Giro 2018
-
Re: Giro 2018
La partecipazione di Froome credo sia pura utopia. Se non è venuto al Giro 100 , che era fatto per lui bello preciso , non viene certo in un Giro con Zoncolan, Finestre e altre vette importanti.
La partenza da Israele non so se sarà un opportunità o una mazzata sulle p.....
Ci saranno polemiche, curiosità e un po' di apprensione, ma a livello di partecipazione ho i miei dubbi. D'altronde , come ho già detto in un altro 3d, non bastano partenze altisonanti a rendere questo evento appetibile. Ma spero che corridori come Aru, Daniel Martin , Landa facciano il Giro altrimenti sarà ben poca cosa.
La partenza da Israele non so se sarà un opportunità o una mazzata sulle p.....
Ci saranno polemiche, curiosità e un po' di apprensione, ma a livello di partecipazione ho i miei dubbi. D'altronde , come ho già detto in un altro 3d, non bastano partenze altisonanti a rendere questo evento appetibile. Ma spero che corridori come Aru, Daniel Martin , Landa facciano il Giro altrimenti sarà ben poca cosa.
Ho seguito poco il 3d...
la presentazione completa la fanno oggi oppure è solo un anteprima?
Abituato alle presentazioni in ottobre la cosa mi ha un po' sorpreso.
Non mi pare se ne parli molto e pure nella home page di Cicloweb non vedo la notizia in primo piano. Per questo mi è sorto il dubbio di aver equivocato.
la presentazione completa la fanno oggi oppure è solo un anteprima?

Abituato alle presentazioni in ottobre la cosa mi ha un po' sorpreso.
Non mi pare se ne parli molto e pure nella home page di Cicloweb non vedo la notizia in primo piano. Per questo mi è sorto il dubbio di aver equivocato.
-
- Contatta:
Oggi verrano svelate solo le prime tre tappe.
La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito del Giro a partire dalla ore 11 ora italiana (le 12 di Gerusalemme, come da annunci)
http://www.giroditalia.it/it/grande-partenza-2018/
La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito del Giro a partire dalla ore 11 ora italiana (le 12 di Gerusalemme, come da annunci)
http://www.giroditalia.it/it/grande-partenza-2018/
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Ufficialmente la presentazione non è ancora iniziata ma il video è già avviato.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Sul palco gli unici (ex) corridori sono Contador e Basso
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
- Walter_White
Ma la traduttrice è israeliana o sarda?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
non vedo nulla
aiuto

EDIT: ho risolto collegandomi sul sito della gazzetta

EDIT: ho risolto collegandomi sul sito della gazzetta
Ultima modifica di jpm il lunedì 18 settembre 2017, 11:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Contatta:
Prova a passare da Firefox a Chrome (o viceversa)jpm ha scritto:non vedo nullaaiuto
![]()
![]()
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Qui per le altimetrie http://www.cicloweb.it/2017/09/18/uffic ... rusalemme/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Walter_White
Che schifo le tappe in linea, nemmeno un GPM!Basso ha scritto:Qui per le altimetrie http://www.cicloweb.it/2017/09/18/uffic ... rusalemme/
Uno ci sarà, come scritto, nella seconda tappa (facilissimo, ovviamente)Walter_White ha scritto:Che schifo le tappe in linea, nemmeno un GPM!Basso ha scritto:Qui per le altimetrie http://www.cicloweb.it/2017/09/18/uffic ... rusalemme/

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
Terza tappa iper-insidiosa, visto che si attraverserà completamente il deserto del Negev.
