Sito ufficiale:
https://www.kuurne-brussel-kuurne.be/
Sagan in versione Napoleone è proprio chic.
gufata riuscita.bugnogianni ha scritto:Demare non può fallire.
direi che è stato semplicemente surclassato da Groenewegenbugnogianni ha scritto:Demare non può fallire.
Un pò deludente lo è stato il we, nonostante queste gare riservino sempre qualche piccolo colpo di scena. Come dice galliano, le aspettative sono sempre alte per queste corse e quindi se viene fuori una gara 'normale' si finisce per essere delusi.Bob House ha scritto:Ma sono il solo rimasto completamene deluso da questo weekend d'apertura in Belgio?
Beh, l'azione di Valgren è stata bella, però se confronti quello che è successo in questi due giorni con quanto era accaduto l'anno scorso, la differenza è più che evidente. Ma ripeto, è una questione di aspettative che per le corse del pavè, sono sempre molto alte...talvolta pure troppo.Admin ha scritto:Non sono d'accordo sul giudizio sul w-e... se l'azione di Valgren sabato l'avesse fatta uno dei nostri o un nome più di grido rispetto al danese, ne saremmo usciti con sensazioni più "corpose".
Quanto a ieri, la KBK ha spesso sorriso alle ruote veloci, trovo poi normale che chi fosse fuori dal gioco per la vittoria a un certo punto tirasse dietro: l'Astana non aveva possibilità con Korsaeth, mentre Cort quantomeno un podio poteva centrarlo. Poi è caduto, amen.
La Bahrain secondo me ha fatto bene a lavorare, sia perché un podio per Colbrelli non lo butti via (il suo primo una corsa fiamminga, come scrivevo ieri), sia per prendere fiducia come squadra (che in queste corse non è certo la più forte del lotto) che per darne al capitano.

La classica situazione "tutti colpevoli, nessun colpevole". Ripeto, o si leva sta regola oppure la si deve far rispettare senza che si arrivi a squalifiche di massa. Da questo punto di vista organizzatori e giurie fanno bene a non calcare troppo la mano. L'unica soluzione è transennare.Bob House ha scritto:
Riguardo la questione tratti di pavè evitati effettivamente la cosa sta sfuggendo di mano.
A questo punto io credo sia chiaro che gli organizzatori non vogliano calcare troppo la mano e pertanto dovremo sorbirci queste scene:
Se transennare costa troppo, un bel nastro segnaletico doppio come quello che usano nel cross.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
La classica situazione "tutti colpevoli, nessun colpevole". Ripeto, o si leva sta regola oppure la si deve far rispettare senza che si arrivi a squalifiche di massa. Da questo punto di vista organizzatori e giurie fanno bene a non calcare troppo la mano. L'unica soluzione è transennare.


Concordo in totoStylus ha scritto: Si ribadisce la regola, alla prima volta chi lo fa, che sia solo o ben accompagnato da altri 100, viene squalificato durante la stessa corsa. Ci sarebbero 100 pazzi che strasicuri della squalifica violerebbero lo stesso la regola? E allora via, 100 squalificati, alla seconda corsa nessuno lo farebbe già più e con una una corsa sacrificata avremmo risolto un problema che c'è da sempre.
Al di là dell'azione, la Omloop è stata deludente nel suo complessivo svolgimento. Già il fatto che siano arrivati a giocarsela una decina di corridori allo sprint, con il gruppo più che alle calcagna, è emblematico.Admin ha scritto:Non sono d'accordo sul giudizio sul w-e... se l'azione di Valgren sabato l'avesse fatta uno dei nostri o un nome più di grido rispetto al danese, ne saremmo usciti con sensazioni più "corpose".
può darsi, però io ricordo Fiandre vinti attaccando molto prima del Muur, e Fiandre vinti rendendo la corsa dura PRIMA del Muur, per arrivarvi in massimo 10 e dare più facilmente il colpo decisivo. Fiandre molto appassionanti. Aspettare il Muur non è affatto garanzia di selezione, per chi vuol vincere.udra ha scritto:Al di là dell'azione, la Omloop è stata deludente nel suo complessivo svolgimento. Già il fatto che siano arrivati a giocarsela una decina di corridori allo sprint, con il gruppo più che alle calcagna, è emblematico.Admin ha scritto:Non sono d'accordo sul giudizio sul w-e... se l'azione di Valgren sabato l'avesse fatta uno dei nostri o un nome più di grido rispetto al danese, ne saremmo usciti con sensazioni più "corpose".
Con il percorso nuovo se ti muovi prima del muro sei un uomo da depennare dalla lista dei papabili, dato cosa c'è in mezzo tra Molenberg e Muur, cioè nulla (con tutto il rispetto del Tenbosse). Se poi aggiungiamo la mancanza di Sagan..
Più che Vanmarcke che in volata è fermo, direi Van Aertherbie ha scritto:udra ha scritto:Al di là dell'azione, la Omloop è stata deludente nel suo complessivo svolgimento. Già il fatto che siano arrivati a giocarsela una decina di corridori allo sprint, con il gruppo più che alle calcagna, è emblematico.Admin ha scritto:Non sono d'accordo sul giudizio sul w-e... se l'azione di Valgren sabato l'avesse fatta uno dei nostri o un nome più di grido rispetto al danese, ne saremmo usciti con sensazioni più "corpose".
