Occhio a questa simpatica salita posta ai meno 15 nella tappa di Gijon...
Marco Gaviglio ha scritto: Condor, se Contador corresse come Froome e avesse dalla sua la Sky, farebbe solo un po' meglio di quel che fece Basso al Giro 2012, quando nonostante la Cannondale tenesse sempre la corsa chiusa fino agli ultimi km di salita, poi ad Ivan mancavano le gambe per finalizzare.
facile, eh, parlare col senno del poi?Scattista ha scritto:Marco Gaviglio ha scritto: Condor, se Contador corresse come Froome e avesse dalla sua la Sky, farebbe solo un po' meglio di quel che fece Basso al Giro 2012, quando nonostante la Cannondale tenesse sempre la corsa chiusa fino agli ultimi km di salita, poi ad Ivan mancavano le gambe per finalizzare.![]()
![]()
![]()
a Contador mancano proprio le gambe per finalizzare![]()
troppo uno spasso sto forum. Più uno da sentenze definitive, più prende facciate nel muro
c'e' da dire che anche con tutto l'ottimismo, pronosticare una vittoria (tra i big) di Contador di queste dimensioni era veramente difficile. Anche Condor, penso ci sperasse, ma oggi si e' onestamente superato. Se i rapporti di forza restano questi, io non penso che Contador di acontentera' di fare terzo. O salta del tutto, o sbanca. Cosi la penso io.Marco Gaviglio ha scritto:facile, eh, parlare col senno del poi?Scattista ha scritto:Marco Gaviglio ha scritto: Condor, se Contador corresse come Froome e avesse dalla sua la Sky, farebbe solo un po' meglio di quel che fece Basso al Giro 2012, quando nonostante la Cannondale tenesse sempre la corsa chiusa fino agli ultimi km di salita, poi ad Ivan mancavano le gambe per finalizzare.![]()
![]()
![]()
troppo uno spasso sto forum. Più uno da sentenze definitive, più prende facciate nel muro![]()
fino ad oggi non aveva mai fatto veramente la differenza in salita, oggi c'è riuscito... peccato che le gare a tappe durino 21 giorni e non 1 o 2.
ma vatti a rileggere il mio post di stamattina!Marco Gaviglio ha scritto:facile, eh, parlare col senno del poi?Scattista ha scritto:
![]()
![]()
![]()
troppo uno spasso sto forum. Più uno da sentenze definitive, più prende facciate nel muro![]()
fino ad oggi non aveva mai fatto veramente la differenza in salita, oggi c'è riuscito... peccato che le gare a tappe durino 21 giorni e non 1 o 2.
Per...?pereiro2982 ha scritto:ma se nibali vince la sua seconda vuelta la rai un pensierino lo fara mai?
per vederla in rai con pancani e martinello e le solite polemiche nazionalpopolari..skawise ha scritto:Per...?pereiro2982 ha scritto:ma se nibali vince la sua seconda vuelta la rai un pensierino lo fara mai?
ES credo abbia l'esclusiva ancora per qualche anno.
?barrylyndon ha scritto:Ad oggi:
1 Zakarin
2 Froome
3 Kelderman
Tu ascolta zio Barry..senza farti troppe domande..Marco Gaviglio ha scritto:?barrylyndon ha scritto:Ad oggi:
1 Zakarin
2 Froome
3 Kelderman
Denifl ha fatto l'impresa della carriera perdendo meno di un minuto dal gruppo dei migliori dopo essere stato tutto il giorno in fuga.el_condor ha scritto:voti Cicloweb
quando si dice che uno da i numeri
10 a Denifl
9,5 a Contador. !!!!
Denifl e' stato certamente bravo ma Alberto e' stato grande...
ciao
el_condor
P.S: nion contesto il voto, uno valuta come puo' ma vorrei che chi da i voti si rendesse conto di quanto sballa ...
barrylyndon ha scritto:Tu ascolta zio Barry..senza farti troppe domande..Marco Gaviglio ha scritto:?barrylyndon ha scritto:Ad oggi:
1 Zakarin
2 Froome
3 Kelderman
giustissima analisi..Se sull'Angliru Contador sarà al top come oggi ne vedremo delle belle.barrylyndon ha scritto:Il problema, tra virgolette,problema, di questo finale di Vuelta e' Contador.
