siano un binomio vincente se indissolubile.
giabeppesaronni ha scritto: Ma datemi un solo motivo perché debba scattare.
Uno solo
In teoria chi dovrebbe attaccare sarebbero gli avversari
oggi , vero con una salita dove si sta bene a ruota , perche' non l'han fatto ?
Sul Monachil mi aspettavo diversi attacchi.. partiti Contador e Lopez (con un ritmo tutt'altro che forte..) tutti a ruota
Barry si aspettava gia sulla prima salita.. e invece pecoroni
Ah si. Perché a quei tempi di cronoman non ve ne erano.Felice ha scritto:lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
Questa è bella! Con la quantità di cronometro che mettevano in quegli anni nei GT, Froome i suoi attuali avversari nemmeno se li vedeva!
-
La verità è che Contador (o Nibali) annate corse come il Froome versione 2016-2017 non ne hanno mai avute. Nonostante in alcuni casi fossero anche loro i più forti a crono e quindi in grado di gestire la situazione. Però in salita attaccavano comunque, non stavano dietro ai gregari fino ai meno 2 (quando va bene).
Poi se volete negare anche questo, non so più cosa dirvi.
Froome è un grandissimo corridore. Sarà ricordato come uno dei più forti ciclisti da GT di questo millennio, giustamente. Ma come si fa a negare che sia ampiamente avvantaggiato da una squadra fortissima, che nessuno dei suoi rivali ha mai neanche potuto avvicinare.
Froome è un grandissimo corridore. Sarà ricordato come uno dei più forti ciclisti da GT di questo millennio, giustamente. Ma come si fa a negare che sia ampiamente avvantaggiato da una squadra fortissima, che nessuno dei suoi rivali ha mai neanche potuto avvicinare.
Ciao Winter. Froome tappe cosi in vita sua però non le ha mai corse...Winter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
- Allegati
-
- cavalese-aprica.jpg (30.26 KiB) Visto 4771 volte
Oppure questa...lucks83 ha scritto:Ciao Winter. Froome tappe cosi in vita sua però non le ha mai corse...Winter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
- Allegati
-
- stage_15_profile_600.jpg (33.31 KiB) Visto 4764 volte
-
Ripeto per bene così magari riesci a capire:beppesaronni ha scritto: Ma datemi un solo motivo perché debba scattare.
Uno solo
il punto non è il suo mancato scatto, ma che nella prima volta nella storia del ciclismo quando parte il secondo in classifica non sia il leader a inseguire ma il suo penultimo gregario.
Questo per il 99 per 100 degli appossionati non è vero ciclismo.
Tour Down-Under 25
ma al giro 2008 Contador non vinse solo grazie alla crono ?matteo9502 ha scritto:La verità è che Contador (o Nibali) annate corse come il Froome versione 2016-2017 non ne hanno mai avute. Nonostante in alcuni casi fossero anche loro i più forti a crono e quindi in grado di gestire la situazione. Però in salita attaccavano comunque, non stavano dietro ai gregari fino ai meno 2 (quando va bene).
ma le tappe di Mortirolo , Monte Pora , Marmolada attacco' ?
e alla vuelta 2008 ? dove leipheimer fini secondo (suo gregario)..
io ricordo sull'angliru dove lo yankee (avanti in classifica..) tira per lui
quel giorno l'americano perdera' quasi un minuto e mezzo (perdera' la vuelta per 46 secondi.. non attacchera' mai il compagno di squadra)
a proposito di squadre che dominavano.. astana vuelta 2008
Ti ho scritto i suoi attuali avversari, non ti ho scritto che avrebbe battuto Indurain. Comunque, contro gli Indurain, i Pantani, gli Ullrich e gli Armstrong, gente come Nibali, Contator o Quintana nemmeno arrivava a podio.lucks83 ha scritto:Ah si. Perché a quei tempi di cronoman non ve ne erano.Felice ha scritto:lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
Verolucks83 ha scritto:Ciao Winter. Froome tappe cosi in vita sua però non le ha mai corse...Winter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
ma con venti km a crono e otto arrivi in salita
Pantani dava venti minuti a contador e nibali
- barrylyndon
Con l'Epo libero forse anche si..che ne sai tu..Felice ha scritto: Ti ho scritto i suoi attuali avversari, non ti ho scritto che avrebbe battuto Indurain. Comunque, contro gli Indurain, i Pantani, gli Ullrich e gli Armstrong, gente come Nibali, Contator o Quintana nemmeno arrivava a podio.
EsattamenteFelice ha scritto:
Ti ho scritto i suoi attuali avversari, non ti ho scritto che avrebbe battuto Indurain. Comunque, contro gli Indurain, i Pantani, gli Ullrich e gli Armstrong, gente come Nibali, Contator o Quintana nemmeno arrivava a podio.
Poi possono pure guardare il computerino (e infatti in crisi non va mai nessuno.. perdono al massimo 10-20 secondi).. ma ad ogni salita da pantani le prendono
- chinaski89
Tu dagli i controlli anni 90 e tranquillo che vedrai anche loro battagliare da lontanoWinter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
- barrylyndon
E' impossibile fare raffronti di corridori in epoche diverse.Winter ha scritto:EsattamenteFelice ha scritto:
Ti ho scritto i suoi attuali avversari, non ti ho scritto che avrebbe battuto Indurain. Comunque, contro gli Indurain, i Pantani, gli Ullrich e gli Armstrong, gente come Nibali, Contator o Quintana nemmeno arrivava a podio.
