Giro 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Stylus ha scritto:Siete sicuri sulla partenza da Pesco Sannita per la tappa del Gran Sasso? Facendo la strada più breve possibile (e altimetricamente irrilevante) arrivo oltre i 230 chilometri, se invece volessi inserire qualche salita interessante sforo persino i 260
Pafer1, ne ha misurati 210 km.
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Stylus ha scritto:Siete sicuri sulla partenza da Pesco Sannita per la tappa del Gran Sasso? Facendo la strada più breve possibile (e altimetricamente irrilevante) arrivo oltre i 230 chilometri, se invece volessi inserire qualche salita interessante sforo persino i 260
Un'articolo locale da ritrovare descriveva la tappa (unica salita di rilievo prima dell'ascesa finale e' Roccaraso), con Cronoescalada appunto ho ottenuto 210 km, e ad ogni modo il Comune di Pratola Peligna ha svelato il passaggio della tappa, che coincide con la descrizione dell'articolo e di conseguenza con l'altimetria precedentemente immaginata. ;) ;) ;)
CicloSprint

Pafer1

Trullo ha scritto:E' plausibile che qualora sia confermato l'arrivo a Roma con tappa in linea, una delle tappe "incerte" in centro italia possa essere a cronometro?
A questo punto l'unico posto libero e' la tappa che parte da Assisi, con l'abolizione del "wine stage" non e' impossibile che ci sia una seconda cronometro consecutiva nella stessa zona, bisognerebbe fare un sondaggio di localita' marchigiane a 30-40 km da Assisi.
Personalmente, a questo punto trovo difficile possa esserci un'altra cronometro.
CicloSprint

La candidatura di Fano è ancora in piedi ?
udra

Messaggio da leggere da udra »

Il Lys nella tappa di Bardonecchia è una bella notizia, qualcosa prima del Finestre ci voleva
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

udra ha scritto:Il Lys nella tappa di Bardonecchia è una bella notizia, qualcosa prima del Finestre ci voleva
Ciao, mi sono perso qualcosa... ero rimasto che il Lys sarebbe stato affrontato nella tappa di Cervinia.. dove hai sentito che verrà affrontato nella tappa di Bardonecchia, prima del Finestre? È una buona notizia, comunque.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Il Lys nella tappa di Bardonecchia potrebbe essere affrontato da nord a sud, nel qual caso sarebbe il versante più morbido.

In quella tappa piuttosto si potrebbero inserire Monginevro e colle della Scala tra Sestriere e salita finale, in modo da evitare tutto il falsopiano prima a scendere e poi a salire da Cesana a Bardonecchia. Certo il Finestre diventerebbe sostanzialmente inutile, salvo per appesantire le gambe.
Ultima modifica di jumbo il venerdì 3 novembre 2017, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

No dai.
Il Lys dal versante nord rifiuto categoricamente di immaginarlo :muro:
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Patate ha scritto:No dai.
Il Lys dal versante nord rifiuto categoricamente di immaginarlo :muro:
Partenza da Venaria con contributo della provincia per passare a Lanzo e fare il lys, parte la fuga del mattino e si arriva a Meana con una situazione più definita - che lo facciano dal versante meno nobile poco mporta, il punto è avere qualcosa prima del Finestre, e ci sarà
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Pafer1

Maìno della Spinetta ha scritto:
Partenza da Venaria con contributo della provincia per passare a Lanzo e fare il lys, parte la fuga del mattino e si arriva a Meana con una situazione più definita - che lo facciano dal versante meno nobile poco mporta, il punto è avere qualcosa prima del Finestre, e ci sarà

A te!!!
Allegati
VENARIA REALE-JAFFERAU.png
VENARIA REALE-JAFFERAU.png (217.74 KiB) Visto 9489 volte
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cos'è la salita prima del Sestriere?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pafer1

Walter_White ha scritto:Cos'è la salita prima del Sestriere?
Credo che questo editor sia ormai da destinare al museo...ho infatti rifatto il percorso identico, ed ora la cima è corretta, e il chilometraggio è magicamente sceso a 180 km. ;) ;) ;)
Maìno della Spinetta

Pafer1 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Cos'è la salita prima del Sestriere?
Credo che questo editor sia ormai da destinare al museo...ho infatti rifatto il percorso identico, ed ora la cima è corretta, e il chilometraggio è magicamente sceso a 180 km. ;) ;) ;)
Che programma è?
Pafer1

Che programma è?