Lui, secondo me, attacchera' sin da domani..
Pero', ne' Zakarin ne' Kelderman possono permettersi di lasciare spazio al Madrileno.
Nibali,a sua volta, non puo' non rispondere a Zakarin e Kelderman..
E Froome a ruota, non dovra' sentirsi affatto al riparo..
Nemmeno nei confronti di Contador....
La corsa puo' detonare da un momento all'all'altro...in questi due giorni pre Angrilu..
barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
Perche' secondo te Zakarin non sembra quello piu' in palla in queste ultime tappe?pereiro2982 ha scritto:barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
la tua scaramanzia tocca apici sempre piu alti cmq io ci metterei la firma in un impresa simile di zakarin ma nibali fuori dal podio ?
barrylyndon ha scritto:Perche' secondo te Zakarin non sembra quello piu' in palla in queste ultime tappe?pereiro2982 ha scritto:barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
la tua scaramanzia tocca apici sempre piu alti cmq io ci metterei la firma in un impresa simile di zakarin ma nibali fuori dal podio ?
Sì, un Angliru nella giornata di ieri portava a Froome un fardello di almeno cinque minuti.el_condor ha scritto:giustissima analisi..Se sull'Angliru Contador sarà al top come oggi ne vedremo delle belle.barrylyndon ha scritto:Il problema, tra virgolette,problema, di questo finale di Vuelta e' Contador.
Lui, secondo me, attacchera' sin da domani..
Pero', ne' Zakarin ne' Kelderman possono permettersi di lasciare spazio al Madrileno.
Nibali,a sua volta, non puo' non rispondere a Zakarin e Kelderman..
E Froome a ruota, non dovra' sentirsi affatto al riparo..
Nemmeno nei confronti di Contador....
La corsa puo' detonare da un momento all'all'altro...in questi due giorni pre Angrilu..
Ci fosse stato un Angliru oggi Froome perdeva ad 5 a 10 minuti...
ciao
el_condor
Nibali top ten, mi sbilancio anch'io come barry.pereiro2982 ha scritto:barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
Che impresa deve fare...Nibali e' a un minuto..pereiro2982 ha scritto:
tra vederlo in palla e pensare che faccia un'impresa cosi ne passa ...
Per la top ten bisogna vedere come staranno Aru e Woods..nino58 ha scritto:Nibali top ten, mi sbilancio anch'io come barry.pereiro2982 ha scritto:barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
E questa non è scaramanzia, è lettura della corsa.barrylyndon ha scritto:Che impresa deve fare...Nibali e' a un minuto..pereiro2982 ha scritto:
Se Froome e' in calo drastico, se sottolineato mille volte perche' io ci credo poco,e quindi fuori dai giochi, un minuto per Nibali non ci vuol tanto a perderlo sull'Angrilu..
Per me, ripeto,anche se non sara' facile, e' ancora in gioco persino Contador..
non capisco la consequenzialità: se anche Froome dovesse saltare (il che è possibile, più che probabile), addirittura al punto di perdere il podio, non vedo Zakarin staccare Nibali di più di un minuto. Anche perché uno scenario come quello che dipingi tu prefigura un'esplosione della corsa prima di arrivare all'Angliru, e Zakarin è tutto meno che un drago in discesa. Poi, ripeto, Ilnur ce l'ho al Fanta, mi piace e sarei felicissimo se vincesse la Vuelta, ma metterei la firma sul terzo posto.barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
el_condor ha scritto: Ci fosse stato un Angliru oggi Froome perdeva ad 5 a 10 minuti...
non vi sfiora il pensiero che si sarebbe cmq gestito in modo da limitare i danni, vero? Froome lo fa sempre, su ogni salita, sia che si tratti di attaccare, o di difendersi.nino58 ha scritto:Sì, un Angliru nella giornata di ieri portava a Froome un fardello di almeno cinque minuti.
e insomma, si sa già l'orario della camera ardente di Froome? in pratica mezzo forum lo da già per mortoFedaia ha scritto:Comunque la tappa dell'Angliru promette sfracelli..Cobertoria e Cordal sono salite (e discese) impegnative e gli ultimi 6 km della Gamonal sono da streghe. Se Froome dovesse stare come oggi, sarebbe spacciato.
