I protagonisti del Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
danilodiluca87

Re: I protagonisti del Giro 2012

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Acqua&Sapone, Taborre da Bartoli per crescere ancora
20.12.2011 07:30 di Redazione Spaziociclismo articolo letto 93 volte

Fabio Taborre nel 2012 punta a crescere ancora. Importante incontro in quest'ottica è stato quello con Michele Bartoli, svoltosi la settimana passata a Lunata, in provincia di Lucca, preso il centro gestito dall'ex corridore. Insieme anche ai tecnici della Acqua & Sapone e al DS Franco Gini, sono stati dunque svolti alcuni test ed è stato definito un programma di allenamento per la prossima stagione.
"L’incontro con Bartoli è stato piacevolissimo – spiega il pescarese – non conoscevo Michele di persona: si è dimostrato di una disponibilità straordinaria; mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.
Impressioni positive anche da parte di Bartoli: "Sicuramente è una ragazzo che ha potenzialità; ha dimostrato buone capacità di lavoro fuori soglia e, anche se ancora lo conosco troppo poco per tracciare già un profilo preciso, mi sembra si tratti di un corridore completo, in grado di dire la sua”.

già sapete il mio commentoo.... :D :D :D :D
tiè proprio nafta da buttare, di questi tempii??????
Il KILLER di Spoltore
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

danilodiluca87 ha scritto:Acqua&Sapone, Taborre da Bartoli per crescere ancora
20.12.2011 07:30 di Redazione Spaziociclismo articolo letto 93 volte

Fabio Taborre nel 2012 punta a crescere ancora. Importante incontro in quest'ottica è stato quello con Michele Bartoli, svoltosi la settimana passata a Lunata, in provincia di Lucca, preso il centro gestito dall'ex corridore. Insieme anche ai tecnici della Acqua & Sapone e al DS Franco Gini, sono stati dunque svolti alcuni test ed è stato definito un programma di allenamento per la prossima stagione.
"L’incontro con Bartoli è stato piacevolissimo – spiega il pescarese – non conoscevo Michele di persona: si è dimostrato di una disponibilità straordinaria; mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.
Impressioni positive anche da parte di Bartoli: "Sicuramente è una ragazzo che ha potenzialità; ha dimostrato buone capacità di lavoro fuori soglia e, anche se ancora lo conosco troppo poco per tracciare già un profilo preciso, mi sembra si tratti di un corridore completo, in grado di dire la sua”.

già sapete il mio commentoo.... :D :D :D :D
tiè proprio nafta da buttare, di questi tempii??????

mi puzza tanto di marchettone
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

da un editoriale/blog di acquarone su cyclingnews, dove parla del metodo di selezione, direi che le candidate alle wild card (saranno annunciate il 10 gennaio) oltre le italiane sono ex-skil, coldeportes, champion system (speriamo di no) e team type 1.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

da un editoriale/blog di acquarone su cyclingnews, dove parla del metodo di selezione, direi che le candidate alle wild card (saranno annunciate il 10 gennaio) oltre le italiane sono ex-skil, coldeportes, champion system (speriamo di no) e team type 1.
speriamo che non prevalga il motivo economico ...
Cancellara, Valverde
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

questi mi fanno pauraa.....per ste wild card.....stanno rovinando tuttooo!!!!!!!!!

povero ciclismoo :italia: :italia: :italia: :italia:
Il KILLER di Spoltore
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