Cronoescalada
udra

Fare il Lys da nord avrebbe ancora meno senso, perché si metterebbe una salita dura prima del Finestre ma si allungherebbero a dismisura i km dalla cima a Susa dovendo fare un giro largo.
In alternativa avrebbe più senso farlo da nord nella tappa di Cervinia, ma anche così mi sta bene.
CicloSprint

Per la tappa con partenza da Assisi, è un ballotaggio tra Pesaro e Fano ?
udra

Qualcuno ha già provato a vedere se in RCS si sono ricordati di bloccare il sito col percorso nuovo? :D
lucks83

Il Lys da almese, cioè da sud, è improponibile nella tappa di jafferau. Obbligherebbe la corsa a fare un lungo anello per ritornare ad imboccare la val di Susa. Diventerebbe cosi' una salita totalmente inutile, come lo sarebbe se venisse affrontato nella tappa del giorno dopo di Cervinia. Troppo distante dal colle zuccore per far si' che la salita abbia una qualche rilevanza ai fini della corsa. Affrontandolo da Nord, cioè da Lanzo, sarà una salita tutto sommato facilotta, mi pare la pendenza media sia del 4% da quel lato. Però permetterebbe di mandare in fuga qualche gregario, magari per trovarselo in cima al finestre o sul sestriere, dove farebbe comodo... A me piacerebbe vedere il Lys inserito in qualche tappa di media montagna, con arrivo a Lanzo.. affrontato come ultima salita e magari prima scalare il colle braida...
lucks83

questa è la differenza tra affrontare il Lys dal versante duro o dal versante morbido.. si allunga a dismisura la tappa e sapendo che Prato Nevoso e Cervinia superano i 200 km non credo che anche Jafferau sarà cosi lunga...
Allegati
venaria reale - jafferau (1).png
venaria reale - jafferau (1).png (250.38 KiB) Visto 9328 volte
lucks83

questa è la differenza tra affrontare il Lys dal versante duro o dal versante morbido.. si allunga a dismisura la tappa e sapendo che Prato Nevoso e Cervinia superano i 200 km non credo che anche Jafferau sarà cosi lunga...
Allegati
venaria reale - jafferau (2).png
venaria reale - jafferau (2).png (225.51 KiB) Visto 9329 volte
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

ULTIMA ORA: SICILIA IN BILICO!

Non è una novità. Anzi, molte autorevoli voci del forum lo avevano ipotizzato: la Sicilia è il motivo per il rinvio della presentazione del Giro 2018.

Ieri sera ho ricevuto una graditissima telefonata di Beppe Conti che confermava quanto più volte scritto. Solo dopo l'esito delle elezioni regionali siciliane in programma domani si avrà conferma delle tre tappe siciliane. Logica farebbe pensare che una vittoria del M5S potrebbe essere l'ostacolo al semaforo verde.

Tra 48 ore sapremo e, nel malaugurato caso che la Sicilia saltasse, cominciare ad ipotizzare il piano B.

Buon weekend a tutti
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sull'ultimo numero di BS, a pagina 10, Sergio Neri rispondendo ad un lettore ha scritto che il Giro terminerà a Roma per 4 anni (quindi dal 2018 al 2021). Mi pare che finora non sia ancora uscita questa notizia.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint

oronzo2 ha scritto:ULTIMA ORA: SICILIA IN BILICO!

Non è una novità. Anzi, molte autorevoli voci del forum lo avevano ipotizzato: la Sicilia è il motivo per il rinvio della presentazione del Giro 2018.