Sabato 9 settembreMarco Gaviglio ha scritto:
e insomma, si sa già l'orario della camera ardente di Froome? in pratica mezzo forum lo da già per morto
No,qui sono serio..come si dovrebbe..al cospetto di un corridore come lui...nino58 ha scritto:E questa non è scaramanzia, è lettura della corsa.barrylyndon ha scritto:Che impresa deve fare...Nibali e' a un minuto..pereiro2982 ha scritto:
Se Froome e' in calo drastico, se sottolineato mille volte perche' io ci credo poco,e quindi fuori dai giochi, un minuto per Nibali non ci vuol tanto a perderlo sull'Angrilu..
Per me, ripeto,anche se non sara' facile, e' ancora in gioco persino Contador..
La frase di barry su Zak era chiaramente scaramantica, benchè un minuto sull'Angliru sia realmente nulla.Marco Gaviglio ha scritto:non capisco la consequenzialità: se anche Froome dovesse saltare (il che è possibile, più che probabile), addirittura al punto di perdere il podio, non vedo Zakarin staccare Nibali di più di un minuto. Anche perché uno scenario come quello che dipingi tu prefigura un'esplosione della corsa prima di arrivare all'Angliru, e Zakarin è tutto meno che un drago in discesa. Poi, ripeto, Ilnur ce l'ho al Fanta, mi piace e sarei felicissimo se vincesse la Vuelta, ma metterei la firma sul terzo posto.barrylyndon ha scritto:Si Zakarin vince la Vuelta se Froome e' questo visto oggi..
el_condor ha scritto: Ci fosse stato un Angliru oggi Froome perdeva ad 5 a 10 minuti...non vi sfiora il pensiero che si sarebbe cmq gestito in modo da limitare i danni, vero? Froome lo fa sempre, su ogni salita, sia che si tratti di attaccare, o di difendersi.nino58 ha scritto:Sì, un Angliru nella giornata di ieri portava a Froome un fardello di almeno cinque minuti.
e insomma, si sa già l'orario della camera ardente di Froome? in pratica mezzo forum lo da già per mortoFedaia ha scritto:Comunque la tappa dell'Angliru promette sfracelli..Cobertoria e Cordal sono salite (e discese) impegnative e gli ultimi 6 km della Gamonal sono da streghe. Se Froome dovesse stare come oggi, sarebbe spacciato.
barrylyndon ha scritto:No Nino..io a Zak in rosso a Madrid un po' ci credo..un po'...
ah ma che Zakarin arrivi vestito di rosso a Madrid è sicuro... a meno che non vinca la classifica degli scalatori o della regolarità o cambi squadra nel frattempobarrylyndon ha scritto:No Nino..io a Zak in rosso a Madrid un po' ci credo..un po'...
tra "altri" 1% Lopez e 1% kelderman?Lolloso ha scritto:percentuali di vittoria ad oggi froome 75% nibali 15% zakarin 5% contador 3% altri 2%
il "problema" di zakarin è che questa impressione la da' spesso, anche nel finale del Giro sembrava quello più in palla. poi però non "finalizza" mai.barrylyndon ha scritto: Perche' secondo te Zakarin non sembra quello piu' in palla in queste ultime tappe?
Penso poco perché mi pareva di aver letto che potrebbe diventare francese già dal 2018cauz. ha scritto: (ma un russo in sky... vediamo sivakov quanto ci mette a cambiare passaporto...)
Verosimile.il_panta ha scritto:Mi sono fatto questa idea: Froome è andato piano oggi perchè ha pagato la crono. Certo, può essere in calo, è fisiologico che parzialmente lo sia, però anche Poels è andato piano e lui il tour non lo ha fatto. L'aver corso Tour e Vuelta non può essere la spiegazione per entrambi, quindi o i due hanno cause diverse per essere stati sottotono, oppure la causa non è il calo della forma. Io credo che possa essere dovuto a una gestione particolare dello sforzo a crono in casa Sky. Invece di stare tutto il tempo in soglia Froome (e non so di Poels, ma forse ha fatto uguale) ha preferito partire in controllo e fare uno sforzo più intenso in un tempo minore. Può darsi che questi sforzi si recuperino peggio e Sky non abbia programmato bene la cosa. A me pare la cosa più probabile. Comunque oggi devono andare forte, capire come sta Froome e evitargli un recupero "facile". Sicuramente è più stanco e recupera peggio a questo punto, bisogna battere su questo punto. Dico Froome 70%, Nibali 25%, il resto quasi tutto a Contador. Zakarin può arrivare secondo se su Froome mi sono sbagliato, ma Nibali mi sembra solido e non credo possa superarlo.