A me sembra che si cerchino i problemi anche quando non ci sono,quest'anno le professional italiane hanno ottimi organici e lasciare fuori Androni(Rujano,Sella),Farnese(POzzato,Gatto,Guardini),Colnago(Modolo,Pozzovivo)e Acqua e Sapone(Garzelli,Di Luca)mi sembra autolesionistico soprattutto in considerazione del fatto che queste squadre e soprattutto questi corridori hanno come principale obiettivo il giro e di conseguenza arriverebbero alla corsa con ben altro spirito con il quale si avvicinerebbero invece tanto per fare un esempio la ex-Skil che ha si due ottimi corridori come Kittel e Degenkolb ma è proiettata soprattutto in ottica tour oppure la Type-1 che non dimentichiamo nello stesso periodo farà anche il California e non ho dubbi quale corsa sarà prioritaria.Sulla Champion System rifiuto ogni commento,penso che con quella squadra non sia in grado di ben figurare nemmeno al giro di Polonia figuriamoci al Giro
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Paperino ha scritto:A me sembra che si cerchino i problemi anche quando non ci sono,quest'anno le professional italiane hanno ottimi organici e lasciare fuori Androni(Rujano,Sella),Farnese(POzzato,Gatto,Guardini),Colnago(Modolo,Pozzovivo)e Acqua e Sapone(Garzelli,Di Luca)mi sembra autolesionistico soprattutto in considerazione del fatto che queste squadre e soprattutto questi corridori hanno come principale obiettivo il giro e di conseguenza arriverebbero alla corsa con ben altro spirito con il quale si avvicinerebbero invece tanto per fare un esempio la ex-Skil che ha si due ottimi corridori come Kittel e Degenkolb ma è proiettata soprattutto in ottica tour oppure la Type-1 che non dimentichiamo nello stesso periodo farà anche il California e non ho dubbi quale corsa sarà prioritaria.Sulla Champion System rifiuto ogni commento,penso che con quella squadra non sia in grado di ben figurare nemmeno al giro di Polonia figuriamoci al Giro
Quoto tutto! Senza essere nazionalistici..., le 4 professional italiane effettivamente sono quelle che danno maggiori garanzie di qualità sportivamente parlando. Però forse oramai le qualità sportive contano veramente poco, che tristezza...

L'unica squadra straniera che potrebbe meritare un posto è l'ex Skill. Però bisogna vedere se è veramente interassata a correre il giro e quali corridori è disposta a schierare...

Buon Natale a tutti!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Esatto.
Uno dei criteri da usare nel dare le wildcard dovrebbe consistere nella dichiarazione preventiva, da parte dei team papabili, degli atleti che si vogliono schierare (al netto di infortuni accertati).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Ok per Androni e Colnago. Cosi' cosi la Farnese,solo per Guardini forse. Non parliamo poi dell'Acqua e Sapone , Garzelli ha 38 anni, Di Luca deve essere solo un omonimo del campione del passato, e' fuori di sicuro, meglio la Skil o la Europcar, decisamente.

ps Ma alla fine Betancur per chi corre ?
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, la Farnese ha anche Visconti, che non si può dire un corridore noioso. Sulla Europcar, è certamente molto più forte dell'Acqua e Sapone, ma solo se porta al Giro le sue punte. E non lo farà mai, chiaramente.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:Ok per Androni e Colnago. Cosi' cosi la Farnese,solo per Guardini forse. Non parliamo poi dell'Acqua e Sapone , Garzelli ha 38 anni, Di Luca deve essere solo un omonimo del campione del passato, e' fuori di sicuro, meglio la Skil o la Europcar, decisamente.

ps Ma alla fine Betancur per chi corre ?
Ma Europcar non è nella lista delle 8 candidate
Le avversarie delle 4 italiane son Skil (o come si chiamera' nel 2012) , Type 1 , Colombia Colderportes e Champion System
TIC

Deadnature ha scritto:Beh, la Farnese ha anche Visconti, che non si può dire un corridore noioso. Sulla Europcar, è certamente molto più forte dell'Acqua e Sapone, ma solo se porta al Giro le sue punte. E non lo farà mai, chiaramente.
Visconti ? Ma non era passato alla Movistar ?
Ma alla fine sapete con chi correra' Betancur ?
TIC

Discesa di Sacha Modolo in MTB, caduta (minuto 2:00) e auguri finali ai passanti.