Ieri sera ho ricevuto una graditissima telefonata di Beppe Conti che confermava quanto più volte scritto. Solo dopo l'esito delle elezioni regionali siciliane in programma domani si avrà conferma delle tre tappe siciliane. Logica farebbe pensare che una vittoria del M5S potrebbe essere l'ostacolo al semaforo verde.

Tra 48 ore sapremo e, nel malaugurato caso che la Sicilia saltasse, cominciare ad ipotizzare il piano B.

Buon weekend a tutti
Anche da una vittoria del centrodestra, l' accordo per le tre tappe è stato fatto dalla giunta di centrosinistra.
Ultima modifica di CicloSprint il sabato 4 novembre 2017, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Beh, una giunta M5S (parecchio sotto l'occhio dei riflettori) chiede di far concludere il giro a Roma, io coi pentastellati non ho niente a che spartire, ma non vedo dove sarebbe il problema. E poi sono loror che dicono di puntare sul ciclismo, no? Ma manco vincesse il centro destra (e anche con quelli ho ben poco da spartire, per la cronaca) secondo me si porrebbe il problema.
Il discorso è se vogliono fare un atto da campagna elettorale per guadagnarsi facili consensi nell'immediato (facendo i bastian contrari). A Roma l'anno scorso han otto i maroni perchè non volevano le olimpiadi e nemmeno il giro (quando gli avrebbe dato una visibilità enorme, l'edizione 100), e quest'anno lo vogliono. RCS è storicamente un gruppo "di centro-destra", non credo che Berlusconi voglia attirarsi più rogne di quelle che ha inimicandoseli. La Lega è ben radicata in alcune tra le zone più ciclistiche d'Italia e adesso, anche se vuol diventare forza nazionale, non credo che cambi idea in merito alle corse ciclistiche. Per quel che riguarda la Meloni, quando c'era "lui" il ciclismo era sport nazionale (e i treni erano sempre in orario).
Per par condicio, il Centro Sinistra ha promosso la candidatura della Sicilia, è dato per sfavorito. Dovesse vincere, dato che a sinistra non si va mai d'accordo, potrebbero anche decidere per evitare una scissione, di annullare la candidatura.

Fatta questa profonda analisi politica, dico che RCS per me attende la Sicilia più che altro per pararsi il didietro e per avere rassicurazioni sui pagamenti dal nuovo governatore. Diciamo per non fare sgarbo istituzionale, dato che c'è tempo.
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Buon weekend a tutti
Ma salteranno tutte e tre o una almeno verrà tenuta(penso a quella di Santa Ninfa, che dovrebbe celebrare i 50 anno dal terremoto in Belice)?
Ecco spiegato perché probabilmente non è ancora chiaro la composizione delle tappe da dopo Campo Imperatore a prima di Imola: probabilmente il "piano B" sarà effettuato in quel range di tappe, penso a località come Fano, Pesaro, Francavilla al Mare, San Marino e Rimini, che inizialmente erano uscite, ma che poi sono state accantonate(all'apparenza).
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vegni avrebbe detto che ci saranno 44 km di crono totali..10 in Israele..e 34 a Trento,immagino.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
oronzo2

Bomby ha scritto:Beh, una giunta M5S (parecchio sotto l'occhio dei riflettori) chiede di far concludere il giro a Roma, io coi pentastellati non ho niente a che spartire, ma non vedo dove sarebbe il problema. E poi sono loror che dicono di puntare sul ciclismo, no? Ma manco vincesse il centro destra (e anche con quelli ho ben poco da spartire, per la cronaca) secondo me si porrebbe il problema.
Il discorso è se vogliono fare un atto da campagna elettorale per guadagnarsi facili consensi nell'immediato (facendo i bastian contrari). A Roma l'anno scorso han otto i maroni perchè non volevano le olimpiadi e nemmeno il giro (quando gli avrebbe dato una visibilità enorme, l'edizione 100), e quest'anno lo vogliono. RCS è storicamente un gruppo "di centro-destra", non credo che Berlusconi voglia attirarsi più rogne di quelle che ha inimicandoseli. La Lega è ben radicata in alcune tra le zone più ciclistiche d'Italia e adesso, anche se vuol diventare forza nazionale, non credo che cambi idea in merito alle corse ciclistiche. Per quel che riguarda la Meloni, quando c'era "lui" il ciclismo era sport nazionale (e i treni erano sempre in orario).
Per par condicio, il Centro Sinistra ha promosso la candidatura della Sicilia, è dato per sfavorito. Dovesse vincere, dato che a sinistra non si va mai d'accordo, potrebbero anche decidere per evitare una scissione, di annullare la candidatura.