Guarda che Israele una teocrazia sionista vestita da democrazia, il cristianesimo non c'entra nulla.Rudepravda ha scritto:Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
ma che stronzat* la partenza da Israele, ormai per soldi siamo disposti a tutto, se questo é l'andazzo fra 10 anni il Giro si svolgerà meta' negli Emirati e metà in Italia
-
credo che a questo giro per come si sta delineando con una prima settimana molto soft solo etna (che fa la differenza solo quando è raddoppiato) e montevergine (salita abbastanza inutile) sara adatta a quelli che carburano alla distanza cmq prima settimana , prime 10 tappe inferiori al giro 2017 sembra....
sono curioso di vedere quanti km a crono ci saranno, cosi per vedere se si possono affascinare un chaves e altri scalatori che non amano crono,pave,e sterrato......
sono curioso di vedere quanti km a crono ci saranno, cosi per vedere se si possono affascinare un chaves e altri scalatori che non amano crono,pave,e sterrato......
- Tour de Berghem
Betlemme è in Cisgiordania. Troppo pericolosoRudepravda ha scritto:Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
Parla dal palco Sylvan Adams: una Wild card ufficialmente già assegnata alla Israel Cycling Academy.
E fuori dai confini riconosciuti ufficialmente dall'ONU.Tour de Berghem ha scritto:Betlemme è in Cisgiordania. Troppo pericolosoRudepravda ha scritto:Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
Ultima modifica di Slegar il lunedì 18 settembre 2017, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
- Walter_White
La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
-
ma la presentazione del percorso quando è prevista?
ormai non c'é angolo del mondo che non sia pericoloso, se vogliono fare un attentato lo fanno anche a GerusalemmeTour de Berghem ha scritto:Betlemme è in Cisgiordania. Troppo pericolosoRudepravda ha scritto:Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
-
Walter_White ha scritto:La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
quindi sui 50 km totali di crono a sto giro ?
- Walter_White
Lunedì dopo il Lombardiapereiro2982 ha scritto:ma la presentazione del percorso quando è prevista?
- Tour de Berghem
Non è questione di attentati.lupin90 ha scritto:ormai non c'é angolo del mondo che non sia pericoloso, se vogliono fare un attentato lo fanno anche a GerusalemmeTour de Berghem ha scritto:Betlemme è in Cisgiordania. Troppo pericolosoRudepravda ha scritto:Haifa - Tel Aviv telefonatissima. Mi aspettavo un arrivo a Betlemme però
Chiunque sia stato in Israele e Cisgiordania sa bene che dal punto di vista dell'ordine pubblico
primario (parlo proprio di criminalità comune) le zone della Cisgiordania sono estremamente più pericolose.
Poi come giustamente dice Walter white sarebbe anche una provocazione politica pesante visto
che Betlemme è fuori dai confini riconosciuti dall'ONU.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
io spero che sta partenza porti i suoi tornaconti perche dal punto di vista tecnico .......... è non è manco come l'olanda che vieni sommerso dal pubblico .....
Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
- Walter_White
antani ha scritto:Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????

per me no. La crono di Rovereto sara' sui 30-40 km massimo, secondo me un'altra crono la fanno.Walter_White ha scritto:La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
Cronoscalate?????Eshnar ha scritto:per me no. La crono di Rovereto sara' sui 30-40 km massimo, secondo me un'altra crono la fanno.Walter_White ha scritto:La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
a naso direi che e' lo stesso motivo della partenza da Apeldoorn, da Belfast, da Herning, da Amsterdam....antani ha scritto:Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????
non credo facciano 3 cronoEshnar ha scritto:per me no. La crono di Rovereto sara' sui 30-40 km massimo, secondo me un'altra crono la fanno.Walter_White ha scritto:La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
Che tristezza, cioè un contoè partire dalla Francia,dall'Olanda o dall'Irlanda ,ma dalla Pale.....Da Israele non ha un cazzo di senso,e uno mi può dire ma a Betlemme è nato Dio ,be io gli risponderei ,dio quello vero è nato a Meensel-Kiezegem ,ciaoWalter_White ha scritto:antani ha scritto:Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????
