Anche quest'anno, chi si porterà a casa l'ambito maialino ?
Sito ufficiale: https://www.trobroleon.com/

Beh, la Strade Bianche ha una grossa marcia in più nella bellezza dei paesaggi: una corsa coi ribinou si può fare praticamente ovunque (in Italia, ad esempio, è pieno di belle stradine parallele) ma nessuna può avere il fascino delle crete senesi o l'arrivo al Campo.Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.
Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
secondo me è una scelta precisa degli organizzatori, che preferiscono un pubblico di nicchia e una dimensione perlopiù locale.Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.
Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
Quello che pensavo anche io. Alla fine in Francia le corse vivacchiano senza problemi con una buona startlist grazie a 2 WT e a varie Professional competitive che raccolgono buona parte dei beniamini di casa e forse il salire di rango è più un peso economico e organizzativo che altrocauz. ha scritto:secondo me è una scelta precisa degli organizzatori, che preferiscono un pubblico di nicchia e una dimensione perlopiù locale.Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.
Anche a me piace molto questa corsa. Non sono d'accordo che non goda di paesaggi interessanti. La Bretagna è suggestiva , non sarà Siena ma ha più senso di tante altre corse.Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.
Io la penso esattamente nella maniera opposta.Salvatore77 ha scritto:Corsa interessante, però quando mancano i grossi nomi alla fine perde di interesse.
assurdo, non ho memoria di una condotta di gara simile, faticava costantemente a tenere la coda del gruppo, ha preso infinito vento a furia di inseguire, fra l'altro con un rapporto troppo duro e poi ha fatto la sparata finale e quasi riprende laporteBob House ha scritto: Gaudin invece non ho capito come abbia fatto a far secondo visto che negli ultimi 30km si è staccato su ogni singolo tratto di ribinoù.Che grinta pazzesca.
sicuramente si, ai corridori piacciono queste cosa da veri duri, basta vedere il successo rapido delle strade bianche, il problema è la collocazione nel calendario che è veramente sfigataSalvatore77 ha scritto:Le gare se non attirano l'attenzione dei media tendono a spegnersi, questa è senz'ombra di dubbio una gara di serie B, su terreni quasi impropri per il ciclismo dei giorni nostri.
Concodo sullo spettacolo, però i pezzi grossi verranno mai a correrla?
Hayman ha vinto la Roubaix cosìnime ha scritto:assurdo, non ho memoria di una condotta di gara simile, faticava costantemente a tenere la coda del gruppo, ha preso infinito vento a furia di inseguire, fra l'altro con un rapporto troppo duro e poi ha fatto la sparata finale e quasi riprende laporteBob House ha scritto: Gaudin invece non ho capito come abbia fatto a far secondo visto che negli ultimi 30km si è staccato su ogni singolo tratto di ribinoù.Che grinta pazzesca.
l'unica spiegazione logica che mi viene è che lui i ribonoù li ha sempre fatti al suo passo, quelli del gruppo con continue accelerazioni e rallentamenti hanno speso di più... però boh, un po' surreale come roba