Fatta questa profonda analisi politica, dico che RCS per me attende la Sicilia più che altro per pararsi il didietro e per avere rassicurazioni sui pagamenti dal nuovo governatore. Diciamo per non fare sgarbo istituzionale, dato che c'è tempo.
Condivido in pieno la tua analisi
oronzo2

presa 2 del Montello ha scritto:

Buon weekend a tutti
Ma salteranno tutte e tre o una almeno verrà tenuta(penso a quella di Santa Ninfa, che dovrebbe celebrare i 50 anno dal terremoto in Belice)?
Ecco spiegato perché probabilmente non è ancora chiaro la composizione delle tappe da dopo Campo Imperatore a prima di Imola: probabilmente il "piano B" sarà effettuato in quel range di tappe, penso a località come Fano, Pesaro, Francavilla al Mare, San Marino e Rimini, che inizialmente erano uscite, ma che poi sono state accantonate(all'apparenza).
Sono d'accordo. Anzi, penso che senza Sicilia si potrebbe, al rientro da Israele, riprendere dalle Marche scendendo giù verso Campo Imperatore e Montevergine che invertirebbero le date nel secondo weekend. A questo punto rientrerebbe in gioco la costa tirrenica (Terracina e Toscana) per poi arrivare ad Imola e riprendere da lì il percorso nella parte già consolidata.
presa 2 del Montello

Il "Corriere Adriatico" di oggi mette fine al mistero: l'arrivo marchigiano dovrebbe essere ad Osimo(partenza della tappa da Assisi come ben noto), che sembra in vantaggio rispetto a Recanati e Filottrano(l'articolo non parla della successiva partenza, ma a questo punto dovrebbero ripartire proprio dal paese di Scarponi alla volta di Imola)....niente Toscana purtroppo(al momento)

https://www.pressreader.com/italy/corri ... 5/textview (cercate l'articolo non è link diretto)
presa 2 del Montello

-1^ tappa(4 maggio):Gerusalemme (cronometro) 10,1 km
-2^ tappa(5 maggio):Haifa-Tel Aviv 167 km
-3^ tappa(6 maggio):Be'Er Sheva-Eilat 226 km
-riposo(7 maggio): trasferimento aereo a Catania
-4^ tappa(8 maggio):Catania-Caltagirone
-5^ tappa(9 maggio):Agrigento-Santa Ninfa(Valle del Belice)
-6^ tappa(10 maggio):Caltanissetta-Monte Etna(Osservatorio astrofisico)
-7^ tappa(11 maggio):Pizzo Calabro-Scalea
-8^ tappa(12 maggio):Praia a Mare-Santuario di Montevergine di Mercogliano
-9^ tappa(13 maggio):Pesco Sannita-Campo Imperatore
-riposo(14 maggio)
-10^ tappa(15 maggio):Farindola-Gualdo Tadino
-11^ tappa(16 maggio):Assisi-Osimo
-12^ tappa(17 maggio):Filottrano-Imola
-13^ tappa(18 maggio):Ferrara-Nervesa della Battaglia
-14^ tappa(19 maggio):San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan
-15^ tappa(20 maggio):Tolmezzo-Sappada
-riposo(21 maggio)
-16^ tappa(22 maggio):Trento-Rovereto (cronometro)
-17^ tappa(23 maggio):Arco-Autodromo di Monza?
-18^ tappa(24 maggio):Milano-Prato Nevoso
-18^ tappa(25 maggio):Reggia di Venaria-Jafferau
-20^ tappa(26 maggio):Susa-Cervinia
-21^ tappa(27 maggio):Roma-Roma
CicloSprint