![]()
![]()
![]()
![]()
perche' no. Metti che fanno una pseudo-cronoscalata a S.Marino (25-30 km). Per me ci starebbe tutta.lupin90 ha scritto:non credo facciano 3 cronoEshnar ha scritto:per me no. La crono di Rovereto sara' sui 30-40 km massimo, secondo me un'altra crono la fanno.Walter_White ha scritto:La crono dell'inizio per me esclude la crono di Pesaro
- Tranchée d'Arenberg
I motivi sono essenzialmente 2: 1) i soldi; 2) aumentare sempre di più l'internazionalità della corsa, aggredendo mercati nuovi e potenzialmente interessati alla corsa rosa.antani ha scritto:Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
qa che interesse può avere la zona più calda del mondo in questo momento insieme alla siria ,cioè seriamente ormai stiamo arrivando a livelli incredibili, e poi scusa partire dalla Sardegna no ehh??? cioè 3 volte è stata oltrepassata l'Isola ,non capisco proprio ste operazioni,poi non c'è da lamentarsi se fra Giro e Tour c'è tutta sta differenza,ciaoTranchée d'Arenberg ha scritto:I motivi sono essenzialmente 2: 1) i soldi; 2) aumentare sempre di più l'internazionalità della corsa, aggredendo mercati nuovi e potenzialmente interessati alla corsa rosa.antani ha scritto:Seriamente:Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della partenza da Gerusalemme??????
-
ma la crono dei vini salta ?
io spero non ci sia troppa crono per cercare di attirare qualche scalatore dal tour....
io spero non ci sia troppa crono per cercare di attirare qualche scalatore dal tour....
se fanno 3 crono a questo punto fossi in Doumoulin un pensierino ce lo farei, comunque non ci resta che aspettare
I soldi li mettono tutte le partenze dall'estero si sa e non mi piace quest'ostracismo a priori su Israele, la responsabilità è unicamente di Mauro Vegni. Il margine per fare delle tappe tecnicamente interessanti dato il territorio, dopo la partenza dell'irlanda, c'era tutto, ed invece le tappe in linea sono molto flosce. A questo punto credo proprio che anche i percorsi proposti abbiano seguito chiare direttive di Mauro Vegni, e allora si deve prendere le responsabilità di questi. Si potevano fare delle belle tappe mosse, mi aguro che ci sia un giornalista, magari di cicloweb che gli chieda perché non è stato sfruttato il territorio per fare delle tappe più mosse (non dico dure, perché altrimenti si imbizzarisce dicendo che il Giro è lungo e non si possono fare delle tappe dure subito), e se i percorsi scelti sono stati indicati con vincoli restrittivi da lui oppure si è limitato ad accettare quelli proposti da Israele. Voglio proprio sapere chi ha partorito due tappe piatte così, che partendo da Gerusalemme ci si è messi proprio di impegno per evitare sistematicamente ogni possibile salita.
Comunque è da EXPO che mi sono innamorato di Israele, è proprio una bellissima nazione (ed efficientissima)!
Comunque è da EXPO che mi sono innamorato di Israele, è proprio una bellissima nazione (ed efficientissima)!
Ultima modifica di Stylus il lunedì 18 settembre 2017, 12:09, modificato 1 volta in totale.
- Walter_White
Quali? Mentjes e vari succhiaruote vari? No graziepereiro2982 ha scritto:ma la crono dei vini salta ?