Poi possono pure guardare il computerino (e infatti in crisi non va mai nessuno.. perdono al massimo 10-20 secondi).. ma ad ogni salita da pantani le prendono
Magari il coraggio,come lo chiami tu, se lo davano in altro modo..
Rispetto adesso..
- barrylyndon
Mi hai preceduto...chinaski89 ha scritto:Tu dagli i controlli anni 90 e tranquillo che vedrai anche loro battagliare da lontanoWinter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.

-
Sull'Angliru attaccò, no?Winter ha scritto:ma al giro 2008 Contador non vinse solo grazie alla crono ?matteo9502 ha scritto:La verità è che Contador (o Nibali) annate corse come il Froome versione 2016-2017 non ne hanno mai avute. Nonostante in alcuni casi fossero anche loro i più forti a crono e quindi in grado di gestire la situazione. Però in salita attaccavano comunque, non stavano dietro ai gregari fino ai meno 2 (quando va bene).
quel giorno l'americano perdera' quasi un minuto e mezzo (perdera' la vuelta per 46 secondi.. non attacchera' mai il compagno di squadra)
http://www.procyclingstats.com/race/Vue ... 8_Stage_12
Anche il giorno dopo:
http://www.procyclingstats.com/race/Vue ... 8_Stage_13
Di quella Vuelta non ho ricordi molto nitidi ma non ricordo un'Astana in versione Sky. Ricordo 2 grandi atleti che finirono primo e secondo ma non 6 gregari di alto livello a disposizione in salita.
L'importante è credercichinaski89 ha scritto:Tu dagli i controlli anni 90 e tranquillo che vedrai anche loro battagliare da lontanoWinter ha scritto:be se per questo pure contador e nibali lo vedevano con un binocolo giro e tour.. vuelta non ne parliamo..lucks83 ha scritto: L'unica corsa che presenta tapponi con molte salite e molti dislivelli in una singola tappa ultimamente è il Giro, e Froome se ne tiene bene alla larga, chissà perché. Il buon Chris, che sia chiaro considero il migliore su questo tipo di percorsi insieme a quel miracolo di squadra che gli para sempre il deretano, in un GT anni 90 come il Giro e il Tour erano ,non avrebbe vinto una cippa.
a quindi è per i controlli ?
non sara' perche' guardano il computerino
ma come è possibile che Contador non segue Lopez.. e poi tiene il gruppo di Froome perdendo 40 secondi
Una volta , un corridore che non tiene il primo , si sarebbe superato per resistere poi sarebbe crollato perdendo dieci minuti
adesso ha visto che era sul rosso ha rallentato
Scattano due dei piu' forti scalatori della vuelta.. su una salita pendente.. e perdono dieci secondi da Yates!!
e che dire di Nibali
hA De Gendt a 25 secondi .. e non lo riprende ???
vero salita pedalabile ma non l'ha mai visto
Se il secondo in classifica "parte" e tutto quello che riesce a fare è prendere 50 metri, è normale che il primo non si muova. "Nella storia del ciclismo" qundo un capitano attaccava, non si faceva riprendere da un gregario (sottolineo: uno, non è che hanno dovuto darsi il cambio per andarlo a riprendere) dei suoi avversari.mario.dagnese ha scritto:Ripeto per bene così magari riesci a capire:beppesaronni ha scritto: Ma datemi un solo motivo perché debba scattare.
Uno solo
il punto non è il suo mancato scatto, ma che nella prima volta nella storia del ciclismo quando parte il secondo in classifica non sia il leader a inseguire ma il suo penultimo gregario.
Questo per il 99 per 100 degli appossionati non è vero ciclismo.
- chinaski89
Nostalgia canaglia, ma io potrei dire l'esatto opposto senza che nessuno possa smentirmi. I confronti tra epoche diverse sono stronzate prive di senso, non facciamo come nel calcio con tutte le noiosissime diatribe su meglio Messi/Maradona/PelèFelice ha scritto:Ti ho scritto i suoi attuali avversari, non ti ho scritto che avrebbe battuto Indurain. Comunque, contro gli Indurain, i Pantani, gli Ullrich e gli Armstrong, gente come Nibali, Contator o Quintana nemmeno arrivava a podio.lucks83 ha scritto:Ah si. Perché a quei tempi di cronoman non ve ne erano.Felice ha scritto:
Indurain e Pantani è come se facessero un altro sport rispetto ad oggi tante cose sono cambiate. Oggi correrebbero così pure loro o non correrebbero.
no.. Attacco' dopo che leipheimer fece la selezionematteo9502 ha scritto:Sull'Angliru attaccò, no?Winter ha scritto:ma al giro 2008 Contador non vinse solo grazie alla crono ?matteo9502 ha scritto:La verità è che Contador (o Nibali) annate corse come il Froome versione 2016-2017 non ne hanno mai avute. Nonostante in alcuni casi fossero anche loro i più forti a crono e quindi in grado di gestire la situazione. Però in salita attaccavano comunque, non stavano dietro ai gregari fino ai meno 2 (quando va bene).
http://www.procyclingstats.com/race/Vue ... 8_Stage_12
Anche il giorno dopo:
http://www.procyclingstats.com/race/Vue ... 8_Stage_13
Di quella Vuelta non ho ricordi molto nitidi ma non ricordo un'Astana in versione Sky. Ricordo 2 grandi atleti che finirono primo e secondo ma non 6 gregari di alto livello a disposizione in salita.
solo che leipheimer era davanti a lui in classifica..
come ti avevo scritto prima