Vedo più analogie con Merckx e MarcoTranchée d'Arenberg ha scritto:Certo che ci sono analogie col caso di Petacchi. Caso ancora più simile è quello di Ulissi, che 3 anni fa si beccò 9 mesi per un controllò in cui risultarono 1920 ng/ml (quantità simile a quella per cui è stata rilevata la positività di Froome) di salbutamolo.febbra ha scritto:Ci sono o ci potrebbero essere affinità con il caso Petacchi al Giro 2007 ? Se non ricordo male lo spezzino venne squalificato per un anno, gli tolsero alcune vittorie di tappa, ma poi la Federazione fece ricorso e lo vinse.
Insomma ho l'impressione che per Froome, essendo anche ciclista della squadra più influente nel panorama ciclistico attuale, finirà tutto a tarallucci e vino. Niente squalifica e palmares immacolato.
Anche io ho la stessa impressione tua e in questo caso si tratterebbe di una grande presa per il culo.
Sia chiaro, non sono mai stato giustizialista e mai lo sarò. Semplicemente troverei ingiusto usare 2 pesi e 2 misure solo perchè il corridore in questione fa parte della squadra più ricca e potente.
Visto che veniva testato tutti i giorni
Dubito verrà sospeso