presa 2 del Montello ha scritto:Il "Corriere Adriatico" di oggi mette fine al mistero: l'arrivo marchigiano dovrebbe essere ad Osimo(partenza della tappa da Assisi come ben noto), che sembra in vantaggio rispetto a Recanati e Filottrano(l'articolo non parla della successiva partenza, ma a questo punto dovrebbero ripartire proprio dal paese di Scarponi alla volta di Imola)....niente Toscana purtroppo(al momento)

https://www.pressreader.com/italy/corri ... 5/textview (cercate l'articolo non è link diretto)
E L' Assisi-Osimo (se salta la Sicilia) potrebbe diventare la prima tappa italiana del Giro....
CicloSprint

ECCO COME DOVREBBE ESSERE IL PIANO B SE DOVESSE SALTARE LA SICILIA

-riposo(7 maggio): trasferimento aereo a Perugia
-4^ tappa(8 maggio): Assisi-Osimo
-5^ tappa(9 maggio):Filottrano-Campo Imperatore
-6^ tappa(10 maggio):Farindola-Montevergine
-7^ tappa(11 maggio):Pescosannita-Terracina
-8^ tappa(12 maggio): ??? - Gualdo Tadino
-9^ tappa(13 maggio): Foligno ??? - Firenze ???
-riposo(14 maggio)
-10^ tappa(15 maggio):Sesto Fiorentino ??? Casalguidi ??? - Imola ???

Resta un dubbio per le tappe del 16 e del 17 maggio.

Ma vediamo che cosa succederà dopo le elezioni in Sicilia.
Pafer1

presa 2 del Montello ha scritto:-1^ tappa(4 maggio):Gerusalemme (cronometro) 10,1 km
-2^ tappa(5 maggio):Haifa-Tel Aviv 167 km
-3^ tappa(6 maggio):Be'Er Sheva-Eilat 226 km
-riposo(7 maggio): trasferimento aereo a Catania
-4^ tappa(8 maggio):Catania-Caltagirone
-5^ tappa(9 maggio):Agrigento-Santa Ninfa(Valle del Belice)
-6^ tappa(10 maggio):Caltanissetta-Monte Etna(Osservatorio astrofisico)
-7^ tappa(11 maggio):Pizzo Calabro-Scalea
-8^ tappa(12 maggio):Praia a Mare-Santuario di Montevergine di Mercogliano
-9^ tappa(13 maggio):Pesco Sannita-Campo Imperatore
-riposo(14 maggio)
-10^ tappa(15 maggio):Farindola-Gualdo Tadino
-11^ tappa(16 maggio):Assisi-Osimo
-12^ tappa(17 maggio):Filottrano-Imola
-13^ tappa(18 maggio):Ferrara-Nervesa della Battaglia
-14^ tappa(19 maggio):San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan
-15^ tappa(20 maggio):Tolmezzo-Sappada
-riposo(21 maggio)
-16^ tappa(22 maggio):Trento-Rovereto (cronometro)
-17^ tappa(23 maggio):Arco-Autodromo di Monza?
-18^ tappa(24 maggio):Milano-Prato Nevoso
-18^ tappa(25 maggio):Reggia di Venaria-Jafferau
-20^ tappa(26 maggio):Susa-Cervinia
-21^ tappa(27 maggio):Roma-Roma

A questo punto l'unica casella ancora veramente in dubbio è l'arrivo della 17a tappa. L'indiscrezione sull'autodromo di Monza è frammentaria, anche se, in ogni caso, tale arrivo sarà in zona essendoci il giorno dopo la partenza da Milano. Un trasferimento nel capoluogo lombardo nel tardo pomeriggio di un giovedì, per essere il più "soft" possibile, è auspicabile che sia abbastanza agevole.
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