Quello che fanno nella gestione dello sforzo è un unicuum. Decidere deliberatamente di non distribuire lo sforzo ma di andare piano e sparare nel finale è una cosa nuova, ogni nuova strategia può celare effetti collaterali non previsti. Poi le cose si sistemano. A loro modo, sono degli sperimentatori, e Froome è la cavia.nino58 ha scritto:Verosimile.il_panta ha scritto:Mi sono fatto questa idea: Froome è andato piano oggi perchè ha pagato la crono. Certo, può essere in calo, è fisiologico che parzialmente lo sia, però anche Poels è andato piano e lui il tour non lo ha fatto. L'aver corso Tour e Vuelta non può essere la spiegazione per entrambi, quindi o i due hanno cause diverse per essere stati sottotono, oppure la causa non è il calo della forma. Io credo che possa essere dovuto a una gestione particolare dello sforzo a crono in casa Sky. Invece di stare tutto il tempo in soglia Froome (e non so di Poels, ma forse ha fatto uguale) ha preferito partire in controllo e fare uno sforzo più intenso in un tempo minore. Può darsi che questi sforzi si recuperino peggio e Sky non abbia programmato bene la cosa. A me pare la cosa più probabile. Comunque oggi devono andare forte, capire come sta Froome e evitargli un recupero "facile". Sicuramente è più stanco e recupera peggio a questo punto, bisogna battere su questo punto. Dico Froome 70%, Nibali 25%, il resto quasi tutto a Contador. Zakarin può arrivare secondo se su Froome mi sono sbagliato, ma Nibali mi sembra solido e non credo possa superarlo.
Tutto verosimile.
Però la tua frase "Sky non abbia programmato bene la cosa" è inquietante.
Non che l'abbia detta tu, è inquietante che sia così.
Anche "cavia" è un po' inquietante.il_panta ha scritto:Quello che fanno nella gestione dello sforzo è un unicuum. Decidere deliberatamente di non distribuire lo sforzo ma di andare piano e sparare nel finale è una cosa nuova, ogni nuova strategia può celare effetti collaterali non previsti. Poi le cose si sistemano. A loro modo, sono degli sperimentatori, e Froome è la cavia.nino58 ha scritto:Verosimile.il_panta ha scritto:Mi sono fatto questa idea: Froome è andato piano oggi perchè ha pagato la crono. Certo, può essere in calo, è fisiologico che parzialmente lo sia, però anche Poels è andato piano e lui il tour non lo ha fatto. L'aver corso Tour e Vuelta non può essere la spiegazione per entrambi, quindi o i due hanno cause diverse per essere stati sottotono, oppure la causa non è il calo della forma. Io credo che possa essere dovuto a una gestione particolare dello sforzo a crono in casa Sky. Invece di stare tutto il tempo in soglia Froome (e non so di Poels, ma forse ha fatto uguale) ha preferito partire in controllo e fare uno sforzo più intenso in un tempo minore. Può darsi che questi sforzi si recuperino peggio e Sky non abbia programmato bene la cosa. A me pare la cosa più probabile. Comunque oggi devono andare forte, capire come sta Froome e evitargli un recupero "facile". Sicuramente è più stanco e recupera peggio a questo punto, bisogna battere su questo punto. Dico Froome 70%, Nibali 25%, il resto quasi tutto a Contador. Zakarin può arrivare secondo se su Froome mi sono sbagliato, ma Nibali mi sembra solido e non credo possa superarlo.
Tutto verosimile.
Però la tua frase "Sky non abbia programmato bene la cosa" è inquietante.
Non che l'abbia detta tu, è inquietante che sia così.