Con il percorso nuovo se ti muovi prima del muro sei un uomo da depennare dalla lista dei papabili, dato cosa c'è in mezzo tra Molenberg e Muur, cioè nulla (con tutto il rispetto del Tenbosse). Se poi aggiungiamo la mancanza di Sagan..
Tra Van Avermaet, Colbrelli, Trentin e Vanmarcke non partiva nessuno battuto allo sprint.
Non era la classica situazione con uno sprinter nettamente vincente dove nessuno ha interesse a collaborare, a parte chi può accontentarsi del piazzamento. Qui erano in 4 (5 con Gatto ma ovviamente lui appoggiava la giusta strategia della squadra) più o meno a giocarsela tutti. Strana gestione.
Già me li vedo gli organizzatori in moto che danno il cartellino rosso ai corridori, come nella marcia...Tranchée d'Arenberg ha scritto:2) Lasciare la regola così come è, applicandola severamente contro tutti quelli che la trasgrediscono, con un ordine d'arrivo stravolto. Magari nel giro di una-due edizioni i corridori inizierebbero a rispettare il divieto.
Vanmarcke allo sprint non è affatto fermo. Contro quelli da te citati parte sfavorito, ma non battuto.herbie ha scritto:Van Aert allo sprint di gruppetto non saprei come collocarlo, ma mi fido che sia veloce. Vanmarcke fermo fermo non saprei...io me lo ricordo sufficientemente veloce da accettare uno sprint e battere un Tom Boonen in fondo a questa stessa corsa...
Vancmarcke però io non me lo ricordo vincente in altre volate oltre a quella sopracitata, dove Boonen fece lo sborone partendo ai meno 300 circa con volata in leggera salita...Van Aert insieme a VDP ha battuto Gilbert per dire, in volata canonica, oltre a battersi a vicenda altre volteil_panta ha scritto:Vanmarcke allo sprint non è affatto fermo. Contro quelli da te citati parte sfavorito, ma non battuto.herbie ha scritto:Van Aert allo sprint di gruppetto non saprei come collocarlo, ma mi fido che sia veloce. Vanmarcke fermo fermo non saprei...io me lo ricordo sufficientemente veloce da accettare uno sprint e battere un Tom Boonen in fondo a questa stessa corsa...
Ah bè di sicuro non è Hosteil_panta ha scritto:Lo scorso anno a Plouay ha anticipato Boasson Hagen e Matthews, per dire.
Comunque sono d'accordo che con la gente in corsa sabato si sarebbe piazzato sul podio spesso ma non avrebbe vinto quasi mai.
Volevo solo spezzare una lancia in favore dello sfortunato Sep, non un fulmine ma neppure un Leif Hoste.
Beh, ma non si tratta di dover transennare tutto il pavè. Sono solo alcuni settori di pavè in pianura che presentano una 'via di fuga' laterale. Si tratta di qualche km all'interno della stessa corsa, quindi transennare oppure fare quel che propone galliano, non credo sia impossibile a livello organizzativo.giorgio ricci ha scritto:Visto che non è possibile transennare tutto il pavè credo che la squalifica per chi evita in maniera così spudorata di passare sul tracciato stabilito sia l'unica soluzione. Magari roviniamo qualche corsa ma poi le regole verrebbero rispettate. A meno che ci siano accordi differenti e sottobanco con i team mammasantissima.
sì ma qui era la situazione opposta. Tre, anche quattro , corridori allo sprint tutti più o meno con le stesse possibilità. Questa era la situazione dove non è difficile trovare un accordo tra i corridori veloci, a discapito dei tentativi isolati.Salvatore77 ha scritto:In un gruppetto di una decina di persone, il più veloce se è solo vince raramente. Che vincesse uno dei 3 Astana alla fine era plausibile.
Sto guardando il Le Samyn.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Beh, ma non si tratta di dover transennare tutto il pavè. Sono solo alcuni settori di pavè in pianura che presentano una 'via di fuga' laterale. Si tratta di qualche km all'interno della stessa corsa, quindi transennare oppure fare quel che propone galliano, non credo sia impossibile a livello organizzativo.giorgio ricci ha scritto:Visto che non è possibile transennare tutto il pavè credo che la squalifica per chi evita in maniera così spudorata di passare sul tracciato stabilito sia l'unica soluzione. Magari roviniamo qualche corsa ma poi le regole verrebbero rispettate. A meno che ci siano accordi differenti e sottobanco con i team mammasantissima.
Secondo me il favorito principale era Colbrelli.herbie ha scritto:sì ma qui era la situazione opposta. Tre, anche quattro , corridori allo sprint tutti più o meno con le stesse possibilità. Questa era la situazione dove non è difficile trovare un accordo tra i corridori veloci, a discapito dei tentativi isolati.Salvatore77 ha scritto:In un gruppetto di una decina di persone, il più veloce se è solo vince raramente. Che vincesse uno dei 3 Astana alla fine era plausibile.