Curiosità alla beppe conti! Quando è stata l'ultima volta che una tappa del Giro è partita da milano? (Salvo milanoshow2009)
Pafer1

Stylus ha scritto:Curiosità alla beppe conti! Quando è stata l'ultima volta che una tappa del Giro è partita da milano? (Salvo milanoshow2009)
Escludendo anche le Milano-Milano finali in linea e a cronometro (1990 e 2003), Milano-Pinzolo 1985.
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Attorno a Osimo si potrebbe tracciare un finale interessante. Forse non ai livelli di Porto Sant'Elpidio, ma comunque non male.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Intorno a Osimo ci sono decine di muri e muretti che volendo si potrebbero inserire facilmente nel percorso. L'arrivo stesso a Osimo è molto probabile che sia su uno strappo, visto che il paese è in cima a una collina.
Tutto sta a come si vuole disegnare la tappa, anche rispetto a quelle che ci saranno prima e dopo.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

L'arrivo potrebbe essere quello dell'87 quando vinse Forest. Ci fu , ricordo , una discreta selezione. Quello era un bel giro , duro , equilibrato, e con una startlist di ottimo livello.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Leggo ora che Lappartient ha aperto l'impermeabile , proponendo la riduzione dei GT a 2 settimane. Vi risulta? Io non sono in grado di postare le fonti, ma si ipotizza la riduzione di tutti i GT.
Non so se sia attendibile ma messa così credo sia inacettabile.
Maìno della Spinetta

Bomby ha scritto:Attorno a Osimo si potrebbe tracciare un finale interessante. Forse non ai livelli di Porto Sant'Elpidio, ma comunque non male.
Anche bugno ha stampato il timbro a Osimo, nel 94, lasciandosi dietro un super argentin in rosa.

Edit. Argentin a Osimo vinse e prese la Rosa, il giorno dopo Bugno stampa la vittoria
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il lunedì 6 novembre 2017, 19:57, modificato 1 volta in totale.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

giorgio ricci ha scritto:Leggo ora che Lappartient ha aperto l'impermeabile , proponendo la riduzione dei GT a 2 settimane. Vi risulta? Io non sono in grado di postare le fonti, ma si ipotizza la riduzione di tutti i GT.

magari aumentano i GT ... money money money
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

giorgio ricci ha scritto:Leggo ora che Lappartient ha aperto l'impermeabile , proponendo la riduzione dei GT a 2 settimane. Vi risulta? Io non sono in grado di postare le fonti, ma si ipotizza la riduzione di tutti i GT.
In questo articolo di Cyclingnews, Vegni parla di questa proposta:
http://www.cyclingnews.com/news/vegni-s ... o-ditalia/

Il patron del Giro è molto diplomatico ed in sintesi dice che bisogna vedere cosa diranno gli altri organizzatori, cioè A.S.O., su questa proposta; però una settimana in meno vuol dire minore esposizione mediatica e quindi meno introiti.
pereiro2982 ha scritto:magari aumentano i GT ... money money money
Vedi sopra: a chi andranno i soldi? Una proposta del genere ha qualche possibilità di sopravvivenza solamente se il saldo economico di A.S.O. e RCS è quanto meno in pari. McQuaid, che al tempo era un presidente più potente di Lappartient, quando volle mettere le mani nelle tasche degli organizzatori con il Pro Tour sbattè duramente la faccia, con A.S.O. RCS e Unipublic che nel 2008 levarono le loro gare dal circuito maggiore.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
CicloSprint

Vegni incontrerà presto il nuovo governatore Musumeci per sapere se le tappe siciliane si fanno ?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

E' iniziata ieri alla Camera dei Deputati e prosegue oggi la discussione della proposta di legge Distacco del comune di Sappada dalla regione Veneto e aggregazione alla regione Friuli Venezia Giulia (Approvata, in un testo unificato, dal Senato):
http://www.camera.it/leg17/187?slAnnoMe ... slatura=17

Sarà pure una mia fissa, però se questa legge sarà approvata dubito che la Regione Veneto sganci un solo centesimo di euro per l'arrivo del Giro a Sappada.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Bomby ha scritto:Attorno a Osimo si potrebbe tracciare un finale interessante. Forse non ai livelli di Porto Sant'Elpidio, ma comunque non male.
Anche bugno ha stampato il timbro a Osimo, nel 94, lasciandosi dietro un super argentin in rosa.

