17-22 gennaio, Tour Down Under 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: 17-22 gennaio, Tour Down Under 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Visto in Registrata l'arrivo in cote
Incredibile il numero di persone che c'era sulla salita finale , sembrava il Fiandre o una tappa del Tour
Un po' esagerati i superlativi.. in pratica è stato sempre a ruota ed è uscito a 100 metri dall'arrivo (strano a dirsi Rojo il piu' equilibrato :D )
Non molto diverso dalle vittorie di Greipel

Ps pero' io non son un gran tifoso di Valverde
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Sì, bella tappa (la quinta) e grande pubblico; non sono nemmeno tanto stupito, in fondo credo sia la giornata principale del ciclismo australe...
Sulla vittoria di Alejandro ammetto che dai commenti anche io mi attendevo un'affermazione più netta... Per carità, Gerrans è un avversario valido che considera questa corsa un obiettivo importante, però sulle Ardenne la concorrenza sarà un'altra cosa...cmq un ritorno in grande stile, come Garzelli al Trentino del 2003 :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Tra l'altro, un finale molto spettacolare e incerto, la salita finalmente piazzata al termine di una tappa del TDU è una scelta vincente su tutta la linea.

Gerrans in maglia ocra con lo stesso tempo di Valv. Domani ci aspettiamo fuochi d'artificio ai traguardi volanti? :D
L'aspettavo anch'io, ma invece "ex post" penso che Alejandro, considerato il pro e il contro, abbia voluto lasciare la vittoria al "canguro" in casa sua. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

lemond ha scritto:L'aspettavo anch'io, ma invece "ex post" penso che Alejandro, considerato il pro e il contro, abbia voluto lasciare la vittoria al "canguro" in casa sua. ;)
Va anche detto che il canguro andava forte quindi anche volendo non sono certo che l'epilogo sarebbe stato diverso... :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Va anche detto che la GreenEDGE si è fatta in 4 per portare alla vittoria Gerrans e questo grazie alla scatenato Cammy (come lo chiama chi gli vuole bene eeheheheh)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:
Stasis 21 ha scritto:MOvistar perfetta, El Embatido finalizza al meglio. Bentornato campione. Non me lo aspettavo così competitivo da subito, la classe evidentemente non è acqua.
Stessa sensazione. Smanioso di riprendersi il suo spazio ed il suo ruolo. Se il buon giorno si vede dal mattino ... son già punti pesanti.
Monsieur Gilbert è meno tranquillo adesso. Visconti gregario quest'anno :(
Io sono tifoso di entrambi ed anzi più di Valverde, ma non credo che fra i due sulle Ardenne ci possa essere incertezza. A parità di condizione il vallone vince facile. Rammento l'ultima Liegi, quando erano in fuga insieme e ... :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

lemond ha scritto: Io sono tifoso di entrambi ed anzi più di Valverde, ma non credo che fra i due sulle Ardenne ci possa essere incertezza. A parità di condizione il vallone vince facile. Rammento l'ultima Liegi, quando erano in fuga insieme e ... :(
Sono d'accordo, la squalifica solitamente rende tutti i ciclisti dei fenomeni: Basso avrebbe vinto tutti i GT nel 2007-2008, Di Luca avrebbe sbaragliato tutti sulle Ardenne dal 2008 in avanti e non parliamo di cosa avrebbe combinato al Giro 2010....
Analogamente le vittorie di Gilbert nel 2011 sono state ottenute contro nessuno perchè mancava Valverde...vedremo che succederà quest'anno anche se ho pochi dubbi sul fatto che Filippo possa dimostrarsi superiore (a quel punto si dirà che però contro Bettini, Bartoli e Jalabert le cose sarebbero andate diversamente... :) )

Rispondi