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Deadnature ha scritto:Beh, la Farnese ha anche Visconti, che non si può dire un corridore noioso. Sulla Europcar, è certamente molto più forte dell'Acqua e Sapone, ma solo se porta al Giro le sue punte. E non lo farà mai, chiaramente.
Già, Visconti è alla Movistar, però ci sarà Pozzato che è meglio del siciliano, sempre che torni quello di un paio d'anni fa. E poi c'è Gatto, non una seconda scelta...
Europcar secondo me non ci pensa nemmeno al Giro, punterà tutto su una riconferma al Tour, punto e basta. E cmq nonostante i 38 anni Garzelli continua a comportarsi molto bene al Giro, corre bene e a volte vince belle tappe: non vedo perchè lasciarlo a casa. E anche il resto della squadra non è affatto male...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Deadnature

Ah, vero, avevo totalmente rimosso il passaggio di Visconti alla Movistar. :hammer: Però credo il discorso resti valido, metti Pozzato al posto di Visconti (anzi, potenzialmente è pure meglio).

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Deadnature

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-12-2 ... 5120.shtml
Nell'articolo della Gazzetta che ho riportato qui sopra, Ivan Basso fa capire che Nibali farà il Giro da capitano alla quasi-pari: chissà se andrà davvero così? A me pare una scelta assai discutibile.

Coppel

secondo me è un suicidio, e non capisco perché ogni anno si incasinano così tanto per decidere chi va dove...
eliacodogno

Deadnature ha scritto:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-12-2 ... 5120.shtml
Nell'articolo della Gazzetta che ho riportato qui sopra, Ivan Basso fa capire che Nibali farà il Giro da capitano alla quasi-pari: chissà se andrà davvero così? A me pare una scelta assai discutibile.
Non lo abbiamo già visto nel 2009 sto film?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Deadnature

Intendi nel 2010? O ti riferivi a Contador-Armstrong nemici-amici?

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Esatto.
Uno dei criteri da usare nel dare le wildcard dovrebbe consistere nella dichiarazione preventiva, da parte dei team papabili, degli atleti che si vogliono schierare (al netto di infortuni accertati).
quoto
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
eliacodogno

Deadnature ha scritto:Intendi nel 2010? O ti riferivi a Contador-Armstrong nemici-amici?
No, mi riferivo a Basso-Pellizotti. La situazione verificatasi nel 2010 mi sembra irripetibile perchè rispetto ad allora Nibali chiederebbe più spazio.

Deadnature

Non ricordavo Basso-Pellizzotti. Boh, non so quanto le dichiarazioni di Basso rappresentino le intenzioni della Liquigas, però credo che la soluzione più logica sia Basso-Giro, Nibali-Tour. Vedremo.

Coppel

14 candidate alla Wild Card:
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=15978
Non penso che proprio tutte saranno per il Giro (anche perché leggevo che la Champion System non si sente pronta ad una corsa come il Giro e la Europcar aveva detto di non volerci venire), certo l'assenza completa della Cofidis, ad esempio, non è un granché. Ma si sa che ha più mercato in Spagna...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Coppel ha scritto:14 candidate alla Wild Card:
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=15978
Non penso che proprio tutte saranno per il Giro (anche perché leggevo che la Champion System non si sente pronta ad una corsa come il Giro e la Europcar aveva detto di non volerci venire), certo l'assenza completa della Cofidis, ad esempio, non è un granché. Ma si sa che ha più mercato in Spagna...
I miei auspici per le wild card?:
- Tirreno (2): Acqua e Sapone, Farnese Vini
- Sanremo (7): Acqua e Sapone, Farnese Vini, Colnago CSF, Androni Giocattoli, Europcar, Project 1T4I, Team Type 1
- Giro (4): Androni Giocattoli, Farnese Vini, Colnago CSF, Acqua e Sapone
- Lombardia (7): Acqua e Sapone, Farnese Vini, Colnago CSF, Androni Giocattoli, Europcar, Coldeportes, Saur Sojasun
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Fino ad ora abbiamo parlato degli uomini di classifica, ma per quanto riguarda gli altri possibili protagonisti (velocisti/cacciatori di tappe ecc.) che notizie avete letto?
Si era detto di Cavendish, che vorrebe provare a finire il Giro (e avere il campione del mondo al via e al termine sarebbe un ottima notizia) http://www.cicloweb.it/news/2011/11/20/ ... -giro.html