-
lupin90 ha scritto:se fanno 3 crono a questo punto fossi in Doumoulin un pensierino ce lo farei, comunque non ci resta che aspettare
ma sembra che anche al tour i km a crono non mancheranno......
si pero' c'é una cronosquadre che é nettamente favorevole a Froome e socipereiro2982 ha scritto:lupin90 ha scritto:se fanno 3 crono a questo punto fossi in Doumoulin un pensierino ce lo farei, comunque non ci resta che aspettare
-
Walter_White ha scritto:Quali? Mentjes e vari succhiaruote vari? No graziepereiro2982 ha scritto:ma la crono dei vini salta ?
chaves ,uran,M.A. Lopez,landa,bardet.........gente che tra crono,pave e sterrato potrebbero dopo 9 tappe al tour diventare cacciatori di tappe.....
secondo me tranne Bardet, quelli che hai citato faranno tutti il giro e a questi ci aggiungo anche Arupereiro2982 ha scritto:Walter_White ha scritto:Quali? Mentjes e vari succhiaruote vari? No graziepereiro2982 ha scritto:ma la crono dei vini salta ?
chaves ,uran,M.A. Lopez,landa,bardet.........gente che tra crono,pave e sterrato potrebbero dopo 9 tappe al tour diventare cacciatori di tappe.....
-
come il titolo mondiale a bergen .......lupin90 ha scritto:si pero' c'é una cronosquadre che é nettamente favorevole a Froome e socipereiro2982 ha scritto:lupin90 ha scritto:se fanno 3 crono a questo punto fossi in Doumoulin un pensierino ce lo farei, comunque non ci resta che aspettare
si parla anche di una decente crono finale...
- Walter_White
Bardet non verrà mai, l'Ag2R non ha altri leader e non può permettersi di mandare Bardet in Italia. Landa lo vorrei anch'io in Italia, ma chissà cosa deciderà Unzue....gli altri non è detto che facciano il Tourpereiro2982 ha scritto:Walter_White ha scritto:Quali? Mentjes e vari succhiaruote vari? No graziepereiro2982 ha scritto:ma la crono dei vini salta ?
l'impressione è che siano stati molto attenti ad evitare ogni possibile zona di conflitto. si passa ben distanti da tutte le colonie e dai territori occupati, solo a gerusalemme ci sarà qualche implicazione politica un po' più sostanziosa, ma pure lì hanno disegnato tutto col bilancino. insomma, l'aspetto agonistico credo non sia l'unico ad aver influito nel disegno di queste prima tre tappe, e mi pare anche ovvio, con una corsa che si disputa con un conflitto in corso.Stylus ha scritto: Si potevano fare delle belle tappe mosse, mi aguro che ci sia un giornalista, magari di cicloweb che gli chieda perché non è stato sfruttato il territorio per fare delle tappe più mosse (non dico dure, perché altrimenti si imbizzarisce dicendo che il Giro è lungo e non si possono fare delle tappe dure subito), e se i percorsi scelti sono stati indicati con vincoli restrittivi da lui oppure si è limitato ad accettare quelli proposti da Israele. Voglio proprio sapere chi ha partorito due tappe piatte così, che partendo da Gerusalemme ci si è messi proprio di impegno per evitare sistematicamente ogni possibile salita.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
inizio a vedere un g.Thomas e la sky come dei clienti veramente molto pericolosi....
anche con gli scarti di froome thomas avrebbe la squadra piu forte del giro se stanno in condizione.....
cmq la tappa infinita nel deserto, caldo e ventagli ? tipo doha?
anche con gli scarti di froome thomas avrebbe la squadra piu forte del giro se stanno in condizione.....
cmq la tappa infinita nel deserto, caldo e ventagli ? tipo doha?
E' una mia impressione personale ma ritengo impossibile, alla luce della presenza alla presentazione del Ministro Lotti che il Giro non passi in Toscana.
Bernal??? capitano sky, vi prego non ditemi che gli faranno fare il gregario a Froome per favore
aNCORA Sto thomas,ripeto ,a me piace,ma sinceramente può fare top 7 forse top 5, di più la vedo dura.
P.S Landa per me fa il Tour,Unzue non so quanto si fidi più di Quintana
P.S Landa per me fa il Tour,Unzue non so quanto si fidi più di Quintana
ma il motivo di fare la presentazione in mezzo ai mondiali qualcuno lo ha capito? è come se fosse una scelta per avere meno visibilità... mah.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]