Edit. Argentin a Osimo vinse e prese la Rosa, il giorno dopo Bugno stampa la vittoria
Ricordo benissimo il finale di Osimo del 1994, arrivarono sul pavè in centro storico, in Piazza del Comune, ma dubito che stavolta riescano a ripete quel finale. La carovana del Giro si è ingigantita in questi ultimi 20 e oggi necessita di spazi più ampi.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
oronzo2

CicloSprint ha scritto:Vegni incontrerà presto il nuovo governatore Musumeci per sapere se le tappe siciliane si fanno ?
Ciclisprint, Musumeci e Vegni dovevano incontrarsi questa mattina ma entrambi avevano concordato che fosse opportuna la tua presenza in veste di garante. Per questo motivo entrambi ti hanno cercato ripetutamente ieri. Tu però hai fatto uccel di bosco e l'incontro, per inderogabile necessità, è stato rinviato a data di tuo gradimento.
presa 2 del Montello

Slegar ha scritto:E' iniziata ieri alla Camera dei Deputati e prosegue oggi la discussione della proposta di legge Distacco del comune di Sappada dalla regione Veneto e aggregazione alla regione Friuli Venezia Giulia (Approvata, in un testo unificato, dal Senato):

Sarà pure una mia fissa, però se questa legge sarà approvata dubito che la Regione Veneto sganci un solo centesimo di euro per l'arrivo del Giro a Sappada.
Il dubbio è più che legittimo....tre scenari possibili:
1. La legge non passa alla Camera e il percorso della tappa rimane come già noto;
2. La legge passa alla Camera, la Regione Friuli si sobbarca la spesa anche per Sappada, ma a quel punto potrebbe cambiare il percorso visti comunque i parecchi km in provincia di Belluno;
3. La legge passa alla Camera, la Regione Veneto chiede uno spostamento dell'arrivo in territorio bellunese, senza scombinare molto il percorso previsto(penso a Tre Cime di Lavaredo, Monte Piana o perché non in Val Visdende all'altra sorgente del Piave);
Si tratta di capire chi ha il coltello dalla parte del manico: Comune di Sappada o Regione Veneto?
oronzo2

presa 2 del Montello ha scritto:
Slegar ha scritto:E' iniziata ieri alla Camera dei Deputati e prosegue oggi la discussione della proposta di legge Distacco del comune di Sappada dalla regione Veneto e aggregazione alla regione Friuli Venezia Giulia (Approvata, in un testo unificato, dal Senato):

Il dubbio è più che legittimo....tre scenari possibili:
1. La legge non passa alla Camera e il percorso della tappa rimane come già noto;
2. La legge passa alla Camera, la Regione Friuli si sobbarca la spesa anche per Sappada, ma a quel punto potrebbe cambiare il percorso visti comunque i parecchi km in provincia di Belluno;
3. La legge passa alla Camera, la Regione Veneto chiede uno spostamento dell'arrivo in territorio bellunese, senza scombinare molto il percorso previsto(penso a Tre Cime di Lavaredo, Monte Piana o perché non in Val Visdende all'altra sorgente del Piave);
Si tratta di capire chi ha il coltello dalla parte del manico: Comune di Sappada o Regione Veneto?
Presa,

perdonami il pessimismo.

Se si restasse nel campo delle tue tre ipotesi, ci andrebbe di lusso.

Io temo che le due questioni (tappa del Giro e passaggio di Sappada al FVG) procedano slegate e soprattutto non coordinate.

Speriamo che entro fine mese si riesca a fare la quadra.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10