Ciao :)
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Coppel

Su Spaziociclismo, non so quanto affidabile, riportano un elenco dei corridori che hanno detto sì ;)
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Acquarone in un tweet ha comunicato che l'Europcar ha richiesto la wild card per Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, ma non per il Giro.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

la movistar ha gia' le idee chiare per il giro
http://www.cicloweb.it/news/2012/01/04/ ... ovani.html
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

cauz. ha scritto:la movistar ha gia' le idee chiare per il giro
http://www.cicloweb.it/news/2012/01/04/ ... ovani.html
Quindi per la prima volta dopo diversi anni non vedremo al via Kiyrienka,peccato è un gran bel corridore che sulle strade del giro ha fatto sempre vedere grandi cose
presa 2 del Montello

Ieri presentazione della Radioshack Nissan: ufficializzata la non partecipazione di Andy Schleck al Giro. Punterà tutto sul Tour...per sicuramente NON vincerlo.

http://www.cicloweb.it/news/2012/01/06/ ... -tour.html
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

presa 2 del Montello ha scritto:Ieri presentazione della Radioshack Nissan: ufficializzata la non partecipazione di Andy Schleck al Giro. Punterà tutto sul Tour...

E, secondo te, questa è una notizia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

presa 2 del Montello ha scritto:Ieri presentazione della Radioshack Nissan: ufficializzata la non partecipazione di Andy Schleck al Giro. Punterà tutto sul Tour...per sicuramente NON vincerlo.

con tutto il rispetto per le scelte di Andy però io il 22 luglio voglio godere non vedendolo ancora una volta sul gradino più alto del podio a Parigi :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
presa 2 del Montello

lemond ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Ieri presentazione della Radioshack Nissan: ufficializzata la non partecipazione di Andy Schleck al Giro. Punterà tutto sul Tour...

E, secondo te, questa è una notizia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Le ultime notizie davano un Andy Schleck ancora incerto sul correre o no il Giro(io onestamente ci speravo ancora nella sua partecipazione)...nella conferenza stampa di ieri è arrivato il suo NO definitivo.
100 km di crono al Tour saranno parecchio indigesti al lussemburghese...
lemond

presa 2 del Montello ha scritto:Le ultime notizie davano un Andy Schleck ancora incerto sul correre o no il Giro(io onestamente ci speravo ancora nella sua partecipazione)...nella conferenza stampa di ieri è arrivato il suo NO definitivo.
A prescindere dalle difficoltà che avrà al Tour, il punto è che in Lussemburgo e soprattutto negli S.U.A. il Giro non interessa e quindi le ultime erano ... *non notizie*. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

lemond ha scritto: A prescindere dalle difficoltà che avrà al Tour, il punto è che in Lussemburgo e soprattutto negli S.U.A. il Giro non interessa e quindi le ultime erano ... *non notizie*. ;)
Purtroppo è così, avrei sperato in un ripensamento...Anche perchè temo che Andy tornerà dalla Francia con il bottino che nel 2011 è stato di Samuel Sanchez...

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Le ultime notizie davano un Andy Schleck ancora incerto sul correre o no il Giro(io onestamente ci speravo ancora nella sua partecipazione)...nella conferenza stampa di ieri è arrivato il suo NO definitivo.
A prescindere dalle difficoltà che avrà al Tour, il punto è che in Lussemburgo e soprattutto negli S.U.A. il Giro non interessa e quindi le ultime erano ... *non notizie*. ;)
Adesso pare che forse Bruyneel riuscirà a tagliare il cordone ombellicare di famiglia e manderà Frank al Giro. Sarebbe una notizia buona per entrambi i fratellini, anche se loro non lo sanno.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso

Nocentini ha dichiarato che non parteciperà al Giro per fare Tour e Vuelta in preparazione a possibili convocazioni olimpiche e/o mondiali.

fonte http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=16183
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Coppel

Annunciate le WC...
Fuori l'Acqua & Sapone dal Giro, dove sbarca la netapp.......
alla fine quattro wild card alla tirreno, per dare il contentino ad alcune...
mestatore

Messaggio da leggere da mestatore »

finalmente una buona notizia: henao sara' al giro con sky, gopo un buon programma di preparazione (fonte revista mundociclismo e fonti mie)
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Notizia che interesserà tutte le donne lettrici: Theo Bos sarà al Giro d'Italia :D preparate reggiseni rosa da lanciare! :D
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
TIC

Laura Grazioli ha scritto:Notizia che interesserà tutte le donne lettrici: Theo Bos sarà al Giro d'Italia :D preparate reggiseni rosa da lanciare! :D

Attenzione che Theo Bos e' uno che allunga le mani, chiedere a Impey...
Basso

Laura Grazioli ha scritto:Notizia che interesserà tutte le donne lettrici: Theo Bos sarà al Giro d'Italia :D preparate reggiseni rosa da lanciare! :D
Oltre a Bos ci sarà anche Renshaw :unzunz:
TIC ha scritto: Attenzione che Theo Bos e' uno che allunga le mani, chiedere a Impey...
Renshaw invece la testa :drool:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
fau

Messaggio da leggere da fau »

intanto,spaziociclismo annuncia la presenza di hushovd al giro.

annunciato ieri alla presentazione della bmc.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ottima notizia per il Giro e per me, perchè Hushovd è un grande e anche uno dei miei preferiti :)
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Basso

Riporto in alto il 3d.

La Movistar ha comunicato 7 nomi della squadra che farà il Giro:
- Andrey Amador
- Marzio Bruseghin
- Benat Intxausti
- Sergio Pardilla
- Branislau Samoilau
- Francisco Ventoso
- Giovanni Visconti

Come sempre, le squadre di Unzue onorano il Giro portano atleti capaci di vincere e di far bene (nel 2011 2 tappe vinte, nel 2010 un secondo posto in classifica)
Capitano dovrebbe essere Intxausti che affronta per la prima volta un grande giro con i galloni del comando (la Vuelta 2011 non fa testo perché reduce da infortuni).

fonte http://www.velo-club.net/article?sid=65575 :carta:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
BISCIO

Messaggio da leggere da BISCIO »

Io fossi valverde andrei al giro.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

fau ha scritto:intanto,spaziociclismo annuncia la presenza di hushovd al giro.

annunciato ieri alla presentazione della bmc.
Bene.
Un campione generoso e concreto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lemond

BISCIO ha scritto:Io fossi valverde andrei al giro.
Che fai per scherzare? Quest'anno ha la possibilità di correre il Tour senza il Bagnino e quindi, se fosse quello della Vuelta vinta, potrebbe lottare per il primo posto e tu lo vorresti far correre in una corsa che conta parecchio solo per gli italiani. :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond, Alejandro ha zero possibilità di vincere il Tour, non scherziamo. ;) Diciamo lo 0,1%, per essere meno tranchant. :D
Con 100 km a crono parte con 4-5 minuti di svantaggio (a star stretti) e in salita è inferiore ad almeno un paio di altri rivali.
Dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso. Ci fossero gli abbuoni forse il podio non sarebbe impossibile ma così...

Con questo non dico che dovrebbe venire al Giro, anche perchè, dopo le vicende passate, è comprensibile che l'Italia non la voglia vedere manco in cartolina... :diavoletto:

Buona squadra la Movistar, come sempre.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi